View Full Version : Samsung 226BW
ilaria1986
17-04-2008, 13:14
Ciao a tutti, ho acquistato il monitor della samsung "226BW" tutto perfetto solo che nella parte posteriore (in alto) quando il pannello è "attivo" emette un rumore.. tipo un leggero sibilo.. è difficile da descrivere per farvi capire.. niente, io volevo solo sapere se è normale oppure è difettoso.
prima avevo il modello da 19 pollici e non mi sembrava facesse questo rumore.. forse c'entrano qualcosa le maggiori dimensioni? non sò..
grazie.
baci,
ila.
ciao Ilaria, leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704892 c'è un post in cui si discute di ronzii provenienti dal monitor, non so se il tuo caso ma ciò che pare certo è che più o meno un leggero ronzio può essere normale ed è dovuto all'inverter.
Di solito questo fenomeno tende ad aumentare quando diminuisci la luminosità e viceversa scompare con l'aumentare della stessa.
Fai delle prove e vedi se questo è il tuo problema:)
NigthStalker_86
18-04-2008, 00:04
Ho la luminosità molto bassa, e non sento nessun sibilo :stordita:
Ma è molto "forte" come rumore? Nel senso, è fastidioso?
Entangled
18-04-2008, 10:46
Ciao a tutti, ho acquistato il monitor della samsung "226BW" tutto perfetto solo che nella parte posteriore (in alto) quando il pannello è "attivo" emette un rumore.. tipo un leggero sibilo.. è difficile da descrivere per farvi capire.. niente, io volevo solo sapere se è normale oppure è difettoso.
prima avevo il modello da 19 pollici e non mi sembrava facesse questo rumore.. forse c'entrano qualcosa le maggiori dimensioni? non sò..
grazie.
baci,
ila.
Ottima scelta ;) ...il problema che lamenti tu non è in realtà un difetto del monitor ed appare più frequentemente quando la luminosità è sotto i 50. Per verificarlo non hai che da aumentare il brightness...
ilaria1986
18-04-2008, 12:40
@daigorciao Ilaria, leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704892 c'è un post in cui si discute di ronzii provenienti dal monitor, non so se il tuo caso ma ciò che pare certo è che più o meno un leggero ronzio può essere normale ed è dovuto all'inverter.
Di solito questo fenomeno tende ad aumentare quando diminuisci la luminosità e viceversa scompare con l'aumentare della stessa.
Fai delle prove e vedi se questo è il tuo problema
ciao! :) e il problema pare proprio questo! io ho l'abitudine di tenere lo schermo abbastanza buio quindi sotto i 50..
ho provato a sdraiarmi sulla scrivania e mettere l'orecchio nel punto in questione :D e, con il il dito sul pispolo della luminosità, sentire se aumentandola in rumore diminuisce... e in effeti è così! il rumore non solo diminuisce ma da 85 in poi scompare totalmente. Quindi non mi devo preoccupare? è normale? :) :)
@NigthStalker_86Ho la luminosità molto bassa, e non sento nessun sibilo
Ma è molto "forte" come rumore? Nel senso, è fastidioso?
Nessun sibilo? proprio niente? nemmeno se avvicini l'orecchio? :confused: (non è fortissimo.. lo senti solo se ci avvicini l'orecchio.. il fatto è che una volta che ci fai caso lo senti..)
@Entangled Ottima scelta ...il problema che lamenti tu non è in realtà un difetto del monitor ed appare più frequentemente quando la luminosità è sotto i 50. Per verificarlo non hai che da aumentare il brightness...
Grazie :) Ho Fatto.. però cavolo, tenere lo schermo a 80 di luminosità..
non sentirò rumori ma cieca ci divento sicuro. :D :D
Grazie a tutti per le risposte... :cincin: mi avete evitato parecchie rotture..
mi ero già indepressita con il monitor nuovo di pacca difettoso :D :D :)
ecco una fotina :D
http://img183.imageshack.us/img183/3927/setupinlavorazioneub8.jpg
Non fate caso al macello sto finendo di sistemare il pc base :)
Ciao Ilaria,
prova a far così, imposta la luminosità oltre gli 80 in modo tale che non fa rumore, poi entra nel pannello di controllo della scheda video e da li abbassi la luminosità come più ti aggrada e vedrai che in questo modo risolvi questo fastidioso problemino del rumore di fondo che emette il monitor ;) .
ilaria1986
18-04-2008, 22:33
L'ho fatto ma il risultato non è dei migliori :nono: :nono:
bhà, per il momento cercherò di trovare il giusto compromesso..
intanto ho mandato un email alla samsung e al negozio dove l'ho comprato per saperne di più.. vi so dire qualcosa appena mi rispondono :)
ilaria1986
21-04-2008, 18:51
Ho telefonato alla samsung e l'impressione generale è che i tecnici non siano assolutamente tecnici... cmq..
Questo monitor ha questo "difetto" e a portalo in assistenza perderete solo tempo..e non risolverete un bel niente!
Ho letto anche forum americani dove c'erano recensioni in cui tra i contro veniva elencato questo particolare problema. Insomma, così. :muro: :ncomment: :(
se a qualcuno interessa per migliorare la situazione impostate nei toni di colore il caldo e poi aumentate la luminosità e il contrasto finchè il rumore non sparisce.. rimane sempre luminoso ma a me personalmente non disturba.
baci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.