amantis
19-04-2008, 04:15
Salve,
come tolgo questi fastidiosi puntini bianchi negli spigoli (come vedete nella figura) dai miei modelli 3d virtuali??
il programma riconosce questa estrusione come un solido chiuso, indi sa che quei punti bianchi sono fittizzi e solo visivi e nella realtà nn esistono, allora perchè il programma me li mostra??
http://img139.imageshack.us/img139/4020/pallinizy4.th.jpg (http://img139.imageshack.us/img139/4020/pallinizy4.jpg)
Da cosa dipende? scheda video? impostazioni software? dal programa??
uff sono fastidiosi
[edit]
QUI SI VEDONO ANCORA MEGLIO..
se raccordo gli spigoli si vedono ancora meglio GUARDATE!!!!
http://img84.imageshack.us/img84/4153/pallinicopiaph0.th.jpg (http://img84.imageshack.us/img84/4153/pallinicopiaph0.jpg)
È impossibile lavorare così
[edit2]
Se aumento la tassellazione invece (al massimo) si riducono significativamente ma il problema non si risolve del tutto.
Guardate voi stessi:
http://img232.imageshack.us/img232/4619/pallinicopia2vs1.th.jpg (http://img232.imageshack.us/img232/4619/pallinicopia2vs1.th.jpg)
Da cosa può dipendere???
[edit3]
Ho una nvidia 8800gt 512 a 640 (da fabbrica) è in diretx non so se si può trasformare in openGL.
Sono completamente gnubbo in materia so solo fare modelli 3d ma nient'altro :D
fatemi sapere sono disperato ciaociao
come tolgo questi fastidiosi puntini bianchi negli spigoli (come vedete nella figura) dai miei modelli 3d virtuali??
il programma riconosce questa estrusione come un solido chiuso, indi sa che quei punti bianchi sono fittizzi e solo visivi e nella realtà nn esistono, allora perchè il programma me li mostra??
http://img139.imageshack.us/img139/4020/pallinizy4.th.jpg (http://img139.imageshack.us/img139/4020/pallinizy4.jpg)
Da cosa dipende? scheda video? impostazioni software? dal programa??
uff sono fastidiosi
[edit]
QUI SI VEDONO ANCORA MEGLIO..
se raccordo gli spigoli si vedono ancora meglio GUARDATE!!!!
http://img84.imageshack.us/img84/4153/pallinicopiaph0.th.jpg (http://img84.imageshack.us/img84/4153/pallinicopiaph0.jpg)
È impossibile lavorare così
[edit2]
Se aumento la tassellazione invece (al massimo) si riducono significativamente ma il problema non si risolve del tutto.
Guardate voi stessi:
http://img232.imageshack.us/img232/4619/pallinicopia2vs1.th.jpg (http://img232.imageshack.us/img232/4619/pallinicopia2vs1.th.jpg)
Da cosa può dipendere???
[edit3]
Ho una nvidia 8800gt 512 a 640 (da fabbrica) è in diretx non so se si può trasformare in openGL.
Sono completamente gnubbo in materia so solo fare modelli 3d ma nient'altro :D
fatemi sapere sono disperato ciaociao