View Full Version : Compilatore gcc
DivinTarpan
15-04-2008, 08:09
Buongiorno a tutti!
Ieri ho installato Linux Ubuntu 6.06, causa necessità di programmare in C per l'univeristià...
Purtroppo tutto inutile, perchè non mi compila.... Cosa devo fare??
Grazie
Buongiorno a tutti!
Ieri ho installato Linux Ubuntu 6.06, causa necessità di programmare in C per l'univeristià...
Purtroppo tutto inutile, perchè non mi compila.... Cosa devo fare??
Grazie
Hai installato il metapacchetto build-essential?
Serve per aggiungere librerie e header necessari alla compilazione.
DivinTarpan
15-04-2008, 08:27
Io l'ho installato e basta.... non mi ha chiesto nulla manualmente, ha fatto tutto da sè...
come dovrei fare?
Cosa hai installato? Gcc o build-essential ?
DivinTarpan
15-04-2008, 08:33
Allora, per prima cosa l'ho usato live...
Poi ho cliccato su installa, mi ha chiesto notizie su data e ora, sulla partizione e basta.... e poi ha fatto tutto da solo.... quello che ha messo a messo, quello che non ha messo... non ce l'ho!
E allora basta installare il pacchetto build-essential, lo cerchi col gestore pacchetti Synaptic.
DivinTarpan
15-04-2008, 08:38
Dunque sono andato su System/Administration/GEstore pacchetti Synaptic
Li c'erano, credo i pacchetti da aggiungere...
Ho installato gcc e appunto, build-essential.
Sembra compilare.... se ho fatto tutto bene, grazie di cuore.
Se manca ancofra qualcosa, sarò felice di imparare!
Sono niubbo!!
DivinTarpan
15-04-2008, 08:40
Perfetto!!
Grazie ancora! Sei stato gentilissimo....
Ho ancora un paio di problemi.... che devo fare, apro un altro post??
Si tratta del collegamento a internet e, se possibile, di tutta la personalizzazione dell'interfaccia...
Tipo quando fai diventare le finestre traparenti o quando il desktop diventa un cubo da ruotare!
khelidan1980
15-04-2008, 09:15
Perfetto!!
Si tratta del collegamento a internet e, se possibile, di tutta la personalizzazione dell'interfaccia...
Tipo quando fai diventare le finestre traparenti o quando il desktop diventa un cubo da ruotare!
considerando che quei problemi con una probabilità al 99% sono già stati trattati,direi al posto del nuovo thread di usare la funzione cerca
Perfetto!!
Ciao se sei niubbo e non ti va di perdere la testa con compiz-fusion(il cubo per intenderci) ti conviene installare una distro che gia lo prevede.
In questo caso ti consiglio linux-mint 4.0 che ha tutto pronto e non è altro che una ubuntu leggermente modificata nell'aspetto grafico piu funzionale e con tutti i plugin multimediali gia installati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.