View Full Version : Tutto il letame e' tornato al mittente...
E si! bisogna ammetterlo, tutto il letame gettato contro Bossi, Berlusca. Fini, Lombardo e' ritornato al (ai) mittente (i) e...con gli interessi
Jamal Crawford
15-04-2008, 07:18
la lega doveva sparire secondo molti, e invece ha preso circa il doppio dei voti del 2006.
Per tanti questa e' una batosta devastante, chissa' che travasi di bile
castoner
15-04-2008, 07:23
E si! bisogna ammetterlo, tutto il letame gettato contro Bossi, Berlusca. Fini, Lombardo e' ritornato al (ai) mittente (i) e...con gli interessi
gli sta proprio bene...
Sarà che fondamentalmente molto di quel letame erano accuse infondate..
E poi scusate, quelli che ora si stanno rosicando tutti gli alberi della foresta amazzonica, non sono i paladini della demcrazia??
Beh, l'Italia ha votato, ha preso una posizione e anche bella netta.
Accettassero la situazione e se ne facessero una ragione.
Con questa maggioranza forse finalmente si riuscirà a fare qualcosa di buono in Italia.
Anche se hanno vinto , le persone restano le stesse.
Devono ringraziare la claque connivente che le ha votate, ma non è che vincendo le elezioni ti "mondi dei tuoi peccati".
Che ragionamenti....
Jamal Crawford
15-04-2008, 07:28
Stai preparando le valige anche tu? Qui se ne vogliono andare tutti
FabioGreggio
15-04-2008, 07:29
Stai preparando le valige anche tu? Qui se ne vogliono andare tutti
Esci dal Campionato di calcio e cerca di ragionare in modo serio.
fg
Jamal Crawford
15-04-2008, 07:31
fg
il campionato finisce tra 5 giornate, piu' o meno un mesetto e mezzo. Attendere prego
castoner
15-04-2008, 07:31
fg
si lo so che brucia... credo che il n° di discussioni antiberlusconi che aprirai raddoppieranno ormai...
dai comincia che 4 risate di prima mattina me le faccio volentieri...
fg
abbiamo trovato il nuovo ritornello, dopo l'"informatevi, se siete di destra è perchè siete ignoranti o plagiati"!! evvai! almeno ora si può scegliere tra due!
alphacygni
15-04-2008, 07:34
gli sta proprio bene...
Sarà che fondamentalmente molto di quel letame erano accuse infondate..
Gia', tipo quella di portare la mafia in parlamento... dopo le uscite incommentabili su Mangano, ora abbiamo anche Cuffaro in senato, abbondantemente riciclato.
Con questa maggioranza forse finalmente si riuscirà a fare qualcosa di buono in Italia.
La maggioranza ce l'aveva pure col governo che ha vinto nella legislatura scorsa, i numeri per governare c'erano tutti e infatti e' arrivato a fine mandato. Non ha rispettato un cazzo del famoso contratto, ammettendo lui stesso che erano promesse elettorali e basta.
Certo, ha avuto qualche problema perche' tenuto in scacco dalla Lega, il cui appoggio era necessario per poter governare... essi', sicuramente riuscira' a fare qualcosa di buono, con la Lega che stavolta ha raddoppiato il consenso e che, giustamente, ancor di piu' si fara' sentire.
castoner
15-04-2008, 07:36
La maggioranza ce l'aveva pure col governo che ha vinto nella legislatura scorsa, i numeri per governare c'erano tutti e infatti e' arrivato a fine mandato. Non ha rispettato un cazzo del famoso contratto, ammettendo lui stesso che erano promesse elettorali e basta.
Certo, ha avuto qualche problema perche' tenuto in scacco dalla Lega, il cui appoggio era necessario per poter governare... essi', sicuramente riuscira' a fare qualcosa di buono, con la Lega che stavolta ha raddoppiato il consenso e che, giustamente, ancor di piu' si fara' sentire.
il tempo emetterà la sua sentenza... per ora mi pare un attimo prematuro
FabioGreggio
15-04-2008, 07:36
si lo so che brucia... credo che il n° di discussioni antiberlusconi che aprirai raddoppieranno ormai...
Il riso abbonda.....:Prrr:
fg
castoner
15-04-2008, 07:37
Il riso abbonda.....:Prrr:
fg
la bile pure... :ciapet:
il campionato finisce tra 5 giornate, piu' o meno un mesetto e mezzo. Attendere prego
che bello se con il campionato terminasse anche la politica di B.
FabioGreggio
15-04-2008, 07:38
Cmq non capisco questo tuo risentimento.
Hai vinto le elezioni o ti è andata bene l'inseminazione artificiale?
Io avevo scritto proprio qui che la sx sarebbe sparita. L'Ho scritto in febbraio.
Se sapevo che ti diverte tanto la cosa potevo dirtelo così cominciavi a ridere allora.
Rischiavi una sincope, ma sai che spasso.
Bene torniamo a parlare di politica.
fg
ora il nano super inquisito vieterà le intercettazioni telefoniche ... construirà il ponte di messina ... e farà una statua d'oro al mafioso con 3 ergastoli definito eroe... :muro: :muro: :muro: :cry:
cmq una cosa di positivo c'è... il personaggio conosciuto come "omino michelin" aka Ferrara :D rimarrà fuori dal parlamento :D
Dream_River
15-04-2008, 07:51
Il fatto che la lega abbia preso il doppio dei voti, non significa che diventi qualcosa di diverso da quello che è (Purtroppo non mi viene in mente nessun termine che mi eviterebbe un Ban permettendomi comunque di rendere il concetto)
Anzi, semmai fa ben intendere come siano ridotti gli italiani
Viva la democrazia rappresentativa, viva la politica puttana
castoner
15-04-2008, 07:52
Cmq non capisco questo tuo risentimento.
Hai vinto le elezioni o ti è andata bene l'inseminazione artificiale?
Io avevo scritto proprio qui che la sx sarebbe sparita. L'Ho scritto in febbraio.
Se sapevo che ti diverte tanto la cosa potevo dirtelo così cominciavi a ridere allora.
Rischiavi una sincope, ma sai che spasso.
Bene torniamo a parlare di politica.
fg
la prima... non è risentimento, x carità, ma sono contento per quelli come te che x 2 anni (forse di più) hanno aperto un thread al giorno (solo 1? sarò ottimista..) per spalere merda su B. (che non reputo un santo, al pari di tutti i politici)
ora il nano super inquisito vieterà le intercettazioni telefoniche ... construirà il ponte di messina ...
2 cose buone...
cmq una cosa di positivo c'è... il personaggio conosciuto come "omino michelin" aka Ferrara :D rimarrà fuori dal parlamento :De te credo... se entrava ne occupava metà :p
alphacygni
15-04-2008, 07:53
il tempo emetterà la sua sentenza... per ora mi pare un attimo prematuro
Certo, e' prematuro, ma se mi permetti, uno parte quantomeno prevenuto, e a fronte della presa per i fondelli del "giro precedente", unita al fatto che la forza che gia' lo teneva per i capelli (impiantati) per pochi seggi ora non e' piu' un partitino, io non penso che le cose potranno andare molto diversamente, se non in peggio.
Nel mio seggio (sezione 14 casalecchio di reno) la lega ha superato i 30 voti -sia alla camera sia al senato-(più che raddoppiando quelli del 2006) la sinistra arcobaleno ne ha presi 8 al senato, 10 alla camera.
Non ci son stati altri grossi cambiamenti (anzi, l'UDC ha aumentato i voti, mentre la somma FI+AN è rimasta la stessa)
Invece mi par proprio di si, perchè perfino esponenti dell'ormai defunta sinistra lo hanno ammesso.
E qui, sul forum, invece di interrogarsi sul perchè si passa dal votar Bertinotti al votar Bossi, vi è un rosicamento tale da far crollare interi palazzi.
:read:
castoner
15-04-2008, 07:58
Certo, e' prematuro, ma se mi permetti, uno parte quantomeno prevenuto, e a fronte della presa per i fondelli del "giro precedente", unita al fatto che la forza che gia' lo teneva per i capelli (impiantati) per pochi seggi ora non e' piu' un partitino, io non penso che le cose potranno andare molto diversamente, se non in peggio.
certo, è normale che chi non l'ha votato parta prevenuto..
ma criticare a priori il nuovo governo imho è sbagliato.. vediamo che succede, anche xchè peggio dei 2 anni di prodi difficilmente farà
Dream_River
15-04-2008, 08:00
invece di interrogarsi sul perchè si passa dal votar Bertinotti al votar Bossi,
A causa di un Ictus? :asd:
FabioGreggio
15-04-2008, 08:01
Nel mio seggio (sezione 14 casalecchio di reno) la lega ha superato i 30 voti -sia alla camera sia al senato-(più che raddoppiando quelli del 2006) la sinistra arcobaleno ne ha presi 8 al senato, 10 alla camera.
Non ci son stati altri grossi cambiamenti (anzi, l'UDC ha aumentato i voti, mentre la somma FI+AN è rimasta la stessa)
Invece mi par proprio di si, perchè perfino esponenti dell'ormai defunta sinistra lo hanno ammesso.
E qui, sul forum, invece di interrogarsi sul perchè si passa dal votar Bertinotti al votar Bossi, vi è un rosicamento tale da far crollare interi palazzi.
:read:
Uno di sx non vota Bossi.
Non si è ancora bevuto il cervello.
Non hanno votato o hanno votato PD per il voto utile.
vedrai rosicamento per 5 anni anche sotto la tavoletta del WC se vai avanti così.
Esci dal party ed entra nella realtà.
fg
FabioGreggio
15-04-2008, 08:02
ma criticare a priori il nuovo governo imho è sbagliato.. vediamo che succede, anche xchè peggio dei 2 anni di prodi difficilmente farà
Ho i miei dubbi.
Abbiamo un rodaggio di 14 anni alle spalle.
fg
vedrai rosicamento per 5 anni anche sotto la tavoletta del WC se vai avanti così.
fg
aggiungerei un alleluja...
tdi150cv
15-04-2008, 08:02
che bello se con il campionato terminasse anche la politica di B.
e' gia terminato ... i comunistazzi fuori dalle balle !
Jamal Crawford
15-04-2008, 08:03
fatevene una ragione, oltre 3.000.000 di persone hanno votato lega.
già difficilmente...
paghiamo la multa europea, immunità parlamentare che vedrà opposto solo l'idv
nuovo indulto
nuovo condono...
daltronde queste cose le ha promesse no ?...
fatevene una ragione, oltre 3.000.000 di persone hanno votato lega.
avranno sbagliato...
guarda che questo va bene anche a me...
ma ciò non toglie che preferivo l'addio di B...
FabioGreggio
15-04-2008, 08:05
Ah si può insultare?
Posso anche io?
fg
fg
vallo a dire ai tuoi lIder senza scranno. :stordita:
Brucia che nemmeno l'MSI cvo di fascisti sia mai riuscito a farsi eslcudere de facto dall'arco parlamentare, brucia vero?
tdi150cv
15-04-2008, 08:06
fg
tasse , miseria , incapacita' politiche , ignoranza ... mi pare di esserci gia dentro la realta' ... anzi ne sono certo.
Anche se da ieri pomeriggio qualche spiraglio di cambiar le cose si comincia a intravedere.
tdi150cv
15-04-2008, 08:07
già difficilmente...
paghiamo la multa europea, immunità parlamentare che vedrà opposto solo l'idv
nuovo indulto
nuovo condono...
daltronde queste cose le ha promesse no ?...
dove ha parlato di indulto ?
FabioGreggio
15-04-2008, 08:07
tasse , miseria , incapacita' politiche , ignoranza ... mi pare di esserci gia dentro la realta' ... anzi ne sono certo.
Anche se da ieri pomeriggio qualche spiraglio di cambiar le cose si comincia a intravedere.
Dimentichi le cavallette e la peste bubbonica.
Ora però saremo tutti più ricchi a breve.
felicità!
fg
massimo78
15-04-2008, 08:08
la lega doveva sparire secondo molti, e invece ha preso circa il doppio dei voti del 2006.
Per tanti questa e' una batosta devastante, chissa' che travasi di bile
Questo dato dovrebbe rispecchiare l'animo delle persone... ed è preoccupante.
La gente quando non ha via di scampo, è messa alle strette non sa più cosa fare... e si ritrova a fare scelte basate sugli "istinti primordiali dell'uomo".
Istinti che per la "sopravvivenza" si preoccupano di cose non legate affatto alla diplomazia , leggasi "razzismo", "phobie", "supremazia", "dominio sugli altri".
Ecco perchè la lega ha raddoppiato quest'anno :)
Ps: In altre parole se il precedente governo anziché fare pappa e ciccia con l'opposizione avesse fatto qualcosa di concreto e utile e avesse fatto sopratutto meno zozzate come l'indulto.
Pps: Questo esito è anche grazie a tutti coloro che hanno scelto di non votare. Tenetevi la Lega adesso per 5 anni ;)
tdi150cv
15-04-2008, 08:10
mi mancava la parola razzismo ... :rotfl:
cazz come godo a vedervi cosi' rosiconi ... almeno noi 2 anni fa abbiamo avuto la compiacenza di contenerci un minimo ...
castoner
15-04-2008, 08:12
mi mancava la parola razzismo ... :rotfl:
cazz come godo a vedervi cosi' rosiconi ... almeno noi 2 anni fa abbiamo avuto la compiacenza di contenerci un minimo ...
forse xchè la vittoria di 2 anni fa non è stata vittoria, ma un pareggio?
quest'anno invece... :yeah:
I 50 pregiudicati portati in parlamento dal PDL sono e restano una vergogna , non è che perchè hanno vinto le elezioni sono tornati incensurati , erano impresentabili e tali restano anche oggi , piuttosto ci sarebbe da pensare a vedere che non solo il 40% degli italiani ha votato certa gente , ma che si esalta pure a vedere il parlamento pieno di gentaglia simile .
Abbiamo già avuto 5 anni per ammirare le capacità dell' uomo , c' è gente che in due anni ha già dimenticato tutto , altri che invece si ricordano bene il disastro dei conti pubblici , la bancarotta della giustizia e l' occupazione militare dell' informazione , al confronto il governo Prodi sembra un' oasi nel deserto .
Ma la gente ha la memoria corta evidentemente , oppure si fa ipnotizzare dalle TV che trasmettono i magnifici e progressivi successi di Silvio e ne cantano le lodi .
Se con una situazione economica buona come quella del 2002-2005 è riuscito a far sprofondare i conti pubblici nel baratro non oso immaginare come saremo ridotti tra un paio di anni con la crisi che c' è adesso .
Jamal Crawford
15-04-2008, 08:16
ieri alla 7, intervistavano i giornalisti europei e un francese di Le monde se non erro era terrorizzato (con la erre moscia mais uoi) dai tanti voti presi dalla lega, ha parlato di vittoria del razzismo ed e' una cosa preoccupante :D
Jamal Crawford
15-04-2008, 08:18
cavolo, i miei vicini stanno andando via con le valige :eek:
gli ho chiesto "dove andate?"
mi hanno risposto "vaff.. razzista di m."
Chissa' cos'e' successo :asd:
ti conosce pure il vicinato :asd:
Dream_River
15-04-2008, 08:30
ieri alla 7, intervistavano i giornalisti europei e un francese di Le monde se non erro era terrorizzato (con la erre moscia mais uoi) dai tanti voti presi dalla lega, ha parlato di vittoria del razzismo ed e' una cosa preoccupante :D
Ed ha ragione :O
Il titolo del thread mi aveva fatto credere ad un thread diverso da quello che poi realmente è...
infatti stavo quotando l'autore del thread senza se e senza ma :stordita:
Paganetor
15-04-2008, 08:38
Il fatto che la lega abbia preso il doppio dei voti, non significa che diventi qualcosa di diverso da quello che è (Purtroppo non mi viene in mente nessun termine che mi eviterebbe un Ban permettendomi comunque di rendere il concetto)
Anzi, semmai fa ben intendere come siano ridotti gli italiani
Viva la democrazia rappresentativa, viva la politica puttana
in democrazia vince chi prende più voti ;)
io di "puttane" ne ho viste tante, in tutti gli schieramenti politici. Prova solo a chiederti PERCHE' la lega ha avuto così tanto successo...
Dream_River
15-04-2008, 08:42
Perchè propone ciò che gli italiani vogliono? Se era quello che pensavi, non lo metto certo un dubbio, e ciò che gli italiani vogliono il problema
FabioGreggio
15-04-2008, 08:45
ti conosce pure il vicinato :asd:
:rotfl: :rotfl:
FabioGreggio
15-04-2008, 08:46
in democrazia vince chi prende più voti ;)
io di "puttane" ne ho viste tante, in tutti gli schieramenti politici. Prova solo a chiederti PERCHE' la lega ha avuto così tanto successo...
Non è vero.
Quando vince il csx è colpa dei brogli e non si telefona nemmeno al vincitore.
O si vince o c'è il suo perchè...:fagiano:
fg
fg
Un fazioso che vuol dialogare :asd:
ora il nano super inquisito vieterà le intercettazioni telefoniche ... construirà il ponte di messina ... e farà una statua d'oro al mafioso con 3 ergastoli definito eroe... :muro: :muro: :muro: :cry:
eh si, ma la gente è convinta che siano tutte frottole... almeno il 38% degli italiani.... :muro:
Paganetor
15-04-2008, 08:50
Perchè propone ciò che gli italiani vogliono? Se era quello che pensavi, non lo metto certo un dubbio, e ciò che gli italiani vogliono il problema
non semplificare troppo la cosa: è vero (da un lato) quello che dici tu, ma dall'altro è anche vero che c'è una certa esasperazione.
fare il federalismo fiscale non significa "chiudere il rubinetto al sud italia", ma gestire in maniera diversa i fondi. La Lombardia da sola produce il 20% del pil italiano. Sarebbe auspicabile che una parte consistente di quello che questa regione produce venisse reinvestito nella regione stessa. Nello stesso tempo, è importante che le regioni che sono "rimaste indietro" ricevessero adeguato supporto. Ad esempio il ponte sullo stretto di messina per me non ha senso, mentre avrebbe più senso se questo ipotetico ponte dovesse unire lombardia e veneto (ad esempio)
è una questione oggettiva: ci sono regioni che hanno una maggiore densità di popolazione, di industrie e di business. E' lì che occorre permettere un ulteriore sviluppo (in un certo modo) e nelle altre lo sviluppo da sostenere deve essere un altro (in certi posti ha senso sviluppare l'industria, in altre il turismo, in altre ancora l'agricoltura ecc.)
Paganetor
15-04-2008, 08:51
Non è vero.
Quando vince il csx è colpa dei brogli e non si telefona nemmeno al vincitore.
O si vince o c'è il suo perchè...:fagiano:
fg
che c'entra?
Povera Italia. Si preannunciano tempi duri.
Oltre alla compagine nota del Berlusca arricchita di nuovi condannati e inquisiti, un orgia di razzisti unita a Cuffaro (udc) e Nino Strano.
che c'entra?
crisi da rosicamento
Paganetor
15-04-2008, 08:53
crisi da rosicamento
ah ecco!
Paganetor
15-04-2008, 08:53
Povera Italia. Si preannunciano tempi duri.
Oltre alla compagine nota del Berlusca arricchita di nuovi condannati e inquisiti, un orgia di razzisti unita a Cuffaro (udc) e Nino Strano.
pensa: prima avevamo brigatisti, black block, disobbedienti, transgender e chi più ne ha più ne metta... :D
Paganetor
15-04-2008, 08:58
oggi invece solo
ORZO
non l'ho capita... :fagiano:
Io ho sempre pensato che la Lega avrebbe potuto raggiungere il 10% a queste elezioni... e mi meraviglio che non ci sia arrivata.
Gli italiani vogliono la sicurezza, molto di più di una situazione economica stabile. Molte famiglie non arrivano a fine mese? Ce ne sono altrettante, se non di più che ci arrivano, magari facendo qualche sforzo, ma ci arrivano. Queste vogliono però poter camminare nelle strade ed essere tranquille e vogliono la certezza della pena, tutte cose che la sinistra non ha dato, non ha dato stabilità economica e sicurezza nelle strade (e nemmeno delle proprie case), e questo gli italiani gliel'hanno fatto pagare.
Da qui l'ottimo risultato elettorale di lega e idv che sono gli unici partiti che si sono opposti all'indulto.
Per il resto queste elezioni sono una mazzata per tutta la sinistra che, evidentemente, non ha capito i veri problemi del paese... tutti a parlare per cifre, a parlare di pil e crescita, cercando di spiegare ai cittadini che dovevano fare sacrifici per il bene del paese. Hanno sbagliato completamente tutta la politica e tutta la campagna elettorale e hanno preso questa batosta che gli costerà parecchio, perché per 5 anni lega e pdl faranno il bello e il cattivo tempo e, molto probabilmente, si troveranno tra pochi anni nel bel mezzo di una ripresa planetaria (prima o poi gli USA ripartono, se crollano è la fine) che li favorirà anche sul piano economico.
cavolo, i miei vicini stanno andando via con le valige :eek:
gli ho chiesto "dove andate?"
mi hanno risposto "vaff.. razzista di m."
Chissa' cos'e' successo :asd:
ma te ne vanti pure...
avessi letto un commento decente , il tuo è tifo da stadio...non è politica..
Dream_River
15-04-2008, 09:04
non semplificare troppo la cosa: è vero (da un lato) quello che dici tu, ma dall'altro è anche vero che c'è una certa esasperazione.
fare il federalismo fiscale non significa "chiudere il rubinetto al sud italia", ma gestire in maniera diversa i fondi. La Lombardia da sola produce il 20% del pil italiano. Sarebbe auspicabile che una parte consistente di quello che questa regione produce venisse reinvestito nella regione stessa. Nello stesso tempo, è importante che le regioni che sono "rimaste indietro" ricevessero adeguato supporto. Ad esempio il ponte sullo stretto di messina per me non ha senso, mentre avrebbe più senso se questo ipotetico ponte dovesse unire lombardia e veneto (ad esempio)
è una questione oggettiva: ci sono regioni che hanno una maggiore densità di popolazione, di industrie e di business. E' lì che occorre permettere un ulteriore sviluppo (in un certo modo) e nelle altre lo sviluppo da sostenere deve essere un altro (in certi posti ha senso sviluppare l'industria, in altre il turismo, in altre ancora l'agricoltura ecc.)
Appunto, proponeva quello che la gente vuole, la mia non è una semplificazione, quello che hai detto tu alla fine è quello che la gente vuole se a preso così tanti voti.
E della lega, l'ultima cosa che mi preoccupa è il federalismo fiscale, anche perchè alla fine non penso che a noi nel Emilia-Romagna ci andrebbe così male se davvero si raggiungesse.
Della lega mi preoccupa il suo carattere neo-razzista.
Mi dispiace per gli immigrati e per le regioni meno fortunate, ma la cosa che più non sopporto e che sarò costretto a scegliere fra la mia terra e un futuro per me, perchè con la lega e silvio al governo, quelli come me, in Italia non hanno un futuro (Per la gioia di molti, non lo metto in dubbio)
Gia', tipo quella di portare la mafia in parlamento... dopo le uscite incommentabili su Mangano, ora abbiamo anche Cuffaro in senato, abbondantemente riciclato.
.
questi commenti sono inutili......tanto a chi ha votato per berlusconi di queste cose non frega assolutamente niente!:rolleyes:
Paganetor
15-04-2008, 09:11
Appunto, proponeva quello che la gente vuole, la mia non è una semplificazione, quello che hai detto tu alla fine è quello che la gente vuole se a preso così tanti voti.
E della lega, l'ultima cosa che mi preoccupa è il federalismo fiscale, anche perchè alla fine non penso che a noi nel Emilia-Romagna ci andrebbe così male se davvero si raggiungesse.
Della lega mi preoccupa il suo carattere neo-razzista.
Mi dispiace per gli immigrati e per le regioni meno fortunate, ma la cosa che più non sopporto e che sarò costretto a scegliere fra la mia terra e un futuro per me, perchè con la lega e silvio al governo, quelli come me, in Italia non hanno un futuro (Per la gioia di molti, non lo metto in dubbio)
mi sembri pessimista! :p
tra l'altro Bossi (e la lega in generale) abbaia tanto ma morde poco. sul piano dei fatti sono molto più pericolosi certi partiti di estrema sinistra ed estrema destra...
Paganetor
15-04-2008, 09:13
questi commenti sono inutili......tanto a chi ha votato per berlusconi di queste cose non frega assolutamente niente!:rolleyes:
il fatto è che (purtroppo, aggiungo io) la legge lo permette... e non mi pare che Prodi e compagnia bella abbia fatto qualcosa per impedirlo. Né ha fatto qualcosa per il conflitto di interessi
quindi c'è poco da frignare, se Prodi si fosse impegnato su quello che ha detto in campagna elettorale probabilmente oggi non saremmo a questo punto
Dream_River
15-04-2008, 09:17
mi sembri pessimista! :p
tra l'altro Bossi (e la lega in generale) abbaia tanto ma morde poco. sul piano dei fatti sono molto più pericolosi certi partiti di estrema sinistra ed estrema destra...
Mha, sai, è la prima volta che vedo una lega così forte, non so se ora la lega si limiterà ad abbaiare :stordita:
Paganetor
15-04-2008, 09:19
Mha, sai, è la prima volta che vedo una lega così forte, non so se ora la lega si limiterà ad abbaiare :stordita:
è la prima volta perchè sei giovane! :D
quando è nata (o, meglio, quando ha assunto ufficialemnte il nome di "Lega Lombarda - Alleanza Nord", poi diventata Lega Nord) aveva numeri simili, intorno al 10% ;)
alphacygni
15-04-2008, 09:23
il fatto è che (purtroppo, aggiungo io) la legge lo permette... e non mi pare che Prodi e compagnia bella abbia fatto qualcosa per impedirlo.
Era uno dei punti fissi del programma dell'IDV... che, guardacaso, ha raddoppiato il suo consenso, segno evidente che, dove arriva l'informazione, arriva anche la ragione... peccato non sia bastato.
Paganetor
15-04-2008, 09:24
Era uno dei punti fissi del programma dell'IDV... che, guardacaso, ha raddoppiato il suo consenso, segno evidente che, dove arriva l'informazione, arriva anche la ragione... peccato non sia bastato.
sì ok, ma al governo c'era prodi (che ha basato la sua campagna elettorale su questa e altre promesse che poi non ha mantenuto)
il fatto è che (purtroppo, aggiungo io) la legge lo permette... e non mi pare che Prodi e compagnia bella abbia fatto qualcosa per impedirlo. Né ha fatto qualcosa per il conflitto di interessi
quindi c'è poco da frignare, se Prodi si fosse impegnato su quello che ha detto in campagna elettorale probabilmente oggi non saremmo a questo punto
io non sto li a guardare su cosa poteva fare prodi o chi altro prima di lui.
Io mi limito ad una semplice constatazione.
In un paese con gravissimi problemi di criminalità mafiosa, se ci fosse veramente la volontà di cambiare le cose, certi personaggi non dovrebbero poter essere eletti. Non perchè la legge lo vieta ma perchè la gente non li vota!!!
Se vai al sud dicono tutti che lo stato deve aiutarli a vincere la mafia e poi cosa trovi? vengono votate persone condannate per mafia o che comunque non muovono un dito per cambiare le cose.
Da questo cosa si può dedurre?
Si deduce che alla gente non frega niente di certe cose! Alla gente non importa che il presidente del consiglio sia stato un piduista, abbia avuto una valanga di processi evitati con leggi ad personam, abbia messo Previti con ministro, abbia il suo amico del cuore (dell'utri) che ha definito eroe un mafioso.....
Al sud avrebbero dovuto votare in massa IDV....e invece ti ritrovi Cuffaro al senato.....puoi trarre le dovute considerazioni.
Lucrezio
15-04-2008, 09:28
Niente tifo da stadio, su...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.