PDA

View Full Version : Scelta del notebook in base al monitor

idum
16-04-2008, 19:23
Salve a tutti.
Nel dilemma di quale portatile farmi, alla fin fine, ragionando con un mio amico, ritengo che l'elemento che più mi interessa e che fa la differenza per me è il monitor.
Dato che mi serve nelle più disparate condizioni di illuminazione per lavoro, e dato che ci passo un bel numero di ore con gli occhi incollati sopra, quel che mi serve è un monitor luminoso, di qualità, non troppo riflettente, con buona visione anche periferica e bei colori.
Deve anche essere in una struttura robusta, e non deve essere ne troppo grande ne troppo piccolo, quindi da 13.3 a 15.4 e non di più.
A partire da questo, poi, ci si adatta agli altri aspetti hardware.

Quali portatili mi consigliate?
Grazie
Ido

idum
17-04-2008, 09:24
Up.
Nessuno di voi mi sa consigliare in qualche modo sulla qualità degli LCD che c'è in giro?

Ed_Bunker
17-04-2008, 09:50
Basandosi sulle recensioni i Sony hanno una marcia in piu'.
Ma anche HP e Lenovo di fascia alta hanno buoni monitor.

daddyxx1
17-04-2008, 10:13
ciao idum quoto ed....i sony hanno dei pannelli lcd molto performanti...ormai quasi tutti applicano la tecnologia di retroilluminazione a led....
a seguire sony....direi apple macbook....dell e via via tutti gli altri

joden
17-04-2008, 11:23
ciao idum quoto ed....i sony hanno dei pannelli lcd molto performanti...ormai quasi tutti applicano la tecnologia di retroilluminazione a led....
a seguire sony....direi apple macbook....dell e via via tutti gli altri

preciserei meglio.. macbook pro perché quello del macbook normale non è certo dei migliori.. :)