View Full Version : Velocità connessione con PHP
Ciao.
Vorrei sapere se è possibile sapere che velocità di connessione dispone un client collegato con il server(su cui è installato PHP), in modo da creare una pagina dimanica che a seconda della velocità mette a disposizione certi contenuti.
Grazie.
amedeoviscido
16-04-2008, 13:47
Domanda interessante, mi iscrivo x essere aggiornato.
Io così su due piedi penso che si debba utilizzare un programma java oppure potresti fare una mezza figata facendo caricare tramite AJAX un file molto grosso e calcolare il tempo impiegato ;)
nuovoUtente86
16-04-2008, 14:34
Domanda interessante, mi iscrivo x essere aggiornato.
Io così su due piedi penso che si debba utilizzare un programma java oppure potresti fare una mezza figata facendo caricare tramite AJAX un file molto grosso e calcolare il tempo impiegato ;)
Lui intende conoscere la velocità prima di spedire la pagina al client, quindi ne un ' applet ne Ajax in questo caso possono essergli di aiuto.Potrebbe fare qualcosa sfruttando il ping verso l' ip del richiedente.
Ma secondo me sfruttando il ping non ho una misura reale... per l'applet java come potrei importare il risultato in php?
amedeoviscido
16-04-2008, 19:14
Beh dovresti postare i dati, per questo ti consigliavo ajax; magari facevi una pagina di benvenuto che valutava la velocità di trasferimento e poi caricavi una pagina piuttosto che un altra, ad esempio, oppure con delle immagini a risoluzione più bassa ecc ecc
nuovoUtente86
16-04-2008, 21:44
Ma secondo me sfruttando il ping non ho una misura reale... per l'applet java come potrei importare il risultato in php?
si con il ping ha un parametro approssimato, se vuoi una misura reale devi scambiare un file...quindi almeno una home la devi caricare indipendentemente dalla velocità
Infatti è quello che pensavo di fare. Del tipo fare scaricare qualcosa in backgrund e a seconda di quanto ci mette procedere con la visualizzazione dei contenuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.