PDA

View Full Version : q6600 su asus p5n-e sli, dissi noctua nh-u12p

cr1d4r
14-04-2008, 10:55
Ciao ragazzi, volevo una mano per vedere quanto riesco a spingere il mio q6600 go su questa mobo! con l'auto tuning sono arrivato a portarlo fino a 2.790 ghz! RAM OCZ DUAL CHANNEL 4GB HIGH PERFORMANCE

volevo sapere qualche info per fare step by step da solo. ecovi il bios:

NB PCIE FREQUENCY 100 MHZ

VCORE VOLTAGE con asus probe di default a 1.22/1.25
MEMORY VOLTAGE
NB CORE VOLTAGE
VCOE OFFSET VOLTAGE
------------------------------------------------------
FSB MEMORY CLOCK MODE (LINKED/ UNLINKED)
FSB MEMORY RATIO

FSB (QDR), MHZ
ACTUAL FSB (QDR), MHZ 1066,7
X MEM (DDR), MHZ (LINKED)
ACTUAL MEM (DDR), MHZ 800
---------------------------------------------------------
TRCD (TUTTI SU AUTO)
TRP
TRAS
COMMAND PER CLOCK (CMD)
TRRD
TRC
TWR
TWTR
TREF
TRD
TRFC
ASYNC LATENCY
------------------------------------
LDT FREQUENCY
CPU SPREAD SPECTRUM
---------------------------------------------
Grazie a tutit coloro che mi daranno una mano! almeno sapere cosa modificare pian piano per aumentare cosi mi regolo da solo ;)

cr1d4r
14-04-2008, 14:32
ho alzato l'fsb a 1265 e sono arrivato a 2.8 ghz, lasciando tutto il resto su auto e ram a 952 mhz poi se salgo mi si blocca... che fo?

Exile90
14-04-2008, 14:42
Vai con calma ed alza un po' il voltaggio delle ram. Fai un test con orthos, e se non da errori per almeno 6 ore (anche se molti consigliano di testare per 24 ore) allora aumenta ancora l'fsb senza aumentare nessun voltaggio.

Continua così finchè non vedi che orthos comincia a dare errori.. in quel caso devi stabilire se il problema è il processore o le ram aumentando di poco il voltaggio prima di uno, poi dell'altro..

Sali piano piano e magari leggiti dei thread di persone con il tuo stesso procio per farti un'idea delle frequenze che puoi raggiungere.