PDA

View Full Version : aiuto sono veramente disperato!!!!

marcodisperato
15-04-2008, 19:53
ciao a tutti raga...
vi prego sono disperato...
giorni addietro ho smontato il mio pc perchè ho ritirato dei nuovi dissipatori e aspettavo per montarli... mi è venuta fuori la brillante idea di lappare la mia cpu amd athlon 64X2 6000+ ovviamente essendo alle prime armi ho letto varie guide online su come operare... quindi smonto il box dissipatore originale amd e provo a tirarlo su delicatamente ma niente... la pasta era indurita... quindi ho scaldato la zona della main con il fono per un po in modo da scoglierla un po... riuscito nella delicata rimozione del box mi appresto a sollevare facilmente la cpu dal socket.. inizio l'abrasione della cpu con una carta 800 per rifinire poi con la 1200 e un po di pasta abrasiva, ma durante l'abrasione della cpu qualche pin si è mosso essendo molto delicati...appena me ne sono accorto.. li ho rimessi delicatamente a posto con un ago facendo molta attenzione, sicuro di aver sistemato i pin e incastrato perfettamente e nuovamente la cpu nel socket e agganciato il dissipatore amd originale post lappatura con un velo di pasta termoconduttiva..in mezzo, provo a vedere se funzionava il pc soltanto che ho collegato la main all alimentatore priva di dissipatore passivo, che ho rimosso per via del nuovo in attesa ed ho montato la vga anche senza dissi (stesso discorso), collego in fine soltanto l'hard disk e la ventolina dell box cpu passo; quindi premo il pulsante di accensione.. l'alimentatore parte la ventolina del box dissipante amd cpu NO! schermata nera per qualche secondo.. senza neanke mostrare la configurazione hardware in pre selezione del bios... e appare il logo grande di windows XP su sfondo nero quello pre desktop, ma dopo solo qualche istante... si riavvia il pc in auto e il monitor mi dava ((risparmio energetico)).. a questo punto coontrollo se si riavvia il tutto correttamente ma non si muove nulla, quindi preferisco rispegnere tutto e rimandare a quando mi arriverà il rimanente...

aiutooooo qualcuno di voi sa quale possa esser il problema se riguarda qualche pin??? o come mai la ventola del box non parte??? può darsi che abbia sbagliato qualcosa durante la lappatura??? o e probabile che il computer abbia reagito in questo modo solo perchè non c'era tutto l'hardware necessario?? ahha dimenticavo si le ram erano montate (4) o e anche probabile che abbia sbagliato a collegare qualche filo dell accensione sulla main????

vi prego di rispondere in numerosi credo in voi sicuro di una vostra mano sincera... graziee!!

stuart
15-04-2008, 20:10
niente panico

scollega tutto

vai a farti una pizza, un caffè, una ragazza :oink:, insomma non pensarci

ricollega tutto solo quando hai tutto l'hardware e sopratutto con il manuale della mainboard davanti a te e fai tutto con calma

ciao

michelgaetano
15-04-2008, 20:19
niente panico

scollega tutto

vai a farti una pizza, un caffè, una ragazza :oink:, insomma non pensarci

ricollega tutto solo quando hai tutto l'hardware e sopratutto con il manuale della mainboard davanti a te e fai tutto con calma

ciao

:D :D :sofico:

marcodisperato
15-04-2008, 20:24
grazie _Stuart quindi pensi che la cpu non centri niente scusa.. e che la lappatura e andata a buon fine?? grazie

stuart
15-04-2008, 20:32
grazie _Stuart quindi pensi che la cpu non centri niente scusa.. e che la lappatura e andata a buon fine?? grazie

la cpu non c'entra
se no come facevi a vedere il logo di xp? ;)

marcodisperato
15-04-2008, 20:37
flop a livello di collegamento... anke per quanto riguarda la ventola del box amd???

walter89
15-04-2008, 21:11
probabilmente, dato che la ventolina non girava, il computer si è riavviato per le alte temperature raggiunte dalla cpu. Non penso che hai sbagliato qualcosa nel collegare i cavi di alimentazione, altrimenti il pc non ti si sarebbe proprio acceso.

marcodisperato
20-04-2008, 22:28
grazie a tutti e scusate... la cpu funziona!!! :-))

Capellone
20-04-2008, 23:41
ed ho montato la vga anche senza dissi (stesso discorso)
hai fatto questo? stai per distruggerla...