PDA

View Full Version : longevita' del case

Musashi999
20-04-2008, 21:21
Big tower o mid tower per un case che duri in eterno?

:help:

microcip
20-04-2008, 21:27
bionda o mora?

Musashi999
20-04-2008, 21:30
tutte e due!

:D

hibone
20-04-2008, 21:30
Big tower o mid tower per un case che duri in eterno?

non è tanto il formato che conta, quando il ricircolo e la robustezza.
considera anche che se non cambi spesso l'hw ti conviene rivendere il pc completo, per cui cambi necessariamente anche case e ali...

microcip
20-04-2008, 21:35
tutte e due!

:D

:asd:
hibone mi ha preceduto;quoto sostanzialmente quanto ha detto.
Di per se non esiste un case eterno e/o ''definitivo'';guardati attorno vedi ciò che ti serve e cerca la soluzione che più ti soddisfa sia dal lato pratico che estetico.

Musashi999
20-04-2008, 21:36
non è tanto il formato che conta, quando il ricircolo e la robustezza.
considera anche che se non cambi spesso l'hw ti conviene rivendere il pc completo, per cui cambi necessariamente anche case e ali...

la mia intenzione sarebbe quella di prendere un case "per sempre" :sofico:
ed aggiornare i singoli componenti, per cui vorrei un case in grado di sopportare
quanti + aggiornamenti possibile, vorrei potermici affezionare insomma :stordita:

basterebbe un midtower, oppure gia' col Nehalem diventerebbe insufficiente?

insomma, c'e' un indovino sul forum che saprebbe rispondermi? :-D

hibone
20-04-2008, 21:41
la mia intenzione sarebbe quella di prendere un case "per sempre" :sofico:
ed aggiornare i singoli componenti, per cui vorrei un case in grado di sopportare
quanti + aggiornamenti possibile, vorrei potermici affezionare insomma :stordita:

insomma, c'e' un indovino sul forum che saprebbe rispondermi? :-D

una bestiaccia brutta e cattiva è sicuramente il 900 della antec, il prezzo è contenuto, il ricambio d'aria e la robustezza sono garantiti, si tratta di comunissimo ferraccio riverniciabile in caso di graffi e in più ha i cestelli modulari...

Lucagfc
20-04-2008, 22:22
Ciao

Credo che ogni case di un certo livello possa essere eterno. Credo che anche i Nahalem con un dissipatore eccellente (Nirvana ad esempio) non crei problemi nei casi odierni anzi sono sicuro non sia cosi. Ricordiamoci che piu la tecnologia si evolve piu il processo produttivo si rimpicciolisce e qundi i compoenenti scaldano meno. Secondo me un Nahalem non scalderà molto di piu di un attuale Q6600. In ogni caso credo che un buon case odierno (Antec 900, Cooler Master 690) durino davvero moltissimo e lo cambierai perchè ti sei stufato e non certo perchè non è piu performante. Non è detto che un full tower dissipi meglio il calora. Infatti sto imparando che il bellissimo Cosmos 1000 è meno efficente dei due modelli che ti ho citato prima come smaltimento del calore. ciao

Capellone
20-04-2008, 22:56

da quando in quà il case deve adattarsi alla cpu? sembra quasi che il Nehalem sia qualcosa di "troppo grosso" :stordita:

prendi un Enermax Uber Chakra: costa poco, è robusto, ci entra qualsiasi cosa, è ben ventilato, le periferiche si montano senza viti.
serve altro?

Musashi999
20-04-2008, 23:03
da quando in quà il case deve adattarsi alla cpu? sembra quasi che il Nehalem sia qualcosa di "troppo grosso" :stordita:

prendi un Enermax Uber Chakra: costa poco, è robusto, ci entra qualsiasi cosa, è ben ventilato, le periferiche si montano senza viti.
serve altro?

che ventola da 12 consigli sul posteriore? :D

va' bene una arctic cooling PWM?

grazie

Capellone
20-04-2008, 23:17
le ventole pwm vanno bene se la tua scheda madre ha l'apposita connessione a 4 pin