PDA

View Full Version : Pronti alla dittatura? Berlusconi: più poteri al premier

Pagine : 1 [2]

dave4mame
16-04-2008, 10:53
chiariamo, a me Luttazzi non piace neanche come comico.

[cut]
e la protezione da tutti i cattivoni che ci hanno invaso :sofico:

io veramente confutavo solo questo...

Solo che, invece di prendere in giro per la calvizie, la statura o altre cavolate simili, prende spunto dalla realtà.

poi per il resto sfondi una porta aperta :)

naoto84
16-04-2008, 11:00
E comunque non mi dite che anche Enzo Biagi e Santoro pronunciavano parole "offensive" come Luttazzi, e che per quello vennero cacciati con lo stesso editto bulgaro... :oink:

Enzo Biagi - pace all'anima - ha solo usato l'ultimo giorno di campagna elettorale il proprio seguitissimo programma per influenzare il voto tramite il più popolare e santificato artista che abbiamo in Italia, fregandosene di regole e par condicio.

In uno di quei tanti paesi "normali" che amate citare sarebbe stato costretto alle dimissioni.

seb87
16-04-2008, 11:14
In uno di quei tanti paesi "normali" che amate citare sarebbe stato costretto alle dimissioni.

Per Fede quindi dovrebbero riaprire Alcatraz :D

gaxel
16-04-2008, 11:17
chiariamo, a me Luttazzi non piace neanche come comico.

Ma da qui a fare "l'editto bulgaro" ce ne passa.
Si parla di democrazia e di diritto di espressione.
Se "Lui" si fosse sentito offeso in qualche modo, poteva fare una semplice denuncia all'autorità giudiziaria, come chiunque di noi.

La cacciata immediata dalla tv di alcuni personaggi "scomodi" è solo l'espressione del potere di controllo sui mezzi di informazione.

E comunque non mi dite che anche Enzo Biagi e Santoro pronunciavano parole "offensive" come Luttazzi, e che per quello vennero cacciati con lo stesso editto bulgaro... :oink:

E poi il SUO sogno, lo sappiamo tutti, è fare "il Putin" italiano.
E questo lo sanno benissimo anche quelli che l'hanno votato.

Come ho già detto, l'italiano non è abituato alla democrazia, troppi problemi a cui pensare. Meglio sognare con qualcuno che ci promette "un posto al sole" e la protezione da tutti i cattivoni che ci hanno invaso :sofico:

Il problema vero è che Luttazzi, Biagi e Santoro hanno fatto campagna elettorale pagati dal servizio pubblico. La RAI non si dovrebbe permettere di fare programmi politici di parte, non esiste nessun paese al mondo in cui lo stato possiede tre tv e soprattutto le utilizza per fare campagna denigratoria degli avversari politici (oddio, le dittature lo fanno).

Questi sono i fatti. Nel 2001 il governo di sinistra ha usato in maniera dittatoriale il servizio pubblico, pagato per almeno metà da chi non li votava. Berlusconi li ha giustamente mandati tutti a casa e allo stesso tempo non ha assunto Emilio Fede o Liguori o compagnia bella. Semplicemente la RAI nel periodo Berlusconiano è stato un "servizio" pubblico. Poi si può discutere su come l'informazione dei vari telegiornali sia stata manipolata, ma in quel periodo abbiamo avuto pure la Annunziata presidente RAI, che è tutto fuorché di destra.

gaxel
16-04-2008, 11:19
Per Fede quindi dovrebbero riaprire Alcatraz :D

Fede è assunto da un privato e dice quello che gli pare finché sta bene al suo datore di lavoro. Che Rete4 sia illegale o meno è un altro discorso, ma di quello che dice e pensa Fede non c'è proprio nulla di discutere. E' un discorso completamente diverso da Biagi, Santoro e Luttazzi.

LightIntoDarkness
16-04-2008, 11:44
Fede è assunto da un privato e dice quello che gli pare finché sta bene al suo datore di lavoro. Che Rete4 sia illegale o meno è un altro discorso, ma di quello che dice e pensa Fede non c'è proprio nulla di discutere. E' un discorso completamente diverso da Biagi, Santoro e Luttazzi.E' abbastanza vero, ma
1) Mediaset lavora per concessione pubblica, sulle reti nazionali
2) Se l'operato di un privato ostacola la democrazia, la legge si deve adoperare per evitare questo problema.
Con un presidente del consiglio proprietario però, la vedo proprio dura.
(anche se all'inizio della sua carriera aveva continuamente promesso di "togliersi" da fininvest/mediaset).

Conflitto di interessi questo sconosciuto.

gaxel
16-04-2008, 11:49
E' abbastanza vero, ma
1) Mediaset lavora per concessione pubblica, sulle reti nazionali
2) Se l'operato di un privato ostacola la democrazia, la legge si deve adoperare per evitare questo problema.
(anche se all'inizio della sua carriera aveva continuamente promesso di "togliersi" da fininvest/mediaset).

Conflitto di interessi questo sconosciuto.

Lascia perdere il conflitto di interessi che ho già detto che è l'anomalia. Per come la vedo io, in una tv privata chiunque può dire quello che vuole a chiunque, se poi si reputa che sia diffamazione si metteranno d'accordo in tribunale.

Ma non ho capito dove sarebbe che l'operato di Emilio Fede ostacola la democrazia?

dave4mame
16-04-2008, 11:57
E' abbastanza vero, ma

ma anche con un presidente del consiglio avverso al proprietario... anzi due, se ben ricordo :)

LightIntoDarkness
16-04-2008, 12:25
ma anche con un presidente del consiglio avverso al proprietario... anzi due, se ben ricordo :)Già, si chiama trasversalismo.

E' per questo che ho votato Per il bene comune.
L'unica vera alternativa, insieme forse a DiPietro (da verificare).

korry78
16-04-2008, 14:34
http://www.timesonline.co.uk/multimedia/archive/00317/Peter_Brookes385_317539a.jpg

Vignetta del Times (Peter Brookes).

adarkar
16-04-2008, 22:06
Il problema vero è che Luttazzi, Biagi e Santoro hanno fatto campagna elettorale pagati dal servizio pubblico. La RAI non si dovrebbe permettere di fare programmi politici di parte, non esiste nessun paese al mondo in cui lo stato possiede tre tv e soprattutto le utilizza per fare campagna denigratoria degli avversari politici (oddio, le dittature lo fanno).

Questi sono i fatti. Nel 2001 il governo di sinistra ha usato in maniera dittatoriale il servizio pubblico, pagato per almeno metà da chi non li votava. Berlusconi li ha giustamente mandati tutti a casa e allo stesso tempo non ha assunto Emilio Fede o Liguori o compagnia bella. Semplicemente la RAI nel periodo Berlusconiano è stato un "servizio" pubblico. Poi si può discutere su come l'informazione dei vari telegiornali sia stata manipolata, ma in quel periodo abbiamo avuto pure la Annunziata presidente RAI, che è tutto fuorché di destra.

mi sa che non hai ben chiaro il significato intrinseco di "democrazia", "servizio pubblico" e "libertà di pensiero / espressione", nè tantomeno di "giornalismo".
Se tu osservassi attentamente i media anglosassoni, forse ci ripenseresti.
Troppo sbrigativo dire:
il privato può dire tutto purchè vada bene al "padrone"
il pubblico non deve dire nulla che sia connesso alla politica, altrimenti fa campagna elettorale

ma stiamo scherzando? dare informazioni ed esprimere pareri OGGETTIVI significa fare campagna elettorale?

Eì proprio vero che qui in Italia l'informazione vera èp sempre stata scarsa... ecco i risultati, quando la si ha davanti non la si riconosce :D

Fede è assunto da un privato e dice quello che gli pare finché sta bene al suo datore di lavoro. Che Rete4 sia illegale o meno è un altro discorso, ma di quello che dice e pensa Fede non c'è proprio nulla di discutere. E' un discorso completamente diverso da Biagi, Santoro e Luttazzi.

Dare notizie falsate o addirittura storpiate, e dare l'80% dello spazio televisivo al "padrone" sarebbe legale?? E tu lo fai passare anche per un servizio di informazione nazionale (benchè privato)???

ma dico, stiamo delirando?

Allora le notizie che trovate su internet, o sui media europei, non vi hanno insegnato proprio nulla? Mi viene proprio il dubbio che l'italiano medio usa internet per scaricare gratis musica/film/software E BASTA - informazione indipendente e realistica ZERO.

adarkar
16-04-2008, 22:10
ma se addirittura hanno ritardato di alcune ore la diffusione della notizia della morte del papa, perchè altrimenti si rischiava che una parte dei cattolici non sarebbe andata a votare (ovviamente voti del centro-destra per la maggior parte) (eravamo in giorni elettorali).

Ce le vogliamo dimenticare proprio tutte queste cose???

Questo per dimostrare, tra l'altro il "rispetto" per la chiesa etc da parte di "Lui"... :oink:

zuper
16-04-2008, 22:11
ma se addirittura hanno ritardato di alcune ore la diffusione della notizia della morte del papa, perchè altrimenti si rischiava che una parte dei cattolici non sarebbe andata a votare (ovviamente voti del centro-destra per la maggior parte) (eravamo in giorni elettorali).

Questo per dimostrare, tra l'altro il "rispetto" per la chiesa etc da parte di "Lui"... :oink:

:confused: :confused:

Gufoz
16-04-2008, 22:12
Guardate troppi film :D :D :D :D :D :D

FastFreddy
16-04-2008, 22:14

Il Papa è morto nel 2005, le elezioni ci son state nel 2006, ma che stai a di? :mbe:

ennys
16-04-2008, 22:18
Il Papa è morto nel 2005, le elezioni ci son state nel 2006, ma che stai a di? :mbe:

Si votò anche nel 2005, provinciali, comunali...

:)

FastFreddy
16-04-2008, 22:22
Si votò anche nel 2005, provinciali, comunali...

:)

Le amministrative ci son state il 3 e il 4, il papa è morto il 5, ma francamente non vedo il nesso "è morto il papa non vado a votare"

ennys
16-04-2008, 22:36
Le amministrative ci son state il 3 e il 4, il papa è morto il 5, ma francamente non vedo il nesso "è morto il papa non vado a votare"

Sarà scritto da qualche parte "su internet" e lo sanno quindi solo quelli consapevoli e ben informati, non i teledipendenti lobotomizzati...

:D :D :D

zuper
16-04-2008, 22:39
Sarà scritto da qualche parte "su internet" e lo sanno quindi solo quelli consapevoli e ben informati, non i teledipendenti lobotomizzati...

link? :D

rap
16-04-2008, 22:59
ma di cosa ti lamenti???

chi vince deve avere almeno 2 Massime Cariche dello Stato...il Presidente della Repubblica, come sapete è Napolitano (comunista), ed è normale che Camera e Senato vada alla Maggioranza votata in modo prepotente dagli italiani che è risultata vincitrice con oltre 9 punti sia alla Camera che al Senato.

eh ma loro erano abituati ad avere tutto! cerca di capirli, dai.

rap
16-04-2008, 23:03

e quindi, siccome sta su "internet", è vero anzi verissimo!!!
Basta una paginetta scritta da chiunque, basta il magico "link".
E la Verità cala su di noi, esseri inferiori :D

ennys
16-04-2008, 23:07
e quindi, siccome sta su "internet", è vero anzi verissimo!!!

E te credo, che te lo dico a fare...

Come le scie chimiche.

Se sta scritto sul forum è ancora più vero.

adarkar
16-04-2008, 23:08
non è inventato - ci sono le registrazioni telefoniche (intercettazioni) tra dirigenti rai e uomini di destra... indovinate un pò chi... se fate qualche ricerca troverete sicuramente la notizia... non ricordo per quale processo / indagine.
Sono documenti resi pubblici, e pubblicati su giornali, tv, internet. Voi proprio non ne avete sentito parlare oppure era una cosa secondaria, che non vi itneressava?

Perchè mai dovrei raccontarvi cavolate?

Se poi mi sarò sbagliato, ditemelo, e mi scuserò.

Comunque, perdonatemi se ho messo troppe notizie in evidenza - in futuro mi asterrò dal farlo.

Chi vuole cercarsi info sulla politica, o più semplicemente sulle dinamiche del nostro paese, non ha sicuramente bisogno di "utenti" come me. Non era assolutamente mia intenzione farlo.
Torno al forum di informatica, và! Mica sò un giornalista... ci mancherebbe.

p.s.
Aspetterò con impazienza l'abolizione dell'ICI, del bollo auto, e di tutti gli altri bonus promessi in campagna elettorale.

p.s. II
vi consiglio di annotarli, uno per uno... anche "Lui" ha il brutto vizietto di dimenticare in fretta i contratti stipulati... meglio ricordarglieli di tanto in tanto ;)

Willy McBride
16-04-2008, 23:12

Il papa è morto il 2 aprile. E le trascrizioni del vorticoso giro di telefonate tra Bruno Vespa, Fabrizio Del Noce, Deborah Bergamini (staff di Berlusconi, poi dirigente rai, quindi candidata PDL alle ultime politiche, non so se eletta), Benito Benassi, altro dirigente rai, Mauro Crippa, dirigente mediaset, Carlo Rossella, Fabrizio Cattaneo, Angelo Petroni, Silvio Berlusconi, e qualche altro sono state rese pubbliche mesi fa.
Argomenti: minimizzare il possibile effetto della morte del papa sulla partecipazione al voto dei cattolici, potenziali elettori del centro-destra, accordarsi sulle trasmissioni di rai e mediaset, come inquadrare la probabile sconfitta della cdl alle regionali, le scalette dei tg, chi intervistare, quando e che cosa chiedere, etc.etc.

indelebile
16-04-2008, 23:15
non è inventato - ci sono le registrazioni telefoniche (intercettazioni) tra dirigenti rai e uomini di destra... indovinate un pò chi... se fate qualche ricerca troverete sicuramente la notizia... non ricordo per quale processo / indagine.

Perchè mai dovrei raccontarvi cavolate?

Se poi mi sarò sbagliato, ditemelo, e mi scuserò.

Comunque, perdonatemi se ho messo troppe notizie in evidenza - in futuro mi asterrò dal farlo.

Chi vuole cercarsi info sulla politica, o più semplicemente sulle dinamiche del nostro paese, non ha sicuramente bisogno di "utenti" come me. Torno al forum di informatica, và! Mica sò un giornalista... ci mancherebbe.

p.s.
Aspetterò con impazienza l'abolizione dell'ICI, del bollo auto, e di tutti gli altri bonus promessi in campagna elettorale.

p.s. II
vi consiglio di annotarli, uno per uno... anche "Lui" ha il brutto vizietto di dimenticare in fretta i contratti stipulati... meglio ricordarglieli di tanto in tanto ;)

No ankar hai romanzato e amplificata la cosa ...nelle registrazioni i fansboy di silvio alla rai e nei vari tg si lamentavano che la morte del papa poteva fars si che degli elettori della cdl non andassero a votare...
questo e altro qui
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/media-rai/del-noce-rossella/del-noce-rossella.html

indelebile
16-04-2008, 23:18

una memoria come al solito sellettiva e sbadata, eppure se ne è parlato molto del caso bergamini

ah non era candidata? è passata :D ?

FastFreddy
16-04-2008, 23:19
una memoria come al solito sellettiva e sbadata, eppure se ne è parlato molto del caso bergamini

ah non era candidata? è passata :D ?

Beh, allora ditelo al biografo del Papa di modificare la data, visto che ha riportato il 5 come giorno della scomparsa....

dasdsasderterowaa
16-04-2008, 23:25

Bella questa.
Proprio di sana pianta!

Willy McBride
Beh, allora ditelo al biografo del Papa di modificare la data, visto che ha riportato il 5 come giorno della scomparsa....

http://www.vatican.va/holy_father/john_paul_ii/index_it.htm

Maledetti comunisti. Sono riusciti a modificare pure il sito del vaticano. E' una vergogna, chi mai potrà salvarci?

recoil

sono sicuro che è morto il 2
il 5 ci sono state le esequie, se ben ricordo

comunque tutta la vicenda delle elezioni mi pare gonfiata...
ne avevo sentito parlare, ma niente di che. o meglio, niente di diverso da altre intercettazioni che convolgono gente rai

indelebile
16-04-2008, 23:27

Dai non sviare e banalizzare il tutto
carta canta si parla del caso bergamini

http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/media-rai/del-noce-rossella/del-noce-rossella.html

mica il papa è morto di colpo ci sono stati diversi giorni di agonie con lunghe dirette televisive.....ma se lo ricordano tutti dai :mbe:

adarkar
16-04-2008, 23:29

controlla le date.

No ankar hai romanzato e amplificata la cosa ...nelle registrazioni i fansboy di silvio alla rai e nei vari tg si lamentavano che la morte del papa poteva fars si che degli elettori della cdl non andassero a votare...
questo e altro qui

ok, ho romanzato.
ma per favore, leggete quella pagina con le intercettazioni, e ditemi che vi sembra tutto regolare... se è un modo corretto di dare le informazioni... poi potrete dirmi che ho romanzato più di quanto abbiano fatto loro ;)

Bella questa.
Proprio di sana pianta!

no, di sana pianta, direi di no.
Basta leggere le intercettazioni contenute nella pagina linkata. :read:

Gufoz
16-04-2008, 23:31
Ammazza che rosicamento...:D :D :D :D :D :D

sid_yanar
16-04-2008, 23:34
Il rischio dittatura non c'è per diversi motivi che vanno a ricercarsi nell'età anagrafica del presunto dittatore, nel sistema politico italiano, nell'appartenenza all'europa unita e nel fatto che in Italia ci sarebbe la metà della popolazione pronta a far scoppiare una guerra civile. Non ultime la Nato e il Vaticano in casa. Suvvia, non fate i bambini. Per voi, mal che vada tra 5 anni l'incubo sarà finito e protete tornare a fare sogni d'oro.

gaxel è semplicistico suddividere le persone per categorie; ecco ora che si diventa "voi" e "bambini", e questo solo perchè ho ricordato fatti evidenti che però tali non sono per chi ha votato "pdl". In ogni caso prova a fare un semplice paragone tra tutti i principali leader di paesi normali (brown, merkel, zapatero, sarkò ecc...) e b, come per incanto noterai che nessuno di loro intrattiene ufficialmente rapporti con mafiosi, controlla totalmente l'informazione, cancella il falso in bilancio, porta pregiudicati in parlamento. Ecco la differenza tra paesi che hanno speranze concrete di crescita ed un paese in declino. Per quanto riguarda la questione dittatura la storia ci insegna che è prerogativa delle dittature ( da quelle relativamente blande a quelle su base violenta) avere il controllo completo dell'informazione. Basta quello per plasmare il pensiero unico, cosa ancora più semplice in un paese come l'italia dove l'ignoranza è ahimè elevatissima.

indelebile
16-04-2008, 23:36
Ammazza che rosicamento...:D :D :D :D :D :D

e domenica pensa a te gioca il milan continua il campionato

Gufoz
16-04-2008, 23:49
gaxel è semplicistico suddividere le persone per categorie; ecco ora che si diventa "voi" e "bambini", e questo solo perchè ho ricordato fatti evidenti che però tali non sono per chi ha votato "pdl". In ogni caso prova a fare un semplice paragone tra tutti i principali leader di paesi normali (brown, merkel zapatero, sarkò ecc...) e b, come per incanto noterai che nessuno di loro intrattiene ufficialmente rapporti con mafiosi, controlla totalmente l'informazione, cancella il falso in bilancio, porta pregiudicati in parlamento. Ecco la differenza tra paesi che hanno speranze concrete di crescita ed un paese in declino. Per quanto riguarda la questione dittatura la storia ci insegna che è prerogativa delle dittature ( da quelle relativamente blande a quelle su base violenta) avere il controllo completo dell'informazione. Basta quello per plasmare il pensiero unico, cosa ancora più semplice in un paese come l'italia dove l'ignoranza è ahimè davvero elevata.

Senza dubbio hai ragione quando dici che in Parlamento siede gente con la fedina penale sporca, e anch'io penso sia indispensabile toglierla di mezzo però bisogna anche dire che se c'è stato questo risultato elettorale così netto è perchè dall'altra parte ci sono persone che hanno delle idee che fanno paura: mi riferisco per esempio all'argomento droghe (la Turco voleva fare delle stanze dove drogarsi) cosa che trovo aberrante, argomento rom (la Pollastrini bisogna aiutarli sempre e comunque) etc.
A proposito di rom qui dove abito io (veneto), paese di 25.000 abitanti è stato smantellato un campo nomadi quasi trentennale e le numerose famiglie rom hanno trovato alloggio presso le case popolari del comune! Vicino a casa mia è stata messa una famiglia (genitori con precedenti e 5 bambini sotto i 10 anni) in un condominio di 50 anni ma l'appartamento era stato completamente ristrutturato. Sono 4 mesi che si vedono sempre a tutte le ore nomadi fuori a fumarsi la cicca, vanno al bar, hanno la macchina, il camper, si ritrovano tutti i giorni a fare 4 chiacchere, ma a lavorare non ci va nessuno, tanto paga il comune l'affitto, la luce, il gas, l'acqua, la benzina e il vitto...

sid_yanar
17-04-2008, 00:03
Senza dubbio hai ragione quando dici che in Parlamento siede gente con la fedina penale sporca, e anch'io penso sia indispensabile toglierla di mezzo però bisogna anche dire che se c'è stato questo risultato elettorale così netto è perchè dall'altra parte ci sono persone che hanno delle idee che fanno paura: mi riferisco per esempio all'argomento droghe (la Turco voleva fare delle stanze dove drogarsi) cosa che trovo aberrante, argomento rom (la Pollastrini bisogna aiutarli sempre e comunque) etc.
A proposito di rom qui dove abito io (veneto), paese di 25.000 abitanti è stato smantellato un campo nomadi quasi trentennale e le numerose famiglie rom hanno trovato alloggio presso le case popolari del comune! Vicino a casa mia è stata messa una famiglia (genitori con precedenti e 5 bambini sotto i 10 anni) in un condominio di 50 anni ma l'appartamento era stato completamente ristrutturato. Sono 4 mesi che si vedono sempre a tutte le ore nomadi fuori a fumarsi la cicca, vanno al bar, hanno la macchina, il camper, si ritrovano tutti i giorni a fare 4 chiacchere, ma a lavorare non ci va nessuno, tanto paga il comune l'affitto, la luce, il gas, l'acqua, la benzina e il vitto...

capisco alla perfezione alla tua posizione che è del tutto legittima, se prendiamo ad esempio la questione rom ( ma potrebbero andare bene anche altre cose) la sinistra in passato ha spesso tenuto posizioni di bandiera, lontane dalle problematiche locali della gente. E 'altrettanto innegabile che nei cinque anni in cui è stata al governo la lega nord insieme a berlusconi, questi problemi siano stati altrettanto presenti, e che nulla sia stato fatto per porvi rimedio. Analoga considerazione può essere fatta per la questione immigrati: cinque anni al governo e cinque anni di continua "invasione". Senza entrare nel merito delle questioni, ovvero se si tratta o no di questioni fondamentali per la sopravvivenza del paese, e' secondo me preoccupante e sintomatico il fatto che la gente li abbia votati in massa, dopo che sulle stesse questioni è stata presa per i fondelli per un lustro intero.

adarkar
17-04-2008, 03:26

quoto in pieno. L'assistenzialismo è spesso negativo. In particolare per i rom. Se loro non vogliono fare parte dell'italia, nè rispettano le leggi etc, perchè aiutarli ancora?

Comunque, ti posso dire che qui a Bari, il centro-destra (da molti anni ormai) ha fatto una cosa simile con tantissime famiglie di mafiosi ed altro: ha dato loro case, buoni spesa, etc. Interi quartieri resi invivibili per le persone oneste.

Ovviamente questi continuano a "lavorare" nei loro vari ambiti: droga, prostit. estorsioni, pizzo.... dopo tanti e tanti anni di destra, la sicurezza qui non si sa proprio cosa sia.
Ah, molti "lavorano" negli uffici, ospedali e cliniche, sopra tutto pubbliche. Inutile dire che se il medico chiede all'ausiliario (o all'autista, o altro simile) di fare qualcosa (=lavorare) chi viene minacciato, rimproverato ed a volte persino trasferito, non è l'ausiliario, bensì il medico che si è permesso di "costringere" l'ex-mafioso a fare qualcosa oltre a fumare, bere e trafugare roba dagli armadietti... :cry:

Esisterà mai qualcuno che potrà licenziarli? E con tutti i disoccupati onesti che ci sono in giro...

A chi ci dovremmo rivolgere??? Alla sinistra della sinistra? Alla destra-destra-destra della destra?
Ad uno dei tanti santi del calendario?

Proprio ieri ho parcheggiato l'auto in una zona centrale: 2 vigili all'angolo della strada; 1 parcheggiatore abusivo (strafatto fin dalla mattina) a circa 2 metri di distanza dai vigili stessi.
Lo so che sono cose piccole, ma... a questo punto, almeno risparmiamo gli stipendi di quei vigili, no? :doh:

gaxel
17-04-2008, 09:18
mi sa che non hai ben chiaro il significato intrinseco di "democrazia", "servizio pubblico" e "libertà di pensiero / espressione", nè tantomeno di "giornalismo".
Se tu osservassi attentamente i media anglosassoni, forse ci ripenseresti.
Troppo sbrigativo dire:
il privato può dire tutto purchè vada bene al "padrone"
il pubblico non deve dire nulla che sia connesso alla politica, altrimenti fa campagna elettorale

ma stiamo scherzando? dare informazioni ed esprimere pareri OGGETTIVI significa fare campagna elettorale?

Eì proprio vero che qui in Italia l'informazione vera èp sempre stata scarsa... ecco i risultati, quando la si ha davanti non la si riconosce :D

Dare notizie falsate o addirittura storpiate, e dare l'80% dello spazio televisivo al "padrone" sarebbe legale?? E tu lo fai passare anche per un servizio di informazione nazionale (benchè privato)???

ma dico, stiamo delirando?

Allora le notizie che trovate su internet, o sui media europei, non vi hanno insegnato proprio nulla? Mi viene proprio il dubbio che l'italiano medio usa internet per scaricare gratis musica/film/software E BASTA - informazione indipendente e realistica ZERO.

Abbiamo una visione diversa di privato e pubblico. Per me un privato finché non commette illegalità può dire quello che vuole (come storpiare le notizie). Un servizio pubblico no, non può fare informazione di parte, e in quella campagna elettorale lo ha fatto.

Io sono contro qualunque legge che obbliga un privato a fare qualcosa. Per intenderci la par condicio per me è giustissima e non la eliminirei perché farebbe molto comodo a Berlusconi, ma è una imposizione ingiusta perché se Fede vuole parlare solo del suo Silvio decantandone le doti lo deve poter fare.

Per me stai delirando tu se credi che lo stato possa imporre a un privato come comportarsi sebbene questo non infranga nessuna legge...

gaxel
17-04-2008, 09:24
Sono documenti resi pubblici, e pubblicati su giornali, tv, internet. Voi proprio non ne avete sentito parlare oppure era una cosa secondaria, che non vi itneressava?

Parli dell'intercettazione tra Berlusconi e il direttore (mi sembra) RAI sulla show girl per ottenere voti in sentao? Beh, più che preoccuparmi di Berlusconi che tenta di acquisatre il voto di un senatore spingendo una bella ragazza ad essere assunta in RAI, mi preoccuperei di più dell'integrità morale dei senatori di sinistra e di come vengono spesi i soldi pubblici in RAI.

EDIT: ho letto ora che si parlava del papa... comunque il concetto non cambia.

p.s.

p.s. II

Tranquillo che pure io starò attentissimo a qualunque cosa passerà per il parlamento o verrà decisa dall'esecutivo. E stai tranquillo che non farò economia di critiche, anche pesanti, se ce ne sarà bisogno.

^TiGeRShArK^
17-04-2008, 09:28
http://www.vatican.va/holy_father/john_paul_ii/index_it.htm

Maledetti comunisti. Sono riusciti a modificare pure il sito del vaticano. E' una vergogna, chi mai potrà salvarci?

:rotfl:

^TiGeRShArK^
17-04-2008, 09:31
EDIT: ho letto ora che si parlava del papa... comunque il concetto non cambia.
Tranquillo che pure io starò attentissimo a qualunque cosa passerà per il parlamento o verrà decisa dall'esecutivo. E stai tranquillo che non farò economia di critiche, anche pesanti, se ce ne sarà bisogno.
hanno GIA' detto che una delle cose + urgenti da fare (:rolleyes: ) è eliminare le intercettazioni...
Ti chiedi ancora il motivo del perchè sia una priorità rispetto a tutti gli altri problemi del paese? :mbe:

adarkar
17-04-2008, 10:55
hanno GIA' detto che una delle cose + urgenti da fare (:rolleyes: ) è eliminare le intercettazioni...
Ti chiedi ancora il motivo del perchè sia una priorità rispetto a tutti gli altri problemi del paese? :mbe:

quoto!

x GAXEL:
Se il privato "può dire di tutto" non chiamarlo TGx, chiamalo "spettacolo comico 4". Oppure "celebrazione per s. berlusc #4".

La differenza è tutta lì.

La libertà di informazione (e la libertà in generale) vedo purtroppo che sono cose, come dicevo, piuttosto poco conosciute qui in Italia.

Sarà per questo che siamo a livello da 3° mondo per la libertà d'informazione.

Ed i risultati si vedono, il tuo punto di vista ormai è maggioritario nel paese: se hai i soldi per farlo, puoi fare qualsiasi cosa - ed il pubblico NON DEVE immischiarsi e non deve dare notizie che possano turbare i bei sogni pubblicitari in cui siamo immersi.

Ora scusatemi, ultimo commento da parte mia.

Ne riparliamo tra 5 anni (se avrò ancora la sfortuna di essere qui in italia).
A questo giro, è stata eletta la moglie di EmilioFede al parlamento... tra 5 anni probabilmente faranno lui ministro per l'informazione pubblica e privata, he he he ;)

p.s.
Spero che la moglie di Fassino non ce l'abbia fatta ;) 2 parlamentari nella stesso nucledo familiare era un pò troppo no?

gaxel
17-04-2008, 11:03
gaxel è semplicistico suddividere le persone per categorie; ecco ora che si diventa "voi" e "bambini", e questo solo perchè ho ricordato fatti evidenti che però tali non sono per chi ha votato "pdl". In ogni caso prova a fare un semplice paragone tra tutti i principali leader di paesi normali (brown, merkel, zapatero, sarkò ecc...) e b, come per incanto noterai che nessuno di loro intrattiene ufficialmente rapporti con mafiosi, controlla totalmente l'informazione, cancella il falso in bilancio, porta pregiudicati in parlamento. Ecco la differenza tra paesi che hanno speranze concrete di crescita ed un paese in declino. Per quanto riguarda la questione dittatura la storia ci insegna che è prerogativa delle dittature ( da quelle relativamente blande a quelle su base violenta) avere il controllo completo dell'informazione. Basta quello per plasmare il pensiero unico, cosa ancora più semplice in un paese come l'italia dove l'ignoranza è ahimè elevatissima.

Ti quoto in tutto. Ma questo è un problema del sistema politico italiano, e come ho già detto più volte, la colpa è anche e soprattutto degli avversari politici di Berlusconi.

Poi resto dell'idea che molti hanno votato Berlusconi perché lo reputavano il meno peggio, del tipo: Meglio un condannato (secondo me) capace, che un (secondo voi) onesto incapace.

gaxel
17-04-2008, 11:09
La libertà di informazione (e la libertà in generale) vedo purtroppo che sono cose, come dicevo, piuttosto poco conosciute qui in Italia.

La libertà d'informazione (o in generale) sono proprio quello che ho detto. Chiunque può scrivere o dire quello che gli pare, se la vedrà al massimo con il soggetto dell'informazione e eventualmente con un tribunale se si tratta di diffamazione, ma se Fede vuole esclusivamente parlare bene di Berlusconi, proprio perché siamo un paese libero può farlo.

Per me potevano tranquillamente fare lo stesso anche in RAI, tant'è che Barracuda (mi sembra quello il nome) era anche uno dei miei programmi preferiti, ma essendo un servizio pubblico pagato dai cittadini non può fare campagna elettorale, che attenzione non è fare informazione sulla politica italiana. Se Luttazzi, Santoro e Biagi avessere attaccato (e i motivi c'erano) alla stessa maniera gli avversari politici di Berlusconi nessuno avrebbe avuto nulla da dire.

L'anomalia in questo paese è che Berlusconi può essere elette premier, non che Fede ha un TG suo.

Gufoz
17-04-2008, 22:18
Vi posso assicurare che molti di quelli che hanno votato Lega Nord non hanno comunque una buona visione di Berlusconi, ma d'altronde se si vuole contare in Parlamento bisogna scendere a patti!
La Lega (lo hanno anche appena detto da Santoro) è un partito nè di destra nè di sinistra, è interclassista, è un partito che vuole il federalismo fiscale e il rispetto delle leggi!

adarkar
17-04-2008, 23:29
Vi posso assicurare che molti di quelli che hanno votato Lega Nord non hanno comunque una buona visione di Berlusconi, ma d'altronde se si vuole contare in Parlamento bisogna scendere a patti!
La Lega (lo hanno anche appena detto da Santoro) è un partito nè di destra nè di sinistra, è interclassista, è un partito che vuole il federalismo fiscale e il rispetto delle leggi!

E vorrebbe da Berslusca il RISPETTO DELLE LEGGI?!? :doh:

HA ha ha, oh dio, questa è la migliore di tutta la settimana (e ne ho sentite tante!!!). Grazie di cuore, mi hai allietato la serata :D

Con tutto il rispetto per i votanti lega, un consiglio: fatevi dare subito ciò che ha promesso di fare, se no se lo scorderà dopodomani.
Come fece l'altra volta, 5 anni al governo, e la lega è rimasta con niente in mano... :cry:
Beh, a parte i dirigenti , che hanno incassato un bel pò di €€€ stando a Roma ladrona ;) quelli qualcosa l'hanno incassata.

Gufoz
18-04-2008, 00:10
E vorrebbe da Berslusca il RISPETTO DELLE LEGGI?!? :doh:

HA ha ha, oh dio, questa è la migliore di tutta la settimana (e ne ho sentite tante!!!). Grazie di cuore, mi hai allietato la serata :D

Con tutto il rispetto per i votanti lega, un consiglio: fatevi dare subito ciò che ha promesso di fare, se no se lo scorderà dopodomani.
Come fece l'altra volta, 5 anni al governo, e la lega è rimasta con niente in mano... :cry:
Beh, a parte i dirigenti , che hanno incassato un bel pò di €€€ stando a Roma ladrona ;) quelli qualcosa l'hanno incassata.

Guarda che coloro che non rispettano le leggi ci sono a destra come a sinistra!

Questa è l'ultima possibilità per il connubio Berlusca-Lega vista la maggioranza ampia: o Berlusca fa quello che aveva promesso alla Lega o la prox volta nessuno ci starà più all'inciucio!
Per quanto riguarda che i dirigenti della Lega hanno percepito i soldi da Roma Ladrona è una cosa inevitabile se si vuol fare cambiamenti democraticamente altrimenti bisognerebbe usare la violenza... e ci perderemmo tutti.

Questi signori li manderei a casa e senza pensione ovviamente:

Sono 25 i condannati definitivi, nel nostro Parlamento.

ECCOLI:
1. Berruti Massimo Maria - Potenza (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo - Pisa (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito - Catania (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario - Torino (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto - Varese (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero - Milano (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo - Roma (Margherita): falsa testimonianza.
8. Cirino Pomicino Paolo - Napoli (Dc): corruzione e finanziamento illecito.
9. De Angelis Marcello - Roma (An): banda armata e associazione sovversiva.
10. D’Elia Sergio - Frosinone (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
11. Dell’Utri Marcello - Palermo (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
12. Del Pennino Antonio - Milano (FI): finanziamento illecito.
13. De Michelis Gianni - Venezia (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
14. Farina Daniele - Milano (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell’autorità.
15. Jannuzzi Lino - Avellino (FI): diffamazione aggravata.
16. La Malfa Giorgio - Milano (FI): finanziamento illecito.
17. Maroni Roberto - Varese (Lega Nord): resistenza a pubblico ufficiale.
18. Mauro Giovanni - Ragusa (FI): diffamazione aggravata.
19. Nania Domenico - Messina (An): lesioni volontarie personali.
20. Patriciello Aldo - Isernia (Udc): finanziamento illecito.
21. Previti Cesare - Reggio Calabria (FI): corruzione giudiziaria.
22. Sterpa Egidio - Viterbo (FI): finanziamento illecito.
23. Tomassini Antonio - Ascoli Piceno (FI): falso in atto pubblico.
24. Visco Vincenzo - Foggia (Ds): abuso edilizio.
25. Vito Alfredo - Napoli (FI): corruzione”.

TheMash
18-04-2008, 01:01

Questa è l'ultima possibilità per il connubio Berlusca-Lega vista la maggioranza ampia: o Berlusca fa quello che aveva promesso alla Lega o la prox volta nessuno ci starà più all'inciucio!
Per quanto riguarda che i dirigenti della Lega hanno percepito i soldi da Roma Ladrona è una cosa inevitabile se si vuol fare cambiamenti democraticamente altrimenti bisognerebbe usare la violenza... e ci perderemmo tutti.

ECCOLI:
5. Bossi Umberto - Varese (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
10. D’Elia Sergio - Frosinone (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
11. Dell’Utri Marcello - Palermo (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
14. Farina Daniele - Milano (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell’autorità.

conosco molto bene per le sue malefatte il personaggio Giovanni Mauro di Forza Italia, originario della mia città ahimè.
E' davvero un brutto personaggio.

adarkar
18-04-2008, 01:33
Usare la violenza? Ma fatemi il piacere... e quando vorreste fare la rivoluzione / secessione? Informatemi che vengo a vedere le sfilate in costume. Magari chiamiamo anche la tv svizzera.
Facciamo la domenica pomeriggio, dopo pranzo? Oppure tra il 1° e 2° tempo delle partite? He he he.

Ancora ci credete che berlusc farà il federalismo fiscale??? Vi sta prendendo in giro da tanti anni, ormai! Beati voi che avete ancora dei sogni così!

Fino ad ora l'unico "federalismo" che ho visto sono i soldi che si son fregati tramite la "banca padana"... i cittadini padani pagano, ed alcuni (altri) cittadini padani incassano: bello stò federalismo he he he.

A proposito: dato che si sta riparlando di Aeroflot per Alitalia, mi chiedo cosa ne pensi la lega di una eventuale cessione ai russi. Immagino saranno contenti di volare su aerei con la stella rossa, he he he.
Visto che Putin è un così grande amico... ;)

p.s.
Io sarei d'accordo al federalismo fiscale, e sopra tutto CON L'ABOLIZIONE DI TUTTI I FINANZIAMENTI ITALIANI ED EUROPEI AL SUD.
Dato che buona parte di quei soldi finisce in tasca ai furboni, meglio che non ne arrivino proprio.
Così, forse, la gente chiederà un pò più di onestà e serietà ai propri eletti / amministratori, dato che i soldi saranno pochi, e si potrà vedere meglio chi paga e chi incassa.
Purtroppo sono molto pessimista che accadrà una cosa del genere.

giannola
18-04-2008, 06:42

ECCOLI:

ti direi di aggiornare l'elenco, questo è stravecchio:
-previti non c'è più
-prc e psi non sono eletti.
-ds, fi e an non esistono proprio più

e naturalmente mancano i 13 condannati/indagati del PD.

La prox volta pubblica qualcosa di serio...:fagiano:

TheMash
18-04-2008, 14:25
ti direi di aggiornare l'elenco, questo è stravecchio:
-previti non c'è più
-prc e psi non sono eletti.
-ds, fi e an non esistono proprio più

e naturalmente mancano i 13 condannati/indagati del PD.

La prox volta pubblica qualcosa di serio...:fagiano:

mi pare che in totale sono 56 i condannati nel PDL e 14 nel PD se non sbaglio.

giannola
18-04-2008, 15:46

13 nel PD a sentire grillo....

il punto è evitare di riportare vecchie liste quando alcuni dati sono cambiati. ;)

Così si fa disinformazione.:sofico:

TheMash
18-04-2008, 16:03

il punto è evitare di riportare vecchie liste quando alcuni dati sono cambiati. ;)

l'importante è controinformarsi, e i mezzi non mancano ;)

seb87
18-04-2008, 16:28

forse la 14esima è la moglie di Fassino...

in una lista , sotto la colonna che racchiudeva le condanne c'era : "moglie di Fassino" :D

adarkar
19-04-2008, 01:20

anche in questo caso, maggioranza schiacciante, he he he :D

TheMash
19-04-2008, 01:50
anche in questo caso, maggioranza schiacciante, he he he :D

nel bene o nel male sempre a quanto pare :D

luxorl
19-04-2008, 07:28

Se ti riferisci alla lista di Travaglio e Gomez, per essere precisi non si tratta solo di condannati ma di:

Condannati, Prescritti, Indagati, Imputati e rinviati a Giudizio.

Per cose che dovrebbero essere incompatibili con la politica.

Ecco l'elenco: http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/Se_li_conosci_li_eviti.pdf

Erano 100 proposti... sono entrati in 70:

I 70 neo eletti sono così ripartiti:

- PDL 45 (proposti 56)
- PD 13 (proposti 18)
- Lega Nord 7 (proposti 8)
- UDC – Rosa Bianca 5 (proposti 9)

I condannati in via definitiva da 24 totali sono passati a 16 totali, se non erro.

Gufoz
19-04-2008, 09:06
Usare la violenza? Ma fatemi il piacere... e quando vorreste fare la rivoluzione / secessione? Informatemi che vengo a vedere le sfilate in costume. Magari chiamiamo anche la tv svizzera.
Facciamo la domenica pomeriggio, dopo pranzo? Oppure tra il 1° e 2° tempo delle partite? He he he.

Ancora ci credete che berlusc farà il federalismo fiscale??? Vi sta prendendo in giro da tanti anni, ormai! Beati voi che avete ancora dei sogni così!

Fino ad ora l'unico "federalismo" che ho visto sono i soldi che si son fregati tramite la "banca padana"... i cittadini padani pagano, ed alcuni (altri) cittadini padani incassano: bello stò federalismo he he he.

A proposito: dato che si sta riparlando di Aeroflot per Alitalia, mi chiedo cosa ne pensi la lega di una eventuale cessione ai russi. Immagino saranno contenti di volare su aerei con la stella rossa, he he he.
Visto che Putin è un così grande amico... ;)

p.s.
Io sarei d'accordo al federalismo fiscale, e sopra tutto CON L'ABOLIZIONE DI TUTTI I FINANZIAMENTI ITALIANI ED EUROPEI AL SUD.
Dato che buona parte di quei soldi finisce in tasca ai furboni, meglio che non ne arrivino proprio.
Così, forse, la gente chiederà un pò più di onestà e serietà ai propri eletti / amministratori, dato che i soldi saranno pochi, e si potrà vedere meglio chi paga e chi incassa.
Purtroppo sono molto pessimista che accadrà una cosa del genere.

Ho capito che per te è in brutto momento, ma leggi bene quello che scrivo: io ho proprio detto che la violenza non va usata!

Gufoz
19-04-2008, 09:22

La lista che ho riportato prende in considerazione solo i condannati in via definitiva e si riferisce a parlamentari attualmente in carica, a parte Previti.
Non penso di aver fatto disinformazione ;)

giannola
19-04-2008, 11:55
La lista che ho riportato prende in considerazione solo i condannati in via definitiva e si riferisce a parlamentari attualmente in carica, a parte Previti.
Non penso di aver fatto disinformazione ;)

non è questione di previti o non previti...

in quella lista ci sono appartenenti a PRC e Socialisti,ma sappiamo tutti che nessun partito comunista o socialista è arrivato in parlamento.

De michelis non mi risulta sia eletto, nè cirino pomicino (che nemmeno è stato candidato).

anche visco mi sembra stia fuori.

Spunterebbe invece lo zio totò che invece non hai messo perchè hai postato una lista vecchia.

Dunque se uno va a guardare ogni singola voce è probabile che la maggioranza di esse non rispecchi più l'attuale situazione.

Non lo prendere come una cosa personale, ma scrivere delle cose non corrette di certo non significa informare. ;)
Casomai aggiustalo e poi ripostalo.

@TheMash: non tutti hanno tempo e voglia di verificare nome per nome la veridicità, altrimenti faremmo tutti i giornalisti. ;)

Gufoz
19-04-2008, 12:37
non è questione di previti o non previti...

in quella lista ci sono appartenenti a PRC e Socialisti,ma sappiamo tutti che nessun partito comunista o socialista è arrivato in parlamento.

De michelis non mi risulta sia eletto, nè cirino pomicino (che nemmeno è stato candidato).

anche visco mi sembra stia fuori.

Spunterebbe invece lo zio totò che invece non hai messo perchè hai postato una lista vecchia.

Dunque se uno va a guardare ogni singola voce è probabile che la maggioranza di esse non rispecchi più l'attuale situazione.

Non lo prendere come una cosa personale, ma scrivere delle cose non corrette di certo non significa informare. ;)
Casomai aggiustalo e poi ripostalo.

@TheMash: non tutti hanno tempo e voglia di verificare nome per nome la veridicità, altrimenti faremmo tutti i giornalisti. ;)

Alcuni che ci sono nella prima lista sono Eurodeputati, sono stati messi pure quelli.
Quest'altra lista viene dal sito di Beppe Grillo:http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamentari%20Condannati.pdf
Comunque se ho sbagliato chiedo umilmente scusa la prox volta starò più attento! :D

giannola
19-04-2008, 12:46
Alcuni che ci sono nella prima lista sono Eurodeputati, sono stati messi pure quelli.
Quest'altra lista viene dal sito di Beppe Grillo:http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamentari%20Condannati.pdf
Comunque se ho sbagliato chiedo umilmente scusa la prox volta starò più attento! :D

il mio era solo un appunto per correttezza. ;)

Cmq che manchi totuccio bello nostro dalla lista non è una bella cosa. :stordita:

Lui è il piatto forte....anzi il dolce :p

Demin Black Off
19-04-2008, 13:44

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/63/Pezzo.jpg

UANAMABEL ! Questo mette paura anche a Bin Laden !