PDA

View Full Version : Due problemi con Mail - sto impazzendo

Cisto
15-04-2008, 10:24
Ciao, è da una settimana circa che Mail mi sta facendo sclerare a più non posso... Primo problema: il download dei messaggi da GMail... la posta viene scaricata solo all'apertura di Mail, tutti i messaggi che arrivano successivamente non vengono scaricati né in automatico né cliccando su ricevi... ovviamente accedendo a GMail via web la posta compare senza problemi; questo problema riguarda solo GMail, gli altri account di posta elettronica che uso vengono aggiornati correttamente. A titolo di cronaca, non viene mostrato nessun messaggio di errore, nemmeno via console. Il secondo problema riguarda come vengono visualizzati alcuni messaggi: come potete vedere dall'immagine, a volte Mail decide arbitrariamente di non decodificare le porzioni html; dico arbitrariamente perché passando ad un altro messaggio e poi tornano a quello precedente la visualizzazione avviene senza problemi o non avviene in maniera totalmente casuale:

(Scusate le censure ma alcune cose potrebbero non essere gradite ad alcuni :stordita: , è giusto per darvi una idea più precisa di quanto scritto)

http://img402.imageshack.us/img402/8422/immagine2sq1.th.png (http://img402.imageshack.us/my.php?image=immagine2sq1.png)

Qualche idea?

Elbryan
15-04-2008, 11:54
Non è che hai disabilitato il javascript? Almeno boh.. può essere un'idea.

Comunque Mail fa cagare con gMail, un sacco di problemi.
Per non parlare di IMAP. Gmail + Imap + Mail = Schifo totale: Lento, devi confermare 2 volte la lettura per ogni messaggio.

Teoricamente col POP non dovresti avere problemi anche se il tuo screenshot è la dimostrazione dell'opposto =P

Personalmente sono passato a Thunderbird da alcuni giorni e mi trovo molto meglio.

Thunderbird + Google Notifier nella menubar (noto che non lo hai).

Mailor
15-04-2008, 13:57
oh ma solo io con mail non ho MAI avuto un problema, né con gmail, ne con mail dell'uni, ne con mail del lavoro? :asd:

Ele_968
15-04-2008, 14:22
Sarà che il tuo nick è Mailor?

:sofico: :sofico:

Mailor
15-04-2008, 14:30
che c'entra jobs con la Mailor?

nandox80
15-04-2008, 14:31
confermo che per me mail e gmail, settato in imap, e ora sincronizzato anche su iPhone non mi danno alcun problema! anzi.....magari l'avessero introdotto prima l'imap su gmail, è una svolta!

Ele_968
15-04-2008, 15:58
che c'entra jobs con la Mailor?

Era un gioco di parole Mail...or

Mansh5c
16-04-2008, 07:06
:rolleyes: oh ma solo io con mail non ho MAI avuto un problema, né con gmail, ne con mail dell'uni, ne con mail del lavoro? :asd:

quoto sotto zero problemi.

Cisto
16-04-2008, 08:09
Non è che hai disabilitato il javascript? Almeno boh.. può essere un'idea.

Comunque Mail fa cagare con gMail, un sacco di problemi.
Per non parlare di IMAP. Gmail + Imap + Mail = Schifo totale: Lento, devi confermare 2 volte la lettura per ogni messaggio.

Teoricamente col POP non dovresti avere problemi anche se il tuo screenshot è la dimostrazione dell'opposto =P

Personalmente sono passato a Thunderbird da alcuni giorni e mi trovo molto meglio.

Thunderbird + Google Notifier nella menubar (noto che non lo hai).

No, js è attivo, e sono sotto IMAP. Ed effettivamente non è che sia un fulmine, è un problema riconosciuto da Google stessa.

oh ma solo io con mail non ho MAI avuto un problema, né con gmail, ne con mail dell'uni, ne con mail del lavoro? :asd:

confermo che per me mail e gmail, settato in imap, e ora sincronizzato anche su iPhone non mi danno alcun problema! anzi.....magari l'avessero introdotto prima l'imap su gmail, è una svolta!

:rolleyes:

quoto sotto zero problemi.

Guardate che neanche a me sino a settimana scorsa dava problemi eh... Adesso risolvo alla "mentula segugi": cancello tutti i file relativi a Mail dalla libreria e gli faccio riscaricare tutta la mia posta elettronica (circa 6000 messaggi, ci sarà da ridere); data la mancanza di idee nelle risposte date, mi sembra la soluzione migliore.

jollyglam
16-04-2008, 10:24
...a me mail da un'altro problema con gmail: mi scarica tutta la posta invita da web come posta in arrivo! Qualche soluzione? :confused:

Mailor
16-04-2008, 10:52
...a me mail da un'altro problema con gmail: mi scarica tutta la posta invita da web come posta in arrivo! Qualche soluzione? :confused:

quelle sono politiche di gmail, non è responsabilità di mail