PDA

View Full Version : TROJAN STRANO NEL KASPERSKY-per chi lo usa e non ..

psiconauta
14-04-2008, 02:33
Salve a tutti

Usando prima HiJackFree (SEZIONE ESECUZIONE AUTOMATICA )( a cui consiglio a tutti l'utilizzo per vari motivi )
mi segnala in " giallo" ( cioè a cui dare attenzione) l'applicazione del kaspersky, in particolare il file Avp.exe
e mi segnala cio' sia nell'analisi on line , sia nella normale analisi off line.
le informazioni sono :

Informazione online:
Descrizione : AOL's Active virus shield
Stato: BUONO

Descrizione: Added By the MUTBO-A TROJAN!
Stato: CATTIVO

ripeto lo segnala in esecuzione automatica e in giallo.
non segnala lo stesso processo ammesso che ci siano gli stessi nella sezione "processi"

Ora mi chiedo , le info su questo trokan nel web sono quasi nulle, e virus shiel mi dice è di basa pericolosità..
voglio capire se si tratta di una " specie di trojan" che hijackfree rileva tale, ma che invece serve per il controllo del kaspersky durante la sua serie trial..
( si è una serie trial in prova per 30 giorni) MA KASPERSKY è UNA BOMBA, sopratutto in rete!! ne vale la pena lo stesso anche se trial.

Hijackthis invece non rileva nulla di particolare anche se mi segnaòla il processo avp ma penso perchè associato all'avvio del programma stesso..

E' una cosa interessante su cui NON SI TROVA riscontro sul web ( pare...)
quindi sarebbe utile sapere per chi usa questo programma se installando Hijackfree gli da' la stessa segnalazione.

Franz.
14-04-2008, 08:33
Sottomettilo a Virustotal (http://www.virustotal.com/it/) ;) e facci sapere.

psiconauta
14-04-2008, 18:13
dunque ho fatto analizzare a virustotal tutti i file eseguibili nella cartella di kaspersky .. non mi rileva niente di pericoloso..
MA LO DICE ?:D

se volete cmq i report e le info del file ve le posto ...specificate semmai di quale file..

ma nessun che abbia KasperSky e mi possa con Hijackfree dire se anche a lui appare questa stranezza di trojan ?

xcdegasp
14-04-2008, 19:31
edit:
3 thread aperti per un problema che può essere accorpato?
stai analizzando internamente il pc per trovare la causa degli attacchi SYNFLOOD quindi devi usare quel thread per proseguire il tuo cammino senza aprire mille discussioni altrmenti non si capisce più nulla!

il thread a cui ti redirigo è il seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723198

questo lo chiudo!