PDA

View Full Version : Berlusconi da Putin... LOL

Pagine : 1 [2]

ennys
20-04-2008, 01:12
che guarda caso non sono indignati per la risata ma per le figure di merda internazionali che il nostro caro Ilvio ci fa fare in tutto il mondo :)
Evidentemente a te non frega niente di quello che pensano all'estero di colui che ci dovrebbe rappresentare :)

Hai capito male.

A me non frega nulla di quello che pensano gli indignati in spe.

Mi divertono molto, questo sì...

:)

ennys
20-04-2008, 01:13
vada per il serio... passi l'indignato....ma contrito addirittura - segnalato!

:D

Mi auto-segnalo, va'...

FastFreddy
20-04-2008, 01:16
Oltretutto arriva alla deformazione di dire che la reporter russa avrebbe fatto una domanda vera a Putin, quando fondamentalmente si è fatta inopportunamente i ca*** suoi.

:sbonk:

Beh si, per essere pubblicata su "Chi" o "novella 2000" la domanda era valida... :O

^TiGeRShArK^
20-04-2008, 02:05
Hai capito male.

A me non frega nulla di quello che pensano gli indignati in spe.

Mi divertono molto, questo sì...

:)
ma quant'è divertente rivedere lo stesso percorso di 7 anni fa che ha portato l'italia alla malora :)
oh che ridere :rotfl:

:doh:

DonaldDuck
20-04-2008, 02:21
ma quant'è divertente rivedere lo stesso percorso di 7 anni fa che ha portato l'italia alla malora :)

Ti assicuro che lo è ancor di più il rosic...ehm dispiacere di chi si era illuso :D

Negadrive
20-04-2008, 06:46
Mamma mia, non so se ridere o piangere. In altre circostanze poteva essere anche divertente o simpatico, per carità, ma qua... non so se pensava di essere una specie di Don Camillo in visita dal baffone... proprio una bella diplomazia internazionale :eek: :doh:
Certo che fra lui e alternative come Prodi siamo messi bene... La prossima volta gli italiani potrebbero votare il Gabibbo, che tanto è uguale :sbonk:

giannola
20-04-2008, 07:54
Travaglio è, con tutto il rispetto, un po' cruzzune.
Lui è con questi articoli che fa sì che la sua informazione (quando fa informazione, non quando scrive ste robe) sia percepita come faziosa e di parte. Un giornalista non scrive così qualunque sia l'argomento di cui si parla, non è serio, non è nel suo ruolo.
In veste di opinionista non credo di aver mai letto Ferrara o Scalfari citare un personaggio politico sempre per soprannomi... quindi, se Travaglio non è capace, si dedichi a quello che sa fare meglio, l'inchiesta giornalistico-giudiziaria.

Oltretutto arriva alla deformazione di dire che la reporter russa avrebbe fatto una domanda vera a Putin, quando fondamentalmente si è fatta inopportunamente i ca*** suoi.

E in tutto questo l'Unità è il giornale del Partito Democratico.

Boh, solo io ci vedo un errore insistito e dell'autolesionismo?

infatti, sono d'accordo su tutta la linea.

Inoltre mi domando cosa pretendeva Travaglio da B ?
Che prendesse le parti della giornalista e lasciasse Putin in difficoltà durante una visita diplomatica ?
Allora si, per dirla alla tigershark, che ci sarebbe stato un incidente diplomatico.:D

Che desse anche lui contro Putin ?
Ha il torto di averlo sostenuto ?

Non mi pare certo che le potenze europee, GB in testa, abbiano fatto nulla per contrastare l'antidemocratico putin, anzi gli inglesi quando hanno reagito l'hanno fatto solo per il caso di radioattività sul loro suolo ma mi pare sia già tutto sepolto...

Nè Prodi si è mai interessato alla cosa, anzi anche lui ha finto che tutto fosse normale.

anonimizzato
20-04-2008, 11:31
perchè andare a washington e non essere accolti da Bush è un buon sintomo?

SINCERAMENTE?

SI! :rotfl:

^TiGeRShArK^
20-04-2008, 11:35
Ti assicuro che lo è ancor di più il rosic...ehm dispiacere di chi si era illuso :D

e vai col rosicamentoooo !!! :D
Meno male che ci siete voi che prendete la politica come il calcio e gioite per la vostra squadra del cuore :D

ah... tanto per informazione, se vai a leggere nei vari sondaggi pre-elettorali io non mi ero MAI illuso della possibile vittoria del csx ;)
Ma forse è + comodo pensare al rosicamento che ad una giusta incazzatura per rivedere lo stesso scenario che si è prospettato 7 anni fa e di cui abbiamo visto tutti i risultati :)

^TiGeRShArK^
20-04-2008, 11:37
Inoltre mi domando cosa pretendeva Travaglio da B ?
Che prendesse le parti della giornalista e lasciasse Putin in difficoltà durante una visita diplomatica ?
Allora si, per dirla alla tigershark, che ci sarebbe stato un incidente diplomatico.:D
Ma magari farsi una bella dose di CAZZI PROPRI senza metterci in ridicolo davanti a tutto il mondo per l'ennesima volta era chiedere troppo? :stordita:

P.S. E poi non ti lamentare quando tutti ti dicono (giustamente) che ogni volta prendi le parti di Ilvio :asd:

DonaldDuck
20-04-2008, 12:06
e vai col rosicamentoooo !!! :D
Meno male che ci siete voi che prendete la politica come il calcio e gioite per la vostra squadra del cuore :D

ah... tanto per informazione, se vai a leggere nei vari sondaggi pre-elettorali io non mi ero MAI illuso della possibile vittoria del csx ;)
Ma forse è + comodo pensare al rosicamento che ad una giusta incazzatura per rivedere lo stesso scenario che si è prospettato 7 anni fa e di cui abbiamo visto tutti i risultati :)
Beh nel tuo caso il rosicamento è un effetto collaterale dell'incazzatura, non riesci a dissimularlo ;) . Sulla discussione dei risultati elettorali
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722387&page=87
hai ripetutamente menzionato con sarcasmo (10-15 volte :D ?) il ponte sullo stretto di Messina. Secondo te per quale motivo :mbe: ? Eri rimasto senza parole :D ?

sid_yanar
20-04-2008, 12:15

infatti, noto che sta reiniziando con il piede giusto, il che è buon segno :asd:
preparati comunque al picco di popolarità di inizio mandato, coincidente con l'eliminazione dell'ici o qualche altra amenità simile. Poi tutto reinizierà come nei cinque anni precedenti, anzi credo che farà sicuramente peggio :asd:

leolas
20-04-2008, 12:47
infatti, noto che sta reiniziando con il piede giusto, il che è buon segno :asd:
preparati comunque al picco di popolarità di inizio mandato, coincidente con l'eliminazione dell'ici o qualche altra amenità simile. Poi tutto reinizierà come nei cinque anni precedenti, anzi credo che farà sicuramente peggio :asd:

Se penso ai coglioni che l'hanno votato perchè ha detto che avrebbe tolto bollo e ici!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Se almeno la CGIL avesse parlato prima..... :doh:

giannola
20-04-2008, 12:49
Ma magari farsi una bella dose di CAZZI PROPRI senza metterci in ridicolo davanti a tutto il mondo per l'ennesima volta era chiedere troppo? :stordita:

P.S. E poi non ti lamentare quando tutti ti dicono (giustamente) che ogni volta prendi le parti di Ilvio :asd:

Questo verrebbe detto cmq giusto per avere qualcosa da scrivere contro di me :asd:

la cosa, per quanto lo vogliate ripetere, mi lascia solo divertito.

Detto questo non è che difendo silvio, piuttosto difendo putin e appunto preferisco che silvio ironizzi e sdrammatizi facendo sorridere vladimir, piuttosto che lasciarlo solo in una possibile situazione imbarazzate proprio mentre è in visita in Italia.

Secondo me lo ha solo protetto, questo è ciò che ho visto dalle immagini su rai tre.

Fossi stato al suo posto avrei fatto la stessa cosa: una visita ufficiale non è certo il momento migliore per discutere delle questioni interne della Russia.

è un discorso troppo complicato da fare ?

^TiGeRShArK^
20-04-2008, 13:03
Beh nel tuo caso il rosicamento è un effetto collaterale dell'incazzatura, non riesci a dissimularlo ;) . Sulla discussione dei risultati elettorali
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722387&page=87
hai ripetutamente menzionato con sarcasmo (10-15 volte :D ?) il ponte sullo stretto di Messina. Secondo te per quale motivo :mbe: ? Eri rimasto senza parole :D ?
Era tanto per farvi rendere conto che a prenderla in :ciapet: saremo TUTTI.
Peccato che voi gioite tanto della vittoria della vostra squadra del cuore che siete anche contenti di prenderla in :ciapet:

^TiGeRShArK^
20-04-2008, 13:06
Questo verrebbe detto cmq giusto per avere qualcosa da scrivere contro di me :asd:

la cosa, per quanto lo vogliate ripetere, mi lascia solo divertito.

Detto questo non è che difendo silvio, piuttosto difendo putin e appunto preferisco che silvio ironizzi e sdrammatizi facendo sorridere vladimir, piuttosto che lasciarlo solo in una possibile situazione imbarazzate proprio mentre è in visita in Italia.

Secondo me lo ha solo protetto, questo è ciò che ho visto dalle immagini su rai tre.

Fossi stato al suo posto avrei fatto la stessa cosa: una visita ufficiale non è certo il momento migliore per discutere delle questioni interne della Russia.

è un discorso troppo complicato da fare ?
Fossi stato al suo posto di saresti messo a sparare metaforicamente contro i giornalisti che fanno domande scomode? :asd:
Ma perfavore giannola...
Un MINIMO di onestà.
Conosciamo TUTTI (o almeno dovremmo conoscere) le svariate figure di merda che ci ha fatto fare Ilvio in ambito internazionale.
Questa è solo l'ennesima che si va ad aggiungere al nutrito curriculum e che mi fa VERGOGNARE di essere rappresentato da una persona del genere.

DonaldDuck
20-04-2008, 13:12
Era tanto per farvi rendere conto che a prenderla in :ciapet: saremo TUTTI.
Peccato che voi gioite tanto della vittoria della vostra squadra del cuore che siete anche contenti di prenderla in :ciapet:

Ma ceeerto ;) .

^TiGeRShArK^
20-04-2008, 13:15
Ma ceeerto ;) .
Appunto :)
Ancora guarda caso nessuno è riuscito a rispondere alla facilissima domanda:"Sei contento che Ilvio abbia mentito in diretta a matrix davanti a milioni di Italiani dicendo che Mangano non è mai stato condannato, RIABILITANDO di fatto un pluri-omicida MAFIOSO?" :)
Siete tanto accecati dal tifo che siete anche felici di votare un mentitore professionista che riabilita i mafiosi :)
tanto, come ho detto prima, non è solo chi "rosica" che se la prenderà in :ciapet: ma saremo TUTTI noi Italiani, anche grazie a persone che ora GODONO come voi ;)

kintaro oe
20-04-2008, 13:23
Oh, Peggio di un gatto attaccato ai maroni :rotfl:

^TiGeRShArK^
20-04-2008, 13:33
Oh, Peggio di un gatto attaccato ai maroni :rotfl:

che ridere :rotfl:
L'importante è ridere per sviare il discorso visto che non si ha il coraggio di rispondere ad una semplicissima domanda :)
Guardiamo tra 5 anni se avrete ancora il coraggio di ridere :)
ah già...
dimenticavo che voi eravate felicissimi anche vedendo il vostro potere d'acquisto DIMEZZARSI dal 2001 al 2006.... che ridereeee!!! :rotfl:

kintaro oe
20-04-2008, 13:37
L'importante è ridere per sviare il discorso visto che non si ha il coraggio di rispondere ad una semplicissima domanda :)
Guardiamo tra 5 anni se avrete ancora il coraggio di ridere :)
ah già...
dimenticavo che voi eravate felicissimi anche vedendo il vostro potere d'acquisto DIMEZZARSI dal 2001 al 2006.... che ridereeee!!! :rotfl:

Ma esci a pigliarti una boccata d'aria, che davanti al pc ti fai il sangue acido :D
Azz, ho visto che nel tuo ultimo post non hai messo le parole dell'utri o berlusconi....che succede....non stai bene ? :stordita:

-kurgan-
20-04-2008, 13:43

stai scherzando vero? :stordita:

D4rkAng3l
20-04-2008, 13:57
Fa ridere a noi che sappiamo quant'è...

Adesso provate a mettervi nei panni della giornalista russa, soprattutto dopo gli ultimi fatti di cronaca accaduti in Russia...

Sta veramente peggiorando di giorno in giorno.....bene così!

e questo è quello che succede solo nella prima settimana, pensare che queste cagate le dovremmo sopportare per i prossimi 5 anni...bah

D4rkAng3l
20-04-2008, 14:00
evviva, che berlusconi ricomincia a fare le figure di merda in tutta europaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sofico: :sofico:

Lo scorso governo si è fatto consocere in germania, in spagna e in inghilterra (perchè in tutta europa lo odiano a morte, mentre qui viene votato? :rolleyes:), adesso tocca alla russia!!!

:muro: :D

La Russia non è europa...le figure di merda sono di caratura mondiale :O

DonaldDuck
20-04-2008, 14:01
Ma esci a pigliarti una boccata d'aria, che davanti al pc ti fai il sangue acido :D
Azz, ho visto che nel tuo ultimo post non hai messo le parole dell'utri o berlusconi....che succede....non stai bene ? :stordita:
Forse si sta pian piano accorgendo che la campagna elettorale è finita :D

ennys
20-04-2008, 14:09
ah già...

Tu invece eri strafelice quando il detto potere d'acquisto letteralmente cadeva a picco i soli due anni tra il 2006 e il 2008.

Molto meno felici invece la maggior parte degli italiani che se ne sono ricordati doverosamente domenica e lunedì scorsi...

Comunque vedo con piacere che la missione di allietare il pubblico con i tuoi reiterati rosicamenti, l'hai presa veramente con serietà ed impegno.

Serietà ed impegno quasi professionali.

Buon per te, visto che il contratto dura cinque anni...

:D :D :D

^TiGeRShArK^
20-04-2008, 14:21
Forse si sta pian piano accorgendo che la campagna elettorale è finita :D

Ma che 'mme frega della campagna elettorale..
Mi piace semplicemente vedere come siete diventati bravi nello slalom gigante :)
Ormai non provate nemmeno + a fare :mc:

^TiGeRShArK^
20-04-2008, 14:23
Tu invece eri strafelice quando il detto potere d'acquisto letteralmente cadeva a picco i soli due anni tra il 2006 e il 2008.

:rotfl::rotfl::rotfl:
stai dicendo che dal 2006 al 2008 hai DIMEZZATO il tuo potere di acquisto? :rotfl:
Strano... il mio non è certo arrivato alla metà come è stato durante gli anni del governo a larghissima maggioranza di Ilvio :)
E immagino anche quello di molti altri italiani...
Quelli che non sono tanto tifosi da non ammetterlo :)

Molto meno felici invece la maggior parte degli italiani che se ne sono ricordati doverosamente domenica e lunedì scorsi...

Comunque vedo con piacere che la missione di allietare il pubblico con i tuoi reiterati rosicamenti, l'hai presa veramente con serietà ed impegno.

Serietà ed impegno quasi professionali.

Buon per te, visto che il contratto dura cinque anni...

:D :D :D
La mia missione è vedervi ai campionati mondiali di slalom gigante... infatti vi sto allenando benissimo :cool:

ennys
20-04-2008, 14:41
La mia missione è vedervi ai campionati mondiali di slalom gigante... infatti vi sto allenando benissimo :cool:

Per i campionati mondiali di rosicamento invece non vi è bisogno di allenamento.

Tu ed i tuoi sodali vincete facile facile... :read:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

DonaldDuck
20-04-2008, 14:44
La modestia è davvero il tuo forte :D

http://img100.imageshack.us/img100/3660/imgoccariesprotectlf8.jpg

Colgate Protezione Carie

Contiene uno speciale sistema al Fluoro e Calcio ed è un aiuto efficace contro la formazione della carie. La sua formula:
Protegge dall'aggressione degli acidi della placca ostacolando il processo di formazione della carie

Aiuta a remineralizzare il tessuto del dente aumentandone la resistenza all'attacco della carie.

^TiGeRShArK^
20-04-2008, 14:49
Per i campionati mondiali di rosicamento invece non vi è bisogno di allenamento.

Tu ed i tuoi sodali vincete facile facile... :read:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

peccato che il "rosicamento" lo vedete solo voi che prendete la politica come una "fede" o come un "tifo calcistico".
Vi è mai passato per la mente che qualcuno potesse vederla in modo lievemente diverso? :)

^TiGeRShArK^
20-04-2008, 14:49
La modestia è davvero il tuo forte :D

http://img100.imageshack.us/img100/3660/imgoccariesprotectlf8.jpg
Ovviamente il merito non è mio, ma va tutto alla grandissima squadra che si sta impegnando a fondo in questi giorni :cool:

DonaldDuck
20-04-2008, 15:04
peccato che il "rosicamento" lo vedete solo voi che prendete la politica come una "fede" o come un "tifo calcistico".
Vi è mai passato per la mente che qualcuno potesse vederla in modo lievemente diverso? :)
E saremmo noi i campioni di slalom :D !

http://img247.imageshack.us/img247/7290/lolsn3.png

giannola
20-04-2008, 15:09

il riso è salutare. ;)

io a quelle che ho ritenuto le tue obiezioni ho risposto...e si probabilmente avrei distolto l'attenzione da Putin in qualche maniera come ha fatto B

stai scherzando vero? :stordita:

Ti sembra che quando dico una cosa la dico per scherzo ?

B. nella mia prospettiva ha inteso evitare un incidente diplomatico con la russia a causa di una giornalista.

Non capisco proprio perchè non leggiate mai i miei interventi o perchè bisogna spiegare tutto per filo e per segno come si fa coi bambini: discutere della situazione russa è un'argomento da trattarsi nelle sedi opportune, come l'onu, non è certo cosa da mettere in piazza durante una visita che ha l'obiettivo di riconfermare il rapporto tra due nazioni e di gettare le basi per accordi economici.
E questo al di là del fatto che la russia possa essere vista negativamente.

Perchè le varie diplomazie europee cos'hanno fatto (sarkozy a parte) di ufficiale contro la cina riguardo alla questione tibet in occasione delle manifestazioni olimpiche?
Di certo Gordon Brown non ha gettato benzina sul fuoco.

Questo perchè c'è tempo e luogo in cui discutere di certe cose.

Ma ve l'immaginate che la giornalista per ipotesi riusciva ad incalzare putin con domante scomode mettendolo alla gogna in pubblico proprio mentre era in italia ?

Il presidente russo avrebbe potuto anche pensare di essere caduto in un tranello organizzato dall'italia, qualora silvio l'avesse lasciato solo.

Naturalmente le ripercussioni sarebbero state ben altre.

Voglio ricordare che l'arretrata russia è riuscita a portare del materiale radioattivo per uccidere un obiettivo fin nel cuore di Londra, ad insaputa del SIS (il vecchio mi6).

Poi vabbè qui siamo sul forum e discutiamo nel nostro piccolo, con la pretesa di avere tutto e subito, compresa la testa di putin. :O

ci sarà bisogno di specificare anche che putin lo ritengo un gran cattivone ? :stordita:

giannola
20-04-2008, 15:13

certo che mi è passato per la mente. ;)

Ma non significa che sia obbligato a considerare corretto il tuo punto di vista. :)

io ho soppesato i pro e i contro e ho ritenuto che fosse più proficuo evitare una figuraccia internazionale di Putin con conseguente sua incazzatura e ritorsione, che non farla pagare all'incauta e ambiziosa giornalista.

^TiGeRShArK^
20-04-2008, 15:18
certo che mi è passato per la mente. ;)

Ma non significa che sia obbligato a considerare corretto il tuo punto di vista. :)

io ho soppesato i pro e i contro e ho ritenuto che fosse più proficuo evitare una figuraccia internazionale di Putin con conseguente sua incazzatura e ritorsione, che non farla pagare all'incauta e ambiziosa giornalista.

Non decontestualizzare le mie parole :)
Era ovviamente riferito al tifare per una fazione politca come per uan squadra di calcio, come puoi evidentemente vedere dalla riga precedente che non hai riportato.
Altrimenti mi vuoi dire che è corretto considerare la politica allo stesso modo del calcio?
Con tifo sfegatato e IRRAZIONALE?
Sarà che io sono sempre stato un fautore della razionalità, ma mi pare oltremodo stupido basarsi sulla fedi di tipo calcistico per compiere una scelta che potrebbe cambiare le sorti del nostro paese ;)

Per il fatto di Putin, beh, ne prendo atto che tu avresti fatto come Ilvio.
Io sicuramente non avrei mai fatto una cosa del genere :)

^TiGeRShArK^
20-04-2008, 15:20
E saremmo noi i campioni di slalom :D !

Non sono certo io quello che posta immagini che non c'entrano niente col discorso :)

DonaldDuck
20-04-2008, 15:26
Non sono certo io quello che posta immagini che non c'entrano niente col discorso :)
Infatti sei proprio differente, sei un utente che dimostra la propria imperturbabilità con 15-20 post-fotocopia sul ponte dello stretto di Messina entro la stessa discussione :D . Impagabile ;). Tendi spesso a porti al centro dell'universo conosciuto ma stavolta sei riuscito a mettermi di buon umore :)

^TiGeRShArK^
20-04-2008, 15:31
Infatti sei proprio differente, sei un utente che dimostra la propria imperturbabilità con 15-20 post-fotocopia sul ponte dello stretto di Messina entro la stessa discussione :D . Impagabile ;)
strano ho scritto :faccinachefaloslalom: ed è comparsa questa immagine http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar67857_5.gif
:asd:
Come vedete avete raggiunto il vostro obiettivo.
Dall'ennesima figura di merda di Ilvio, dall'ennesima mancata risposta alla mia semplicissima domanda si è passati all'unico argomento di cui sapete parlare : "IL ROSICAMENTO" :D
Non me lo sarei mai aspettato :asd:

^TiGeRShArK^
20-04-2008, 15:33
Tendi spesso a porti al centro dell'universo conosciuto ma stavolta sei riuscito a mettermi di buon umore :)
Quando mi metto al centro dell'universo?
Quando vi faccio notare che ora i soldi di tutti noi italiani saranno sprecati per il ponte e per le altre inutili opere pubbliche? :)
Quando vi chiedo di rispondere ad una domanda semplicissima che eludete sempre? :)
Dimentico sempre che non appena vengono toccati argomenti per voi scomodi parte la discesa con gli sci in mezzo ai paletti :D

giannola
20-04-2008, 15:47
Non decontestualizzare le mie parole :)
Era ovviamente riferito al tifare per una fazione politca come per uan squadra di calcio, come puoi evidentemente vedere dalla riga precedente che non hai riportato.
Altrimenti mi vuoi dire che è corretto considerare la politica allo stesso modo del calcio?
Con tifo sfegatato e IRRAZIONALE?
Sarà che io sono sempre stato un fautore della razionalità, ma mi pare oltremodo stupido basarsi sulla fedi di tipo calcistico per compiere una scelta che potrebbe cambiare le sorti del nostro paese ;)

Per il fatto di Putin, beh, ne prendo atto che tu avresti fatto come Ilvio.
Io sicuramente non avrei mai fatto una cosa del genere :)

mi fa piacere che una volta tanto vengono comprese le mie ragioni senza finire in tifoseria.
D'altronde così come l'ho fatto per te nemmeno io pretendo che tu accetti il mio punto di vista come quello più giusto.
L'importante è aver fatto capire quali sono le mie motivazioni (non certo quelle di un berlusconismo sfegatato, visto chele mie x le ho messe per sinistra radicale).

Con berlusconi che io diverga all'infinito ideologicamente non ci piove.
Ed è questa la cosa che mi fa ridere quando discuto con utenti schierati che mi rimproverano di essere proSilvio.

Ma quando il sottoscritto ritiene che la sanità debba essere pubblica, che l'acqua e l'energia elettrica debbano essere in mano allo stato per darle anche a chi non può permettersi di pagarle, vuoi che possa andare d'accordo con uno che vuole privatizzare tutto ? :D

Diverso è il caso in cui ha aumentato alcune pensioni minime, lì è lui che viene incontro alla mia idea di stato sociale, rimuovendo almeno in parte le disuguaglianze, certo sono casi troppo sporadici, sarà l'influenza dell'ex comunista bondi. :p

leolas
20-04-2008, 16:58
@^TiGeRShArK^

E' impossibile che della gente così ammetta che TUTTI gli ultimi governi non hanno fatto bene, e che durante il governo berlusconi, è aumentato di brutto il divario tra gente normale e gente ricca

troppo superbi, cocciuti e, come dici tu, seguitori della politica a livello calcistico.

E' quello che intendevo dire qualche pagina fa: molti di destra (e qua parlo di gente che conosco) dicono che Berlusconi è bravo, e che prodi/veltroni fanno schifo, ma non sanno NIENTE di quello che gli ultimi politici hanno fatto...

Cosa vuoi... Sono sedicenni che tutto quello che sanno sulla politica, lo scoprono gaurdando i telegiornali... telegiornali in cui prima si parla delle veline e morosi, poi dei calciatori e morose, poi omicidi, poi stupri (ovviamente, si parla solo di quelli commessi da extracomunitari, che secondo i dati istat fanno solo il 3% degli stupri), poi del Papa, poi del cagnolino trovato per strada e che un napoletano ha deciso di accudire, e poi fanno sentire 2-3 parole di un qualche politico

giannola
20-04-2008, 17:01
@^TiGeRShArK^

E' impossibile che della gente così ammetta che TUTTI gli ultimi governi non hanno fatto bene

beh io ho 34 anni e più volte ho detto che negli ultimi 15 anni a perdere sono stati gli italiani.

:O

shinji_85
20-04-2008, 17:03
beh io ho 34 anni e più volte ho detto che negli ultimi 15 anni a perdere sono stati gli italiani.

L'importanza di un netto taglio col passato... :D

leolas
20-04-2008, 17:06

appunto...

e vuoi dire che secondo te negli ultimi 15 ha fatto male solo la sx?

giannola
20-04-2008, 17:10
L'importante è dare un netto taglio col passato... :D

beh sembra che molti italiani questo taglio non lo vogliano.

Oggettivamente non è cambiando veste grafica (PD, PDL) che si cambiano le cose, soprattutto quando grosso modo i politici sono gli stessi.

Altra cosa di rilievo è che le liste civiche di beppe grillo hanno raccolto molto, troppo poco rispetto a quello che probabilmente avevano in mente.

Poi chiaro giocano di rimessa e dicono che è già un ottimo risultato senza pubblicità.

Va detto però che anche la lega ha fatto a meno dei mass-media eppure in certi posti è arrivata al 70%

L'astensionismo è stato quello fisiologico, ma nulla di importante.

Insomma la solita storia degli Italiani che si lamentano, che vogliono cambiare per restare sempre gli stessi. :O

giannola
20-04-2008, 17:12
appunto...

e vuoi dire che secondo te negli ultimi 15 ha fatto male solo la sx?

peccato che non posso postare le 6 email che tra il 2004 e il 2006 mandai all'allora PDC spiegandogli cosa voleva la gente e di come avrebbero perso le elezioni se non avessero capito i bisogni del popolo. :D

Naturalmente nessuna risposta al cittadino giannola.;)

e persero le elezioni :sofico:

leolas
20-04-2008, 17:13
Va detto però che anche la lega ha fatto a meno dei mass-media eppure in certi posti è arrivata al 70%

se lo dici tu..... :rolleyes:

giannola
20-04-2008, 17:22
se lo dici tu..... :rolleyes:

non è che lo dico io, è quello che hanno ripetuto in molti.

è un'affermzione sbagliata ?

perchè ?

indelebile
20-04-2008, 17:24
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Questa poi ma se tutte le televisioni /radio private/giornali al nord fanno un can can sulla lega e ne parlano ogni giorno ...e la lega ogni giorno è furba perchè trova un motivo per far parlar di se
poi detto da te che mi sembra sei in sicilia :doh:

kintaro oe
20-04-2008, 17:28
Lo dicono gli stessi esponenti di sx che il risultato della lega e' dovuto solo al fatto che e' scesa in strada tra i cittadini a parlare piuttosto che apparire in tv.

shinji_85
20-04-2008, 17:28
beh sembra che molti italiani questo taglio non lo vogliano.

Son d'accordo.

kintaro oe
20-04-2008, 17:30
Questa poi ma se tutte le televisioni /radio private/giornali al nord fanno un can can sulla lega e ne parlano ogni giorno ...e la lega ogni giorno è furba perchè trova un motivo per far parlar di se
poi detto da te che mi sembra sei in sicilia :doh:

Questo semmai dopo la campagna elettorale...
Se si parlava prima , era per le sparate di bossi e i fucili, ma quello non e' parlare alle persone dei programmi.
Non confondere i dibattiti dove una parte politica espone i programmi, e la cronaca politica....

leolas
20-04-2008, 18:05
In quasi tutte le tv minori e le emittenti radio (sia grandi, che piccole) del nord si sentivano spessissimo slogan della Lega.

Molto spesso al Tg si sentiva comunque molto Bossi sbraitare, come anche Berlusconi.

Va anche detto che votando Lega si dava automaticamente anche il voto a Berlusconi, ergo: se Lega non fosse stata con PDL avrebbe fatto sicuramente risultati peggiori

kintaro oe
20-04-2008, 18:53
In quasi tutte le tv minori e le emittenti radio (sia grandi, che piccole) del nord si sentivano spessissimo slogan della Lega.

Molto spesso al Tg si sentiva comunque molto Bossi sbraitare, come anche Berlusconi.

Va anche detto che votando Lega si dava automaticamente anche il voto a Berlusconi, ergo: se Lega non fosse stata con PDL avrebbe fatto sicuramente risultati peggiori

Ascolta....
E' un mese che sono a casa in malattia, praticamente ho seguito la campagna elettorale in tutte quelle ore non destinate al sonno, e ti assicuro che in tutte le emittenti locali, l'esponente della lega era marginale, se non del tutto assente, spot elettorali a parte, ma li erano distribuiti in modo equale per tutti i partiti politici.
POi , tra riportare gli sbraitii di bossi, e il partecipare a una discussione in un dibattito , permettimi, c'é una bella differenza...
I tiggi che riportano i fucili di bossi non e' propaganda politica...
Comunque guarda che non lo dico io che la lega non ha avuto visibilita' mediatica, lo dice lo stesso bertinotti ( e non solo lui) quando esamina le cause della sconfitta politica del suo partito....

indelebile
20-04-2008, 19:21
Ascolta....
E' un mese che sono a casa in malattia, praticamente ho seguito la campagna elettorale in tutte quelle ore non destinate al sonno, e ti assicuro che in tutte le emittenti locali, l'esponente della lega era marginale, se non del tutto assente, spot elettorali a parte, ma li erano distribuiti in modo equale per tutti i partiti politici.
POi , tra riportare gli sbraitii di bossi, e il partecipare a una discussione in un dibattito , permettimi, c'é una bella differenza...
I tiggi che riportano i fucili di bossi non e' propaganda politica...
Comunque guarda che non lo dico io che la lega non ha avuto visibilita' mediatica, lo dice lo stesso bertinotti ( e non solo lui) quando esamina le cause della sconfitta politica del suo partito....

A livello nazionale non ha avuto granchè risalto ma in quello locale si...è una cosa che si perpetua da tempo e che va avanti più massiciamente dall indulto, parlo in veneto almeno, qua è stata brava a pubblicizare come un mantra il discorso sicurezza e protezionismo contro i cinesi e immigrati e lavoro come aitalia... e puntare su di questi anche grazie gli esponenti locali che si son fatti publicità con attività ihmo placebo, tipo il sindaco di citadella, i varii annunci del sindaco di treviso, verona...danno la sensazione di fare qualcosa e sono bravi a publicizarla...populisticamente ma anche no, insomma un po come la gente han votato per disperazione Silvio...altra ha preferito per disperazione e per meno peggio la lega...

kintaro oe
20-04-2008, 19:49
A livello nazionale non ha avuto granchè risalto ma in quello locale si...........

Guarda, non so da voi, qua a Bergamo, le emittenti regionali e locali hanno snobbato la lega, si e' vista gran poco, il tutto e' stato monopolizzato dai grandi partiti....e in quei pochi dibattiti con esponenti della lega, sembrava di essere all'asilo per quanti partecipanti c'erano, con la conseguenza che il dibattito consisteva in un' unica caciara piena di invettive e insulti.
Figuriamoci che a BergamoTV ,emittente in mano alla chiesa, come la citta' del resto, non si e' visto mezzo esponente della lega nei dibattiti....

-kurgan-
20-04-2008, 19:53
il riso è salutare. ;)

io a quelle che ho ritenuto le tue obiezioni ho risposto...e si probabilmente avrei distolto l'attenzione da Putin in qualche maniera come ha fatto B

Ti sembra che quando dico una cosa la dico per scherzo ?

B. nella mia prospettiva ha inteso evitare un incidente diplomatico con la russia a causa di una giornalista.

Non capisco proprio perchè non leggiate mai i miei interventi o perchè bisogna spiegare tutto per filo e per segno come si fa coi bambini: discutere della situazione russa è un'argomento da trattarsi nelle sedi opportune, come l'onu, non è certo cosa da mettere in piazza durante una visita che ha l'obiettivo di riconfermare il rapporto tra due nazioni e di gettare le basi per accordi economici.
E questo al di là del fatto che la russia possa essere vista negativamente.

Perchè le varie diplomazie europee cos'hanno fatto (sarkozy a parte) di ufficiale contro la cina riguardo alla questione tibet in occasione delle manifestazioni olimpiche?
Di certo Gordon Brown non ha gettato benzina sul fuoco.

Questo perchè c'è tempo e luogo in cui discutere di certe cose.

Ma ve l'immaginate che la giornalista per ipotesi riusciva ad incalzare putin con domante scomode mettendolo alla gogna in pubblico proprio mentre era in italia ?

Il presidente russo avrebbe potuto anche pensare di essere caduto in un tranello organizzato dall'italia, qualora silvio l'avesse lasciato solo.

Naturalmente le ripercussioni sarebbero state ben altre.

Voglio ricordare che l'arretrata russia è riuscita a portare del materiale radioattivo per uccidere un obiettivo fin nel cuore di Londra, ad insaputa del SIS (il vecchio mi6).

Poi vabbè qui siamo sul forum e discutiamo nel nostro piccolo, con la pretesa di avere tutto e subito, compresa la testa di putin. :O

ci sarà bisogno di specificare anche che putin lo ritengo un gran cattivone ? :stordita:

si, sinceramente dopo tutto il tomo che hai scritto devi proprio specificarlo.. e a me non me ne frega nulla su cosa fanno gli altri politici in giro per il mondo,non è da questo che formo le mie idee.
tra parentesi l'amicizia di berlusconi con putin è la cosa che mi disgusta di più in tutta questa storia.
un mafioso come braccio destro, un altro come presidente in russia.
ma certamente tu come altri grandi strateghi dello scacchiere politico mondiale ci ridete su quando si fanno notare queste piccolezze, che sarà mai.

giannola
21-04-2008, 07:44
si, sinceramente dopo tutto il tomo che hai scritto devi proprio specificarlo.. e a me non me ne frega nulla su cosa fanno gli altri politici in giro per il mondo,non è da questo che formo le mie idee.
tra parentesi l'amicizia di berlusconi con putin è la cosa che mi disgusta di più in tutta questa storia.
un mafioso come braccio destro, un altro come presidente in russia.
ma certamente tu come altri grandi strateghi dello scacchiere politico mondiale ci ridete su quando si fanno notare queste piccolezze, che sarà mai.

sarà mai che noi "grandi strateghi" preferiamo evitare di ragionare con la pancia. :stordita:

D'altronde per te sembra più importante muovere una guerra ideologica nei confronti di un capo di stato, fra i più potenti, senza preoccuparti se poi mezza Italia s'infuria perchè a causa delle tue azioni si ritrova la bolletta del gas (russo) aumentata o peggio senza gas. :fagiano:

Questa è la differenza che passa tra chi governa e sa che le sue azioni hanno conseguenze che peseranno su tutta la popolazione e chi non rappresenta che se stesso e scrive liberamente sul forum senza temere d'incorrere in conseguenze che non siano personali :fagiano:

Ora che Berlusconi lo abbia fatto per quello che ho affermato o perchè spinto da altre motivazioni, io non lo so e non lo può sapere alcuno (a meno di non entrargli nella testa).

Certo però rimango convinto che abbia scelto la via meno rischiosa da punto di vista delle conseguenze per gli italiani.

Ci può stare che tu non sei d'accordo, però impara a rispettare le opinioni altrui altrimenti non hai credibilità quando emetti i tuoi giudizi morali. ;)

-kurgan-
21-04-2008, 10:33
sarà mai che noi "grandi strateghi" preferiamo evitare di ragionare con la pancia. :stordita:

D'altronde per te sembra più importante muovere una guerra ideologica nei confronti di un capo di stato, fra i più potenti, senza preoccuparti se poi mezza Italia s'infuria perchè a causa delle tue azioni si ritrova la bolletta del gas (russo) aumentata o peggio senza gas. :fagiano:

Questa è la differenza che passa tra chi governa e sa che le sue azioni hanno conseguenze che peseranno su tutta la popolazione e chi non rappresenta che se stesso e scrive liberamente sul forum senza temere d'incorrere in conseguenze che non siano personali :fagiano:

Ora che Berlusconi lo abbia fatto per quello che ho affermato o perchè spinto da altre motivazioni, io non lo so e non lo può sapere alcuno (a meno di non entrargli nella testa).

Certo però rimango convinto che abbia scelto la via meno rischiosa da punto di vista delle conseguenze per gli italiani.

Ci può stare che tu non sei d'accordo, però impara a rispettare le opinioni altrui altrimenti non hai credibilità quando emetti i tuoi giudizi morali. ;)

no, mi spiace.. non accetto la famosa frase "con la mafia bisogna convivere", sia di casa nostra che estera. Questo è quello che penso e quello che scrivo.

Micene.1
21-04-2008, 11:28

cioe fammi capire sei convinto che se la russia ci dà il gas è grazie alle moine di berlusconi? (o equivalentemente che prodi senza le moine nn avrebbe avuto il gas (falso cmq l'erogazione è stata la stessa)?)

giannola
21-04-2008, 11:52
no, mi spiace.. non accetto la famosa frase "con la mafia bisogna convivere", sia di casa nostra che estera. Questo è quello che penso e quello che scrivo.

a parte che cmq in Sicilia con la mafia ci conviviamo da oltre 150...non l'accetto manco io.
Ma questo discorso prescinde dal tema del 3d.
;)

cioe fammi capire sei convinto che se la russia ci dà il gas è grazie alle moine di berlusconi? (o equivalentemente che prodi senza le moine nn avrebbe avuto il gas (falso cmq l'erogazione è stata la stessa)?)

Sono convinto che, si, in presenza di un possibile incidente diplomatico in Italia Putin avrebbe degli imponenti mezzi di pressione attraverso la fornitura (più cara) del gas.

D'altronde per uno che non si preoccupa di chiudere i rubinetti all'ucraina o di portare il polonio a londra, credo che il problema non si ponga.

Tu metteresti la mano sul fuoco che non lo farebbe ?

Micene.1
21-04-2008, 12:04
a parte che cmq in Sicilia con la mafia ci conviviamo da oltre 150...non l'accetto manco io.
Ma questo discorso prescinde dal tema del 3d.
;)

Sono convinto che, si, in presenza di un possibile incidente diplomatico in Italia Putin avrebbe degli imponenti mezzi di pressione attraverso la fornitura (più cara) del gas.

D'altronde per uno che non si preoccupa di chiudere i rubinetti all'ucraina o di portare il polonio a londra, credo che il problema non si ponga.

Tu metteresti la mano sul fuoco che non lo farebbe ?
guarda che l'incidente diplomatico l'ha fatto berlusconi (poiche mimare un mitra con putin che i giornalisti li ammazza veramente puo considerarsi un incidente diplomatico (ma nessuno se ne importa piu di tanto perche si conosce la verve comica di silvio))

sul gas poi figurati quanto se ne fraga putin di apicella e delle scenette di berlusconi...

giannola
21-04-2008, 14:12
guarda che l'incidente diplomatico l'ha fatto berlusconi (poiche mimare un mitra con putin che i giornalisti li ammazza veramente puo considerarsi un incidente diplomatico (ma nessuno se ne importa piu di tanto perche si conosce la verve comica di silvio))
hai una strana concezione degli incidenti diplomatici.:p

Dal servizio andato in onda, noto che berlusconi tenta rapidamente di distogliere l'attenzione dalla domanda della giornalista, per quanto vedo mi dà l'impressione di voler togliere le castagne dal fuoco a Putin visto che mentre la giornalista parla lui scuote la testa mimando un no.
E durante la scena del mitra putin sorride divertito.
A me è parso davvero un venire in soccorso di Putin.

sul gas poi figurati quanto se ne fraga putin di apicella e delle scenette di berlusconi...

è questo il punto, non proteggere un ospite del genere significa esporsi a ritorsioni commerciali e non è certo l'Italia che può arrecare danni alla Russia, ma quest'ultima a noi, potendo anche vendere il suo gas ai cinesi piuttosto.

Quanto poi all'importanza di silvio, inutile dire che per la Russia tanti più alleati europei che si oppongano allo scudo USA in europa trova e meglio è.
Tanto più che era stato proprio silvio nel precedente governo ad avvicinare l'europa alla russia, al punto che sembrava quasi che si sarebbe avviato l'iter per farla entrare nell'EU.

LUVІ
22-04-2008, 07:30
Allora, titolo sbagliato, è Putin che è andato da Berlusconi.
Che dire? Ricominciamo con il governicchio che decide in villa, fra una cantata e una velina....
Sulla figura di merda: beh, io non l'ho letta su giornali nè vista in tg... l'ho vista in diretta su sky, e a momenti mi andava di traverso il pranzo.
Sei di fianco alla persona che è accusata di essere il mandante politico di decine di omicidi di giornalisti, una giornalista fa una domanda idiota, Putin si incazza e tu che fai? Mimi un omicidio con il mitra? Beh, stai insultando il tuo caro amico Putin, in primis, e stai facendo fare la figura del mafioso alla metà d'Italia che ti ha votato (qualcuno magari neppure se ne sarà accorto.... :rolleyes: ).
E' una figura INDECENTE, di un livello talmente infimo da non meritare altro commento.
Ma, si sa, a questo ci dobbiamo abituare, ed è per questa verve comica che i suoi fan l'hanno votato, mica perchè con due tre parole nel momento sbagliato butta via l'accordo con Air France, si dimentica della "cordata" e decide di "aprire" ad Aeroflot... :rolleyes:
Manco martufello... :rolleyes:

LuVi

Micene.1
22-04-2008, 10:27
hai una strana concezione degli incidenti diplomatici.:p

Dal servizio andato in onda, noto che berlusconi tenta rapidamente di distogliere l'attenzione dalla domanda della giornalista, per quanto vedo mi dà l'impressione di voler togliere le castagne dal fuoco a Putin visto che mentre la giornalista parla lui scuote la testa mimando un no.
E durante la scena del mitra putin sorride divertito.
A me è parso davvero un venire in soccorso di Putin.

è questo il punto, non proteggere un ospite del genere significa esporsi a ritorsioni commerciali e non è certo l'Italia che può arrecare danni alla Russia, ma quest'ultima a noi, potendo anche vendere il suo gas ai cinesi piuttosto.

Quanto poi all'importanza di silvio, inutile dire che per la Russia tanti più alleati europei che si oppongano allo scudo USA in europa trova e meglio è.
Tanto più che era stato proprio silvio nel precedente governo ad avvicinare l'europa alla russia, al punto che sembrava quasi che si sarebbe avviato l'iter per farla entrare nell'EU.

a me sembra che sia tu che hai un concetto strano di distogliere l'attenzione (tra capi di stato in una conferenza ufficiale naturalmente)...

poi dai, mi fa ridere sta cosa, fare il mitra è proteggere putin...perche se silvio nn faceva il mitra c'erano ritorsioni commerciali? nn voglio nenache commentare su

silvio avvicinato l'europa alla russia:D ...guarda che silvio nn conta niente in europa (basta vedere il caso dell'enel per l'opa in francia dove tuttti si sono quasi vergognati di appoggiare l'italia (per una causa giustissima) perche la cosa la portava avanti silvio)...figuriamoci se facevano entrare la russia perche silvio ha fatto fare una gita a putin..