PDA

View Full Version : Sicurezza in virtualbox

molale81
18-04-2008, 17:42
Saluti a tutti

Ho installato e uso da tempo il software innotek virtualbox, per testare distro linux o navigare in internet su siti potenzialmente dannosi in una damnsmall linux virtuale...
Ho sempre pensato di essere in una "botte di ferro"... ma da quando ho cambiato antivirus e attivato la noiosissima opzione di "chiedermi tutto quello che faceva" mi succede questo:

navigando in un sito (tramite dsl) come ad esempio mscracks o simili, notoriamente zeppo di feccia, l'antivirus del sist. operativo (xp) vero e proprio, non quello della macchina virtuale, mi rileva tutte queste belle schifezze trojan, ecc...

Allora mi chiedo.... i casi son 2:

1 - il traffico diretto è "incanalato" dalla scheda di rete vera e propria a quella della macchina virtuale, senza possibilità di intaccare il s.o., quindi l'av analizza i pacchetti dati trasmessi e rileva trojan o feccia simile, ma cmq non corro nessun pericolo:Prrr: :Prrr: :Prrr: .
2 - il traffico contenente malware passa comunque dal s.o. e può intaccarne applicazioni e tutto il resto:confused: :confused: :confused: .

Datemi un bell'1 come risposta, vi prego!!!!
Se non vi spiace mi spieghereste in maniera semplice il perchè della vs risposta....:ciapet:

GRAZIE 1000

nV 25
18-04-2008, 17:45
la 1...

molale81
18-04-2008, 17:54
SSSSSIIIIIIIIIIII:D :D :D :D :D

ancora.... confermatemelo ancora dai......
e poi se nn vi spiace..... perchè la 1?

riazzituoi
18-04-2008, 18:53
.

molale81
18-04-2008, 21:20
mvirtualbox i fa scegliere fra le seguenti opzioni di settaggi di rete:
- NAT (attualmente impostato)
- interfaccia host
- scheda interna

cmq fa niente mi basta sapere che sono nella mia bella "BOTTE DI FERRO"

riazzituoi
18-04-2008, 21:53
.

molale81
18-04-2008, 22:00
uso il kav e ho settato di avvertirmi sempre qualsiasi cosa faccia (accesso al registro, accesso a internet, tutto quello che fa qualsiasi applicazione)... però ma ne son pentito mi avvisa troppoooooo!!!!!!!
Preferisco: occhio non vede, cuore non duole..... poi al limite ogni 6 mesi formattone totale.....

riazzituoi
18-04-2008, 22:39
.

riazzituoi
19-04-2008, 16:39
.