View Full Version : Inizio della Terza Repubblica?
Non tutto il risultato di queste elezioni è da buttare. Vi è qualcosa di positivo anche per noi elettori di centro-sinistra e in generale per il paese, in quanto, dopo 15 anni di frammentazione politica e balletti, finalmente le forze politiche che siederanno il Parlamento saranno solo 5, e di queste solo una non è moderata.
Un Parlamento con così pochi partiti può essere veramente l'inizio di una nuova stagione politica, con una riforma elettorale che preveda una sola Camera ed un'alta soglia di sbarramento, perchè non capiti più il problema che ha afflitto la seconda Repubblica bloccando l'Italia per anni in una situazione di sotto-sviluppo.
La trasformazione della Repubblica Italiana in una democrazia presidenziale e federale, come si prospetta nel futuro, potrebbe dare al paese quella svolta di cui ha bisogno, e il PD in questo contesto avrà una funzione di controllo sull'azione di Berlusconi in quanto tra i 2 schieramenti sembra essersi aperto un dialogo totalmente assente in precedenza.
Bah, sò di essere troppo ottimista, ma speriamo che la megalomania di Berlusconi e la sua "voglia di passare alla Storia" sia indirizzata verso il bene del paese, e non il suo.
bluelake
15-04-2008, 14:22
Un Parlamento con così pochi partiti può essere veramente l'inizio di una nuova stagione politica, con una riforma elettorale che preveda una sola Camera ed un'alta soglia di sbarramento
se non rimettono le preferenze sulle schede diventa un'oligarchia, non vedo dove sia la positività di questo...
Se cominciamo con la tiritera di una nuova repubblica ogni 4 legislature (italiane) arriveremo alla 20a repubblica prima della metà del secolo! :D
niente comunisti, niente transessuali e niente centri sociali in parlamento.
sì, è la terza repubblica.
In compenso una miriade di associati mafiosi,estorsi e corruttori.
Decisamente meglio loro dei Trans e dei Komunisti,non è vero ?
se non rimettono le preferenze sulle schede diventa un'oligarchia, non vedo dove sia la positività di questo...
Spero anch'io che la rimettano, ma non so quale sia la posizione dell'attuale cdx su questo.
Allora è una Seconda Repubblica e mezzo :D
blamecanada
15-04-2008, 14:31
Il presidenzialismo è una forma istituzionale che provoca populismo, plebiscitarismo e bonapartismo, nonché un notevole potere concentrato nelle mani di una sola persona che non può essere revocato in alcun modo.
Fides Brasier
15-04-2008, 14:32
se non rimettono le preferenze sulle schede diventa un'oligarchia, non vedo dove sia la positività di questo...preferenza e maggioritario a mio avviso sono due priorita', ma la positivita' di tutto questo e' soprattutto lo svincolarsi dalla ricattabilita' da parte del partitino dello zero virgola, cosi' come la sconfitta della sinistra arcobaleno va letta soprattutto nella voglia di governabilita' degli italiani
Fides Brasier
15-04-2008, 14:33
Decisamente meglio loro dei Trans e dei Komunisti,non è vero ?certo: loro sono in giacca e cravatta :O
apparenza innanzitutto :O
ah prima quindi non c'erano?
ps: estorsi sarebbe una nuova razza di umanoidi?
Peccato che il parlamento sia ancora pieno di delinquenti , esattamente come la prima repubblica .
Il presidenzialismo è una forma istituzionale che provoca populismo, plebiscitarismo e bonapartismo, nonché un notevole potere concentrato nelle mani di una sola persona che non può essere revocato in alcun modo.
Come adesso praticamente :O
Quanti credi che siano coloro che conoscono i vari senatori e deputati candidati dai partiti ? Io ad esempio (come credo quasi tutti) conosco solo i principali esponenti, dunque il voto di preferenza lo vedo inutile.
DVD_QTDVS
15-04-2008, 14:38
Quoto, anche l'accostamento di alcuni simboli di partito, evidenziava
il voler indurre in errore una certa parte di elettori. :rolleyes:
ah prima quindi non c'erano?
ps: estorsi sarebbe una nuova razza di umanoidi?
facciamo finta di non capire ovviamente e ci appelliamo agli errori grammaticali...
Se è vero che gli elettori si identificano con gli eletti, allora almeno la metà degli italiani è mafiosa.
Va bene essere delusi,ma credi davvero che gli italiani siano così stupidi? Ma cosa non avete ancora capito? Doveva sparire dal parlamento anche il PD per fare autocritica?
Ieri sera, sul tardi (02:00),hanno intervistato una ragazza (anche carina :D ) comunista. Parlava singhiozzando. Si vedeva che era triste e quasi stava piangendo. Ha concluso dicendo: 'se gli italiani hanno scelto Berlusconi, bhe io mi ritengo moralmente e intellettualmente superiore'.
Avete fatto un pezzo di storia. Ma è la storia che non vi vuole più nel suo futuro. Fatevene una ragione.
Quanti credi che siano coloro che conoscono i vari senatori e deputati candidati dai partiti ? Io ad esempio (come credo quasi tutti) conosco solo i principali esponenti, dunque il voto di preferenza lo vedo inutile.
beh questo è un problema di chi vota informarsi circa i candidati, e trovo parecchio grave votare delle perrsone di cui non si sa nulla...
In ogni caso, anche sapendo tutto di un candidato, vedi condannati etc etc li si vota ugualmente, quindi il problema a quanto pare non si pone.
E poi in ogni caso il Governo se lo fanno loro stessi, noi mettiamo solo le X, decidono loro i ministri, decidono loro chi farà il presidente del consiglio... tu il voto di preferenza lo vedi inutile.... allora mi sa che servono gli occhialini...
DVD_QTDVS
15-04-2008, 14:42
sembra quasi di rivivere l'inizio di questo.. :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Fascismo
le coincidenze sono molte... :sofico:
Ieri sera, sul tardi (02:00),hanno intervistato una ragazza (anche carina :D ) comunista. Parlava singhiozzando. Si vedeva che era triste e quasi stava piangendo. Ha concluso dicendo: 'se gli italiani hanno scelto Berlusconi, bhe io mi ritengo moralmente e intellettualmente superiore'.
Poveraccia...
blamecanada
15-04-2008, 14:47
Come adesso praticamente :O
Peggio di adesso, perché a quel punto il presidente farebbe il bello e il cattivo tempo. E la politica si baserebbe solo sulla sua figura, col parlamento degradato ad organo di ratifica o comunque molto ridimensionato.
No vabbè, quello è improbabile.
Però credo che il presidenzialismo e la personalizzazione della politica siano un male, si finisce per arrabattarsi sul nome, perché è l'unica cosa che cambia, e si dà tantissimo potere in mano ad una sola persona.
Il parlamentarismo sul modello tedesco è a mio avviso una struttura molto piú equilibrata e affidabile.
bluelake
15-04-2008, 14:54
con le preferenze i candidati dovrebbero (come avveniva fino a qualche anno fa) farsi conoscere dalle persone per essere votati, fare loro direttamente la campagna elettorale. Io ricordo ancora quando Chiti veniva perfino a Monsummano per farsi conoscere, e come lui facevano Matteoli e i vari politici che si candidavano. Ed era in qualche modo bello votare sapendo bene a chi andava il mio voto, perché essendo la nostra una democrazia rappresentativa i cittadini delegano i politici a rappresentarli. A me onestamente fa girare le palle delegare la mia rappresentanza a qualcuno che non conosco, se te sei contento di far rappresentare i tuoi interessi a gente che non conosci beato te :)
Ti sembrerà strano , ma nelle elezioni passate il voto di preferenza ha punito spesso i candidati meno presentabili , forse è per questo che l' hanno tolto ?
Si vedeva che era triste e quasi stava piangendo. Ha concluso dicendo: 'se gli italiani hanno scelto Berlusconi, bhe io mi ritengo moralmente e intellettualmente superiore'.
Avete fatto un pezzo di storia. Ma è la storia che non vi vuole più nel suo futuro. Fatevene una ragione.
Fammi capire, davvero. Ti senti moralmente superiore perchè la maggioranza degli italiani ha votato Berlusconi e la sua cricca? Qualche secolo fa alcuni prelati si sentivano moralmente superiori (erano convinti di avere una missione superiore da compiere, liberare il mondo dall'eresia. Mi ricorda qualcuno..) e condannarono Galileo perchè osò dire che la Terra girava in torno al Sole, mentre loro e tutto il mondo la pensava diversamente. Guardacaso, sbagliavano. Non è certo il numero a fare la ragione, anzi. Ma voi sapete chi è davvero il cavaliere? Sapete con chi avete a che fare? E non cominciamo con la solita tiritera del "comunista", non lo sono. Bipolarismo un accidente, qui in Italia, ora più che mai comanda uno soltanto. Tutto il mondo ne parla in termini poco lusinghieri, potrei invitarti a guardare un documentario, "Citizen Berlusconi", e poi mi dici. Oppure di cercarti le informazioni su internet, basterebbero poche ore, e capiresti che quello che tu speri è una cosa totalmente impossibile, quasi comica considerando il personaggio. Ma no, Internet, Google, i giornali esteri, TUTTO il mondo è un'immensa cospirazione bolscevica atta a sminuire le infinite qualità morali del cavaliere. Giuro, mai stato comunista, ma a furia di sentirmelo ripetere da 15 anni a questa parte stavo iniziando a provare una strana eccitazione ogni qualvolta mi trovo il colore rosso davanti. E non voglio neanche nominare i personaggi della sua corte, è sparare sulla croce rossa. La colpa la dò in buona parte ai partiti dell'altro lato. Bisogna essere realmente, decisamente inetti, per riuscire a far si che si voti per la terza volta un settantunenne che si spaccia per giovincello a colpi di lifting e tacchi alti. Beh....buona fortuna a tutti noi.
castoner
15-04-2008, 16:17
se solo si riuscissero a sciogliere anche i sindacati saremmo quasi perfetti...
Cmq condivido in pieno la tua idea
inutile no, sarebbe meglio avere la preferenza
anche se sono convinto che larga parte della popolazione non la userebbe, mettendo la x sul simbolo e basta
va rifondata la classe politica... anche con il voto di preferenza le liste sono fatte dai partiti. puoi puntare su un candidato che ritieni migliore di un altro, ma se hai dei nomi semi sconosciuti è come indovinare i numeri al lotto. l'unico vantaggio è che puoi cercare di ostacolare i "soliti noti" che sono in lista da sempre e che non dovrebbero farvi parte
Ma no, Internet, Google, i giornali esteri, TUTTO il mondo è un'immensa cospirazione bolscevica
Ovvio :D
scorpionkkk
15-04-2008, 16:19
eh no.
Quetsa è Democrazia con la "D" maiuscola.
Altrimenti tanto vale che neanche si vada a votare e che le preferenze vengano date automaticamente dal computer di casa..
Eggià, poi togliamo anche gli stipendi :D
scorpionkkk
15-04-2008, 16:20
se vuole Mr. B. può farlo anche domani...se vuole..
io sono arrivato ad una conclusione... l'ignoranza e lo schieramento politico "per simpatia" prevale sulla ragione e sui fatti.
Io penso che Borsellino e Falcone si stiano rivoltando nella tomba, spero ritornino in vita da zombie per sistemare tutto nell'oscurità della notte.
castoner
15-04-2008, 16:24
Eggià, poi togliamo anche gli stipendi :Dquelli no...
se vuole Mr. B. può farlo anche domani...se vuole..
magari volesse allora...
i sindacati sono una delle piu grandi rotture di cazzo che possano esistere in ambito lavorativo
MesserWolf
15-04-2008, 16:26
Se è vero che gli elettori si identificano con gli eletti, allora almeno la metà degli italiani è mafiosa.
Va bene essere delusi,ma credi davvero che gli italiani siano così stupidi? Ma cosa non avete ancora capito? Doveva sparire dal parlamento anche il PD per fare autocritica?
io sono arrivato ad una conclusione... l'ignoranza e lo schieramento politico "per simpatia" prevale sulla ragione e sui fatti.
Io penso che Borsellino e Falcone si stiano rivoltando nella tomba, spero ritornino in vita da zombie per sistemare tutto nell'oscurità della notte.
:rolleyes: che arroganza , che ipocrisia [si spacciano per tolleranti , democratici , salvo poi avere idee simil naziste per cui loro sono una razza superiore :asd: ]
E' la tipica arroganza sinistroide .... tutti imbecilli tranne quelli che votano sovrani illuminati della risma di Prodi , Veltroni , Bertinotti , Pecoraro ... che sono quasi dei santi , dei martiri dell'umanità :stordita:
castoner
15-04-2008, 16:30
:
E' la tipica arroganza sinistroide .... tutti imbecilli tranne quelli che votano sovrani illuminati della risma di Prodi , Veltroni , Bertinotti , Pecoraro ... che sono quasi dei santi , dei martiri dell'umanità :stordita:che hanno fatto grandi cose per l'italia... pensa c'hanno messo solo 2 anni invece dei 5 programmati...
:rolleyes: che arroganza , che ipocrisia [si spacciano per tolleranti , democratici , salvo poi avere idee simil naziste per cui loro sono una razza superiore :asd: ]
E' la tipica arroganza sinistroide .... tutti imbecilli tranne quelli che votano sovrani illuminati della risma di Prodi , Veltroni , Bertinotti , Pecoraro ... che sono quasi dei santi , dei martiri dell'umanità :stordita:
scusami, ci conosciamo?
chi ti ha mai cagato....
Inoltre non sopporto più questa PERENNE ATTRIBUZIONE alla fazione di sinistra a chi contesta un personaggio politico alquanto discutibile con comprovati rapporti con la mafia siciliana...
Perchè non commenti l'ultima parte del mio messaggio, dove cito Falcone e Borsellino, invece di stare li a strillare al comunista di turno?
Vediamo che rispondi...
che hanno fatto grandi cose per l'italia... pensa c'hanno messo solo 2 anni invece dei 5 programmati...
ma sbaglio o qualcuno ha affermato che la sinistra ha fatto bene?
o state solo ad autocelebrarvi ora?
Mah... e pensare che ho fatto il volontario nell'esercito e tutt'ora gioco a softair, e quindi palesemente orientato a destra...
c'avete gli incubi bolscevichi mi sa.
castoner
15-04-2008, 16:33
ma sbaglio o qualcuno ha affermato che la sinistra ha fatto bene?
o state solo ad autocelebrarvi ora?
Mah... e pensare che ho fatto il volontario nell'esercito e tutt'ora gioco a softair, e quindi palesemente orientato a destra...
c'avete gli incubi bolscevichi mi sa.non ce l'avevo con te nel caso specifico, ma con la disperazione che regna sovrana da 24ore circa...
MesserWolf
15-04-2008, 16:33
scusami, ci conosciamo?
chi ti ha mai cagato....
Inoltre non sopporto più questa PERENNE ATTRIBUZIONE alla fazione di sinistra a chi contesta un personaggio politico alquanto discutibile con comprovati rapporti con la mafia siciliana...
ho quotato una frase , non ho bisogno di conoscerti per valutare quanto dici in un forum pubblico . Dare degli ignorati alla maggioranza netta degli italiani è arrognza
A me berlusconi non piace neppure a dire la verità , ma prima di dare dei pecoroni a quelli che votano PDL ci penso bene. In effetti sbaglio io a generalizzare probabilmente , dato che molti miei amici sono di sx ,e sono persone squisite , ma è una usanza davvero diffusa tra molti sinistrorsi che sono convinti della loro innata superiorità.
_TeRmInEt_
15-04-2008, 16:34
Beh, i coglioni non erano quelli che votano csx?
:stordita:
quelli no...
E chi li decide se mancano i sindacati che regolano la concertazione tra datori di lavoro e i lavoratori? Lo stato? :D
Allora saremmo per definizione in un paese comunista, dove lo stato decide tutto intervenendo pesantamente nell'economia.
_TeRmInEt_
15-04-2008, 16:35
ho quotato una frase , non ho bisogno di conoscerti per valutare quanto dici in un forum pubblico . Dare degli ignorati alla maggioranza netta degli italiani è arrognza
A me berlusconi non piace neppure a dire la verità , ma prima di dare dei pecoroni a quelli che votano PDL ci penso bene.
Ah beh, invece dare dei coglioni è tuttaaaa un'altraaaa storiaaaa
:sofico:
castoner
15-04-2008, 16:35
Beh, i coglioni non erano quelli che votano csx?
:stordita:
beh sono diminuiti almeno... :ciapet:
zerothehero
15-04-2008, 16:36
Se c'è un oligarchia, il fatto che non ci siano le preferenze è ininfluente per la questione. :D
E' ignoranza invece votare un personaggio che del proprio vecchio programam non ha fatto niente, ha spostato il cuneo fiscale sulle GRANDI aziende penalizzando totalmente i lavoratori, ha fatto gli illeciti più disparati, si è cambiato la legge 4 anni prima per farsi autoassolvere ai processi, è stato indagato per concorso in strage e concorso in associazione mafiosa, falso in bilancio... basta cercare su google no?
Inoltre nel suo schieramento PDL ha candidato 56 condannati, tra cui emerge sicuramente Ciarrapico e Dell'Utri...
E poi dico.. come si fa a mettere al governo un P2ista?
Scusami ma votarlo, e soprattutto farlo con questa legge elettorale cambiata da Calderoli 4 anni fa e avallata anche dalla sinistra a mio avviso è sinonimo di ignoranza.
Se permetti non c'è niente di scandaloso a dire che il popolo italiano è ignorante.
Se ti offendi però vuol dire che ti senti chiamato in causa, e in quel caso dovresti dirmi perchè hai votato Berlusconi.
MesserWolf
15-04-2008, 16:37
Ah beh, invece dare dei coglioni è tuttaaaa un'altraaaa storiaaaa
ho editato e aggiunto una parte .
Ribadisco anche qui , mai stato berlusconiano .... sono molto critico nei confronti di berlusconi , e mi rammarico che sia lui il leader della destra. Ma questo è un altro discorso.
zerothehero
15-04-2008, 16:37
Cmq nessuna terza repubblica, siamo ancora nella prima...solo che si fa finta di essere nella seconda.
Non è stata fatta nessuna seria riforma costituzionale (a parte alcuni aborti purtroppo approvati, vedi riforma titolo V)
Non basta una rivoluzione della composizione dei partiti in parlamento, per potere parlare di "inizio di III repubblica".
FastFreddy
15-04-2008, 16:38
Se c'è un oligarchia, il fatto che non ci siano le preferenze è ininfluente per la questione. :D
Come dimostrò Pannella con l'elezione di Cicciolina tra le file dei radicali una 15ina d'anni fa, i partiti in parlamento ci portano chi vogliono, preferenze o meno....
zerothehero
15-04-2008, 16:41
Come dimostrò Pannella con l'elezione di Cicciolina tra le file dei radicali una 15ina d'anni fa, i partiti in parlamento ci portano chi vogliono, preferenze o meno....
E poi le moderne democrazie rappresentative (come insegna Michels) sono sempre "oligarchiche"...non cambia granchè il fatto di scegliere l'ordine delle persone da eleggere o che l'ordine degli eletti lo decidano le segreterie (anzi così si evita l'esplosione dei costi e il voto di scambio, oltre a semplificare il voto e a ridurre le schede nulle).
Bisogna vedere se l'elite-oligarchia fa defecare o è buona a fare qualcosa di decente per la Nazione, invece di pensare di fottersi lo stipendio a sbafo.
MesserWolf
15-04-2008, 16:42
E' ignoranza invece votare un personaggio che del proprio vecchio programam non ha fatto niente, ha spostato il cuneo fiscale sulle GRANDI aziende penalizzando totalmente i lavoratori, ha fatto gli illeciti più disparati, si è cambiato la legge 4 anni prima per farsi autoassolvere ai processi, è stato indagato per concorso in strage e concorso in associazione mafiosa, falso in bilancio... basta cercare su google no?
Inoltre nel suo schieramento PDL ha candidato 56 condannati, tra cui emerge sicuramente Ciarrapico e Dell'Utri...
Scusami ma votarlo, e soprattutto farlo con questa legge elettorale cambiata da Calderoli 4 anni fa e avallata anche dalla sinistra a mio avviso è sinonimo di ignoranza.
Se permetti non c'è niente di scandaloso a dire che il popolo italiano è ignorante.
Se ti offendi però vuol dire che ti senti chiamato in causa, e in quel caso dovresti dirmi perchè hai votato Berlusconi.
:muro:
Hai appena confermato quanto ho detto prima ...
Non ti sei mai accorto a sx non sono santi ? Non ti sei mai accorto che sono stati la rovina dell'italia anche loro ? Non ti accorgi che anche loro hanno i loro intrallazzi ?
Se te ne sei accorto , quasi impossibile non farlo , da che pulpito critichi gli altri ?
Se vuoi prendertela con qualcuno preinditela con la sinistra che è stata capace di governare in maniera così scandalosa e scadente da rendere appetibile un governo berlusconi . Il ceto medio in 2 anni ha preso solo calci in culo ... cosa avrebbe dovuto fare ? votare per avere altri 5 anni di calci ?
Allora vedi che ci sono le ragioni per votare dx ?
Io personalmente reputo la dx , anche con un leader come berlusconi , il meno peggio , e credo che questi 2 anni siano lì a dimostrarlo .
Cmq non ho votato berlusconi , ho votato lega .
:muro:
Hai appena confermato quanto ho detto prima ...
Non ti sei mai accorto a sx non sono santi ? Non ti sei mai accorto che sono stati la rovina dell'italia anche loro ? Non ti accorgi che anche loro hanno i loro intrallazzi ?
Io personalmente reputo la dx , anche con un leader come berlusconi , il meno peggio , e credo che questi 2 anni siano lì a dimostrarlo .
Cmq non ho votato berlusconi , ho votato lega .
io non ho detto che a sinistra sono santi, se puoi riprendermi qualche post mio dove affermo questo mi fai un favore grande grande...
Inoltre la rovina dell'Italia sono entrambi gli schieramenti, quindi nno capisco perchè votarli se hanno distrutto l'italia in 15 anni.
Dici che anche loro sono stati la rovina, quindi automaticamente affermi che anche la destra ha distrutto l'Italia, però poi dici che Berlusconi lo voteresti perchè secondo te è il meno peggio.
Guarda tra un Governo incapace che non fa niente (tralasciando il caso Mastella, che è un voltagabbana a convenienza ed è di centro-sx-dx :asd:) come quello di Prodi e uno che limita i diritti civili dei cittadini e ha rapporti con la mafia siciliana preferisco il primo, ma visto che posso avere di meglio perchè devo ACCONTENTARMI DEL MENO PEGGIO che di fatto è solo essere mediocri?
Se stanno lì da 20anni è solo colpa nostra... E ancora continuiamo a votarli.
Allora se hai votato Lega forse è meglio che terminiamo qui questa discussione, ognuno con i propri ideali.
Se per te Berlusconi è il meno peggio le cose sono due: o non sai cosa ha combinato oppure ti sta bene così.
Delle due credo sia peggio la seconda.
ciao!
zerothehero
15-04-2008, 16:44
Si, ma non si può menarla per i prossimi 5 anni, offendendo ogni mezzo secondo chi ha votato per l'altra parte..in democrazia esiste la possibilità che la propria parte non vinca...bisogna anche saperlo accettare.
Si, ma non si può menarla per i prossimi 5 anni, offendendo ogni mezzo secondo chi ha votato per l'altra parte..in democrazia esiste la possibilità che la propria parte non vinca...bisogna anche saperlo accettare.
nessuno offende nessuno, ignorante è colui che non sa. Non ho detto che sono coglioni gli elettori al contrario di qualcuno.
Devo accettare la sconfitta, di cosa scusami? sono un cittadino, mica un esponente della sinistra o un candidato alle elezioni politiche 2008.
La sconfitta per me non è politica, ma è una sconfitta della LEGALITA', DELLA BUONA POLITICA E DEGLI INTERESSI DEI CITTADINI E DELLA LIBERTA' DI PAROLA.
opendoor
15-04-2008, 16:51
Hai ragione...purtroppo !
MesserWolf
15-04-2008, 16:51
io non ho detto che a sinistra sono santi, se puoi riprendermi qualche post mio dove affermo questo mi fai un favore grande grande...
Inoltre la rovina dell'Italia sono entrambi gli schieramenti, quindi nno capisco perchè votarli se hanno distrutto l'italia in 15 anni.
Dici che anche loro sono stati la rovina, quindi automaticamente affermi che anche la destra ha distrutto l'Italia, però poi dici che Berlusconi lo voteresti perchè secondo te è il meno peggio.
Guarda tra un Governo incapace che non fa niente (tralasciando il caso Mastella, che è un voltagabbana a convenienza ed è di centro-sx-dx :asd:) come quello di Prodi e uno che limita i diritti civili dei cittadini e ha rapporti con la mafia siciliana preferisco il primo, ma visto che posso avere di meglio perchè devo ACCONTENTARMI DEL MENO PEGGIO che di fatto è solo essere mediocri?
Se stanno lì da 20anni è solo colpa nostra... E ancora continuiamo a votarli.
Allora se hai votato Lega forse è meglio che terminiamo qui questa discussione, ognuno con i propri ideali.
Se per te Berlusconi è il meno peggio le cose sono due: o non sai cosa ha combinato oppure ti sta bene così.
Delle due credo sia peggio la seconda.
ciao!
ho aggiunto delle parti importanti al mio post precendente . cmq si , chiudo perchè non porta davvero da nessuna parte questa discussione . ti invito solo a pensare che forse quei milioni di italiani non hanno votato solo per ignoranza , ma perchè avevano i loro buoni motivi . Prova a partire da questa idea ... credimi è possibile che ci sia gente che la pensa diversamente da te e a ragione , o almeno con ratio.
je suìs d'accord
ho aggiunto delle parti importanti al mio post precendente . cmq si , chiudo perchè non porta davvero da nessuna parte questa discussione . ti invito solo a pensare che forse quei milioni di italiani non hanno votato solo per ignoranza , ma perchè avevano i loro buoni motivi . Prova a partire da questa idea ... credimi è possibile che ci sia gente che la pensa diversamente da te e a ragione , o almeno con ratio.
si anche perchè Lega e Meridione per antonomasia non sono un binomio collaborativo :D
castoner
15-04-2008, 16:52
impossibile chiederlo a tutti quelli che non hanno votato PdL... non è cattiveria, proprio non ci riescono..
nessuno offende nessuno, ignorante è colui che non sa. Non ho detto che sono coglioni gli elettori al contrario di qualcuno.
Devo accettare la sconfitta, di cosa scusami? sono un cittadino, mica un esponente della sinistra o un candidato alle elezioni politiche 2008.
La sconfitta per me non è politica, ma è una sconfitta della LEGALITA', DELLA BUONA POLITICA E DEGLI INTERESSI DEI CITTADINI E DELLA LIBERTA' DI PAROLA.
Ma ti balena mai per la testa il fatto che l'elettorato di Berlusconi se ne sbatta se porta dei "mafiosi" in parlamento o se lui ha in corso una marea di processi epr i quali non è mai stato condannato?
Se uno la pensa esattamente come Berlusconi e all'opposto della sinistra e pure di Veltroni, secondo te deve votare PD perché Berlusconi aveva uno stalliere mafioso? Ma dai...
io veramente però non capisco..
non capisco com'è che davanti ai fatti di una persona tanto scorretta che ha fatto dell'illecità una propria cultura ci sia questo buonismo da difenderlo pure.....
e non c'entra niente sinistra e destra, perchè la destra di oggi è una farsa in tutti i sensi.
Secondo me vi piace proprio così come Berlusconi: aggressivo, spavaldo, bugiardo (le menzogne le dice continuamente e si contraddice da solo), in contatto con la mafia, pieno di processi, conflitti di interessi....
Secondo me vi piace così, e posso capire perchè è stato eletto.
zerothehero
15-04-2008, 16:58
Si, ma accetta chi ha votato per il partito che tu non hai votato..non credo sia molto produttivo dare degli ignoranti a chi non è d'accordo con te. :D
A parte che questa storia dell'"ignorante, come colui non sa", mi sa di scusa (in genere poi qui nel forum si sospendeva a nastro, quando si definiva un altro utente "ignorante")...allora io posso dire "idiota" a chi non ha votato, perchè idiotès in greco attico è colui che si occupa dei propi affari privati, disinteressandosi della politica?
Non credo... o no?
Evidentemente hanno votato PDL perchè sono stati delusi dal PD...capita in tutti i paesi, eh..
Ma ti balena mai per la testa il fatto che l'elettorato di Berlusconi se ne sbatta se porta dei "mafiosi" in parlamento o se lui ha in corso una marea di processi epr i quali non è mai stato condannato?
Se uno la pensa esattamente come Berlusconi e all'opposto della sinistra e pure di Veltroni, secondo te deve votare PD perché Berlusconi aveva uno stalliere mafioso? Ma dai...
semplicemente ASTIENITI dal votarlo, io non ho mai affermato di votare PD, anche perchè sarebbe assurdo.
Cavolo, ma mi mettete in bocca parola che non ho detto. Fantastico.
Per concludere se l'elettorato allora se ne sbatta di portare mafiosi in parlato e la gente li vota allora significa che piace il loro gioco.
Complimenti.............
Sì!
Se devo scegliere tra votare un disonesto o un cattivo amministratore prima faccio fuori il disonesto e al prossimo giro cambio amministratore.
Non mi pare tanto difficile ...
boh.
castoner
15-04-2008, 17:02
il fatto che non sia stato condannato è dovuto proprio al fatto che dal 94 ad oggi ha governato per 8 anni scegliendosi le leggi che più gli piacciono, sommato ai tempi della giustizia italiana ottieni la non condannabilità di ilvio...
e negli anni in cui non ha governato???
Si, ma accetta chi ha votato per il partito che tu non hai votato..non credo sia molto produttivo dare degli ignoranti a chi non è d'accordo con te. :D
Io infatti ho votato Italia dei Valori, solo perchè mi piace Di Pietro e perchè nel suo partito ha 0 condannati, tutti con la fedina penale pulita.
Purtroppo si è alleato col PD, ma questo non è colpa del sottoscritto.
E comunque io non do degli ignoranti a chi NON LA PENSA COME ME... Dico ignorante chi nonostante sappia chi sta votando lo fa comunque... per quale motivo non si sa.
Sono il primo a difendere la democrazia, ma quando è l'Italia a votare la democrazia è solo un male.
Da 20 anni alterniamo sinistra e destra senza avere memoria di quello che hanno fatto entrambi.
E continueremo così per altri 100 anni credendo che in ogni legislatura la sinistra o la destra cambieranno le cose.
MesserWolf
15-04-2008, 17:03
semplicemente ASTIENITI dal votarlo, io non ho mai affermato di votare PD, anche perchè sarebbe assurdo.
Cavolo, ma mi mettete in bocca parola che non ho detto. Fantastico.
si l'idea è che probabilmente se si hanno idee diverse dal pd si vuole anche evitare che questo vada al governo :asd:
Astenersi per far vincere l'avversario (per idee , colore quel che vuoi) non mi pare una grande strategia :asd:
Ripeto pensa al ceto medio che in 2 anni ha preso bene o male solo calci , ecco ora immagina quanto sarebbe stato contento di essere preso a calci per altri 5 anni , e questo solo per dispetto a Berlusconi che "poverino" ha così tanto da perdere nel non essere eletto :sofico: rischia la fame.
castoner
15-04-2008, 17:03
Io infatti ho votato Italia dei Valori, solo perchè mi piace Di Pietro e perchè nel suo partito ha 0 condannati, tutti con la fedina penale pulita..
volevo votarlo pure io...
...poi però l'ho sentito parlare e nn ho capito una ceppa del suo programma :sofico:
blamecanada
15-04-2008, 17:04
io veramente però non capisco..
non capisco com'è che davanti ai fatti di una persona tanto scorretta che ha fatto dell'illecità una propria cultura ci sia questo buonismo da difenderlo pure.....
Illiceità.
:)
e negli anni in cui non ha governato???
negli anni in cui non ha governato c'era la Sinistra, che ha fatto i suoi danni, e infatti qui nessuno sta difendendo tale schieramento politico, ma lo state a tirare sempre voi fuori come se qualcuno dicesse che la sinistra è meglio.
Mastella, D'Alema, Pecoraro Scanio, Fassino... sono alla stessa stregua del cdx, ma quantomeno che io sappia non si mettono a parlare con i Boss Mafiosi al telefono o si fanno accusare di concorso in strage....
zerothehero
Io infatti ho votato Italia dei Valori, solo perchè mi piace Di Pietro e perchè nel suo partito ha 0 condannati, tutti con la fedina penale pulita.
Purtroppo si è alleato col PD, ma questo non è colpa del sottoscritto.
.
E perchè purtroppo?
Ha fatto benissimo. :D
castoner
Ripeto pensa al ceto medio che in 2 anni ha preso bene o male solo calci , ecco ora immagina quanto sarebbe stato contento di essere preso a calci per altri 5 anni , e questo solo per dispetto a Berlusconi che "poverino" ha così tanto da perdere nel non essere eletto :sofico: rischia la fame.
ecco perchè l'ho votato.. hai centrato in pieno ;)
FastFreddy
15-04-2008, 17:06
E perchè purtroppo?
Ha fatto benissimo. :D
Infatti, forse scordano che senza quell'alleanza ora DiPietro sarebbe fuori dai giochi anche lui...
volevo votarlo pure io...
...poi però l'ho sentito parlare e nn ho capito una ceppa del suo programma :sofico:
per fortuna che l'ha pure scritto, potevi anche leggerlo, sta sul suo blog, visto che non hai capito cosa ha detto!
Strano, perchè io l'ho capito!
O semplicemente non hai argomenti di cui parlare e ti appigli alla solita solfa mediatica pubblicizzata da tutti i canali?
Chissà chi era all'epoca di mani pulite che mandava in carcere tutti i bei politici che mangiavano mangiavano.. e continuano amangiare ora.
Sono sempre gli stessi.
alcuni sono morti, altri sono vivi e mangiano ancora i nostri soldi.
E voi state a difendervi uno di questi come fosse vostro padre.
Infatti, forse scordano che senza quell'alleanza ora DiPietro sarebbe fuori dai giochi anche lui...
Io penso che chi ha votato IDV sa bene cosa votava, avrebbe avuto un buon successo anche se non fosse stato con Veltroni a mio avviso.
MesserWolf
15-04-2008, 17:09
lo riporto, cosìcche nessun fan di silvio può far finta di non leggere...
Alcuni dei procedimenti giudiziari a cui Silvio Berlusconi è stato sottoposto si sono conclusi con una sentenza definitiva che ha riconosciuto la colpevolezza dell'imputato, per reati quali corruzione giudiziaria, falsa testimonianza, finanziamento illecito a partiti e falso in bilancio. In altri procedimenti Silvio Berlusconi è stato invece assolto nel merito, oppure le indagini sono state archiviate.
I processi nei quali era stato già compiuto un accertamento della sua colpevolezza, all'esito del primo o del secondo grado di giudizio, non si sono tuttavia conclusi con una sentenza di condanna, grazie ad amnistie, al riconoscimento di circostanze attenuanti che, influendo sulla determinazione della pena, hanno comportato il sopravvenire della prescrizione, e a nuove norme, approvate definitivamente in Parlamento dalla maggioranza di centro-destra, che hanno modificato le pene e la struttura di taluni reati a lui contestati, come nel caso del reato di falso in bilancio. Dette norme hanno imposto una valutazione di non rilevanza penale di alcuni fatti a lui contestati, mentre la relativa riduzione delle pene previste per le nuove fattispecie di reato ha fatto sì che i temini di prescrizione maturassero prima che fosse possibile per l'autorità giudiziaria arrivare alla pronuncia di una sentenza definitiva. Alcuni procedimenti giudiziari sono ancora in corso, uno dei quali all'estero.
infatti a me berlusconi non piace neanche un po '.
I fan della sinistra invece si chiedano come mai non hanno fatto in 2 anni una legge sul conflitto d'interessi , o una legge contro i condannati in via definitiva nel parlamento ... sono leggi che io mi auspicavo dalla sinistra , ma delle quali non si sono neppure azzardati a discutere seriamente [al di là delle promesse elettorali].
Forse si renderanno conto che la sx è di fatto connivente in moltissime cose , al di là degli slogan-esche elettorali.
Silvio un criminale dite voi? benissimo , allora chi non l'ha fermato , ma anzi aiutato a casa mia si chiama complice ;)
castoner
15-04-2008, 17:10
per fortuna che l'ha pure scritto, potevi anche leggerlo, sta sul suo blog, visto che non hai capito cosa ha detto!
Strano, perchè io l'ho capito!
O semplicemente non hai argomenti di cui parlare e ti appigli alla solita solfa mediatica pubblicizzata da tutti i canali?si potevo leggerlo, ma non posso votare uno che per essere capito ha bisogno dei sottotitoli...
Chissà chi era all'epoca di mani pulite che mandava in carcere tutti i bei politici che mangiavano mangiavano.. e continuano amangiare ora.
Sono sempre gli stessi.
alcuni sono morti, altri sono vivi e mangiano ancora i nostri soldi.
E voi state a difendervi uno di questi come fosse vostro padre.e perchè poi ci si è messo pure lui in politica?
Forse a fare il giudice magnava poco???
infatti a me berlusconi non piace neanche un po '.
I fan della sinistra invece si chiedano come mai non hanno fatto in 2 anni una legge sul conflitto d'interessi , o una legge contro i condannati in via definitiva nel parlamento ... sono leggi che io mi auspicavo dalla sinistra , ma delle quali non si sono neppure azzardati a discutere seriamente [al di là delle promesse elettorali]
Ancora???
Ma chi l asta difendendo voglio dire... vedete, qui la mentalità politica è sbagliata.
Se uno critica una fazione l'altra subito replica infastidita sparando sentenze su quella opposta, nonostante uno non stia difendendo niente...
Se questa è politica, allora è solo uno scontro verbale a chi ha fatto più danno...
E infatti non si è mai costruito nulla così.
Bah.
MesserWolf
15-04-2008, 17:12
ti dirò una cosa, io sono tendenzialmente di destra moderata, ma un curriculum del genere non lo posso sopportare, nè votare.:O
anche io più o meno , infatti ho votato lega :p , che tra l'altro ha idee che mi piacciono di più [federalismo una su tutte]
FastFreddy
15-04-2008, 17:12
Io penso che chi ha votato IDV sa bene cosa votava, avrebbe avuto un buon successo anche se non fosse stato con Veltroni a mio avviso.
Al senato è arrivato bel lontano dall'8% francamente dubito che avrebbe raddoppiato i voti da solo
si potevo leggerlo, ma non posso votare uno che per essere capito ha bisogno dei sottotitoli...
e perchè poi ci si è messo pure lui in politica?
Forse a fare il giudice magnava poco???
chiedilo a lui, ha un blog, e mandagli una mail.
Per quello che mi risulta prende lo stipendio da politico e quindi non vedo cosa ci sia di strano in questo.
E MI RISULTA ANCORA CHE NNO ABBIA PROCESSI IN CORSO O CONDANNE DEFINITIVE ;)
Quindi: che stai a dì???
tommyknocker.
15-04-2008, 17:13
Veltroni non ci gioca più e porta via la palla
"Costituiremo un governo dell'opposizione, un governo ombra che avrà un numero di ministri coincidente con quelli che andrà formando il Pdl"
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_46790341.html
anche io più o meno , infatti ho votato lega :p , che tra l'altro ha idee che mi piacciono di più [federalismo una su tutte]
e si pulisce il culo con il tricolore ;)
castoner
15-04-2008, 17:14
"Costituiremo un governo dell'opposizione, un governo ombra che avrà un numero di ministri coincidente con quelli che andrà formando il Pdl"
contento lui... poteva farlo pure senza andare alle urne allora
MesserWolf
15-04-2008, 17:16
Ancora???
Ma chi l asta difendendo voglio dire... vedete, qui la mentalità politica è sbagliata.
Se uno critica una fazione l'altra subito replica infastidita sparando sentenze su quella opposta, nonostante uno non stia difendendo niente...
Se questa è politica, allora è solo uno scontro verbale a chi ha fatto più danno...
E infatti non si è mai costruito nulla così.
Bah.
Il punto è che se ammetti che l'alternativa non è migliore allora è solo fazioso dare degli ignoranti agli elettori di dx , che non sono [tu guarda se devo spiegarlo :rolleyes: ] qualitativamente peggiori degli altri .
L'intelligenza di una persona non si giudica in base a che colore voto , è sciocco persino provarci . [parlo in generale , non mi riferisco solo a te]
contento lui
sono d'accordo, sincerametne Uolter è un falso politico di sinistra, in realtà è una accozzaglia di ideali che mi assomigliano molto a quelli di centro destra.
Con questo ci tengo a ribadire che è triste vedere che la discussione si incentri sempre su anti destra e anti sinistra.
Io volevo semplicemente dire che proprio gli elettori di centro destra non dovevano eleggere una persona con un curriculum così spaventoso come quello di Berlusca e i suoi scagnozzi.
Non ha rispetto neanche dei morti e infatti affermava dopo che Biagi mori che se ne andò dalla Rai per beccarsi una lauta liquidazione....
VERGOGNA!
Il punto è che se ammetti che l'alternativa non è migliore allora è solo fazioso dare degli ignoranti agli elettori di dx , che non sono [tu guarda se devo spiegarlo :rolleyes: ] qualitativamente peggiori degli altri .
L'intelligenza di una persona non si giudica in base a che colore voto , è sciocco persino provarci . [parlo in generale , non mi riferisco solo a te]
e infatti io ho parlato di ignoranza, non di stupidità.
quindi non vedo il nesso tra intelligenza, ignoranza....
nomeutente
15-04-2008, 17:18
Mi viene in mente la scenetta di Aldo Giovanni e Giacomo sul tram:
"Sei un ignorante, nel senso che ignori"
"E tu sei un imbecille, nel senso che imbelli".
Cerca di raffreddare un po' i bollenti spiriti o la discussione difficilmente procederà in modo costruttivo.
MesserWolf
15-04-2008, 17:18
e si pulisce il culo con il tricolore ;)
Bossi per conto mio può fare quello che vuole, sia con la bandiera che con il suo culo, fintanto che si adopera per rispondere ai numerosi problemi e disagi del nord. :p
Il 22-27 % del nord non si sveglia e inizia a votare lega perchè l'ha sognato la notte.
MesserWolf
15-04-2008, 17:19
e infatti io ho parlato di ignoranza, non di stupidità.
quindi non vedo il nesso tra intelligenza, ignoranza....
:doh:
Aggiungo allora che non sono neppure più ignoranti .... tu guarda se uno deve specificare anche una cosa del genere :rolleyes:
castoner
15-04-2008, 17:20
sono d'accordo, sincerametne Uolter è un falso politico di sinistra, in realtà è una accozzaglia di ideali che mi assomigliano molto a quelli di centro destra.infatti il programma è quasi uguale.
L'errore peggiore è stato avere nel partito quasi tutti i ministri del governo prodi, miseramente fallito...
Con questo ci tengo a ribadire che è triste vedere che la discussione si incentri sempre su anti destra e anti sinistra.
Io volevo semplicemente dire che proprio gli elettori di centro destra non dovevano eleggere una persona con un curriculum così spaventoso come quello di Berlusca e i suoi scagnozzi.
Non ha rispetto neanche dei morti e infatti affermava dopo che Biagi mori che se ne andò dalla Rai per beccarsi una lauta liquidazione....
VERGOGNA!
sono daccordo in parte... ammesso che B. non lo avessi voluto votare, potevo o non votare (favorendo il PD) o votare la lega (sempre voti a B.)... infatti io ho sempre votato AN, ma ora che si sono "fusi", ovviamente ho dovuto votare PDL.
Mi viene in mente la scenetta di Aldo Giovanni e Giacomo sul tram:
"Sei un ignorante, nel senso che ignori"
"E tu sei un imbecille, nel senso che imbelli".
Cerca di raffreddare un po' i bollenti spiriti o la discussione difficilmente procederà in modo costruttivo.
ricevuto :cool:
Bossi per conto mio può fare quello che vuole, sia con la bandiera che con il suo culo, fintanto che si adopera per rispondere ai numerosi problemi e disagi del nord. :p
Il 22-27 % del nord non si sveglia e inizia a votare lega perchè l'ha sognato la notte.
ma una persona che sta al Governo, non dovrebbe fare gli interessi del Paese invece id pensare solo ad una parte dell'Italia?
domandina...
MesserWolf
15-04-2008, 17:27
ma una persona che sta al Governo, non dovrebbe fare gli interessi del Paese invece id pensare solo ad una parte dell'Italia?
domandina...
Cosa c'è di male ad avere un partito fortemente rappresentativo di una parte d'italia? i partiti nascono per rappresentare idee diverse, è la base della democrazia . Specialmente in un paese come il nostro dove nord e sud sono 2 paesi diversi quasi ...
inoltre sono sinceramente convinto che il federalismo sarebbe un toccasana per l'italia intera , così come la fine del sussistenzialismo . 50 e passa anni di storia dal dopoguerra a questa parte sono lì a testimoniare il fallimento di tali politiche.
Infine non è colpa degli elettori della lega se gli altri partiti non si sono accorti che un 22-27% del nord è esasperato da diversi problemi e solo la lega si è ripromessa chiaramente di attaccare tali problemi e correggerli...
Cosa c'è di male ad avere un partito fortemente rappresentativo di una parte d'italia? i partiti nascono per rappresentare idee diverse, è la base della democrazia . Specialmente in un paese come il nostro dove nord e sud sono 2 paesi diversi quasi ...
inoltre sono sinceramente convinto che il federalismo sarebbe un toccasana per l'italia intera , così come la fine del sussistenzialismo . 50 e passa anni di storia dal dopoguerra a questa parte sono lì a testimoniare il fallimento di tali politiche.
Infine non è colpa degli elettori della lega se gli altri partiti non si sono accorti che un 22-27% del nord è esasperato da diversi problemi e solo la lega si è ripromessa chiaramente di attaccare tali problemi e correggerli...
si è ripromessa... onestamente, fino ad ora vi ha risolto qualcosa? non mi pare...
se non sbaglio la lega aveva detto che non avrebbe mai avuto più nuiente a che fare con Berlusconi.
questa è ancora piu bella
"Sono rimasto negativamente colpito dalle dichiarazioni del vincitore delle elezioni, Silvio Berlusconi. L'annuncio di non dare all'opposizione la presidenza di una Camera, un certo tono nei confronti delle altre forze politiche, non solo il Pd, una certa idea di autosufficienza, non fanno vedere un buon inizio"
cioe giusto loro che con 2 senatori in +
-hanno preso a colpi di maggioranza tutte e 3 le cariche
-hanno sempre detto "siamo autosufficenti"
MesserWolf
15-04-2008, 17:33
si è ripromessa... onestamente, fino ad ora vi ha risolto qualcosa? non mi pare...
se non sbaglio la lega aveva detto che non avrebbe mai avuto più nuiente a che fare con Berlusconi.
purtroppo hanno fatto davvero poco nel passato, ma almeno , eleggendoli in parlamento, ho la certezza che c'è qualcuno che conosce quei problemi , e almeno la promessa di risolverli l'ha fatta , gli altri neppure quella ...
D'altronde sta volta sono nelle condizioni migliori per fare qualcosa ... speriamo che sia la volta buona.
purtroppo hanno fatto davvero poco nel passato, ma almeno , eleggendoli in parlamento, ho la certezza che c'è qualcuno che conosce quei problemi , e almeno la promessa di risolverli l'ha fatta , gli altri neppure quella ...
D'altronde sta volta sono nelle condizioni migliori per fare qualcosa ... speriamo che sia la volta buona.
Beati voi.... della Sicilia e del sud in generale se ne fregheranno come sempre.
Sono contento di una cosa: non prenderemo più contributi dal nord visto il federalismo.
Almenon si fregheranno più milioni di euro per intascarseli quei pochi che ci governano e noi avere strade e ferrovie del terzo mondo... ;)
Il disagio si sentirà molto di più.
E poi con Sonia Alfano faremo tanto casino e proposte costruttive ;)
MesserWolf
15-04-2008, 17:59
Beati voi.... della Sicilia e del sud in generale se ne fregheranno come sempre.
Sono contento di una cosa: non prenderemo più contributi dal nord visto il federalismo.
Almenon si fregheranno più milioni di euro per intascarseli quei pochi che ci governano e noi avere strade e ferrovie del terzo mondo... ;)
ma cosa ? con tutti gli aiuti che lo stato manda al sud hai il coraggio di dire che lo stato se ne frega del sud ?
Senza contare la maggior parte dello stato è composta di persone del sud , quindi quei problemi sono ben noti...
Il bello è che per me il federalismo non sarà mai fatto.
FI, che ha un bacino di voti enorme in Sicilia e anche nel resto del Sud, e che peraltro è stata fondata da un Siciliano, non lo permetterà, non lo può permettere.
tommyknocker.
15-04-2008, 18:04
questa è ancora piu bella
"Sono rimasto negativamente colpito dalle dichiarazioni del vincitore delle elezioni, Silvio Berlusconi. L'annuncio di non dare all'opposizione la presidenza di una Camera, un certo tono nei confronti delle altre forze politiche, non solo il Pd, una certa idea di autosufficienza, non fanno vedere un buon inizio"
cioe giusto loro che con 2 senatori in +
-hanno preso a colpi di maggioranza tutte e 3 le cariche
-hanno sempre detto "siamo autosufficenti"
conferenza stampa di silvio (su skytg24), una giornalista di rai3 gli fa per l'ennesima volta la domanda riguardo a "presidenza camera, autosufficienza, cattivo inizio, cacca pupù"
Risposta: ma scusi eh vinciamo con 9 punti di distacco, e dopo che loro con una maggioranza ridicola si sono presi tutte e tre le cariche, noi dobbiamo ancora affidargli le due più importanti?
e le fa il gesto "ma che, ce l'ho scritto in fronte?" :rolleyes:
la platea di giornalisti ride e applaude, la giornalista -> :stordita: :tapiro: e si risiede
MesserWolf
15-04-2008, 18:08
conferenza stampa di silvio (su skytg24), una giornalista di rai3 gli fa per l'ennesima volta la domanda riguardo a "presidenza camera, autosufficienza, cattivo inizio, cacca pupù"
Risposta: ma scusi eh vinciamo con 9 punti di distacco, e dopo che loro con una maggioranza ridicola si sono presi tutte e tre le cariche, noi dobbiamo ancora affidargli le due più importanti?
la platea di giornalisti ride e applaude, la giornalista -> :stordita: :tapiro: e si risiede
Non ha tutti i torti direi :asd:
ma cosa ? con tutti gli aiuti che lo stato manda al sud hai il coraggio di dire che lo stato se ne frega del sud ?
Senza contare la maggior parte dello stato è composta di persone del sud , quindi quei problemi sono ben noti...
e secondo te i soldi che mandano al sud son per i cittadini e le infrastrutture?
se li spartiscono alla regione, che ricicla soldi sporchi...
credi che li mandino veramente per quello che sono destinati veramente?
A quest'ora avremmo pure il ponte sulla Sardegna....!
Certo che i problemi sono noti, com'è noto che c'è un rapporto clientelare tra Stato-Mafia Siciliana-Dirigenti Regionali...
MesserWolf
15-04-2008, 18:15
e secondo te i soldi che mandano al sud son per i cittadini e le infrastrutture?
se li spartiscono alla regione, che ricicla soldi sporchi...
si ma lì non è colpa dello stato che vi dimentica , ma della vostra amministrazione territoriale corrotta .... se la gente iniziasse a non accettare il voto di scambio , forse qualcuno di onesto riuscireste ad averlo anche voi.
E' anche per questo che io sono pro federalismo , tanto quei soldi vanno alla mafia , mica a beneficio dei cittadini , tanto vale smettere di ingrassare le mafie varie.
Ps Il federalismo non va solo a toccare il sud cmq , ma anche regioni come il trentino che mangiano tanti soldi che ne basta la metà , e sono terrorizzati di perdere la loro "autonomia" (retaggio del dopo guerra , peccato che oggi non sussistano più e motivazioni per tale statuto autonomo) . La distribuzione iniqua non è solo Nord-Sud ...
si ma lì non è colpa dello stato che vi dimentica , ma della vostra amministrazione territoriale corrotta .... se la gente iniziasse a non accettare il voto di scambio , forse qualcuno di onesto riuscireste ad averlo anche voi.
E' anche per questo che io sono pro federalismo , tanto quei soldi vanno alla mafia , mica a beneficio dei cittadini , tanto vale smettere di ingrassare le mafie varie.
ci abbiamo provato con Sonia Alfano, ma ovviamente essendo nata questa iniziativa da un solo mese il risultato non è stato ovviamente quello di avere il presidente della regione che volevamo, con le liste civiche.
In compenso abbiamo avuto un ottimo risultato.
sono d'accordo con il federalismo, ma solo per via della politica clientelare.
Sei tu,come tanti altri,che non conoscendo i fatti o rifiutandoli a priori,avete fatto La Storia.
Tra 5 anni,se durerà tanto,ne riparleremo;sarebbe bello però incontrarsi tra 40 anni quando oramai questo periodo sarà storicamente analizzabile e trarre le debite conclusioni.
Alla fin fine,purtroppo dopo molti anni,anche i progetti più reconditi saltano fuori....
Il bello è che per me il federalismo non sarà mai fatto.
FI, che ha un bacino di voti enorme in Sicilia e anche nel resto del Sud, e che peraltro è stata fondata da un Siciliano, non lo permetterà, non lo può permettere.
Voglio vedere quanto berlusconi riuscirà a tenere buono Bossi e quanto il Senatur si presterà ad essere preso per i fondelli.
Sei tu,come tanti altri,che non conoscendo i fatti o rifiutandoli a priori,avete fatto La Storia.
Tra 5 anni,se durerà tanto,ne riparleremo;sarebbe bello però incontrarsi tra 40 anni quando oramai questo periodo sarà storicamente analizzabile e trarre le debite conclusioni.
Alla fin fine,purtroppo dopo molti anni,anche i progetti più reconditi saltano fuori....
Voglio vedere quanto berlusconi riuscirà a tenere buono Bossi e quanto il Senatur si presterà ad essere preso per i fondelli.
se rimarrà qualche prova, visto che i magistrati verranno dichiarti tutti malati di mente e i libri di storia cambiati a mo di dittatura.........
MesserWolf
15-04-2008, 18:23
+
e infatti sono d'accordo con questo ;)
Ma guarda che sono tantissimi quelli che votano lega , non tanto perchè egoisti , e che non vogliono dare i propri soldi , ma perchè sono frustrati nel vedere i propri soldi buttati senza nessun risultato ....
Paghi, paghi e ti aspetti che coi sacrifici che hai fatto si sia realizzato qualcosa , allora accendi la tv e vedi i fatti di napoli e la spazzatura , e vedi un sud nelle stesse condizioni di arretratezza di 20 anni fa.... Quale pensi che sia la reazione ? la gente dice "BASTA" , me li tengo piuttosto .
MesserWolf
15-04-2008, 18:26
aggiungo, che se fossero un investimento, capace di rendere produttivo anche il sud italia, tranquillo che la gente li spenderebbe volentieri (un sud arretrato o in difficoltà non fa piacere a nessuno) , ma ormai è palese che sono soldi persi , presi e regalati agli amici degli amici.
^TiGeRShArK^
15-04-2008, 19:35
beh sono diminuiti almeno... :ciapet:
Per ogni evaristo in meno c'è un ernesto in + :)
^TiGeRShArK^
15-04-2008, 19:41
ma quello è normale accettarlo.
Quello che personalmente non accetto è che ci sia un premier che ha MENTITO PUBBLICAMENTE in diretta davanti A MILIONI DI ITALIANI dicendo che un pluri-omicida mafioso non è mai stato condannato.
Anzi, ha detto che è perfettamente d'accordo con il fondatore del suo partito, condannato per concorso esterno in associazione MAFIOSA a 9 anni, che l'ha definito un eroe perchè gli HA PARATO IL CULO.
Ecco.
QUESTO SCHIFO se permettete non l'accetto.
Soprattutto pensando che ci sono persone che sono MORTE AMMAZZATE per andare contro la mafia, mentre chi è ora al potere la vorrebbe riabilitata in toto.
^TiGeRShArK^
15-04-2008, 19:45
appunto.
In italia vige la cultura del furbetto, delle veline e dei calciatori.
I politici sono l'immagine del paese.
Apposta abbiamo come premier un giullare (cit.) che furbescamente pensa solo a guardare i fatti suoi e delle sue famigghie.
E' giustissimo così :)
ma quello è normale accettarlo.
Quello che personalmente non accetto è che ci sia un premier che ha MENTITO PUBBLICAMENTE in diretta davanti A MILIONI DI ITALIANI dicendo che un pluri-omicida mafioso non è mai stato condannato.
Anzi, ha detto che è perfettamente d'accordo con il fondatore del suo partito, condannato per concorso esterno in associazione MAFIOSA a 9 anni, che l'ha definito un eroe perchè gli HA PARATO IL CULO.
Ecco.
QUESTO SCHIFO se permettete non l'accetto.
Soprattutto pensando che ci sono persone che sono MORTE AMMAZZATE per andare contro la mafia, mentre chi è ora al potere la vorrebbe riabilitata in toto.
Meno male che nonostante tutto siamo ancora in tanti a ribellarci a questo schifo e a non considerarlo una cosa normale o trascurabile.
Vista anche su repubblica tv...
Una sola cosa... OWNED... :D :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.