PDA

View Full Version : Per tutti i motociclisti: petizione CONTRO i DBKILLER in PISTA!!!


Scorpion6
15-04-2008, 20:35
spero di non violare nessuna regola del forum

http://www.petitiononline.com/dbkiller/petition.html

Zortan69
15-04-2008, 21:41
eh ? cioè, ma è un problema ? ti tolgono 0.3 cavalli ? mah.
Avrei capito petizione per scarichi aftermarket omologati: chiarimento su burocrazia (cioè, non ci si capisce un tubo con la regolamentazione attuale), quello sì. ma in pista... se io ci dormo a fianco la tua petizione vale nulla.

ninja750
15-04-2008, 21:46
per strada sono fondamentalmente d'accordo che un db killer non guasta anche se poi ti vedi le harley che sparano 180db ma quello è un altro discorso

in pista vado con un mezzo potenzialmente non omologato via frecce via fari gomme slick ecc e anche li mi devo mettere il tappo?? ma che se lo mettano....

per non parlare del fatto che molti terminali non omologati non prevedono nemmeno la possibilità di metterlo, e per alcune moto a carburatori è necessario anche ricarburare

magicamente fai 300km in più in francia tipo ledenon e molte altre puoi fare come ti pare

Zortan69
15-04-2008, 21:50
per strada sono fondamentalmente d'accordo che un db killer non guasta anche se poi ti vedi le harley che sparano 180db ma quello è un altro discorso

in pista vado con un mezzo potenzialmente non omologato via frecce via fari gomme slick ecc e anche li mi devo mettere il tappo?? ma che se lo mettano....

per non parlare del fatto che molti terminali non omologati non prevedono nemmeno la possibilità di metterlo, e per alcune moto a carburatori è necessario anche ricarburare

magicamente fai 300km in più in francia tipo ledenon e molte altre puoi fare come ti pare


dipende dalle piste, se ci abita gente vicino cerca di capirli. Io abito a maranello e lavoro in ferrrari. Ora è da un pò che non capita ma tempo fa un certo schumi alle 7 di sabato si sparava 20 giri.
Io mi INCACCHIAVO di brutto !

ninja750
15-04-2008, 21:54
oh ma nessuno ti ha obbligato a comprare casa in un posto con a 500mt un autodromo eh! non è che l'hanno costruito di sgamo di notte e ti hanno fatto un dispetto, immagino che appartamenti anche solo a 1km già risolvono il problema :)

qui da noi c'è lombardore: hanno fatto il circuito secoli fa e ora gli abitanti che hanno fatto intorno ville ABUSIVE sulla collina fanno petizioni per chiuerlo perchè c'è troppo rumore.. ma!!!!! roba da pazzi :rolleyes:

energy+
15-04-2008, 21:56
oh ma nessuno ti ha obbligato a comprare casa in un posto con a 500mt un autodromo eh! non è che l'hanno costruito di sgamo di notte e ti hanno fatto un dispetto, immagino che appartamenti anche solo a 1km già risolvono il problema :)

qui da noi c'è lombardore: hanno fatto il circuito secoli fa e ora gli abitanti che hanno fatto intorno ville ABUSIVE sulla collina fanno petizioni per chiuerlo perchè c'è troppo rumore.. ma!!!!! roba da pazzi :rolleyes:
*

Come quelli che volevano far chiudere monza!!! :nono:

s12a
15-04-2008, 22:00
Per chi non ha capito, la questione e` che anche chi ha gli scarichi assolutamente di serie, ma soprattutto omologati per la circolazione su strade aperte al traffico, per le limitazioni sulla rumorosita` in pista e` costretto ad inserire dei db-killer che possono potenzialmente danneggiare il motore.
Questo fatto riguarda anche certe auto con gli scarichi sportivi originali aftermarket della Casa (ripeto, sempre omologati per la circolazione su strade aperte al traffico).

Se un'auto od una moto e` in perfetta regola con la legge non deve subire ulteriori limitazioni.

Scorpion6
15-04-2008, 22:04
oh ma nessuno ti ha obbligato a comprare casa in un posto con a 500mt un autodromo eh! non è che l'hanno costruito di sgamo di notte e ti hanno fatto un dispetto, immagino che appartamenti anche solo a 1km già risolvono il problema :)

qui da noi c'è lombardore: hanno fatto il circuito secoli fa e ora gli abitanti che hanno fatto intorno ville ABUSIVE sulla collina fanno petizioni per chiuerlo perchè c'è troppo rumore.. ma!!!!! roba da pazzi :rolleyes:

quoto, olte al fatto che questi limiti colpiscono anche alcuni modelli che DI SERIE escono con un omologazione che supera i dB consentiti in parecchie piste :muro: :muro:

Zortan69
15-04-2008, 22:09
:eek: Per chi non ha capito, la questione e` che anche chi ha gli scarichi assolutamente di serie, ma soprattutto omologati per la circolazione su strade aperte al traffico, per le limitazioni sulla rumorosita` in pista e` costretto ad inserire dei db-killer che possono potenzialmente danneggiare il motore.
Questo fatto riguarda anche certe auto con gli scarichi sportivi originali aftermarket della Casa (ripeto, sempre omologati per la circolazione su strade aperte al traffico).

Se un'auto od una moto e` in perfetta regola con la legge non deve subire ulteriori limitazioni.



:eek: ma dove ??? mai successo !! su un motore originale ma, non esiste !!

s12a
15-04-2008, 22:40
Nello specifico un mio conoscente ha avuto problemi con una Porsche Cayman S con lo scarico sportivo della Casa (omologato) ad Adria, dove il limite della pista e` di 98 dB (mi sembra di ricordare). Ora, se sul libretto la rumorosita` e` rilevata in folle ad auto ferma al 75% del regime di potenza massima (nel caso della Cayman con lo scarico sportivo Porsche 99 dB a 4600 giri), come non aspettarsi che in movimento sfruttando a pieno carico tutti i giri la rumorosita` prodotta non sia ben piu` elevata?
Questo vale per tutte le auto e le moto sportive.

Zortan69
15-04-2008, 23:09
Nello specifico un mio conoscente ha avuto problemi con una Porsche Cayman S con lo scarico sportivo della Casa (omologato) ad Adria, dove il limite della pista e` di 98 dB (mi sembra di ricordare). Ora, se sul libretto la rumorosita` e` rilevata in folle ad auto ferma al 75% del regime di potenza massima (nel caso della Cayman con lo scarico sportivo Porsche 99 dB a 4600 giri), come non aspettarsi che in movimento sfruttando a pieno carico tutti i giri la rumorosita` prodotta non sia ben piu` elevata?
Questo vale per tutte le auto e le moto sportive.

hanno fatto bene :asd: però scherzi a parte in circuito hanno limiti imposti dal legislatore. Ad adria non li capisco. E' ricavata nel mezzo del NULLA, potresti fare partire lo space shuttle che in paese potrebbero dormire con le finestre aperte.
A varano invece è comprensibile.
Cmq funziona così: loro dicono 98Db, hanno microfoni sparsi per la pista, se passi il limite palesemente ti becchi la bandiera nera. Altrimenti loro rischiano che i vigili chiudano la pista, soluzione --> rompere le wollas al sindaco.

s12a
15-04-2008, 23:19
hanno fatto bene :asd: però scherzi a parte in circuito hanno limiti imposti dal legislatore. Ad adria non li capisco. E' ricavata nel mezzo del NULLA, potresti fare partire lo space shuttle che in paese potrebbero dormire con le finestre aperte.
A varano invece è comprensibile.
Cmq funziona così: loro dicono 98Db, hanno microfoni sparsi per la pista, se passi il limite palesemente ti becchi la bandiera nera. Altrimenti loro rischiano che i vigili chiudano la pista, soluzione --> rompere le wollas al sindaco.

Mi ero sbagliato, ho chiesto ora direttamente a questo qui, ed era Varano, dove il limite e` pure piu` basso: 95 dB. Gli avevano rilevato 105-107 dB in diversi passaggi.

Burrocotto
16-04-2008, 06:50
dipende dalle piste, se ci abita gente vicino cerca di capirli. Io abito a maranello e lavoro in ferrrari. Ora è da un pò che non capita ma tempo fa un certo schumi alle 7 di sabato si sparava 20 giri.
Io mi INCACCHIAVO di brutto !
:ncomment:
Mica vai a uccidere i galli del vicino o a picchiare il prete che suona le campane (beh,io lo farei :fagiano: ).
Svegliarsi con un rombo di Ferrari alle 7 è sopportabile. :D

Harvester
16-04-2008, 07:56
firmato!

che nazione del cazzo..........



>bYeZ<

lucasante
16-04-2008, 09:43
se misurano la mia mi sa che dovranno ritoccare il fondoscala :D

Stigmata
16-04-2008, 10:07
Cioè fatemi capire: un mezzo (auto o moto non importa) omologato per la circolazione stradale potrebbe non girare in una pista privata per via del troppo rumore? Cos'è, se uno sgasa un metro fuori dal cancello della pista va bene e se uno lo fa un metro dentro no? :asd:
Che assurdità :rolleyes:

DUDA
16-04-2008, 12:18
se misurano la mia mi sa che dovranno ritoccare il fondoscala :D

Idem :asd:

Athlon
16-04-2008, 22:48
Uno che usa usa una moto che fa rumore non e' null' altro che uno che non riesce a farsi notare in nessun altro modo ... (e' un fermone)


Il bello della moto non e' fare rumore ;)


Favorevolissimo ai limiti di rumore in pista visto che permettono di avere piu' turni a disposizione e prezzi delle piste MOLTO piu' bassi.

Scorpion6
16-04-2008, 23:07
Uno che usa usa una moto che fa rumore non e' null' altro che uno che non riesce a farsi notare in nessun altro modo ... (e' un fermone)


Il bello della moto non e' fare rumore ;)


Favorevolissimo ai limiti di rumore in pista visto che permettono di avere piu' turni a disposizione e prezzi delle piste MOLTO piu' bassi.

cosa?!?!?!??!?! :doh:

il nesso tra il rumore e i prezzi dove lo trovi?????

FastFreddy
16-04-2008, 23:09
cosa?!?!?!??!?! :doh:

il nesso tra il rumore e i prezzi dove lo trovi?????

Meno rumore, orario di apertura pista più lungo, più turni a disposizione....

Athlon
16-04-2008, 23:42
cosa?!?!?!??!?! :doh:
il nesso tra il rumore e i prezzi dove lo trovi?????


# meno rumore = orari piu' lunghi = piu' turni

# meno rumore = meno tasse comunali per inquinamento acustico

# meno rumore = meno infrastrutture a spese del circuito per rispettare i limiti ambientali

# meno rumore = meno cause civili o querele o altro = meno soldi spesi in burocrazia o avvocati

#meno rumore = possibilita' di aumentare il numero di moto presenti in contemporanea sul circuito



# rumore nullo = possibilita' di girare in notturna ;)

Harvester
17-04-2008, 08:12
giusto......apriamo i circuiti solo alle biciclette.....e potremmo girare anche la notte! figata!

a meno che il rumore della bobina sul copertone per accendere il fanale...non sia troppo forte :(



>bYeZ<

Capozz
17-04-2008, 08:26
Io ad esempio abito non lontano dall'autodromo di Vallelunga, e nei pressi ci sono parecchie case....il problema è che le case le hanno costruite parecchio dopo l'autodromo! Io non giro su pista eh, però mi sembra giusto che se costruisci o vai ad abitare in una casa vicino ad una pista ti tieni il rumore e abbozzi.

Stigmata
17-04-2008, 08:31
Io ad esempio abito non lontano dall'autodromo di Vallelunga, e nei pressi ci sono parecchie case....il problema è che le case le hanno costruite parecchio dopo l'autodromo! Io non giro su pista eh, però mi sembra giusto che se costruisci o vai ad abitare in una casa vicino ad una pista ti tieni il rumore e abbozzi.

Al limite fai pagare un pochino meno le case, per via del disagio... ma se uno si compra una casa dietro alle curve di Lesmo non è che può pretendere la pace angelica. Che faccia le proprie valutazioni e al limite cambi zona.

Harvester
17-04-2008, 08:36
oppure ci si potrebbe andare solo con i carrelli per la spesa!

ben oliando le ruotine........ovviamente.......



>bYeZ<

IBYZA
17-04-2008, 09:01
infatti se non vuoi il rumore non vai ad abitare vicino ad un'autodromo! o sbaglio?

Stigmata
17-04-2008, 09:17
oppure ci si potrebbe andare solo con i carrelli per la spesa!

ben oliando le ruotine........ovviamente.......



>bYeZ<

Ma sei matto? Con quei seggiolini per i bimbi che tremano così tanto? :asd:

ripe
17-04-2008, 09:20
Posso dire che me ne fotto dei DBkiller?! :D Con tutti i problemi che abbiamo in questo paese... :asd:

Harvester
17-04-2008, 09:21
Ma sei matto? Con quei seggiolini per i bimbi che tremano così tanto? :asd:

si vede che non sei un pistaiolo.....tutte le sovrastrutture inutili fanno peso e devono essere tolte.....per guadagnare decimi. quindi niente seggiolini :asd:


>bYeZ<

_Tore_
17-04-2008, 09:41
Meno rumore, orario di apertura pista più lungo, più turni a disposizione....

L'orario di apertura delle piste è dalle 9:00 alle 18:00 con un ora di pausa pranzo (ad eccezione di Magione dove fanno 2 ore per la pausa pranzo). ...devono pur mangiare e riposarsi un attimo i commissari e tutte le persone che lavorano in circuito.

In autunno-inverno che fa buio presto come fai a girare dopo le 18:00?


Chi abita vicino alla tangenziale (ad esempio) pensi se la passa meglio di uno che abita vicino ad un circuito dove si gira saltuariamente?

ninja750
17-04-2008, 10:18
Uno che usa usa una moto che fa rumore non e' null' altro che uno che non riesce a farsi notare in nessun altro modo ... (e' un fermone)

stiamo parlando di motori a scoppio? sì

stiamo parlando di mezzi usati solo in pista? sì

stiamo parlando di sistemi di scarico concepiti per dare il massimo delle prestazioni fregandosene dei decibel? sì

stiamo parlando di "farsi notare"? no

ViniVeri
17-04-2008, 11:21
giusto......apriamo i circuiti solo alle biciclette.....e potremmo girare anche la notte! figata!

a meno che il rumore della bobina sul copertone per accendere il fanale...non sia troppo forte :(



>bYeZ<

:asd: via anche la dinamo allora :asd:

Harvester
17-04-2008, 11:41
:asd: via anche la dinamo allora :asd:

" e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere
se poi è tanto difficile morire"

:asd:


>bYeZ<

bananarama
17-04-2008, 11:57
secondo queste leggi stanno fuori anche alcuni mezzi con scarichi ORIGINALI...

che stronzata, solo in italia succedono ste cose...

dario2
17-04-2008, 20:16
lasciando stare la limitazione delle piste, il nesso prestazioni-rumore è inesistente (cioè non è che prende più cv chi fa più casino, naturalmente il max non lo si potrà ottenere con uno scarico da omologazione euro 3 ect:D ) pedrosa per esempio si fece "silenziare" la sua Gp e di sicuro non ha perso nulla come cv..

energy+
17-04-2008, 20:34
lasciando stare la limitazione delle piste, il nesso prestazioni-rumore è inesistente (cioè non è che prende più cv chi fa più casino, naturalmente il max non lo si potrà ottenere con uno scarico da omologazione euro 3 ect:D ) pedrosa per esempio si fece "silenziare" la sua Gp e di sicuro non ha perso nulla come cv..

Prima pensa a come si fa a silenziare uno scarico poi alla resa che può avere silenziandolo.... ;)
Valentino l'anno scorso quando era in grave deficit di cv provò uno scarico molto corto che gli dava un pò più di spunto e un paio di cv, ma di contro aveva che si trincoglioniva dal rumore e nn sentiva il motore quindi l'hanno dovuto scartare preferendo una via di mezzo più umana ma con una resa inferiore..... ;)

Uno scarico se lo fai rendere al massimo è ovvio che faccia MOLTO rumore, alla fine il migliore scarico è uno scarico completamente aperto che però ottimizzi i flussi di scarico tramite la conformazione, uno scarico molto aperto tende a fare più cavalli svuotando però la coppia in basso mentre uno più chiuso perde in alto di potenza...... ;)

Se poi vogliamo essere precisi la crescita di prestazione in relazione al rumore può non essere una costante indubbiamente, ma parliamo cmq di livelli di rumore ben oltre quelli consentiti!

Imho sta storia è una cavolata, se si volesse ottimizzare potrebbero fare delle fasce orarie, tipo dalle 8 alle 10 solo con db-killer o cmq scarichi sotto i tot decibel magari con un piccolo sconticino sull'ingresso e così la sera mentre in mezzo alla giornata via libera.....
Tutti sarebbero contenti e ci guadagnerebbero ;)


ciao

Marko#88
17-04-2008, 20:45
oh ma nessuno ti ha obbligato a comprare casa in un posto con a 500mt un autodromo eh! non è che l'hanno costruito di sgamo di notte e ti hanno fatto un dispetto, immagino che appartamenti anche solo a 1km già risolvono il problema :)

qui da noi c'è lombardore: hanno fatto il circuito secoli fa e ora gli abitanti che hanno fatto intorno ville ABUSIVE sulla collina fanno petizioni per chiuerlo perchè c'è troppo rumore.. ma!!!!! roba da pazzi :rolleyes:

Fino a quando c'era il GP di F1 qua a Imola era una cosa simile...durante l'anno tutti a lamentarsi del casino del circuito...poi però il week end della gara chi ha la casa li ovviamente affacciato a vedersela dal vivo e quelli che hanno il giardino a chiedere dei soldi per far parcheggiare qualche disperato...robe da matti...:muro:

dario2
17-04-2008, 20:50
Prima pensa a come si fa a silenziare uno scarico poi alla resa che può avere silenziandolo.... ;)
Valentino l'anno scorso quando era in grave deficit di cv provò uno scarico molto corto che gli dava un pò più di spunto e un paio di cv, ma di contro aveva che si trincoglioniva dal rumore e nn sentiva il motore quindi l'hanno dovuto scartare preferendo una via di mezzo più umana ma con una resa inferiore..... ;)

Uno scarico se lo fai rendere al massimo è ovvio che faccia MOLTO rumore, alla fine il migliore scarico è uno scarico completamente aperto che però ottimizzi i flussi di scarico tramite la conformazione, uno scarico molto aperto tende a fare più cavalli svuotando però la coppia in basso mentre uno più chiuso perde in alto di potenza...... ;)

Se poi vogliamo essere precisi la crescita di prestazione in relazione al rumore può non essere una costante indubbiamente, ma parliamo cmq di livelli di rumore ben oltre quelli consentiti!

Imho sta storia è una cavolata, se si volesse ottimizzare potrebbero fare delle fasce orarie, tipo dalle 8 alle 10 solo con db-killer o cmq scarichi sotto i tot decibel magari con un piccolo sconticino sull'ingresso e così la sera mentre in mezzo alla giornata via libera.....
Tutti sarebbero contenti e ci guadagnerebbero ;)


ciao

Ho ben specificato che la base di partenza sicuramente non può essere uno scarico euro 3 :stordita: , ma dire che uno scarico più fa rumore più da prestazioni è una boiata (presupposto che non è con un euro 3 il confronto:p ), d'altronde poi uno scarico può dare più o meno fastidio in base alla tonalità che emette...

energy+
17-04-2008, 20:57
Ho ben specificato che la base di partenza sicuramente non può essere uno scarico euro 3 :stordita: , ma dire che uno scarico più fa rumore più da prestazioni è una boiata (presupposto che non è con un euro 3 il confronto:p ), d'altronde poi uno scarico può dare più o meno fastidio in base alla tonalità che emette...

Si certo come detto + rumore nn vuol dire necessariamente + prestazione ma è cmq probabile..... ;)
In pista poi uno scarico buono è uno scarico che lavora bene in alto e a prescindere da tutto sicuramente nn sarà mai silenzioso, poi chiaramente dipende dalla conformazione e nn ultimo il motore che c'è sotto.... ;)

ciao

dario2
17-04-2008, 21:08
Si certo come detto + rumore nn vuol dire necessariamente + prestazione ma è cmq probabile..... ;)
In pista poi uno scarico buono è uno scarico che lavora bene in alto e a prescindere da tutto sicuramente nn sarà mai silenzioso, poi chiaramente dipende dalla conformazione e nn ultimo il motore che c'è sotto.... ;)

ciao

Già mi è rimasto in mente una rsv mille (ma anche la tuono) quelle che davano l'akrapovic "in bundle":D che faceva un casino esagerato mai sentito una roba simile, una 998 con i termignoni a confronto sarebbe stata omologata, un 4cil non ne parliamo proprio (a volte un full racing ai bassi su un 4cil con marcia alta può sembrare quasi omologato) il top dei 4cil per me è suzuki 750-1000+yoshimura :oink: , subito dopo R1 (quasi a pari merito con kawa) :O

energy+
17-04-2008, 21:18
Già mi è rimasto in mente una rsv mille (ma anche la tuono) quelle che davano l'akrapovic "in bundle":D che faceva un casino esagerato mai sentito una roba simile, una 998 con i termignoni a confronto sarebbe stata omologata, un 4cil non ne parliamo proprio (a volte un full racing ai bassi su un 4cil con marcia alta può sembrare quasi omologato) il top dei 4cil per me è suzuki 750-1000+yoshimura :oink: , subito dopo R1 (quasi a pari merito con kawa) :O

si il v60 aprilia ha una voce molto roca e personale indubbiamente colpisce molto.....
poi può piacere o meno ma sicuramente è un marco di fabbrica non indifferente! ;)

ciao

dario2
17-04-2008, 21:48
si il v60 aprilia ha una voce molto roca e personale indubbiamente colpisce molto.....
poi può piacere o meno ma sicuramente è un marco di fabbrica non indifferente! ;)

ciao

ehh cmq all'epoca davano lo scarico completo full titanium roba da 3000€ quindi ci sta pure che se aveva modificato anche l'aspirazione (se non erro l'rsv ha l'airbox con delle limitazioni per l'omologazione) faceva il "top del casino" cmq io non me la sentirei di girarci in città, è veramente eccessivo...
il V4 chissà come sarà:D
idem cmq per tutte le bicilindriche in generale che anche loro ai bassi hanno una voce bella forte...quindi praticamente è impossibile passare inosservati..

le uniche che sono accettabili con alcuni scarichi aperti per girare in città o similari senza fare troppo casino sono le 4cil 600, e in base allo scarico anche le 1000..imho

GUSTAV]<
17-04-2008, 22:57
Io ad esempio abito non lontano dall'autodromo di Vallelunga, e nei pressi ci sono parecchie case....il problema è che le case le hanno costruite parecchio dopo l'autodromo! Io non giro su pista eh, però mi sembra giusto che se costruisci o vai ad abitare in una casa vicino ad una pista ti tieni il rumore e abbozzi.

concordo, io ho abitato per 1 anno (studi universitari) in una casa vicino alla ferrovia,
molto trafficata, non solo il rumore, ma anche le vibrazioni.... :rolleyes:
Pazienza, ci fai l'abitudine...

Eppoi la pista ha degli orari da rispettare, non è che si corre tutta la notte.

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
17-04-2008, 23:04
chi se ne frega i rumori amo i 150DB o 500DB firmato pure :sofico:

Marko#88
17-04-2008, 23:50
chi se ne frega i rumori amo i 150DB o 500DB firmato pure :sofico:

Forse a 500db i timpani umani non sarebbero contentissimi....:asd:

energy+
17-04-2008, 23:53
Forse a 500db i tuoi timpani non sarebbero contentissimi....:asd:

3D delle FDM, SUBITO!!!!

:asd:

p.NiGhTmArE
17-04-2008, 23:55
3D delle FDM, SUBITO!!!!

:asd:

sì, temo di sì :rotfl:

CYRANO
18-04-2008, 05:28
basta tenere su i dbk e segarli :asd: :asd:

comunque in pista il rumore di una ducati e' insuperabile , imho... solo il rumore eh :asd:


C,;a,;z,;a

Marko#88
18-04-2008, 05:56
3D delle FDM, SUBITO!!!!

:asd:

sì, temo di sì :rotfl:

Complice il fatto che è ancora presto sono perplesso, non capisco...:confused:

CYRANO
18-04-2008, 06:08
Complice il fatto che è ancora presto sono perplesso, non capisco...:confused:

3D = topic
FDM = Figure Di Merda

3D +FDM = Topic ufficiale delle Figure di Merda , presente in piazzetta.

Il resto , se vuoi , in pvt ;)


Clamlzm,la

Marko#88
18-04-2008, 06:19
3D = topic
FDM = Figure Di Merda

3D +FDM = Topic ufficiale delle Figure di Merda , presente in piazzetta.

Il resto , se vuoi , in pvt ;)


Clamlzm,la

fin li ci ero arrivato....ma non capivo il perchè di quell'intervento perchè avevo quotato senza leggere bene chi aveva postato...ho collegato il cervello solo ora...:doh: :doh: :doh:
si dai, è stata onesta come fdm...ma ultimamente ne ho fatte delle ben peggiori.....:asd:

bananarama
18-04-2008, 08:32
a parte il FICAROTTA sul portatarga che non se po' vede... fai sistemare la carburazione a quella moto dio santo! :D

dario2
18-04-2008, 09:35
io sulla mia più che il dbkiller preferirei l'estintore :sofico:


Immagino che casino fa...ma ci giri anche in città?


ficarotta è il mio meccanico :)


Che nome :asd:

dario2
18-04-2008, 09:59
disturbare il meno possibile...

sarà alquanto difficile :asd: