PDA

View Full Version : Pirelli net gear voip + wifi

lucacali87
19-04-2008, 16:22
salve,possiedo il router pirelli netgear voip e connessione flat 8mb+ voip.
Volevo utilizzare il wifi.Conviene cambiare router(spero di no) oppure aquistare un access poit da collegare al router.Mi serve anche una uscita ethernet per il pc fisso e magari se possibile un usb per collegare la stampante,logicamente spendendo il meno possibile:D

p.s.il wifi dovrà coprire la distanza di un paio di camere

Intrepido
19-04-2008, 17:56
salve,possiedo il router pirelli netgear voip e connessione flat 8mb+ voip.
Volevo utilizzare il wifi.Conviene cambiare router(spero di no) oppure aquistare un access poit da collegare al router.Mi serve anche una uscita ethernet per il pc fisso e magari se possibile un usb per collegare la stampante,logicamente spendendo il meno possibile:D

p.s.il wifi dovrà coprire la distanza di un paio di camere

Se hai il voip, quel router lo devi tenere, puoi prendere un'ap, oppure un router senza modem integrato, oppure uno switch e un'ap.

Per il router c'è il thread dei consigli sugli acquisti, li trovi anche un modello con il printer server integrato (la porta ausb che dicevi).

Ciao :)

lucacali87
19-04-2008, 20:12
se nn sbaglio vidi un asus che funzionava da ap e aveva 2 porte usb ma nn ricordo quale è.Cmq l'uidea è di aggiungere un ap dato che il mio è già router con una usb e una ethernet

Intrepido
21-04-2008, 11:35
se nn sbaglio vidi un asus che funzionava da ap e aveva 2 porte usb ma nn ricordo quale è.Cmq l'uidea è di aggiungere un ap dato che il mio è già router con una usb e una ethernet

L'asus con quelle caratteristiche mai visto, ma comunque coem dicevo c'è il thread per gli acquisti ;) .

Il fatto che il tuo modem possieda una usb non significa che sia un printer server, anche perchè controlla, il cavo usb che parte dalla stampante non entra nel router.

lucacali87
21-04-2008, 20:17
nono non è printer server ma l'usb la uso per collegarla al secondo pc,quindi funziona da router
dove è il thread per gli acquisti?

Intrepido
21-04-2008, 22:20
dove è il thread per gli acquisti?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

lucacali87
06-05-2008, 12:51
purtroppo ancora nn ho trovato un ap che abbia un costo basso e possibilità di collegare un pc in ethernet,dovrei avere il pc collegato in usb al router pirelli e gli altri pc in wlan al netgear 602?

Intrepido
06-05-2008, 17:24
purtroppo ancora nn ho trovato un ap che abbia un costo basso e possibilità di collegare un pc in ethernet,dovrei avere il pc collegato in usb al router pirelli e gli altri pc in wlan al netgear 602?

Cioè vuoi un'ap con le porte ethernet?

O prendo un router senza modem, oppure aggiungi uno switch al router telecom, a cui colleghi i ipc e l'ap.