PDA

View Full Version : PERIGLIO! STAVO ACQUISTANDO IL NUOVO MBP, MA SONO INORRIDITO!!!

matmat86
16-04-2008, 08:45
spiego per bene cosa mi è successo:
ieri pomeriggio ero praticamente deciso ad acquistare un nuovo mbp 17" da fn@c.
Prima chiaramente mi metto a giochicchiarci un pò, così, per passare il tempo.
Non avevo mai visto la presentazione di redwood in keynote, programma che peraltro userò moltissimo, quindi l'ho aperta
prima diapositiva, seconda diapositiva ... orrore!!!!
la presentazione a tra la seconda e la terza diapositiva usa la transizione col cubo che gira e cambia faccia mostrando la nuova diapositiva, ma nell'atto di rotazione una riga verticale ascendente attraversa lo schermo, come se ci fosse un problema di refresh dell'immagine ... spero abbiate capito cosa intendo... altrimenti prego di chiedere ulteriori info
specifico subito che il mbp in questione è l'ultimo modello con la scheda grafica da 512mb ed era collegato al cinema display.
provo a visionare un trailer ed ecco che il problema si ripresenta, lo stesso con il filmato precaricato di imovie
chiamo allora il tecnico apple impiegato nello store milanese e lui mi dice di non averlo mai notato ne ricevuto notizia, e che il problema è o del display o della scheda grafica
per completezza nè il 15" anche lui penryn nè gli imac hanno avuto quel problema...
chiaramente ho rimandato l'acquisto
ora chiedo

voi avete questo problema? è diffuso? o peggio endemico di ogni mbp 17" penryn? è un prodotto fallato che apple volendo mi sostituirà (no riparazioni)??
è un problema riconosciuto dalla apple? leggevo ieri qui: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-alcuni-problemi-grafici-per-macbook-e-macbook-pro_24989.html magari centra o magari dipende dal monitor esterno collegato, sul quale peraltro il problema non si presentava...

attendo delucidazioni...

ShadowThrone
16-04-2008, 09:17
potevi far staccare il cinema display un secondo e vedere se sul video del mbp notavi questo problema.

il difetto riconosciuto da apple interessa i mb e i mbp da 15,4" con Penryn (certo, potrebbe pure interessare il modello da 17"). C'è da dire che io ho testato il mb penryn della mia ragazza e questi problemi non li vedo. l'mbp l'ho usato all'apple store ma non mi sono concentrato sui video.

matmat86
16-04-2008, 10:06
ok controllate con quel tipo di transizione due o tre volte, si dovrebbe vedere

Lanfi
16-04-2008, 10:30
La notizia a cui vi riferite credo sia questa (http://www.melablog.it/post/5807/problemi-di-rendering-in-alcuni-portatili-penryn). Che comunque parla di problemi di rendering che utlizzano le applicazioni con motore webkit...non so se keynote è fra queste.

Comunque...un po' troppi problemi ultimamente per apple. Cioè...qualsiasi altro notebook probabilmente potrebbe presentare diversi problemi ma dai mac questo non me lo aspetto. Costano un pacco e hanno un sistema operativo che dovrebbe essere tagliato su misura per loro...capisco che per stare dietro agli aggiornamenti di intel si sacrifichi un po' l'ottimizzazione...ma non a questi livelli qui! Cavoli parliamo di un notebook da duemila e rotti euro che non riesce a renderizzare correttamente una pagina web :mad: !

fotomodello
16-04-2008, 11:34
di questo problema si parla in un'altro 3d....mi pare titoli mbp e problemi vari,,

pare che alcuni penryn abbiano qualche problemino che apple sta cercando di sanare...

il mio penryn 15.4 non ha niente, ho provato 10 volte ,ma non ho avuto problemi di questo genere....l'unica anomalia è che ogni tanto safari si incarta quando ci sono tante animazioni nei pannelli...

Max(IT)
16-04-2008, 13:03
se mi dici qual' è la presentazione che devo vedere controllo

matmat86
16-04-2008, 19:38
guarda quella era precaricata in kiosk, l'applicazione di prova che gira, si trova nella cartella documenti->keynote-> redwood o qualcosa di simile
quando si passa dalla diapositiva 2-3 con la transizione a cubo che ruota, si ha un problema che io definirei di refresh.
spero sia dovuto al cinema display collegato

Max(IT)
16-04-2008, 21:15
guarda quella era precaricata in kiosk, l'applicazione di prova che gira, si trova nella cartella documenti->keynote-> redwood o qualcosa di simile
quando si passa dalla diapositiva 2-3 con la transizione a cubo che ruota, si ha un problema che io definirei di refresh.
spero sia dovuto al cinema display collegato

bho, non trovo nulla del genere in giro per provare sul mio MacBook ... :confused:

matmat86
16-04-2008, 23:45
penso sia sufficiente che tu crei una presentazione in keynote e ci metta la transizione col cubo che ruota, con un colore di sfondo diverso da quello della diapositiva

Lanfi
17-04-2008, 08:14
Però non credo che i macbook siano afflitti da questo difetto...

matmat86
17-04-2008, 08:58
non credo neanche io: come detto ho controllato imac, macbook e macbook pro 15" e nn ho riscontrato nulla
spero sia solo per il monitor esterno, se riesco lune torno e glielo faccio staccare