PDA

View Full Version : [ POLITICA ] La lega Nord nel 1998,come le cose cambiano...

Ser21
15-04-2008, 18:40
Berlusconi, uomo di Cosa Nostra, non poteva che essere di pasta profondamente antidemocratica. (...) Il Polo per le origini mafiose della ricchezza di Berlusconi gravita su Palermo (…) Berlusconi che è il capo di Forza Italia, un partito creato da Dell'Utri inquisito per mafia che con i suoi mezzi senza limiti tiene in vita tutti i partiti del Polo. (Umberto Bossi, Intervento al Congresso Federale Straordinario della Lega Nord, 24/25 Ottobre 1998 Brescia)

Hmmmm....avete capito cosa ha detto BOSSI di Berlusconi ? Gli ha dato del Mafioso e ha citato Dell'Utri come Mafioso anch'esso,fondatore di FI.

Fu allora che si decise di buttare in campo Berlusconi e le sue televisioni, che sono molto più di tre, nascoste dietro vari prestanome. Un uomo dal passato impresentabile e con un patrimonio costruito grazie ad oscuri finanziamenti di società anonime: Cosa Nostra, Craxi, Andreotti, P2. (Umberto Bossi, congresso Lega Nord, 10/12 febbraio)

Il fatto dei prestanome è una notizia vera (perizia giuffrida Bd'I) così come la volontà di entrare in politica (dichiarazioni di Enzo Cartotto) per tutelare le sue aziende,fortemente in perdita (circa 5000 miliardi).

C'e' qualche differenza tra noi e lui... Peccato che lui sia un mafioso. Il problema e' che al Nord la gente e' ancora divisa tra chi sa che Berlusconi e' un mafioso e chi non lo sa ancora (Umberto Bossi, 12 Settembre 1998)

Personalmente condivido questa idea del Senatore.

"E' un palermitano che parla meneghino, e' il meno adatto a parlare di riforme. L'unica riforma che veramente sta a cuore a Berlusconi e' che non vengano toccate le sue televisioni. Invece io dico che bisogna portargliele via, perche' le sue televisioni sono contro la Costituzione. La prima riforma da attuare e' quella di mettere in circolazione l'informazione. Berlusconi e' tutto tranne che un democratico" (Umberto Bossi, 12 Settembre 1998)

Avete sentito cosa ha detto oggi sul conflitto di interessi berlusconi ? "E' una questione che interessa al 2% degli italiani".
Il fatto che Bossi affermi che Berlusconi non sia una persona democratica nasce appunto dal conflitto,unico caso in occidente.

La Fininvest ha qualcosa come trentotto holding, di cui sedici occulte. Furono fatte nascere da una banca di Palermo a Milano, la banca Rasini, la banca di Cosa Nostra a Milano (Intervento di Umberto Bossi al Congresso Federale della Lega, Brescia, 27 Ottobre 1998)

Tutto veritiero e documentato,la banca Rasini era il terminale di riciclo di denaro delle cosceh corleonesi e trapanesi,la stessa banca del padre di Berlusconi.

"Silvio e' uomo della P2, cioe' del progetto Italia (Intervento di Umberto Bossi al Congresso Federale della Lega, Brescia, 27 Ottobre 1998)

Parla del progetto P2,piano di rinascista di Licio Gelli.
Riferimento non casuale e oggi giorno più attuale che mai.

"Molte ricchezze sono vergognose, perche' vengono da decine di migliaia di morti. Non e' vero che "pecunia non olet". C'e' denaro buono che ha odore di sudore, e c'e' denaro che ha odore di mafia. Ma se non ci fosse quel potere, il Polo si squaglierebbe in poche ore. Ecco il punto". (Intervento di Umberto Bossi al Congresso Federale della Lega, Brescia, 27 Ottobre 1998)

Riferito al discorso sulla provenienza illecita dei soldi confluite nelle 38 holding finivest.Denaro irrintracciabile e proveniente dalla svizzera e dal nord italia (perizia giuffrida).

Berlusconi ha avuto una fortuna straordinaria nel fare tanti soldi in cosi' poco tempo. E per di piu', passando dalla tessera 1816 della P2 e dai salvataggi che il suo amico Bettino Craxi ha piu' volte fatto al suo impero televisivo. A me personalmente Berlusconi ha detto che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini. Quella fondata anche da un certo Giuseppe Azzaretto, di Palermo, che alla fine riusci' a mettere le mani su tutto l'istituto di credito. E in quella stessa Banca, dove lavorava anche il padre di Silvio, c'erano i conti di numerosi esponenti di Cosa Nostra". (Umberto Bossi, 2 Ottobre 1999)
Spiegazione ulteriore del fenomeno di denaro riciclato alla banca Rasini del Padre di Berlusconi.

Ora,dopo aver letto le parole di Bossi,di circa 10 anni fa,mi piacerebbe sapere se secondo voi è più probabile che Bossi si sia ricreduto (su fatti peraltro acclarati) su Berlusconi,oppure piuttosto che non governare,abbia accettato di allearsi con il leader di FI facendo finta che certi fatti non esistano più ?

Per chi fosse dell'Idea che il senatur si sia semplicemente ricreduto e rimangiato tutto...bhè,forse avete ragione,ma chi non l'avrebbe fatto ? :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/cronaca/sismi-mancini-10/nuovi-arresti/nuovi-arresti.html

Hal2001
15-04-2008, 18:42
mi piacerebbe sapere se secondo voi è più probabile che Bossi si sia ricreduto (su fatti peraltro acclarati) su Berlusconi,oppure che piuttosto che governare,ha accettato di allearsi con il leader di FI ?

Ieri sera ha dichiarato che per lui è un amico leale e sincero.
Non so se si riferisse ai 70 miliardi che ha usato per corrompere la sua morale o ai favori elargiti al nord.

Ser21
15-04-2008, 18:44
Non so se si riferisse ai 70 miliardi che ha usato per corrompere la sua morale o ai favori elargiti al nord.

Volevo aggiungere anche questa ma siccome nn ho trovato molto ho desistito,hai qualche fonte per cortesia ??

kintaro oe
15-04-2008, 18:46

Ancora con sta storia dei 70miliardi...
Hai un link o devi continuare a fare disinformazione ?

Hal2001
15-04-2008, 18:47

http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/cronaca/sismi-mancini-10/nuovi-arresti/nuovi-arresti.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/22/soldi_ordinanza_gip.shtml

M A N G A N O

E R O E

S U B I T O !

Ser21
15-04-2008, 18:47

Pazzesco,intervieni per chiedere la medesima cosa che ho chiesto io 1 post sopra,e non fai nemmeno un commento sul thead stesso,che altresì è pieno di citazioni pertienti.
Un commento Kintaro oe ?

sander4
15-04-2008, 18:49
Berlusconi credo abbia aperto il libretto degli assegni foraggiando la Lega e in caso di bisogno per me lo farà ancora.

Inoltre gli ha permesso di andare al governo più di una volta e dato loro poltrone e posti di potere (si parla addirittura della presidenza della Lombardia).

Senza Berlusconi, come nel caso di Fini, difficilmente sarebbero andati al governo.

Potere e soldi, tutto qui, perchè almeno fin'ora, il federalismo non si è visto, e come ho già detto altrove è difficile che si vedrà in primis grazie a FI.

rip82
15-04-2008, 18:54

Link (http://www.google.it/search?num=20&hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Aen-US%3Aofficial&hs=xMp&q=berlusconi+70+miliardi+bossi&btnG=Cerca&meta=)
Ci sono cosi' tanti siti che ne parlano che mi sembrava riduttivo levarti l'imbarazzo della scelta, ti lascio a disposizione Google.
La disinformazione si fa con notizie false, o manipolate, le notizie vere fanno informazione.

Gos
15-04-2008, 18:55
Hmmmm....avete capito cosa ha detto BOSSI di Berlusconi ? Gli ha dato del Mafioso e ha citato Dell'Utri come Mafioso anch'esso,fondatore di FI.

CUT..

te lo dico senza nessuna cattiveria (anche io rimango basito davanti a tutto ciò): all'elettorato italiano non frega nulla di tutto ciò! Le elezioni lo hanno dimostrato.

Ora,dopo aver letto le parole di Bossi,di circa 10 anni fa,mi piacerebbe sapere se secondo voi è più probabile che Bossi si sia ricreduto (su fatti peraltro acclarati) su Berlusconi,oppure piuttosto che non governare,abbia accettato di allearsi con il leader di FI facendo finta che certi fatti non esistano più ?

secondo te? ;)

Hal2001
15-04-2008, 18:55
Volevo aggiungere anche questa ma siccome nn ho trovato molto ho desistito,hai qualche fonte per cortesia ??

Da Berlusconi 70 mld per la fedeltà di Bossi

Lo riporta l'ordinanza del gip. Il periodo è quello in cui venne pignorata la casa del leader della Lega Nord. Ghedini: fantasie

MILANO- Silvio Berlusconi avrebbe dato 70 miliardi di lire a Umberto Bossi in cambio della sua totale fedeltà. È scritto nell'agenda del 2004 dell'ex giornalista Guglielmo Sasinini (agli arresti domiciliari), uno degli indagati nell'inchiesta sui dossier illeciti.
L'appunto di Sasinini è riportato a pagina 303 dell'ordinanza con la quale il giudice per le indagini preliminari Gennari ha disposto l'arresto di tredici persone nell'ambito dell'inchiesta sui dossier illegali. A fianco della presunta operazione appare anche il nome di Giulio Tremonti senza alcuna ulteriore spiegazione. Negli appunti si dice che il periodo sarebbe stato quello in cui venne «pignorata per debiti la casa di Bossi», quindi prima del successo della Casa delle libertà nelle elezioni del 2001. Infine, nel medesimo appunto, sotto l'indicazione pre-governo Berlusconi, si legge che «sottosegretario Minniti... da ex Sisde ha saputo una...?».
GHEDINI: «FANTASIE» - «Le notizie di presunti accordi tra Bossi e Berlusconi sono non soltanto destituiti di ogni fondamento, ma frutto di un'assoluta fantasia che sarebbe risibile se non apparisse connotata da scopi diffamatori o ancora peggio per inquinare la vita politica del Paese», ha replicato il senatore di Forza Italia Niccolò Ghedini, avvocato difensore di Silvio Berlusconi. «Agiremo in tutte le sedi opportune al fine di far sì che simili falsità non possano essere propagate».
Secondo Roberto Castelli, esponente della Lega Nord, si tratta «della bugia più clamorosa dell'inchiesta».

BOSSI: «È UN MONDO DI MERDA» - Molto più colorita e nel suo stile la replica del diretto interessato: Umberto Bossi. «È un mondo di merda, a uno gli passa la voglia di far politica», ha detto Bossi all'Ansa. «Io ho dato mandato di querelare questa persona e mi domando come facciano a uscire simili cose. L'hanno fatto apposta per fare danni politici. Berlusconi è uno che non tira fuori un soldo nemmeno per pagare i manifesti elettorali, figurarsi se tira fuori dei soldi per la Lega».

23 marzo 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/22/soldi_ordinanza_gip.shtml

rip82
15-04-2008, 18:57
te lo dico senza nessuna cattiveria (anche io rimango basito davanti a tutto ciò): all'elettorato italiano non frega nulla di tutto ciò! Le elezioni lo hanno dimostrato.

secondo te? ;)

Secondo me (e magari anche secondo lui) il denaro talvolta e' molto persuasivo ;)

Ser21
15-04-2008, 18:58

secondo te? ;)
Infatti,le elezioni hanno dimostrato questo,ma vorrei sottoporre questi fatti ad alcuni votanti della lega...
Personalmente penso che se metà dei leghisti sapessero queste cose non avrebbe preso così tanti voti.
E' la disinformazione che sta distruggendo il paese dall'interno.
Non trovi curioso che ancora nessun leghista abbia rispsoto ad una domanda tanto semplice...;)

asspuppet
15-04-2008, 19:01
Io so bene il perchè,la mia era una domanda rivolta ad altri utenti...

curioso che ancora nessun leghista abbia rispsoto ad una domanda tanto semplice...;)
Cosa c'è da rispondere ad uno che rosica? :sofico:
Voi rossi avete perso, fatevene una ragione! :friend:
Silvio governerà con il pugno di ferro per cinque anni!

seb87
15-04-2008, 19:02
Mi piacerebbe sentire i leghisti che fanno tanto i moralisti dopo queste elezioni...

Una bella puntata di AnnoZero sulla crescita della Lega non sarebe male no ?

seb87
15-04-2008, 19:03

Così ragiona , forza che fate una bella figura :D

kintaro oe
15-04-2008, 19:03

M A N G A N O

E R O E

S U B I T O !

Ma piantatela che siete patetici !!
Ma parlate di mangano anche quando trombate con le vostre ragazze ?!??!:rolleyes:

Quella e' un'indagine, non c'é nessuna prova dei 70miliardi se non una cifra scritta su un pezzo di carta !!!
Parlate quando ci saranno prove confutate!!

TheMash
15-04-2008, 19:04
penso che non risponderanno mai e ignoreranno il thread....

seb87
15-04-2008, 19:05
Ma piantatela che siete patetici !!
Ma parlate di mangano anche quando trombate con le vostre ragazze ?!??!:rolleyes:

Quella e' un'indagine, non c'é nessuna prova dei 70miliardi se non una cifra scritta su un pezzo di carta !!!
Parlate quando ci saranno prove confutate!!

Domanda , hai votato Lega ? se il tuo voto è andato alla lega, un considerazione su queste citazioni di Bossi ?

p.s: per quelli che postano link riferiti alle cose che se uno vuole può conoscere sono contrario anchio...ora danno fastidio ed impediscono un dialogo.;)

kintaro oe
15-04-2008, 19:06
Pazzesco,intervieni per chiedere la medesima cosa che ho chiesto io 1 post sopra,e non fai nemmeno un commento sul thead stesso,che altresì è pieno di citazioni pertienti.
Un commento Kintaro oe ?

Ma saro' libero di replicare a chi ca**o mi pare ? :rolleyes:

Ser21
15-04-2008, 19:07

Un commento sul thread ?

seb87
15-04-2008, 19:08
Boni! :D

Si replica come e quando si vuole è ovvio...

Resto cmq curioso di sentire l'opinione di un elettore della Lega :)

asspuppet
Così ragiona , forza che fate una bella figura :D
A me non frega niente di quello che diceva Bossi nel 1998: a me interessa solo che facciano questo federalismo fiscale così da non buttare più decine di mld di euro nel sud. Dopo di ciò non me ne frega niente delle varie polemicuzze dei rossi rosiconi! :D

TheMash

a quello che ti conviene di più in fatto di scomodità in effetti...

Ser21
15-04-2008, 19:09
Boni! :D

Si replica come e quando si vuole è ovvio...

Resto cmq curioso di sentire l'opinione di un elettore della Lega :)

Io ci tengo all'opinione di quell'utente,mi sembra di un certo spessore leggendo le sue parole negli altri thread,certo non la penso come lui ma non mi sembra uno sciocco...sarebbe interessante sapere cosa ne pensa.

Ser21
15-04-2008, 19:11
A me non frega niente di quello che diceva Bossi nel 1998: a me interessa solo che facciano questo federalismo fiscale così da non buttare più decine di mld di euro nel sud. Dopo di ciò non me ne frega niente delle varie polemicuzze dei rossi rosiconi! :D

il pdl di berlusca prendi metà voti dal sud italia,come farà a consentire un federalismo fiscale che andrà a discapito del sud ?
tu voti lega perchè vuoi che il nord sia slegato dal sud e prosperi coi suoi soldi.
ma non ti sei posto l'interrogativo che forse una coalizione ha 2 partiti (pdl e lega) che sotto questo punto di vista stanno su due estremi opposti ?

seb87

ooooook! :D dato che la questione non ti interessa puoi cordialmente non intervenire nella discussione dato che non ti interessa ?

kintaro oe
A me non me ne frega niente di quello che diceva 10 o 15 anni fa, a me interessa solo che porti avanti il federalismo, tenga il punto fermo sulla certezza della pena, niente indulti, un controllo rigido dell'immigrazione ecc, e certe cose non me le aspetto di certo ne da un veltroni , ne da un pecoraro, ne da un bertinotti, nemmeno da un berlusconi.

seb87
15-04-2008, 19:12
il pdl di berlusca prendi metà voti dal sud italia,come farà a consentire un federalismo fiscale che andrà a discapito del sud ?
tu voti lega perchè vuoi che il nord sia slegato dal sud e prosperi coi suoi soldi.
ma non ti sei posto l'interrogativo che forse una coalizione ha 2 partiti (pdl e lega) che sotto questo punto di vista stanno su due estremi opposti ?

Evita di discuterne , all'utente non interessa. :D

riaw
15-04-2008, 19:13
Infatti,le elezioni hanno dimostrato questo,ma vorrei sottoporre questi fatti ad alcuni votanti della lega...
Personalmente penso che se metà dei leghisti sapessero queste cose non avrebbe preso così tanti voti.
Non trovi curioso che ancora nessun leghista abbia rispsoto ad una domanda tanto semplice...;)

se ci penso io ti offendi?

col cuore preferisco il bossi del '94 con la testa del bossi del '98, col portafogli preferisco il bossi del 2K8.

Gos
15-04-2008, 19:14

semplice.......non farà nessun federalismo fiscale.....:D

seb87
15-04-2008, 19:14
A me non me ne frega niente di quello che diceva 10 o 15 anni fa, a me interessa solo che porti avanti il federalismo, tenga il punto fermo sulla certezza della pena, niente indulti, un controllo rigido dell'immigrazione ecc, e certe cose non me le aspetto di certo ne da un veltroni , ne da un pecoraro, ne da un bertinotti, nemmeno da un berlusconi.

quindi il fatto di aver fatto salire al Governo uno come Berlusconi non importa giusto ? solo per capire...

Se parli anche di certezza della pena, che ne pensi della posizione dei vari Dell'Utri e Berlusconi ?

Gos
15-04-2008, 19:15

e già su queste cose non ci siamo visto che è in coalizione con forza italia......:stordita:

kintaro oe
15-04-2008, 19:16
a quello che ti conviene di più in fatto di scomodità in effetti...

Ognuno ha le proprie scomodita...

Nel 98 un'illustre esponente di sx affermava che la lega era una costola della sx.....:rolleyes: , pero' non vengo a smarronare sul forum per ste stronzate....

Ser21
15-04-2008, 19:18

Fai bene a non aspettarti un federalismo fiscale da Berlusconi :D

Berlusconi : "Bossi non comanda"...poche ore fa.

Ma a questo punto xchè l'hai votato ? :D

seb87
15-04-2008, 19:20
Ognuno ha le proprie scomodita...

Nel 98 un'illustre esponente di sx affermava che la lega era una costola della sx.....:rolleyes: , pero' non vengo a smarronare sul forum per ste stronzate....

Ti sembrano stronzate ? una coalizione formata da due persone che non andavano d'accordo e stranamente ora si...

kintaro oe
15-04-2008, 19:20
e già su queste cose non ci siamo visto che è in coalizione con forza italia......:stordita:

Beh, che doveva fare ? Chiederle a veltroni ?
Se nel 98 , quando si affermava che la lega era una costola della sx, si fosse presa carico delle istanze della lega, a quest'ora il berlusca non esisterebbe...

kintaro oe
15-04-2008, 19:21
Ti sembrano stronzate ? una coalizione formata da due persone che non andavano d'accordo e stranamente ora si...

Non mi sembra che d'alema ad oggi vada d'amore e daccordo con bossi, pero' quando faceva comodo la lingua scorreva sul deretano....
Per lo meno in questa coalizione ci possono essere piu' punti in comune che col csx........si sceglie il male minore....

Ser21
15-04-2008, 19:23
Ancora però sfugge il fatto che berlusconi non farà alcun tipo di federalismo,oppure pensate che voglia suicidare il pdl al sud italia e perdere metà bacino elettorale ?
ma per piacere...

sander4
15-04-2008, 19:25
Ancora però sfugge il fatto che berlusconi non farà alcun tipo di federalismo,oppure pensate che voglia suicidare il pdl al sud italia e perdere metà bacino elettorale ?
ma per piacere...

;)

kintaro oe
15-04-2008, 19:26
ma per piacere...

Questo lo lasciamo agli eventi, poiche' ora la forza nella coalizione e' nettamente maggiore del 3,8% del 2001....
Per me non c'é nessun problema se la lega fa' cadere il governo per la mancata approvazione di un federalismo....si apetta il berlusca al varco, sicuramente non si potra' opporre a una maggiore trattenuta delle risorse sul territorio, magari non sara' il 90 e passa percento delle regioni a statuto autonomo, potra' essere qualcosa di graduale.

seb87
15-04-2008, 19:27
Non mi sembra che d'alema ad oggi vada d'amore e daccordo con bossi, pero' quando faceva comodo la lingua scorreva sul deretano....
Per lo meno in questa coalizione ci possono essere piu' punti in comune che col csx........si sceglie il male minore....

Sinceramente , è da poco che mi interesso di politica e la poszione di D'Alema la sto ancora valutando...

Cmq , ovvio che la Lega non doveva unirsi con il CSX , è inimmaginabile per me...

Io ho considerato "male" gli elettori della Lega solo perchè sono andati con la PDL...e le citazioni postate da Ser21 non fanno che convincermi ancora di più che la lega sarebbe dovuta andare da sola..

Ma si vede che non avevano il coraggio di affrontare una sfida da soli , dato che cmq avrebbero preso molti voti e sarebbero degnamente rappresentati..

seb87
15-04-2008, 19:29
Questo lo lasciamo agli eventi, poiche' ora la forza nella coalizione e' nettamente maggiore del 3,8% del 2001....
Per me non c'é nessun problema se la lega fa' cadere il governo per la mancata approvazione di un federalismo....

ok , qui vedo la coerenza che stimo in un elettore...però un menefreghismo tale per una coalizione non riesco a considerarlo, sorry :)

kintaro oe
15-04-2008, 19:33
Sinceramente , è da poco che mi interesso di politica e la poszione di D'Alema la sto ancora valutando...

Cmq , ovvio che la Lega non doveva unirsi con il CSX , è inimmaginabile per me...

Io ho considerato "male" gli elettori della Lega solo perchè sono andati con la PDL...e le citazioni postate da Ser21 non fanno che convincermi ancora di più che la lega sarebbe dovuta andare da sola..

Ma si vede che non avevano il coraggio di affrontare una sfida da soli , dato che cmq avrebbero preso molti voti e sarebbero degnamente rappresentati..

La questione dell'andare da soli o allearsi con un'elemento come il berlusca e' sempre stato motivo di divisione all'interno della base leghista, tuttavia se bisogna tirare le somme tra i vantaggi e svantaggi di un'opzione o l'altra, quella dell'allearsi e' l'unica in un sistema elettorale dove il maggioritario tende a spazzare via le forze politiche locali.
Con altri sistemi elettorali le cose sarebbero ben diverse...

trecca
15-04-2008, 19:34
La tua affermazione non sta proprio in piedi, la Lega è stata l'unica forza politica che ha votato compatta contro l'indulto :) (meglio ricordare che pure Di Pietro ha avuto le sue grane interne, con alcuni personaggi favorevoli e astenuti).

seb87
15-04-2008, 19:35
La questione dell'andare da soli o allearsi con un'elemento come il berlusca e' sempre stato motivo di divisione all'interno della base leghista, tuttavia se bisogna tirare le somme tra i vantaggi e svantaggi di un'opzione o l'altra, quella dell'allearsi e' l'unica in un sistema elettorale dove il maggioritario tende a spazzare via le forze politiche locali.
Con altri sistemi elettorali le cose sarebbero ben diverse...

quindi saresti favorevole anche al cambiamento della legge elettorale ?

Comunque mi sembra strana la cosa: allearsi con il nemico "potente" per vincere una "guerra" , ma sotto sotto non lo si sopporta...

kintaro oe
15-04-2008, 19:35
ok , qui vedo la coerenza che stimo in un elettore...però un menefreghismo tale per una coalizione non riesco a considerarlo, sorry :)

Menefreghismo ?
Io lo chiamerei opportunismo.
Ti ricordi bene le dichiarazioni di bossi di qualche tempo fa ?
Anche col diavolo, purche' ci aiuti a portare il federalismo.....

seb87
15-04-2008, 19:36
...(meglio ricordare che pure Di Pietro ha avuto le sue grane interne, con alcuni personaggi favorevoli e astenuti).

Eh eh, 1 persona , cacciata immediatamente...:D

L'IDV è contraria a tutte le forme di indulto/condono come lo è la Lega.

kintaro oe
15-04-2008, 19:37
quindi saresti favorevole anche al cambiamento della legge elettorale ?

Proporzionale con sbarramento all' 8% :D

Comunque mi sembra strana la cosa: allearsi con il nemico "potente" per vincere una "guerra" , ma sotto sotto non lo si sopporta...

In guerra questo e' una cosa assolutamente normale ....

Gos
15-04-2008, 19:38
La tua affermazione non sta proprio in piedi, la Lega è stata l'unica forza politica che ha votato compatta contro l'indulto :) (meglio ricordare che pure Di Pietro ha avuto le sue grane interne, con alcuni personaggi favorevoli e astenuti).

invece sta in piedi eccome. La lega ha votato contro perchè era all'opposizione. Se fosse stata al governo e l'indulto lo avesse voluto FI?

Cmq se la lega vuole la certezza della pena e non vuole indulti ha sbagliato alleato.

seb87
15-04-2008, 19:38
Menefreghismo ?
Io lo chiamerei opportunismo.
Ti ricordi bene le dichiarazioni di bossi di qualche tempo fa ?
Anche col diavolo, purche' ci aiuti a portare il federalismo.....

Menefreghismo di un valore intendevo , ovvio che si tratta di opportunismo...;)

Però non vedo una coerenza morale in questo, la penso troppo diversamente da come la pensi te.

Certo che il ragionamento ai fini di arrivare al potere è giusto, certo mi sembra impossibile poter governare un paese in questo modo.

seb87
15-04-2008, 19:40
Cmq se la lega vuole la certezza della pena e non vuole indulti ha sbagliato alleato.

Vorrei vedere le reazioni della Lega quando si parlerà di immunità parlamentare per personaggi di spicco del PDL :D

Hal2001
15-04-2008, 19:44
invece sta in piedi eccome. La lega ha votato contro perchè era all'opposizione. Se fosse stata al governo e l'indulto lo avesse voluto FI?

Ma l'indulto lo ha voluto Forza Italia. Su questo posso dire che l'IDV è stata l'unica vera coalizione seria:

Amaro e durissimo il primo commento di Antonio Di Pietro, grande protagonista del dissenso interno alla maggioranza: "Questo indulto è stato un voto di scambio politico parlamentare con cui l'Unione ha svenduto la propria dignità politica cedendo al ricatto della Cdl e, in particolare, di Fi".
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto-di-pietro/mastella-camera/mastella-camera.html

Vorrei vedere le reazioni della Lega quando si parlerà di immunità parlamentare per personaggi di spicco del PDL :D

Non farà niente, come non ha fatto niente prima. I soldi comprano anche la dignità.

trecca
15-04-2008, 19:45
Inimmaginabile con questa sinistra... ma la Lega non è altro che un partito territoriale, destra o sinistra non ha importanza, segue chi permette loro di realizzare le riforme.

Eh eh, 1 persona , cacciata immediatamente...:D

L'IDV è contraria a tutte le forme di indulto/condono come lo è la Lega.
Ad essere precisi sono 2 mio caro :D 1 astenuto e 1 favorevole (in ogni caso, astenendosi si evidenzia di non aver a cuore la questione).
Per lo meno hanno avuto il buon senso di andarsene :O

kintaro oe
15-04-2008, 19:45

Scusa, ma parlano i fatti...
L'indulto e' stato portato avanti dalla sx, e' stato il loro primo provvedimento, dire che che se fosse stata al governo sarebbe stata costretta a votarlo e' solo una supposizione poiche' primo ha piu' volte minacciato che se fosse stata proposta sarebbe uscita dalla coalizione.
Atteniamoci ai fatti.

La certezza della pena (*), fino ad ora nei governi di dx e' stata piu' rigorosa.....

(*) ad eccezzione di alcuni...

Hal2001
15-04-2008, 19:46
Inimmaginabile con questa sinistra... ma la Lega non è altro che un partito territoriale, destra o sinistra non ha importanza, segue chi permette loro di realizzare le riforme.

Quali riforme nel lunghissimo periodo 2001-2006?
O forse hai avuto un lapsus e intendevi danaro?

valeriocd
15-04-2008, 19:47

pretendi niente indulti da un governo dove uno dei suoi maggiori partiti ha votato a favore dell'indulto?
riporto questo link con l'elenco dei partiti
..o sono ceco o c'è anche forza italia
http://www.valeriodistefano.com/public/post/chi-ha-votato-a-favore-dell-indulto-426.asp

Gos
15-04-2008, 19:47
La certezza della pena (*), fino ad ora nei governi di dx e' stata piu' rigorosa.....

:eek: :eek: :eek:

potremmo cominciare con l'indultino che si sono votati passato sotto silenzio.......

kintaro oe
15-04-2008, 19:48
Ma l'indulto lo ha voluto Forza Italia. Su questo posso dire che l'IDV è stata l'unica vera coalizione seria:

Scusa hal ,ma sei in malafede....

L'indulto ha un nome e cognome, firmato da un ministro della giustizia che si chiama Clemente mastella, controfirmato da un'altro ministro della sx, promotore del'indulto, e proposto al parlamento.
Nessuno vuole discolpare berlusconi se lo ha appoggiato, pero' cerchiamo di chiamare le cose con il proprio nome...

seb87
15-04-2008, 19:48
buon senso di andarsene :O

lo hanno cacciato..:D

Ser21
15-04-2008, 19:49
Scusa, ma parlano i fatti...
L'indulto e' stato portato avanti dalla sx, e' stato il loro primo provvedimento, dire che che se fosse stata al governo sarebbe stata costretta a votarlo e' solo una supposizione poiche' primo ha piu' volte minacciato che se fosse stata proposta sarebbe uscita dalla coalizione.
Atteniamoci ai fatti.

La cirami,la salva previti,e tutte le leggi ad personam sono,seocndo voi,rigorose ??

scusate ma :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Hal2001
15-04-2008, 19:49

Io l'asterisco invece lo evidenzierei bello grosso. Non puoi mettere in carcere me perché in una dichiarazione di esenzione ticket, per ignoranza o per errore scrivo esente (dichiarazione di 10.000 lire!) e invece un mafioso lasciarlo fuori. Non continuo la lista per ovvi motivi di spazio, ma il punto spero che sia chiaro.

L'indulto è stata la porcata più grande che ho mai visto, e su questo non ci piove, ma non dire che la certezza della pena è qualcosa di compatibile con l'attuale rappresentativa politica.

kintaro oe
15-04-2008, 19:51
:eek: :eek: :eek:

potremmo cominciare con l'indultino che si sono votati passato sotto silenzio.......

Sai benissimo anche te che, come proporzioni, reati coinvolti nel provvedimento, non ha nulla di paragonabile con quello varato dal centrosx.
In quello del centrosx scontava i 3 anni anche a chi era in attesa di processo, e includeva i reati piu' odiosi.
Tra l'altro, per onor di cronaca, in quell'occasione la lega, dopo minacce di alleggerimenti sul provvedimento, voto' comunque contro, e il provvedimeno passo' con l'appoggio del centrosx.

kintaro oe
15-04-2008, 19:53
L'indulto è stata la porcata più grande che ho mai visto, e su questo non ci piove, ma non dire che la certezza della pena è qualcosa di compatibile con l'attuale rappresentativa politica.

La certezza della pena e' compatibile con la formazione politica che ho votato, dopodiche' se devo guardarmi in giro , l'alternativa era la lista dipietro.
Purtroppo per di pietro, e' l'unica cosa compatibile......

Ser21
15-04-2008, 19:53
Sai benissimo anche te che, come proporzioni, reati coinvolti nel provvedimento, non ha nulla di paragonabile con quello varato dal centrosx.
In quello del centrosx scontava i 3 anni anche a chi era in attesa di processo, e includeva i reati piu' odiosi.

Certezza della pena eh ?

Sotto i governi Berlusconi I e II sono state approvate numerose leggi che hanno sollevato aspre critiche in quanto ritenute leggi ad personam[3].

Tali contestazioni hanno affermato che la maggioranza di centrodestra abbia ricorso a tale espediente per alleggerire la posizione processuale di Berlusconi stesso. Tra le tante, è stato rilevato come le seguenti abbiano ridotto le pendenze giudiziarie o abbiano in qualche modo conflitto con gli interessi del presidente del Consiglio:

la depenalizzazione del falso in bilancio[4]
la legge sulle rogatorie[5]
l'introduzione del divieto di sottoposizione a processo delle cinque più alte cariche dello Stato tra le quali il presidente del Consiglio in carica[6]
la "legge Cirami" sul legittimo sospetto[7]
la riduzione della prescrizione (che cancellava gran parte dei fatti oggetto di contestazione nel processo sui diritti TV verso Berlusconi)[8]
l'estensione del condono edilizio alle zone protette[9] (comprensiva la villa "La Certosa" di proprietà di Berlusconi)
il ricorso del governo contro la legge della regione Sardegna al divieto di costruire a meno di due chilometri dalle coste[10] (che bloccava, tra l'altro, l'edificazione di "Costa Turchese", insediamento di 250.000 metri cubi della Edilizia Alta Italia di Marina Berlusconi)
la modifica del Piano di assetto idrogeologico (PAI) dell'Autorità di bacino del fiume Po che permette la permanenza de "la Cascinazza" (estensione di oltre 500.000 metri quadrati) di proprietà della IEI di Paolo Berlusconi[11]
l'introduzione dell'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento[12]
la legge Gasparri sul riordino del sistema radiotelevisivo e delle comunicazioni[13]
la norma transitoria della Legge 90/2004 che consentì a Gabriele Albertini, sindaco di Milano non più rieleggibile, di essere candidato alle elezioni europee senza dover dare le dimissioni da sindaco.

sander4
15-04-2008, 19:54
La cirami,la salva previti,e tutte le leggi ad personam sono,seocndo voi,rigorose ??

scusate ma :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

e in primis la EX CIRIELLI
una vera e propria amnistia mascherata che ancora oggi falcia processi su processi facendoli andare in prescrizione

altro che certezza della pena...

Gos
15-04-2008, 19:55

sarà stato diverso ma intanto ha "rosicchiato" anche quello 2 anni di pena...

Per l'indulto di mastella:
la lega ha votato contro? sì
forza italia? no
non mi sembra che la lega possa trovare in berlusconi un fautore della certezza della pena e del voto contrario all'indulto.

Gos
15-04-2008, 19:57
e in primis la EX CIRIELLI
una vera e propria amnistia mascherata che ancora oggi falcia processi su processi facendoli andare in prescrizione

altro che certezza della pena...

la ex cirielli ha aumentato le pene per i recidivi..............

peccato che sia inutilel visto che non si arriva alla condanna con termini così stretti :D

kintaro oe
15-04-2008, 19:58
Certezza della pena eh ?

E' inutile che mi fai il copia incolla del solito papiro.

L'indulto da voi proposto ha scarcarato oltre 50.000 criminali, che la popolazione si e' dovuta sorbire.....

Se sono obbligato a scegliere tra i 2 mali, preferisco quello che hai postato....

Hal2001
15-04-2008, 19:58
Scusa hal ,ma sei in malafede....

L'indulto ha un nome e cognome, firmato da un ministro della giustizia che si chiama Clemente mastella, controfirmato da un'altro ministro della sx, promotore del'indulto, e proposto al parlamento.
Nessuno vuole discolpare berlusconi se lo ha appoggiato, pero' cerchiamo di chiamare le cose con il proprio nome...

Non sono in malafede e ti spiego perché ;)
Ovvio che la proposta è partita da quel.. non so nemmeno come etichettarlo.. campano.
Il punto è che il primo a volerla era stato Berlusconi, che dietro minaccia di caduta del governo non ha potuto far partire quel troiaio di legge.
Quando è stata proposta in parlamento, hanno votato sì i 2/3 previsti per l’approvazione della legge. E chi erano? Forza Italia e UDC votano compatti per il si oltre, ovviamente, a tutta l’Unione con esclusione dell'IDV e PCDI. Al senato, dove la situazione è in bilico, votano sì anche dei senatori di Alleanza Nazionale, guarda a caso..
Il nano ha aiutato il suo fedele compagno Previti e ha fatto passare il governo per una compagine di irresponsabili dediti ad aiutare i delinquenti a non pagare per i crimini che hanno commesso.
E' stato lui il regista dell'indulto, prima l'ha voluto, poi l'ha votato e si è successivamente defilato con l'aiuto dei suoi massmedia.
Ho detto inesattezze o ci sono imprecisioni? ;)

kintaro oe
15-04-2008, 20:00
sarà stato diverso ma intanto ha "rosicchiato" anche quello 2 anni di pena...

Per l'indulto di mastella:
la lega ha votato contro? sì
forza italia? no
non mi sembra che la lega possa trovare in berlusconi un fautore della certezza della pena e del voto contrario all'indulto.

Pero' lo puo' trovare in AN , anche se parzialmente...
Ma ditemi la verita, preferireste una coalizione di dx senza la lega ?
Cosi, per curiosita.......magari a voi andrebbe bene....

Ser21
15-04-2008, 20:03
E' inutile che mi fai il copia incolla del solito papiro.

L'indulto da voi proposto ha scarcarato oltre 50.000 criminali, che la popolazione si e' dovuta sorbire.....

Se sono obbligato a scegliere tra i 2 mali, preferisco quello che hai postato....

Ripeto,io voto Idv e votavo Idv,ergo io nn ho votato nessuno che abbia scarcerto criminali.

PS:Sei tu che hai affermato che la cdl ha più certezza della pena del csx....mica è colpa nostra se dici delle inesattezze colossale ed in 10 te le facciamo notare.

kintaro oe
15-04-2008, 20:04
Non sono in malafede e ti spiego perché ;)
Ovvio che la proposta è partita da quel.. non so nemmeno come etichettarlo.. campano.
Il punto è che il primo a volerla era stato Berlusconi, che dietro minaccia di caduta del governo non ha potuto far partire quel troiaio di legge.
Quando è stata proposta in parlamento, hanno votato sì i 2/3 previsti per l’approvazione della legge. E chi erano? Forza Italia e UDC votano compatti per il si oltre, ovviamente, a tutta l’Unione con esclusione dell'IDV e PCDI. Al senato, dove la situazione è in bilico, votano sì anche dei senatori di Alleanza Nazionale, guarda a caso..
Il nano ha aiutato il suo fedele compagno Previti e ha fatto passare il governo per una compagine di irresponsabili dediti ad aiutare i delinquenti a non pagare per i crimini che hanno commesso.
E' stato lui il regista dell'indulto, prima l'ha voluto, poi l'ha votato e si è successivamente defilato con l'aiuto dei suoi massmedia.
Ho detto inesattezze o ci sono imprecisioni? ;)

Nono, tutto preciso....

Ora segui il mio discorso...
Dando per scontato che il berlusca e il mastello volevano chiaramente un'indulto per salvarsi gli amichetti, che bisogno c'era di includere i reati piu' efferati come rapine, omicidi ecc ?
Ricatti della sinistra estrema ?
Ora, quali delle due formazioni sono potenzialmente (*) piu' deleterie nel caso si varino indulti ?

(*) ...erano , poiche' quelle forze che lo hanno voluto non hanno piu rappresentanza in parlamento..

Ser21
15-04-2008, 20:05
Nono, tutto preciso....

Ora segui il mio discorso...
Dando per scontato che il berlusca e il mastello volevano chiaramente un'indulto per salvarsi gli amichetti, che bisogno c'era di includere i reati piu' efferati come rapine, omicidi ecc ?
Ricatti della sinistra estrema ?
Ora, quali delle due formazioni sono potenzialmente (*) piu' deleterie nel caso si varino indulti ?

(*) ...erano , poiche' quelle forze che lo hanno voluto non hanno piu rappresentanza in parlamento..

I Mafiosi non fanno rapine ed omicidi ?
Gli eversivi non fanno le medesime nefandezze ?

Un po' poco per sostenere la tua tesi...

kintaro oe
15-04-2008, 20:09
Ripeto,io voto Idv e votavo Idv,ergo io nn ho votato nessuno che abbia scarcerto criminali.

PS:Sei tu che hai affermato che la cdl ha più certezza della pena del csx....mica è colpa nostra se dici delle inesattezze colossale ed in 10 te le facciamo notare.

Questioni di scelte...
Tu hai dato indirettamente il voto a una coalizione che ha permesso che 50.000 criminali omicidi, rapinatori, stupratori, uscissero dalle galere, sulle spalle della popolazione, io con la lega ho indirettamente dato il voto a una coalizione che a varato leggi ad personam per impedire che 4 gatti che hanno rubato soldi finissero in galera.

Contento ?
La contropartita e' stato un referendum popolare, che seppur bocciato, e' stato proposto.
Patto col diavolo ?

zuper
15-04-2008, 20:10

strano pensavo idv fosse ALLEATA con il pd.....ideatore dell'indulto :D:D:D:D:D:D

Ser21
15-04-2008, 20:12
Questioni di scelte...
Tu hai dato indirettamente il voto a una coalizione che ha permesso che 50.000 criminali omicidi, rapinatori, stupratori, uscissero dalle galere, sulle spalle della popolazione, io con la lega ho indirettamente dato il voto a una coalizione che a varato leggi ad personam per impedire che 4 gatti che hanno rubato soldi finissero in galera.

Contento ?
La contropartita e' stato un referendum popolare, che seppur bocciato, e' stato proposto.
Patto col diavolo ?

Stravolgi la realtà.
Ora te la riussumo in poche parole.

L'indulto è stato proposto dalla sx e accettato dalla dx,tranne lega e idv,ergo IO e TE possiamo dire di NON aver contribuito ad un bel NIENTE!

Le leggi ad personam sono state votate con maggioranza BULGARA da Silvio&Co. (lega ovviamente) per salvare amici e amici degli amici.
Hanno distrutto la giustizia con queste leggi per rendersi impunibili...
Hanno messo la retroattività dei procedimenti applicati...ma secondo te perchè mai??:rolleyes:

^TiGeRShArK^

a me sembra che a rosicare siano tutti quei "nuovi iscritti" di ambo le parti ;)
Io ho sempre postato solo con il mio nick, non ho bisogno di sotterfugi :)
Mi piace vedere soprattutto come rispondi nel merito del thread senza cercare di scatenare flame per far sospendere chi usa il suo vero nick :)

kintaro oe
I Mafiosi non fanno rapine ed omicidi ?
Gli eversivi non fanno le medesime nefandezze ?

Un po' poco per sostenere la tua tesi...

L'incriminazione per mafia e omicidio sono 2 cose diverse....
Idem gli eversivi, non e' che devono ammazzare per forza...

Ser21
15-04-2008, 20:15
L'incriminazione per mafia e omicidio sono 2 cose diverse....
Idem gli eversivi, non e' che devono ammazzare per forza...

La Mafia uccide.
Se sei mafiosi,fai parte di un'assocazione che uccide.
Che differenza c'è?
Gli eversivi idem come sopra.

La tua tesi,ripeto,non regge per nulla.

zuper
15-04-2008, 20:17
a me sembra che a rosicare sono tutti quei "nuovi iscritti" di ambo le parti ;)
Io ho sempre postato solo con il mio nick, non ho bisogno di sotterfugi :)
Mi piace vedere soprattutto come rispondi nel merito del thread senza cercare di scatenare flame per far sospendere chi usa il suo vero nick :)

qui ti quoto appieno!!!!

non c'è bisogno di clonarsi

per dirvi che rosicate :D:D

kintaro oe
15-04-2008, 20:20
Le leggi ad personam sono state votate con maggioranza BULGARA da Silvio&Co. (lega ovviamente) per salvare amici e amici degli amici.
Hanno distrutto la giustizia con queste leggi per rendersi impunibili...
Hanno messo la retroattività dei procedimenti applicati...ma secondo te perchè mai??:rolleyes:

Ma siamo cosi' sicuri che queste leggi ad personam non sarebbero mai passate con l'opposizione della lega ?
A giudicare dalla celerita' con cui il governo prodi si e' prodigato nell'eliminarle non pare, quindi non si puo' affermare che quelle leggi hanno distrutto la giustizia....
Tra l'altro, si potrebbe giudicare l'opportunita' della lega in quei frangenti della minaccia di far cadere il governo per impedire che venissero varate, ma visto che la priorita' in quei momenti era il varo della riforma costituzionale....

Ser21
15-04-2008, 20:22
Ma siamo cosi' sicuri che queste leggi ad personam non sarebbero mai passate con l'opposizione della lega ?
A giudicare dalla celerita' con cui il governo prodi si e' prodigato nell'eliminarle non pare, quindi non si puo' affermare che quelle leggi hanno distrutto la giustizia....
Tra l'altro, si potrebbe giudicare l'opportunita' della lega in quei frangenti della minaccia di far cadere il governo per impedire che venissero varate, ma visto che la priorita' in quei momenti era il varo della riforma costituzionale....

Finalmente l'hai detto: Il fine giustifica i mezzi.
Pur di ottenere la riforma costituzionale,facciamo pure fare al buon Silvio ciò che meglio preferisce dell'Italia.

Ma ti sembra corretto nei confronti del nostro paese ?? Mah...

kintaro oe
15-04-2008, 20:22
La Mafia uccide.
Se sei mafiosi,fai parte di un'assocazione che uccide.
Che differenza c'è?
Gli eversivi idem come sopra.

La tua tesi,ripeto,non regge per nulla.

Dove sta' la certezza che un mafioso uccide ?
Ci saranno quelli che ammazzano, e quelli che si limitano a fare altro..
A me sembra che ultimamente moltio mafiosi gestiscano meglio i loro affari senza bisogno di uccidere......perche' li porterebbe ad esporsi....

zuper
15-04-2008, 20:23
Pur di ottenere la riforma costituzionale,facciamo pure fare al buon Silvio ciò che meglio preferisce dell'Italia.

e a te sembra corretto che la sinistra non abbia fatto nulla se davvero le riteneva così cattive?

Ser21
15-04-2008, 20:24
A me sembra che ultimamente moltio mafiosi gestiscano meglio i loro affari senza bisogno di uccidere......perche' li porterebbe ad esporsi....

si ma io sto parlando della manovalanza,non del boss (che cmq per diventare boss avrà dovuto fare anche questo) o del colletto bianco (essere mandati è meno grave che essere esecutore ?) quindi,ripeto,il tuo è un discorso fuorviante....rispetto alla tua tesi iniziale.

kintaro oe
15-04-2008, 20:24

Tirando le somme ?
In questo stato italiano ?
Con questa classe politica ?

SI!

Ser21
15-04-2008, 20:25
e a te sembra corretto che la sinistra non abbia fatto nulla se davvero le riteneva così cattive?

Zuper,mi conosci una minima sul forum,quanto ho spalato su prodiandco durante il loro governo ??Ovviamente la sx non ha fatto NULLA per arginare i danni fatti da berlusconi,al limite ne ha fatti di nuovi (vedi forleo e de magistris),ma questo,secondo te,giustifica berlusconi nel compiere altri scempi del genere ??!

Ser21
15-04-2008, 20:26
Tirando le somme ?
In questo stato italiano ?
Con questa classe politica ?

SI!

Giusto,affanculo le cosche,la corruzione,il precariato,l'evasione,l'importante è avere il Federalismo Fiscale.

Ma dai...su....

kintaro oe
15-04-2008, 20:28
Giusto,affanculo le cosche,la corruzione,il precariato,l'evasione,l'importante è avere il Federalismo Fiscale.

Ma dai...su....

Perdonami se......a furia di pensare agli interessi degli altri, ho finito per trascurare i miei di interessi....con i risultati che avete sotto gli occhi....

Ser21
15-04-2008, 20:32
Perdonami se......a furia di pensare agli interessi degli altri, ho finito per trascurare i miei di interessi....con i risultati che avete sotto gli occhi....

Infatti,tu vuoi il federalismo così tu campi bene (relativo,bisogna proprio guardare se stessi e basta ) e magari il resto d'italia sprofonda sempre più.
Non si ragiona così in un paese unito.

zuper
15-04-2008, 20:37
Infatti,tu vuoi il federalismo così tu campi bene (relativo,bisogna proprio guardare se stessi e basta ) e magari il resto d'italia sprofonda sempre più.
Non si ragiona così in un paese unito.

ser......accettalo....nel bene o nel male la gente si è rotta di pensare al bene comune...

stiamo scivolando nella cacca??? ognuno salvi se stesso!!!!

Ser21
15-04-2008, 20:39
ser......accettalo....nel bene o nel male la gente si è rotta di pensare al bene comune...

Sono d'accordo ma aggrapparsi a Berlusconi&Co. è come suicidarsi anzitempo...sono loro che hanno accellerato il processo di decomposizione dell'Italia per salvare loro stessi e i loro amici e gli amici degli amici.

^TiGeRShArK^
15-04-2008, 20:40

si vede che non sei mai vissuto in una città con + di cento MORTI AMMAZZATI l'anno x la 'ndrangheta..
altrimenti non parleresti così... :rolleyes:

sander4
15-04-2008, 20:40

Io credo che la legalità, l'etica pubblica, la lotta alla corruzione e all'infiltrazione mafiosa a livello locale e nazionale siano interessi primari di tutti, non penso che con persone con passato dubbio o condanne penali al governo (in primis il berlusconi) possa mai uscire qualcosa di buono, siano esse di sinistra o di destra, e i governi fino ad oggi direi mi danno ragione.

zuper
15-04-2008, 20:41
Sono d'accordo ma aggrapparsi a Berlusconi&Co. è come suicidarsi anzitempo...;)

per ora al suicidio ci stava portando prodi...

veltroni era la stessa cosa...

tra un po valuteremo QUESTO governo berlusconi..

Ser21
15-04-2008, 20:42
per ora al suicidio ci stava portando prodi...

veltroni era la stessa cosa...

tra un po valuteremo QUESTO governo berlusconi..

Asserisci forse al fatto che il precedente governo B abbia fatto bene al paese ?

Per favore,ALMENO convieni con me che quel governo ha fatto male ALMENO QUANTO PRODI....o pensi abbia fatto meglio ?

zuper
15-04-2008, 20:43
Asserisci forse al fatto che il precedente governo B abbia fatto bene al paese ?

Per favore,ALMENO convieni con me che quel governo ha fatto male ALMENO QUANTO PRODI....o pensi abbia fatto meglio ?

non posso convenire con te....e cmq poco mi interessa...dato che mi sono rotto di guardare e di pensare al passato!

voglio vedere e parlare del futuro!!!!

Ser21
15-04-2008, 20:44
non posso convenire con te....e cmq poco mi interessa...dato che mi sono rotto di guardare e di pensare al passato!

voglio vedere e parlare del futuro!!!!
mi arrendo

^TiGeRShArK^
15-04-2008, 20:45
interessi degli altri?!?!?
interessi degli ALTRI?!?!? :eek:
Ma scusa..
secondo te la mafia non è presente lì al nord? :eek:
siete in un'isola felice senza criminalità?!?!?
Come arriva la droga secondo te allo spacciatore di turno?
La raccolgono sugli alberi? :doh:
Ah già...
le tonnellate di cocaina nel po sono naturali... dimenticavo.... :doh:

riaw
15-04-2008, 20:45
Sono d'accordo ma aggrapparsi a Berlusconi&Co. è come suicidarsi anzitempo...sono loro che hanno accellerato il processo di decomposizione dell'Italia per salvare loro stessi e i loro amici e gli amici degli amici.

giusto, per salvarsi e avere vantaggi al nord bisognava dare il voto alla copia risciaquata di prodi.

NO GRAZIE, UN romano AL GOVERNO E' BASTATO.

zuper
15-04-2008, 20:46
mi arrendo

pensi sia + utile parlare di cosa pensava bossi di berlusconi nel 99?

sorry....io trovo + interessante vedere cosa faranno 10 anni dopo...

Ser21
15-04-2008, 20:47
Però a fare i governatori vanno a Roma,la pensione la prendono da Roma,etc etc etc...più coerenza please...

Ser21
15-04-2008, 20:48
pensi sia + utile parlare di cosa pensava bossi di berlusconi nel 99?

sorry....io trovo + interessante vedere cosa faranno 10 anni dopo...

zuper dai...nn sono personaggi nuovi sulla scena politica...si sa cosa hanno fatto..
se poi tu vuoi far finta di niente e dimenticare tutto facendo finta che siano una new entry sulla scena politica italiana,bhè fai pure...

zuper
Però a fare i governatori vanno a Roma,la pensione la prendono da Roma,etc etc etc...più coerenza please...

quella la prendono tutti!!!!

anche prodi e co...che come TU hai detto...hanno fatto male quanto berlusconi

zuper
zuper dai...nn sono personaggi nuovi sulla scena politica...si sa cosa hanno fatto..
se poi tu vuoi far finta di niente e dimenticare tutto facendo finta che siano una new entry sulla scena politica italiana,bhè fai pure...

non sono nuovi come non è nuovo veltroni...come non lo è casini....e come ormai non lo è di pietro

Ser21
15-04-2008, 20:49
quella la prendono tutti!!!!

anche prodi e co...che come TU hai detto...hanno fatto male quanto berlusconi

rispondevo a riaw....

PS: Zuper è inutiule che mi rispondi parlando della sx,io la critico quanto e più di te,pur avendo votato IDV (PD).
La differenza è che tu NON VUOI criticare la tua coalizione,anzi,nemmeno vuoi discuterne....
è questo che nn capisco.

Ser21
15-04-2008, 20:50
non sono nuovi come non è nuovo veltroni...come non lo è casini....e come ormai non lo è di pietro

quindi perchè aspettarti qualcosa di nuovo da berlusconi dopo quello che ha combinato nel 2001-06....
semplicemente fai finta che certi fatti non esistano...come le leggi ad personam,per citarne una...

zuper
rispondevo a riaw....

PS: Zuper è inutiule che mi rispondi parlando della sx,io la critico quanto e più di te,pur avendo votato IDV (PD).
La differenza è che tu NON VUOI criticare la tua coalizione,anzi,nemmeno vuoi discuterne....
è questo che nn capisco.

ho già iniziato a criticarla :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22025671&postcount=29

^TiGeRShArK^

quello che vi sfugge, o che fate finta di dimenticare, è che le stesse persone che sono ora al potere PER 5 ANNI si sono fatti i cazzi loro facendo RADDOPPIARE il costo della vita in italia...
Prodi ha ulteriormente peggiorato la situazione, ma in due anni il costo della vita è aumentato SOLO IN MINIMA PARTE rispetto ai 5 anni del nano.
E se voi avete vissuto qui in italia negli ultimi 7 ani non potete non rendervene conto.
A meno che la vostra memoria non sia limitata a soli 2 anni....

Ser21
15-04-2008, 20:51
ho già iniziato a criticarla :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22025671&postcount=29

:mc: :mc: :mc:

Commentami come Dio comanda le leggi ad Personam,ti sfido...mi basta la ex cirielli.

zuper
15-04-2008, 20:53
:mc: :mc: :mc:

Commentami come Dio comanda le leggi ad Personam,ti sfido...mi basta la ex cirielli.

questa?

Diminuiscono i termini di prescrizione dei reati ed aumentano le pene per i recidivi e per i delitti di associazione mafiosa ed usura.

zuper
15-04-2008, 20:54
che ti devo commentare? che se la legge funzionasse nulla andrebbe in prescrizione?

Ser21
15-04-2008, 20:56
che ti devo commentare? che se la legge funzionasse nulla andrebbe in prescrizione?

Il fatto che sia stata applicata in maniera RETROATTIVA su processi IN CORSO ?Di fatto annullandoli ?
Guarda caso processi riguardanti berlusconi previti adn co.?

zuper
15-04-2008, 20:58
Il fatto che sia stata applicata in maniera RETROATTIVA su processi IN CORSO ?Di fatto annullandoli ?
Guarda caso processi riguardanti berlusconi previti adn co.?

non cambia niente...tanto in galera non ci srebbero andati lo stesso...
come nn ci va nessuno ormai

Ser21
15-04-2008, 21:00
non cambia niente...tanto in galera non ci srebbero andati lo stesso...
come nn ci va nessuno ormai

Non ci vanno perchè sn fatte male le leggi.
Le leggi le fanno i legislatori (coloro che governano).
Le leggi come la cirielli rendono impossibile portare a termine i processi quindi,come dici tu,oramia nessuno va più in galera.

Forse ti sfugge la causa.

zuper
15-04-2008, 21:03
Non ci vanno perchè sn fatte male le leggi.
Le leggi le fanno i legislatori (coloro che governano).
Le leggi come la cirielli rendono impossibile portare a termine i processi quindi,come dici tu,oramia nessuno va più in galera.

Forse ti sfugge la causa.

le leggi sono fatte per poter essere modificate...

se nessuno lo fa vuol dire che non si vogliono modificare....

Ser21
15-04-2008, 21:11
le leggi sono fatte per poter essere modificate...

se nessuno lo fa vuol dire che non si vogliono modificare....

si ma berlusconi le ha create/modificate per se e per i suoi amici a te di questo nn frega niente ?

zuper
15-04-2008, 21:12
si ma berlusconi le ha create/modificate per se e per i suoi amici a te di questo nn frega niente ?

mi spieghi la differenza tra votare chi le ha fatte e chi non le ha modificate?

kintaro oe
15-04-2008, 21:24
si vede che non sei mai vissuto in una città con + di cento MORTI AMMAZZATI l'anno x la 'ndrangheta..
altrimenti non parleresti così... :rolleyes:

Quello e' un problema vostro...
Quando le forze dell'ordine arrestavano i delinquenti io non ero sul balcone dei palazzi circostanti a lanciare gli oggetti per far scappare gli agenti....

Ser21
15-04-2008, 21:46
Quello e' un problema vostro...
Quando le forze dell'ordine arrestavano i delinquenti io non ero sul balcone dei palazzi circostanti a lanciare gli oggetti per far scappare gli agenti....

Ma che banalizzazione è mai questa ?

In ogni caso è un problema nazionale visto che la mafia è presente soprattutto al nord...che tu voglia o meno accettarlo,questo è un dato di fatto.

kintaro oe
16-04-2008, 00:39
Ma che banalizzazione è mai questa ?

Macche, banalizzazione, ma cosa dici !
Mi si rimprovera che non comprendo la situazione di quei posti, e io rispondo che la popolazione di quei posti invece comprende benissimo, e se va' bene a loro perche' dovrei preoccuparmene io... ?

In ogni caso è un problema nazionale visto che la mafia è presente soprattutto al nord...che tu voglia o meno accettarlo,questo è un dato di fatto.

Presente al nord ?

E' vero, qui si ammazzano come mosche....:fagiano: , ne e' piene le cronache...:fagiano:

TheMash
16-04-2008, 00:42
Macche, banalizzazione, ma cosa dici !
Mi si rimprovera che non comprendo la situazione di quei posti, e io rispondo che la popolazione di quei posti invece comprende benissimo, e se va' bene a loro perche' dovrei preoccuparmene io... ?

Presente al nord ?

E' vero, qui si ammazzano come mosche....:fagiano: , ne e' piene le cronache...:fagiano:

perchè secondo te la mafia ammazza solamente per essere definita tale?
Sei rimasto a 50 anni fa, o anche solo a 20 anni fa.
La mafia si è evoluta kintaro oe.

kintaro oe
16-04-2008, 00:50
perchè secondo te la mafia ammazza solamente per essere definita tale?
Sei rimasto a 50 anni fa, o anche solo a 20 anni fa.
La mafia si è evoluta kintaro oe.

:confused:
mai detto quello, anzi, il contrario....

TheMash
16-04-2008, 00:56
Presente al nord ?

stando a queste affermazioni sembra che tu abbia detto proprio questo invece.

sander4
16-04-2008, 00:58
Presente al nord ?

Al sud la mafia spara, al Nord generalmente non spara (a parte alcuni casi) ma fa affari, ricicla parte dei capitali illeciti, si infiltra nei subappalti, smercia droga a tutto spiano, e si occupa di portare e interrare molti rifiuti (anche pericolosi) al sud a costi irrisori, e questo da decenni.

L'idea che mi sono fatto è che al Nord è moolto più potente l'ndrangheta che la mafia "siciliana", probabilmente perchè l'ndrangheta è tra le associazioni criminali più evolute e capace di espandersi in tutta Italia e all'estero.

Intervista a Mario Portanova

Abitualmente non si pensa al Nord Italia come vittima della criminalità organizzata, eppure le cose non stanno proprio così: puoi darci qualche elemento di comprensione in più?

Le organizzazioni mafiose sono presenti e solide nel Nord Italia da decenni, soprattutto in Lombardia e Piemonte. Le analisi più recenti della Direzione nazionale antimafia segnalano consistenti presenze mafiose in Liguria, Valle d’Aosta e persino in Trentino-Alto Adige.
A Milano, per esempio, l’arrivo di Cosa nostra risale agli anni Cinquanta, quando si stabilì in città Giuseppe Doto detto Joe Adonis, mafioso espulso dagli Stati Uniti. Luciano Liggio, il capostipite dei Corleonesi, abitava stabilmente a Milano quando fu arrestato nel 1974. E pochi ricordano che nel 1983 fu la ‘ndrangheta piemontese a uccidere il procuratore capo di Torino Bruno Caccia.
Il consolidamento delle organizzazioni mafiose è avvenuto in parallelo con le grandi ondate migratorie dal Sud e con la pratica di mandare i mafiosi al soggiorno obbligato al Nord per allontanarli dai loro affari nelle terre d’origine.
Le grandi operazioni antimafia in Lombardia degli anni Novanta hanno svelato le dimensioni del fenomeno: tra il 1990 e il 1994 gli arrestati per mafia furono circa duemila.
Tanto in Piemonte quanto in Lombardia, oggi l’organizzazione criminale più forte è indubbiamente la ‘ndrangheta, che controlla in particolare il traffico di droga ed è presente con le sue imprese anche nell’economia lecita.

Il denaro circola di certo a Milano più che altrove, i grandi capitali illeciti trovano un terreno interessante nel capoluogo lombardo. In quali settori, a tuo parere, vengono investiti e riciclati i guadagni "sporchi"?

A Milano ci sono stati periodici allarmi sulla penetrazione dei capitali mafiosi in Borsa, ma non si è mai arrivati a nulla di concreto, probabilmente anche per la difficoltà di tracciare i soldi che circolano in piazza Affari.
Negli anni Sessanta-Settanta ci fu il caso eclatante di Michele Sindona, i cui legami con la mafia siciliana sono stati accertati oltre ogni dubbio in sede processuale. Nel 1979 fu un killer della mafia italo-americana, William Arico, assoldato da Sindona, a uccidere a Milano l’avvocato Giorgio Ambrosoli, commissario liquidatore dell’impero del finanziere ormai travolto dalla bancarotta. L’ombra di Cosa nostra (e un ruolo certo della Banda della Magliana) appare anche nel caso Roberto Calvi-Banco Ambrosiano, per il quale ci sono procedimenti giudiziari ancora in corso.
Le indagini hanno però dimostrato che la criminalità organizzata del Nord investe i suoi enormi guadagni illeciti soprattutto in attività economiche relativamente piccole: ristoranti e pizzerie, bar, negozi, imprese edili e immobiliari, concessionarie d’auto e in generale imprese che partecipano ad appalti pubblici. I patrimoni sono comunque enormi: nel 1993, alla famiglia di ‘ndrangheta dei Papalia, insediata a Buccinasco, nell’hinterland sud di Milano, furono sequestrati beni stimati in 100-150 miliardi di lire.

Da qualche anno sono presenti nel nostro territorio altre "mafie" oltre a quelle nostrane: quali sono le più pericolose e in che modo operano?

Certamente la mafia albanese, in particolare kosovara, ha un ruolo importante nel traffico di droga al Nord, così come le organizzazioni nordafricane. Nel traffico di droga, spesso le mafie straniere cooperano con quelle italiane. Come avviene nell’economia legale, agli immigrati stranieri vengono poi affidati i lavori di livello più basso, cioè il trasporto e lo spaccio.
Gli investigatori guardano con sempre maggiore preoccupazione alla mafia cinese insediata nelle comunità del Nord Italia. È una mafia che opera quasi esclusivamente all’interno delle comunità cinesi, quindi molto difficile da perseguire. Le sue attività principali riguardano l’immigrazione clandestina, la droga, la prostituzione, la contraffazione, il lavoro nero in condizioni di schiavitù.

http://www.wuz.it/Articolo/tabid/77/id/682/Default.aspx

Qui parla dell'infiltrazione mafiosa in Piemonte:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/03/ndrangheta-piemonte.shtml?uuid=37e3d2f8-fb0d-11dc-978c-00000e251029&DocRulesView=Libero

TheMash
16-04-2008, 01:01
Al sud la mafia spara, al Nord generalmente non spara (a parte alcuni casi) ma fa affari, ricicla parte dei capitali illeciti, si infiltra nei subappalti, smercia droga a tutto spiano, e si occupa di portare e interrare molti rifiuti (anche pericolosi) al sud a costi irrisori, e questo da decenni.

Credo che al Nord sia moolto più potente l'ndrangheta che la mafia siciliana comunque, ma questo in parte anche nel Sud Italia.

http://www.wuz.it/Articolo/tabid/77/id/682/Default.aspx

Qui parla dell'infiltrazione mafiosa in Piemonte:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/03/ndrangheta-piemonte.shtml?uuid=37e3d2f8-fb0d-11dc-978c-00000e251029&DocRulesView=Libero

perfetto...
anche perchè al sud ha ben poco da prendere la mafia oramai.
Ovviamente spero che qui nessuno arrivi all'equazione siciliano = mafia a priori, sarebbe alquanto triste e un po' retrogrado come concetto oltre che fastidioso.

brown
16-04-2008, 09:26
Un commento sul thread ?

fare commenti sui topic significa autodarsi le mazzate sul prepepuzio nel caso si abbia votato il pdl quindi si cerca di svincolare o spostare l'attenzione su altro

seb87
16-04-2008, 09:28
fare commenti sui topic significa autodarsi le mazzate sul prepepuzio nel caso si abbia votato il pdl quindi si cerca di svincolare o spostare l'attenzione su altro

aiiii! , non dire queste cose di mattina :D

Ser21
16-04-2008, 10:08

shhhhhhhhhhhhhhhhhh :asd:

brown
16-04-2008, 10:31
aiiii! , non dire queste cose di mattina :D

mattina ??? "va che mi gho gia' fatto giornada"
:D :D :D

dani&l
16-04-2008, 10:40

ecco il vero problema dell'italia...no. E' proprio vero , la memoria storica è corta come la coda che abbiamo (il coccige). Ecco perchè continuano a fare quello che vogliono (i soliti politici), perchè tutti dimenticano tutto... quello che è stato detto, quello che è stato fatto... e via , nessuno si accorge che è sempre lo stesso biscottino, rigirato di lato, che viene dato in pasto agli elettori, e tutti che continuano ad abboccare....
Ecco perchè il pesce è più caro della carne, sia mai che troppo fosforo danneggi i politici.... :asd:

lelepanz
16-04-2008, 10:56

Se per quello anche nel 2001 erano insieme...e anche nel 2006...ma allora non ricordo uscite su questo forum...
..anche perchè...non ne conoscevo l'esistenza... (battutaccia).

lelepanz
16-04-2008, 11:03
quello che vi sfugge, o che fate finta di dimenticare, è che le stesse persone che sono ora al potere PER 5 ANNI si sono fatti i cazzi loro facendo RADDOPPIARE il costo della vita in italia...
Prodi ha ulteriormente peggiorato la situazione, ma in due anni il costo della vita è aumentato SOLO IN MINIMA PARTE rispetto ai 5 anni del nano.
E se voi avete vissuto qui in italia negli ultimi 7 ani non potete non rendervene conto.
A meno che la vostra memoria non sia limitata a soli 2 anni....

E' anche vero che però il governo Berlusconi 2001-2006 ha avuto il "merito" (si fa per dire...he non fraintendetemi) del passaggio lira-euro...ovvero la più grossa speculazione europea degli ultimi 2000 anni.
E' innegabile che al passaggio il costo della vita è quasi raddoppiato nel giro di 1 mese.
Chi non si è fatto furbo subito ci ha impiegato un po di più...quanto...3-4 mesi?

Ora...cosa avrebbe fatto un governo di csx? Siamo sicuri che avrebbe tenuto sotto d'occhio il passaggio?

Lucrezio
16-04-2008, 19:23

Non so se tu sia un clone o meno... ma di sicuro, visto che ti sei appena iscritto, non credo che si sentira' la tua mancanza.

seb87
17-04-2008, 06:55
http://it.youtube.com/watch?v=xKxFOvOxZr8&feature=related

:O