PDA

View Full Version : Vista utente iusr_nmpr e spazio su disco

Gefry
15-04-2008, 13:28
Ciao!

Dado una controllata alla partizione C dove ho installato il SO Window Vista Home Premium mi sono accorto che dei 50GB della partizione ne rimanevano solo 12 :confused:

Ho si installato parecchi programmi ma nulla di strano, programmi grafici per il lavoro.....Photoshop, indesign, e altri.

Poi spulciando spulciando mi sono accorto che esiste un Utente denominato iusr_nmpr (oltre ai 2 normali che ho impostato per l'uso del PC)

Che diavolo è questo iusr_nmpr che mi occhpa 6,5 GB di spzaio?

Posso eliminarlo? come? e ci sono controindicazioni?

Ciao e grazie

Gerry

NLDoMy
15-04-2008, 15:28
sarà il microsft shadow copy, oh bho non lo so, google?

cmq che vista ti occupi un botto di spazio alla prima installazione è logico, man mano che modifichi il sistema lui ti crea delle copie di ripristino

vuoi recuperare spazio?
togli le shadow copy, i punti di ripristino, però mi raccomando, ad ogni importante modifica al sistema fatti manualmente un backup con un software di terze parti, ce ne sono di gratuiti e ottimi, basta cercare

Gefry
15-04-2008, 15:42
Google....ho fatto delle ricerche ma non ho trovato molto.

Alcuni dicono che si può cancellare altri dicono che serve......ma a dire il vero non sono sicuro di aver capito tutto il senso dei discorsi perche erano in inglese (in Ita invece nisba) e il mio inglese è proprio basilare e in queesti casi non serve.

Comunque sono risalito a dove sono i 27 GB occupati (su 50 totali), senza dilungarmi.......

gli unici che non capisco e che vorrei eliminare sono i 6,5 GB occupati da questo fantomatico utente "iusr_nmpr" che non risulta tra gli utenti normali, all'avvio non risulta.

ciao

Gerry

P.S. per il discorso spazio occupato dai punti di ripristino, conosco il problema e conosco la procedura per disabilitarli e creare backup manuali ma non è questo che ho chieso e che mi interessa.

NLDoMy
15-04-2008, 19:28
scusa, pensavo non conoscessi il discorso delle shadow copy, era occupato dalle copie di ripristino lo spazio di 27gb?

Gefry
15-04-2008, 21:08
Ho recuperato piu di 12 GB azerando i punti di ripristino, facendo varie pulizie di file temp usati da vari programmi ecc ecc

Ma vorrei sapere a che servono quei maledetti 6,5 GB a quel fasullo utente "iusr_nmpr"