PDA

View Full Version : Scelta MotherBoard con chipset Intel X48

murrieta
18-04-2008, 13:37
Salve a tutti!!!Sono un neo iscritto...Ho bisogno di un piccolo grande aiutino.Sto assemblando il mio nuovo PC e mi rimane da scegliere solamente la motherboard.Questa la mia futura configurazione:Thermaltake ToughPower 750 Watt,Intel Core 2 Duo E8500,Dissipatore Scythe Ninja 1100 rev.b,2X2 Gb Corsair XMS2 Dominator PC8500,XFX 8800 Ultra,Western Digital Raptor X 10k rpm 150 Gb,Plextor PX-810SA,Monitor Samsung wide 20",...e all'appello manca la scheda madre!!!!
In realtà,la scheda madre ci sarebbe,trattasi di una Asus P5k Premium (ma ancora non acquistata) e vorrei cambiarla con un altro modello poichè ho letto sui forum asus che da dei problemi di Boot agli utenti con le nuove cpu intel a 45nm.Sarei propenso a prendere in considerazione un modello con chipset Intel X48 poichè ho letto da varie fonti che si tratta di piattaforme che sono più stabili in overclock rispetto ai modelli con chipset P35...Volevo sapere quali modelli mi consigliate in modo che siano compatibili con le ram e la cpu che ho acquistato...
Preciso che sono un maniaco di overclock e prestazioni estreme....
Confido in un vostro aiuto....

Masdasdatrixpadaso
18-04-2008, 19:13
Asus Rampage Formula

murrieta
18-04-2008, 22:18
asus rampage formula superiore alla gigabyte gax48dq6???Sono quasi propenso per la asus.....ma ho un solo dubbio tra il modello asus e quello gigabyte menzionati......c'è qualcuno che possa aiutarmi a eliminare qualsiasi incertezza???:)

Nasa
18-04-2008, 22:28
Vai di Rampage! ...dopo la rampage cè solo la dfi;)

murrieta
18-04-2008, 23:00
ciao nasa...grazie...prendo la RAMPAGE...ho acquistato anche un dissipatore scythe ninja 1100 rev.B...posso montarlo tranquillamente su questa mobo o ha dei problemi di installazione???è grandissimo....Lo conosci come modello???da' problemi che tu sappia??è difficile da installare??

Saberfang
19-04-2008, 12:54
In cosa la DFI si rivela meglio della ASUS Rampage Formula? Mai avuto una DFI prima quindi vorrei sapere quali sono i punti forti.

cristian-BG
19-04-2008, 15:25
In cosa la DFI si rivela meglio della ASUS Rampage Formula? Mai avuto una DFI prima quindi vorrei sapere quali sono i punti forti.

io ho avuto molte asus.. ma dal socket 939 sempre e solo dfi.. in overclock sono mostruose...
avevo una lanparty ut nf4-sli con amd 4000+
poi sono passato dfi p35 con e6850 2gb di crucial ballistix.. in overclock 3.8ghz come niente... unica pecca della scheda che ho ora è che è skizzinosa con gli alimentatori enermax galaxy.. inquanto l'alimentatore andava in protezione... ha avuto problemi solo con questi tipi di alimentatori serie galaxy.. penso risolti dalla x38 e x48
tra poco m prenderò una dfi x48... anch'io ero indeciso se rampage .. ma visto i numerosi problemi delle asus non parlo della rampage ma serie formula e company di cpu unit... vado sul sicuro!