PDA

View Full Version : EPSON DX9400F e condivisione...

Leggenda
20-04-2008, 11:49
Salve a tutti, forse non è la sezione giusta per porre il seguente quesito... eventualmente spostate la discussione.

In poche parole ho appena acquistato questa stampante; a casa ho 2 portatili e l'ho collegata ad uno di questi (quello che uso io).

Mi chiedo: e' possibile accedere alla stampante (= inviare la stampa) anche dall'altro portatile senza che la EPSON sia collegata fisicamente ad esso?
C'è qualche programma (o magari qualche funzionalità stessa di Windows) che lo permette?

PS: ho Vista nel portatile collegato alla stampante, XP nell'altro.

Leggenda
21-04-2008, 15:04
Nessuno mi sa aiutare?

Anake
21-04-2008, 21:00
Ehm, non è molto chiara la domanda.
É la 9400f wi-fi edition la tua stampante? Se sì allora installa driver e software che ti sono stati forniti con la stampante seguendo le istruzioni per configurarla correttamente

Leggenda
22-04-2008, 15:39
Ehm, non è molto chiara la domanda.
É la 9400f wi-fi edition la tua stampante? Se sì allora installa driver e software che ti sono stati forniti con la stampante seguendo le istruzioni per configurarla correttamente

No, non è la wi-fi edition...

Anake
22-04-2008, 18:51
Eh ma allora non può collegarsi "per magia" al portatile, o la colleghi fisicamente o non c'è niente da fare...

Leggenda
27-04-2008, 11:08
Eh ma allora non può collegarsi "per magia" al portatile, o la colleghi fisicamente o non c'è niente da fare...
Pensavo si potesse in qualche modo far interagire il computer e la stampante attraverso il PC a cui la stampante è collegata fisicamente...

david.1969
27-04-2008, 14:24
Pensavo si potesse in qualche modo far interagire il computer e la stampante attraverso il PC a cui la stampante è collegata fisicamente...

Si puoi farlo se hai una connessione wi-fi tra i due portatili :) puoi condividere la stampa. E' chiaro che se era la wi-fi edition facevi prima. io questa l'ho ordinata oggi (la wi-fi edition) :) come ti ci trovi con questa multifunzione? :)

Leggenda
01-05-2008, 14:05
Si puoi farlo se hai una connessione wi-fi tra i due portatili :) puoi condividere la stampa. E' chiaro che se era la wi-fi edition facevi prima. io questa l'ho ordinata oggi (la wi-fi edition) :) come ti ci trovi con questa multifunzione? :)

Guarda, sinceramente dire che mi trovo "bene" è riduttivo in quanto la sto usando poco e sicuramente non al 100% delle funzionalità...
Ovviamente è una multifunzione di un certo livello, penso sia ottima in ogni caratteristica. ;)

Mi spieghi come condividere la stampa? I 2 portatili come detto sono collegati entrambi al router ADSL...