PDA

View Full Version : Le mie due nuove sorelline

Alcor_81
15-04-2008, 17:26
Tre giorni fà mentre ero in moto, mi sono fermato per prendere le siga, al ritorno mi accorgo che accanto al contenitore della spazzatura c'era un sacchetto di plastica con dentro qualcosa che si muoveva, mi sono avvicinato l'ho aperto ed ho trovato due micette appena di due settimane di vita, sicuramente qualche personcina li ha abbandonati. :rolleyes:

Non ho fatto altro che raccoglierli portarli subito dal veterinario, andare a comprare il latte in polvere apposta per i micini e li ho portati a casa, dato che ho una terza gattina di 6 mesi trovatella anche lei, ma è di una gelosia inaudita, non appena vado per accarezzarla, si da alla fuga e mi guarda con occhi strani, so che è questione di tempo, sicuramente si abituerà :)

Eccole quì in splendida forma :)

http://img329.imageshack.us/img329/7595/micinery9jr3.jpg

quella con la testina scura e la più ribelle mentre quella con la testina bianca è la più calma e affamata.

Le gattine sono due affamate ma anche due idranti, infatti la cuccia la devo pulire frequentemente perchè di pipì ne fanno tanta.

Purtroppo ho fatto guerra in casa per tenerle, però alla fine tutti si sono decisi e le abbiamo tenute. ;)

cix_wow
15-04-2008, 17:30
Tre giorni fà mentre ero in moto, mi sono fermato per prendere le siga, al ritorno mi accorgo che accanto al contenitore della spazzatura c'era un sacchetto di plastica con dentro qualcosa che si muoveva, mi sono avvicinato l'ho aperto ed ho trovato due micette appena di due settimane di vita, sicuramente qualche personcina li ha abbandonati. :rolleyes:

Non ho fatto altro che raccoglierli portarli subito dal veterinario, andare a comprare il latte in polvere apposta per i micini e li ho portati a casa, dato che ho una terza gattina di 6 mesi trovatella anche lei, ma è di una gelosia inaudita, non appena vado per accarezzarla, si da alla fuga e mi guarda con occhi strani, so che è questione di tempo, sicuramente si abituerà :)

quella con la testina scura e la più ribelle mentre quella con la testina bianca è la più calma e affamata.

Le gattine sono due affamate ma anche due idranti, infatti la cuccia la devo pulire frequentemente perchè di pipì ne fanno tanta.

Purtroppo ho fatto guerra in casa per tenerle, però alla fine tutti si sono decisi e le abbiamo tenute. ;)

:eek: ma :eek: ma sono bellissime!! complimenti per il gran cuore, spero che chi ha abbandonato quei batuffolini si ritrovi impalato da dracula...

Tommy_83
15-04-2008, 17:30

;) bravo

Angie_Ramone
15-04-2008, 17:31
fatto benissimo, bel gesto
poi sono bellissime :)

dreadknight
15-04-2008, 17:34
loro sono bellissime e tu sei una bravissima persona

Alcor_81
15-04-2008, 17:45
Vi ringrazio tanto :)

Però ho un problema con quella scura, mangia poco e piange sempre, mentre quella bianca è un vitellino ha sempre fame e si lamenta pochissimo.

Non sò come fare per fare mangiare quella scura :(

Angie_Ramone
15-04-2008, 17:47
Vi ringrazio tanto :)

Però ho un problema con quella scura, mangia poco e piange sempre, mentre quella bianca è un vitellino ha sempre fame e si lamenta pochissimo.

Non sò come fare per fare mangiare quella scura :(

mh provato con una siringa a darle il latte?

Alcor_81
15-04-2008, 17:54

No con quella non bevono, solo con il biberon adatto che ho comprato in un negozio specializzato per animali, con quello bevono tranquillamente, solo che quella nera fà i capricci perchè mangia poco.

Una domanda, per fare abituare quella grandicella alle nuove arrivate che consigli mi date?

Vinc86
15-04-2008, 17:58
hai fatto una bella cosa. Bravo.

Tommy_83
15-04-2008, 18:01

:asd:

Angie_Ramone
15-04-2008, 18:03
:asd:

no spè non nel senso di drogarle col latte :asd:

Tommy_83
15-04-2008, 18:04

:rotfl:

thegiox
15-04-2008, 18:05
bellisssssssssssssimeeee :cry:

sei un grande ;)

|aura
15-04-2008, 18:25
complimenti :)
per far abituare la grande avvicinaglieli mentre la accarezzi, quando è in vena di coccole, e magari quando non fa la stizzita dalle qualche premio (i suoi croccantini o scatoletta preferita o nei negozi di animali trovi delle palline che sono "caramelle per gatti" in genere vitaminizzate)

piano piano cmq si abituerà...
senti magari il veterinario, sicuramente conosce il gatto e saprà darti qualche dritta....

ozeta
15-04-2008, 18:58
stampa la foto, scrivi in nota che le hai trovate in un sacchetto della spazzatura e attacca i volantini tutto attorno ai cassonetti..

belle cmq :D

forse la scura ha un po di mal di pancia? :confused:

energy+
15-04-2008, 20:52
Bellissime micette.....
Considerando che mi pare abbianbo gli occhietti aperti direi che hanno quasi un mese...
Quella che piange potrebbe avere problemi digestivi, la mamma li lecca per stimolargli la digestione, ora che nn ce l'hanno potrebbero bloccarsi....
Di solito si consiglia di usare un cotton fioc da strofinare per simulare la mamma....

ciao e buona fortuna ;)

gipippo
15-04-2008, 21:07
http://img73.imageshack.us/img73/2194/diecathi8.jpg

:asd: skerzo dai.... :D

Alcor_81
15-04-2008, 21:16
Bellissime micette.....
Considerando che mi pare abbianbo gli occhietti aperti direi che hanno quasi un mese...
Quella che piange potrebbe avere problemi digestivi, la mamma li lecca per stimolargli la digestione, ora che nn ce l'hanno potrebbero bloccarsi....
Di solito si consiglia di usare un cotton fioc da strofinare per simulare la mamma....

ciao e buona fortuna ;)

Grazie per i consigli :)

Pocanzi ho dato uno sguardo dentro la scatola e stanno dormendo abbracciate, che tenere :)

frankie
15-04-2008, 21:16
Bravo, anche noi tempo fa adottammo un gatto "incidentato" con la coda tronca e una zampina senza i polpastrelli. Ora è qui che mi miagola intorno...

CYRANO
16-04-2008, 01:44
belle anche se troppo piccole per i miei " gusti "...

:O

C,;a,;z,;a

brown
16-04-2008, 08:20

qualche idiota ... li ha messi pure in un sacchetto ...:muro: :muro:

ASIA81
16-04-2008, 14:04
Ma che meraviglia!! Dalla foto pare che abbiano circa 3 settimane.
Concordo con chi ti ha consigliato di stimolare i sederini con il cotton fioc, per quanto riguarda il cibo prova a dare anche un pochino di carne a quella più svogliata.

Io attualmente di "cosini" così ne ho 4!

CYRANO
16-04-2008, 14:13
Ma che meraviglia!! Dalla foto pare che abbiano circa 3 settimane.
Concordo con chi ti ha consigliato di stimolare i sederini con il cotton fioc, per quanto riguarda il cibo prova a dare anche un pochino di carne a quella più svogliata.

Io attualmente di "cosini" così ne ho 4!

i miei due piccini ( figli della gatta che mi è morta l'anno scorso ) li ho svezzati con gli omogeinizzati dopo l'allattamento , per poi passare al cibo solito.
funzionò.
a parte la madre che si voleva ciulare tutto l'omogeinizzato :D

C,òaò,zò,a

Leonarth
16-04-2008, 22:13
oddio che belleeeee...

hai tutta la mia stima... dovrebbero essere tutti come te... ;)
ke je piasse un colpo a ki abbandona gli animali...

Tommy_83
16-04-2008, 22:18
oddio che belleeeee...

hai tutta la mia stima... dovrebbero essere tutti come te... ;)
che prendesse un colpo a chi abbandona gli animali...

:O

jumpin666
16-04-2008, 22:41
le mie 2 gatte hanno partorito..

ne ho 8 di quei batuffolini lì :)

tecnologico
16-04-2008, 23:35
alcor credo che sia la prima volta che leggo un tuo 3d e non mi viene da vomitare:D
complimenti per il gesto:O

ozeta
16-04-2008, 23:55
i miei due piccini ( figli della gatta che mi è morta l'anno scorso ) li ho svezzati con gli omogeinizzati dopo l'allattamento , per poi passare al cibo solito.

C,òaò,zò,a

uhm, io i gatti li preferisco ruspanti, niente omogeneizzati

:sofico:

brown
17-04-2008, 08:49
ce la posti qualche altra foto dei due gattini?

dani&l
17-04-2008, 11:08
BELLISSIME !!! Complimenti per il gesto !!! Bravissimo.

Una domanda, per fare abituare quella grandicella alle nuove arrivate che consigli mi date?

Tempo.... coccolala e vedrai che poi gli passa. Io ho portato a casa prima luna e manco una settimana dopo Birba, entrambe piccole (luna più vecchia di 4 mesi).... e luna mi ha tenuto il MUSO per 6 mesi !!!! ora è ritornata coccolona più che mai. Invece con l'altra gatta dopo una settimana già giocavano assieme, i giorni dei soffi etc.. sono passati velocemente.
Che dire, sono gelosoni i mici :D

Alcor_81
17-04-2008, 15:26
ce la posti qualche altra foto dei due gattini?

Certamente :)

http://img515.imageshack.us/img515/149/epsn0001ho9.jpg

http://img516.imageshack.us/img516/6554/epsn0002ou2.jpg

http://img231.imageshack.us/img231/2150/epsn0003ft6.jpg

http://img292.imageshack.us/img292/9963/epsn0007ru5.jpg

e questo è un piccolo video :D si vede un po' maluccio, ma meglio di niente ;)

http://it.youtube.com/watch?v=0wJqrTeDHUw

Per adesso stanno dormendo, adesso tra un po' devo andarci a prendere il latte in polvere che mi è finito, dato che ci vuole solo una MuccaGatto :D per loro due :p

brown
17-04-2008, 16:00
che bellini i micetti ..
nn riesco a capire come qualche xxxxx possa trovare il coraggio di chiuderle in un sacchetto e abbandonarle

Alcor_81
17-04-2008, 16:02
che bellini i micetti ..
nn riesco a capire come qualche xxxxx possa trovare il coraggio di chiuderle in un sacchetto e abbandonarle

Questa purtroppo è una delle tante crude realtà, ma vale anche per gli esseri umani :rolleyes:

CYRANO
18-04-2008, 06:21
uhm, io i gatti li preferisco ruspanti, niente omogeneizzati

:sofico:

beh si... ma quelli erano i miei due bimbi , mica me li magnavo :asd:

C;,a,z;a;