PDA

View Full Version : Vista SP1: Primi problemi(ibernazione)

Maser
15-04-2008, 18:51
Ho appena aggiornato il portatile con windows vista al service pack..va tutto bene tranne per un piccolissimo particolare: che fine ha fatto la modalità ibernazione?? sparita...a qualcun'altro è successo? La cosa mi da particolarmente fastidio perchè la usavo sempre.

Jammed_Death
15-04-2008, 19:31
forse ha cancellato i dati dell'ibernazione...

Maser
15-04-2008, 19:39
Ora che ci penso, prima di installare il service pack ho fatto la pulizia disco e ho anche cancellato i file di ibernazione...ma pensavo che poi li ricreasse! come faccio a riattivarla?

Draven94
15-04-2008, 20:06
1) Nella casella della ricerca digita cmd
2) Compare cmd.exe. Click destro e esegui come amministratore
3) Si apre la finestra del prompt dei comandi.
4) Digita POWERCFG -H ON

Maser
15-04-2008, 20:08
Mi rispondo da solo: Ho riattivato l'ibernazione dando il comando "powercfg /hibernate on".
Tuttavia, anche dopo che è riapparsa la voce "metti in ibernazione", al riavvio del sistema dopo l'ibernazione compare la schermata di boot di vista che mi chiede se voglio avviare windows normalmente, e me lo fa partire come se non fosse ibernato.. e questo prima del service pack 1 non succedeva..

Maser
15-04-2008, 20:12
1) Nella casella della ricerca digita cmd
2) Compare cmd.exe. Click destro e esegui come amministratore
3) Si apre la finestra del prompt dei comandi.
4) Digita POWERCFG -H ON

Grazie della risposta, anche se avevo già trovato la soluzione guardando su internet.. :) Purtroppo come ho scritto nel post precedente non funziona lo stesso. Peccato era una funzione comoda ma non formatto certo il pc per questo... :O
Se qualcuno ha qualche idea... è il benvenuto :)

Ciao

II ARROWS
15-04-2008, 20:57
Tuttavia, anche dopo che è riapparsa la voce "metti in ibernazione", al riavvio del sistema dopo l'ibernazione compare la schermata di boot di vista che mi chiede se voglio avviare windows normalmente, e me lo fa partire come se non fosse ibernato.. e questo prima del service pack 1 non succedeva..Quello è perchè c'è stato un errore.

Comunque all'installazione del SP1 vengono cancellate tutte le impostazioni di personalizzazione tra qui anche i dati del superfetch.

Zak84
16-04-2008, 14:52
Ho lo stesso problema anche io. Non riesco a mandarlo in ibernazione. Quando riaccendo il pc è come se lo avessi spento brutalmente... Adesso sto smanettando, se risolvo vi faccio sapere.

BYEZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!

II ARROWS
16-04-2008, 15:40
Io nessun problema.
Provate a cancellare il file di ibernazione dalla pulizia disco.

Zak84
16-04-2008, 16:16
Già fatto, e poi ricreato col comando "powercfg /hibernate on"
Mi da sempre lo stesso problema... al riavvio è come se avessi spento il pc staccando la corrente.
Potresti postare l'uscita del comando "powercfg /a" che hai sul tuo pc per cortesia?

BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!

Psiche
16-04-2008, 16:56
Utilizzate il thread ufficiale del SP1...

Discussione chiusa