PDA

View Full Version : il mistero del sud

francoisk
14-04-2008, 20:03
campania, calabria, sicilia e sardegna tutte al pdl

tutti che odiano berlusconi, allo stadio sempre striscioni verona mXXXX, diavoli al rogo, i leghisti che vorrebbero dividere l'italia, eliminando le regioni del sud, polentoni e terroni sempre in contrasto, eppure questi sono i risultati

perchè?

gigio2005
14-04-2008, 20:05
voto di scambio

:.Blizzard.:
...Gli farò un'offerta che non potrà rifiutare...

groot

tutti che odiano berlusconi, allo stadio sempre striscioni verona mXXXX, diavoli al rogo, i leghisti che vorrebbero dividere l'italia, eliminando le regioni del sud, polentoni e terroni sempre in contrasto, eppure questi sono i risultati

perchè?

strano.

ma la tua domanda (affermazione) nasconde altro? :stordita:

groot
14-04-2008, 20:06
voto di scambio

ahhhh.... :fagiano:

fracarro
14-04-2008, 20:07

perchè?

Per le altre regioni non saprei ma per quanto riguarda la campania penso proprio che sia stato il problema della spazzatura a far vincere Berlusconi. Se non erro ha preso il 50% dei voti. Se pensi che addirittura un imprenditore (in provincia di napoli se non erro) ha mangiato la scheda elettorale per lo schifo e a marigliano 600 persone si son rifiutate di votare si capisce quanto "rancore" la gente provava per la sinistra che ha governato per tanto tempo questa regione (Bassolino andava accantonato come De Mita per dare un segnale di cambiamento).

Intendiamoci Berlusconi non cambierà niente ovviamente ma è giusto che la sinistra abbia preso una batosta perchè hanno sbagliato e non possono certo pretendere la fiducia sempre.

Starise
14-04-2008, 20:08
Mi sento di dire, sinceramente, che in queste elezioni, più che in ogni altra, ha vinto l'ignoranza. ripeto: l'ignoranza.
Gente che vuole pulirsi il cxxo con il tricolore ha più che raddoppiato i consensi; il partito dell'illegalità con 56 condannati in lista è il primo in Italia.

http://www.ansa.it/elezioni2008/notizie/img/raw/re213xjoX_20080413.jpg

Povera Italia ignorante.

groot
14-04-2008, 20:09
Mi sento di dire, sinceramente, che in queste elezioni, più che in ogni altra, ha vinto l'ignoranza. ripeto: l'ignoranza.
Gente che vuole pulirsi il cxxo con il tricolore ha più che raddoppiato i consensi; il partito dell'illegalità con 56 condannati in lista è il primo in Italia.

Povera Italia ignorante.

Che superbia e presunzione. :D

Jammed_Death
14-04-2008, 20:10
i comizi del pdl sono sempre stati disertati ma ci sono stati alcuni fatti che hanno portato al voto per il grande b:

1) olbia e cagliari sono città di destra e non vorrei dirti una cazzata ma mi pare pure sassari. Sono le città più popolate, il resto è formato da paesini.

2) la spazzatura napoletana l'ha portata la sinistra (e visto l'orgoglio sardo può esserci stata una ripicca)

3) ultimo ma non ultimo, berlusconi ha fatto il comizio sotto casa di soru e ogni tanto indicava verso casa sua dicendo una cosa del tipo "se salgo io lui se ne va"

ps: ah fini ha invitato anche le pizze per far andare più gente, magari è servito :asd:

pps: qui vedo gruppetti di ignoranti (si ignoranti, li conosco non capiscono una minkia) che formano partiti stile neofascista, attirano gente ancora più ignorante e purtroppo anche il voto di questi qui conta. Penso che buona parte dei voti al pdl siano di questi qua.

francoisk
14-04-2008, 20:10
voto di scambio

secondo te nella totalità dei voti? :mbe:

Brakon
14-04-2008, 20:11
*

fabio80
14-04-2008, 20:11
Che superbia e presunzione. :D

ma lascialo sbroccare, non sto nemmeno a segnalare :D

lasciali cullare nella loro superiorià, basta che stiano NELL'ANGOLO :D

*MATRIX*
14-04-2008, 20:12
perchè?

:) una risposta da napoli

http://totentanz.files.wordpress.com/2007/12/casavatore.jpg

Gio22
14-04-2008, 20:13
quando i meridionali inizieranno a fare un pò di autocritica
invece che scaricare sempre la colpa allo stato che nn vede
e che nn agisce -

quando comincieranno a nn aspettare di vivere a spese del nord e aiuti eu -

quando i drammi come quelli della spazzattura capiteranno al nord e nn al
sud-

allora e solo allora,potrei parlare di pregiudizi ingiustificati da parte della lega e di

Povera Italia ignorante.

giammy
14-04-2008, 20:14
il sud vota una volta a dx una volta a sx sperando che qualcuno faccia qualcosa, in realtà il sud dovrebbe "aiutarsi" da solo per primo.
la gente migliore emigra: ho conosciuto tanti ragazzi in gamba all'uni, quasi nessuno è ritornato a lavorare nelle proprie terre, sia perchè non c'è lavoro come dipendente (se non sei raccomandato) sia perchè se ti viene in mente di metterti in proprio dopo 2 giorni ti chiedono il pizzo e dopo 3 ti bruciano l'attività.
purtroppo là c'è una feccia (che non credo sia numericamente modesta altrimenti non si spiega) che domina sul resto della popolazione.

pfist
14-04-2008, 20:16
perchè?
Perchè gli italiani sono un popolo di merda!
ITALIANIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
PPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :Prrr:

*MATRIX*
14-04-2008, 20:17
io invece dico perchè Veltroni non ha chiesto le dimissioni immediate di Bassolino con Espulsione immediata dal partito?

sai quanti voti prendeva se faceva quel gesto altro che così

francoisk
14-04-2008, 20:17
:) una risposta da napoli

http://totentanz.files.wordpress.com/2007/12/casavatore.jpg

infatti, il problema della spazzatura è stato "solo" colpa di bassolino & c. dietro non c'è nulla, meno male che adesso verrà risolto dalla destra :asd:

groot
14-04-2008, 20:18
il sud vota una volta a dx una volta a sx sperando che qualcuno faccia qualcosa, in realtà il sud dovrebbe "aiutarsi" da solo per primo.
la gente migliore emigra: ho conosciuto tanti ragazzi in gamba all'uni, quasi nessuno è ritornato a lavorare nelle proprie terre, sia perchè non c'è lavoro come dipendente (se non sei raccomandato) sia perchè se ti viene in mente di metterti in proprio dopo 2 giorni ti chiedono il pizzo e dopo 3 ti bruciano l'attività.
purtroppo là c'è una feccia (che non credo sia numericamente modesta altrimenti non si spiega) che domina sul resto della popolazione.

chi farà pulizia? o meglio ci sarà il modo di fare pulizia?

groot
14-04-2008, 20:19
infatti, il problema della spazzatura è stato "solo" colpa di bassolino & c. dietro non c'è nulla, meno male che adesso verrà risolto dalla destra :asd:

vi piace sparare a zero, contro il nulla... :fagiano:

*MATRIX*
14-04-2008, 20:19

speriamo

altrimenti si ricambia

elect
14-04-2008, 20:21
Voglio proprio vedere come la prenderanno al sud il federalismo fiscale

scorpionkkk
14-04-2008, 20:23

si attaccano...e tirano forte..

Jammed_Death
14-04-2008, 20:23

io bene...e se qualcuno dice "non ci sono soldi" sarò il primo a sputargli in un occhio -_-

ps: però facciamo federalismo anche per la spazzatura :Prrr: :Prrr:

elect
14-04-2008, 20:27
si attaccano...e tirano forte..

Ovviamente se nn vogliono più mandare soldi a Roma non ne devono neanche riceverne, bisognerebbe chiudere i rubinetti dei finanziamenti, solo così capiranno

*MATRIX*
14-04-2008, 20:27
e che nn agisce -

sud-

allora e solo allora,potrei parlare di pregiudizi ingiustificati da parte della lega e di

volevo solo ricordarti che il tuo nord ha gettato scorie tossiche da noi per risparmiare

Jammed_Death
14-04-2008, 20:29
volevo solo ricordarti che il tuo nord ha gettato scorie tossiche da noi per risparmiare

ma non è di bari lui? :stordita:

groot
14-04-2008, 20:30

speriamo serva a qualcosa.

Ser21
14-04-2008, 20:32

Povera Italia ignorante.

.

*MATRIX*
14-04-2008, 20:32
ma non è di bari lui? :stordita:

vabbuò tra napoletani e baresi non corre bun sangue

Jammed_Death
14-04-2008, 20:33
vabbuò tra napoletani e baresi non corre bun sangue

io direi tra napoletani e italiani :D

(senza offesa eh si scherza, effetto silvio)

*MATRIX*
14-04-2008, 20:35
io direi tra napoletani e italiani :D

(senza offesa eh si scherza, effetto silvio)

vabbè ma noi siamo sempre schifati da tutti

no problem

cmq altro che scherzi ci sarebbero un paio di elementi da segnalare ma spero in loro in una autocensura magari con modifica di quello che hanno scritto

spero

mt_iceman
14-04-2008, 20:37

Povera Italia ignorante.

le tue parole non fanno altro che confermare la TUA tesi :)

Mr.AudioIsIviItumIre
14-04-2008, 20:39
Non diciamo cavolate, il problema spazzatura in campania va avanti da anni, anche negli anni in cui ha governato berlusconi... anzi, io ho leggermente riabilitato Bassolino, sapete perchè? E' stato l'unico che ha ammesso le sue colpe, e non so perchè, ha accettato, forse suo malgrado, di fare da capro espiatorio per tutti i problemi sia negli anni in cui ha governato il CSX che il CDX.... Detto questo, non dico che non ha colpe, anzi, ma almeno è stato l'unico che ha ammesso le proprie colpe.

tommyknocker.
14-04-2008, 20:39

Povera Italia ignorante.

da porta a porta ha appena espresso solidarietà per Bertinotti,
"uno dei pochi di sinistra che forse ha conosciuto per davvero qualche operaio"

davvero vedete tutta questa superbia e presunzione in Bossi?

Gio22
14-04-2008, 20:42

si,ok.
facciamo la conta dei danni fatti e dei vantaggi ricevuti.

allora diciamo che negl'ultimi 138 anni,cioè dal 1870 quando dal varco di porta pia hanno unificato l'italia,ci hanno letteralmente preso in spalla come un sacco di patate e trainato ,economicamente parlando. e nn solo.

forse dimentichi che fino a qualche anno fà se prendevamo solo il pil meridionale
nn eravamo davanti nemmeno ai paesi dell'est.

*MATRIX*
14-04-2008, 20:43
le tue parole non fanno altro che confermare la TUA tesi :)

però che strano

due anni fa gli italiani avevano cultura ora sono nuovamente ignoranti

com'è sta cosa?

groot
14-04-2008, 20:43
da porta a porta ha appena espresso solidarietà per Bertinotti,
"uno dei pochi di sinistra che forse ha conosciuto per davvero qualche operaio"

davvero vedete tutta questa superbia e presunzione in Bossi?

io no.... e dopo aver parlato con dei Padovani l'ho rivalutato. :stordita:

groot
14-04-2008, 20:44
però che strano

due anni fa gli italiani avevano cultura ora sono nuovamente ignoranti

com'è sta cosa?

mancano all'appello almeno un 10-15% di "intelligenti" quest'anno. :read:

*MATRIX*
14-04-2008, 20:46
si,ok.
facciamo la conta dei danni fatti e dei vantaggi ricevuti.

allora diciamo che negl'ultimi 138 anni,cioè dal 1870 quando dal varco di porta pia hanno unificato l'italia,ci hanno letteralmente preso in spalla come un sacco di patate e trainato ,economicamente parlando. e nn solo.

forse dimentichi che fino a qualche anno fà se prendevamo solo il pil meridionale
nn eravamo davanti nemmeno ai paesi dell'est.

magari grazie a noi non potrai comprarti l'ultimo tv al plasma però almeno tu non morirai tra la diossina e le scorie

Gio22
14-04-2008, 20:48
no,xkè grazie alla politica del no discarica no inceneritori,no termovalorizzatori

la " munezza " come la chiamate voi,arriva qui a domicilio.

*MATRIX*
14-04-2008, 20:48
mancano all'appello almeno un 10-15% di "intelligenti" quest'anno. :read:

e questi intelligenti sono tutti di sinistra?

ancora peggio significa che nemmeno gli intelligenti si fidano di voi

*MATRIX*
14-04-2008, 20:49
no,xkè grazie alla politica del no discarica no inceneritori,no termovalorizzatori

la " munezza " come la chiamate voi,arriva qui a domicilio.

be riprendete quello che ci avete mandato per anni

una cosa è certa noi rifiuti industriali non ne produciamo...siamo terroni al più concime organico :-)

Capozz
14-04-2008, 20:50

Dai siamo onesti.
Non è che le imprese del nord sono arrvate con i camion da porto marghera e hanno scaricato in campania: molte imprese gestite dalla camorra hanno vinto l'appalto per lo smaltimento di rifiuti tossici e pericolosi, ma invece di smaltirlo come si deve l'hanno buttato per campi. Ovviamente alcune aziende produttrici del nord lo sapevano, perchè i prezzi erano clamorosamente bassi, altre invece no. In ogni caso sempre c'entra la camorra, non incazzatevi solo con lo stato, la polizia e le aziende del nord.

*MATRIX*
14-04-2008, 20:52
Dai siamo onesti.
Non è che le imprese del nord sono arrvate con i camion da porto marghera e hanno scaricato in campania: molte imprese gestite dalla camorra hanno vinto l'appalto per lo smaltimento di rifiuti tossici e pericolosi, ma invece di smaltirlo come si deve l'hanno buttato per campi. Ovviamente alcune aziende produttrici del nord lo sapevano, perchè i prezzi erano clamorosamente bassi, altre invece no. In ogni caso sempre c'entra la camorra, non incazzatevi solo con lo stato, la polizia e le aziende del nord.

la camorra le ha portate
ma chi le ha prodotte?
noi?

ah ecco ....quindi siamo italiani ma quando si paga poco possiamo anche morire noi napoletani
Lo stato non dovrebbe COMBATTERE la camorra?

Jamal Crawford

Povera Italia ignorante.

mi raccomando, lasciate stare l'amazzonia, e' gia' parecchio disboscata

Gio22

ovvero ??

cmq gli stessi che in campania dicono no a tutto li abbiamo anche qui ,x la precisione a modugno in provincia e si oppongono a un inceneritore.

io credo che se un giorno avrò propblemi con la spazzatura nn recriminerò certo
contro la lega,bensì contro questi signori.

groot
e questi intelligenti sono tutti di sinistra?

ancora peggio significa che nemmeno gli intelligenti si fidano di voi

voi?
sono solo :stordita:

mmhh. :wtf: chi è voi? :stordita:

groot
14-04-2008, 20:53
mi raccomando, lasciate stare l'amazzonia, e' gia' parecchio disboscata

jamalo :O

dasdsasderterowaa
14-04-2008, 20:53

Come sempre, tanto ci sono i referendum per correggere eventuali porcate.

Jammed_Death
14-04-2008, 20:54
Dai siamo onesti.

allora bisogna anche dire "non incazzatevi sempre con il sud, con i napoletani e con non so chi altro"

così è troppo rilassata la cosa...comunque è passato, in uno stato serio si prende il problema e lo si risolve. In italia se ne parla e si fa finta di cercare i colpevoli.

Jamal Crawford
14-04-2008, 20:55
Ovviamente se nn vogliono più mandare soldi a Roma non ne devono neanche riceverne, bisognerebbe chiudere i rubinetti dei finanziamenti, solo così capiranno

ahahahahahahaha prova ad informarti e ritenta :)

*MATRIX*
14-04-2008, 20:56
ovvero ??

cmq gli stessi che in campania dicono no a tutto li abbiamo anche qui ,x la precisione a modugno in provincia e si oppongono a un inceneritore.

io credo che se un giorno avrò propblemi con la spazzatura nn recriminerò certo
contro la lega,bensì contro questi signori.

l'importante e che tu credi che l'inceneritore vicino alle coltivazioni non inquina

credici .......

buon appetito con i nostri prodotti tipici locali

Jamal Crawford
14-04-2008, 20:56
jamalo :O

dica, mi dispiace per la tua sinistra critica, non e' andata molto bene :(

DVD_QTDVS
14-04-2008, 20:57

una cosa è certa noi rifiuti industriali non ne produciamo...siamo terroni al più concime organico :-)
Nuove leggi :

- I nordici sono una razza superiore :O
- Nessun nordico potrà sposare un terrone :O

mmmm queste devo averle già ascoltate... :rolleyes:

(vabbè che vicino casa mia si comportano moooolto meglio i Cinesi
che i Napoletani che cìerano prima... :rolleyes: )

elect
14-04-2008, 20:57

Vai illumina :)

---edited---
14-04-2008, 20:58

:asd:

chi riceverebbbe i finanziamenti? :asd: :asd:

forse le regioni autonome del nord ancora ancora...

ma i primi a ricevere finanziamenti è il sud e quei soldi vanno diretti alla mafia

groot
14-04-2008, 21:00
dica, mi dispiace per la tua sinistra critica, non e' andata molto bene :(

andrà meglio la prossima volta.
Ora spero che i vincitori possano risolvere la situazione critica.

scusa trovami un sinonimo per vincitori altrimenti mi dicono che sono uno da stadio. :cry: :cry:

Jamal Crawford
14-04-2008, 21:02
andrà meglio la prossima volta.
Ora spero che i vincitori possano risolvere la situazione critica.

scusa trovami un sinonimo per vincitori altrimenti mi dicono che sono uno da stadio. :cry: :cry:

riguardo al "sinonimo" di vincitori, potrei dirti:

COLORO CHE NON ROSICANO

Capozz
14-04-2008, 21:15
l'importante e che tu credi che l'inceneritore vicino alle coltivazioni non inquina

credici .......

buon appetito con i nostri prodotti tipici locali

senti ma non ho capito una cosa, parlo seriamente, non è una provocazione.
Non volete le discariche, non volete gli inceneritori, giustamente non volete la spazzatura per strada....ma allroa che volete ? Come si può pensare di risolvere il problema in questo modo ?
In campania i rifiuti sono stati smaltiti illegalmente, in discariche abusive e vicino a terreni coltivati per decenni, però non mi risulta che qualcuno si sia mai lamentato, perchè nessuno c'ha pensato prima ?

melomanu
14-04-2008, 21:21
Io voterò a favore del Federalismo. Ma non per fare un piacere a Bossi, personaggio che anzi disgusto all'ennesima potenza, ma per aiutare il sud, la mia sicilia.
Detto onestamente, mi sono rotto le palle di sentirmi dire da pseudo-signorotti-borghesotti nordici che il sud ( ed in primis la sicilia ) è solo mafia, gente che non fa un caxxo, persone luride che vivono alle spalle di chi poi non si sa, che non pagano le tasse etc.
Il sud ha solo la sfortuna di essere governato da persone che pensano prima di tutto a se stessi, alla propria ingordigia, a sistemare amici incompetenti.
Il sud è anche e soprattutto fatto da gente onesta, che lavora tutti i giorni con stipendi RIDICOLI, che si riduce a dover lavorare in nero per sfamare i figli, che paga le tasse come tutti, che studia e si laurea come e meglio dei bocconiani o degli iulminiani, che è costretta ad andare a lavorare sottopagati o lontani mille km.
Voterò a favore perchè solo toccando il fondo la gente del sud capirà che deve rialzarsi con le proprie forze sfruttando le proprie risorse: risorse che sono enormi, almeno qua in sicilia.

MesserWolf
14-04-2008, 21:31
e che nn agisce -

sud-

quoto.

Fabryzius
14-04-2008, 21:39
:asd:

ma i primi a ricevere finanziamenti è il sud e quei soldi vanno diretti alla mafia

Guardatevi Report sui finanziamenti a fondo perduto nel meridione.....da mettersi le mani nei capelli :D

Pucceddu
14-04-2008, 23:25
Qui da noi offrivano 50€ ai giovincelli che votassero pdl, a pianura, in particolare :(

dasdsasderterowaa
14-04-2008, 23:26
Qui da noi offrivano 50€ ai giovincelli che votassero pdl, a pianura, in particolare :(

Qui da me invece 150 Euro a chi NON votava PDL e UDC :(

Gufoz
14-04-2008, 23:31
Io abito in Veneto e quindi capisco bene i malumori che ci sono al nord!
Spero che la storia dei €50 per votare sia uno scherzo!!! :confused:
Il sud non ha bisogno di più soldi ma ha bisogno di persone che sappiano gestire meglio il denaro (come ha detto Bossi a Porta a Porta), magari quello della propria regione e non quello delle altre!

groot
14-04-2008, 23:34

Qui da me invece 150 Euro a chi NON votava PDL e UDC :(

Sapete il valore di queste dichiarazioni?

Booyaka
14-04-2008, 23:36
Eh, sai te.. hanno scoperto l'acqua calda. Mai avuto amici in politica? ;)

k|o
14-04-2008, 23:38
i comizi del pdl sono sempre stati disertati ma ci sono stati alcuni fatti che hanno portato al voto per il grande b:

1) olbia e cagliari sono città di destra e non vorrei dirti una cazzata ma mi pare pure sassari. Sono le città più popolate, il resto è formato da paesini.

2) la spazzatura napoletana l'ha portata la sinistra (e visto l'orgoglio sardo può esserci stata una ripicca)

3) ultimo ma non ultimo, berlusconi ha fatto il comizio sotto casa di soru e ogni tanto indicava verso casa sua dicendo una cosa del tipo "se salgo io lui se ne va"

ps: ah fini ha invitato anche le pizze per far andare più gente, magari è servito :asd:

pps: qui vedo gruppetti di ignoranti (si ignoranti, li conosco non capiscono una minkia) che formano partiti stile neofascista, attirano gente ancora più ignorante e purtroppo anche il voto di questi qui conta. Penso che buona parte dei voti al pdl siano di questi qua.

sassari no di solito.:boh: imho la differenza la fanno i mezzi di comunicazione. i vecchi, che stanno fissi davanti alla tv, sono voti andati tutti a destra. l'aver incentrato la campagna sull'aumento delle pensioni agli anziani, in sardegna ha fatto la sau parte. mettici poi l'ingoranza della gente, e che cmq il bacino più influente, quello di cagliari carboni iglesias,, nonchè olbia, è di dx.

io ho paura , tantissima paura che facciano fuori la salvacoste. sperem nn mi tocchino il ppr:muro:

k|o
14-04-2008, 23:40
e che nn agisce -

sud-

*
infatti, nn cambieranno mai. io le emergenze rifiuti le ricordo dal 2001-2002:boh:

dasdsasderterowaa
15-04-2008, 08:23
Sapete il valore di queste dichiarazioni?

Meno che zero, ovviamente. ;)
La mia era ironica. :D

Booyaka
15-04-2008, 08:45
Non volete le discariche, non volete gli inceneritori, giustamente non volete la spazzatura per strada....ma allroa che volete ?
Vogliono che qualcuno risolva il problema al posto loro mentre loro se ne stanno spaparanzati in poltrona a mangiarsi gli arancini :asd:

Pucceddu
15-04-2008, 09:07
Meno che zero, ovviamente. ;)
La mia era ironica. :D

La mia assolutamente no.

Ho anche un video.

Lucrezio
15-04-2008, 09:34
Chiudo anche qui.

Come avrete notato, sto chiudendo senza prendere provvedimenti.
Questo vale per quanto e' successo fino a stamattina, non fateci l'abitudine...