View Full Version : DG834G: nè internet nè messenger, firefox si!
ho fatto comprare ad un mio amico un router netgera dg834git. collegato al suo pc la prima cosa che faccio è lanciare il wizard....carica carica carica ma è come se andasse in loop....rimane sempre la schermata cn la clessidra per tempo indeterminato...vabbè dico io faccio la configurazione manuale....seguo le indicazioni dategli da libero (ha libero 4 mega)e salvo...internet va (con firefox)....gli carico tutti i settaggi del mio router, compreso ipstatico e provo emule. Va alla grande. Torno a casa felice e contento. oggi mi chiama e mi dice che Internet Explorer non va, e neanche messenger...ho fatto tutte le prove del caso: senza i miei settaggi...con ip statico o dinamico, con le impostazioni di fabbrica o con le impostazioni manuali...ma niente internet explorer non carica le pagine (mentre firefox cn qualsiasi settaggio si) e windows live nn ne vuole sapere di collegarsi...ho come l'impressione che i due programmi (ie e wlm) camminino assieme e il problema sia comune...internet explorer mentre carica mi da il seguente errore nella barra in basso:
download in corso dal sito.
res://c :\windows\ system32\shdoclc.dll/dnserror.htm
mentre live messenger mi da l'errore
80072ee7
leggendo su internet sembra dovuto alla mancanza di connessione quando in realtà la connessione c'è....sapete aiutarmi??
prova questi DNS:
208.67.220.220 e 4.2.2.4
prova questi DNS:
208.67.220.220 e 4.2.2.4
dove dovrei inserirli?
nn credo sia quello il problema: il router, con gli stessi settaggi, montato su un altro pc della stessa casa va perfettamente....internet explorer 7 e msn funzionano perfettamente....quindi è un problema di pc....quando avvio la correzione degli errori mi da subito il punto esclamativo sulla prima voce, ovvero "IP"
cybershield
15-04-2008, 21:23
Messenger utilizza le impostazioni di navigazione di IE, quindi con buona probabilità c'è solo qualche valore impostato male sotto IE. Se con Firefox naviga è un semplice problema di configurazione di IE, in generale la rete è configurata bene. Da IE prova ad andare su Strumenti->Opzioni Internet->Connessioni:
Controlla che sia selezionato "Non utilizzare mai connessioni remote" e tramite il pulsante "Impostazioni Lan" siano disabilitate tutte e tre le opzioni disponibili.
Ciao
Massimo
Messenger utilizza le impostazioni di navigazione di IE, quindi con buona probabilità c'è solo qualche valore impostato male sotto IE. Se con Firefox naviga è un semplice problema di configurazione di IE, in generale la rete è configurata bene. Da IE prova ad andare su Strumenti->Opzioni Internet->Connessioni:
Controlla che sia selezionato "Non utilizzare mai connessioni remote" e tramite il pulsante "Impostazioni Lan" siano disabilitate tutte e tre le opzioni disponibili.
Ciao
Massimo
è quello che ho pensato io..per tagliare la testa al toro ho adddirittura disinstallato reinstallato il 6 e installato sopra il 7 ma nulla!
nn credo sia quello il problema: il router, con gli stessi settaggi, montato su un altro pc della stessa casa va perfettamente....internet explorer 7 e msn funzionano perfettamente....quindi è un problema di pc....quando avvio la correzione degli errori mi da subito il punto esclamativo sulla prima voce, ovvero "IP"
con che ip gira la tua rete?
gira cn ip fisso....192.168.0.2...ma nn riesco a capire perchè firefox funzioni....ripeto lo stesso router collegato su un altro pc della stessa casa va perfettamente sia con ie7 che con messenger
Nella pagina "firewall" nel menù del router le ultime due caselline bianche, praticamente in fondo alla pagina. Non ricordo più come vanno impostate, ma, esempio, se cè la spunta la devi togliere o viceversa. Accanto a queste due caselline cè comunque una descrizione in italiano di cosa fanno e che riguardano messenger e altri programmi che sfruttano una porta per comunicare con internet.
Ciao
mi sa che non hai letto...lo stesso router cn la stessa configurazione, montato su un altro pc della stessa casa, funziona perfettamente...e internet e msn anche
mi ha chiamato il mio amico: firefox gli ha chiesto un aggiornamento di firefox, l'ha fatto e adesso non gli va manco firefox....:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.