PDA

View Full Version : Annozero 17 Aprile 2008

Pagine : 1 [2] 3

Guille
18-04-2008, 12:51
hanno parlato di questo e della perdita di voti della Sinistra e di Veltroni.

Fra l'altro sbaglio o mi è sembrato (ho visto solo alcuni spezzoni verso la fine) che ad un certo punto Travaglio abbia paragonato il metodo di scelta delle candidature del PD al casting del Grande Fratello ? :D

luxorl
18-04-2008, 12:52
Io ho sempre visto Sartori criticare tutti , non solo Berlusconi , se poi Berluscni ne combina più degli altri non bisogna attaccarlo ?

sul fattore educazione, avrà un modo di porsi diverso da tanti altri e così può sembrare maleducato , ma a me pare solo una persona colta che conosce le cose e che quindi può parlare.:)

Sartoti maleducato? Ma ci rendiamo conto di quello che si stanno dicendo... tutto a costo di non ammettere che la propria squadra politica sia piena di schifo.

MesserWolf
Io ho sempre visto Sartori criticare tutti , non solo Berlusconi , se poi Berluscni ne combina più degli altri non bisogna attaccarlo ?

sul fattore educazione, avrà un modo di porsi diverso da tanti altri e così può sembrare maleducato , ma a me pare solo una persona colta che conosce le cose e che quindi può parlare.:)

Io ieri e altro giorno sulla sette l'ho sentito solo sparare a zero sulla destra , tutta . Visti i risultati delle sinistra mi sarei aspettato una bella analisi da un politologo , invece lo ascolti e cosa senti ?

Berlusconi è imprevedibile , non sa neache lui quello che fa , fini è un mentecatto , berlusconi è un venditore , un incantatore .....

ok , ma fare a pezzi la sinistra che in 2 anni di governo ha fatto tanto bene da perdere 10 punti no ? Roba da matti .... la sinistra sembrava non avesse colpe , o ne avesse marginali , e che i risultati elettorali erano solo merito del berlusca che con doti di venditore sovraumano aveva plagiato milioni di italiani .... Finchè a sinistra continuano ad avere le fette di prosciutto sugli occhi in questo modo non riusciranno a combinare nulla di buono.

Parlano di autocritica , poi vai per vedere l'agoniata autocritica e cosa senti? Legge elettorale antidemocratica , berlusca ha 5 televisioni , etc etc
Questa è l'autocritica ?

Tra l'altro quando poi gli si chiede di spiegare il successo della lega che non era sui media , tentennano e parlano di voto di protesta , di disagio .... già peccato che sia il voto di protesta contro una sinistra che fa ridere i polli.

MesserWolf
Sartoti maleducato? Ma ci rendiamo conto di quello che si stanno dicendo... tutto a costo di non ammettere che la propria squadra politica sia piena di schifo.

riguarda i suoi interventi ....

seb87
18-04-2008, 12:53
Io ieri e altro giorno sulla sette l'ho sentito solo sparare a zero sulla destra , tutta . Visti i risultati delle sinistra mi sarei aspettato una bella analisi da un politologo , invece lo ascolti e cosa senti ?

Berlusconi è imprevedibile , non sa neache lui quello che fa , fini è un mentecatto , berlusconi è un venditore , un incantatore .....

ok , ma fare a pezzi la sinistra che in 2 anni di governo ha fatto tanto bene da perdere 10 punti no ? Roba da matti .... la sinistra sembrava non avesse colpe , o ne avesse marginali , e che i risultati elettorali erano solo merito del berlusca che con doti di venditore sovraumano aveva plagiato milioni di italiani .... Finchè a sinistra continuano ad avere le fette di prosciutto sugli occhi in questo modo non riusciranno a combinare nulla di buono.

Parlano di autocritica , poi vai per vedere l'agoniata autocritica e cosa senti? Legge elettorale antidemocratica , berlusca ha 5 televisioni , etc etc
Questa è l'autocritica ?

Tra l'altro quando poi gli si chiede di spiegare il successo della lega che non era sui media , tentennano e parlano di voto di protesta , di disagio .... già peccato che sia il voto di protesta contro una sinistra che fa ridere i polli.

allora ho visto un'altra trasmissione...azz...cos'era?hmmm

zuper
18-04-2008, 12:54

Questa è l'autocritica ?

:read: :read: :read: :read:

luxorl
18-04-2008, 12:55
Mi pare che abbiano criticato abbastanza anche Veltroni e i comunisti ;)
Solo che qualcuno era troppo impegnato a denigrare sartori per accorgersi degli OTTIMI spunti di riflessione di anno zero ;)
certo che se uno è abituato solo a sentirsi dire quello che gli piace mi rendo conto che si inalberi per la minima critica.... :)

E' naturale preferire le belle bugie alla freddezza di ghiaccio di certe verità (cit.)

luxorl
18-04-2008, 12:56
riguarda i suoi interventi ....

Cioè? Citami qualcosa che io non mi ricordo che si sia mai espresso con maleducazione.

TheMash
18-04-2008, 12:56
Fra l'altro sbaglio o mi è sembrato (ho visto solo alcuni spezzoni verso la fine) che ad un certo punto Travaglio abbia paragonato il metodo di scelta delle candidature del PD al casting del Grande Fratello ? :D

nno sbagli ;)
ha pure parlato delle Regionali in Sicilia, della Finocchiaro e della Borsellino, e del metodo discutibile di scegliere i candidati direttamente da Roma, e quindi creare delle candidature di eccellenza che la gente manco si caga da lontano.
L'autocritica c'è eccome, si è parlato di sinistra così come di destra.
Hanno fatto vedere un bello spezzone di sostenitori del PD affranti e si facevano svariate considerazioni interessanti sulla vincita delle elezioni da parte del centrodestra.
Emblematica è l'affermazione di una signora che fa la segretaria, di Forza Italia o PDL: "Berlusconi quando parla... sa comunica, ti fa capire cosa vuole fare, ti trasmette sicurezza. Gli altri quando parlano... ma non si capisce niente, che dicono, cosa vogliono fare. Non mi danno sicurezza".
Berlusconi è un grande piazzista, sa parlare molto bene e sa come abbindolare la gente.
Ma lui ha avuto la strada spianata da 14 anni di televisionesua martellante, dalle varie trasmissioni stupide come GF, Amici, e quant'altro, che distraggono, uccidono la voglia di pensare, e dai tutti i suoi telegiornali che censurano la vera informazione e non raccontano le cose come stanno.

MesserWolf
18-04-2008, 12:58
Cioè? Citami qualcosa che io non mi ricordo che si sia mai espresso con maleducazione.

riguardateli, non fai fatica a vedere che risponde in modo strafottente , arrogante e offensivo .

brown
18-04-2008, 12:59
si trova da qualche parte ?? su rai click o sul tubo?

Scalor
18-04-2008, 12:59
Io l'ho sempre detto ...

alla Lega mancano solo tre cose.

1 -Pensano limitatamente al loro territorio
2 -Supportano Berlusconi
3 -Hanno dei modi di agire contestabili

Per il resto , non ci vedo nulla di male , sono un partito territoriale che parla con la gente e fa gli interessi del territorio..:)

1 non è vero, se si fa il federalismo ogni regione avrà benefici sia quelle del nord sia quelle del sud, la lega non vuole che i proventi della raccolta fiscale nelle altre regioni vengano nel nord ma vuole che il 70 80% dei proventi da imposte tasse... di ogni regione rimangano all'interno della regione.

2 purtroppo è l'unico che ha ceduto al ricatto della lega

3 cioè che modi per dire " che hanno pronti i fucili " dici che non sono adatti ? cane che abbaia non morde, sono modi di dire per enfatizzare la protesta, sono anni che lo dicono, possiamo stare tranquilli, sono molto piu bellicosi i No global ! quelli fanno i fatti

TheMash
18-04-2008, 13:00
riguardateli, non fai fatica a vedere che risponde in modo strafottente , arrogante e offensivo .

sembra l'identikit di Facci più che di Sartori.

alarico75
Ma addirittura ho un conoscente che mi dice che non guarda Annozero perchè comunista!
Le solite sparate di chi vuole sentire solo una campana.
Comunque a mio avviso la politica non deve essere distruggiamo la sinistra, distruggiamo la destra.
Quella è solo una guerra e come tale non porterà mai nessun risultato ma solo distruzione.
Invece si dovrebbe andare di pari passo, dettando delle proposte in base ai propri ideali.
Invece qui ci stiamo a preoccupare di denigrare gli ospiti di Santoro, intanto perchè quest'ultimo è comunista e fazioso, poi perchè rosica e vuole inculcarci le sue idee.
BErlusconi ha vinto perchè sa fare comunicazione, sa come parlare, ed è stato avvantaggiato dal fatto che usciamo da 2 anni disastrosi di Governo di Sinistra con annessa caduta del Governo grazie a quel coso di Mastella.
Insomma, una occasione ghiotta.

Effettivamente oltre a parlare di quanto sono cattivi gli altri gradirei ogni tanto sentire qualcosa come delle analisi proposte da parte delle menti del csx...

E vedere due ore di trasmissione basate su:
Gli italiani che hanno votano cdx sono ignoranti o
Gli italiani che hanno votano cdx sono schiavi delle televisioni che plagiano le loro menti.
Berlusconi difende un mafioso chiamandolo eroe (quando poi ha detto e per fortuna l'ha ricordato Facci che visto che hanno provato in tutti i modi a far dire a Mangano che lui era mafioso e lui non aveva ceduto, per lui e in questo caso si era comportato da eroe)
Di Pietro ci spiega come sia colpa di tutte le televisioni.
Travaglio fa il suo monologo su Mangano e al minimo contradditorio inizia a balbettare perche' evidentemente la sua dialettica funziona solo se parla da solo per dieci minuti.
Il pezzo sulla lega era guardabile (a parte la menata sui fucili, sulla quale poi l'emergenza democratica la vede solo l'intervistatrice)
Il pezzo su PD-Pdl a Napoli mi e' piaciuto.

Mi piace molto questa trasmissione.
Rinnovo l'invito a due serate alla settimana in prima fascia, magari su Rai3.

seb87
si trova da qualche parte ?? su rai click o sul tubo?

sito annozero , sezione puntate :)

MesserWolf
18-04-2008, 13:01
allora ho visto un'altra trasmissione...azz...cos'era?hmmm

Avrai visto quello che volevi vedere :fagiano:

TheMash
18-04-2008, 13:01
1 non è vero, se si fa il federalismo ogni regione avrà benefici sia quelle del nord sia quelle del sud, la lega non vuole che i proventi della raccolta fiscale nelle altre regioni vengano nel nord ma vuole che il 70 80% dei proventi da imposte tasse... di ogni regione rimangano all'interno della regione.

2 purtroppo è l'unico che ha ceduto al ricatto della lega

3 cioè che modi per dire " che hanno pronti i fucili " dici che non sono adatti ? cane che abbaia non morde, sono modi di dire per enfatizzare la protesta, sono anni che lo dicono, possiamo stare tranquilli, sono molto piu bellicosi i No global ! quelli fanno i fatti

sinceramente se dovessi votare un partito con un leader che esordisce che "hanno pronti i fucili" io non mi sentirei per nulla rapppresentato da questa grottesca esclamazione.
Non ci vogliono queste "sparate" per esordire ogni volta alle elezioni e farsi pubblicità, i programmi dovrebbero parlare per i partiti, non queste esclamazioni troglodite.
MA solo in Italia possiamo avere un partito che si esprime in questo modo.

seb87
18-04-2008, 13:02

e chi difende i no global...

quella dei fucili è l'ultima...ricordo le cannonate sulle barche dei clandestini, i vari inneggiamente alla bandiera italiana....ma lo sanno tutti...

seb87
18-04-2008, 13:02

siamo in due a quanto vedo ..

luxorl
18-04-2008, 13:04
Io ogni caso non capisco di cosa discutiamo, in una nazione liberale una trasmissione TV basta che non calunnia con bugie (quello che si dice ad annozero è tutto verificabile) dovrebbe essere libera di trattare. Se non ti piace cambi canale. Se dice menzogne gli fai causa. Invece qui il B che si ritiene il politico più liberale di tutti vuole chiudere annozero solo perché dice pesanti VERITA' (tutto documentabile) sul suo conto. E comunque io ricordo che durante il governo Prodi, annozero ha dedicato molte puntante contro schifezze come Mastella-Giustizia.

Uno che vuole chiudere una trasmissione TV che dice la verità non è liberale ma fascista.

MesserWolf
18-04-2008, 13:04
sembra l'identikit di Facci più che di Sartori.

Facci è davvero pessimo .... Non lo inviterei mai in una trasmissione io , probabilmente lo invitato solo per far valere le proprie ragioni sul fatto che la gente di destra sia matta o mentecatta.

Ci saranno un milione di giornalisti/opinionisti che sono 100 volte meglio di facci ... ma quelli non li invitano , e invitano lui -.-

luxorl
18-04-2008, 13:05

Ti ho chiesto un esempio, o devo dedurre che stai parlando si aria fritta senza argomentare? :rolleyes:

seb87
18-04-2008, 13:05
Travaglio fa il suo monologo su Mangano e al minimo contradditorio inizia a balbettare perche' evidentemente la sua dialettica funziona solo se parla da solo per dieci minuti.

Tralascio le altre ? Balbetta travaglio ? ...riguardati la puntata.

Santoro lo ha fermato e poi gli ha dato la possibilità di concludere..

Quando Facci dice a Travaglio che è senza contradditorio, nemmeno ha tempo di finire che Sartori fa : "ma se è sempre con il contradditorio ( quando il contraddiotrio a coraggio di presentarsi contro Travaglio ).

luxorl
18-04-2008, 13:06

Mi sa che quello sei stato tu :)

seb87
Ci saranno un milione di giornalisti/opinionisti che sono 100 volte meglio di facci ... ma quelli non li invitano , e invitano lui -.-

Due nomi di giornalisti autorevoli che sono "dalla parte" di Berlusconi ?

MesserWolf
Ti ho chiesto un esempio, o devo dedurre che stai parlando si aria fritta senza argomentare? :rolleyes:

ha affermato insieme all'altro che Fini è un mentecatto(sopra in un mio post ho elencato altri interventi fatti da questo politologo), ma se lo riguardi ne vedi in abbondaza di strafottenza e arroganza , e non solo ad anno zero , ma anche come ospite a la sette qualche giorno fa.

TheMash
Effettivamente oltre a parlare di quanto sono cattivi gli altri gradirei ogni tanto sentire qualcosa come delle analisi proposte da parte delle menti del csx...

Gli italiani che hanno votano cdx sono schiavi delle televisioni che plagiano le loro menti.
Berlusconi difende un mafioso chiamandolo eroe (quando poi ha detto e per fortuna l'ha ricordato Facci che visto che hanno provato in tutti i modi a far dire a Mangano che lui era mafioso e lui non aveva ceduto, per lui e in questo caso si era comportato da eroe)
Il pezzo sulla lega era guardabile (a parte la menata sui fucili, sulla quale poi l'emergenza democratica la vede solo l'intervistatrice)

scusami dove sta il problema?
E' un punto di vista molto scomodo che tanta gente non vuole sentire, chissà perchè poi.
E poi io sono d'accordo con quanto diceva Fuksas: l'italiano medio è ignorante, non conosce la storia e non si informa e non studia.
Se ne fotte, pensa ai soldi, all'aspetto, alla propria immagine.
E di questo dobbiamo ringraziare i media ;)
In ogni caso non sono stati tutta la puntata a dire che l'italiano è ignorante.
Ignorante non è una offesa, lo sai meglio di me cosa vuol dire.
Infatti gran parte delle persone che conosco non sa chi è Dell'Utri, non sa chi è Vittorio Mangano, non sa dei processi di BErlusconi, e c'è gente che vota Berlusconi perchè tifosi sfegatati della sua squadra di calcio.. E questa è cultura vero?
Perchè credi si sia fatto una squadra di calcio? Aparte gli introiti, in un paese come l'Italia dove il calcio è più seguito rispetto ai dibattiti politici capisci benissimo che possedere una squadra porta consensi a più non posso...
Se ti ricordi si è parlato ieri sera di tecnologia del consenso.
Facci sinceramente non conta un cazzo e come persona e giornalista è alquanto discutibile, e ovviamente non ha fatto altro tutta la puntata che sparare frasi sconclusionate ogni tanto per disturbare l'esposizione delle idee di altri ospiti.
Facci non fa testo perchè difende il suo datore di lavoro, e farebbe meglio a farsi meno lampade, a farsi i capelli un po' meglio che sembra una modella polacca e non srotolare la lingua quando si parla del suo padroncino.
Arf arf!

seb87
18-04-2008, 13:08
Lo diceva anche qualcuno al parlamento europeo.

Il popolo italiano ha una cultura basata sul "pensar per se" quando in vece si dovrebbe pensare al collettivo...:)

MesserWolf
18-04-2008, 13:08
Due nomi di giornalisti autorevoli che sono "dalla parte" di Berlusconi ?
azz è vero che i giornali sono tutti rossi , ora sono in difficoltà :D

Scherzi a parte , per essere meglio di facci ci vuole poco .... prendine uno che ti piace , non me ne vengono in mente così ora mentre cucino :D

alarico75
18-04-2008, 13:09
Mi sembra che ieri sera secondo lo schema collaudato quando Facci iniziava un discorso dopo due minuti gli tappava la bocca Santoro o qualcun altro...
Comunque e' evidente che in un dialogo senza Santoro come moderatore Travaglio avrebbe la peggio contro un intercolutore preparato.
Che poi Annozero sia la verita' (pravda) e' tutto opinabile.
A dopo.

seb87
18-04-2008, 13:09
azz è vero che i giornali sono tutti rossi , ora sono in difficoltà :D

a parte l'ironia, due nomi di giornalisti autorevoli che si basano sui fatti/verità riscontrabili da archivi che supportano/appoggiano la persona di Berlusconi... a parte Facci e tutti quelli de IlGiornale.:D

MesserWolf
18-04-2008, 13:10

sarà... ma quando c'è gente che dice che annozero non è di parte , mi viene da ridere , se è con questo metodo che valutate sartori , capisco perchè vi paia un tecnico pacato e oggettivo

luxorl
18-04-2008, 13:10
ha affermato insieme all'altro che Fini è un mentecatto(sopra in un mio post ho elencato altri interventi fatti da questo politologo), ma se lo riguardi ne vedi in abbondaza di strafottenza e arroganza , e non solo ad anno zero , ma anche come ospite a la sette qualche giorno fa.

E affermare secondo propria opinione, in contesto di una legge (bossi-fini) del tutto opinabile, che l'autore sia un mentecatto è maleducazione? Di che non ti piace sentire certe cose dei tuoi leader politici punto e basta.

ma|le|du|cà|to
agg., s.m.
AD
1 che, chi non ha ricevuto una buona educazione; che, chi ha modi sgarbati e incivili: quel m. non ha rispettato la fila
2 che rivela maleducazione, inciviltà: modi maleducati, risposta maleducata
Varianti: mal educato

Guille
18-04-2008, 13:11
siamo in due a quanto vedo ..

In realta ognuno di noi, piu o meno consapevolmente, vede, nel senso che da piu risalto a, cio che vuole. :D

seb87
18-04-2008, 13:11
Mi sembra che ieri sera secondo lo schema collaudato quando Facci iniziava un discorso dopo due minuti gli tappava la bocca Santoro o qualcun altro...
Comunque e' evidente che in un dialogo senza Santoro come moderatore Travaglio avrebbe la peggio contro un intercolutore preparato.
A dopo.

Zittito facci ? Santoro a zittito Travaglio posticipando la sua replica come un vero moderatore deve fare.

AnnoZero non è la verità , è costituito da "interviste" agli ospiti, la verità o meno l'espongono loro.

Quando parla Travaglio , purtroppo per l'Italia , parla di fatti che si possono trovare in archivi! non si inventa nulla.

luxorl
18-04-2008, 13:12
A dopo.

Esempi di bugie sentite ieri? Sempre a parlare e mai ad argomentare. Che tristezza.

Hal2001
18-04-2008, 13:12

Uno preparato a mentire?

Perché allora non sono mai voluti, anzi ha intimato i suoi, di non andar in programmi dove c'era presente anche Travaglio?

Davanti ai fatti concreti c'è poco da discutere, è più facile dire che un mafioso è una persona per bene, e poi dopo dire "ho sbagliato".

alarico75
18-04-2008, 13:13
scusami dove sta il problema?
E' un punto di vista molto scomodo che tanta gente non vuole sentire, chissà perchè poi.
E poi io sono d'accordo con quanto diceva Fuksas: l'italiano medio è ignorante, non conosce la storia e non si informa e non studia.
E di questo dobbiamo ringraziare i media ;)
Facci sinceramente non conta un cazzo e come persona e giornalista è alquanto discutibile, e ovviamente non ha fatto altro tutta la puntata che sparare frasi sconclusionate ogni tanto per disturbare l'esposizione delle idee di altri ospiti.
Facci non fa testo perchè difende il suo datore di lavoro, e farebbe meglio a farsi meno lampade, a farsi i capelli un po' meglio che sembra una modella polacca e non srotolare la lingua quando si parla del suo padroncino.
Arf arf!

Si gli italiani a corrente alternata (visto i risultati degli ultimi quindici anni) sono degli idioti,ignoranti che pensano solo ai soldi.
E Facci e' un servo del padrone (che pero' vota per il PD acc lo schema comunista non funziona piu' ignoriamolo)
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Per fortuna che i politici di csx non sono cosi' poco furbi se no avremmo un monocolore in parlamento Pdl-Lega.

TheMash
18-04-2008, 13:14
A dopo.

Travaglio veramente è un giornalista tra i più preparati perchè parla solo con fatti documentati e non l'ho visto una sola volta in difficoltà.
Ma che stai raccontando scusami?
Mi dispiace comunque leggere dai tuoi discorsi un certo unilateralismo contro certi personaggi validi che fanno quello che pochi giornalisti oramai venduti al miglior offerente manco si sognano di fare.
Proprio perchè scomodi sono molto contestati, ahimè pure dal popolo che dovrebbe supportarli.
EVidentemente pur di difendere la propria idea politica non si riesce ad essere obiettivi. E io sono di centrodestra ma mai mi sognerei di eleggere uno come Berlusca e la sua cricca.
Proprio perchè so che Travaglio ha ragione visto che Berlusconi di liberale non ha niente e il suo centro-destra non vale nietne in termini di ideali puri di DESTRA centrata.

luxorl
18-04-2008, 13:18
Ripeto, ci stiamo spingendo in una discussione insensata. Non vi piace annozero? cambiate canale. Ma in paese liberale non dovrebbe mai esistere che il capo del consiglio chiuda una trasmissione che non gli piace e se voi lo accettate o addirittura siete d'accordo non potete ritenervi liberali ma fascisti.

MesserWolf
18-04-2008, 13:18
E affermare secondo propria opinione, in contesto di una legge (bossi-fini) del tutto opinabile, che l'autore sia un mentecatto è maleducazione? Di che non ti piace sentire certe cose dei tuoi leader politici punto e basta.
sei un mentecatto . :) E' buona educazione giusto?

è un modo civile di fare ? o è incivile ? se vuoi nasconderti dietro a sofismi fai pure , di fatto aveva un atteggiamento di supponenza che a casa mia è maleducazione ....

A me sta sulle palle berlusca se proprio vogliamo dirla tutta , e mi rammarico che sia il leader della destra....

TheMash
18-04-2008, 13:20
sei un mentecatto . :) E' buona educazione giusto?

è un modo civile di fare ? o è incivile ? se vuoi nasconderti dietro a sofismi fai pure , di fatto aveva un atteggiamento di supponenza che a casa mia è maleducazione ....

A me sta sulle palle berlusca se proprio vogliamo dirla tutta , e mi rammarico che sia il leader della destra....

ma chi se ne frega di Sartori !
E' maleducato?
Benissimo, cazzi suoi ! Se ne assume le responsabilità!
Basta. Parliamo di cose più interessanti ;)

Guille
18-04-2008, 13:20
In effetti dire che la legge è stata fatta da due mentecatti è un po troppo forte: forse sarebbe bastato dire da due incompetenti visto che la legge in questione, all'atto pratico, ha solo creato problemi agli immigrati regolari senza risolvere il problema degli irregolari.

alarico75
18-04-2008, 13:23
Ripeto, ci stiamo spingendo in una discussione insensata. Non vi piace annozero? cambiate canale. Ma in paese liberale non dovrebbe mai esistere che il capo del consiglio chiuda una trasmissione che non gli piace e se voi lo accettate o addirittura siete d'accordo non potete ritenervi liberali ma fascisti.

Il fatto stesso che la stiamo commentando dovrebbe ricordarti che non e' chiusa la trasmissione e per ora stai parlando di panzane.
E poi vorrei ricordarti che ho appena proposto di farla due volte alla settimana su Rai3.

giammy
18-04-2008, 13:24

a me non piace come non piace ballarò come non mi piacevano trasmissioni bruttacopia di queste messe in piedi ai tempi del cdx (ce n'era una oscena su raidue condotta da arturo diaconale).
i conduttori sono di parte ma fanno finta di essere neutrali, il pubblico è ammaestrato, i servizi montati ad arte per fornire al telespettatore suggestioni di un certo tipo.

per me l'unica strada è l'ampliamento dell'offerta televisiva, si crei l'infrastruttura (digitale terrestre) in modo tale che i canali non siano una risorsa limitata.
poi se un partito vuole fare la sua tv la può fare liberamente purchè si sappia chiaramente. le tv generaliste invece si tengano fuori dalla politica.
attenzione che questo mio intervento è una accusa forte anche al sistema mediaset (Anche se è ancor più grave che la rai, pagata dai cittadini, venga utilizzata per scopi politici).

Guille
18-04-2008, 13:25

E questo a prescindere da che schieramento vota ;) .

TheMash
18-04-2008, 13:26
E aggiungo:

mi chiamate Ballarò e MAtrix trasmissioni libere?
Ballarò è partitizzata e Matrix parla di quello che vuole parlare, senza mai andare contro il proprietario della stessa televisione.
Ma come si può pretendere di fare informazione e presentarla tale se il padrone della stessa emittente che fa informazione è il Presidente del Consiglio?
SE QUESTO NON E' UN ESEMPIO DI CONFLITTO DI INTERESSE...
Ma per cortesia, e ancora pensate a Santoro e lo criticate pure...
La verità sapete qual'è?
Che la politica italiana oramai è diventato semplicemente uno scaricabarile e una sfida a chi ne dice di più all'altro schieramento politico.
Oramai anche i cittadini parlano così quando toccano la politica: invece di dire cose obiettive ci si riduce al "ROSICA" che di politico e culturale non ha un cazzo, ma sa di partita di calcio solamente; Berlusconi ci salva ora! Viva Silvio!; Santoro è fazioso perchè è comunista e quindi di parte...
Ma se questa è una discussione politica allora siamo apposto, la politica significa che è diventata veramente qualcosa terra terra.

fabioleroy
18-04-2008, 13:27
... Dovrebbe essere un tecnico , un opinionista , non un tifoso da stadio che da del mentecatto a questo o a quello nè che spara contro berlusconi in maniera unilaterale ...

Ma non è stato Fuksas a dare del mentecatto a fini e bossi, o sbaglio?

TheMash
E questo a prescindere da che schieramento vota ;) .

bravo, hai colto nel segno quello che volevo dire ;)

TheMash
Ma non è stato Fuksas a dare del mentecatto a fini e bossi, o sbaglio?

come già detto sopra, prima lo disse Fuksas e poi Sartori confermò la sua idea.

TheMash
18-04-2008, 13:29
per me l'unica strada è l'ampliamento dell'offerta televisiva, si crei l'infrastruttura (digitale terrestre) in modo tale che i canali non siano una risorsa limitata.
poi se un partito vuole fare la sua tv la può fare liberamente purchè si sappia chiaramente. le tv generaliste invece si tengano fuori dalla politica.

sapendo di chi è il digitale terrestre mi viene difficile pensare che i canali non saranno una risorsa limitata...
Così come un partito potrà fare liberamente la sua TV.
Dubito FORTEMENTE che sul digitale terrestre possano farsi una propria TV gli esponenti di Rifondazione Comunista.

alarico75
18-04-2008, 13:30
Travaglio veramente è un giornalista tra i più preparati perchè parla solo con fatti documentati e non l'ho visto una sola volta in difficoltà.
Ma che stai raccontando scusami?
Mi dispiace comunque leggere dai tuoi discorsi un certo unilateralismo contro certi personaggi validi che fanno quello che pochi giornalisti oramai venduti al miglior offerente manco si sognano di fare.
Proprio perchè scomodi sono molto contestati, ahimè pure dal popolo che dovrebbe supportarli.
EVidentemente pur di difendere la propria idea politica non si riesce ad essere obiettivi. E io sono di centrodestra ma mai mi sognerei di eleggere uno come Berlusca e la sua cricca.
Proprio perchè so che Travaglio ha ragione visto che Berlusconi di liberale non ha niente e il suo centro-destra non vale nietne in termini di ideali puri di DESTRA centrata.

Guarda Travaglio si basa per i suoi monologhi sulle documentazioni processuali, che non sono la stessa cosa delle sentenze processuali.
Evidentemente le documentazioni dei PM su Berlusconi sostengono tesi che poi non arrivano a sentenze di condanna.
Ovviamente si glissa sulla documentazione della difesa.
Ecco costruito un qualsiasi discorso dove tutto e' basato sulle documentazioni, ma che e' fazioso perche' non riporta tutti i punti di vista del processo.
E chi non e' condannato in Italia fino alla Cassazione e' innocente,e' una delle basi del nostro diritto.
Per questo se dai a Berlusconi del mafioso o del criminale qui' vieni sospeso.
B. per il suo certificato penale potrrebbe essere tranquillamente capolista di Idv.
Poi io fustigo gli intellettuali proprio perche' se fosse per loro avremmo B. come Pdc per altri 20 anni.
E invece applaudo alle mosse di Veltroni perche' in un lungo cammino arrivera' a portare il suo partito su punti che lo faranno vincere.
Considerate che B. non e' eterno e alle prossime elezioni non ci sara'.
Coraggio.

alarico75
18-04-2008, 13:34
sapendo di chi è il digitale terrestre mi viene difficile pensare che i canali non saranno una risorsa limitata...
Così come un partito potrà fare liberamente la sua TV.
Dubito FORTEMENTE che sul digitale terrestre possano farsi una propria TV gli esponenti di Rifondazione Comunista.

La risorsa da sfruttare per RC e' internet e creare una web tv li', non certo nel digitale Terrestre che costa diversi milioni di euro.
Con internet le polemiche sui canali cessano di avere significato perche' ce ne sono infiniti.
Ci arriveremo gia' fra cinque anni.

TheMash
18-04-2008, 13:37
Guarda Travaglio si basa per i suoi monologhi sulle documentazioni processuali, che non sono la stessa cosa delle sentenze processuali.
Evidentemente le documentazioni dei PM su Berlusconi sostengono tesi che poi non arrivano a sentenze di condanna.
Ecco costruito un qualsiasi discorso dove tutto e' basato sulle documentazioni, ma che e' fazioso perche' non riporta tutti i punti di vista del processo.
E chi non e' condannato in Italia fino alla Cassazione e' innocente,e' una delle basi del nostro diritto.
B. per il suo certificato penale potrrebbe essere tranquillamente capolista di Idv.
Poi io fustigo gli intellettuali proprio perche' se fosse per loro avremmo B. come Pdc per altri 20 anni.
E invece applaudo alle mosse di Veltroni perche' in un lungo cammino arrivera' a portare il suo partito su punti che lo faranno vincere.
Considerate che B. non e' eterno e alle prossime elezioni non ci sara'.
Coraggio.

si infatti, il processo termina prima della sentenza definitiva grazie a qualcuno che casualmente ha abbassato i termini di prescrizione da 15 a 10 anni...
Inoltre il tuo carissimo Berlusconi, che ovviamente è innocente fino a prova contraria, grazie alle sue leggi Ad Personam create dai propri amichetti dell'ex Governo, è riuscito a depenalizzarsi i propri reati, quindi mi sembra normale che non arrivi ad essere accusato in via definitiva ;)
In ogni caso mi viene difficile pensare che una persona che sia stata accusata di tutte queste nefandezze non ne abbia compiute nemmeno la metà.
Se do del criminale e del Mafioso al Berlusconi sarò ben lieto di essere sospeso, non preoccuparti.
Fortunatamente alle prossime elezioni Berlusconi non ci sarà, nel frattempo io da persona giovane, che potrei avere un futuro migliore ma grazie alle politiche sbagliate di questo o l'altro schieramento avrò seri dubbi sulla roseità dei giorni a venire.
Ci vuole tanto coraggio ad accettare che in un paese di ignoranti il problema sia difendere a tutti i costi un personaggio come Berlusconi.
Come dissi su questo forum tempo fa, con una frase molto discutibile perchè non compresa:
Chi vota un mafioso è mafioso anch'esso, poichè complice di aver supportato questa persona.

Solertes
18-04-2008, 13:40

Verissimo, ricordo il giudizio pessimo che diede del governo di Prodi appena insediato e anche successivamente non si risparmiò in critiche.
Critiche costruttive, perchè sempre accompagnate da quelle che, secondo lui, avrebbero dovuto essere le mosse da compiere per migliorare.
Non ricordo però nessuno denigrarlo per queste....

alarico75
18-04-2008, 13:40
Io di sicuro non ho votato per un mafioso.
E chi sarebbe questo mafioso?

:)

TheMash
18-04-2008, 13:48
sapessi ...:asd:
dovresti esserci già arrivato!
in fondo ieri sera ad Annozero lo hanno detto.

MesserWolf
18-04-2008, 14:01
a me non piace come non piace ballarò come non mi piacevano trasmissioni bruttacopia di queste messe in piedi ai tempi del cdx (ce n'era una oscena su raidue condotta da arturo diaconale).
i conduttori sono di parte ma fanno finta di essere neutrali, il pubblico è ammaestrato, i servizi montati ad arte per fornire al telespettatore suggestioni di un certo tipo.

attenzione che questo mio intervento è una accusa forte anche al sistema mediaset (Anche se è ancor più grave che la rai, pagata dai cittadini, venga utilizzata per scopi politici).

Il digitale terrestre è stato solo un regalo a Berlusconi , non è la risposta proprio a nulla , solo un buon modo per buttare i soldi pubblici ,e aiutare mediaset a fare concorrenza , sleale , a sky.

Tra l'altro vorrei sapere come mai la sinistra ha fatto anche lei gli incentivi sul digitale terrestre tramite uno detraibilità del 20% delle tv con integrato il digitale ... non c'erano proprio modi migliori per spendere quei soldi ?

Cfranco
18-04-2008, 14:07
Sono comunque documenti .
Dall' altra parte arriva solo aria fritta .

Perchè i sostenitori di Silvio non la producono ?
Forse perchè spesso e volentieri si tratta solo di arrampicate sugli specchi ?

Si vede che non hai mai letto i libri di Travaglio , la difesa c' è sempre , peccato che spesso e volentieri sia perfino peggio dell' accusa .

Ma anche no .
Prova a fare un concorso per entrare in polizia o nei carabinieri con una condanna in primo grado e vedi .

Lo hai visto il suo certificato penale ?
Forse faresti meglio a dargli un' occhiata meglio , ha 3 prescrizioni avvenute tramite la concessione delle attenuanti equivalenti a condanna e 2 amnistie per reato accertato .
Più ci sarebbe quell' assoluzione perchè il reato non costituisce più reato ...
Sui rapporti con la mafia faccio rispondere Borsellino :
« L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati. »

(Paolo Borsellino, Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa 26/01/1989)

marcuz22
18-04-2008, 14:08
vedere di pietro rosicare col suo 4% preso tutto da un forum di hardware non ha prezzo

Warlock72
18-04-2008, 14:14
vedere di pietro rosicare col suo 4% preso tutto da un forum di hardware non ha prezzo

Vederlo storpiare l'italiano mentre dice 2 e mostra 3 dita della mano è ancora più esilerante.

P.S. cavoli, stì forum :eek:

TheMash
18-04-2008, 14:22
Vederlo storpiare l'italiano mentre dice 2 e mostra 3 dita della mano è ancora più esilerante.

P.S. cavoli, stì forum :eek:

di grande spessore questi due commenti, non c'è che dire..........

Warlock72
18-04-2008, 14:33
di grande spessore questi due commenti, non c'è che dire..........

Detto da chi afferma che :"non approvo l'omosessualità ma di certo la violenza e i soliti fascistelli spaccatutto andrebbero messi a zappare in un campo di concentramento e di sterminio ricreato appositamente per loro, così che possano provare l'ebrezza di essere concentrati..." il tuo dovrei considerarlo come un complimento.

In fondo nella mia e nella tua affermazione cosa c'è di sbagliato oltre al modo di esporla?

FuseByte
18-04-2008, 14:35
finche' ci sara' ignoranza,non ci potra' essere giustizia.
Ma è possibile che in questo Paese se uno va in TV a dire due stronzate,c'è
mezzo popolo che gli crede?,da quel Vespa,uno dei piu' grandi ruffiani del giornalismo assieme a Fede.

Ma i 5 anni prima di Prodi ve li siete scordati?

Non che mi stia simpatico Prodi,ma ammettiamolo,questi se ne devono andare tutti,o sono incapaci o sono ladri ...e se ne adranno.

Warlock72
18-04-2008, 14:39
finche' ci sara' ignoranza,non ci potra' essere giustizia.
Ma è possibile che in questo Paese se uno va in TV a dire due stronzate,c'è
mezzo popolo che ci crede?,da quel Vespa,uno dei piu' grandi ruffiani del giornalismo assieme a Fede.

Ma i 5 anni prima di Prodi ve li siete scordati?

Non che mi stia simpatico Prodi,ma ammettiamolo,questi se ne devono andare tutti,o sono incapaci o sono ladri ...e se ne adranno.

Un colpo di spugna? Io ci stò, a patto che sia totale.

Ma se però ci vogliono far passare Veltroni per "nuovo" quando lo stesso ha 30 anni di militanza politica sul groppone...beh, allora non và.

Fermo restando che dall'altra parte Berlusconi non è certo la novità; ma in fondo stiamo criticando la maggioranza del paese definendoli "ignoranti". Chi siamo per arrogarci la presunzione di essere noi nel giusto o migliori degli altri?

TheMash
18-04-2008, 14:42
Detto da chi afferma che :"non approvo l'omosessualità ma di certo la violenza e i soliti fascistelli spaccatutto andrebbero messi a zappare in un campo di concentramento e di sterminio ricreato appositamente per loro, così che possano provare l'ebrezza di essere concentrati..." il tuo dovrei considerarlo come un complimento.

In fondo nella mia e nella tua affermazione cosa c'è di sbagliato oltre al modo di esporla?

probabilmente l'intenzione di far capire che questi teppisti che urlano e inneggiano allo sterminio e ai campi di concentramento essendo ignoranti e forse anche cretini probabilmente se provassero l'ebrezza di essere loro i deportati e rinchiusi sicuramente se ne andrebbero a lavorare anzichè dimostarsi esseri inutili pe rla società e buoni s olo a far danni.
Inoltre io non perdo tempo a contare lo scoordinamento motorio casuale di una persona che anzichè alzare tre dita alla parola "tre" ne alza solo due e proporlo come argomento interessante...

Marilson
18-04-2008, 14:50
dove la trovo la puntata completa?

seb87
18-04-2008, 14:52
dove la trovo la puntata completa?

http://www.annozero.rai.it/category/0,,1067115--1028,00.html

Marilson
18-04-2008, 15:20
il sito di anno zero la da in streaming, risolto

giammy
18-04-2008, 15:27
Il digitale terrestre è stato solo un regalo a Berlusconi , non è la risposta proprio a nulla , solo un buon modo per buttare i soldi pubblici ,e aiutare mediaset a fare concorrenza , sleale , a sky.

Tra l'altro vorrei sapere come mai la sinistra ha fatto anche lei gli incentivi sul digitale terrestre tramite uno detraibilità del 20% delle tv con integrato il digitale ... non c'erano proprio modi migliori per spendere quei soldi ?

ma scusami sulla stessa banda puoi avere da 4 a 6 canali (ovvero per ogni canale analogico sostituito ne hai fino 6).
i canali sono dal canale 21 al 69 (attualmente la maggior parte sono occupati dalle trasmissioni analogiche, quelli liberi come il 48 che era di telepiù analogica sono stati utilizzati per Dtt) quindi una volta che sarà tutto digitale (purtroppo ci vorranno anni) avresti 288 canali.
quando si passerà a tipi di compressione evoluta (mpeg4) i canali potrebbero essere 10 volte di più (60 canali sulla stessa portante 2880 canali!!!).

per me il pluralismo si crea così, anche perchè a quel punto anche chi non ha le tasche di berlusconi potrà permettersi la propria tv.

rip82
18-04-2008, 15:36
Ho saputo negli ultimi giorni che prodi ha la cattedra universitaria e non ci va, cosa NON GIUSTA, e mi sembra GRAVE come cosa.

Ovviamente mo saltera' qualcuno fuori dicendo che lo fanno tutti, ma a me non interessa.

E' un po' generica come cosa, almeno sappiamo se e' in aspettativa oppure figura presente e non ci va?
Comunque si parlava di reati, violazioni della legge che comportano sanzioni di ordine penale, dei quali comunque non v'e' traccia. Io mica ho detto che Prodi fosse un maestro di morale, altrimenti non farebbe neanche il politico, ho detto che non e' un delinquente.

ennys
18-04-2008, 16:23
Lo hai visto il suo certificato penale ?
Forse faresti meglio a dargli un' occhiata meglio , ha 3 prescrizioni avvenute tramite la concessione delle attenuanti equivalenti a condanna e 2 amnistie per reato accertato .

Io non l'ho visto, ma è ovvio che sopra c'è scritto "NULLA".

Che la sua fedina penale sia pulita, come quella, che so... di Di Peitro, lo riconoscono perfino i suoi maggiori detrattori, se dotati di un minimo di onestà intellettuale:

http://www.spaziodi.it/gianni/odore.html

Tu invece a quanto pare di certificati penali non solo non hai visto quello di Berlusconi ma nemmeno nessun altro, se sei convinto e vuoi convincere che esso riporti prescrizioni, amnistie o motivazioni delle sentenze.

Le prescrizioni che dici estinguono il reato e non la pena ed equivalgono ed anzi sono, assoluzioni a tutti gli effetti.
Idem dicasi per le amnistie.

Scrivere e riscrivere falsità fino alla noia non le fà diventare verità solo perchè si vorrebbe che lo fossero.

Quello che contano sono le leggi, prima tra tutte la legge a cui tutte le altre soggiaciono e cioè la Costituzione, il cui art. 27 andrebbe letto e riletto e non ignorato perchè ci fa comodo.

Quindi, come è stato detto ormai molte volte, il Berlusca poteva benissimo candidarsi con Di Pietro che ai suoi ha chiesto il certificato penale...

rip82
18-04-2008, 16:35
Io non l'ho visto, ma è ovvio che sopra c'è scritto "NULLA".

Che la sua fedina penale sia pulita, come quella, che so... di Di Peitro, lo riconoscono perfino i suoi maggiori detrattori, se dotati di un minimo di onestà intellettuale:

http://www.spaziodi.it/gianni/odore.html

Tu invece a quanto pare di certificati penali non solo non hai visto quello di Berlusconi ma nemmeno nessun altro, se sei convinto e vuoi convincere che esso riporti prescrizioni, amnistie o motivazioni delle sentenze.

Le prescrizioni che dici estinguono il reato e non la pena ed equivalgono ed anzi sono, assoluzioni a tutti gli effetti.

Scrivere e riscrivere falsità fino alla noia non le fà diventare verità solo perchè si vorrebbe che lo fossero.

Quello che contano sono le leggi, prima tra tutte la legge a cui tutte le altre soggiaciono e cioè la Costituzione, il cui art. 27 andrebbe letto e riletto e non ignorato perchè ci fa comodo.

Quindi, come è stato detto ormai molte volte, il Berlusca poteva benissimo candidarsi con Di Pietro che hai suoi ha chiesto il certificato penale...

La Corte di Cassazione ha ribadito che, riguardo ai casi di prescrizione dovuta alla concessione di attenuanti, "Qualora l'applicazione della causa estintiva della prescrizione del reato sia conseguenza della concessione di attenuanti, la sentenza si caratterizza per un previo riconoscimento di colpevolezza dell'imputato ed è fonte per costui di pregiudizio" (Corte di Cassazione, sezione IV, sentenza n. 5069 del 21 maggio 1996)

gianly1985
18-04-2008, 16:37

Non so cosa dicano o sostengano gli altri, io parlo per me, a me non interessa solo l'aspetto legale della cosa, interessa anche l'aspetto morale, non mi piglio in casa un pedofilo a fare da babysitter solo perchè il reato è stato estinto per qualsivoglia ragione......allo stesso modo uno che è stato condannato, anche se per la legge può essere eletto, io eviterei di metterlo giusto giusto a ricoprire una carica politica....IO nel senso "io elettore".......che sia berlusconi o un altro....poi non pretendo lo stinco di santo TOTALE stile gandhi (prima che mi diciate "Allora non votare nessuno!"), ma cavolo almeno uno che non abbia COTALI e COTANTI scheletri nell'armadio :stordita:

ennys
18-04-2008, 16:50
La Corte di Cassazione ha ribadito che, riguardo ai casi di prescrizione dovuta alla concessione di attenuanti, "Qualora l'applicazione della causa estintiva della prescrizione del reato sia conseguenza della concessione di attenuanti, la sentenza si caratterizza per un previo riconoscimento di colpevolezza dell'imputato ed è fonte per costui di pregiudizio" (Corte di Cassazione, sezione IV, sentenza n. 5069 del 21 maggio 1996)

Ciò che riporti lo conosco benissimo e in altri post l'ho citato prima che mi venisse proposto.

E', dal mio punto di vista, un parere assolutamente inconcepibile, in quanto cozza frontalmente appunto con la legge fondamentale, la Costituzione, al suo art. 27.

Ti ricordo che tutte le leggi e tutto il nostro ordinamento compresa la Suprema Corte di Cassazione soggiaciono alla Costituzione.

elect
18-04-2008, 17:02

Di pietro sta facendo tutto fuorchè rosikare dopo un risultato del genere

Scrambler77
18-04-2008, 17:08
Chi sostiene che Fuksas è un grande?

In tema di "maestri di morale", se lui dice che, in quanto italiano, sono un ignorante... ci credo.

Peccato che lo è lui stesso.

da Dagospia:

"A riprova di quanto sopra ha tirato in ballo, scandalizzatissimo, il fatto che nell'ultimo comizio di Roma il Berlusca, per spiegare l'atteggiamento di Casini, citò il famoso motto "Meglio primo in un villaggio che secondo a Roma" attribuendolo a Giulio Cesare.

"Incredibile: quel motto non era di Giulio Cesare ma di Cicerone!", ha tuonato l'architetto in maglioncino nero. "E il villaggio era Tuscolo!". Silenti, interdetti e incerti gli altri presenti (Sartori, Travaglio, Facci, Di Pietro).

Per favore, Santoro o chi per lui ricordi al Maestro che la frase è di Plutarco, ne "La vita di Cesare". E Plutarco la attribuisce appunto a Giulio Cesare, che l'avrebbe pronunciata attraversando un borgo della Gallia. Tuscolo e Cicerone non c'entrano nulla.
Forse prima di trattare da ignoranti milioni di persone sarebbe il caso di fare un ripassino?"

Fatevi un favore: prima di sostenere qualcuno facendovi dare degli ignoranti pur di cavalcare l'onda del sensazionalismo, accertatevi che quel qualcuno meriti di essere sostenuto, e che non sia uno spocchioso idiota. ;)

TheMash
18-04-2008, 17:17

In tema di "maestri di morale", se lui dice che, in quanto italiano, sono un ignorante... ci credo.

da Dagospia:

"A riprova di quanto sopra ha tirato in ballo, scandalizzatissimo, il fatto che nell'ultimo comizio di Roma il Berlusca, per spiegare l'atteggiamento di Casini, citò il famoso motto "Meglio primo in un villaggio che secondo a Roma" attribuendolo a Giulio Cesare.

"Incredibile: quel motto non era di Giulio Cesare ma di Cicerone!", ha tuonato l'architetto in maglioncino nero. "E il villaggio era Tuscolo!". Silenti, interdetti e incerti gli altri presenti (Sartori, Travaglio, Facci, Di Pietro).

Per favore, Santoro o chi per lui ricordi al Maestro che la frase è di Plutarco, ne "La vita di Cesare". E Plutarco la attribuisce appunto a Giulio Cesare, che l'avrebbe pronunciata attraversando un borgo della Gallia. Tuscolo e Cicerone non c'entrano nulla.
Forse prima di trattare da ignoranti milioni di persone sarebbe il caso di fare un ripassino?"

Fatevi un favore: prima di sostenere qualcuno facendovi dare degli ignoranti pur di cavalcare l'onda del sensazionalismo, accertatevi che quel qualcuno meriti di essere sostenuto, e che non sia uno spocchioso idiota. ;)

PWNED!

Black Dawn
18-04-2008, 17:17
Scusate l'OT ma quando Vauro disegna berlusconi alto mezzo metro col sorrisone malefico rotolo per terra dalle risate ogni volta :asd:

A proposito di vignette, vi siete persi quella su Rutelli che non è passato sindaco alla prima tornata elettorale...

Se non ricordo male il titolo era:
RUTELLI NON CE LA FA' AL PRIMO COLPO

E si vede lui a letto con la moglie (credo) :D

seb87
18-04-2008, 17:21

da Dagospia:

:D

se è davvero così lo hai umiliato, ma io lo conosco come architetto e l'ho sempre reputato una persona colta, molto colta..

ora vado a vedere se è veramente così :D

Scrambler77
18-04-2008, 17:27
:D

se è davvero così lo hai umiliato, ma io lo conosco come architetto e l'ho sempre reputato una persona colta, molto colta..

Quella citazione è un cosiddetto "luogo di dire" e si trova su una quantità di documenti in rete. Mai un riferimento a Cicerone.

http://www.parolata.it/Utili/Dire/Luoghi.htm

Se hai i soldi, è molto facile farti una reputazione, così come è molto facile che te la distruggano. Il fatto è che l'architetto deve fare l'architetto, perchè altrimenti non può che fare una colossare figura di merda.

In italia si sta perdendo il senso della misura, ed il rispetto per la competenza altrui.

gianly1985
18-04-2008, 17:29

Fra l'altro sul suo sito ci sono delle cose spettacolari....sicuramente come architetto nulla da dire...
Come "intellettuale" in effetti anche a me ha rotto un po' l'altra sera....su quel fatto della citazione di Cesare in particolare....cioè ne parlava come se fosse una cosa di dominio pubblico :mbe: Insomma fra la "vittoria di waterloo" e sto fatto della citazione mi pare che ci sia una bella differenza....

seb87
18-04-2008, 17:31
Quella citazione è un cosiddetto "luogo di dire" e si trova su una quantità di documenti in rete. Mai un riferimento a Cicerone.
http://www.parolata.it/Utili/Dire/Luoghi.htm
L'architetto facesse l'architetto, perchè altrimenti non può che fare una colossare figura di merda.
In italia si sta perdendo il senso della misura, ed il rispetto per la competenza altrui.

Guarda purtroppo il mio odio per Berlusconi è talmente forte che crederei a qualsiasi persona purchè cercasse di "attaccarlo"...:( ...non ci posso fare nulla ormai :D

certo non ha fatto una bella figura il caro Fuksas :D

tatrat4d
18-04-2008, 17:36
Vauro nella leggenda con la vignetta del Panda. Qualcuno la trovi in immagine che raccontanta non rende a dovere :O

Scrambler77
18-04-2008, 17:37
Guarda purtroppo il mio odio per Berlusconi è talmente forte che crederei a qualsiasi persona purchè cercasse di "attaccarlo"...:( ...non ci posso fare nulla ormai :D

E' proprio per questo che le sinistre non hanno più una rappresentanza parlamentare. L'odio è un sentimento che appartiene alle sinistre,
e gli italiani si sono stancati di "odiare a prescindere".

Tra l'altro, se dovessi chiederti di argomentare il tuo odio per Berlusconi, probabilmente non sapresti andare oltre le antiche, trite e ritrite questioni sul conflitto di interessi e le leggi ad personam.

...quindi oggi, chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

TheMash
18-04-2008, 17:41
E' proprio per questo che le sinistre non hanno più una rappresentanza parlamentare. L'odio è un sentimento che appartiene alle sinistre,

Tra l'altro, se dovessi chiederti di argomentare il tuo odio per Berlusconi, probabilmente non sapresti andare oltre le antiche, trite e ritrite questioni sul conflitto di interessi e le leggi ad personam.

in effetti andrebbe amato e benvoluto, soprattutto per i rapporti con la mafia siciliana... giusto?
In effetti chi lo ha votato è causa del proprio male, e quindi lo pianga.
La sinistra negli ultimi due anni ha fatto veramente pena, uno spettacolo indecoroso.
Ma piuttosto che essere sballottato ogni 5 anni di qua e di la ci vuole un rinnovo della classe politica.

elect
18-04-2008, 17:42

La cosa triste è che ormai conflitto di interessi, leggi ad personam le considerate la normalità

Scrambler77
18-04-2008, 17:46
in effetti andrebbe amato e benvoluto, soprattutto per i rapporti con la mafia siciliana... giusto?
In effetti chi lo ha votato è causa del proprio male, e quindi lo pianga.
La sinistra negli ultimi due anni ha fatto veramente pena, uno spettacolo indecoroso.
Ma piuttosto che essere sballottato ogni 5 anni di qua e di la ci vuole un rinnovo della classe politica.

Sinceramente, se le argomentazioni sui presunti rapporti di Berlusconi con la mafia siciliana sono le stesse con le quali l'architetto fuksas (che di certo non è un suo ammiratore) gli ha dato dell'ignorante per Cesare e Cicerone, o della stessa levatura con la quale costruiscono interi programmi televisivi sulla sua tinta di capelli o l'altezza dei suoi cuscini, concedimi il beneficio del dubbio che siano state alterate e manipolate ad arte.

Per non parlare del controllo delle TV... lasciamo perdere.

Sul rinnovo della classe politica siamo assolutamente d'accordo. Ma sappi che è ormai dal 1994 (se non sbaglio) che in italia non si è avuto un governo di sinistra (direi per fortuna - visti gli ultimi 2 anni). Un rinnovo delle destre potrebbe portare spiacevoli conseguenze sull'ormai esiguo elettorato di sinistra (tendenzialmente e notoriamente più restio a rinnovarsi).

Scrambler77
18-04-2008, 17:49
La cosa triste è che ormai conflitto di interessi, leggi ad personam le considerate la normalità

Punti di vista. Non è il conflitto di interessi ad essere normale, quanto l'assoluta convinzione che non esiste Premier che non anteponga il proprio interesse a quello altrui, ma faccia qualcosa esclusivamente per il puro interesse del paese.

Prodi tirava l'acqua al suo mulino, così come faceva Craxi o ha fatto Berlusconi. Da quì in poi diventa una pura e semplice scelta di campo.

gianly1985
18-04-2008, 17:52

No.
Io lo odio solo per gli invischiamenti con la mafia.
Per quelle altre cose antiche mi sta solo antipatico :asd:

Sinceramente, se le argomentazioni sui presunti rapporti di Berlusconi con la mafia siciliana sono le stesse...

Veramente ci sono ATTI PROCESSUALI più che argomentazioni :)
Cerca su youtube "vera storia di berlusconi" o "intervista travaglio".
Ne sentirai delle belle ;)
Poi ognuno da quegli atti si costruisce la sua idea sulla cosa...ma almeno ascoltali...
Per esempio è difficile credere che in tutta la Lombardia non si trovasse uno stalliere :D O che Dell'Utri finisse ai matrimoni dei mafiosi senza sapere di chi si trattava...(come ha sostenuto in tribunale :) )

Scrambler77
18-04-2008, 18:02
Veramente ci sono ATTI PROCESSUALI più che argomentazioni :)
Cerca su youtube "vera storia di berlusconi" o "intervista travaglio".
Ne sentirai delle belle ;)
Poi ognuno da quegli atti si costruisce la sua idea sulla cosa...ma almeno ascoltali...
Per esempio è difficile credere che in tutta la Lombardia non si trovasse uno stalliere :D O che Dell'Utri finisse ai matrimoni dei mafiosi senza sapere di chi si trattava...(come ha sostenuto in tribunale :) )

Se è per questo su youtube ci trovi anche tesi per cui le torri gemelle sono state volontariamente demolite dall'interno, storie di scie chimiche che alterano il clima, complotti su roswell, rapimenti alieni, grande fratello e triccheballacche.

Ne ho visti a dozzine di quei dossier, e molti mi hanno indotto a farmi un'idea (come dici tu) molto diversa dalla tua. Qual'è la differenza? Il pregiudizio. Siamo partiti entrambi da punti diversi ed ovviamente abbiamo formulato idee diverse.

Gli atti processuali si aprono semplicemente facendo una pubblica accusa, cosa che qualsiasi PM è in grado di fare (senza peraltro pagare di tasca propria nel caso l'accusa si rivelasse infondata).
Una condanna è la sentenza ufficiale che ci legittima dare del mafioso a qualcuno. Ma fino ad allora, è fuffa.

Cmq non sono quì per farti cambiare idea (ci mancherebbe), ma ho postato quì la questione dell'architetto fuksas (che per fama sembrava essere una persona colta ma per idiozia ha fatto una tremenda figura da ignorante) che ben descrive l'arroganza di coloro che sono invitati a parlare di fronte ad una telecamera, a prescindere dal fatto che ciò che dicono possa essere giusto o sbagliato, offese comprese.

E... tra le altre cose... gli paghiamo pure il canone.

Ragazzi, non mi interessa che siate di sx o di dx, ma non credete a tutto ciò che vi si dice e cercate di ragionare con la vostra testa. Fuksas insegna.

TheMash
18-04-2008, 18:05
Sinceramente, se le argomentazioni sui presunti rapporti di Berlusconi con la mafia siciliana sono le stesse con le quali l'architetto fuksas (che di certo non è un suo ammiratore) gli ha dato dell'ignorante per Cesare e Cicerone, o della stessa levatura con la quale costruiscono interi programmi televisivi sulla sua tinta di capelli o l'altezza dei suoi cuscini, concedimi il beneficio del dubbio che siano state alterate e manipolate ad arte.

Per non parlare del controllo delle TV... lasciamo perdere.

Sul rinnovo della classe politica siamo assolutamente d'accordo. Ma sappi che è ormai dal 1994 (se non sbaglio) che in italia non si è avuto un governo di sinistra (direi per fortuna - visti gli ultimi 2 anni). Un rinnovo delle destre potrebbe portare spiacevoli conseguenze sull'ormai esiguo elettorato di sinistra (tendenzialmente e notoriamente più restio a rinnovarsi).

guarda io non ragiono con i SE, ci sono fatto documentati e accertati.
Di Fuksas non me ne frega niente, anche perchè non vedo cosa c'entri con le nefandezze di Berlusconi.
Sicuramente Fuksas ha esagerato e ha manifestato un suo disagio in questo senso, anche sbagliando, ma a me di lui non me ne può fregà de meno.
Non mi sembra che qui si stia parlando dei tacchi di Berlusconi, di cuscini, e di capelli trapianti.
Tu hai letto qualcosa? Non mi sembra.
Comunque noto che ci sono due scuole di pensiero: quelli che hanno capito che l'informazione è partitica e della tv di Berlusconi, ovvero mediaset, e si incazzano giustamente e si pongono delle domande, altri invece, forse perchè di parte, smentiscono tutto, gridano al ridicolo, e per loro va tutto bene...
D'altronde, se non fosse così, probabilmente ci sarebbe stato un motivo in meno per eleggerlo.
Per quanto riguarda i punti di vista riguardo al conflitto di interessi.
Se vogliamo guardarlo da vari punti di vista ci sarà sicuramente quello che dici tu.
Il punto di vista del cittadino onesto e che vede i propri sudori dati dal lavoro, dal rispetto delle leggi, sputati e infangati da chi sta a capo del Governo per sistemare i propri problemi finanziari e con la legge, che normalmente si incazza.
Quello che mi lascia perplesso è questa pseudogiustificazione che stai dando, nel senso che visto che i precedenti sia di destra che di sinistra hanno questo punto di vista, ovvero l'interesse personale, allora non bisogna scandalizzarsi più di tanto se lo fa anche BErlusconi.
Permettimi di dirti che questo è proprio il male dell'Italia.
Non approvo ASSOLUTAMENTE quanto da te affermato.

TheMash
18-04-2008, 18:09
Se è per questo su youtube ci trovi anche tesi per cui le torri gemelle sono state volontariamente demolite dall'interno, storie di scie chimiche che alterano il clima, complotti su roswell, rapimenti alieni, grande fratello e triccheballacche.

Ne ho visti a dozzine di quei dossier, e molti mi hanno indotto a farmi un'idea (come dici tu) molto diversa dalla tua. Qual'è la differenza? Il pregiudizio. Siamo partiti entrambi da punti diversi ed ovviamente abbiamo formulato idee diverse.

Gli atti processuali si aprono semplicemente facendo una pubblica accusa, cosa che qualsiasi PM è in grado di fare (senza peraltro pagare di tasca propria nel caso l'accusa si rivelasse infondata).
Una condanna è la sentenza ufficiale che ci legittima dare del mafioso a qualcuno. Ma fino ad allora, è fuffa.

Cmq non sono quì per farti cambiare idea (ci mancherebbe), ma ho postato quì la questione dell'architetto fuksas (che per fama sembrava essere una persona colta ma per idiozia ha fatto una tremenda figura da ignorante) che ben descrive l'arroganza di coloro che sono invitati a parlare di fronte ad una telecamera, a prescindere dal fatto che ciò che dicono possa essere giusto o sbagliato, offese comprese.

E... tra le altre cose... gli paghiamo pure il canone.

Ragazzi, non mi interessa che siate di sx o di dx, ma non credete a tutto ciò che vi si dice e cercate di ragionare con la vostra testa. Fuksas insegna.

se permetti le accuse partono da intercettazioni telefoniche e ambientali, di indagini, documenti e quant'altro, fatte dalle forze di polizia... altrimenti nessuno si sognerebbe di iniziare processi di questo tipo solo perchè una mattina si alza e decide di accusare una persona.
Il fatto che poi uno non venga condannato non significa proprio niente, pèrchè come ben sai, i processi NON SERVONO A STABILIRE CHI HA RAGIONE... MA CHI HA L'AVVOCATO PIU' IN GAMBA.
E lo sanno tutti.
Qui comunque tutti ragioniamo con la nostra testa, chi più chi meno, ed infatti ci stiamo ponendo tante, TROPPE domande.
A mio avviso il paragone con gli esempi che hai citato di Roswell, alieni e quant'altro non regge..

gianly1985
18-04-2008, 18:10

Vabbè non mi pare la stessa cosa :stordita:
Che Mangano sia stato condannato all'ergastolo è inconfutabile.
Che Berlusconi lo abbia pochi giorni fa DIFESO e REDENTO è inconfutabile. ("mai condannato")
eccetera...
Non lo venire a dire a me che internet è pieno di caxxate perchè in "Scienza e Tecnica" sono nella squadra dei "caxxate-buster" :D

Qual'è la differenza? Il pregiudizio. Siamo partiti entrambi da punti diversi ed ovviamente abbiamo formulato idee diverse.

E tu che ne sai :stordita:
Vi fissate che io sono di sinistra :asd:
Per quanto ne potete sapere, io sono di FORZA NUOVA.
Anzi sono del PDL perchè mi identifico nelle idee di meritocrazia, di non lasciare il paese ai clandestini, ecc.
NON CAMBIEREBBE quello che penso di MR. B.
(e questo che non vi entra in testa :) )

ps: dai una chance a Travaglio e guardati "La vera storia di Berlusconi"....al massimo ti fai una risata :)

Scrambler77
18-04-2008, 18:15
Di Fuksas non me ne frega niente, anche perchè non vedo cosa c'entri con le nefandezze di Berlusconi.

Non era il thread su annozero questo? che centrano le "nefandezze" di berlusconi? ;)

Cmq il tuo dissenso per il mio pensiero non mi cambia la vita. Rispetto il tuo punto di vista, ma per quanto tu mi parli di "certezze" (certificate come, poi, è tutto da vedere), mi spiace non cambio idea.

E da qualche giorno sono consapevole che il mio pensiero coincide con la maggior parte degli italiani.

Quando poi comprenderai (uso il tu per esempio) che il centrodestra non ha nulla a che fare con le presunte "nefandezze" di Berlusconi, forse allora non avremo nulla su cui discutere. ;)

Scrambler77
18-04-2008, 18:17
Vi fissate che io sono di sinistra :asd:
Per quanto ne potete sapere, io sono di FORZA NUOVA.
Anzi sono del PDL perchè mi identifico nelle idee di meritocrazia, di non lasciare il paese ai clandestini, ecc.
NON CAMBIEREBBE quello che penso di MR. B.
(e questo che non vi entra in testa :) )

ps: dai una chance a Travaglio e guardati "La vera storia di Berlusconi"....al massimo ti fai una risata :)

Questa è una cosa sensata. Berlusconi è un uomo. La destra è un movimento politico. Non so il "voi" a chi sia riferito, ma io non mi spingo nulla in testa. Da un thread su annozero si è arrivati alle solite sistematiche argomentazioni su Silvio Berlusconi, quando alla fine, la cosa più interessante di quella puntata è proprio la figura di merda da antologia di Fuksas.

Di Travaglio ho letto anche "l'odore dei soldi", ma so anche che è stato condannato dal tribunale di torino per calunnia a mezzo stampa a risarcire Confalonieri e Mediaset per un articolo scritto di suo pugno su l'Unità. Questo non lo diciamo? ;)

luxorl
18-04-2008, 18:21
Su Raidue il contenitore politico “Annozero” di Santoro registra un ascolto di 4 milioni 490mila telespettatori e uno share del 17,40%.

http://www.expobg.it/modules/news/article.php?storyid=9722

Scrambler77
18-04-2008, 18:23
se permetti le accuse partono da intercettazioni telefoniche e ambientali, di indagini, documenti e quant'altro, fatte dalle forze di polizia... altrimenti nessuno si sognerebbe di iniziare processi di questo tipo solo perchè una mattina si alza e decide di accusare una persona.
Il fatto che poi uno non venga condannato non significa proprio niente, pèrchè come ben sai, i processi NON SERVONO A STABILIRE CHI HA RAGIONE... MA CHI HA L'AVVOCATO PIU' IN GAMBA.
E lo sanno tutti.
Qui comunque tutti ragioniamo con la nostra testa, chi più chi meno, ed infatti ci stiamo ponendo tante, TROPPE domande.
A mio avviso il paragone con gli esempi che hai citato di Roswell, alieni e quant'altro non regge..

Se vuoi cercare la mafia in una telefonata, alla lunga la trovi. Basti guardare l'interpretazione del "è un uomo morto" all'interno della nota telefonata della Sig.ra Mastella su cui un PM prossimo alla pensione (e dichiaratamente incompetente) ha costruito un intero impianto accusatorio (poi caduto nel nulla).

Questo regge?

TheMash
18-04-2008, 18:23
Non era il thread su annozero questo? che centrano le "nefandezze" di berlusconi? ;)

Cmq il tuo dissenso per il mio pensiero non mi cambia la vita. Rispetto il tuo punto di vista, ma per quanto tu mi parli di "certezze" (certificate come, poi, è tutto da vedere), mi spiace non cambio idea.

E da qualche giorno sono consapevole che il mio pensiero coincide con la maggior parte degli italiani.

Quando poi comprenderai (uso il tu per esempio) che il centrodestra non ha nulla a che fare con le presunte "nefandezze" di Berlusconi, forse allora non avremo nulla su cui discutere. ;)

beh ad Annozero si è parlato di Berlusconi mi pare e delle sue nefandezze ;)
Meglio che non ti cambi la vita, significa che sei sicuro delle tue idee.

Il centrodestra non so se non ha nulla a che fare con Berlusconi, visto che il maggior partito che si definisce appunto di centrodestra è proprio l'ex Forza Italia, ora Popolo della Libertà, il quale fondatore è proprio Berlusconi e il precedente è stato Dell'Utri.
Comunque è normale che il tuo pensiero coincida con la maggior parte degli italiani, lo stai dimostrando, ed è una conseguenza dell'elezione di BErlusconi come premier.
A volte le cose più anacronistiche e improbabili rappresentano una verità nascosta che non si vuol far sapere, e i sostenitori di queste verità spesso vengono presi per pazzi, fuori moda, comunisti e quant'altro...
Il problema è che nessuno ha la verità in mano, ma il tempo potrà sicuramente dirci chi erano state queste persone realmente.
Spero prima che passino a miglior vita.
Mi dispiace però che parli di argomenti così delicati come la legalità, il rispetto delle leggi con superficialità e con una certa idea, del tipo "il non rispetto delle leggi di Berlusconi è qualcosa di fasullo, non comprovato e inesistente"....
Mi dispiace. Licio Gelli ha vinto.

Scrambler77
18-04-2008, 18:24
http://www.expobg.it/modules/news/article.php?storyid=9722

Strano. Pensavo di più. E' molto meno delle puntate precedenti alla campagna elettorale.

gianly1985
18-04-2008, 18:25
Di Travaglio ho letto anche "l'odore dei soldi", ma so anche che è stato condannato dal tribunale di torino per calunnia a mezzo stampa a risarcire Confalonieri e Mediaset per un articolo scritto di suo pugno su l'Unità. Questo non lo diciamo? ;)

Questo rende falso qualsiasi cosa possa aver detto o scritto? :)
Il "voi" non era riferito a nessuno in particolare comunque, era in generale per chi appena dico qualcosa su Berlusconi pensa subito che io sia di sinistra :)

Scrambler77
18-04-2008, 18:28
Mi dispiace però che parli di argomenti così delicati come la legalità, il rispetto delle leggi con superficialità e con una certa idea, del tipo "il non rispetto delle leggi di Berlusconi è qualcosa di fasullo, non comprovato e inesistente"....
Licio Gelli ha vinto.

Tra tutto ciò che hai scritto, questa è l'unica frase a cui sento di dover rispondere.

La mia superficialità è la stessa tua (è proprio questo auto-eleggersi illuminati rispetto agli altri che ha stancato buona parte degli italiani).

Dubito che tu abbia un'idea più completa della mia su Berlusconi. Sono certo, invece, che ne abbia una diametralmente opposta.

Il fatto è che certi processi, fino a sentenza, vanno fatti nelle aule dei tribunali, e non trasformati in serial televisivi da quattro soldi in cui le congetture del singolo diventano verità per tanti. Spero che tu convenga con me su questo.

Se e quando berlusconi verrà condannato, allora sarà stabilita la sua colpevolezza, ma fino ad allora è il premier del cdx, attuale presidente del consiglio.

seb87
18-04-2008, 18:29

Ma per carità , prima la tua critica andava bene ... ora stai cadendo in basso ...

1° io non sono di sinistra
2° odio per la persona, per chi è e per cosa ha fatto...
3° l'odio può essere espresso da un'elenco di cose che orami conoscono tutti, ma più che altro per quello che non ha fatto per milioni di italiani, anche per quelli che in lui ci credono veramente...

TheMash
era in generale per chi appena dico qualcosa su Berlusconi pensa subito che io sia di sinistra :)

è una pratica molto diffusa :D
peccato che io sia orientato pure a destra, ma non voterei mai PrescrittiDellaLibertà.

Scrambler77
Questo rende falso qualsiasi cosa possa aver detto o scritto? :)

Un'ipotesi di reato rende colpevole l'imputato?

Scrambler77
18-04-2008, 18:30
è una pratica molto diffusa :D
peccato che io sia orientato pure a destra, ma non voterei mai PrescrittiDellaLibertà.

Dicono tutti così da quando è caduto Prodi. Gli exit poll lo dimostrano. :asd:

TheMash
18-04-2008, 18:31
Tra tutto ciò che hai scritto, questa è l'unica frase a cui sento di dover rispondere.

La mia superficialità è la stessa tua (è proprio questo auto-eleggersi illuminati rispetto agli altri che ha stancato buona parte degli italiani).

Dubito che tu abbia un'idea più completa della mia su Berlusconi. Sono certo, invece, che ne abbia una diametralmente opposta.

Il fatto è che certi processi, fino a sentenza, vanno fatti nelle aule dei tribunali, e non trasformati in serial televisivi da quattro soldi in cui le congetture del singolo diventano verità per tanti. Spero che tu convenga con me su questo.

Se e quando berlusconi verrà condannato, allora sarà stabilita la sua colpevolezza, ma fino ad allora è il premier del cdx, attuale presidente del consiglio.

non verrà mai condannato... perchè presto toglierà le intercettazioni, farà apparire i giudici tutti rossi e comunisti dai denti aguzzi, toglierà annozero e farà sparire Travaglio e tutti la penseranno in maniera omologata che lui è un benefattore.
Ripeto, Licio Gelli ha vinto.

Scrambler77
Ma per carità , prima la tua critica andava bene ... ora stai cadendo in basso ...

1° io non sono di sinistra
2° odio per la persona, per chi è e per cosa ha fatto...
3° l'odio può essere espresso da un'elenco di cose che orami conoscono tutti, ma più che altro per quello che non ha fatto per milioni di italiani, anche per quelli che in lui ci credono veramente...

Se al posto della parola "odio" usassi "dissenso", sarei d'accordo con te. ;)

TheMash

per la giustizia no, per le persone, che non sono automatismi giudiziari ma creature dotate di intelletto e morale, SI.

Scrambler77
non verrà mai condannato... perchè presto toglierà le intercettazioni, farà apparire i giudici tutti rossi e comunisti dai denti aguzzi, toglierà annozero e farà sparire Travaglio e tutti la penseranno in maniera omologata che lui è un benefattore.
Ripeto, Licio Gelli ha vinto.

Non so se te ne sei accorto, ma tutto questo l'ha già fatto, eppure 2 anni fa ha perso le elezioni. Come te lo spieghi?

Scrambler77
18-04-2008, 18:32
per la giustizia no, per le persone, che non sono automatismi giudiziari ma creature dotate di intelletto e morale, SI.

Perfetto. Hai centrato il problema. Un'innocente è colpevole per le masse. Ottimo in campagna elettorale! ;)

TheMash
18-04-2008, 18:34
Non so se te ne sei accorto, ma tutto questo l'ha già fatto, eppure 2 anni fa ha perso le elezioni. Come te lo spieghi?

usciva dal governo del 2001-2006 dove ha non proprio brillato per consenso popolare, grazie anche al pessimo risultato ottenuto da Tvemonti, infatti il popolo italiano che è bestia e campa a brick di memoria di 5 anni è tornato a sinistra. Ora di nuovo a destra.
Tra 5 anni di nuovo a sinistra.
Il valzer delle candele.

seb87
18-04-2008, 18:34
Se al posto della parola "odio" usassi "dissenso", sarei d'accordo con te. ;)

era dissenso fino a quando riuscivo ad ascoltarlo , ora lo vedo in tv e la mia mano obbliga al telecomando di cambiare canale...

è odio.

seb87
18-04-2008, 18:36
Perfetto. Hai centrato il problema. Un'innocente è colpevole per le masse. Ottimo in campagna elettorale! ;)

Beh stai utilizzando il metodo Berlusconi per incolpare DiPietro di mille cose...
Ah , giusto , non ricordavo le toghe rosse amiche comuniste del DiPietro comunista nello stato più rosso d'Europa..

TheMash
18-04-2008, 18:37
bel dibattito comunque...
adesso devo uscire!
A più tardi!

Scrambler77
18-04-2008, 18:38
usciva dal governo del 2001-2006 dove ha non proprio brillato per consenso popolare, grazie anche al pessimo risultato ottenuto da Tvemonti, infatti il popolo italiano che è bestia e campa a brick di memoria di 5 anni è tornato a sinistra. Ora di nuovo a destra.
Tra 5 anni di nuovo a sinistra.
Il valzer delle candele.

Beh.. opinioni. Mio padre, pensionato, si è visto ridurre l'unico aumento che aveva ricevuto proprio dal governo di sinistra. La vittoria delle sx nel 2006 è stata risicatissima ed il cdx ha resistito a quello che invece doveva essere un flop colossale.

Io, imprenditore tesserato ad AN, oggi pago il 15% di tasse in più (eppure non ho mai evaso) rispetto al 2005.

Se ha perso Veltroni non è per il valzer delle candele, ma perchè le politiche erano sbagliate. In che misura? Nella stessa misura in cui i voti migrano dal csx al cdx.

era dissenso fino a quando riuscivo ad ascoltarlo , ora lo vedo in tv e la mia mano obbliga al telecomando di cambiare canale...

è odio.

In tal caso restiamo in disaccordo. :)

seb87
18-04-2008, 18:38
adesso devo uscire che una ragazza mi attende.
A più tardi!

segnalato! :O

:D Non si abbandona una discussione, poi per una ragazza...puah!

Scrambler77
18-04-2008, 18:39
adesso devo uscire che una ragazza mi attende.
A più tardi!

Grazie e buon divertimento. E' stato un (raro, in questo ambito) piacere. ;)

Scrambler77
18-04-2008, 18:40
segnalato! :O

:D Non si abbandona una discussione, poi per una ragazza...puah!

Allora dovrai segnalare anche me.

Io non ho la fortuna di avere "una" ragazza che mi aspetta, bensì è sempre quella (quindi LA ragazza). :asd:

Ciao. ;)

TheMash
18-04-2008, 18:40
Grazie e buon divertimento. E' stato un (raro, in questo ambito) piacere. ;)

grazie, anche per me ;)

seb87
18-04-2008, 18:41
Per quanto riguarda le tasse, nella mia famiglia non ci sono stati cambiamenti , tutto uguale a prima, però ervamo informati del debito che saliva durante il governo di B. con ministro dell'economia Tremonti.

ora prendiamo 100000 persone a caso e vediamo quante sono a conoscenza del debito pubblico in aumento durante il suo governo e della rispettiva diminuzione durante il governo Prodi...

Scrambler77
18-04-2008, 18:46
ora prendiamo 100000 persone a caso e vediamo quante sono a conoscenza del debito pubblico in aumento durante il suo governo e della rispettiva diminuzione durante il governo Prodi...

Tu sei la 100001 esima però.

Se parli di debito pubblico, mi spiace smentirti ma quello non ha mai accennato a scendere. Altra cosa è il rapporto deficit/pil.

seb87
18-04-2008, 18:49
Tu sei la 100001 esima però.

Se parli di debito pubblico, mi spiace smentirti ma quello non ha mai accennato a scendere. Altra cosa è il rapporto deficit/pil.

si scusami , intendevo quello :)

Scrambler77
18-04-2008, 18:52
si scusami , intendevo quello :)

Ecco. Come vedi neppure tu hai bene le idee chiare.

Cmq, nel quinquennio 2001-2005 il rapporto deficit/pil è cresciuto non perchè il governo ha speso di più (quello era scontato da anni), ma perchè l'italia ha prodotto di meno (debito pubblico/prodotto interno lordo).

Dare la colpa a Tremonti è assolutamente sbagliato (e non sono io a dirlo), perchè dopo il 2001 c'è stato il crollo delle borse mondiali, il crack parmalat, il crack cirio, ed una congiuntura mondiale assolutamente sfavorevole. Le sx però hanno strumentalizzato quei dati (astraendoli dal contesto) per fare campagna elettorale... ed ecco il risultato.

E' noto (ai più esperti) che la cosiddetta "crescita zero" infatti non era un fenomeno solo italiano, ma (controlla tu stesso) europeo.

elect
18-04-2008, 19:01
Punti di vista. Non è il conflitto di interessi ad essere normale, quanto l'assoluta convinzione che non esiste Premier che non anteponga il proprio interesse a quello altrui, ma faccia qualcosa esclusivamente per il puro interesse del paese.

Prodi tirava l'acqua al suo mulino, così come faceva Craxi o ha fatto Berlusconi. Da quì in poi diventa una pura e semplice scelta di campo.

Perfettamente d'accordo, ma aggiungo che c'è chi se la tira di più di altri l'acqua al proprio mulino e chi meno :D

seb87
18-04-2008, 19:05
Ecco. Come vedi neppure tu hai bene le idee chiare.
Cmq, nel quinquennio 2001-2005 il rapporto deficit/pil è cresciuto non perchè il governo ha speso di più (quello era scontato da anni), ma perchè l'italia ha prodotto di meno (debito pubblico/prodotto interno lordo).
Dare la colpa a Tremonti è assolutamente sbagliato (e non sono io a dirlo), perchè dopo il 2001 c'è stato il crollo delle borse mondiali, il crack parmalat, il crack cirio, ed una congiuntura mondiale assolutamente sfavorevole. Le sx però hanno strumentalizzato quei dati (astraendoli dal contesto) per fare campagna elettorale... ed ecco il risultato.
E' noto (ai più esperti) che la cosiddetta "crescita zero" infatti non era un fenomeno solo italiano, ma (controlla tu stesso) europeo.

Tremonti è giustificato ma se si giustifica il governo Prodi...beh nn si può.

Prodi ha sbagliato punto e basta. Me l'ha detto la TV. Cit. Nonna :rolleyes:

Si vede che abbiamo fonti diverse, io conosco un'altra storia...

gianly1985
18-04-2008, 19:10

No.
Ma condanne cadute in prescrizione + bugie sotto gli occhi di tutti (su....almeno queste, visto che siamo fra gente corretta mi pare, diamole per assodate) + tanti "indizi che fanno una prova" + contingenze varie fanno una persona su cui ho forti e ragionevoli dubbi. (ripeto, al di là del mero aspetto legale)
Sugli altri politici non posso dire di avere certezze del resto, ma in nessuno trovo così tanto materiale e ragioni per avere enormi dubbi.

alarico75
18-04-2008, 19:25
No.
Ma condanne cadute in prescrizione + bugie sotto gli occhi di tutti (su....almeno queste, visto che siamo fra gente corretta mi pare, diamole per assodate) + tanti "indizi che fanno una prova" + contingenze varie fanno una persona su cui ho forti e ragionevoli dubbi. (ripeto, al di là del mero aspetto legale)
Sugli altri politici non posso dire di avere certezze del resto, ma in nessuno trovo così tanto materiale e ragioni per avere enormi dubbi.

State sognando e siete veramente faziosi.
L'unico modo di vedere i processi su una persona e' attraverso l'iter processuale.
Se volete vedere B. sconfitto elettoralmente dovrete darvi da fare con la gente semplice, per ora vedo solo ridicola spocchia intellettuale.
E se non migliorate vedo il cdx vincente per 10 anni altro che per 5.
Altro che processo delle masse.
Altro che tanti indizi fanno una prova.
Coraggio la sinistra ha bisogno disperato di gente concreta non di intellettuali da strapazzo.
Se continua cosi' vedo la lega al governo in Emilia Romagna fra 1, massimo 2 elezioni.

gianly1985
18-04-2008, 20:03

Io sogno, ma anche chi dice che Mangano non è mai stato condannato, chi dice di essere l'editore più liberale mai apparso sulla faccia della Terra, ecc. fuma roba pesante :stordita:

L'unico modo di vedere i processi su una persona e' attraverso l'iter processuale.

Non è vero. Questo è l'unico modo PER TE. Per me è un altro. Se ti condannano per pedofilia e il tuo reato cade in prescrizione (ammesso che la pedofilia possa cadere in prescrizione) non ti prendo lo stesso a fare il babysitter per i miei figli. Lo so, sono strano.

Se volete vedere B. sconfitto elettoralmente dovrete darvi da fare con la gente semplice, per ora vedo solo ridicola spocchia intellettuale.

A me non frega niente di questo :asd: anzi per me meglio che vinca il cdx....
Io sono solo sdegnato solo dalle nefandezze di Berlusconi, PUNTO. Come persona dotata di senso critico e persona contro tutte le mafie. Non come persona che sta "rosicando" o persona appartenente a qualche schieramento politico! (anche tu nostradamizzi che io sia di sinistra :stordita: )

Coraggio la sinistra ha bisogno disperato di gente concreta non di intellettuali da strapazzo.
Se continua cosi' vedo la lega al governo in Emilia Romagna fra 1, massimo 2 elezioni.

Io non sono politico e non mi devo piegare ai meccanismi della politica :) Non mi frega niente "su chi devo agire, su chi devo lavorare, come li devo prendere, quali corde devo saper toccare". Sto solo facendo una LIBERA riflessione qui inter nos....

MesserWolf
18-04-2008, 20:05
Altro che processo delle masse.
Altro che tanti indizi fanno una prova.

*

ennys
18-04-2008, 23:14
..ok.

Tu la pensi così io no.

Ho mai detto che Fuksas mi entusiasma ? ho solo detto che è una persona di successo che lavora e vive da vicino molte cose ( cantieri , operai , attività lavorative ) q euindi la sua opinione dovrebbe essere ascoltata...poi ha un suo modo di farlo che nemmeno a me piace...ma i contenuti sono sempre molto interessanti.

Non entusiasma me, questo ho detto.

Ad ogni modo, se ti fosse sfuggito, sul Fuksas di ieri sera, alle 19:30 ca ho sentito un bel pezzo di Giuseppe Cruciani su Radio 24. :cool:

Magari si trova in rete.

Per non parlare del servizio dedicatogli da Striscia... :read:

:asd:

ennys
18-04-2008, 23:16

è odio.

Rabbrividisco.:eek:

Tuttavia, per nulla sorpreso, auguro buon odio...

:rolleyes:

FuseByte
19-04-2008, 00:14
Ma chi è sto Fuksas ,nantro profeta sceso dar cielo ......?
e che palle...

Marilson
19-04-2008, 02:25

te lo dico io: travaglio è stato condannato perchè ha fatto troppi voli pindarici sull'inchiesta calciopoli, e su come il milan potesse essere coinvolto. Probabilmente non ci ha preso, ed è stato giustamente sanzionato. Ma stiamo parlando di calcio, non di mafia. Non di decine e decine di atti giudiziari consultabili e leggibili da tutti, e da sentenze di condanna, di assoluzione causa prescrizione e altre misere nefandezze che tu stesso hai potuto leggere nell'odore dei soldi. C'hanno provato in tutti i modi in finivest a smontare quel libro, volevano pure 20 miliardi.

flisi71
19-04-2008, 09:50

E' cresciuto perchè le spese sono cresciute più delle entrate, nonostante in quel periodo si sia tentato di raschiare il barile con ogni genere di condono e tentando di truccare i conti con scatole vuote.
Questo è ben visibile dall'andamento dell'avanzo primario di bilancio, continuamente eroso in quel periodo.
Quando nel 2005 si è arrivati praticamente all'azzeramento anche di questo parametro, come era facile aspettarsi ha ripreso a crescere il rapporto debito/PIL, per la prima volta dopo 2 lustri, nonostante il servizio del debito fosse anno dopo anno sempre meno gravoso grazie alla continua discesa dei tassi.
A seguito di questi risultati negativi la UE nel 2005 ha promosso una procedura di infrazione contro il nostro paese per sforamento reiterato del rapporto deficit/PIL, procedura che pare sarà revocata il prossimo maggio, a seguito dell'azione di correzione attuata dal governo dimissionario.
Come si possa continuare a propagandare la favoletta della buona gestione dei conti pubblici da parte di Tremonti è puro mistero.

Dare la colpa a Tremonti è assolutamente sbagliato (e non sono io a dirlo),

E chi gestiva i conti pubblici in quel periodo?

perchè dopo il 2001 c'è stato il crollo delle borse mondiali,

AVVENUTO nel secondo semestre 2000, in concomitanza al crollo delle dot-com.

Ovviamente concordo, ma lo racconti tu a quelli che adesso addebitano a Prodi la probabile crescita zero nel 2008?

Ciao

Federico

MesserWolf
19-04-2008, 09:59
Sarebbe un errore, meglio, visto che lavora nella televisione pubblica ed è pagato da tutti, ridurgli lo stipendio in modo che a pagarlo siano solo coloro i quali appartengono alla fazione che inopportunamente, visto che è pagato da tutti, difende difende con tanto zelo ed ardore.

Vedremo, così, se la sua fede giunge fino al sacrificio del portafoglio, fatto del quale dubito assai.

Se leggi tutto il 3d a un certo punto c'è persino qualcuno che dice che Annozero non sia una trasmissione faziosa :rolleyes: Poi si parla del plagio mentale agli elettori della destra :asd:

stbarlet
19-04-2008, 10:00
Se leggi tutto il 3d a un certo punto c'è persino qualcuno che dice che Annozero non sia una trasmissione faziosa :rolleyes: Poi si parla del plagio mentale agli elettori della destra :asd:

d'accordo, ammettiamo che esista. In cosa sarebbe fazioso?

seb87
19-04-2008, 10:03

beh...dice la veritaà, quindi è fazioso. :stordita:

MesserWolf
19-04-2008, 10:03

mi rifiuto di rispondere a domande come queste , davvero , c'è un limite a tutto .
La prossima domanda cosa sarà : "In cosa il sole sarebbe luminoso ? "

MesserWolf
19-04-2008, 10:07

beh...dice la veritaà, quindi è fazioso. :stordita:
ecco appunto.

:rotfl: :rotfl:

http://romacogitans.files.wordpress.com/2007/01/3-monkeys.jpg

stbarlet
19-04-2008, 10:09
mi rifiuto di rispondere a domande come queste , davvero , c'è un limite a tutto .
La prossima domanda cosa sarà : "In cosa il sole sarebbe luminoso ? "

Ennò bello, tiri il sasso e poi nascondi la mano? Potrei pensare che tu non abbia nulla da dire.

Ripeto.. non dico che non lo sia, aiutami a liberarmi, dimmi in cosa sarebbe fazioso.

elect
19-04-2008, 10:10
Vedi MesserWolf, Annozero può essere faziosa quanto vuoi però devi riconoscere che quello di cui parla non so cazzate o bugie

rip82
19-04-2008, 10:11
Sarebbe un errore, meglio, visto che lavora nella televisione pubblica ed è pagato da tutti, ridurgli lo stipendio in modo che a pagarlo siano solo coloro i quali appartengono alla fazione che inopportunamente, visto che è pagato da tutti, difende difende con tanto zelo ed ardore.

Vedremo, così, se la sua fede giunge fino al sacrificio del portafoglio, fatto del quale dubito assai.

Questo discorso andrebbe fatto a maggior ragione per Vespa, che ci costa ben piu' di Santoro ;)

seb87
19-04-2008, 10:22
Che divengono tali perchè trattate in modo da disgustare gli ascoltatori non indottrinati e con menti a senso unico.

:doh: ...

Sono talmente bravi nel farlo , che poi al governo ci vanno quelli di cui si parla nella trasmissione...

MesserWolf
19-04-2008, 10:25
Vedi MesserWolf, Annozero può essere faziosa quanto vuoi però devi riconoscere che quello di cui parla non so cazzate o bugie

ma a me non dispiace neanche , la guardo quando capita , solo che dire che non è di parte e faziosa mi fa proprio ridere .

Come se ti dicessi che Libero non è fazioso :asd:

P.S. attenti che a volte non occorre dire bugie per manipolare l'informazione , basta omettere delle cose, invitare solo certi ospiti , scegliere accuratamente il campione delle interviste , o parlare solo di alcuni aspetti...

Il servizio della lega ad esempio faceva abbastanza pena con l'intervistatrice che cercava in tutti i modi di dimostrare un'emergenza democratica per la frase di propaganda di Bossi .... Non è andata a indagare i disagi a cui la lega cerca di rispondere , è andata a inquisire gli operai sul "ma predereste i fucili "...

Oppure quando la topa intervista il ragazzo della Destra , e come incipit afferma che lega e destra si rivolgano allo stesso elettorato . Assunzione davvero sbagliata (e i risultati elettorali lo dimostrano , una che ha preso calci in culo e l'altra che ha avuto un plebiscito ).

Senza contare che è stata una puntata , ancora una volta, su come Berlusconi sia riuscito a fregare quei fessi di italiani , mentre a fronte di un risultato del genere mi sarei aspettato un puntata volta a stroncare una sinistra che con 2 anni di governo e con le sue scelte è riuscita a perdere qualcosa come 9-10 punti.

Etc etc , non ci vuole molto a dipingere un quadro distorto della realtà , e forse è per questo che poi saltano fuori le sorprese , e la lega fa il boom e altri partiti perdono 10 punti.

Detto questo io la guardo perchèè interessante vedere cosa pensa l'altra "sponda" e perchè su alcune cose hanno ragione e fanno bene a scoprire alcuni scheletri dagli armadi , peccato si dimentichino gli scheletri della sinistra spesso , o li trascurino volontariamente .

rip82
19-04-2008, 10:28
Qui si parla di santoro/annozero e non di vespa/porta a porta. Ti invito al rimanere in tema e non scantonare come solito per intorbidare le acque e salvarsi in corner invocando i difetti altrui come scusante/attenuante.

P.S. Forse il fatto che il vicino abbia rapinato una banca costituirebbe, secondo chi la pensa come te, una scusante al fatto che si è compiuto un reato. Ciò non vale per il sottoscritto ed ho motivo fondato di ritenere che sia lo stesso per chiunque abbia un minimo di educazione civica nel suo patrimonio cultuirale.

Parti da un presupposto sbagliato dalle fondamenta, qualsiasi giornalista ha le proprie idee, quindi partono tutti faziosi. Il distinguo e' a valle di questo, ci sono giornalisti che pur faziosi esaminano e dissertano di questioni interamente documentabili, come Santoro, che quindi risulteranno fastidiosi, ma sicuramente onesti, poi ci sono giornalisti faziosi ma disonesti, che scavalcando il dimostrabile montano casi ad arte o spesso instillano un ragionevole dubbio con ragionamenti capziosi, e poi ci sono i giornalisti adulatori, quelli che fanno finta di fare le domande pensando a cosa farebbe piu' piacere sentire al proprio interlocutore.
Santoro e' della prima categoria, sara' irruento e maleducato, ma onesto, mentre Vespa e' della terza, composto, educato, ma non e' un giornalista.

MesserWolf
19-04-2008, 10:29
Forse, ne dubito assai, faziosa non sarà ma certamente chi la conduce la conduce in un modo offensivo e dispregiativo di gran parte di coloro i quali sborsano l'ammontare dei suoi emolumenti e per questo la via di tagliarli drasticamente la vedo ideale onde rammentargli il rispetto dovuto a chi lo paga e mai mostrato nei riguardi di chichessia, ogni suo atto èlegato alle sue esigenze del momento, da questo figuro.

a casa mia uno che si comporta con atteggiamento offensivo e supponente in maniera pressoché unilaterale lo chiamo fazioso .

Per il resto quoto quanto dici.

seb87
19-04-2008, 10:29
...

Speigami due cose...

-Quando quelli di SX vengono invitati e accusati di qualcosa rispondono e si presentano ovviamente alla trasmissione. Tra i mille invitati dello schieramento di DX in quanti sono andati alla trasmissione ?

-Non dirmi che Travaglio non attacca la sinistra, basta citare il nome di D'Alema...

Ma poi si arriva sempre allo stesso punto, se una persona come Berlusconi ne combina mille a settimana perchè non si dovrebbe parlare maggiormente di lui ? ora è colpa dei giornalisti se parlano di cose che combina Berlusconi...tra poco ai suoi processi risponderanno i giornalisti che ne parlano...

MesserWolf
19-04-2008, 10:32
Speigami due cose...

-Quando quelli di SX vengono invitati e accusati di qualcosa rispondono e si presentano ovviamente alla trasmissione. Tra i mille invitati dello schieramento di DX in quanti sono andati alla trasmissione ?

-Non dirmi che Travaglio non attacca la sinistra, basta citare il nome di D'Alema...

Ma poi si arriva sempre allo stesso punto, se una persona come Berlusconi ne combina mille a settimana perchè non si dovrebbe parlare maggiormente di lui ? ora è colpa dei giornalisti se parlano di cose che combina Berlusconi...tra poco ai suoi processi risponderanno i giornalisti che ne parlano...

io non ti spiego nulla , sinceramente mi sono stufato , mi pare di discutere con un muro di mattoni ....

seb87
19-04-2008, 10:33
io non ti spiego nulla , sinceramente mi sono stufato , mi pare di discutere con un muro di mattoni ....

come prima...siamo in due..

seb87
19-04-2008, 10:43
Già, se la sinistra avesse, non può perchè ha la convinzione genetica di essere moralmente/culturalmente superiore, coscienza dei danni che causa il santorismo lo avrebbe defenestrato, nel senso compiuto del termine, dall'ultimo piano della sede rai.

Quindi smettere di raccontare i fatti ... così la gente conosce meno la storia ...e vota sx...:)

stbarlet
19-04-2008, 10:45
Già, se la sinistra avesse, non può perchè ha la convinzione genetica di essere moralmente/culturalmente superiore, coscienza dei danni che causa il santorismo lo avrebbe defenestrato, nel senso compiuto del termine, dall'ultimo piano della sede rai da molti anni.

In che senso?

altrimenti l'ultima parte dimostra che "la convinzione genetica di essere moralmente/culturalmente superiore" è vero.

seb87
19-04-2008, 10:47
Vedi che sei un santorista anche tu !!!?. La verità non ha bisogno di aiutini, dovresti saper bene che l'aiutino alla verità, la verità è quella che è e non può esser manipolata in nessun modo pena la sua dissoluzione, la trasforma in una semimenzogna e ne fa perdere il valore.

Tappiamo la bocca a Travaglio , chiudiamo AnnoZero...

vediamo se sarebbe parlato di Mangano , Dell'Utri , Cuffaro ecc...

seb87
19-04-2008, 11:02
Il problema sono i soldi quindi...:D

La verità è quella che arriva alla gente, arriva verso i TG , ergo chiudiamo tutti i tg perchè manipolano e sono faziosi ? ok chiudiamo i tg e chiudiamo/tagliamo AnnoZero...

Solertes
19-04-2008, 11:03
Forse, ne dubito assai, faziosa non sarà ma certamente chi la conduce la conduce in un modo offensivo e dispregiativo di gran parte di coloro i quali sborsano l'ammontare dei suoi emolumenti e per questo la via di tagliarli drasticamente la vedo ideale onde rammentargli il rispetto dovuto a chi lo paga e mai mostrato nei riguardi di chichessia, ogni suo atto èlegato alle sue esigenze del momento, da questo figuro.

Non vedo perchè tagliare i suoi emolumenti, la tesi che ci sia una correlazione diretta tra percentuale di votanti per un determinato schieramento che desiderano non vedere Santoro in TV e coloro che pagano il canone è da dimostrare.
Il contratto che Santoro ha con l'azienda è stato firmato da due parti (come ogni contratto che si rispetti...ogni riferimento a persone o fatti reali è puramente casuale :asd: ) e prevede clausole ben precise, se queste sono rispettate non vedo perchè tale contratto non debba giungere a naturale scadenza.
Fà un tipo di informazione che non piace? Si cambia canale.
Andrebbe perseguito se facesse un informazione dimostrabilmente falsa, in quel caso sarebbe sì un uso criminoso dell'informazione, ma se così non fosse, anche se può non piacere (e lo dico da persona che non ama lo stile del conduttore) và lasciato a trasmettere, perchè fà parte della democrazia.
Essendo una azienda, anche se pubblica, questa dovrebbe badare agli ascolti (si può obiettare che il sistema auditel vada rivisto, ma è un altro discorso), se questi sono soddisfacenti, la trasmissione ha tutto il diritto di rimanere in onda, se è vero che una parte dell'elettorato non ama vederlo, lo boicotti non guardandolo, una azienda che deve maturare profitti non può permettersi di mantenere trasmissioni non redditizie per cui verrebbe automaticamente "segato".

riaw
19-04-2008, 11:09
http://it.youtube.com/watch?v=ATGpIs7FUJ4

http://it.youtube.com/watch?v=TfQLz5qY71I

seb87
19-04-2008, 11:10

ha fatto una gran brutta figura nella prima parte...

nella seconda è un'opinione sua personale...e come tale va rispettata.

luxorl
19-04-2008, 11:19

Ecco uno dei due mentecatti:

E mettiamoceli sti puntini :D

Bossi Umberto: Condannato in via definitiva a 8 mesi di reclusione per 200 milioni di finanziamento illecito dalla maxitangente Enimont; condannato in via definitiva per istigazione a delinquere e per oltraggio alla bandiera; indagato e imputato in altri procedimenti penali. Il 16 dicembre 1999 la Cassazione l’ha condannato a 1 anno per istigazione a delinquere, per aver incitato i suoi, in due comizi a Bergamo nel 1995, a «individuare i fascisti casa per casa per cacciarli dal Nord anche con la violenza». Tremaglia, suo futuro collega ministro, l’aveva denunciato. Altra condanna definitiva nel 2007 a 1 anno e 4 mesi (poi commutati in 3.000 euro di multa, interamente coperti da indulto) per vilipendio alla bandiera italiana, per aver dichiarato nel 1997: «Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo». Niente sospensione condizionale della pena, che però è coperta da indulto (che cancella anche quelle pecunarie fino a 10 mila euro): insomma, Bossi non pagherà nemmeno un euro. Inoltre ha un altro processo in corso per lo stesso reato, per aver detto, sempre nel 1997, durante un comizio: «Il tricolore lo metta al cesso, signora... Ho ordinato un camion di carta igienica tricolore personalmente, visto che è un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore». Nel 2002 la Camera ha negato ai giudici l’autorizzazione a procedere, ritenendo le espressioni rientranti nella libera attività parlamentare e dunque coperte da insindacabilità; ma nel 2006 la Consulta ha annullato la delibera di Montecitorio, disponendo che Bossi sia processato come un comune cittadino. Il Senatùr è invece uscito indenne dal lungo processo per resistenza a pubblico ufficiale, in seguito agli scontri con la polizia che perquisiva, il 18 settembre ’96, la sede leghista di via Bellerio a Milano: condannato a 7 mesi in primo grado e a 4 in appello, Bossi s’è visto annullare con rinvio la seconda condanna dalla Cassazione, che ha disposto un
nuovo processo d’appello. E qui, nel 2007, è stato assolto. Ancora aperto, invece, il processo di Verona per le camicie verdi della cosiddetta Guardia nazionale padana costituita nel 1996: Bossi, con altri quarantaquattro dirigenti leghisti, deve rispondere in udienza preliminare di attentato alla Costituzione e all’unità dello Stato, nonché di aver costituito una struttura paramilitare fuorilegge. Ma, almeno in questo caso, rischia poco o nulla: allo scadere dell’ultima legislatura, la maggioranza di centrodestra ha riformato i primi due reati (punibili ora solo in presenza di atti violenti), in modo da assicurarne la decadenza al processo di Verona. L’ennesima legge ad personam. Una volta tanto non per il Cavaliere, ma per il Senatùr. Il procuratore di Verona Guido Papalia, però, tiene duro sull’accusa residua di associazione paramilitare. Allora, nel 2007 la Camera regala l’insindacabilità ai deputati imputati, tra i quali Bossi, Calderoli e Maroni, quasi che la Guardia Padana fosse un’«opinione». A quel punto Papalia ricorre nuovamente alla Consulta con un conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato, come ha già fatto
contro un analogo provvedimento impunitario adottato dal Senato per salvare Gnutti e Speroni.

fracarro
19-04-2008, 11:23
ma a me non dispiace neanche , la guardo quando capita , solo che dire che non è di parte e faziosa mi fa proprio ridere .

Come se ti dicessi che Libero non è fazioso :asd:

Ogni giornalista come ogni uomo ha un suo credo politico e questo fa si che la sua trasmissione abbia un certo "taglio". La cosa però fondamentale per me è dare la possibilità anche all'altro schieramento/i di dire la loro e SOPRATTUTTO saper criticare a 360 gradi a destra come a sinistra.

Il servizio della lega ad esempio faceva abbastanza pena con l'intervistatrice che cercava in tutti i modi di dimostrare un'emergenza democratica per la frase di propaganda di Bossi .... Non è andata a indagare i disagi a cui la lega cerca di rispondere , è andata a inquisire gli operai sul "ma predereste i fucili "...

Oppure quando la topa intervista il ragazzo della Destra , e come incipit afferma che lega e destra si rivolgano allo stesso elettorato . Assunzione davvero sbagliata (e i risultati elettorali lo dimostrano , una che ha preso calci in culo e l'altra che ha avuto un plebiscito ).

Sarà interessante vedere cosa pensa la gente che ha votato la lega riguardo la marcia su roma più volte invocata? Oppure queste domande non devono essere fatte perchè scomode? Se non erro uno dei due operai ha alla fine ammesso che se Bossi decidesse di farla veramente lui lo seguirebbe con il fucile. Saranno spunti interessanti?

Senza contare poi che invece in trasmissione non mi sembra si sia parlato della democrazia in pericolo a causa della lega ma del fatto che la lega ha preso tanti voti perchè risponde alle esigenze della gente in quei territori, incute sicurezza agli operai che un tempo votavano comunista ecc.ecc.

e se non sbaglio qualcun'altro qui nel forum che penso sia di quella sponda ha anche apprezzato il servizio.

Senza contare che è stata una puntata , ancora una volta, su come Berlusconi sia riuscito a fregare quei fessi di italiani , mentre a fronte di un risultato del genere mi sarei aspettato un puntata volta a stroncare una sinistra che con 2 anni di governo e con le sue scelte è riuscita a perdere qualcosa come 9-10 punti.

Ancora una volta? A quando risale l'ultima puntata di annozero su Berlusconi? Se poi pretendi che uno dei principale candidato alla presidenza del consiglio non sia mai nominato sotto elezioni in una trasmissione politica, ah be allora è diverso.

Etc etc , non ci vuole molto a dipingere un quadro distorto della realtà , e forse è per questo che poi saltano fuori le sorprese , e la lega fa il boom e altri partiti perdono 10 punti.

Detto questo io la guardo perchèè interessante vedere cosa pensa l'altra "sponda" e perchè su alcune cose hanno ragione e fanno bene a scoprire alcuni scheletri dagli armadi , peccato si dimentichino gli scheletri della sinistra spesso , o li trascurino volontariamente .

Eh già.

MesserWolf
19-04-2008, 11:32
Eh già.

già

FuseByte
19-04-2008, 11:42
chi difende di qua e chi difende di la,ma che lo avete gia' nel.... ,ve ne siete accorti o no?

ma come si fa a difendere,tanto per citarne uno,Dell'Utri?
ma non vi è evidente la connivenza e quant'altro?

Io non so come facciano alcuni a difenderli.O sono della stessa banda o senno' stento credere che un essere umano sia cosi' stupido da voler caparbiamente negare l'evidenza.
Santoro,Travaglio o quelli che volete ci metteranno anche del loro,ma di fatto
,alla fine,non ci si discosta mica tanto dalla verita'.
Se per Voi è questo il mondo per i vostri figli,buona fortuna,ne avrete molto bisogno,anzi,ne avranno,..i Vs.figli

Solertes
19-04-2008, 11:55
Allora l'azienda smetta di incassare il canone ed i finanziamenti dello stato e cammini con le sue gambe, fino ad allora i contratti che stipula sono a nome e per conto degli italiani e non può trascurare il parere dei soci o di una parte rilevante di essi.

Non esattamente, la RAI non mi risulta essere una società (di persone o capitali) quindi coloro che pagano il canone non hanno alcun diritto di scelta nella decisione interne della società.
Il canone è la tassa di possesso di un apparecchio atto (o adattabile) alla ricezione di programmmi TV e dovrebbe servire per limitare le quote pubblicitarie e la produzione di contenuti svincolati dall'ascolto (su canali dedicati a tale scopo).
E' una organizzazione particolare (che non mi piace) ma in base a questa può operare in questo modo.
Ribadisco, se proprio si vuole fare qualcosa, si boicottino le trasmissioni sgradite non guardandole, il resto verrà da sè, anche se, a parer mio, sentire opinioni distanti tra di loro, anche se sgradevoli, è un indice di democrazia.

riaw
19-04-2008, 11:59

Segnalato.

luxorl
19-04-2008, 12:10
Segnalato.

E lo so, la verità fa male.
Comunque ho usato il termine "mentecatto" per riusare il termine nel contesto della discussione e non perché IO ho voluto chiamare mentecatto Bossi, e lo sai benissimo, ma figurati... quando non si sa più come rispondere ecco quello che succede.
Se non ti dispiace perché non ci commenti il curriculum di Bossi che ti abbiamo postato?

riaw
19-04-2008, 12:15
E lo so, la verità fa male.
Comunque ho usato il termine "mentecatto" per riusare il termine nel contesto della discussione e non perché IO ho voluto chiamare mentecatto Bossi, e lo sai benissimo, ma figurati... quando non si sa più come rispondere ecco quello che succede.

non me ne può fregar di meno, hai deliberatamente offeso due politici, ma comunque stai tranquillo che in questa sezione del forum sei iper-tutelato.

cosa dovrei commentare del curriculum di bossi? non mi pare che per quelle 4 cazzate che ha fatto nella vita la magistratura ci sia andata leggera, preferirei averlo visto assolto piuttosto che indultato, è andata così, pace...

ps: torna alle elementari e studiati l'italiano, il termine corretto è PREGIUDICATO.
mentecatto significa tutt'altra cosa.

riaw
19-04-2008, 12:26
Perchè hai omesso di citare il fatto che la lega ha restituito, unico partito, quei 200 milioni fino all'ultimo centesimo e pure che Bossi si è assumto la responsabilità dell'operato dei suoi collaboratori anche se direttamente non era al corrente nei minimo particolari dell'operato del suo funzionario che teneva i contatti con Sama.

Una bella differenza tra chi pur non potendo non sapere ha evitato addebitio tramite la mancanza di prove certe e di un magistrato serio che ha applicato il codice correttamentre ed ha archiviato pur sapendo che il marcio c'era ma non poteva provarne le connessioni con certi personaggi se non ricorrendo al teorema, non ammissdibile nel nostro ordinamento giuridico ma di cui si è abusato, del "non poteva non sapere".

P.S "abbiamo postato" è un plurale maiestatis che non ti spetta, cala le arie.

lassa perde, fa parte di quella sinistra con una superiorità morale talmente netta che quando finisce gli argomenti comincia a insultare.

usando, tra l'altro, gli insulti sbagliati, il che significa che o corre come un pecorone dietro a un architetto burino, o che semplicemente non ha nemmeno una conoscenza basilare dei vocaboli che usa.
entrambe le cose tragiche da chi vuole interpretare il difensore della patria.

luxorl
19-04-2008, 12:26
Perchè hai omesso di citare il fatto che la lega ha restituito, unico partito, quei 200 milioni fino all'ultimo centesimo e pure che Bossi si è assumto la responsabilità dell'operato dei suoi collaboratori anche se direttamente non era al corrente nei minimo particolari dell'operato del suo funzionario che teneva i contatti con Sama.

Una bella differenza tra chi pur non potendo non sapere ha evitato addebitio tramite la mancanza di prove certe e di un magistrato serio che ha applicato il codice correttamentre ed ha archiviato pur sapendo che il marcio c'era ma non poteva provarne le connessioni con certi personaggi se non ricorrendo al teorema, non ammissdibile nel nostro ordinamento giuridico ma di cui si è abusato, del "non poteva non sapere".

Con te non so mai se ridere o piangere.

1)La tua risposta tocca solo uno dei tanti punti del curriculum, e in ogni caso restituire ciò che si è rubato una volta scoperti, non vuol dire non essere comunque un ladro.

2)plurale maestatis? :rotfl: ...ma lo vedi come fa? Ti pasterebbe impegnarti un po' di più per capire che ho usato il noi perché il curriculum di Bossi è stato postato da elect e io l'ho riquotato. Con "abbiamo postato" intendevo elect e me. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

riaw
19-04-2008, 12:28

vai tranquillo che adesso, superiore morale com'è, ci snocciolerà tutto l'elenco di tutti i partiti che hanno restituito le tangenti.

io aspetto.

luxorl
19-04-2008, 12:29
lassa perde, fa parte di quella sinistra con una superiorità morale talmente netta che quando finisce gli argomenti comincia a insultare.

Sinistra? Insultare? Ma dove? Ma quando? :confused:

usando, tra l'altro, gli insulti sbagliati, il che significa che o corre come un pecorone dietro a un architetto burino, o che semplicemente non ha nemmeno una conoscenza basilare dei vocaboli che usa.

Ecco, questo è insultare. :)
Io non corro dietro nessuno, ho semplicemente fatto notare il curriculum del tanto amato Bossi.

luxorl
19-04-2008, 12:31
vai tranquillo che adesso, superiore morale com'è, ci snocciolerà tutto l'elenco di tutti i partiti che hanno restituito le tangenti.

io aspetto.

Ma guarda che non è mio interesse.
E non mi ritengo superiore morale solo perché, a differenza di te vedo, cerco nella politica come prima cosa la fedina penale non piena di cacca.

giannola
19-04-2008, 12:33
ma prendervi tutti quanti un pò meno sul serio ? :asd:

è sabato pensate a divertirvi, c'è già la vita che rompe i coglioni no ? ;)

riaw
19-04-2008, 12:37
Ma guarda che non è mio interesse.
E non mi ritengo superiore morale solo perché, a differenza di te vedo, cerco nella politica come prima cosa la fedina penale non piena di cacca.

:mc::mc::mc::mc::mc::mc::mc::mc::mc:

cioè a te interessa la fedina penale ma non è nel tuo interesse sapere se un politico che ha preso tangenti le ha restituite??????

oh scolta, prima decidi cosa pensare e poi posta.

luxorl
19-04-2008, 12:40

cioè a te interessa la fedina penale ma non è nel tuo interesse sapere se un politico che ha preso tangenti le ha restituite??????

Edit: prima c'erano solo le faccine

Te l'ho già detto, uno che ruba, viene scoperto e restituisce il bottino resta comunque un ladro imho.
Infatti il mio ragionamento è coerente, la restituzione delle tangenti mica ripulisce la fedina penale.

In ogni caso finiamola qua tanto non c'è più nulla da dire. :mano:

riaw
19-04-2008, 12:43
Ottima argomentazione vedo. Buona giornata :mano:

ma come? alzi bandiera bianca e scappi? come bertinotti?????:D :D :D :D

luxorl
19-04-2008, 12:44
ma come? alzi bandiera bianca e scappi? come bertinotti?????:D :D :D :D

Ho editato... prima avevi postato solo faccine.

elect
19-04-2008, 12:51
Che divengono tali perchè trattate in modo da disgustare gli ascoltatori non indottrinati e con menti a senso unico.

Allora, visto che nel panorama dell'informazione c'è abbastanza desolazione, annozero per me fa bene a parlare di ciò che negli altre tv non viene assolutamente o minimamente trattato, cioè conflitto di interessi, e scheletri nell'armadio di chi è al governo...

E siccome Berlusconi coincide con tutte e 2 è palesemente OVVIO che è lui l'oggetto principale della discussione

Cmq resta sempre da sottolineare che andare contro qualcuno NON è sinonimo di essere dall'altra parte...

fracarro
19-04-2008, 13:02
già

E si, l'obiettività innanzitutto. Hai mai visto la trasmissione?
Giusto per citare qualche esempio, tre puntate sono state dedicate al caso De Magistris, Forleo le cui indagini coinvolgenvano Mastella e Prodi. Guarda un po personaggi del governo di Sinistra.
E per quanto riguarda gli "scheletri" della sinistra sicuramente il fazioso annozero ha aiutato sia il vecchio governo sia il PD con questi elogi:

http://it.youtube.com/watch?v=xsRBqanKscQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=p8_Afv_ceYM
http://it.youtube.com/watch?v=ppWmpN8OTps
http://it.youtube.com/watch?v=xn4L2NMdZEg
http://it.youtube.com/watch?v=M-ix8IvIocg
http://it.youtube.com/watch?v=qqIF74PTsa0

naoto84
19-04-2008, 13:12
E si, l'obiettività innanzitutto. Hai mai visto la trasmissione?
Giusto per citare qualche esempio, tre puntate sono state dedicate al caso De Magistris, Forleo le cui indagini coinvolgenvano Mastella e Prodi. Guarda un po personaggi del governo di Sinistra.
E per quanto riguarda gli "scheletri" della sinistra sicuramente il fazioso annozero ha aiutato sia il vecchio governo sia il PD con questi elogi:

http://it.youtube.com/watch?v=xsRBqanKscQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=p8_Afv_ceYM
http://it.youtube.com/watch?v=ppWmpN8OTps
http://it.youtube.com/watch?v=xn4L2NMdZEg
http://it.youtube.com/watch?v=M-ix8IvIocg
http://it.youtube.com/watch?v=qqIF74PTsa0

Guarda che proprio per quelle trasmissioni Santoro è stato sanzionato dall'Authority. Il problema non è guardare contro chi va, il problema è come ci va... e questo ancoar non mi sembra si sia capito.

Il Pirata
19-04-2008, 13:13

Scusa fammi capire una cosa... secondo te, se una persona và a rubare in banca e lo beccano, e lui restituisce la refurtiva, non può più essere chiamato ladro ? ? ?

Pucceddu
19-04-2008, 13:13

No, ma sei serio?

Perchè se serio c'è davvero qualche problema.

Io vengo a rubare a casa tua, fuggo.

Sono felice e tu triste.

Il giorno dopo mi trovi ma io ti restituisco il tutto.

A te sta bene così?
E se non mi avessi trovato?

Ma come ragioni?:eek:

^TiGeRShArK^
19-04-2008, 13:22

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Solertes
19-04-2008, 13:25
Vuoi un applauso alla tua raffinata analisi ?. :) ;)

Se credi di darmi notizie nuove in merito sbagli, io mi occupo del principio del popolo sovrano e se i politicanti hanno manovrato in modo da estromettere i veri proprietari dal governo dell'azienda ciò non rapprersenta pretesto per ritener corretto lo status quo ma un'ottima ragione per correggerne le storture.

Non ho mai cercato consensi.
Il principio del popolo sovrano vale per le organizzazioni aderiscono a tale sovranità, non è questo il caso.
Ma si rischia di andare fuori tema, perchè l'organizzazione dell'azienda RAI non è l'argomento principale della discussione, anche se il suo essere "equivoco" ha la sua non trascurabile importanza (è pubblica nel ricevere danaro e privata nei modi decisionali).
La stortura non avrebbe nemmeno essere introdotta, ma fà comodo a tutti, quelli di sinistra che possono avere dei canali di comunicazione da contrapporre "al principale esponente" :asd: e Silvio che può ottenere la posizione che da sempre ha mostrato di gradire, quella del monopolista.
La TV (anche quella privata, perchè ha un ruolo di grandi responsabilità nella società moderna) andrebbe sottoposta ad un qualche sistema di controllo per evitare che si lottizzi e che sia il più possibile neutra nel fornire l'informazione all'utenza.
Ovviamente il tutto rigorosamente imho.

^TiGeRShArK^
19-04-2008, 13:27
Come fai a condannare qualcuno se lui cambia le leggi in modo da non essere condannato? :)
Come fai a dire che la sua colpevolezza non è mai stata accertata se ormai dovrebbero essere NOTE A TUTTI le sentenze in cui Berlusconi è stato prescritto per concessione di attenuanti (e quindi equivalgono ad avere ACCERTATO la sua colpevolezza)? :)
Io leggendo questo forum vedo solo una cosa.
Ci sono persone che pur di tifare per la loro "squadra del cuore" sanno solo dire che tutti gli altri rosicano, che sono ignobili in quanto si sentono superiori e poi invece loro vedono solo quello che vogliono vedere ignorando appositamente le MENZOGNE in diretta di Berlusconi che RIABILITANO un mafioso dicendo che non è mai stato condannato e facendo finta di non ricordare le SENTENZE che concedono la prescrizione a Berlusconi dopo averne ACCERTATO la colpevolezza :)
Molto costruttivo discutere con persone che vedono solo quello che vogliono vedere :)

^TiGeRShArK^
19-04-2008, 13:29

una prescrizione per concessione delle attenuanti equivale a dire che la colpevolezza dell'imputato è stata ACCERTATA? :)

rip82
19-04-2008, 13:33
una prescrizione per concessione delle attenuanti equivale a dire che la colpevolezza dell'imputato è stata ACCERTATA? :)

Almeno la corte di Cassazione la pensa cosi', sentenza 5069 del 21 maggio 1996.

FuseByte
19-04-2008, 13:34
Grande Tiger,finalmente vedo uno che sa quello che scrive.
Se la prendono con povero Luxorl invece di ammettere le ....zzate che scrivono.
Tanto non si scappa,quello che si semina si raccoglie,ricordatevene.

ciao

^TiGeRShArK^
19-04-2008, 13:36
Rabbrividisco.:eek:

Tuttavia, per nulla sorpreso, auguro buon odio...

:rolleyes:

Per chi RIABILITA un mafioso in diretta TV, dicendo che non è MAI stato condannato, ed è d'accordo col fondatore del suo partito condannato per concorso esterno in associazione mafiosa che l'ha definito un EROE cosa bisognerebbe provare? Amore? :)
A me la mafia, come la'ndrangheta che conosco molto bene da vicino, fa SCHIFO.
Come mi fa anche SCHIFO chi tenta di riabilitare un MAFIOSO :)
Ancora sto aspettando dal giorno di quella riabilitazione una CONDANNA UNANIME per queste parole da parte di certe persone...
Ma guarda caso vedo solo gigantesche :mc: con l'aggiunta del'ormai solito "ROSICA" :rolleyes:

^TiGeRShArK^
19-04-2008, 13:41

Ti disgusta che venga detto che il premier appoggiato dal partito che hai votato ha RIABILITATO un mafioso in prima serata in diretta davanti a milioni di spettatori? :)
Strano, a me disgusta chi ha detto quelle parole, non chi fa notare certe nefandezze :)

^TiGeRShArK^
19-04-2008, 13:44
a casa mia uno che si comporta con atteggiamento offensivo e supponente in maniera pressoché unilaterale lo chiamo fazioso .

Per il resto quoto quanto dici.

Dove sarebbe la unilateralità di Santoro? :)
Le critiche ai comunisti te le sei perse? :)
le critiche a Veltroni pure? :)
ah già...
dimentico che molti qui sul forum hanno un udito "pressochè unilaterale" :)

tatrat4d
19-04-2008, 13:45
Ti disgusta che venga detto che il premier appoggiato dal partito che hai votato ha RIABILITATO un mafioso in prima serata in diretta davanti a milioni di spettatori? :)
Strano, a me disgusta chi ha detto quelle parole, non chi fa notare certe nefandezze :)

mi disgusta, se detto da uno informato (Travaglio lo è) sulle reali dichiarazioni di Dell'Utri (quelle che SB ha fatto proprie), che si faccia il finto tonto per dare appunto l'idea che SB abbia idealizzato Mangano per i suoi reati.

"ma cos'è che non doveva dire?" (cercatevi la frase di Dell'Utri e avrete la risposta).

Facci gli ha risposto a tono, e ho detto Facci, a dx una delle penne peggiori.

tatrat4d
19-04-2008, 13:49
Per quanto riguarda poi il topic della trasmissione, senza dovere usare la gaffe (succede) di Fuksas, uno spunto lo da la Repubblica di oggi...

Un po' a sorpresa il centrodestra vince il confronto anche fra coloro che sono in possesso di un titolo di studio superiore: Lega e Pdl hanno il 44,2 per cento contro il 34,3 per cento del Pd e il 4,7 di Di Pietro. Veltroni riesce a primeggiare solo fra studenti e impiegati.

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/elezioni-2008-quattro/flussi-voto/flussi-voto.html

^TiGeRShArK^
19-04-2008, 13:50

io aspetto.
se vuoi ti cito un partito che non ha mai accettato tangenti :)
Italia dei Valori.
Se per te è onorevole accettare tangenti e poi restituirle SOLO quando si viene colti con le mani nel sacco beh..
che dire..
abbiamo due punti di vista molto diversi sul significato di "onorevole" :)

fracarro
19-04-2008, 13:50
Guarda che proprio per quelle trasmissioni Santoro è stato sanzionato dall'Authority. Il problema non è guardare contro chi va, il problema è come ci va... e questo ancoar non mi sembra si sia capito.

Un attimo una cosa alla volta. Tu mi stai parlando del "taglio" della trasmissione sulla quale possiamo discutere. La mia invece era una risposta a MesserWolf secondo il quale annozero tira fuori gli scheletri dell'armadio SOLO da una parte cosa che quei video dimostrano essere falsa.

^TiGeRShArK^
19-04-2008, 13:53
Almeno la corte di Cassazione la pensa cosi', sentenza 5069 del 21 maggio 1996.
Si, ma a quanto pare qui nel forum ci sono persone che si ritengono SUPERIORI anche alla corte di cassazione :)
E poi sono i cosiddetti "sinistroidi" a ritenersi superiori :)

FuseByte
19-04-2008, 13:55
piu' che le frasi di Dell'Utri cercatene i fatti.....cmq ,come si dice ,ognuno ha quel che si merita,come chi votava DC perche lo diceva il prete ora si vota altro perche lo dice il mafioso di quartiere.
Loro si fanno le ville e le persone muoiono nelle corsie dei pronto soccorsi perche' non ci sono posti liberi.
Fate Vobis...,spero solo,visto che non auguro il male a nessuno,che non vi capitino mai situazioni del genere,spero vi rendiate conto prima di come dovrebbero andare le cose,quei soldini che si mettono nelle loro tasche,sono vostri ,dei vostri figli e dei vostri nipoti e dovrebbero servire a tutelare ed aiutare la comunita' .

^TiGeRShArK^
19-04-2008, 14:00
mi disgusta, se detto da uno informato (Travaglio lo è) sulle reali dichiarazioni di Dell'Utri (quelle che SB ha fatto proprie), che si faccia il finto tonto per dare appunto l'idea che SB abbia idealizzato Mangano per i suoi reati.

"ma cos'è che non doveva dire?" (cercatevi la frase di Dell'Utri e avrete la risposta).

Facci gli ha risposto a tono, e ho detto Facci, a dx una delle penne peggiori.

Ilvio mi pare che abbia detto CHIARAMENTE che Mangano non è mai stato condannato a Matrix ;)
Da qui, mi pare naturale pensare che il vero intento di Ilvio quando ha confermato le parole di Dell'Utri, era lanciare un segnale forte e preciso alla mafia dopo che solo qualche giorno prima aveva detto che non voleva i voti dei mafiosi :p
Cosa non doveva dire Mangano?
ecco le parole di Dell'Utri:
"è stato ripetutamente invitato a fare dichiarazioni contro di me e il presidente Berlusconi. Se lo avesse fatto, lo avrebbero scarcerato con lauti premi e si sarebbe salvato. A modo suo è un eroe".
Beh... non c'è che dire.
Se Dell'Utri fosse una persona onorevole magari si potrebbe anche credere alla sua versione...
Ma io sono + propenso a credere che la versione di Del'Utri sia pura fuffa e sia solo un tentativo di giustificare il suo appellativo "eroe" assegnato al pluri-omicida mafioso Mangano.
D'altronde non so come si possa credere alle parole di qualcuno condannato per concorso esterno in associazione mafiosa :p

luxorl
19-04-2008, 14:01
In ogni caso lacrimeresti, vuoi che ti invi un pacco di fazzoletti ?.

Anche qui, dai, finiamola qui.
Scusa se ho esagerato. Ciao

tatrat4d
19-04-2008, 14:10
Ilvio mi pare che abbia detto CHIARAMENTE che Mangano non è mai stato condannato a Matrix ;)

che non è la frase sull'eroismo, precedente

Da qui, mi pare naturale pensare che il vero intento di Ilvio quando ha confermato le parole di Dell'Utri, era lanciare un segnale forte e preciso ala mafia dopo che solo qualche giorno prima aveva detto che non voleva i voti dei mafiosi :p

per ridire successivamente (ultima settimana di campagna elettorale) che i suoi voti sarebbero stati usati contro la mafia, citando (come da programma e propaganda facilmente reperibili) i risultati di polizia del suo precedente esecutivo....
Le esegesi di questi segnali le lascio a voi,

Cosa non doveva dire Mangano?
ecco le parole di Dell'Utri:
"è stato ripetutamente invitato a fare dichiarazioni contro di me e il presidente Berlusconi. Se lo avesse fatto, lo avrebbero scarcerato con lauti premi e si sarebbe salvato. A modo suo è un eroe".
Bee... non c'è che dire.

appunto, siccome Berlusconi è stato prosciolto e Dell'Utri, che almeno con sè stesso va d'accordo (non tiriamo fuori il lapsus "sono mafioso" :D ) è chiara la ribadita denuncia che a dx si fa di una certa classe giudiziaria e dell'uso dei pentiti in generale.
La si può non condividere, prima di tutto con il voto, ma non è passabile che chi invece vi aderisce venga fatto responsabile di vicinanza alla mafia o di incoraggiamenti a votare una parte.

Se Dell'Utri fosse una persona onorevole magari si potrebbe anche credere alla sua versione...
Ma io sono + propenso a credere che la versione di Del'Utri è pura fuffa ed è solo un tentativo di giustificare il suo appellativo "eroe" assegnato al pluri-omicida mafioso Mangano.
D'altronde non so come si possa credere alle parole di qualcuno condannato per concorso esterno in associazione mafiosa :p

non c'è mica da credere o non credere, la dichiarazione di Dell'Utri è unica e specifica. Mica ha rilasciato un lancio "Mangano eroe", preso i voti, e dopo due settimane specificato che si riferiva al suo essere stato muto davanti agli input degli inquisitori.

tatrat4d
19-04-2008, 14:17
Sarebbe bene leggessi prima di sparacchiare, Bossi si è assumto la responsabilità dell'operato del collaboratore che ha preso il malloppo e lo ha immediatamente estromesso in quanto ha agito

semiOT: parli di Patelli?

nomeutente
19-04-2008, 14:23
vorrei ringraziare personalmente le due mummie che ci sono in trasmissione per aver definito bossi e fini due mentecatti.
due mentecatti diversi, ma due mentecatti.

che superiorità morale......
che superiorità culturale........

quanto son contento che finalmente queste due residuati di un'ideologia sfigata se ne stian fuori dai coglioni.

una delle due mummie si chiama sartori, potremmo trovargli un glassex e un panno che lo mandiamo a lucidare tombini e si rende utile?

l'altro squilibrato come si chiama?

Luxorl 5 gg per aver dato del mentecatto a Bossi: Sartori non è un utente del forum, quindi non è mia responsabilità ciò che dice.

Riaw 5 gg perché se vuole rispondere per le rime a Sartori o a Fuksas gli può scrivere una lettera privata anziché violare le regole del forum

Addendum

non me ne può fregar di meno, hai deliberatamente offeso due politici, ma comunque stai tranquillo che in questa sezione del forum sei iper-tutelato.

io aspetto.

Polemica personale con Luxorl e critica all'operato dei mod (come vedi l'ho sospeso, quindi critica infondata oltretutto).
La sospensione aumenta a 7 giorni.

Fallen Angel
19-04-2008, 14:29
Non capisco, ammettendo che tutte le parti siano nella massima buona fede, cosa che dubito, il massimo merito che gli si potrebbe ascrivere è quello di non aver commesso il reato di falsa testimonianza...

Questo basta a rendere un pluriomicida un eroe?! :eek:

Capisco che nel loro schieramento l'atto di non contravvenire la legge sia quasi sovrumano però imparino a pesare i termini!

Stiamo sminuendo di molto i veri "eroi" se il pantheon del centro destra è costituito da mercenari che muoiono sul lavoro al grido di "Così muore un italiano" e mafiosi...

tatrat4d
19-04-2008, 14:36
Non capisco, ammettendo che tutte le parti siano nella massima buona fede, cosa che dubito, il massimo merito che gli si potrebbe ascrivere è quello di non aver commesso il reato di falsa testimonianza...

Questo basta a rendere un pluriomicida un eroe?! :eek:

Capisco che nel loro schieramento l'atto di non contravvenire la legge sia quasi sovrumano però imparino a pesare i termini!

Stiamo sminuendo di molto i veri "eroi" se il pantheon del centro destra è costituito da mercenari che muoiono sul lavoro al grido di "Così muore un italiano" e mafiosi...

"a suo modo", se la parola eroe è successiva ad un episodio specifico è contestualizzata.IMHO

Fallen Angel
19-04-2008, 14:43
"a suo modo", se la parola eroe è successiva ad un episodio specifico è contestualizzata.IMHO

Ma anche volendo contestualizzare si fa passare il messaggio che far prevalere la legge sui propri interessi non sia un dovere minimo di qualsiasi cittadino ma addirittura "eroico"!
Come dire tutti gli esponenti partitici che hanno rifiutato tangenti sono degli eroi!

A mio avviso è un messaggio pericoloso, trasforma il rispetto della legge a discapito dei propri interessi da dovere in merito.
Diviene una giustificazione, se non un assoluzione per quanti hanno invece sbagliato. Come a dire non è colpa tua se hai trasgredito la legge, non tutti gli uomini hanno la statura morale per essere eroici. Non sei un criminale, soltanto un uomo comune

naoto84
19-04-2008, 14:43
Un attimo una cosa alla volta. Tu mi stai parlando del "taglio" della trasmissione sulla quale possiamo discutere. La mia invece era una risposta a MesserWolf secondo il quale annozero tira fuori gli scheletri dell'armadio SOLO da una parte cosa che quei video dimostrano essere falsa.

Diciamo che tira fuori abbastanza su entrambe le parti, e questo è un merito. Ma quando c'è da influire sulle elezioni comincia ad usare la cosa a scopo elettorale.

Il "taglio" come dici tu è un eufemismo. Quoto uno degli utenti che mi ha preceduto, sulla faccenda della verità. La verità si persegue con equilibrio, nel rispetto della pluralità e senza ergere la tv ad autorità in grado di condannare ed assolvere.
Io ritengo che ci siano molteplici ragioni per cui Santoro è inadatto a stare nel servizio pubblico. Ma ne è stato fatto un martire e quindi alla fine si fa meno danno se lo si lascia dov'è.

^TiGeRShArK^
19-04-2008, 14:48

Ale, pure io potrei definire Hitler "a suo modo un eroe", se odiassi profondamente gli ebrei ;)
Del'Utri ha definito in tal modo Mangano perchè non ha fatto il suo nome.
Io sinceramente non ci vedo niente di eroico in tutto ciò :boh:
E comunque resta il chiarissimo fatto della riabilitazione di Magnano fatta in diretta tv davanti a milioni di persone da parte di Ilvio.
Su quella immagino che non ci sia niente da dire ;)

The_Prof
19-04-2008, 14:59
Sono sempre piu' convinto che Santoro e Travaglio siano pagati da Berlusconi.
Annozero dovrebbe andare in onda ogni serata.

naoto84
19-04-2008, 15:00
Ma anche volendo contestualizzare si fa passare il messaggio che far prevalere la legge sui propri interessi non sia un dovere minimo di qualsiasi cittadino ma addirittura "eroico"!
Come dire tutti gli esponenti partitici che hanno rifiutato tangenti sono degli eroi!

C'è la cosa della malattia di mezzo però. La frase è così....

"Il fattore Vittorio Mangano, condannato in primo grado all'ergastolo - afferma Dell'Utri - è morto per causa mia. Era malato di cancro quando è entrato in carcere ed è stato ripetutamente invitato a fare dichiarazioni contro di me e il presidente Berlusconi. Se lo avesse fatto, lo avrebbero scarcerato con lauti premi e si sarebbe salvato. A modo suo è un eroe"

..e, permettimi, secondo me tocca un argomento così delicato che qualsiasi tagliuzzamento la distorce necessariamente.
Voglio dire, in un paese normale, non decontestualizzare le frasi dovrebbe essere il minimo sindacale dell'informazione. Ma qui, dove si riesce a fare un'arma anche del nulla non è così, e chiunque si permette di farlo notare o di rettificare si becca quella che ormai è la barzelletta del "sono stato frainteso".

Io l'ho sempre detto che bisognerebbe sostituire questa replica diplomatica del fraintendimento con una meno gentile ma più veritiera. Tanto è inutile percorrere le vie della distensione con chi ha già dato prova di agire in mala fede.

In mezzo a queste buffonate ci sarebbero le decisioni politiche (come quelle sulle intercettazioni che io non condivido - se non quelle relative alla loro pubblicazione sui giornali che tralatro è già colpevolmente trascurata ancorché illegale), ma grazie a questo teatrino che monta su la sinistra su gaffe vere e presunte la gente ne sa poco.

ennys
19-04-2008, 15:41

*

^TiGeRShArK^
19-04-2008, 15:45

ne dubito vista la precedente epurazione di Santoro, una delle tante cose URGENTI, IMPORTANTI ed ESSENZIALI per l'italia fatta da Ilvio durante il suo governo di 5 anni ;)

Tanto abbiamo la prova, leggendo i commenti di questo thread, che ci sono persone che la definiscono faziosa guardandosi bene dal citare la critica fatta durante la trasmissione a Veltroni e ai Comunisti :)

alarico75
19-04-2008, 15:55

"Il fattore Vittorio Mangano, condannato in primo grado all'ergastolo - afferma Dell'Utri - è morto per causa mia. Era malato di cancro quando è entrato in carcere ed è stato ripetutamente invitato a fare dichiarazioni contro di me e il presidente Berlusconi. Se lo avesse fatto, lo avrebbero scarcerato con lauti premi e si sarebbe salvato. A modo suo è un eroe"

..e, permettimi, secondo me tocca un argomento così delicato che qualsiasi tagliuzzamento la distorce necessariamente.
Voglio dire, in un paese normale, non decontestualizzare le frasi dovrebbe essere il minimo sindacale dell'informazione. Ma qui, dove si riesce a fare un'arma anche del nulla non è così, e chiunque si permette di farlo notare o di rettificare si becca quella che ormai è la barzelletta del "sono stato frainteso".

Io l'ho sempre detto che bisognerebbe sostituire questa replica diplomatica del fraintendimento con una meno gentile ma più veritiera. Tanto è inutile percorrere le vie della distensione con chi ha già dato prova di agire in mala fede.

In mezzo a queste buffonate ci sarebbero le decisioni politiche (come quelle sulle intercettazioni che io non condivido - se non quelle relative alla loro pubblicazione sui giornali che tralatro è già colpevolmente trascurata ancorché illegale), ma grazie a questo teatrino che monta su la sinistra su gaffe vere e presunte la gente ne sa poco.

Peraltro il messaggio completo delle dichiariazioni su Mangano ci si rifiuta di contestualizzarlo.
D'altronde ho gia' visto in una settimana due episodi come le ministre spagnole (tagliata la parte dove riconosce capacita' al premier Zapatero, o capacita' tutta femminile di navigare negli incarichi) oppure il gesto del mitra (doveva essere un invito a non monopolizzare la conferenza stampa, ovviamente e' un aggressione alla giornalista).
Bisogna essere pazienti e non rispondere piu' di tanto a queste polemiche, parlando con i fatti.
Annozero per me e per molti di cdx puo' tranquillamente proseguire che si scredita da solo, fornendo ad ogni puntata carne da cannone per nuove polemiche su come viene gestita una trasmissione pubblica.
Ed e' ancora in onda, nonostante le parche che lo vorrebbero chiuso nella nuova "dittatura" berlusconiana.
Dove gli italiani fanno "vomitare" in vignetta.

Come no.

ennys
19-04-2008, 16:00
Tanto abbiamo la prova, leggendo i commenti di questo thread, che ci sono persone che la definiscono faziosa guardandosi bene dal citare la critica fatta durante la trasmissione a Veltroni e ai Comunisti :)

Io su questo stesso forum ho letto che l'unità e repubblica sono "obiettive" e che Montanelli era di csx.

Ma dico, non scritto per ridere, seriamente proprio... :read:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

FedNat
19-04-2008, 16:07

Anche analizzando la frase per intero il risultato non cambia:

Intanto l'affermazione che fossero state fatte pressioni su Mangano perche' facesse i nomi di Berlusconi e Dell'Utri e' tutta da dimostrare. Inoltre Mangano era un mafioso (e' stato condannato checche' ne dica Berlusconi) quindi viene da chiedersi perche' non abbia fatto i loro nomi, ci sono due possibilita':
1) B e DU non avevano rapporti con la mafia, e quindi non vedo il comportamento eroico, si e' solo omportato correttamente.
2) Li avevano e M li ha protetti tacendo, e questo, in un ottica mafiosa, puo' essere un comportamento eroico

Saluti

^TiGeRShArK^
19-04-2008, 16:17
Peraltro il messaggio completo delle dichiariazioni su Mangano ci si rifiuta di contestualizzarlo.

Come si dovrebbe contestualizzare? :)
Posto che trovo scandaloso che venga dato tanto risalto alle parole di una persona condannata a 9 anni per concorso esterno in associazione MAFIOSA, le parole di Dell'Utri hanno un significato molto chiaro vedendo il suo curriculum.
Può mai una persona che si è associata con dei mafiosi attaccarli?
Trovo del tutto naturale che cerchi di riabilitare la memoria di persone che sono state a lui tanto vicine...
Però anche trovo del tutto naturale INDIGNARSI FORTEMENTE per queste parole rivolte ad un pluri-omicida mafioso.
Ripeto la mia domanda.
Se io fossi legato ad Hitler ee odiassi gli ebrei, farei dunque benissimo a dire che a modo suo Hitler è stato un eroe? :)
Io credo che per un'affermazione del genere TUTTI si indignerebbero.
Però stranamente quando a fare un'affermazione del genere è un tanto discutibile personaggio della propria parte (o forse dovrei definirla SQUADRA visti i livelli di "tifo" che sto vedendo in questi giorni) politica tutti si impegnano a difenderlo in ogni modo.

Ed e' ancora in onda, nonostante le parche che lo vorrebbero chiuso nella nuova "dittatura" berlusconiana.
Dove gli italiani fanno "vomitare" in vignetta.

Come no.
Devo ricordarti che fine avessero fatto Biagi, Luttazzi e Santoro durante il precedente governo di Ilvio?

^TiGeRShArK^
19-04-2008, 16:20
Io su questo stesso forum ho letto che l'unità e repubblica sono "obiettive" e che Montanelli era di csx.

Ma dico, non scritto per ridere, seriamente proprio... :read:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
L'unità sicuramente non è obiettiva.
Paragonare Repubblica a giornalucoli come Libero e Il Giornale invece non sta nè in cielo nè in terra.
E' come equiparare un olocausto a una "semplice" ingiuria a pubblico ufficiale.
Sinceramente non ci sono paragoni :D

alarico75
19-04-2008, 16:29
Paragonare Repubblica a giornalucoli come Libero e Il Giornale invece non sta nè in cielo nè in terra.

La Repubblica e' praticamente organo stampa del PD, niente di male e' molto letta il direttore e' uno schierato ma capace di fare il suo mestiere ma non un grande politico.

Il Corriere della Sera, il mio giornale,fatto molto bene, e' (era? :) ) schierato per il PD ma in maniera soft ma ha diversi giornalisti da 1 pagina che meritano, e non risparmiamo il csx, perche' le severe critiche non devono mancare nell'area Veltroniana (leggi ad esempio oggi l'articolo sull'Emilia Romagna e il fattore Lega, o i dissapori per il nuovo rapporto Udc-Veltroni da parte degli esponenti della ex-Margherita).
Manca a mio avviso una serie di firme autorevoli sul Giornale e su Libero, Veltri non colma il divario con gli altri.

fracarro
19-04-2008, 16:32
Diciamo che tira fuori abbastanza su entrambe le parti, e questo è un merito.

Che purtroppo poche trasmissioni (vorrei sapere quali altre) oggi hanno e quindi non è POCO.

Ma quando c'è da influire sulle elezioni comincia ad usare la cosa a scopo elettorale.

...e visti i risultati elettorali direi proprio:

e per concludere:

...
Io ritengo che ci siano molteplici ragioni per cui Santoro è inadatto a stare nel servizio pubblico. Ma ne è stato fatto un martire e quindi alla fine si fa meno danno se lo si lascia dov'è.

Quindi dico io, siamo tutti d'accordo. Evitiamo l'editto bulgaro due, lasciamo che quelli di sinistra si godano santoro mentre Berlusconi stravince le elezioni e siamo tutti più felici o no?

ennys
19-04-2008, 16:37
La Repubblica e' praticamente organo stampa del PD, niente di male e' molto letta il direttore e' uno schierato ma capace di fare il suo mestiere ma non un grande politico.

Infatti considero la repubblica per quello che è e cioè l'house-organ del PD con i vari nomi che si sono via via succeduti e che si succederanno.

Scrambler77
19-04-2008, 16:43
Ragazzi, e basta a rosicare, su...

....avete scritto decine di pagine sempre sulle solite cose.

Ahivoi il Vs. bel Silviuccio ve lo dovete tenere per 5 anni come PDC e (secondo me) per altri 7 a PDR.

La cosa più frustrante è che non si può discutere tranquillamente senza arrivare necessariamente all'insulto.

...ma questa è una questione di età (prima ancora che di serietà).

Quindi dico io, siamo tutti d'accordo. Evitiamo l'editto bulgaro due, lasciamo che quelli di sinistra si godano santoro mentre Berlusconi stravince le elezioni e siamo tutti più felici o no?

Esatto. Tra l'altro lo share di Santoro sembra pure in calo.

Scrambler77
19-04-2008, 16:47

Sostituisci Repubblica col Corriere e Libero con L'unità e siamo d'accordo. ;)

Scrambler77
19-04-2008, 16:51

Cristallino. Hai tutta la mia ammirazione.

^TiGeRShArK^
19-04-2008, 16:58
Ragazzi, e basta a rosicare, su...
Tanto per restare in tema del tifo sfegatato di alcuni :)

....avete scritto decine di pagine sempre sulle solite cose.

Che ancora attendono una risposta soddisfacente...
Ilvio ha MENTITO davanti a milioni di italiani dicendo che Magano non è mai stato condannato e RIABILITANDO così la memoria di un mafioso?
mi basta un SI o un NO :)

Ahivoi il Vs. bel Silviuccio ve lo dovete tenere per 5 anni come PDC e (secondo me) per altri 7 a PDR.

E tu sprizzi di felicità da tutti i pori, vero? :)
peccato che la politica non funzioni come il calcio e per le scelte sbagliate del tuo beniamino ce la prenderemo TUTTI in :ciapet: :)

La cosa più frustrante è che non si può discutere tranquillamente senza arrivare necessariamente all'insulto.

Non mi pare di avere insultato qualcuno.
E chi l'ha fatto è stato giustamente sospeso, di qualunque parte (o SQUADRA) politica fosse :)

...ma questa è una questione di età (prima ancora che di serietà).

Quindi anche tu sei certo che tutti i + vecchi siano i + saggi? :)
Se hitler fosse diventato ultra-centenario sarebbe sato saggio? :)

Beh...
Queste sono le regole del mercato.
Per me può anche scendere a zero il suo share.
Basta che non venga epurato per le sue idee politiche, esattamente come è avvenuto durante il precedente governo di Ilvio :)

gianly1985
19-04-2008, 17:00
Mi trovate un contesto che renda accettabile/comprensibile la frase "Mangano è un signore che non è stato mai condannato!"? GRAZIE
Ah già che vi trovate anche frasi tipo:
- "Mangano era stato indagato....non so...mi pare per assegni a vuoto o robe così...."
- "Mangano era stato indagato per questioni di pagamento...pagamento del pizzo...." (cioè come se era lui che pagava il pizzo)

(estrapolate dal famoso discorso che culminava con "....uno dei più importanti, anzi il PIU' IMPORTANTE BIBLIOFILO ITALIANO!!!" )

Sono in attesa di capire se qui c'è qualcosa da fraintendere o da contestualizzare. Siate PUNTUALI nella risposta, non cambiate discorso come al solito. GRAZIE

elect
19-04-2008, 17:02
Mi trovate un contesto che rendi accettabile/comprensibile la frase "Mangano è un signore che non è stato mai condannato!"? GRAZIE
GRAZIE

Comunista :D

gianly1985
19-04-2008, 17:08
Comunista :D

Ecco una mia foto di repertorio:
http://milano.blogosfere.it/images/comunista.JPG

Scrambler77
19-04-2008, 17:26
Tanto per restare in tema del tifo sfegatato di alcuni :)

Autobiografico. Bravo! :D

Per il resto, da quel poco che ho capito, temo che qualsiasi risposta sia superflua, pertanto mi astengo dal perdere tempo. ;)

^TiGeRShArK^
19-04-2008, 17:34
Autobiografico. Bravo! :D

Per il resto, da quel poco che ho capito, temo che qualsiasi risposta sia superflua, pertanto mi astengo dal perdere tempo. ;)

me l'aspettavo, d'altronde è da un bel pò di tempo che aspetto una risposta a queste domande :)
ma quando ci si presenta con dei fatti ben precisi che a qualcuno non sono graditi si ottiene sempre la stessa reazione: la domanda viene puntualmente ignorata ;)

gianly1985
19-04-2008, 17:38
Per il resto, da quel poco che ho capito, temo che qualsiasi risposta sia superflua, pertanto mi astengo dal perdere tempo.

Ahh ecco :rolleyes:

dreadknight
19-04-2008, 19:12

e fai bene: decontestualizzata o meno, la frase su Mangano resta comunque indifendibile

Il Pirata
19-04-2008, 19:39
me l'aspettavo, d'altronde è da un bel pò di tempo che aspetto una risposta a queste domande :)
ma quando ci si presenta con dei fatti ben precisi che a qualcuno non sono graditi si ottiene sempre la stessa reazione: la domanda viene puntualmente ignorata ;)

*

Vanilla°
19-04-2008, 20:06

Ieri ascolti a livelli record per “Annozero”, in onda in prime time su RaiDue: il programma di Michele Santoro è stato seguito da 4 milioni 490 mila telespettatori, riportando il 17,39 per cento di share. Ha registrato punte di 5 milioni 500 mila telespettatori con lo share che è cresciuto costantemente raggiungendo il 31 per cento. Cuore della puntata: il commento ai risultati elettorali. Ne hanno discusso in studio Antonio Di Pietro, dell’Italia dei valori, il politologo Giovanni Sartori, l’architetto Massimiliano Fuksas, i giornalisti Aldo Cazzullo, Filippo Facci e Marco Travaglio.

http://dagospia.excite.it/articolo_index_39773.html

TheMash
20-04-2008, 08:31
comunque al di là della passione del dibattito che posso avere, sono un po' stufo di dialogare con il cdx elettivo...
non me ne vogliate, ma con tutto che sono anche io di centrodestra come idee faccio fatica veramente ad appoggiare questo ignorare i fatti e sparare a zero su Santoro, considerare il tutto come illazioni e montature dei comunisti per screditare il cdx.
Aaah se Indro Montanelli ed Enzo Biagi fossero ancora con noi...

giannola
20-04-2008, 11:42
comunque al di là della passione del dibattito che posso avere, sono un po' stufo di dialogare con il cdx elettivo...
non me ne vogliate, ma con tutto che sono anche io di centrodestra come idee faccio fatica veramente ad appoggiare questo ignorare i fatti e sparare a zero su Santoro, considerare il tutto come illazioni e montature dei comunisti per screditare il cdx.

beh io sono di sx eppure ho spesso difficoltà a dialogare coi sinistri più intransigenti, che alzano barricate anche sulle cazzate (non mi riferisco alle ultime considerazioni).;)

alarico75
20-04-2008, 19:23
Ma vi diro' che mi trovo bene, qui non si pretende di far cambiare idea a nessuno... si fanno le proprie osservazioni e si leggono le risposte degli altri.
Ci si diverte no?

Montanelli gran giornalista. Non mi dite che lo si considera di csx perche' rotolo dal ridere. E' stato fortunato ad essere solo gambizzato dai terroristi.

cornetto
21-04-2008, 08:18
per tornare sulla cultura di Fuksas

http://www.netwayitalia.com/dblog/articolo.asp?articolo=139

Warlock72
21-04-2008, 09:10

Tu "sei" di centrodestra? :sofico:

Noto che ultimamente va di moda definirsi tali pur non condividendone certi valori, certi aspetti; oltretutto perchè Biagi? Se Montanelli si definiva di "una destra che non c'è" (parole sue, una destra utopistica in pratica) nominare Biagi lo trovo fuoriluogo nel discorso.

P.S. in quanto a Fuksas...ormai Santoro invita tutti in trasmissione, uno stupido in meno, uno in più che vuoi che cambi.

TheMash
21-04-2008, 09:18
Tu "sei" di centrodestra? :sofico:

Noto che ultimamente va di moda definirsi tali pur non condividendone certi valori, certi aspetti; oltretutto perchè Biagi? Se Montanelli si definiva di "una destra che non c'è" (parole sue, una destra utopistica in pratica) nominare Biagi lo trovo fuoriluogo nel discorso.

P.S. in quanto a Fuksas...ormai Santoro invita tutti in trasmissione, uno stupido in meno, uno in più che vuoi che cambi.

io infatti i valori li condivido del centrodestra, anche se non pienamente, e di certo per come vedo la politica (con passione e interesse) di certo non sono orientato così "per moda" o per passatempo.
Perchè Biagi & Indro? Perchè entrambi sono stati calunniati alla grande dal mitico nuovo Presidente del Consiglio..
Perchè sono stati gli ultimi grandi giornalisti LIBERI (anche se castrati) del nostro secolo
E sono pienamente d'accordo con le parole di Montanelli, la destra, quella vera e liberale non c'è proprio.
Forse i figli di papà o chi pensa che la politica sia una un passatempo o un modo di essere ed apparire si schierano a cdx per moda, ma fortunatamente a 24 anni posso ritenermi soddisfatto di non essere nella categoria dei figli di papà schierati per moda....

TheMash
21-04-2008, 09:23

in effetti penso la stessa cosa quando invita i leghisti, soprattutto un antitaliano come Castelli...che col tricolore ci si pulisce il sedere stando a quanto ha affermato lui in passato.

TheMash
21-04-2008, 09:33
A proposito di giornalisti liberi..
Marco Travaglio ha perso una causa contro Confalonieri.
A mio modesto avviso è una persona molto trasparente, tant'è che non s'è fatto problemi di scrivere la sentenza sul suo blog, pubblicando inoltre la sentenza del processo scaricabile in PDF.
Se mi dite quanti altri lo fanno di spontanea iniziativa.... http://www.marcotravaglio.it/.

Warlock72
21-04-2008, 09:34
Ripeto...e tu saresti di destra? Lo saresti perchè mi citi Biagi "libero giornalista"? Perchè ti irriti quando critico tale Fuksas che definisce l'elettorato di centrodestra ignorante? Magari pensa lo stesso di chi ha "solo" idee di destra e quindi ritiene anche te un ignorante, non ci hai pensato?

Scusami, ma alla fine quali valori difendi tu? Parliamone.

elect
21-04-2008, 10:10
A mio modesto avviso è una persona molto trasparente, tant'è che non s'è fatto problemi di scrivere la sentenza sul suo blog, pubblicando inoltre la sentenza del processo scaricabile in PDF.
Se mi dite quanti altri lo fanno di spontanea iniziativa.... http://www.marcotravaglio.it/.

Quoto, ha tutta la mia ammirazione

FuseByte
02-05-2008, 09:42
secondo me il popolo si sta "stancando".
speriamo che lo capiscano prima che sia troppo tardi.

riaw
02-05-2008, 10:31

Quoto, ha tutta la mia ammirazione

Se poi facesse un corso accelerato su come si usa uno scanner farebbe un favore a molti....

... certo che poi è difficile lamentarsi sul fatto che la gente non lo ascolta...

luxorl
02-05-2008, 11:40
Se poi facesse un corso accelerato su come si usa uno scanner farebbe un favore a molti....

... certo che poi è difficile lamentarsi sul fatto che la gente non lo ascolta...

Essì... mi sembra un'affermazione logica!
Non ascoltiamo Travaglio perché non sa usare uno scanner :rotfl:

TheMash
02-05-2008, 12:04
davvero un arguto ragionamento...ora che so che non sa usare lo scanner non lo ascolterò più...

Jabberwock
02-05-2008, 12:47
davvero un arguto ragionamento...ora che so che non sa usare lo scanner non lo ascolterò più...

Ma quella e' la sentenza che Sgarbi ha usato ieri, durante AnnoZero, per screditare Travaglio, insinuando che parla solo degli altri e non dei suoi guai? :rolleyes:

luxorl
02-05-2008, 12:50
Ma quella e' la sentenza che Sgarbi ha usato ieri, durante AnnoZero, per screditare Travaglio, insinuando che parla solo degli altri e non dei suoi guai? :rolleyes:

Si, chissà perché Sgarbi non ha parlato delle sue di sentenze :)

FuseByte
02-05-2008, 23:30
piu' passa il tempo e piu' mi convinco che l'intelligenzia di Sgarbi ha lasciato il passo al suo essere miserabile.