View Full Version : Roma, violentata studentessa. Arrestato romeno di 37 anni
Washakie
19-04-2008, 15:53
ROMA - Accoltellata e stuprata da un romeno all'uscita della stazione ferroviaria de La Storta, a Roma Nord. Vittima un'universitaria africana di 31 anni. La violenza è avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì scorso, ma i carabinieri ne hanno dato notizia solo oggi per non compromettere le indagini su eventuali complici. La conclusione degli accertamenti ha confermato però che a commettere il delitto è stato un uomo solo.
La dinamica della violenza ricalca l'omicidio di Giovanna Reggiani, violentata e uccisa nell'ottobre scorso vicino alla stazione di Tor di Quinto. Ma questa volta l'arrivo tempestivo dei carabinieri ha evitato alla studentessa la stessa tragica fine. In manette è finito un romeno di 37 anni, R. I., con l'accusa di sequestro di persona e violenza sessuale.
Aveva avvicinato la giovane africana di Lesotho, studentessa all'università La Sapienza, all'uscita della stazione ferroviaria. Era l'ultima corsa intorno alla mezzanotte; la donna stava rientrando a casa dove abita con i genitori. Il romeno l'ha fermata e, minacciandola con un coltello, l'ha obbligata a seguirlo in un luogo appartato. Dopo averle inferto una violenta coltellata all'addome, l'ha costretta a subire ripetuti atti sessuali.
Una coppia di carabinieri era in servizio di prevenzione nella zona, e richiamati da due giovani che avevano notato l'aggressione del romeno, sono intervenuti fermando la violenza. L'uomo ha cercato di scappare nelle campagne che circondano la stazione ferroviaria ma è stato catturato e portato nel carcere di Regina Coeli. La ragazza, ferita e sotto shock, è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Rispetto alle prime ore del ricovero, adesso le sue condizioni sono migliorate sensibilmente, e i medici hanno sciolto la prognosi.
Appena ventiquattro ore fa, a Milano, un'altra studentessa americana è stata stuprata dopo la discoteca da un giovane egiziano clandestino.
Fonte: Repubblica.it
Washakie
19-04-2008, 15:58
Ferita e violentata a Roma
La vittima è stata anche colpita con un coltello ed è stata ricoverata con prognosi riservata
ROMA - Ferita con un coltello e costretta a subire ripetuti abusi sessuali all'uscita della stazione ferroviaria La Storta, poi soccorsa dai carabinieri accorsi su segnalazione di due giovani passanti. È la drammatica avventura vissuta nella notte tra giovedì e venerdì da una giovane universitaria originaria del Lesotho (uno Stato dell'Africa del Sud), attualmente ricoverata in ospedale con prognosi riservata. L'aggressore, I.R., romeno di 37 anni, è stato arrestato. Secondo la ricostruzione dei carabinieri il romeno ha avvicinato l'universitaria all'uscita della stazione. Minacciandola con un coltello, l'ha obbligata a seguirlo in un luogo appartato e, dopo averle inferto una violenta coltellata all'addome, l'ha violentata più volte.
L'ALLARME LANCIATO DA DUE PASSANTI - La scena è stata però notata da due ragazzi di passaggio che hanno immediatamente allertato i militari della locale Stazione, in quel momento impegnati in servizio di prevenzione proprio in quella zona. Quando si è accorto che stavano arrivando i Carabinieri, il romeno ha tentato di scappare nelle campagne intorno alla stazione, piuttosto isolata, ma è stato catturato subito dopo e, arrestato, è finito a Regina Coeli. La ragazza, immediatamente soccorsa, è stata trasportata d'urgenza in ospedale, dove è ancora ricoverata in prognosi riservata. La dinamica dell'episodio ricalca tragicamente la vicenda dell'ottobre del 2007, quando, nei pressi della stazione di Tor di Quinto a Roma, perse la vita Giovanna Reggiani.
Fonte: Corriere.it
:.Blizzard.:
19-04-2008, 16:09
E io che pensavo che i "musi neri" stuprassero tutti e basta. Visto che vengono anche violentati?
Strano ... molto strano ... :rolleyes:
Washakie
19-04-2008, 16:13
E io che pensavo che i "musi neri" stuprassero tutti e basta. Visto che vengono anche violentati?
Strano ... molto strano ... :rolleyes:
Spero tu sia ironico...questa xenofobia e "essere razzista per essere razzista" non esiste praticamente più nel pensiero di nessuno, neanche del più nazionalista degli italiani.
La gente si batte per la sicurezza propria e di tutti quelli che la meritano intorno a loro, cioè chi lavora e non delinque.
La nazionalità, la razza o il colore della pelle non hanno alcuna importanza. La ragazza stuprata era una studentessa universitaria.
Già abbiamo un'infinità di delinquenti ITALIANI, non credo sia necessario IMPORTARLI da altri paesi che sono ben felici di spedirceli.
Se uno è irregolare se ne torna da dove è venuto, se uno delinque idem.
Fatto sta che sembra proprio che i RUMENI IN ITALIA stiano iniziando a diventare un bel problema perchè non vorrei dire la maggioranza, ma buona parte, sono delinquenti... Stanno iniziando ad essere troppi..
Questo senza considerare i ROM che non capiscono perchè continuino ad esistere in Italia, impuniti e foraggiati.
Quando è la maggioranza ad essere criminale, fare di tutta l'erba un fascio sarebbe dire che non lo sono!
19-04-2008, 16:17
Spero tu sia ironico...questa xenofobia e "essere razzista per essere razzista" non esiste praticamente più.
La gente si batte per la sicurezza propria e di tutti quelli che la meritano intorno a loro, cioè chi lavora e non delinque.
La nazionalità, la razza o il colore della pelle non hanno alcuna importanza. La ragazza stuprata era una studentessa universitaria (quindi regolare).
Già abbiamo un'infinità di delinquenti ITALIANI, non credo sia necessario IMPORTARLI da altri paesi che sono ben felici di spedirceli.
Se uno è irregolare se ne torna da dove è venuto, se uno delinque idem.
Ovviamente ero ironico.
Se uno delinque, torna da dove è venuto.
Se è uno è irregolare, ci sono talmente tante di quelle sfumature che non si puo' fare di tutta l'erba un fascio. Il permesso di soggiorno non lo regalano con i punti coop.
Comunque notavo come per il rumeno che ha investito i ragazzi ad Ascoli si fosse arrivati a 300 pagine di topic.
Per i due italiani che invece in questi giorni hanno investito madre e bimba e un tecnico della rai nessuno abbia aperto un topic.
Washakie
19-04-2008, 16:31
Per i due italiani che invece in questi giorni hanno investito madre e bimba e un tecnico della rai nessuno abbia aperto un topic.
Una cosa è se delinque un italiano, che è qui dalla nascita che ha ricevuto una determinata educazione, ha una certa cultura, figlio di italiani, che vive e lavora qui, ha amici, famiglia e così via
Una cosa è se delinque uno straniero, magari irregolare, che non ha diritto di stare in Italia, che viene solo per delinquere, senza un lavoro nè nessuno altro scopo che quello di venire qui perchè è sicuro di rimanere impunito per un crimine per il quale a casa sua sarebbe stato in galere a vita.
A questo si aggiunge una ragione molto semplice. Prendi i 60 milioni di italiani e guarda qual'è la percentuale che delinque.
Poi prendi gli immigrati (metti i romeni in Italia) e guarda la percentuale che delinque.
Considerando che gli immigrati non sono neanche nati qui, quindi ci sono venuti di loro spontanea volontà e sono OSPITI IN CASA D'ALTRI, non invitati, non voluti, spesso illegali e che la % è infinitamente maggiore quale credi sia il problema più grosso e più immediata criticità?
Considerando che gli immigrati non sono neanche nati qui, quindi ci sono venuti di loro spontanea volontà e sono OSPITI IN CASA D'ALTRI, non invitati, non voluti, spesso illegali e che la % è infinitamente maggiore quale credi sia il problema più grosso e più immediata criticità?
Per chi non è daccordo con queste tesi almeno rispetti l' idea altrui.
Vi ricordo che non si nasce razzisti ma lo si diventa se si vive in determinate realtà.
Almeno,non per tutti e sicuramente nel mio caso.
E aggiungo che è proprio la strafottente leggerezza con cui viene affrontata la questione da certe persone che poi porta la massa ad affidarsi a partiti inguardabili alla ricerca di sicurezza.
19-04-2008, 17:17
Per chi non è daccordo con queste tesi almeno rispetti l' idea altrui.
Vi ricordo che non si nasce razzisti ma lo si diventa se si vive in determinate realtà.
Almeno,non per tutti e sicuramente nel mio caso.
E aggiungo che è proprio la strafottente leggerezza con cui viene affrontata la questione da certe persone che poi porta la massa ad affidarsi a partiti inguardabili alla ricerca di sicurezza.
Strafottente leggerezza? Dimmi dove avrei pecato di leggerezza. Ho forse detto "i criminali extracomunitari non devono andare in carcere"?
Ripeto, la fate troppo semplice la questione. Perchè se tutti ragionassero come voi (chiudiamo barriere e non entra piu' nessuno), non sò quanto tempo si andrebbe avanti. Io, dal canto mio, sono cosciente dell'importanza del concetto di integrazione inteso come un utile processo per dare un contributo alla società in cui viviamo. Vorrei inoltre far notare come il binomio irregolare-criminale sia totalmente infondato.
E ripeto, posso benissimo portare anche io i miei esempi. Una mia amica ha ospitato per anni un extracomunitario di colore omosessuale che fosse stato per voi sarebbe tornato al suo paese di origine per essere messo in carcere soltanto per il suo orientamento sessuale. Io stesso studio con una ragazza rumena e ti assicuro che rimarresti davvero allibito dalla sua intelligenza e dalla sua preparazione universitaria avuta in Romania. Purtroppo però siamo troppo legati al farci l'idea di un intero popolo in base a quello che vediamo ai telegiornali che sono soliti riportare fatti per far scalpore e per le strade. Nessuno dice che questi fatti siano tutti inventati, solamente che ogni tanto sarebbe una cosa giusta andare un po' oltre la questione e vedere che c'è ben altro.
Quindi non venitemi a parlare di leggerezza, che se c'è qualcuno che pecca di superficialità siete proprio voi che la pensate in questo modo.
Volete poi dare il vostro voto alla lega? Bene, fate voi. Magari un giorno vi accorgerete che il problema della criminalità non lo si risolve con atteggiamenti xenofobi, ma rivedendo per intero la giustizia italiana - e abbiamo un presidente del consiglio che ha contribuito in larga parte a rovinarla -.
Questi topic lasciano il tempo che trovano, davvero. E lo dice una persona che è altrettanto stanca di non poter andare di sera alla stazione tranquilla.
Quanto al discorso "Non hanno il diritto di stare in Italia" poi ... sarei contento che spiegassi meglio cosa intendi dire con questa frase.
beppegrillo
19-04-2008, 17:34
oh ma guarda, un altro romeno..
Sti perbenisti da 4 soldi... :rolleyes:
Questo grafico è abberante http://www.tgcom.mediaset.it/bin/169.$plit/C_0_infografica_2429_immagine.jpg
Solo l'1% di violentatori riceve una condanna?
Ma a stò punto direi alle persone che non hanno niente da perdere che non hanno scrupoli, ma che cavolo aspettate?
Divertevi anche voi nel paese dei balocchi e delle banane
19-04-2008, 17:40
oh ma guarda, un altro romeno..
Sti perbenisti da 4 soldi... :rolleyes:
Cvd. Oltretutto il grafico da te riportato và in contraddizione con il tuo commento.
Vabbè lasciamo stare, tanto ogni volta è sempre la solita storia. Ho detto io, apritevi un topic apparte così risolviamo il problema alla radice, inneggiate alle forche contro gli immigrati clandestini (o contro gli stupratori? :rolleyes: ) e siete contenti.
beppegrillo
19-04-2008, 17:46
Cvd. Oltretutto il grafico da te riportato và in contraddizione con il tuo commento.
Vabbè lasciamo stare, tanto ogni volta è sempre la solita storia. Ho detto io, apritevi un topic apparte così risolviamo il problema alla radice, inneggiate alle forche contro gli immigrati clandestini (o contro gli stupratori? :rolleyes: ) e siete contenti.
No,non ti preoccupare la sappiamo benissimo la storia che la maggior parte degli stupri avviene tra conoscenti.
E mi pare normale che in italia vi siano italiani che delinquano.
Solo che questo caso ricorda molto la ferocia avvenuta nello stesso posto e da un connazionale. E stiamo parlando di minoranze presenti nel nostro paese.
Ma vabbuò sviamo sugli italiani, sulle statistiche e facciamo finta che il problema non sussista, se vi piace sentirlo così..
Siamo già arrivati alla parte "immigrato ospite a casa nostra! unga bunga!" ? :(
Washakie
19-04-2008, 17:53
Io stesso studio con una ragazza rumena e ti assicuro che rimarresti davvero allibito dalla sua intelligenza e dalla sua preparazione universitaria avuta in Romania.
Quanto al discorso "Non hanno il diritto di stare in Italia" poi ... sarei contento che spiegassi meglio cosa intendi dire con questa frase.
Quando al diritto di stare in Italia mi riferivo agli stranieri irregolari, forse ho ecceduto di virgole, ma credevo fosse abbastanza intuibile il concetto...
Per quanto riguarda la ragazza rumena provo a fare un elenco delle posizioni che NON ho e nessuno ha preso:
- I rumeni sono più stupidi degli italiani
- La Romani è popolata da delinquenti
Ecco le posizioni che ho preso:
- Gran parte dei RUMENI IN ITALIA sono delinquenti (se rapportato agli italiani, ma anche alle altre etnie presenti), oltre alla quasi totalità dei rom e alla maggior parte dei clandestini
- La precedente affermazione è basata su dati di fatto e statistiche in base ai crimini commessi e al numero di immigrati presenti nel paese
- Essere un immigrato irregolare/clandestino significa non avere il DIRITTO (nel senso di non essere in una posizione coperta dalla legge) di stare in Italia
Tra l'altro mi piacerebbe evitassi di "fare di tutta l'erba un fascio", cosa della quale stai accusando gli altri. Se conosciu una ragazza brava e intelligente questo non vuol dire che siano tutti così. E quando a fronte di una ragazza brava e intelligente ce ne sono 100 che elemosinano, stuprano, derubano, picchiano e uccidono, credo sia più errato dire che sono "bravi" piuttosto che "cattivi"
Washakie
19-04-2008, 17:57
Siamo già arrivati alla parte "immigrato ospite a casa nostra! unga bunga!" ? :(
Ma infatti così non è in Italia...noi prendiamo tutti, delinquenti in particolare e non possiamo neanche dire che li facciamo sentire come a casa loro perchè a casa loro vanno in galera se commettono i crimini che commettono in Italia.
Diciamo che siamo bravissimi a metterci a 90° e questo è evidente che lo sanno bene anche all'estero dato che l'immigrazione in Italia sale così tanto che nonostante siamo uno dei paesi messi peggio nell'UE diventeremo entro breve quello con più immigrati.
Se tu vai in un altro paese sei ospite, se ti comporti male e non sottostai agli obblighi ai quali sottostanno tutti te ne torni a casa.
E' evidente che non solo non è così in Italia, ma da noi oltre a non sottostare ai doveri, imponi anche la tua cultura e le tue regole sugli italiani, che sono ben contenti di subirlo a casa loro.
D'altronde, caro italiano, se non ti va bene puoi sempre emigrare
Per quanto mi riguarda un immigrato che paga le tasse è italiano quanto te e me.
Essere italiani non è mica una concessione divina.
Secondo me il problema non è tanto l'immigrazione.
Per 100 criminali ci sono 100.000 onesti, che lavorano, magari in nero, sottopagati, etc.
Il problema è la certezza della pena.
E cmq l'Italia nonostante sia un paese strategico per quanto riguarda l'immigrazione (per via della sua posizione geografica) non è poi così strapieno di immigrati.
Sopratutto se paragonato a francia, germania, spagna etc...
/
Io ti dico solo che la tua visione del mondo è data dalle tue esperienze personali,chi ne ha di più estreme forse perchè vive o ha vissuto in zone in cui la situazione è più critica.
Quindi visto che generalmente chi la pensa in modo opposto al tuo è perchè ha avuto esperienze un pò più dure non liquidiamolo con una facile accusa di xenofobia e razzismo.
Tutto qua.
Poi i soliti discorsi sull' integrazione in risposta sono anche banali,nonostante io li condivida.
Certo che si deve lavorare per integrarli ma nel mentre cosa facciamo?continuiamo ad aver paura di uscire di casa (e in alcuni casi anche di starci?)?
Alla fine son dati che
I dati della relazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Viminale
Preoccupano le minacce agli amministratori locali. Molte le misure di protezione
Un denunciato su 3 è straniero
Reati aumentati dopo l'indulto
Il ministero degli interni aveva anche fatto una relazione completa a riguardo,leggitela e dimmi un po se è xenofobia.
Ovviamente ero ironico.
Se uno delinque, torna da dove è venuto.
Se è uno è irregolare, ci sono talmente tante di quelle sfumature che non si puo' fare di tutta l'erba un fascio. Il permesso di soggiorno non lo regalano con i punti coop.
Comunque notavo come per il rumeno che ha investito i ragazzi ad Ascoli si fosse arrivati a 300 pagine di topic.
Forse ti sfugge il fatto che siamo in Italia, se nell'arco di una settimana vengono commessi 10 delitti e di questi due e solo due vengono commessi da italiani la cosa è molto preoccupante.
2/57.000.000=0.00000035% contro 8/3.000.000=0.000027% non è lampante?
bene, se loro fossero 57000000 come noi commetterebbero 15200(0.000027*57000000) reati alla settimana:muro:
Il problema è che molti sono garantisti e predisposti all'accoglienza solo con la bocca e solo fino a quando i problemi non toccano loro.
Meno male che Silvio c'è!!!
gigio2005
19-04-2008, 18:35
giusto per non lasciar cadere nel vuoto il concetto piu' semplice e intelligente del 3d...
ma e' tanto complicato da afferrare?
se in un giorno vengono compiuti 100 crimini da italiani e 10 da immigrati su quale argomento bisognerebbe aprire un 3d?
la spiego ancora piu' semplicemente...giusto per non darvi alibi :D... meglio la pagliuzza nell'occhio o la trave nel ****?
gigio2005
19-04-2008, 18:38
Forse ti sfugge il fatto che siamo in Italia, se nell'arco di una settimana vengono commessi 10 delitti e di questi due e solo due vengono commessi da italiani la cosa è molto preoccupante.
2/57.000.000=0.00000035% contro 8/3.000.000=0.000027% non è lampante?
bene, se loro fossero 57000000 come noi commetterebbero 15200(0.000027*57000000) reati alla settimana:muro:
Il problema è che molti sono garantisti e predisposti all'accoglienza solo con la bocca e solo fino a quando i problemi non toccano loro.
Meno male che Silvio c'è!!!
la stessa cosa accadrebbe se i malviventi italiani emigrassero nello zambia :fagiano:
reso l'idea? ;)
e poi chi l'ha detto che su 10 delitti solo 2 sono commessi da italiani? non credo proprio sia cosi'
marcuz22
19-04-2008, 19:01
pena di morte a questi bastardi
Charonte
19-04-2008, 19:03
tanto finche non è la moglie sorella figlia tutti sono ipocriti e falsi perbenisti
pena di morte a sto stronzo invece cosi ce ne liberiamo direttamente
19-04-2008, 19:15
tanto finche non è la moglie sorella figlia tutti sono ipocriti e falsi perbenisti
Sono stato aggredito anche da un gruppo di albanesi mentre ero in bicicletta. Quindi ...
loreluca
19-04-2008, 19:19
Perché uno senza fissa dimora e senza lavoro puo' girare liberamente in Italia ???
Speriamo che il nuovo governo risolva questa piaga che di tanto in tanto rispunta causa stupri e omicidi...
s) Sulla popolazione residente in carcere non è possibile effettuare un'inferenza statisticamente valida al fine di determinare i tassi specifici di criminalità di italiani ed immigrati, in quanto gli immigrati (oltre a delinquere più specificamente in crimini per cui è previsto il carcere, come lo spaccio di droga) non possono fruire di pene alternative (es. arresti domiciliari) in quanto non hanno un domicilio in Italia;
5) Un paragone fra la popolazione italiana ed immigrata è comunque impossibile in quanto sono due popolazioni con caratteristiche diverse: fra gli italiani si calcolano anche i bambini e gli anziani, che ovviamente non delinquono molto, mentre gli immigrati hanno una preponderanza di individui maschi fra 18 e 40 anni (che sono gli individui che delinquono di più). Il dato normalizzato non ce l'abbiamo perché il viminale non lo ha mai fornito e bisognerebbe calcolarlo sulla base dell'ultimo censimento (se qualcuno ha voglia).
6) Giunti alla conclusione (prevedibile) che gli immigrati possono avere tassi di criminalità superiore per alcuni crimini (furti, droga, violenze) rimane comunque il fatto che la relazione criminalità-nazionalità è una relazione spuria, in quanto non è la nazionalità che determina una maggiore o minore propensione ad un determinato crimine ma è in larga parte la condizione sociale: individui con basso reddito e bassa istruzione sono più portati a vivere di espedienti come furti o spaccio di droga.
7) Gli immigrati regolari hanno dei tassi di criminalità più bassi degli italiani: mandando in Albania 10.000 italiani estratti casualmente e importando 10.000 immigrati con permesso di soggiorno e lavoro regolare, l'Italia ne guadagnerebbe in sicurezza.
8) Il controllo dei confini non è particolarmente utile per gestire il fenomeno migratorio, dal momento che oltre l'85% degli irregolari sono stranieri già regolari a cui è scaduto il permesso di soggiorno. Quelli che si vedono arrivare con i barconi sono solo circa il 15% delle presenze irregolari.
*
Tutto il resto è razzismo spicciolo e propaganda leghista.
la stessa cosa accadrebbe se i malviventi italiani emigrassero nello zambia :fagiano:
reso l'idea? ;)
e poi chi l'ha detto che su 10 delitti solo 2 sono commessi da italiani? non credo proprio sia cosi'
Quella degli immigrati in Italia è una certezza, quella dei nostri emigranti è solo una tua supposizione.
Per quanto riguarda il secondo punto fatti una rilettura delle notizie degli ultimi
giorni, io ricordo 2 romeni e 1 egiziano, continua tu...
Quel treno diventato regno dei teppisti
Nato per i pellegrini del Giubileo, è devastato di scritte e pieno di extracomunitari che ci si stendono a dormire
ROMA – Quel trenino che corre lungo la fascia nord della capitale cominciò a sferragliare all’epoca del Giubileo. Era stato concepito come un mezzo necessario a trasferire migliaia di pellegrini fino alla stazione San Pietro. Col tempo è diventato il regno di teppisti che l’hanno devastato di scritte ed extracomunitari che ci si stendono a dormire. Lo conosco per esperienza: lo prendo spesso. Quasi impossibile mettersi a sedere, i sedili sono sporchi, maleodoranti, e c’è sempre qualcuno che viaggia piazzandoci sopra i piedi. L’altra sera un ucraino stava seduto con tutte e due le scarpe sul sedile di fronte. A un certo punto ha acceso una sigaretta fra lo sbalordimento generale. Una signora si è ribellata e lui le ha riso in faccia, continuando tranquillamente a fumare. Addirittura qualche giorno fa un tizio si è messo a tirare coca davanti a tutti i viaggiatori e una signora si è sentita male. Non passa mai un controllore e la maggior parte dei passeggeri viaggia senza timbrare il biglietto.
CATTEDRALI NEL DESERTO - «Ho paura – diceva una ragazza l’altra sera vedendo circolare sulle carrozze dei ceffi poco raccomandabili -. Ho paura sul treno, ma soprattutto quando la sera scendo alla stazione». In effetti, le stazioni sono come cattedrali nel deserto. Quella della Storta, dove è stata aggredita la studentessa del Lesotho, quando calano le prime ombre della sera fa spavento, sembra di scendere in un mondo solitario e sconosciuto dove può accadere di tutto. È una stazione inutilmente mastodontica, costruita come se avesse dovuto accogliere migliaia di viaggiatori e non i pendolari di una zona di periferia. Il risultato è uno spazio faraonico dove chi ci arriva per la prima volta, come è capitato alla povera ragazza violentata, non sa nemmeno dove andare.
I BAR MAI APERTI - La stazione della Storta, come quasi tutte le altre stazioni del trenino, ha subìto aggressioni vandaliche. I danni sono ben visibili. Enormi orologi che pendevano dalle pensiline sono stati distrutti, gli estintori divelti, perfino la pavimentazione perde mattonelle, e quando piove grondano infiltrazioni d’acqua. Ma l’aspetto più inquietante è la solitudine e il senso di paura che ne deriva. In alcune stazioni è stato inizialmente ricavato un locale destinato a diventare un bar, cosa che avrebbe potuto rendere meno spaventoso l’arrivo dei passeggeri. Ma a causa di chissà quali beghe, di lotte sotterranee per l’assegnazione delle licenze, i bar non sono mai stati aperti. E i locali che dovevano accoglierli sono in pieno degrado, in alcuni casi hanno le vetrine sfondate.
Marco Nese
19 aprile 2008
http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_19/roma_stazione_storta_776e8e48-0e29-11dd-a354-00144f486ba6.shtml
Willy McBride
19-04-2008, 19:33
Quella degli immigrati in Italia è una certezza, quella dei nostri emigranti è solo una tua supposizione.
Per quanto riguarda il secondo punto fatti una rilettura delle notizie degli ultimi
Adesso ho capito come farà Berlusconi ad abbassare le tasse! A che servono l'ISTAT o l'ufficio statistiche del ministero degli interni quando c'è cianuro che si ricorda tutto lui!
Hai mai pensato che ti ricordi certe cose perché i giornali titolano "Studentessa aggredita in metropolitana" (e per scoprire che l'aggressore è italiano bisogna leggere tutto l'articolo e realizzare che NON è indicata la nazionalità) ma "Rumeno aggredisce studentessa"?
Oggi un servizio parlava di "100 aggressioni alle donne a Milano", te le ricordi tutte quante, cianuro? Mi sai dire quante sono state compiute da italiani e quante da stranieri? E quante attribuite rapidamente a stranieri in mancanza di un responsabile? Aspetto l'elenco.
LotharInt
19-04-2008, 19:35
Perché uno senza fissa dimora e senza lavoro puo' girare liberamente in Italia ???
Speriamo che il nuovo governo risolva questa piaga che di tanto in tanto rispunta causa stupri e omicidi...
non si risolverà mai, ne' da governi di destra ne' da quelli di sinistra (se mai esisteranno ancora) . Il punto è che non gliene frega niente a nessuno del bene della società, in primis alla casta che ci rappresenta in parlamento, e anche ai singoli che troppo spesso badano solo alla sicurezza dell'orticello di casa e incazzandosi poi quando succedono cose di questo tipo. A Roma servirebbe un programma di riqualificazione contro il degrado dal costo di miliardi.Se ci aggiungi poi che il fenomeno dell'immigrazione è selvaggio e incontrollato e non esiste certezza della pena puoi solo immaginare...la mia previsione è che finiremo come negli Usa a girare con la pistola in tasca di sera , che potremo comprare tranquillamente al supermercato come fanno loro.
se pensassi che violentano sempre le figlie/sorelle/amiche/fidanzate delle persona sbagliate farei un peccato?
Vedo un pò troppa gente parlare con il culo degli altri, in tutti i sensi :rolleyes:
Willy McBride
19-04-2008, 19:57
se pensassi che violentano sempre le figlie/sorelle/amiche/fidanzate delle persona sbagliate farei un peccato?
Vedo un pò troppa gente parlare con il culo degli altri, in tutti i sensi :rolleyes:
Spero che tu non stia insinuando quello che temo tu stia insinuando.
Adesso ho capito come farà Berlusconi ad abbassare le tasse! A che servono l'ISTAT o l'ufficio statistiche del ministero degli interni quando c'è cianuro che si ricorda tutto lui!
Hai mai pensato che ti ricordi certe cose perché i giornali titolano "Studentessa aggredita in metropolitana" (e per scoprire che l'aggressore è italiano bisogna leggere tutto l'articolo e realizzare che NON è indicata la nazionalità) ma "Rumeno aggredisce studentessa"?
Oggi un servizio parlava di "100 aggressioni alle donne a Milano", te le ricordi tutte quante, cianuro? Mi sai dire quante sono state compiute da italiani e quante da stranieri? E quante attribuite rapidamente a stranieri in mancanza di un responsabile? Aspetto l'elenco.
:ahahah: e quale interesse avrebbero i giornali/tv ad occultare le violenze commesse da italiani?
Non ti so dire quanti sono commessi da italiani e quanti da stranieri ma atti abberranti come stuprare un disabile in pieno centro sotto gli occhi di tutti sono fattibili solo da sbandati che non hanno nulla da perdere e che sono sicuri di farla franca perchè l'Italia è piena di perbenisti e ipocriti come te.
Una guerra non convenzionale io la combatterei con armi non convenzionali, tu con gli aquiloni.
non sono razzista ne' ho niente contro l'immigrazione controllata e regolata ma chi viene in italia e per un motivo o per l'altro delinque in questa maniera non merita il mio rispetto. ci va la consapevolezza diffusa che se si sbaglia, è necessario pagare l'errore. è troppo facile urlare 'a morte' così quanto è facile urlare integrazione a tutti i costi. è quantomento utopistico pensare di poter integrare tutti.
eoropall
19-04-2008, 21:33
giusto per non lasciar cadere nel vuoto il concetto piu' semplice e intelligente del 3d...
ma e' tanto complicato da afferrare?
se in un giorno vengono compiuti 100 crimini da italiani e 10 da immigrati su quale argomento bisognerebbe aprire un 3d?
la spiego ancora piu' semplicemente...giusto per non darvi alibi :D... meglio la pagliuzza nell'occhio o la trave nel ****?
Il concetto "più semplice" a mio avviso è a monte; continuare ad ignorarlo o a "controflammarci" sopra è inutile, ripetitivo, ed altamente esasperante con tutto ciò che ne consegue; poi in effetti serve a poco lamentarsi della crescita dell'estrema destra...
6) Giunti alla conclusione (prevedibile) che gli immigrati possono avere tassi di criminalità superiore per alcuni crimini (furti, droga, violenze) rimane comunque il fatto che la relazione criminalità-nazionalità è una relazione spuria, in quanto non è la nazionalità che determina una maggiore o minore propensione ad un determinato crimine ma è in larga parte la condizione sociale: individui con basso reddito e bassa istruzione sono più portati a vivere di espedienti come furti o spaccio di droga.
Da ciò si evince, che gli stranieri irregolari che vengono in Italia sono, percentuali alla mano, in larga parte dei potenziali criminali.. A peggiorare il tutto poi ovviamente c'è la nostra pseudo giustizia con la sua inefficenza cronica e tempi infiniti..
dantes76
19-04-2008, 22:19
ora tocca voi... il tanto agoniato turno e' arrivato
"non voglio dimostrare voglio mostrare"
dopo due anni a sbraitare[ sulle loro stesse leggi] vediamo cosa hanno da mostrare
Molti di questi episodi a opera di rom e feccia simile avvengono purtoppo in zona roma nord: tor di quinto, saxa rubra e zone limitrofe, guarda caso perchè sono piene di campi nomadi. Purtroppo conosco bene la situazione, ho dovuto "combattere" con quegli schifosi per 5 anni predendo il treno che da saxa rubra arriva a piazzale flaminio per andare a scuola e stesso tragitto di notte per tornare a casa il sabato sera quando non avevo ancora la patente...prendere un autobus di notte quando il capolinea sta a 50 metri da un campo rom non è carino. Da quella parti la situazione è davvero tragica, fanno il cazzo che gli pare e nessuno gli dice niente, e a 200 metri di distanza c'è la caserma del comando generale dell'arma dei carabinieri "Salvo d'Acquisto"
Datemi pure del razzista, ma quando uno vive di furti, spaccio, stupra le donne e non ha doveri verso la società secondo me non ha nemmeno alcun diritto, una bella passata col lanciafiamme da quelle parti penso che non dispiacerebbe a nessuno....o quanto meno ci sarebbe da prenderli e rimandarli da dove vengono a calci nel culo.
Io sono il primo a dire che chi viene qui per lavorare e vive onestamente è il benvenuto, ma per i criminali ci vuole la massima severità: immigrazione irregolare da bloccare con qualsiasi mezzo e immigrati irregolari da cacciare immediatamente. Stesso discorso per gli italiani delinquenti: non si possono cacciare, ma almeno si facciano tutti gli anni di galera che gli competono, altro che attenuanti, indulto, buona condotta e simili stronzate. Se poi le carceri sono strapiene e stanno in 10 in una cella cazzi loro, potevano pensarci prima.
PS scusate il tono del messaggio, ma conoscendo bene la situazione e vedendo che peggiora e basta è normale che saltino un pò i nervi
Negadrive
20-04-2008, 05:12
Certo che da una parte arrivano queste notizie di stranieri che stuprano allegramente senza conseguenze o quasi, magari vengono espulsi e poi tornano come nulla a fare il bis (cosa che ovviamente fa incacchiare come belve); dall'altra leggi notizie come quella recente del tizio condannato solo per aver guardato una che va verso i 60.
Di sicuro i giornalisti, come forse voleva fare notare Willy McBride, puntano sempre al sensazionalismo, riportano quello che "fa notizia", piuttosto che fatti più "normali", a costo di fornire una visione distorta, esasperata o sbilanciata della realtà.
Comunque che l'immigrazione abbia portato ulteriore criminalità direi che è evidente (o almeno nella mia zona c'è una bella differenza, rispetto 20 anni fa). Però il problema secondo me non è tanto da dove viene chi ti ha derubato o aggredito, ma soprattutto che chi ti ha fatto questo vada in galera, mentre invece sembra che certi tizi possono fare quasi ciò che vogliono, impunemente. Per quale motivo possono? Inneggiare alla pena di morte sarà esagerato (l'altro estremo), ma certo è indicativo dell'insofferenza e della frustrazione che sta crescendo fra la gente per questo stato di cose.
---edited---
20-04-2008, 06:25
schifo
tutti questi rom e in più pochi agenti con le balle (per carità fan bene che magari poi ci finiscono loro in prigione se maltrattano un rom)
danny2005
20-04-2008, 08:23
La mia curiosità è: chissà se questo episodio di violenza non influenzerà il ballottaggio per le elezioni a sindaco di Roma........
Ok scherzavo....quanto influenzerà le elezioni?
viste le tipiche strumentalizzazioni politiche........
LotharInt
20-04-2008, 08:29
Molti di questi episodi a opera di rom e feccia simile avvengono purtoppo in zona roma nord: tor di quinto, saxa rubra e zone limitrofe, guarda caso perchè sono piene di campi nomadi. Purtroppo conosco bene la situazione, ho dovuto "combattere" con quegli schifosi per 5 anni predendo il treno che da saxa rubra arriva a piazzale flaminio per andare a scuola e stesso tragitto di notte per tornare a casa il sabato sera quando non avevo ancora la patente...prendere un autobus di notte quando il capolinea sta a 50 metri da un campo rom non è carino. Da quella parti la situazione è davvero tragica, fanno il cazzo che gli pare e nessuno gli dice niente, e a 200 metri di distanza c'è la caserma del comando generale dell'arma dei carabinieri "Salvo d'Acquisto"
Datemi pure del razzista, ma quando uno vive di furti, spaccio, stupra le donne e non ha doveri verso la società secondo me non ha nemmeno alcun diritto, una bella passata col lanciafiamme da quelle parti penso che non dispiacerebbe a nessuno....o quanto meno ci sarebbe da prenderli e rimandarli da dove vengono a calci nel culo.
Io sono il primo a dire che chi viene qui per lavorare e vive onestamente è il benvenuto, ma per i criminali ci vuole la massima severità: immigrazione irregolare da bloccare con qualsiasi mezzo e immigrati irregolari da cacciare immediatamente. Stesso discorso per gli italiani delinquenti: non si possono cacciare, ma almeno si facciano tutti gli anni di galera che gli competono, altro che attenuanti, indulto, buona condotta e simili stronzate. Se poi le carceri sono strapiene e stanno in 10 in una cella cazzi loro, potevano pensarci prima.
PS scusate il tono del messaggio, ma conoscendo bene la situazione e vedendo che peggiora e basta è normale che saltino un pò i nervi
penso che Roma nord sia uno dei quartieri piu' colpiti ma anche dalle mie parti, zona est della città , la situazione è seria...oltre ai campi rom, che devo dire sono li' da anni ed essendo situati un po' isolati non creano troppi problemi, si sta riempiendo di gente che viene a frotte, la vedo bivaccare con le birre in mano la sera davanti ai call center degli arabi , o accamparsi ai semafori anche di notte per chiedere soldi ..devo dire che c'è grande insofferenza ormai , i commenti della gente che sento a volte sono tremendi, spero che la situazione non degeneri..
gigio2005
20-04-2008, 08:54
allora:
innanzitutto vorrei ricordarti la mafia esportata in tutto il mondo dai nostri amici siciliani ;)
poi:
l'altro ieri a sant'anastasia (prov di NA): La moglie è incinta non vuole fare sesso Lui la picchia: preso
a casoria (prov di NA): Sparatoria tra corrieri della droga e carabinieri
3 giorni fa a bagnoli: incendiato un negozio di persone che avevano denunciato il racket
alcuni giorni fa: il babystupratore napoletano (una storia del 2006) torna in carcere, era stato rilasciato, ma presto sara' scarcerato di nuovo perche' ha trovato lavoro
ugo de lucia (faida di scampia - NA) condannato all'ergastolo alcuni giorni fa perche' brucio' viva una ragazza "nemica" nella sua auto (2004)
sempre alcuni giorni fa: carlo erardi condannato a 18 anni per aver ammazzato un tizio che parcheggiava davanti il suo garage (2005)
vabbe' poi alcuni accoltellamenti a napoli in questi ultimi giorni, alcuni spintoni sotto i camion, alcune rapine a via toledo a danno dei turisti tedeschi (fatte da napoletani ovviamente) etc etc etc etc....
come puoi ben vedere i crimini abbondano anche tra gli italioti ;)
baci e abbracci
ADDENDUM:
ci metto pure questa del 15 aprile
Tenta di stuprare minorenne. Arrestato Sabato pomeriggio in Centrale.
A dare l'allarme un clochard che vive in stazione. In manette un uomo di 38 anni
MILANO - Nel pomeriggio di sabato 12 aprile il personale della Polizia Ferroviaria di Milano ha arrestato un cittadino italiano di 38 anni, originario di San Marco in Lamis (Fg), con precedenti specifici, perchè responsabile di violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazza minorenne che stava transitando nella galleria dei taxi della Stazione Centrale.
ADDENDUM 2:
ma guarda un po' me n'ero dimenticato :D (e' del 2 aprile questa)
Stuprata nella metropolitana
Stazione di piazza Cavour (NAPOLI), arrestata una guardia giurata
Il raid in luglio contro una ivoriana che aveva partorito da dieci giorni
Quincy_it
20-04-2008, 10:25
Io mi auguro che,
di fronte all'ennesimo gravissimo fatto di cronaca accaduto a Roma, i romani abbiano le idee chiare su chi votare come sindaco.
Willy McBride
20-04-2008, 10:43
Io mi auguro che,
di fronte all'ennesimo gravissimo fatto di cronaca accaduto a Roma, i romani abbiano le idee chiare su chi votare come sindaco.
Qui siamo al ridicolo.
Problemi a Roma (sindaco di centro-sinistra)? Colpa del sindaco di centro-sinistra.
Problemi a Milano (sindaco di centro-destra)? Colpa del governo di centro-sinistra.
E intanto le leggi rilevanti sono ancora le stesse fatte dal centro-destra durante i suoi CINQUE anni di governo, QUINDICI anni di governo in Lombardia, QUINDICI anni di governo in Veneto, CINQUE anni di governo in Lazio, e via dicendo.
Quasi quasi spero che a Roma vinca Alemanno, così almeno tutta questa gente che è stata al potere e non ha fatto niente di utile (Storace si preoccupava delle ASL e di spiare gli avversari, mica dei rom) non potrà più dare la colpa a qualcun altro.
Ma chissà come mai ho il dubbio che qualcuno su cui scaricare le responsabilità lo troveranno comunque... magari gli alieni.
Qui siamo al ridicolo.
Problemi a Roma (sindaco di centro-sinistra)? Colpa del sindaco di centro-sinistra.
Problemi a Milano (sindaco di centro-destra)? Colpa del governo di centro-sinistra.
E intanto le leggi rilevanti sono ancora le stesse fatte dal centro-destra durante i suoi CINQUE anni di governo, QUINDICI anni di governo in Lombardia, QUINDICI anni di governo in Veneto, CINQUE anni di governo in Lazio, e via dicendo.
Quasi quasi spero che a Roma vinca Alemanno, così almeno tutta questa gente che è stata al potere e non ha fatto niente di utile (Storace si preoccupava delle ASL e di spiare gli avversari, mica dei rom) non potrà più dare la colpa a qualcun altro.
Ma chissà come mai ho il dubbio che qualcuno su cui scaricare le responsabilità lo troveranno comunque... magari gli alieni.
Ti dico solo che a Milano hanno si cacciato i rom,che sono venuti però in periferia dalle mie parti a spaccare i coglioni.
No ma gg :rolleyes:
Charonte
20-04-2008, 10:59
io dico che se li cominci ad ammazzare 1 a 1 di sti esseri inutili fra 50 anni ne restano pochi eh
Tetsuya1977
20-04-2008, 10:59
Per quanto mi riguarda un immigrato che paga le tasse è italiano quanto te e me.
Fai quanto te e basta.
O mi devo sentire tedesco perchè vivo in Germania e ci pago le tasse? :rolleyes:
trallallero
20-04-2008, 11:12
Fai quanto te e basta.
O mi devo sentire tedesco perchè vivo in Germania e ci pago le tasse? :rolleyes:
ich bin deutsch :O
und du ?
Tetsuya1977
20-04-2008, 11:17
Io no.
Assolutamente.
Ti dico solo che a Milano hanno si cacciato i rom,che sono venuti però in periferia dalle mie parti a spaccare i coglioni.
infatti dovrebbero venir spediti al confine, altro che
eh ma non si può, o siamo razzisti
beh io lo sono e ne vado fiero, con certa gente sono dichiaratamente razzista :)
trallallero
20-04-2008, 11:19
Io no.
Assolutamente.
dai scherzavo, sono orgogliosamente italo-terrone :D
sid_yanar
20-04-2008, 11:28
Qui siamo al ridicolo.
sarei poi curioso di sapere quando il rumeno è entrato in italia, mi viene da ridere pensando che leghisti berlusconiani ed allegra compagnia sono già stati al governo cinque anni con maggioranza bulgara e nel frattempo- perdonatemi tutti il termine- non hanno fatto un beato cazzo :asd:
Erano più importanti il falso in bilancio, la gasparri, le rogatorie, ecc ecc... Quelle erano le priorità del paese :asd:
Charonte
20-04-2008, 12:00
infatti dovrebbero venir spediti al confine, altro che
eh ma non si può, o siamo razzisti
beh io lo sono e ne vado fiero, con certa gente sono dichiaratamente razzista :)
siamo in 2
razzista mi ci hanno fatto diventare loro
Thunderfox
20-04-2008, 12:16
Raga il 27 e 28 aprile quando riandremo a votare per il sindaco di Roma... pensateci bene prima di votare a Rutelli... ovvero colui che ha sempre difeso questi criminali :mad:
Non fate cazzate...
zerothehero
20-04-2008, 12:45
Come mai i filippini e i romeni (e rom) hanno un percentuale di omicidi e di reati così diversa?
I primi (rom e romeni) fanno rabbrividire per quanti reati commettono (tra rapine, borseggi, omicidi e stupri)...non è che i filippini sono razzisti? :O
Meno dell'1% dei residenti in Italia (i romeni e i rom) commettono il 15% dei reati.
Il Ministro per l'attuazione del programma di Governo, Giulio Santagata, ha detto che "alla data del 5 novembre scorso presso gli istituti penitenziari italiani erano presenti 17.942 detenuti stranieri (i detenuti totali in Italia sono circa 60.000, ndr). Il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria ha fatto presente che, di essi, 14.218 sono cittadini extracomunitari, 3.712 sono cittadini dell'Unione europea e 2.744 (pari al 15,29 per cento) sono cittadini rumeni (si tratta, quindi, del 15,29 per cento su 17.942 detenuti stranieri totali)".
Sti cazzi. :fagiano: ..il sospetto che in Italia si sia riversata la feccia dell'europa è un tantinello fondato.
Thunderfox
20-04-2008, 12:50
Io mi auguro che,
Lo spero anche io.... ma di sicuro la gente rivota Rutelli :muro: che questa gente la accoglie a braccia aperte :mad:
zerothehero
20-04-2008, 12:52
Beh, ho un campetto abusivo vicino a casa mia...per ora hanno fracassato soltanto i vetri della mia macchina, che cosa vuoi che sia :asd: ...e poi quando hanno fatto sgomberi, hanno ricostruito a pochi metri...insomma, una presa per i fondelli galattica. :fagiano:
_Magellano_
20-04-2008, 12:59
Io non sono minimamente razzista e considero sbagliato in sè tale pensiero però è piu che stupido e vigliacco negare certe realtà,quando una tale categoria di persone è piu che propensa a commettere dei crimini è legittimo ammettere che vadano presi provvedimenti mirati a loro.
Non sto a ripetere il discorso del loro son venuti qui senza essere stati invitati etc ma mi trovo costretto a ripetere il fatto che tutti son buonisti finchè non provano sulla propria pelle,esempio l'aspirante sindaco di Roma rutelli che in conferenza stampa parla di solidarietà salvo poi lamentarsi del fastidio degli ambulanti che lo assillavano in piazza di spagna e della confusione che portano;vorrei fargli provare lo stato di terrore dei cittadini di molte periferie o di chi come me abita in ville fuori Roma.
E poi basta diamine la stazione termini che è punto di transito obbligato che i visitatori abituali che entrano a Roma (come il sottoscritto) è terra franca dove un giorno c'è una rapina e il giorno dopo due ad opera sempre di una certa categoria che non nomino.
Ripeto che il razzismo gratuito è una cosa inaccettabile ma va fatto qualcuno in nome della leglaità e dei diritti dei piu deboli che sono preda di certi fenomeni.
lo stupro è un reato ignobile, che distrugge la vita delle vittime per un capriccio dello stupratore.
Indipendentemente dalla razza del colpevole, deve essere punito con una punizione tale da fare tremare i polsi a chi la sente...
eoropall
20-04-2008, 13:26
Come mai i filippini e i romeni (e rom) hanno un percentuale di omicidi e di reati così diversa?
I primi (rom e romeni) fanno rabbrividire per quanti reati commettono (tra rapine, borseggi, omicidi e stupri)...non è che i filippini sono razzisti? :O
Meno dell'1% dei residenti in Italia (i romeni e i rom) commettono il 15% dei reati.
Il Ministro per l'attuazione del programma di Governo, Giulio Santagata, ha detto che "alla data del 5 novembre scorso presso gli istituti penitenziari italiani erano presenti 17.942 detenuti stranieri (i detenuti totali in Italia sono circa 60.000, ndr). Il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria ha fatto presente che, di essi, 14.218 sono cittadini extracomunitari, 3.712 sono cittadini dell'Unione europea e 2.744 (pari al 15,29 per cento) sono cittadini rumeni (si tratta, quindi, del 15,29 per cento su 17.942 detenuti stranieri totali)".
Sti cazzi. :fagiano: ..il sospetto che in Italia si sia riversata la feccia dell'europa è un tantinello fondato.
Qui ci sono maggiori info..
http://www.antoniodipietro.com/2007/12/litalia_ventre_molle_della_uni.html
L'Italia ventre molle dell'Unione Europea
Quando si parla di sicurezza bisogna argomentare con le cifre. Il tipo, il numero di delitti e chi li ha perseguiti è documentato.
L’aumento di alcuni tipi di reati è strettamente legato all’immigrazione clandestina o non regolamentata di cittadini neo comunitari. Quest’ultima, paradossalmente, si è dimostrata molto pericolosa. Nel triennio 2004/2006 la prima nazionalità straniera per omicidi volontari consumati, violenze sessuali, furti di autovetture, rapine in abitazione, furto con destrezza, rapine in esercizi commerciali e estorsioni è stata quella rumena.
Dal primo gennaio 2007 la Romania è diventata uno Stato comunitario e quindi i suoi cittadini hanno avuto libero accesso in Italia, senza espulsione automatica, questo per decisione delle autorità italiane, non di quelle europee. Infatti molti altri Stati hanno applicato una moratoria di alcuni anni per gli ingressi temendone le conseguenze.
Austria e Germania applicano una moratoria di almeno tre anni. Belgio, Danimarca, Francia, Lussemburgo e Olanda toglieranno gradualmente le restrizioni all’ingresso nell’arco di tre anni. Infine, la Gran Bretagna il 24 ottobre scorso ha annunciato che permetterà l’ingresso da Romania e Bulgaria solo di pochi esperti, non specializzati nel settore agroindustriale, fino a un numero massimo di 20.000. L’Italia, insieme a Finlandia, Grecia, Irlanda, Portogallo, Spagna e Svezia non ha applicato alcun tipo di moratoria.
Rispetto a questi Paesi l’Italia ha un problema in più, da noi le pene non si applicano mai e il livello di tolleranza verso fenomeni come le baraccopoli di rom che cingono le nostre grandi città sarebbe impensabile in Svezia o in Finlandia.
Cosa è successo dal primo gennaio 2007? La Romania non è entrata in Europa, ma solo in alcune nazioni europee, e in particolare in Italia, ventre molle per l’applicazione della pena e meta irresistibile per chi vuole delinquere.
Per fare un semplice esempio provate a ipotizzare le baraccopoli che hanno invaso il Tevere a Roma costruite sul Tamigi a Londra. Duravano mezz’ora. L’aumento di delitti da parte dei cittadini rumeni è stata una ovvia conseguenza. Al 30/6/2007 nelle carceri italiane erano detenute 43.957 persone, di queste 15.658 erano straniere e 2.267 erano rumene, il secondo gruppo straniero dopo il Marocco con 3.326 persone.
Per salvaguardare i cittadini rumeni onesti, che sono tantissimi, e gli italiani nel nostro Paese è indispensabile una moratoria, per poter decidere chi entra e chi sta fuori in base a criteri comuni a qualunque democrazia del mondo: lavoro, residenza, fedina penale.
L’Italia dei Valori si batterà fino in fondo per una moratoria che oggi non è voluta da nessuno, neppure dal centro destra, e per la sua estensione ai nuovi Paesi che entreranno nell’area di Schengen nel 2008.
20-04-2008, 13:30
Raga il 27 e 28 aprile quando riandremo a votare per il sindaco di Roma... pensateci bene prima di votare a Rutelli... ovvero colui che ha sempre difeso questi criminali :mad:
Non fate cazzate...
Ah si? Mi posti i provvedimenti che ha preso in difesa degli stupratori perfavore?
eoropall
20-04-2008, 13:31
http://www.antoniodipietro.com/2007/11/moratoria_subito_1.html
Moratoria, subito.
La situazione dell’ordine pubblico legato ai flussi dei cittadini comunitari dall’est sta sfuggendo di mano. E’ un dato di fatto.
Le rapine in villa e gli episodi di violenza anche in locali pubblici, anche in pieno giorno, sono diventati consuetudine. L’ultima vittima è un pensionato milanese morto ieri notte soffocato durante una rapina a opera di tre persone con forte accento dell’est. Repubblica propone oggi un’inchiesta sulla prostituzione minorile maschile a Roma.
Scrive di centinaia di ragazzi dell’est affittati a ore o a settimane. Il tutto alla luce del sole.
Il decreto sulla sicurezza, pur utile, non è sufficiente. E’ superato dagli eventi. Va attuata una moratoria per almeno 2/3 anni nei confronti della Romania e della Bulgaria e lo stesso per i Paesi che entreranno nell’area di Schengen nel 2008.
Gli irregolari vanno rimpatriati. Chi arriva in Italia deve avere un alloggio e un lavoro, non siamo il vespasiano d’Europa.
Infine le pene per chi dà lavoro nero a questi disperati, a chi sfrutta la prostituzione minorile e ai loro clienti vanno inasprite. Non si può più aspettare.
Ma io credo che ci saranno "non pochi" problemi a fermare certe domande, in specie quella di lavoro nero a basso costo, vedi ultimo governo berlusconi..
LotharInt
20-04-2008, 13:48
Qui ci sono maggiori info..
http://www.antoniodipietro.com/2007/12/litalia_ventre_molle_della_uni.html
L'Italia ventre molle dell'Unione Europea
Quando si parla di sicurezza bisogna argomentare con le cifre. Il tipo, il numero di delitti e chi li ha perseguiti è documentato.
L’aumento di alcuni tipi di reati è strettamente legato all’immigrazione clandestina o non regolamentata di cittadini neo comunitari. Quest’ultima, paradossalmente, si è dimostrata molto pericolosa. Nel triennio 2004/2006 la prima nazionalità straniera per omicidi volontari consumati, violenze sessuali, furti di autovetture, rapine in abitazione, furto con destrezza, rapine in esercizi commerciali e estorsioni è stata quella rumena.
Dal primo gennaio 2007 la Romania è diventata uno Stato comunitario e quindi i suoi cittadini hanno avuto libero accesso in Italia, senza espulsione automatica, questo per decisione delle autorità italiane, non di quelle europee. Infatti molti altri Stati hanno applicato una moratoria di alcuni anni per gli ingressi temendone le conseguenze.
Austria e Germania applicano una moratoria di almeno tre anni. Belgio, Danimarca, Francia, Lussemburgo e Olanda toglieranno gradualmente le restrizioni all’ingresso nell’arco di tre anni. Infine, la Gran Bretagna il 24 ottobre scorso ha annunciato che permetterà l’ingresso da Romania e Bulgaria solo di pochi esperti, non specializzati nel settore agroindustriale, fino a un numero massimo di 20.000. L’Italia, insieme a Finlandia, Grecia, Irlanda, Portogallo, Spagna e Svezia non ha applicato alcun tipo di moratoria.
Rispetto a questi Paesi l’Italia ha un problema in più, da noi le pene non si applicano mai e il livello di tolleranza verso fenomeni come le baraccopoli di rom che cingono le nostre grandi città sarebbe impensabile in Svezia o in Finlandia.
Cosa è successo dal primo gennaio 2007? La Romania non è entrata in Europa, ma solo in alcune nazioni europee, e in particolare in Italia, ventre molle per l’applicazione della pena e meta irresistibile per chi vuole delinquere.
Per fare un semplice esempio provate a ipotizzare le baraccopoli che hanno invaso il Tevere a Roma costruite sul Tamigi a Londra. Duravano mezz’ora. L’aumento di delitti da parte dei cittadini rumeni è stata una ovvia conseguenza. Al 30/6/2007 nelle carceri italiane erano detenute 43.957 persone, di queste 15.658 erano straniere e 2.267 erano rumene, il secondo gruppo straniero dopo il Marocco con 3.326 persone.
Per salvaguardare i cittadini rumeni onesti, che sono tantissimi, e gli italiani nel nostro Paese è indispensabile una moratoria, per poter decidere chi entra e chi sta fuori in base a criteri comuni a qualunque democrazia del mondo: lavoro, residenza, fedina penale.
L’Italia dei Valori si batterà fino in fondo per una moratoria che oggi non è voluta da nessuno, neppure dal centro destra, e per la sua estensione ai nuovi Paesi che entreranno nell’area di Schengen nel 2008.
parole sante...ricordo allo scadere della mezzanotte del 1 gennaio 2007 le code enormi di auto provenienti dalla romania al confine italiano, con i giornalisti che chiedevano a caso agli automobilisti " cosa vieni a fare in Italia?" , beh molti rispondevano " non lo so , niente" o " non importa faccio l'elemosina poi si vedrà" . E infatti poi si è visto.
ho una domanda stupida. sono d'accordissimo alla moratoria e alla regolarizzazione dell'immigrazione E AL RIMPATRIO PER CHI DELINQUE, non al foglio di via sopratutto con i reati più gravi (un furto o uno scippo possono essere, non dico tollerati ma per lo meno compresi se si parte dalla condizione di degrado delle suddette persone, un omicidio o uno stupro non hanno giustificazioni), però, come fa uno straniero che arriva in italia ad avere già residenza e lavoro?
c'è un tempo entro il quale deve trovare lavoro?
come funziona?
zerothehero
20-04-2008, 13:55
Il problema è che chi viene in Italia si dovrebbe cagare addosso, qualora commettesse dei reati..purtroppo visto che l'effettività della pena in Italia è una barzelletta, evidentemente conviene essere disonesti. :fagiano: e poi la questione è ulteriormente aggravata dal fatto che ci sono delle etnie che hanno un incidenza criminale da fare spavento..fossero tutti come i filippini, forse il nostro sistema sanzionatorio sarebbe adeguato. :fagiano:
Dobbiamo essere tolleranti con chi accoltella a freddo una ragazza per stuprarsela un po più in la, giusto per non essere disturbato manco fosse un leopardo su un ramo.
Con chi stupra un disabile in carrozzella perchè la mattina non ha trovato il bromuro.
Suvvia ragazzi dobbiamo essere tolleranti con le meretrici, che da 20 anni vengono in Italia a guadagnare 10000€ al mese senza pagare un ca... di tasse, perchè il csx dice che è immorale prenderle da loro... le tasse.
E poi se chiedi ti rispondono ancora: "non immaginavo di finire sulla strada" oppure "devo sfamare la mia famiglia in Romania" e quando la polizia perquisisce i loro tuguri trovano borse, scarpe e vestiti firmati.
Il 25 aprile 2008 corre un anno da che 2 mignotte rumene uccidono una ragazza che ha avuto il solo torto di ribbellarsi ad un tentativo di furto.
Non dimentichiamolo!!!
dantes76
20-04-2008, 14:01
Io mi auguro che,
Loro?
"Città più sicure davvero... Poliziotto e carabiniere di quartiere... Reati diminuiti... Sbarchi di clandestini diminuiti del 40%..." (dall'opuscolo recapitato a 15 milioni di italiani da Silvio Berlusconi per le elezioni europee 2004).
Ma dai dati diffusi dallo stesso ministero dell'Interno del governo Berlusconi risulta esattamente il contrario. I reati sono aumentati: dalla relazione Ordine e sicurezza pubblica 2002 del Viminale presentata il 6 ottobre 2003, risulta che i delitti denunciati sono saliti del 3,13%, in particolare i furti (+0,14%), le rapine (+5,12%) e i tentati omicidi (+6,94%). Aumentato anche il totale dei delitti commessi: 70 mila in più fra il 2001 e il 2002. Nel 2002-2003 il tasso di rapine è stato il più alto dell'ultimo mezzo secolo, dopo dieci anni di discesa. Quanto al poliziotto di quartiere, è un desaparecido, come dimostrano le uccisioni di gioiellieri e tabaccai nel centro di Milano e Roma e le sparatorie nei quartieri di Napoli e Bari. Quanto agli sbarchi degl'immigrati, "durante il 2002 si è assistito a un aumento del 231% del flusso di clandestini diretti alle coste della Sicilia (5.504 persone sbarcate nel 2001, 18.225 nel 2002)".
(7 giugno 2004)
zerothehero
20-04-2008, 14:03
ho una domanda stupida. sono d'accordissimo alla moratoria e alla regolarizzazione dell'immigrazione E AL RIMPATRIO PER CHI DELINQUE, non al foglio di via sopratutto con i reati più gravi (un furto o uno scippo possono essere, non dico tollerati ma per lo meno compresi se si parte dalla condizione di degrado delle suddette persone, un omicidio o uno stupro non hanno giustificazioni), però, come fa uno straniero che arriva in italia ad avere già residenza e lavoro?
come funziona?
Ci dovrebbero essere delle quote annuali con i flussi che disciplinano gli ingressi...in pratica è un'invasione :asd:
Bisognerebbe copiare la Svizzera, l'Australia e il Giappone, paesi estremamente rigorosi sul piano della regolazione dei flussi.
Il punto è che è sbagliato vedere l'immigrazione come un fenomeno esclusivamente "economico" (saggio di crescita della forza lavoro che serve al paese e agli imprenditori), gli immigrati sono potenziali cittadini italiani, quindi il problema andrebbe affrontano e legiferato in un'ottica di sostenibilità per la società e di futura integrazione dei futuri italiani.
E poi va rivisto tutto ciò che è afferente all'effettività della pena e della legge...(espulsioni, flussi)
dantes76
20-04-2008, 14:04
Sicurezza: Idv, ok a testo condiviso
Appello della Lega a Berlusconi: subito nuove norme
(ANSA) - ROMA, 20 APR - Prosegue la polemica sulla sicurezza dopo gli episodi di Milano e Roma. L'Idv sollecita risposte concrete e condivise. 'La sicurezza non ha colore politico -dice Massimo Donadi- e' un diritto dei cittadini e un dovere della politica garantirla'. Appello della Lega a Berlusconi: si faccia presto il Governo e subito provvedimenti per sicurezza e legalita', chiede Calderoli. Piu' drastico Gasparri (An): bisogna rimettere ordine in Italia, allontanare subito clandestini e rom.
.
dantes76
20-04-2008, 14:04
Ci dovrebbero essere delle quote annuali con i flussi che disciplinano gli ingressi.
Bisognerebbe copiare la Svizzera, l'Australia e il Giappone, paesi estremamente rigorosi sul piano della regolazione dei flussi.
Il punto è che è sbagliato vedere l'immigrazione come un fenomeno esclusivamente "economico" (saggio di crescita della forza lavoro che serve al paese e agli imprenditori), gli immigrati sono potenziali cittadini italiani, quindi il problema andrebbe affrontano e legiferato in un'ottica di sostenibilità per la società e di futura integrazione dei futuri italiani.
E poi va rivisto tutto ciò che è afferente all'effettività della pena e della legge...(espulsioni, flussi)
le quote annuali sono gia' previste dalla bossi-fini.....
zerothehero
20-04-2008, 14:06
le quote annuali sono gia' previste dalla bossi-fini.....
Non conta nulla...a me interessa non quello che è scritto su un pezzo di carta, ma quello che effettivamente viene applicato. :p ..allo stato attuale i flussi sono "liberalizzati"..entra chi cazzo vuole e chi entra fa quel cazzo che vuole..gli imprenditori assumono a nero e così via dicendo.. d'altronde in Italia il nero lo fanno persino dentro gli uffici del ministero dell'economia, quindi..
ah..sono anche di fatto "liberalizzati" i reati che prevedono pene sotto i tre anni, visto che non vai in carcere...idem il nero..se è sotto il 20% (nell'edilizia) va tutto bene.. :asd:
dantes76
20-04-2008, 14:09
Non conta nulla...a me interessa non quello che è scritto su un pezzo di carta, ma quello che effettivamente viene applicato. :p ..allo stato attuale i flussi sono "liberalizzati"..entra chi cazzo vuole e chi entra fa quel cazzo che vuole..gli imprenditori assumono a nero e così via dicendo.. d'altronde in Italia il nero lo fanno persino dentro gli uffici del ministero dell'economia, quindi..
be allora sogna pensa che nella bossi fini era/prevista la presa delle impronte digitali, e la dotazione delle FdO di scanner portatili...
Thunderfox
20-04-2008, 14:12
Ah si? Mi posti i provvedimenti che ha preso in difesa degli stupratori perfavore?
Ni riferivo alla NAZIONALITA' di queste persone, non al fatto commesso.
Rutelli me lo sono gia sorbito come sindaco di Roma e spero veramente che la gente capisca la situazione in cui ci ritroviamo.
zerothehero
20-04-2008, 14:14
Che poi l'hanno capito anche i cretini che la giustizia e il sistema sanzionatorio è stato distrutto in modo che i nostri politici rimangano impuniti..a sto punto, perchè non si votano l'immunità assoluta dai procedimenti penali, ricostruendo l'effettività delle norme giuridiche e del sistema penale-sanzionatorio per tutti gli altri? :asd:
Che si applichi la legge almeno per gli immigrati..
dantes76
20-04-2008, 14:14
Rutelli me lo sono gia sorbito come sindaco di Roma e spero veramente che la gente capisca la situazione in cui ci ritroviamo.
eccolo l'errore.... ed ecco perche non cambiara' niente, si deve punire il crimine, non il criminale
dantes76
20-04-2008, 14:15
Che poi l'hanno capito anche i cretini che la giustizia e il sistema sanzionatorio è stato distrutto in modo che i nostri politici rimangano impuniti..a sto punto, perchè non si votano l'immunità assoluta dai procedimenti penali, ricostruendo l'effettività delle norme giuridiche e del sistema penale-sanzionatorio per tutti gli altri? :asd:
segnalato!!! hanno hackerato l'account di zerothehero!!
^TiGeRShArK^
20-04-2008, 14:24
segnalato!!! hanno hackerato l'account di zerothehero!!
:asd:
trallallero
20-04-2008, 14:27
lo stupro è un reato ignobile, che distrugge la vita delle vittime per un capriccio dello stupratore.
Indipendentemente dalla razza del colpevole, deve essere punito con una punizione tale da fare tremare i polsi a chi la sente...
http://hjorgev.files.wordpress.com/2007/06/bisturi-desechable.jpg
Black Dawn
20-04-2008, 14:35
io dico che se li cominci ad ammazzare 1 a 1 di sti esseri inutili fra 50 anni ne restano pochi eh
Sottoscrivo e rilancio, che ognuno si difenda come può...e se c'è la necessità di uccidere...pazienza, si dorme lo stesso anzi si dorme meglio.
Di sicuro non mi sentirei in colpa per aver tolto di mezzo un parassita.
gigio2005
20-04-2008, 14:36
cut
cianu' non mi hai piu' risposto :p
bambubambu2
20-04-2008, 14:36
Quelo che trovo veramente spaventoso el la dinamica del delitto >Si individua la femina, si accoltela legermente, si stupra....e per fortuna non si sa come doveva finire questo scenario raccapriciante.
Ma che gente e questa ?
Ma da dove vengono?
Ma li sono tutti cosi ?
Ma questi sono nati da donne umane ?
.....roba da matti daverro
Thunderfox
20-04-2008, 14:42
eccolo l'errore.... ed ecco perche non cambiara' niente, si deve punire il crimine, non il criminale
Si ma i numeri parlano chiaro, questa gente viene nel nostro paese e fa quello che vuole.
Qualcuno deve fermare questa tendenza.
bambubambu2
20-04-2008, 14:57
Quelo che trovo veramente spaventoso el la dinamica del delitto >Si individua la femina, si accoltela legermente, si stupra....e per fortuna non si sa come doveva finire questo scenario raccapriciante.
ripropongo la mia perplessita in versione >senza commenti> :eek:
Charonte
20-04-2008, 15:04
ma questi manco sanno come si sta al mondo
che pretendete
civilta da ste creature?
vanno sterminate e fine
sono 1 minaccia x la civilta
sti esseri non hanno piu diritti dopo 1 cosa simile
ma scherziamo?
dantes76
20-04-2008, 16:07
Si ma i numeri parlano chiaro, questa gente viene nel nostro paese e fa quello che vuole.
Qualcuno deve fermare questa tendenza.
e' il nostro paese che glielo permette, cioe' il fatto che il codice penale fa cagare, e dal 1994 ad oggi, si e' conluso che i magistrati sono dei malati di mente... non cambiamo i magistrati...cambiamo le leggi..
ah vero qualcuno non puo' e ne potra' mai, se la macchina della giustizia funzionasse, in galera non andrebbero solo rumeni...
kintaro oe
20-04-2008, 16:21
e' il nostro paese che glielo permette, cioe' il fatto che il codice penale fa cagare, e dal 1994 ad oggi, si e' conluso che i magistrati sono dei malati di mente... non cambiamo i magistrati...cambiamo le leggi..
ah vero qualcuno non puo' e ne potra' mai, se la macchina della giustizia funzionasse, in galera non andrebbero solo rumeni...
No no, i magistrati.....persone tutte d'un pezzo e dalla mente lucida...:O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725234
Pero' e' curioso che in quel thread non ci hai messo becco, a quanto pare non e' solo una mia prerogativa evitare i thread scomodi....:rolleyes:
dantes76
20-04-2008, 16:24
No no, i magistrati.....persone tutte d'un pezzo e dalla mente lucida...:O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725234
Pero' e' curioso che in quel thread non ci hai messo becco, a quanto pare non e' solo una mia prerogativa evitare i thread scomodi....:rolleyes:
prima di mettere becco in quel 3d tu dovresti mettere becco in qualche libro di educazione civica
il magistrato amministra la legge, non la fa, e nemmeno la deve fare rispettare, nell'ordinamento dello stato italiano non E' la magistratura che fa le leggi..
rodono alcune sentenze... bene si cambia la legge con cui sono state amministrate, o la si cambia solo quando interessa i propio reati?
vai a rispondere.. :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22062777&postcount=15
ah dimenticavo uno stupro in italia vale piu' o meno quanto l'atto di scaricare un mp3....
e scaricare un mp3 e punito, piu o meno come falsificare bilanci..
come vedi quando si vuole si tutelano i propi interessi
kintaro oe
20-04-2008, 16:39
prima di mettere becco in quel 3d tu dovresti mettere becco in qualche libro di educazione civica
WOW, che acidita' :rolleyes:
A parte che puoi ficcarti i libri di educazione civica dove ritieni piu' opportuno, Ma chi sei te per richiamare qualcuno sull'opportunita' di partecipare a un thread. ?
il magistrato amministra la legge, non la fa, e nemmeno la deve fare rispettare, nell'ordinamento dello stato italiano non E' la magistratura che fa le leggi..[
ma dai....come se non si sapesse che i magistrati hanno ampi poteri di discrezionalita, ergo, reinterpretano le leggi come cazzo gli pare , e la vicenda da me linkata e' esemplare di come un magistrato SI INVENTI UN REATO !!
rodono alcune sentenze... bene si cambia la legge con cui sono state amministrate, o la si cambia solo quando interessa i propio reati?
A che serve cambiare la legge se i magistrati si inventano le leggi ?!?!?
Semmai serve una legge che vincoli la libera interpretazione delle leggi da parte di questi, ma poi salteresti fuori te con i pericoli di delegittimazione della magistratura..:rolleyes:
dantes76
20-04-2008, 16:47
WOW, che acidita' :rolleyes:
A parte che puoi ficcarti i libri di educazione civica dove ritieni piu' opportuno, Ma chi sei te per richiamare qualcuno sull'opportunita' di partecipare a un thread. ?
ti ho imitato... o gia hai dimenticato quanto scritto prima?
ma dai....come se non si sapesse che i magistrati hanno ampi poteri di discrezionalita, ergo, reinterpretano le leggi come cazzo gli pare , e la vicenda da me linkata e' esemplare di come un magistrato SI INVENTI UN REATO !!
no, non si puo' inventare un reato, ma si basa su indicazioni del codice penale o civile, ti ricordo che l'ultima modifica della legge contro le molestie verso le donne e' stata modificata dal governo berlusconi...
A che serve cambiare la legge se i magistrati si inventano le leggi ?!?!?
Semmai serve una legge che vincoli la libera interpretazione delle leggi da parte di questi, ma poi salteresti fuori te con i pericoli di delegittimazione della magistratura..:rolleyes:
leggi sopra..
e dopo e ben specificato pure nell'articolo
Tanto era bastato perche' la donna, scesa dal treno, denunciasse l'uomo a un agente della polizia giudiziaria. La difesa ha deciso di presentare appello, sostenendo che l'imputato aveva guardato la donna solo perche' casualmente seduta davanti a lui.
ha denunciato... cioe' si e' basata su una legge, per denunciare un presunto reato.... non e' che uno denuncia.. senza basi, in questo caso,gli avvocati, per fare ricorso, avranno letto qualche leggina... come vedi, e lo vedrai sempre, si basano le cose sulla "legge" concetto astratto per alcuni
scorpionkkk
20-04-2008, 17:06
ma questi manco sanno come si sta al mondo
che pretendete
civilta da ste creature?
vanno sterminate e fine
sono 1 minaccia x la civilta
sti esseri non hanno piu diritti dopo 1 cosa simile
ma scherziamo?
quoto estendendo quanto scritto sopra alla specie umana tutta.
scorpionkkk
20-04-2008, 17:09
Io mi auguro che,
voterei sicuramente chi ha il programma più attuabile in tema di sicurezza.
In questo momento: NESSUNO
O tu sai qualcosa che noi non conosciamo?
scorpionkkk
20-04-2008, 17:14
Cioè questa:
1)Gli italiani TUTTI sono incivili.
2)Gli stranieri, alcuni, sono peggiori degli italiani.
Quindi mi serve qualcuno che faccia cagare addosso in primis gli italiani e contemporaneamente anche gli stranieri..le due cose non sono disgiunte.
Domanda: Chi è?
Risposta: NESSUNO
Washakie
20-04-2008, 17:20
però, come fa uno straniero che arriva in italia ad avere già residenza e lavoro?
come funziona?
Vieni se hai già trovato un lavoro e hai un luogo dove vivere! Questa dovrebbe essere la regola basilare!
Altrimenti che cosa fai se non lo trovi? Torni nel tuo paese dove non lo avevi o rimani qua e inizi a delinquere perchè tanto essendo un "disagiato sociale" non ti fanno niente?
Praticamente nello stesso momento in cui entri in Italia senza un soldo e senza un luogo dove vivere sei un disagiato sociale e quindi un potenziale delinquente al quale verrà perdonato il crimine allo stato dei fatti solo per essere entrato in Italia.
A questo punto nel codice civile e penale metterei in fondo :
"Eccetto i disagiati sociali"
Così almeno se delinquono non stai neanche a preoccuparti di chiamare la polizia o denunciarli e se ti derubano devi solo ringraziare che non ti hanno ucciso o violentato
O ancora peggio, scappi dal tuo paese dove delinquevi e se ti beccavano ti tagliavano le mani e vieni in Italia perchè tanto non solo ti lasciano fare quello che ti pare, ma anche se ti prendono subito ti lasciano andare (vedi rom/rumeni/immigrati clandestini che sono stati arrestati tipo 60 volte e non hanno fatto un giorno di galera! DECINE DI VOLTE e sono ancora in Italia a delinquere, finchè non gli capita sotto qualcuna da stuprare e ammazzare!).
Washakie
20-04-2008, 17:24
Cioè questa:
1)Gli italiani TUTTI sono incivili.
2)Gli stranieri, alcuni, sono peggiori degli italiani.
Quindi mi serve qualcuno che faccia cagare addosso in primis gli italiani e contemporaneamente anche gli stranieri..le due cose non sono disgiunte.
Domanda: Chi è?
Risposta: NESSUNO
1) Non credo proprio, anzi, se proprio dobbiamo guardare i reati di "inciviltà" sono pochissimi quelli commessi da italiani...
2) E quegli "alcuni" sono tutti in Italia a piede libero o in galera nel loro paese (o in altri paesi civilizzati)
Dato che non c'è nessuno cosa parli a fare? Aspetta il messia e prega che non ti derubino, stuprino o ammazzino nel frattempo (magari già che ci sei prega anche per gli altri 60 milioni di italiani che hanno paura ad uscire oltre una certa ora e in qualunque momento in certe zone, neanche ci fosse il coprifuoco)
Ecco cosa provoca il terrorismo giornalistico.
Washakie
20-04-2008, 17:28
Ecco cosa provoca il terrorismo giornalistico.
Dici che è meglio l'ignoranza?
kintaro oe
20-04-2008, 17:40
ti ho imitato... o gia hai dimenticato quanto scritto prima?
Che fai vaneggi ?
Io non ti ho mai intimato dall'evitare dal partecipare a un thread come tu hai fatto nella tua prima risposta , ho solo messo in evidenza il tuo opportunismo nel non parteciparvi ad alcuni..
no, non si puo' inventare un reato, ma si basa su indicazioni del codice penale o civile, ti ricordo che l'ultima modifica della legge contro le molestie verso le donne e' stata modificata dal governo berlusconi...
Ah, si ?
Allora ti sfido a trovarmi la legge per il quale il tipo e' stato condannato...:rolleyes:
e dopo e ben specificato pure nell'articolo
ha denunciato... cioe' si e' basata su una legge, per denunciare un presunto reato.... non e' che uno denuncia.. senza basi, in questo caso,gli avvocati, per fare ricorso, avranno letto qualche leggina... come vedi, e lo vedrai sempre, si basano le cose sulla "legge" concetto astratto per alcuni
Ma che cavolo dici ?
Io se voglio ti posso denunciare perche' mi stai sul cazzo, poi sta' al giudice motivare se la deuncia ha presupposti giuridici per avere un seguito penale o amministrativo :eek: :eek: :eek:
Il quel caso la donna ha trovato un giudice in stato di confusione mentale perche' non c'é nessuna legge che ti puo' incriminare perche' guardi troppo una persona :muro: , altrimenti se mi dovesse succedere di incontrarti, dopo 2 minuti mi potrei rivolgere a un poliziotto e denunciarti perche' mi guardavi troppo :muro:
Ma stiamo scendendo nel ridicolo :muro:
Ascolta dantes, esci a pigliarti una boccata d'aria....
Willy McBride
20-04-2008, 17:51
Se pensassi che qui dentro c'è parecchia gente il cui problema non è la violenza sessuale ma il fatto che sia uno straniero a compierla farei peccato?
Quincy_it
20-04-2008, 18:17
Qui siamo al ridicolo.
Ridicolo è quello che hanno fatto per il campo nomadi di Tor di Quinto,
quando un rom lì "residente" ha stuprato ed ammazzato una donna.
Mi piacerebbe che i soldi di cui dispone il Comune venissero spesi più per la sicurezza, piuttosto che per l'organizzazione di mostre, fiere, eventi, spettacoli.
EDIT: Fermo restando che per me servirebbe il pugno duro non solo con gli stranieri, ma per tutti coloro che commettono reati.
Quincy_it
20-04-2008, 18:22
Loro?
A Roma da decenni il sindaco è del centro-sinistra.
Se pensassi che qui dentro c'è parecchia gente il cui problema non è la violenza sessuale ma il fatto che sia uno straniero a compierla farei peccato?
Ma vedi, questa cosa a livello quantomeno inconscio sarà certamente vera. Però diciamo pure che, per quanto possa sembrare strano, c'è stupro e stupro.
Dipende dalle modalità. Come ogni cultura ha i suoi costumi, lingua... ha anche i suoi crimini. Evidentemente questi, per diversità, li riteniamo intollerabili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.