View Full Version : Wi-Fi con Ubuntu 7.10
mr.patata
18-04-2008, 15:50
Vorrei installare ubuntu 7.10 sul mio portatile. Ho provato a connettermi a internet con la versione live: mi riconosce la connessione wireless, metto la passkey ma non la connessione non avviene.
So che non è immediato (ci ho dovuto lavorare un po' anche su internet) perchè la key è sul channel4. Vi riporto un po' di info:
key: 128 bit
auth type: open system
channel: 4
WPA- pre-shared key
Come posso fare per connettermi a internet?
Grazie!
:help:
qual é il chipset della scheda wireless (da terminale usa il comando "lspci")?
prova anche la beta della 8.04 (la definitiva esce tra una settimana), ha un network manager decisamente migliorato.
Vorrei installare ubuntu 7.10 sul mio portatile. Ho provato a connettermi a internet con la versione live: mi riconosce la connessione wireless, metto la passkey ma non la connessione non avviene.
So che non è immediato (ci ho dovuto lavorare un po' anche su internet) perchè la key è sul channel4. Vi riporto un po' di info:
key: 128 bit
auth type: open system
channel: 4
WPA- pre-shared key
Come posso fare per connettermi a internet?
Grazie!
mr.patata
18-04-2008, 19:36
La scheda wi-fi è la classica Intel 2200BG. Essendo totalmente digiuno di linux, non so nemmeno come si accede al terminale, pensate scriverci i comandi...
La scheda wi-fi è la classica Intel 2200BG. Essendo totalmente digiuno di linux, non so nemmeno come si accede al terminale, pensate scriverci i comandi...
la scheda é sicuramente supportata "out of the box", quindi direi che solo questione di settaggi. Ribadisco il suggerimento di provare la 8.04 che ha un network manager nettamente migliore.
BlSabbatH
18-04-2008, 19:48
oppure disinstallare network-manager e rimpiazzarlo con wicd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.