Pr3D4ToR
16-04-2008, 13:52
Ciao a tutti, come avrete capito sono intenzionato ad aumentare la ram presente nel mio portatile, giusto per non farlo rallentare troppo.
Il notebook in mio possesso è un HP COMPAQ nx7400
questa è una piccola scheda tecnica:
NB HP NX7400 RH599ES CELM430(1,73G) 512MB TFT15,4" BRIGHTVIEW DVD±RW DL 60GB WLAN/G XPH
Sistema operativo installato
Windows XP Home Edition SP2
Descrizione del processore
Processore Intel® Celeron® M 410 (1,46 GHz, FSB da 533 MHz, 1 MB di cache L2)
Descrizione delle caratteristiche dello schermo
WXGA da 15,4" (risoluzione 1280 x 800) o WXGA da 15,4" Brightview (risoluzione 1280 x 800) o WSXGA+ da 15,4" con ampio angolo di visuale (risoluzione 1680 x 1050)
Peso
A partire da 2,54 kg
Descrizione durata della batteria
Fino a 3 ore e 30 minuti (fino a 8 ore con la batteria a lunga durata HP, fino a 12 ore con la batteria ad elevatissima capacità HP)
Disco rigido
Disco rigido Serial ATA
Capacità 60 GB (5400 rpm)
CD-ROM/DVD
DVD+/-RW SuperMulti con Double Layer
Dispositivi multi-bay
Dispositivi esterni Multibay II opzionali
Descrizione del tipo di memoria
DDR2 PC2-5300, SDRAM a 667 MHz
512 MB
Descrizione degli slot per memoria
2 slot SODIMM
Descrizione dell'upgrade della memoria
Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB
Descrizione del chipset
Mobile™ Intel® 945GM Express Chipset
Peso, sistema metrico
A partire da 2,54 kg
WXGA da 15,4" Brightview (risoluzione 1280 x 800)
Connettività
Descrizione delle tecnologie wireless
Wireless LAN 802.11 Intel
Descrizione del fax/modem
Modem a 56K
Descrizione dell'interfaccia di rete
Controller Ethernet PCI Express (scheda di rete 10/100) Broadcom
Possibilità di espansione
Slot di espansione
Slot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot PC Card Type I/II che supporta sia schede CardBus a 32 bit che schede a 16 bit
Descrizione porta I/O
3 porte USB 2.0
VGA
Cuffia
Microfono
1394a
Adattatore CA
RJ-11
RJ-45
Connettore docking
Connettore batteria accessoria
O almeno è una scheda tecnica che sono riuscito a trovare dopo vari tentativi. Quindi se qualcuno è più pratico e riesce a trovare qualcosa di più certo...che ben venga.
Con sicurezza posso comunque dirvi che la scheda madre è una Hewlett-Packard 30A2.
In gnenerale come potete notare il notebook non è il massimo, ma io mi ci trovo bene, e al momento mi basterebbe aumentargli un pò la RAM, 512 mb sono davvero troppo pochi. (a proposito è normale che facendo un test con cpu-z vedo una frequenza di 333mhz?)
Cosa mi consigliate di montare? Quanto(1 gb o 2gb rischiano di essere inutilizzati)? di che tipo(singolo banco o doppio per entrambi gli slot)? che marca?
E ovviamente datemi anche qualche dritta sui posti dove comprarla e relativi prezzi...ho data un'occhiata su ebay, è una giungla, e fra l'altro non ho un'ottima esperienza con le memorie (era una memory stick per la psp, rivnviata indietro 2 volte...).
Grazie a tutti in anticipo :cool:
Il notebook in mio possesso è un HP COMPAQ nx7400
questa è una piccola scheda tecnica:
NB HP NX7400 RH599ES CELM430(1,73G) 512MB TFT15,4" BRIGHTVIEW DVD±RW DL 60GB WLAN/G XPH
Sistema operativo installato
Windows XP Home Edition SP2
Descrizione del processore
Processore Intel® Celeron® M 410 (1,46 GHz, FSB da 533 MHz, 1 MB di cache L2)
WXGA da 15,4" (risoluzione 1280 x 800) o WXGA da 15,4" Brightview (risoluzione 1280 x 800) o WSXGA+ da 15,4" con ampio angolo di visuale (risoluzione 1680 x 1050)
Peso
A partire da 2,54 kg
Descrizione durata della batteria
Fino a 3 ore e 30 minuti (fino a 8 ore con la batteria a lunga durata HP, fino a 12 ore con la batteria ad elevatissima capacità HP)
Disco rigido
Disco rigido Serial ATA
Capacità 60 GB (5400 rpm)
CD-ROM/DVD
DVD+/-RW SuperMulti con Double Layer
Dispositivi multi-bay
Dispositivi esterni Multibay II opzionali
Descrizione del tipo di memoria
DDR2 PC2-5300, SDRAM a 667 MHz
512 MB
Descrizione degli slot per memoria
2 slot SODIMM
Descrizione dell'upgrade della memoria
Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB
Descrizione del chipset
Mobile™ Intel® 945GM Express Chipset
Peso, sistema metrico
A partire da 2,54 kg
WXGA da 15,4" Brightview (risoluzione 1280 x 800)
Connettività
Descrizione delle tecnologie wireless
Wireless LAN 802.11 Intel
Descrizione del fax/modem
Modem a 56K
Descrizione dell'interfaccia di rete
Controller Ethernet PCI Express (scheda di rete 10/100) Broadcom
Possibilità di espansione
Slot di espansione
Slot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot PC Card Type I/II che supporta sia schede CardBus a 32 bit che schede a 16 bit
Descrizione porta I/O
3 porte USB 2.0
VGA
Cuffia
Microfono
1394a
Adattatore CA
RJ-11
RJ-45
Connettore docking
Connettore batteria accessoria
O almeno è una scheda tecnica che sono riuscito a trovare dopo vari tentativi. Quindi se qualcuno è più pratico e riesce a trovare qualcosa di più certo...che ben venga.
Con sicurezza posso comunque dirvi che la scheda madre è una Hewlett-Packard 30A2.
In gnenerale come potete notare il notebook non è il massimo, ma io mi ci trovo bene, e al momento mi basterebbe aumentargli un pò la RAM, 512 mb sono davvero troppo pochi. (a proposito è normale che facendo un test con cpu-z vedo una frequenza di 333mhz?)
Cosa mi consigliate di montare? Quanto(1 gb o 2gb rischiano di essere inutilizzati)? di che tipo(singolo banco o doppio per entrambi gli slot)? che marca?
E ovviamente datemi anche qualche dritta sui posti dove comprarla e relativi prezzi...ho data un'occhiata su ebay, è una giungla, e fra l'altro non ho un'ottima esperienza con le memorie (era una memory stick per la psp, rivnviata indietro 2 volte...).
Grazie a tutti in anticipo :cool: