PDA

View Full Version : Aiuto problema con montaggio CPU

iperman
16-04-2008, 17:42
Colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti in questo forum dato che sono nuovo.Dunque premettendo che sono un neofita di assmblamento del pc ( ho montato tutto tranne che il processore),ho provato a montare una nuova cpu per la precisione un core duo e8400 sul mio pc che ha una scheda madre vecchiotta che è intel !945p,e dato che ha un soket 775 LGA mi smebrava compatibile,però ho avuto un problema una volta sostituiti i processori(quello vecchio era un pentium d820) non sono riuscito a montare la ventola contenuta nella scatola perchè non riuscivo ad inserire i piedini di plastica nella fessura e mi sembrava di spingere anche troppo e temevo la rottura della scheda madre, forse questo può essere perchè la ventola sopra del processore precendete era con le viti e il buco non permette l'inserimento BOH!:mc:.Comunque ho rpovato a far partire il processore con la vecchia ventola riavvitandola però una volta acceso il pc questo non partiva,cioè mi si accende la spia luminosa che determina l'accensione ma nn mi compare niente sullo schermo,allora ho rimontato il processore vecchio e tutto va perfettamente.Allora la domanda che faccio è questa,il problema stà nella compatibilità tra scheda madre e processore?oppure l'ho mondata male?ed infine c'è una terza ipotesi potrebbe darsi che sia un caso di eccessivo riscaladamento del processore xchè la pasta isolante sulla vecchia ventola si è quasi esaurita?Spero che mi rispondiate presto grazie in anticipo.

Bravonera2
16-04-2008, 18:22
mi sembra che il tuo chipset non supporti i Penryn... Il chipset più vecchio a supportare i Penryn è il 965...

iperman
16-04-2008, 18:27
Sei sicuro dove l'ho comprata mi hanno detto solo di controllare se aveva il soket 775

Bravonera2
16-04-2008, 18:34
sbagliatissimo
per montare "fisicamente" ci sta ma non viene riconosciuta dal bios quindi ciccia...

GUSTAV]<
16-04-2008, 19:59
prova ad aggiornare il bios.
per la ventola, e meglio staccare la mb così è sicuro che puoi verificare
l'esatto inserimento dei bloccaggi.

GUSTAV]<
16-04-2008, 20:01
mi sembra che il tuo chipset non supporti i Penryn... Il chipset più vecchio a supportare i Penryn è il 965...
si, ma voi prima vi sentite via msm o skype e poi postate quì,
già sapete tutto trà di voi e quì non scrivete neanche il tipo di MoBo.. :asd:

Bravonera2
16-04-2008, 20:45
Guarda che il suo chipset l'ha scritto nel primo post....

iperman
17-04-2008, 11:24
Mhmmm voglio provare ad aggiornare il bios che è del 2005 ho un bios phoenix versione 3.08 potete dirmi come fare ad aggironarlo tipo dandomi un link ad una guida,non ne ho trovqate di guide recenti.Grazie in anticipo