iperman
16-04-2008, 17:42
Colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti in questo forum dato che sono nuovo.Dunque premettendo che sono un neofita di assmblamento del pc ( ho montato tutto tranne che il processore),ho provato a montare una nuova cpu per la precisione un core duo e8400 sul mio pc che ha una scheda madre vecchiotta che è intel !945p,e dato che ha un soket 775 LGA mi smebrava compatibile,però ho avuto un problema una volta sostituiti i processori(quello vecchio era un pentium d820) non sono riuscito a montare la ventola contenuta nella scatola perchè non riuscivo ad inserire i piedini di plastica nella fessura e mi sembrava di spingere anche troppo e temevo la rottura della scheda madre, forse questo può essere perchè la ventola sopra del processore precendete era con le viti e il buco non permette l'inserimento BOH!:mc:.Comunque ho rpovato a far partire il processore con la vecchia ventola riavvitandola però una volta acceso il pc questo non partiva,cioè mi si accende la spia luminosa che determina l'accensione ma nn mi compare niente sullo schermo,allora ho rimontato il processore vecchio e tutto va perfettamente.Allora la domanda che faccio è questa,il problema stà nella compatibilità tra scheda madre e processore?oppure l'ho mondata male?ed infine c'è una terza ipotesi potrebbe darsi che sia un caso di eccessivo riscaladamento del processore xchè la pasta isolante sulla vecchia ventola si è quasi esaurita?Spero che mi rispondiate presto grazie in anticipo.