View Full Version : Ma su chl la consegna non era gratuita?
Salve ragazzi, come da oggetto ho un dubbio su questo negozio web.
L'anno scorso un mio amico mi ha comprato componentistica per pc su chl e io sono andato a ritirare nel centro chl più vicino e pagare solo la cifra totale più un contributo di gestione ordine ma senza pagare spese di spedizione.
Adesso vorrei comprare un altro oggetto su chl pensando che la spedizione sarebbe stata gratuita se avessi ritirato nel punto chl, ma nel sito appena metto l'oggetto nel carrello e dopo di che vado su prosegui, mi da il totale comprensivo di 13 euro di spedizione anche se specifico il ritiro nel punto chl che ho scelto.
Come mai?
Ma la spedizione gratuita se uno ritira nel punto chl non era una prerogativa di questo negozio?
Grazie per i consigli. :)
hai controllato la documentazione in merito presente sul sito chl?!
domthewizard
17-04-2008, 16:16
purtroppo è così: fino a poco tempo fa chl ti faceva pagare 6€ come gestione ordine anche se acquistavi un frigorifero, un tavolo da giardino e la serie completa dei film di cicciolina tutto in un unico blocco :asd: ora invece il calcolo va fatto in base al quantitativo d'ordine, ergo + acquisti + spendi in costi di gestione. e la differenza con la spedizione fin sotto casa è davvero ridotta all'osso...
hai controllato la documentazione in merito presente sul sito chl?!
Il sito non dice nulla sulla spedizione nel punto chl, o meglio dice che hai la possibilità di recapitare l'ordine lì, ma (adesso ne sono sicuro) pagando sempre la stessa spesa di spedizione.
purtroppo è così: fino a poco tempo fa chl ti faceva pagare 6€ come gestione ordine anche se acquistavi un frigorifero, un tavolo da giardino e la serie completa dei film di cicciolina tutto in un unico blocco :asd: ora invece il calcolo va fatto in base al quantitativo d'ordine, ergo + acquisti + spendi in costi di gestione. e la differenza con la spedizione fin sotto casa è davvero ridotta all'osso...
Ho simulato l'ordine che volevo fare su chl: dopo il primo prosegui compare una schermata con il prezzo dell'oggetto + la spedizione calcolata sull'effettivo peso bla bla bla...
Non c'è nulla che riguarda il costo di gestione, che a quanto pare è stato tolto (credo).
Stamane ho chiamato chl e (in maniera un pochino sgarbata) una operatrice mi ha detto che ora in tutti gli ordini, sia da recapitare a casa propria, sia da recapitare nel punto chl si paga la spedizione.
Ha addirittura messo in dubbio che nell'ordine fatto l'anno scorso di cui ho parlato nel primo post non avessi pagato la spedizione e solo 2.50€ di costi di gestione.
Ha voluto sapere il codice del documento per controllare :eek:
Da quello che ho capito la storia è questa: prima (almeno fino ad 11 mesi fa) si pagava la gestione dell'ordine 2.50 euro, poi (a quanto ho visto in giro) la gestione dell'ordine è salita a 6.50 euro, ora si pagano in ogni caso le spese di spedizione calcolate sul peso degli oggetti.
Questo è quanto e non mi piace, infatti non comprerò più fin quando sarà cosi su chl.
jhonny855
20-04-2008, 01:40
io volevo comprare proprio in questi giorni... :cry: allora a sto punto convengono i soliti due o tre negozi di modding
Eh si, fin quando sarà così non sarà conveniente, anche perchè i prezzi che ha chl non è che siano eccezionali, anche se è molto fornito.
Personalmente mi sono deciso ad acquistare su essedi.it ci sono un bel pò di cose e ci sono tanti punti vendita e uno è pure nella mia città quindi...
Qualche anno fa chl era più conveniente, poi hanno iniziato a far pagare un tot per la gestione dell'ordine, l'ultima volta era sui 5-6 euro, su acquisti di articoli poco costosi pesa tanto.
Il prezzo di listino magari è conveniente, ma aggiungendo queste spese spesso si supera quello che si può trovare in negozio, dove non devi neanche aspettare i tempi di spedizione.
Fino ad 11 mesi fa io ho pagato 2.50 euro di gestione.
Un prezzo eccezionale senza spese di spedizione, ma adesso è praticamente impossibile trovare convenienza.
Fino ad 11 mesi fa io ho pagato 2.50 euro di gestione.
Un prezzo eccezionale senza spese di spedizione, ma adesso è praticamente impossibile trovare convenienza.
infatti i negozi online convenienti sono rimasti due o tre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.