Entra

View Full Version : Francesca: a colori od in B&N?

Boss87
14-04-2008, 19:03
http://www.nicolacasini.com/photography/francesca/images/02.jpg

http://www.nicolacasini.com/photography/francesca/images/07.jpg

Inoltre:

http://www.nicolacasini.com/photography/francesca/images/01.jpg

Commenti sempre graditi :)

AarnMunro
14-04-2008, 21:00
Belle entrambe...però sono per quella a colori. Bellissima luce.

Cemb
14-04-2008, 21:50
A colori o in bianco e nero, sono veramente belle. Di più, nin zo! :D

malja
14-04-2008, 21:56
certe morbidezze si rendono meglio con il colore

joeb
14-04-2008, 21:57
Belle entrambe...però sono per quella a colori. Bellissima luce.

Quoto.
Saluti

Cemb
14-04-2008, 22:03
certe morbidezze si rendono meglio con il colore

Sì, ma certe levigatezze meglio col bianco e nero! (più etereo in questo caso).
Non so scegliere!

malja
14-04-2008, 22:13
Sì, ma certe levigatezze meglio col bianco e nero! (più etereo in questo caso).
Non so scegliere!

appunto! il ritorno che ho di queste foto ha ben poco di etereo

Cemb
14-04-2008, 22:40
appunto! il ritorno che ho di queste foto ha ben poco di etereo

:asd:
in effetti.. anche per me è così. Ok, hai vinto, meglio colore! :Prrr:

Uhmmm, forse inconsciamente pensavo a etereo-sessuale, che è il contrario di omeo-sessuale...
Mah, sarà meglio che torni a lavorare.
Buona notte!

Boss87
14-04-2008, 22:47
Innanzi tutto grazie a tutti per i complimenti.

Quindi deduco che, secondo voi, a colori è meglio perchè, essendo più calda, esprime più sensualità?

Un saluto,
Nicola.

Boss87
14-04-2008, 22:49
Ah, dimenticavo, rilancio..
Meglio il primo taglio od il secondo?

http://www.nicolacasini.com/photography/francesca/images/01.jpg

http://www.nicolacasini.com/photography/francesca/images/05.jpg

Radeon_1001
14-04-2008, 23:02
Meglio il colore sicuramente.

Nell'ultima ci vedo troppo effetto "bambola di ceramica":D :D .

Comunque notevoli!

Ciao;)

songohan
14-04-2008, 23:04
Ma chi è? Me la fai conosce? :asd: :asd: :asd:

Cemb
14-04-2008, 23:15
Ah, dimenticavo, rilancio..
Meglio il primo taglio od il secondo?

Meglio il primo taglio,
Comunque sì, con questo tipo di B/N e questo tipo di colore è più sensuale quella a colori.
Magari con altri tipi di B/N è vero il contrario..

Boss87
14-04-2008, 23:55
Ok, vada per il colore e primo taglio :)

Ma chi è? Me la fai conosce? :asd: :asd: :asd:

Son geloso ;)

songohan
15-04-2008, 00:07
Ops....

villapoty
15-04-2008, 07:52
per me colore senza dubbio, è più "caldo" e ce lo vedo sinceramente meglio sul soggetto. Credo alcuni soggetti rendano meglio in BN e altri a colori... questo va bene per il colore.
Il taglio per me è migliore nella seconda invece.... bene la mano nel primo, ma non mi convince il taglio sull'addome, preferisco il taglio della seconda che lascia più spazio all'immaginazione.... e questo su una foto di donna è importante... ;)
Alessio

mailand
15-04-2008, 07:56
preferisco quelle a colori
se proprio, da profano della fotografia da studio, trovo però un difetto: la parte a destra del volto resta troppo in ombra, secondo me una leggerissima schiarita avrebbe giovato ;)

matteo86photonature
15-04-2008, 08:24
concordo con mailand per la schiarita,
piacevole sia a colori che in bianco e nero. Ma forse punto anche io più sul colore

code010101
15-04-2008, 09:14
quoto gli altri sulla Fra VII, quella a colori

delle ultime due preferisco il taglio largo..

Ste

homeless in rome
15-04-2008, 10:56
ops.....dando una rapida occhiata ai miei predecessori, mi sa che andrò controccorrente e non poco.....:ops2:
io dico decisamenete BIANCO & NERO!!!! perchè?? la pelle effetto banbola di porcellana è bellissimo, trovo che si sposi benissimo con lo sguardo in camera e la mancaza di espressione nel viso, permettimi, non intendo dire che sia vuoto, anzi lo sguardo dice tutto, ma l'espressività del volto, non è sorridente, non è arrabbiata, non è triste, non è gioioso, è....serena, fiduciosa di chi ha davanti, non ha bisogno di espremire con il viso, le bastano gli occhi, si vede che sta bene, che un pochino si sposa con l'espressione che spesso hanno le bambole di porcellana, ti prego di non vedere questo commento sul piano personale....so bene che non funzionerebbe ;) .

inoltre la parte del viso in ombra nel bn rende da paura, a colore, mi pare distragga quel vedo non vedo, forse marcando un pochino le ombre anche nella versione a colori renderebbe meglio, e poi non gradisco il viso truccatto leggermente più scuro del decolte....in bn non si nota e rende il tutto molto più delicato.

ribadisco, tutto secondo me, spero di non aver toccatto tasti dolenti sul piano personale.

ciao.....

gatsu76
15-04-2008, 11:30
Colori^^ anche se pure in bianco e nero sono bellissime... ma a colori trasmette molto di più IMO...

Complimenti..

Boss87
15-04-2008, 13:16
preferisco quelle a colori
se proprio, da profano della fotografia da studio, trovo però un difetto: la parte a destra del volto resta troppo in ombra, secondo me una leggerissima schiarita avrebbe giovato ;)

concordo con mailand per la schiarita,
piacevole sia a colori che in bianco e nero. Ma forse punto anche io più sul colore

La scelta delle ombre molto chiuse è stata voluta, nello scatto originale erano meno presenti; le ho enfatizzate io in postproduzione tramite regolazione livelli proprio per venire incontro ai gusti di Francesca.

ops.....dando una rapida occhiata ai miei predecessori, mi sa che andrò controccorrente e non poco.....:ops2:
io dico decisamenete BIANCO & NERO!!!! perchè?? la pelle effetto banbola di porcellana è bellissimo, trovo che si sposi benissimo con lo sguardo in camera e la mancaza di espressione nel viso, permettimi, non intendo dire che sia vuoto, anzi lo sguardo dice tutto, ma l'espressività del volto, non è sorridente, non è arrabbiata, non è triste, non è gioioso, è....serena, fiduciosa di chi ha davanti, non ha bisogno di espremire con il viso, le bastano gli occhi, si vede che sta bene, che un pochino si sposa con l'espressione che spesso hanno le bambole di porcellana, ti prego di non vedere questo commento sul piano personale....so bene che non funzionerebbe ;) .

inoltre la parte del viso in ombra nel bn rende da paura, a colore, mi pare distragga quel vedo non vedo, forse marcando un pochino le ombre anche nella versione a colori renderebbe meglio, e poi non gradisco il viso truccatto leggermente più scuro del decolte....in bn non si nota e rende il tutto molto più delicato.

ribadisco, tutto secondo me, spero di non aver toccatto tasti dolenti sul piano personale.

ciao.....

Niente tasti dolenti :) La vera differenza tra questi scatti e gli altri che ho postato qui, è che gli altri erano fatti a modelle professioniste, questo ad una ragazza comune che per la prima volta si metteva davanti l'obiettivo. Inoltre, non era in una sala posa ma a casa mia, con il mio sistema di illuminazione che ovviamente non è quello degli studios dove ho fatto gli altri :)
Complessivamente sono soddisfatto :D

Un grazie anche a tutti gli altri che hanno commentato, prenderò spunto dalle vostre preferenze per migliorare :)

Un saluto,
Nicola.