PDA

View Full Version : Problema hardware Hp Pavilion help

futu|2e
19-04-2008, 18:42
Con il search tra i 3d ufficiali nn ho trovato codesto notebook quindi scrivo qua:

premessa: notebook pavilion 6500 con Vista a 32 bit come sistema operativo nuovo da 2 giorni.

Ho provato a disinstallare roxio 9 per fare posto ad un altro sw di masterizzazione; conclusione, il lettore/masterizzatore dvd non viene più rilevato correttamente, mancano dei driver che sul sito hp non si trovano e la ricerca automatica di vista da come risposta "software già aggiornato".

La periferica dvd viene rilevata dalla gestione dispositivi come HL-DT-ST dvdram gsa t20L ata

Non so più cosa cercare, l'errore che da su gestione dispositivi è

"Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione."

Lunetto
21-04-2008, 10:34
Ciao non so se dico una scemenza,ma un problema come il tuo l ho riscontrato con alcool%.Il masterizzatore/lettore addirittura non compariva più nelle periferiche.Ho saputo quindi che trattasi di un problema di compatibilità con Vista con l istallazione dei driver per le gestione delle periferiche virtuali.Morale:ho ripristinato il sistema a prima dell installazione inquisita e ho reinstallato alcool% senza il supporto alle periferiche virtuali.Nessun problema da mesi.:D
Probabilmente il tuo problema deriva come il mio da driver non supportati.
Il mio modesto apporto. :)
ciao

futu|2e
21-04-2008, 13:33
Grazie per l'informazione. Il portatile (della mia ragazza), domenica l'ha acceso e funzionava di nuovo tutto.

Boh