View Full Version : Due problemi con Mail - sto impazzendo
Ciao, è da una settimana circa che Mail mi sta facendo sclerare a più non posso... Primo problema: il download dei messaggi da GMail... la posta viene scaricata solo all'apertura di Mail, tutti i messaggi che arrivano successivamente non vengono scaricati né in automatico né cliccando su ricevi... ovviamente accedendo a GMail via web la posta compare senza problemi; questo problema riguarda solo GMail, gli altri account di posta elettronica che uso vengono aggiornati correttamente. A titolo di cronaca, non viene mostrato nessun messaggio di errore, nemmeno via console. Il secondo problema riguarda come vengono visualizzati alcuni messaggi: come potete vedere dall'immagine, a volte Mail decide arbitrariamente di non decodificare le porzioni html; dico arbitrariamente perché passando ad un altro messaggio e poi tornano a quello precedente la visualizzazione avviene senza problemi o non avviene in maniera totalmente casuale:
(Scusate le censure ma alcune cose potrebbero non essere gradite ad alcuni :stordita: , è giusto per darvi una idea più precisa di quanto scritto)
http://img402.imageshack.us/img402/8422/immagine2sq1.th.png (http://img402.imageshack.us/my.php?image=immagine2sq1.png)
Qualche idea?
Non è che hai disabilitato il javascript? Almeno boh.. può essere un'idea.
Comunque Mail fa cagare con gMail, un sacco di problemi.
Per non parlare di IMAP. Gmail + Imap + Mail = Schifo totale: Lento, devi confermare 2 volte la lettura per ogni messaggio.
Teoricamente col POP non dovresti avere problemi anche se il tuo screenshot è la dimostrazione dell'opposto =P
Personalmente sono passato a Thunderbird da alcuni giorni e mi trovo molto meglio.
Thunderbird + Google Notifier nella menubar (noto che non lo hai).
oh ma solo io con mail non ho MAI avuto un problema, né con gmail, ne con mail dell'uni, ne con mail del lavoro? :asd:
Sarà che il tuo nick è Mailor?
:sofico: :sofico:
che c'entra jobs con la Mailor?
nandox80
15-04-2008, 14:31
confermo che per me mail e gmail, settato in imap, e ora sincronizzato anche su iPhone non mi danno alcun problema! anzi.....magari l'avessero introdotto prima l'imap su gmail, è una svolta!
che c'entra jobs con la Mailor?
Era un gioco di parole Mail...or
:rolleyes: oh ma solo io con mail non ho MAI avuto un problema, né con gmail, ne con mail dell'uni, ne con mail del lavoro? :asd:
quoto sotto zero problemi.
Non è che hai disabilitato il javascript? Almeno boh.. può essere un'idea.
Comunque Mail fa cagare con gMail, un sacco di problemi.
Per non parlare di IMAP. Gmail + Imap + Mail = Schifo totale: Lento, devi confermare 2 volte la lettura per ogni messaggio.
Teoricamente col POP non dovresti avere problemi anche se il tuo screenshot è la dimostrazione dell'opposto =P
Personalmente sono passato a Thunderbird da alcuni giorni e mi trovo molto meglio.
Thunderbird + Google Notifier nella menubar (noto che non lo hai).
No, js è attivo, e sono sotto IMAP. Ed effettivamente non è che sia un fulmine, è un problema riconosciuto da Google stessa.
oh ma solo io con mail non ho MAI avuto un problema, né con gmail, ne con mail dell'uni, ne con mail del lavoro? :asd:
confermo che per me mail e gmail, settato in imap, e ora sincronizzato anche su iPhone non mi danno alcun problema! anzi.....magari l'avessero introdotto prima l'imap su gmail, è una svolta!
:rolleyes:
quoto sotto zero problemi.
Guardate che neanche a me sino a settimana scorsa dava problemi eh... Adesso risolvo alla "mentula segugi": cancello tutti i file relativi a Mail dalla libreria e gli faccio riscaricare tutta la mia posta elettronica (circa 6000 messaggi, ci sarà da ridere); data la mancanza di idee nelle risposte date, mi sembra la soluzione migliore.
jollyglam
16-04-2008, 10:24
...a me mail da un'altro problema con gmail: mi scarica tutta la posta invita da web come posta in arrivo! Qualche soluzione? :confused:
...a me mail da un'altro problema con gmail: mi scarica tutta la posta invita da web come posta in arrivo! Qualche soluzione? :confused:
quelle sono politiche di gmail, non è responsabilità di mail
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.