View Full Version : mazda mx5 nc roadster coupe
SAMPEI125CC
13-04-2008, 17:48
allora allora...che ne dite???
sto per finire di mettere da parte i soldi per prendermi un 1,8 130cv con tetto rigido di 1annetto..il targhet e quello (non ditemi di prendere il 2 litri da 160cv perche gia mi costerebbe cara di manutenzione e benzina cosi :D )
impressioni?
giudizi da chi ce l ha?
sono alto 1,85 non dovrei aver problemi in altezza giusto?perche io ho messo le chiappe nel salone su una aperta quindi non ho riferimenti sul chiuso..
http://www.infomotori.com/foto/N/art_17479_4_01.jpg
allora allora...che ne dite???
sto per finire di mettere da parte i soldi per prendermi un 1,8 130cv con tetto rigido di 1annetto..il targhet e quello (non ditemi di prendere il 2 litri da 160cv perche gia mi costerebbe cara di manutenzione e benzina cosi :D )
impressioni?
giudizi da chi ce l ha?
sono alto 1,85 non dovrei aver problemi in altezza giusto?perche io ho messo le chiappe nel salone su una aperta quindi non ho riferimenti sul chiuso..
http://www.infomotori.com/foto/N/art_17479_4_01.jpg
Il mio vicino di casa ha il vecchio modello ed è una gran macchina, immagino che la nuova sia anche meglio. Anche lui è piuttosto alto e non ha problemi ad entrarci, per me fai un buon acquisto ;)
grayfox_89
13-04-2008, 17:57
spettacolo..
la nuova dovrebbe essere decisamente più vivibile dentro rispetto alla vecchia..
il vecchia rimane cmq uno dei miei sogni proibiti più vicini dal realizzarsi :oink:
SAMPEI125CC
13-04-2008, 18:03
la nuova e eccezzionale..gli interni sono bellissimi e ben curati...la linea filante ha le proporzioni giuste..tra sportivita ed eleganza..mi sono subito innamorato di quest auto..questa con il tetto rigido e bellissima anche da chiusa mantenendo una linea armoniosa anche con il tetto chiuso..che non occupa spazio al bagagliaio visto che si richiude(oltretutto in soli 12 secondi)in un suo scomparto tra sedili e bagagliaio.
SAMPEI125CC
13-04-2008, 19:27
non vedo l ora di prenderla... :D
melomanu
13-04-2008, 21:07
Auto splendida. Vorrei prenderla anche io per settembre, il modello 1.8 Fire con cerchi da 18".
Secondo voi, quanto potrebbe costare l'assicurazione per quest'auto?
E' quello il punto che mi spaventa di più :(
Auto splendida. Vorrei prenderla anche io per settembre, il modello 1.8 Fire con cerchi da 18".
Secondo voi, quanto potrebbe costare l'assicurazione per quest'auto?
E' quello il punto che mi spaventa di più :(
se stai in prima classe con furto e incendio penso sugli 800 all'anno circa, poi boh dipende dall'assicurazione
melomanu
13-04-2008, 21:15
se stai in prima classe con furto e incendio penso sugli 800 all'anno circa, poi boh dipende dall'assicurazione
sfruttando la legge bersani, potrei stare in nona classe. ma io non ho mai capito una cosa: l'assicurazione è composta da incendio e furto+assicurazione sul valore della macchina?
perchè tempo fa chiesi ad un amico quanto costerebbe assicurare un'slk nuova ( 45.000 euro di valore ) e mi disse non meno di 2200 euro annue.
non vorrei che per una mx-5 la cifra sia li.
Seeee un 1.8 di cilindrata in prima classe pure con furto e incendio lo paghi forse 1000€ in paesi di provincia, forse :D
Poi dipende da una miriade di fattori... :)
Espinado
13-04-2008, 23:19
per curiosita' quanto la paghi dopo un anno rispetto al nuovo?
io la sto considerando ma da chiusa mi convince molto poco...
libero81
14-04-2008, 00:54
bellissima...
mi piace!!!! beh se qualcuno ce l ha posti qualche foto del suo gioiello!
Zortan69
14-04-2008, 01:31
1- comprati il 2.0
2- comprati quella col tetto in tela.
amen.
Io ho una NA...
NON consuma di più, te ne pentirai amaramente se compri il 1.8.
Il tetto rigido... se non hai un box.. posso anche capire, ma se ce l'hai evitalo ! una spider NON ha il tetto rigido !!!
Zortan69
14-04-2008, 01:38
Ah, e poi col tetto rigido.. nun sè pò guardà !
Ecco la mia, la prima vera miata ! :D
http://img225.imageshack.us/img225/8518/96199390lu8.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/8485/52991732vp0.jpg
Se noti la mia ha l'hard top. In pista irrigidisce il telaio :O
Ma in estate rigorosamente soft top !
85kimeruccio
14-04-2008, 01:46
1- comprati il 2.0
amen.
Io ho una NA...
Il tetto rigido... se non hai un box.. posso anche capire, ma se ce l'hai evitalo ! una spider NON ha il tetto rigido !!!
quoto quoto...
melomanu
14-04-2008, 08:07
A me quella con il tetto rigido piace parecchio. Il peso non è per nulla enormemente maggiore e, inoltre, non avendo box dove metterla sarebbe per me molto più comodo.
Diciamo che, sognando da sempre l'slk, la mx-5 roadster coupè sarebbe un ottimo ripiego :p
Seeee un 1.8 di cilindrata in prima classe pure con furto e incendio lo paghi forse 1000€ in paesi di provincia, forse :D
Poi dipende da una miriade di fattori... :)
IMio padre con la 156 2.0 da 155cv in prima classe a Roma pagava 396,64 euro ogni 6 mesi (ho controllato ora per sicurezza) quindi a parità di ocndizioni con un 1.8 si potrebbe pagare anche meno
1- comprati il 2.0
amen.
Io ho una NA...
M se non ci vuole correre perchè deve farsi per forza il 2.0 ? Con 130 cavalli in ogni caso non penso che sia un chiodo dai
grayfox_89
14-04-2008, 11:16
Ah, e poi col tetto rigido.. nun sè pò guardà !
Ecco la mia, la prima vera miata ! :D
http://img225.imageshack.us/img225/8518/96199390lu8.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/8485/52991732vp0.jpg
Se noti la mia ha l'hard top. In pista irrigidisce il telaio :O
Ma in estate rigorosamente soft top !
il fatto che l'hard top irriggidisca il telaio è un emerita ca... :O
Poi che il telaio dell'mx5 old style sia di burro in maniera particolare è un altro discorso..
Cmq quoto chi dice il 2.0, non consuma di più, e il mantenimento è poco più del 1.8 ;)
SAMPEI125CC
14-04-2008, 12:36
allora a roma...
rc auto furto incendio atti vandalici in 2a classe non stai sotto ai 1500euro annui per la 1,8. se trovo a prezzi piu bassi poi vi faccio sapere..ma la cifra dovrebbe essere quella..
la 2 litri non mi interessa..le prestazioni migliori non sono il mio targhet..per quello ho il kart...
personalmente preferisco molto di piu quella con il tetto rigido..veramente di classe e ben studiata..oltetutto non posseggo box quindi lo sgaro sulla capotta e sempre in agguato..oltretutto in inverno con le continue pioggie e decisamente piu vivibile come qualsiasi altra vettura,visto che la usero tutto l anno.
Espinado
14-04-2008, 12:37
curiosita', ma tenendola sempre fuori come reagiscono le capote di tela oggi giorno?
SAMPEI125CC
14-04-2008, 12:45
beh dipende sempre dove tieni l auto...
perstrada ci sono alcuni rischi in cui vai incontro..in una citta come roma sono i seguenti(quelli che mi vengono in mente)
1)sgaro con coltello della capotta
2)invidia della gente che abita nel palazzo sopra al parcheggio...con conseguenti lanci di cicce di sigaretta a centare la capotta o gomme americane o qualsiasi schifezza che te la puo rovinare..
3)gatti..tali animali amano dormire sulle capotte in tela perche sono morbide ed essendo nere si scaldano molto con il sole quindi ci dormono su..con ingente rilascio di peli sulla capotta...ma oltretutto CI SI RIFANNO LE UNGHIE SOPRA...
4)se la lasci sotto qualche zona alberata il rischio resina e reale come quello dei piccioni..
insomma ce ne sono di possibili rischi per chi la lascia in strada..
ci vuole poco a rovinarla seriamente.e io la capottina rovinata non la sopporto proprio.
Espinado
14-04-2008, 12:56
in effetti dalle mie parti il vandalismo non è un problema, pero' gli alberi ma sopratutto il gatto sono pericoli reali... :rolleyes:
SAMPEI125CC
14-04-2008, 13:17
IO HO VALUTATO un po tutto prima di decidere quale cercare....
e il tetto rigido oltretutto mi piace anche di piu..
85kimeruccio
14-04-2008, 13:57
io ho un tettuccio in tela sulla mia ed è fuori alle intemperie da due annetti e non ha ancora un problema :) cmq..
allora a roma...
rc auto furto incendio atti vandalici in 2a classe non stai sotto ai 1500euro annui per la 1,8. se trovo a prezzi piu bassi poi vi faccio sapere..ma la cifra dovrebbe essere quella..
la 2 litri non mi interessa..le prestazioni migliori non sono il mio targhet..per quello ho il kart...
personalmente preferisco molto di piu quella con il tetto rigido..veramente di classe e ben studiata..oltetutto non posseggo box quindi lo sgaro sulla capotta e sempre in agguato..oltretutto in inverno con le continue pioggie e decisamente piu vivibile come qualsiasi altra vettura,visto che la usero tutto l anno.
allora vai sulla 1.8.. vedrai che è un bel ferro l'mx5 nuova
CosasNostras
14-04-2008, 14:07
ho guidato una mx-5 modello nuovo nera decapotabile con cerchi extrafighi.........prima di tutto da fuori è bellissima!!dentro stai parecchio sdraiato ma comodo,ha un impianto audio FORMIDABILE!!!!ci ascolti la musica da discoteca tranquillamente,di ottima qualità,interni belli.PRestazioni:ottimo spunto e mi fermo quà visto che non era mia per testarla come si deve.....freni sicuramente all'altezza dell'mezzo.Pensa che allo stesso prezzo gli davano la nuova punto........che ha definirla un "auto" rispetto a questa ce ne vuole:doh: :doh: :doh:
Espinado
14-04-2008, 18:39
io ho un tettuccio in tela sulla mia ed è fuori alle intemperie da due annetti e non ha ancora un problema :)
a me quello che preoccupa di piu' è il gelo, mi sai dire qualcosa?
SAMPEI125CC
14-04-2008, 18:40
ho guidato una mx-5 modello nuovo nera decapotabile con cerchi extrafighi.........prima di tutto da fuori è bellissima!!dentro stai parecchio sdraiato ma comodo,ha un impianto audio FORMIDABILE!!!!ci ascolti la musica da discoteca tranquillamente,di ottima qualità,interni belli.PRestazioni:ottimo spunto e mi fermo quà visto che non era mia per testarla come si deve.....freni sicuramente all'altezza dell'mezzo.Pensa che allo stesso prezzo gli davano la nuova punto........che ha definirla un "auto" rispetto a questa ce ne vuole:doh: :doh: :doh:
si su questo non posso che quotarti....
85kimeruccio
14-04-2008, 18:44
a me quello che preoccupa di piu' è il gelo, mi sai dire qualcosa?
se gela non scapppotti... hihihhi :D
non si rovina niente cmq... ogni tanto fai qualche bel trattamento impermeabilizzante.. e via
SAMPEI125CC
14-04-2008, 18:58
domani ricompro portaportese e vedo se trovo qualcosa a prezzi equii.
85kimeruccio
14-04-2008, 23:07
su autoscout qualcosa di bello si trova. ma il mio consiglio è quello di comprare sul forum di mx5passion dove troverai anche zortan :)
su autoscout qualcosa di bello si trova. ma il mio consiglio è quello di comprare sul forum di mx5passion dove troverai anche zortan :)
che ha chiuso definitivamente :(
85kimeruccio
15-04-2008, 02:08
davvero? è da un po che non seguo.. ma non lo sapevo. come mai? cacchio.. ora i miatisti dove si trovano?
Facci un bel viaggio a Capo Nord con gli amici con la Mx-5... :doh:
Ogni volta rimango basito dai vostri paragoni... :help:
SAMPEI125CC
15-04-2008, 13:10
piu la guardo e piu la desidero questa auto!!! :D
grayfox_89
15-04-2008, 14:40
davvero? è da un po che non seguo.. ma non lo sapevo. come mai? cacchio.. ora i miatisti dove si trovano?
io mi sento orfano anche se non ho ancora una miata :cry:
piu la guardo e piu la desidero questa auto!!! :D
Sono curioso di sapere se trovi qualche buona offerta.. Facci sapere! ;)
grayfox_89
15-04-2008, 15:00
Sono curioso di sapere se trovi qualche buona offerta.. Facci sapere! ;)
si trovano si trovano..
cmq fai un giro anche per i concessionari.. si riescono a tirar fuori sconti niente male :)
85kimeruccio
15-04-2008, 17:11
Facci un bel viaggio a Capo Nord con gli amici con la Mx-5... :doh:
Ogni volta rimango basito dai vostri paragoni... :help:
c'è chi se l'è fatto con la vecchia mini elaborata facendo tappe al nurb e passando per la danimarca... fino a capo nord... non ci vedo niente di assurdo
c'è chi se l'è fatto con la vecchia mini elaborata facendo tappe al nurb e passando per la danimarca... fino a capo nord... non ci vedo niente di assurdo
Certo, me li vedo quattro amici coi bagagli a fare 8000 chilometri sulla Mazda. Dai, siamo seri... fare un paragone con la Punto è totalmente insensato... :p
85kimeruccio
15-04-2008, 17:36
ripeto.. c'è ki li fa con le auto storiche, con le mini ecc ecc. io me lo farei... un amico e 8000km.
Certo, me li vedo quattro amici coi bagagli a fare 8000 chilometri sulla Mazda. Dai, siamo seri... fare un paragone con la Punto è totalmente insensato... :p
...perchè su una Punto ce li vedi?
3 anni fa ho fatto circa 5000 chilometri con la mia Corolla SW in 4 persone con i bagagli e l'attrezzatura per il campeggio... stai tranquillo che con una Punto non ci sarebbe stato modo di fare quel viaggio in 4...
...perchè su una Punto ce li vedi?
3 anni fa ho fatto circa 5000 chilometri con la mia Corolla SW in 4 persone con i bagagli e l'attrezzatura per il campeggio... stai tranquillo che con una Punto non ci sarebbe stato modo di fare quel viaggio in 4...
Non è che ce li vedo, li ho fatti! :p :p
Quando si ha 20 anni tutto è possibile! :sofico:
Comunque torniamo IT, la mia era solo una critica a questi paragoni "faciloni". Parliamo della MX-5 adesso, che è splendida! :sbav:
85kimeruccio
15-04-2008, 18:51
non è scomoda su dai... stai anche sdraiato quando guidi.
:)
non è scomoda su dai... stai anche sdraiato quando guidi.
:)
Vabbè, onestamente se entri in un concessionario Mazda e chiedi un'auto per lunghi viaggi dubito che ti portino a vedere l'MX-5. Magari mi sbaglio io, eh! :sofico:
P.S.: anche il bagagliaio è sacrificato, anche se non dalla capote...
85kimeruccio
15-04-2008, 19:06
ovvio che non è una serie7.. ma volevo solo dire che non è una lotus eh :)
perfino la mia è piu scomoda... dopo 400km comincia a fare male un po tutto :D
ovvio che non è una serie7.. ma volevo solo dire che non è una lotus eh :)
perfino la mia è piu scomoda... dopo 400km comincia a fare male un po tutto :D
Immagino, anche quella non dev'essere proprio il massimo! :D :D
85kimeruccio
15-04-2008, 19:26
Immagino, anche quella non dev'essere proprio il massimo! :D :D
la mia è rigida.. però non è scomoda come posizione di guida.. sei steso e ti scialli.. :) viaggi bene...
Vabbè, onestamente se entri in un concessionario Mazda e chiedi un'auto per lunghi viaggi dubito che ti portino a vedere l'MX-5. Magari mi sbaglio io, eh! :sofico:
P.S.: anche il bagagliaio è sacrificato, anche se non dalla capote...
neanche in un concessionario Fiat se entri e chiedi un'auto per lunghi viaggi ti dicono mostrano la Punto.. :D ciò non toglie che basta la forza di volontà e questi km li fai con una qualsiasi auto moderna.. :D
comunque tornando in 3d l'mx5 non mi è mai piaciuta più di tanto esteticamente anche se l'ultimo modello è sicuramente un passo in avanti.. sono uno dei pochi, però non so, tra le cabrio dal punto di vista estetico la reputo tra le più brutte (i modelli precedenti soprattutto sono più belli in foto che dal vivo..).. poi che come comportamento stradale e piacere di guida sia qualcosa di stupendo non discuto dato che non ho mai avuto il piacere di guidarla (ma tutti quelli che lo hanno fatto mi han sempre espresso parere positivo la prendo per buona).. :)
SAMPEI125CC
15-04-2008, 19:54
TU INVECE A COSA PUNTERESTI RESTANDO IN UN BUDGET SIMILE??
SONO CURIOSO..
SONO CURIOSO..
Non ci sono alternative allo stesso prezzo e tipologia della Mx-5 ;)
Zortan69
15-04-2008, 20:44
il fatto che l'hard top irriggidisca il telaio è un emerita ca... :O
Poi che il telaio dell'mx5 old style sia di burro in maniera particolare è un altro discorso..
il telaio non è di burro, e l'ht irrigidisce eccome, il fatto che tu non abbia MAI provato dovrebbe farti desistere dallo scrivere cose puramente inventate.
AMEN. Guido una mx5 NA da 7 anni e ci ho fatto quasi 8000 Km di pista. L'ho smontata e rimontata N volte.
Ho pure aggiornato la sign..
Zortan69
15-04-2008, 20:46
Ah, comunque la NC è a mio modo di vedere di un comfort assolutamente sconosciuto a qualsiasi MX5 precedente.
Nella mia quando devo andare a un raduno o quando vado a girare ad adria mi viene paura... 2-300 Km di autostrada... mi servono i tappi ! arrivo che mi fischiano le orecchie... :O :D
85kimeruccio
15-04-2008, 20:49
ho visto i video zortan... mamma mia come sei nervoso alla guida
SAMPEI125CC
15-04-2008, 20:51
Ah, comunque la NC è a mio modo di vedere di un comfort assolutamente sconosciuto a qualsiasi MX5 precedente.
Nella mia quando devo andare a un raduno o quando vado a girare ad adria mi viene paura... 2-300 Km di autostrada... mi servono i tappi ! arrivo che mi fischiano le orecchie... :O :D
BELLO IL VIDEO..
SONO CURIOSO..
intanto il maiuscolo su un forum corrisponde ad urlare e non mi sembra il caso dato che i toni erano tutt'altri.. :)
poi con un budget simile nel settore delle cabrio io prenderei altro ma questi sono gusti, necessità, possibilità, ecc. personali.. ad esempio esteticamente reputo svariate spanne sopra l's2000 e la z4 (entrambe comunque hanno una filosofia diversa dalla mx5, soprattutto la seconda..).. ovviamente i costi a parità di anni non sono gli stessi (quindi bisogna prenderle con qualche anno in più sulle spalle) ed anche per mantenerle (bollo in primis..) si spende di più.. però detto questo l'estetica è solo questione di gusti personali e nulla di più.. ho già detto che l'ultima versione dell'mx5 la reputo pure io più bella però il succo del discorso di prima non era "la mazda fa schifo che te la compri a fare.." ma "a me d'estetica non mi fa impazzire perché ci sono auto che reputo superiori da quel punto di vista ma se a te piace prendila perché tutto il resto, quindi piacere di guida e comportamento stradale, sembra ottimo oggettivamente parlando"
SAMPEI125CC
15-04-2008, 20:56
troppo bello il pezzo..
''S E GIRATO ANCHE LUI...AHAHAH..E IO NO...GODO''
me so tajato dalle risate!
SAMPEI125CC
15-04-2008, 21:01
intanto il maiuscolo su un forum corrisponde ad urlare e non mi sembra il caso dato che i toni erano tutt'altri.. :)
poi con un budget simile nel settore delle cabrio io prenderei altro ma questi sono gusti, necessità, possibilità, ecc. personali.. ad esempio esteticamente reputo svariate spanne sopra l's2000 e la z4 (entrambe comunque hanno una filosofia diversa dalla mx5, soprattutto la seconda..).. ovviamente i costi a parità di anni non sono gli stessi (quindi bisogna prenderle con qualche anno in più sulle spalle) ed anche per mantenerle (bollo in primis..) si spende di più.. però detto questo l'estetica è solo questione di gusti personali e nulla di più.. ho già detto che l'ultima versione dell'mx5 la reputo pure io più bella però il succo del discorso di prima non era "la mazda fa schifo che te la compri a fare.." ma "a me d'estetica non mi fa impazzire perché ci sono auto che reputo superiori da quel punto di vista ma se a te piace prendila perché tutto il resto, quindi piacere di guida e comportamento stradale, sembra ottimo oggettivamente parlando"
l S2000 e un gran bella spider..ce l ha un mio amico...lo z4 invece non mi piace un granche..in quel settore il top e SLK a mio avviso..pero per queste altre vetture i prezzi schizzano alle stelle..
poi sinceramente ho grande interesse per le versioni con il tetto rigido pieghevole proprio perche le considero piu godibili per tutto l arco dell anno..
Zortan69
15-04-2008, 21:03
ho visto i video zortan... mamma mia come sei nervoso alla guida
non è colpa mia, è che la sway bar dietro (H&R) SAREBBE regolabile... solo con gli end link a uniball. Io invece barbone e beduino ho lasciato gli originali e ergo l'anteriore è settata a max morbido (che va benissimo, le H&R sono dei sassi) invece dietro... :D
Quindi l'auto è ->LEGGERISSIMAMENTE<- sovrasterzante in maniera tempo zero microsecondi... divertente ma si suda.
85kimeruccio
15-04-2008, 21:03
si vede.. si vede :)
grayfox_89
15-04-2008, 21:06
il telaio non è di burro, e l'ht irrigidisce eccome, il fatto che tu non abbia MAI provato dovrebbe farti desistere dallo scrivere cose puramente inventate.
AMEN. Guido una mx5 NA da 7 anni e ci ho fatto quasi 8000 Km di pista. L'ho smontata e rimontata N volte.
bhe ho provato diverse mx5.. il telaio si fletteva in salita :D
un bel passo in avanti è stato fatto con la fl e poi con la nc..
che il telaio irriggidisca è pura teoria per una cabrio :asd: aspetta che ti trovo qualche link, che poi l'impressione sia un altra, ma è appunto un impressione
bello il video.. ma ha rifatto completamente assetto, camber e tutto il resto, oppure hai delle gomme di legna dietro? :asd:
Zortan69
15-04-2008, 21:10
Ah, comunque i miei consigli "estremisti" sulla NC riguardano la filosofia dello spiderista "nud , crud, dur & pur "
Il che non significa che col tetto rigido e il 1.8 l'auto sia un WC, anzi. E' solo che ci tengo a mettere i puntini sulle I quando si parla di old style spider.
Potrei anche dire che la NC dietro ha il multilink e che non offre lo stesso piacere di guida "ignorante" delle serie precedenti (equipaggiate solo con quadrilateri sia avanti che dietro con la sola mancanza del toe link dietro compensata però da bushing a rigidità differenziata), però almeno ha mantenuto la trazione posteriore, il che per una 2 posti di fascia medio bassa nel 2008 è una cosa dimolto positiva.
poi certo, io nelle auto guardo 90% alla tecnica, per me il clima su queste auto è peso e soldi inutili, ad esempio, per alcuni miei amici è fondamentale.
Ecco. Insomma, capite no ?
Voglio trasmettere la passione della guida ignorante.
Come l'alfista vuole trasmettere il cuore sportivo. ;)
Sto ancora aggiornando la sign, tra poco arriva un terzo video.
Purtroppo la mia mega raccolta è per sempre perduta, il portale mx5passion è stato chiuso e io avevo tutto là. Ora uppo sul tubo.
grayfox_89
15-04-2008, 21:10
parliamo di auto un pelino superiori.. siamo oltre i 40000 euro..
la mx5 con il tetto rigido viene circa 30000 con tutti gli optionals..
diciamo che con quella con il tetto in tela la differenza e almeno di 15000 euro..
l S2000 e un gran bella spider..ce l ha un mio amico...lo z4 invece non mi piace un granche..in quel settore il top e SLK a mio avviso..pero per queste altre vetture i prezzi schizzano alle stelle..
poi sinceramente ho grande interesse per le versioni con il tetto rigido pieghevole proprio perche le considero piu godibili per tutto l arco dell anno..
l'slk per quanto possa far storcere il naso perché auto da "figli di papà" da quel che ho sentito anch'io è un gran bel mezzo sia come tenuta che come motore.. e poi ha pure il tettino rigido che è un bel vantaggio anche a mio modo di vedere.. :) la z4 sotto il 2.5 è "lenta" rispetto a tutte le concorrenti.. però a me esteticamente soprattutto appena uscita mi faceva impazzire per "l'arroganza" e "ignoranza" del muso.. :D
altro mezzo che mi farebbe gola è il nuovo tt.. però li come prezzi si vola nel blu dipinto di blu.. :D
grayfox_89
15-04-2008, 21:11
Come l'alfista vuole trasmettere il cuore sportivo. ;)
sono finiti i tempi dei veri alfisti..
dalle mie parti sono solo degli sburoni :asd:
SAMPEI125CC
15-04-2008, 21:11
secondo me potresti migliorare l inserimento di alcune curve....e farei un paio di curve con marce differenti.
PERCHE NON TI FAI UNO DI QUESTI??
qui ero con gomme alla tela e 43cv sul sapone in kart si trasformano in controsterzi di potenza a ogni curva..
http://www.youtube.com/watch?v=zO6NNRAPVWw
:D :D
parliamo di auto un pelino superiori.. siamo oltre i 40000 euro..
la mx5 con il tetto rigido viene circa 30000 con tutti gli optionals..
diciamo che con quella con il tetto in tela la differenza e almeno di 15000 euro..
stavo parlando di usato con qualche anno in più.. è chiaro che sul nuovo non ci sono storie.. per quella cifra non prendi altre cabrio sportivelle.. forse la nuova opel ma non sono ben informato sui prezzi..
85kimeruccio
15-04-2008, 21:18
opel gt.. no eh? :D
Zortan69
15-04-2008, 21:18
bhe ho provato diverse mx5.. il telaio si fletteva seguendo le curve :D
un bel passo in avanti è stato fatto con la fl e poi con la nc..
che il telaio irriggidisca è pura teoria per una cabrio :asd: aspetta che ti trovo qualche link, che poi l'impressione sia un altra, ma è appunto un impressione
bello il video.. ma ha rifatto completamente assetto, camber e tutto il resto, oppure hai delle gomme di legna dietro? :asd:
la FL e la NA hanno 2 tubi sotto di differenza... la mia NA è il 1.8, il "top di gamma" dell'epoca (1997) e possiede il controtelaio sottoscocca di rinforzo (di serie sui modelli successivi) e pure la barra centrale che unisce i montanti delle cinture, messa per i crash test aiuta non poco. Poi lo zortan si è armato di saldatore...
la 90 Cv è una banana (non ha nulla di tutto ciò ed è fatta per andare piano, anche se resta divertente, un amico con una 90 Cv originale ci ha vinto una gara di drift con i ruotini !!!!!!!!!!!!)
Per l'ultima leggi 2 post sopra.
poi quando mi schianto o mi stanco mi compro una elise, aro via il powertrain e ci metto quello della integra :D
ma basta. siamo OT. ecco.
per l'autore del 3d:
Compra la NC, mettici pure il tetto rigido ma valuta bene !!! Il soft top della NC è eccezionale, ha 1 , dico UN solo gancio, si apre e si chiude praticamnte solo con 1 ditino in meno di 5 secondi, niente diavolerie elettriche, 30 Kg in meno, uno spiderista in più ! per lo meno prova il soft top prima di firmare il contratto, vai dal conce, sali su una NC soft toppata, apri e chiudi. Prova prima.
Poi mettici pure il 1.8, se vuoi.
Zortan69
15-04-2008, 21:20
secondo me potresti migliorare l inserimento di alcune curve....e farei un paio di curve con marce differenti.
lo so. la seconda alla parabolica e al rampino dopo il ferro di cavallo, lo so. Non la mettevo sennò mi giravo di 720 gradi :D son curve lente. Ho un volano in ergal, un torsen, e gestire la cosa con quelle barre diventa difficile.
Esco dal turno che mi suda il perineo in modo copiosissimo. :D
grayfox_89
15-04-2008, 21:21
e aggiungerei che sono tutte cazzate quelle che il tetto in tela fa entrare il gelo :D
non sarà come quello in metallo, ma è molto più godurioso :asd:
tanto al max ci metti l'hard top.. e con l'hard top è veramente spettacolare :oink:
SAMPEI125CC
15-04-2008, 21:21
the drift king sulla NC fa scuola ai giapponesi :D
http://www.youtube.com/watch?v=6bhl_lzfRT8&feature=related
Zortan69
15-04-2008, 21:24
sono finiti i tempi dei veri alfisti..
dalle mie parti sono solo degli sburoni :asd:
buauaua :D:D
85kimeruccio
15-04-2008, 21:24
e aggiungerei che sono tutte cazzate quelle che il tetto in tela fa entrare il gelo :D
tanto al max ci metti l'hard top.. e con l'hard top è veramente spettacolare :oink:
beh.. la mia è un caso a parte però fa passare cmq un bel po di unidità
Zortan69
15-04-2008, 21:26
100 %, il tetto in tela va benone. Se abiti in finlandia si monta la telina interna e bona. Qui da noi non cambia nulla.
Poi la NC ha un soft top in tela a doppio strato. la mia è in vinile (tipo i telonati dei tir) a singolo strato con lunotto in crystal (la plastica trasparente), davvero agricola !
Anche la F430 spider ha il lunotto in crystal !
La mia NA è come un 430 spider :D:D:D:D:D:D:D
opel gt.. no eh? :D
controllato ora e dovrebbe venire sui 31500€ senza sconti.. siam lì.. però è un 2000 turbo da 264cv con 0-100 in 5,7s..
le aspettative all'uscita di questo modello erano alte ma poi in fin dei conti come si comporta su strada..? che se ne parlava tanto prima che uscisse e mo che è in vendita non la caga più nessuno :D
SAMPEI125CC
15-04-2008, 21:28
la FL e la NA hanno 2 tubi sotto di differenza... la mia NA è il 1.8, il "top di gamma" dell'epoca (1997) e possiede il controtelaio sottoscocca di rinforzo (di serie sui modelli successivi) e pure la barra centrale che unisce i montanti delle cinture, messa per i crash test aiuta non poco. Poi lo zortan si è armato di saldatore...
la 90 Cv è una banana (non ha nulla di tutto ciò ed è fatta per andare piano, anche se resta divertente, un amico con una 90 Cv originale ci ha vinto una gara di drift con i ruotini !!!!!!!!!!!!)
Per l'ultima leggi 2 post sopra.
poi quando mi schianto o mi stanco mi compro una elise, aro via il powertrain e ci metto quello della integra :D
ma basta. siamo OT. ecco.
per l'autore del 3d:
Compra la NC, mettici pure il tetto rigido ma valuta bene !!! Il soft top della NC è eccezionale, ha 1 , dico UN solo gancio, si apre e si chiude praticamnte solo con 1 ditino in meno di 5 secondi, niente diavolerie elettriche, 30 Kg in meno, uno spiderista in più ! per lo meno prova il soft top prima di firmare il contratto, vai dal conce, sali su una NC soft toppata, apri e chiudi. Prova prima.
i motivi per il quale non scelgo il soft top sono:(RIPORTO QUELLO GIA SCRITTO ALCUNI POST FA)
1)sgaro con coltello della capotta
2)invidia della gente che abita nel palazzo sopra al parcheggio...con conseguenti lanci di cicce di sigaretta a centare la capotta o gomme americane o qualsiasi schifezza che te la puo rovinare..
3)gatti..tali animali amano dormire sulle capotte in tela perche sono morbide ed essendo nere si scaldano molto con il sole quindi ci dormono su..con ingente rilascio di peli sulla capotta...ma oltretutto CI SI RIFANNO LE UNGHIE SOPRA...
4)se la lasci sotto qualche zona alberata il rischio resina e reale come quello dei piccioni..
insomma ce ne sono di possibili rischi per chi la lascia in strada..
ci vuole poco a rovinarla seriamente.e io la capottina rovinata non la sopporto proprio.
Zortan69
15-04-2008, 21:30
beh.. la mia è un caso a parte però fa passare cmq un bel po di unidità
Il fatto è che la capote di una MX5 è PICCOLA. Giuro, quando l'ho presa non mi sarei mai aspettato una cosa così, Poi la NA scalda come un forno, i collettori messi vicino al parafiamma dove c'è il pedale acceleratore ti fan arrivare tutto il tunnel a circa 60°C dopo un oretta di guida allegra a velocità medio basse (montagna, pista..etc)
Questo fattore scaccia l'umidità. problema mai avuto.
poi ribadisco, la capote della NC è troppo fatta bene, ha un doppio strato. proprio quello dell'umidità sarà un problema inesistente.
Comunque le motivazioni della scelta sono comprensibili. Se la lasci fuori tempo 1 anno e il tossico di turno ti pianta una cacciavitata.
Sull'altro (defunto) forum c'era gente che in estate a roma metteva l'HT !! perchè dopo 4 atti vandalici in 1 anno era stufa, avevano la capote che pareva quella della 313 di paperino !
85kimeruccio
15-04-2008, 21:34
immaginavo che la mia era scadente :) poi io avendo il motore dietro non ho problemi di calore.. purtroppo e trafilando umidità non ti dico i vetri d'inverno :D
Zortan69
15-04-2008, 21:34
controllato ora e dovrebbe venire sui 31500€ senza sconti.. siam lì.. però è un 2000 turbo da 264cv con 0-100 in 5,7s..
le aspettative all'uscita di questo modello erano alte ma poi in fin dei conti come si comporta su strada..? che se ne parlava tanto prima che uscisse e mo che è in vendita non la caga più nessuno :D
Un ex miatista, poi passato alla RX8 era andato, tutto super entusiasta a provarla. Ti risparmio i commenti cattivi, riporto quelli buoni.
Gran tiro ma motore non sportivo (lento e con tanta inerzia)
Comportamento su strada da audi A3.
Quindi una GT veloce, ma non un auto sportiva.
SAMPEI125CC
15-04-2008, 21:35
e io visto che abito a roma..e che dovrei tenere la vettura in strada..ho una sola scelta...
ps:e POI VUOI METTERE LA PAPPONATA DI APRIRE E CHIUDERE IL TETTO RIGIDO IN 12SECONDI?? :D
Zortan69
15-04-2008, 21:35
immaginavo che la mia era scadente :) poi io avendo il motore dietro non ho problemi di calore.. purtroppo e trafilando umidità non ti dico i vetri d'inverno :D
Non si tromba in macchina !!! :D
85kimeruccio
15-04-2008, 21:36
Non si tromba in macchina !!! :D
difficile con la mia roadster anche solo pensarlo :D ahahahaah
Zortan69
15-04-2008, 21:37
difficile con la mia roadster anche solo pensarlo :D ahahahaah
nulla è impossibile :O
85kimeruccio
15-04-2008, 21:38
nulla è impossibile :O
non so come siete messi voi miatisti ma noi smartisti siamo messi male.. ahahaahh
ninja750
15-04-2008, 21:51
Gran tiro ma motore non sportivo (lento e con tanta inerzia)
se si aspettava una moto chiaro che rimane deluso, i motori turbo hanno tutti un po di inerzia, è anche per questo che andrebbero sempre preferiti gli aspirati
SAMPEI125CC
15-04-2008, 22:07
stilisticamente continuo a preferire mx5 alla opel gt
Zortan69
15-04-2008, 22:11
se si aspettava una moto chiaro che rimane deluso, i motori turbo hanno tutti un po di inerzia, è anche per questo che andrebbero sempre preferiti gli aspirati
no, intendevo grande massa volanica, ovvio che il turbo lag è una caratteristica ma se piazzi un volano da 30 Kg per risparmiare sull'albero motore (e qui ce ne sarebbe da dire!) e fai un motore polmonico con 300 Cv ti ci diverti in autostrada ma finisce lì.
PS: sto uppando un video BELLISSIMO !!! me l'ero dimenticato !!! fa troppo ridere, poi lo metto in sign !
SAMPEI125CC
15-04-2008, 22:40
lo guardo volentieri se ti sbrighi a caricarlo sul tubo..
ci vuole tanto?
Zortan69
15-04-2008, 23:05
lo guardo volentieri se ti sbrighi a caricarlo sul tubo..
ci vuole tanto?
si porca trota ! il tubo uppa a 18 Ksec, lentissimo stasera, lo dovevo comprimere prima, dovrebbe finire a momenti, sennò domattina. Lo metto in sign. comunque.
SAMPEI125CC
15-04-2008, 23:11
ok
Zortan69
15-04-2008, 23:21
ok
eccolo, è in preprocessing, few seconds.
Zortan69
15-04-2008, 23:33
http://www.youtube.com/watch?v=c0lT9fxAZmg
alleluja, io son quello rosso, l'unico che non drifta :D senti i commenti dei miei amici, mi son ribaltato !
SAMPEI125CC
15-04-2008, 23:45
bello bello..
quello con la nbfl celeste driftava da paura.. :D
:O :read:
http://it.youtube.com/watch?v=0rgr69YYl3w
ninja750
16-04-2008, 09:50
no, intendevo grande massa volanica, ovvio che il turbo lag è una caratteristica ma se piazzi un volano da 30 Kg per risparmiare sull'albero motore (e qui ce ne sarebbe da dire!) e fai un motore polmonico con 300 Cv ti ci diverti in autostrada ma finisce lì.
non intendevo turbo lag intendo proprio risposta leggermente più lenta
caurusapulus
16-04-2008, 10:42
bello bello..
quello con la nbfl celeste driftava da paura.. :D
infatti :eek:
zortan che camera usi per riprendere i giri in auto? hai qualche supporto particolare? ;)
SAMPEI125CC
16-04-2008, 12:51
non intendevo turbo lag intendo proprio risposta leggermente più lenta
di opel ne riparo a iosa..e di tante motorizzazioni dal 1.0 12 valvole 3 cilindri
alle versioni diesel a quelle piu grandi come i vari 1,8 2,0litri....
e il difetto della risposta LENTA AL GAS...e COMUNE A TUTE LE OPEL...E una cosa che ODIO con tutto il cuore...la macchina non accelera mai quando pigi il pedale..ma dopo 7-8decimi ad occhio...un LAG pauroso che toglie tantissimo al gusto della guida...e la GT non e esente da tale difetto...
Zortan69
16-04-2008, 12:58
infatti :eek:
zortan che camera usi per riprendere i giri in auto? hai qualche supporto particolare? ;)
era un mini treppiede con una finepix, legato col nastro alla barra di irrigidimento :asd:
ninja750
16-04-2008, 12:59
ok allora parliamo di 2 cose diverse
Zortan69
16-04-2008, 13:02
ok allora parliamo di 2 cose diverse
oltre ad avere importanti masse volaniche l'elettronica non lavora mai in open loop, queso comporta che la centralina per mantenere i valori di emissioni bassi anche con full throttle deve "elaborare", questa elaborazione è complessa e lenta.
Confrontato alla risposta "motociclistica" della mia NA pareva quasi un diesel.
Espinado
16-04-2008, 13:25
di opel ne riparo a iosa..e di tante motorizzazioni dal 1.0 12 valvole 3 cilindri
alle versioni diesel a quelle piu grandi come i vari 1,8 2,0litri....
e il difetto della risposta LENTA AL GAS...e COMUNE A TUTE LE OPEL...E una cosa che ODIO con tutto il cuore...la macchina non accelera mai quando pigi il pedale..ma dopo 7-8decimi ad occhio...un LAG pauroso che toglie tantissimo al gusto della guida...e la GT non e esente da tale difetto...
strano perche' la gt piu' che opel è gm-pontiac.
SAMPEI125CC
16-04-2008, 19:12
opel e GM...
Espinado
16-04-2008, 19:14
opel e GM...
grazie, ma le due entita' sono ben separate, e la pontiac/opel gt è stata sviluppata dalla gm americana.
85kimeruccio
16-04-2008, 19:22
cmq ora che ritorna il sole e il caldo.... che divertimento scappottare.... :D
Schummacherr
16-04-2008, 19:33
http://www.youtube.com/watch?v=c0lT9fxAZmg
alleluja, io son quello rosso, l'unico che non drifta :D senti i commenti dei miei amici, mi son ribaltato !
ahah i tuoi amici son fusi :D
Zortan69
16-04-2008, 19:51
Il ragazzo alla guida in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=tff7lz_uu4w&feature=related
è quello che mi commenta nell'altro :D gran manico !
e... bbuauuauaua questo, detto trinity è quello con la piscina !!
http://www.youtube.com/watch?v=342DGz2bbf4&feature=related
abita qui vicino, marò se è semo !!!
SAMPEI125CC
17-04-2008, 18:58
bei video :p
SAMPEI125CC
18-04-2008, 12:51
domani vado in un concessionario mazda a farmi fare un preventivo per la nc roadster...vediamo di farci un idea.
SAMPEI125CC
18-04-2008, 18:29
come non detto domani niente concessionario..ho da fare..che palle!
SAMPEI125CC
20-04-2008, 03:34
alla fine sono andato in concessionario..una
1,8 roaster coupe fire(interni in pelle e impianto bose)
mi hanno proposto 24800euro ma credo che ne caso si firmi un contratto di poter togliere ancora tranquillamente quegli 800euro.
Iscritto... ottima scelta sampei;)
Io però preferirei un modello tipo quello di zortan,duro e puro!:cool:
melomanu
20-04-2008, 09:07
alla fine sono andato in concessionario..una
1,8 roaster coupe fire(interni in pelle e impianto bose)
mi hanno proposto 24800euro ma credo che ne caso si firmi un contratto di poter togliere ancora tranquillamente quegli 800euro.
:eek:
nuova?
questa??
http://www.mazda.it/Showroom/MX-5/MX-5_Roadster/Specs/
su listino si parla di 27.200 euro circa :eek:
io vorrei prenderla con cerchi in lega da 18", impianto bose ma senza autoradio ( ci monterei un pioneer 2din con hard disk ) + antifurto + vernice metallizzata nera + fari xenon + plancia alluminio satinato.
utilizzando i prezzi sul sito veniva 30.000 euro tondi tondi. ma mi sa che dal concessionario viene molto meno !
se non è una richiesta troppo invadente, potresti dire anche che tipo di finanziamento propongono?
:D
Zortan69
20-04-2008, 12:11
Sconsiglio i 18, sono sproporzionati alla linea del veicolo e pesano di più.
Non passerei assolutamente la misura di 17 pollici prediligendo i 16, misura ideale per la NC.
La mia, ad esempio, monta dei 15x7, ma sto valutando i 14 sempre con canale da 7 (difficili da trovare) perchè riduco di brutto le masse non sospese.
bananarama
20-04-2008, 12:22
Sconsiglio i 18, sono sproporzionati alla linea del veicolo e pesano di più.
Non passerei assolutamente la misura di 17 pollici prediligendo i 16, misura ideale per la NC.
La mia, ad esempio, monta dei 15x7, ma sto valutando i 14 sempre con canale da 7 (difficili da trovare) perchè riduco di brutto le masse non sospese.
si ma fanno pure schifo! :asd:
Zortan69
20-04-2008, 13:01
si ma fanno pure schifo! :asd:
mah, per me i 18 sono al limite del ridicolo su un auto così piccola.
bananarama
20-04-2008, 13:08
mah, per me i 18 sono al limite del ridicolo su un auto così piccola.
ma anche no... i cerchi sono come il motore... piu' grossi sono meglio eh! :D
poi le doti dinamiche... su una mx5 per andare a lavoro? ma perfavore mica e' una macchina del dtm! :asd:
Zortan69
20-04-2008, 13:18
ma anche no... i cerchi sono come il motore... piu' grossi sono meglio eh! :D
poi le doti dinamiche... su una mx5 per andare a lavoro? ma perfavore mica e' una macchina del dtm! :asd:
consuma di più, si rompono più facilmente (la spalla è più bassa) al limite è molto più difficile da gestire, dulcis in fundo le gomme costano un patrimonio.
Io monto la magica misura 195-50-15. 250 euro per 4 exalto 2.
SAMPEI125CC
20-04-2008, 13:25
:eek:
nuova?
questa??
http://www.mazda.it/Showroom/MX-5/MX-5_Roadster/Specs/
su listino si parla di 27.200 euro circa :eek:
io vorrei prenderla con cerchi in lega da 18", impianto bose ma senza autoradio ( ci monterei un pioneer 2din con hard disk ) + antifurto + vernice metallizzata nera + fari xenon + plancia alluminio satinato.
utilizzando i prezzi sul sito veniva 30.000 euro tondi tondi. ma mi sa che dal concessionario viene molto meno !
se non è una richiesta troppo invadente, potresti dire anche che tipo di finanziamento propongono?
:D
si questa esatto..1,8 fire coupe cabriolet ASSOLUTAMENTE NUOVA scegliendo io colore della pelle e colore dell auto.
come finanziamenti me hanno molti a me ne hanno proposti 2 tipi..
il classico...
paghi tutto quello che puoi pagare esempio gli dai 15000subito..e il resto un tot a rate..
oppure un altra formula: gli dai 10000euro subito e ti porti via la macchina...
dopo 2 anni gli porti la differenza....oppure la rifinanzi...e un loro modo per rivedere legare il cliente a una concessionaria e alla casa automobilistica..
cmq la possibilita di portarla a casa subito con 10k e saldare il resto dopo 2 anni come mi pare non e male...naturalmente lo sconto sul listino con gli interessi che maturi te lo giochi..ma perlomeno non lo senti sulle tasche visto la dilatazione..
Perchè non la prendi usata?imho spendere quelle cifre per una macchina che si svaluterà tantissimo in così poco tempo è uno spreco;)
Senza contare che imho il modello vecchio era piu bello come linea...
SAMPEI125CC
20-04-2008, 15:10
Perchè non la prendi usata?imho spendere quelle cifre per una macchina che si svaluterà tantissimo in così poco tempo è uno spreco;)
Senza contare che imho il modello vecchio era piu bello come linea...
assolutamente d accordo per l usato..
ma l usato sono disposto a pagarlo IL GIUSTO.. dai un occhiata a portaportese per esempio:riporto un annuncio
''MX5 2.0L Roadster 118Kw Novembre 2006 28000km Ottimo stato 6 marce Colore Stormy Blue Interni in pelle di colore tabacco Richiesta: 20.000 euro''
e non e fuori quotazione???si..e di molto..
altra:
''MX5 1.8 wind 2006 highland green met. abs esp ebd clima 4 airbag fashion bar km 28.000 garanzia fino al 2011 uniprò e. 16.300''
e non e fuori quotazione?? si..e di molto..tanto per farti degli esempi..e oltretutto non sono neanche le versioni e i colori che piacciono a me.
oltretutto non si sa neanche che storia hanno queste auto...(faccio il carrozziere potrei tranquillamente scavare nel passato della vettura...ma puo sempre sfuggire qualcosa)
quindi piuttosto che FAR FARE IL COLPACCIO a questi qui...preferisco prenderla nuova come dico io e SVERGINARLA..
anche se sono d accordo con te che l usato sarebbe la cosa migliore...SEMPRE CHE SIA PAGATO IL GIUSTO..se devo STRAPAGARLO..PREFERISCO STRAPAGARE LA DIFFERENZA DI QUOTAZIONE SUL NUOVO.
Zortan69
20-04-2008, 15:28
Sull'usato a volte si fanno ottimi affari, specie se vendo la mia.. mi offrono gli stessi soldi di quando la aquistai :D la NA è abbastanza ricercata.
bananarama
20-04-2008, 15:35
personalmente macchine nuove mai piu' nella vita, dopo 6 mesi hai gia' buttato un sacco di soldi...
magari ci vuole un po' per trovarlma ma io la prenderei usata tutta la vita! ;)
melomanu
20-04-2008, 15:36
si questa esatto..1,8 fire coupe cabriolet ASSOLUTAMENTE NUOVA scegliendo io colore della pelle e colore dell auto.
come finanziamenti me hanno molti a me ne hanno proposti 2 tipi..
il classico...
paghi tutto quello che puoi pagare esempio gli dai 15000subito..e il resto un tot a rate..
oppure un altra formula: gli dai 10000euro subito e ti porti via la macchina...
dopo 2 anni gli porti la differenza....oppure la rifinanzi...e un loro modo per rivedere legare il cliente a una concessionaria e alla casa automobilistica..
cmq la possibilita di portarla a casa subito con 10k e saldare il resto dopo 2 anni come mi pare non e male...naturalmente lo sconto sul listino con gli interessi che maturi te lo giochi..ma perlomeno non lo senti sulle tasche visto la dilatazione..
uhm. ma qualcosa del tipo:6-7.000 euro subito ( magari con qualche rottamazione ) e poi rate per 4-5 anni, c'è?
io vorrei comprarla a settembre.. ma devo valutare bene la cosa dal punto di vista economico, leggi rate, assicurazione, bollo, consumi... :fagiano:
SAMPEI125CC
20-04-2008, 15:48
uhm. ma qualcosa del tipo:6-7.000 euro subito ( magari con qualche rottamazione ) e poi rate per 4-5 anni, c'è?
io vorrei comprarla a settembre.. ma devo valutare bene la cosa dal punto di vista economico, leggi rate, assicurazione, bollo, consumi... :fagiano:
guarda da quello che mi hanno detto in concessionario ci sono una 15ina di tipi di finanziamenti..
non ho parlato di rottamazione con il venditore...ma neanche lui a me ne ha parlato..quindi non saprei..
per i 6-7mila e poi 5 anni di rate c e c e..e il classico finanziamento...
SAMPEI125CC
20-04-2008, 15:50
personalmente macchine nuove mai piu' nella vita, dopo 6 mesi hai gia' buttato un sacco di soldi...
magari ci vuole un po' per trovarlma ma io la prenderei usata tutta la vita! ;)
sono d accordo con te...io sono mesi la cerco usata..ma la gente non si regola e cerca di vendere l auto a prezzi esorbitanti...
c e gente che per modelli del 2000-2001 vuole 9 10mila euro tanto per farti un esempio...
quindi se non trovo il prezzo giusto..preferisco spendere di piu per il nuovo piuttosto che regalare i soldi a chi l auto l ha sfruttata e se l e goduta..
bananarama
20-04-2008, 16:22
sono d accordo con te...io sono mesi la cerco usata..ma la gente non si regola e cerca di vendere l auto a prezzi esorbitanti...
c e gente che per modelli del 2000-2001 vuole 9 10mila euro tanto per farti un esempio...
quindi se non trovo il prezzo giusto..preferisco spendere di piu per il nuovo piuttosto che regalare i soldi a chi l auto l ha sfruttata e se l e goduta..
purtroppo ho notato che questa prassi di vendere mezzi usati a prezzi esorbitanti e' diffusissima... se li dessero in faccia, come minimo! :rolleyes:
a meno che uno non stia stretto coi tempi per necessita'... o noi o loro, prima o poi la macchina la trovi! :D
SAMPEI125CC
20-04-2008, 16:38
gia..
quando mi chiedono 20000/19000euro per una del 2006 quando ha gia 2 anni di vita...e dovrebbe essere pagata 16000 credo che spendere quei 4/5mila euro in piu per il nuovo sia la cosa piu giusta...purtroppo il periodo migliore per queste auto sarebbe acquistarla a NOVEMBRE momento storico migliore per pagarle il prezzo reale..ma passare altri 7 MESI A PIEDI non e un bel prospetto soprattutto quando ci hai messo il culo sopra come me :doh:
bananarama
20-04-2008, 16:53
tra 16 e 26mila la differenza sono 10mila neuri eh... sono un sacco di soldi!
se puoi fallo, ma sono sempre tanti soldi!
certo stare a piedi e' dura... io e' da una settimana che sto a piedi e gia' sto dando di matto, se non trovo celermente un qualsiasi altro mezzo di trasporto mi butto di sotto! :mc:
Espinado
20-04-2008, 17:11
curiosità, ma il buono sconto che hai ottenuto è legato al finanziamento? Se pagassi cash il prezzo salirebbe o meno?
SAMPEI125CC
20-04-2008, 17:29
lo sconto di 2500euro sul listino il concessionario lo ha applicato senza pressioni varie..
sono sconti che normalmente fanno tutti...
cmq da quello che ho capito
lo sconto in fase di compilazione del contratto se SAI TRATTARE credo possa salire dao 500 ai 1000euro... quindi un 3000/3500euro totali sul nuovo li puoi tranquillamente ottenere soprattutto se l auto e in pronta consegna...non sai quanta fame hanno di vendere i concessionari con i tempi che corrono....
SAMPEI125CC
20-04-2008, 17:33
tra 16 e 26mila la differenza sono 10mila neuri eh... sono un sacco di soldi!
se puoi fallo, ma sono sempre tanti soldi!
certo stare a piedi e' dura... io e' da una settimana che sto a piedi e gia' sto dando di matto, se non trovo celermente un qualsiasi altro mezzo di trasporto mi butto di sotto! :mc:
sono bei soldi non lo metto in dubbio....ma cmq io parlo di 23500/24000 nuovo con tetto rigido a scomparsa con interni in pelle e bose...
a 16 trovi versioni in tela e con interni in tessuto e stereo standard...con piu di 25000km
la 1.8 in tela nuova in versione wind (tessuto e stereo normale) con 20500euro la prendi sicuro...naturalmente chiavi in mano.
se prendi la earth quella base..con 19000euro te la porti a casa nuova...
SAMPEI125CC
21-04-2008, 12:42
DOMANI ESCE PORTAPORTESE...vediamo di trovare qualcosa.. :mc:
SAMPEI125CC
22-04-2008, 19:47
anche questo martedi niente di fatto. :O
anche questo martedi niente di fatto. :O
Pazientare è la cosa piu furba quando si vuole fare un affare;)
SAMPEI125CC
23-04-2008, 12:50
lo so lo so...la pazienza non mi manca... :)
SAMPEI125CC
30-04-2008, 18:22
NOVITA:
SE ENTRO LA FINE DI MAGGIO NON LA TROVO USATA...
LA VADO A PRENDERE NUOVA PRONTA CONSEGNA GRIGIO SCURA E PELLE TABACCO CON BOSE...E VIA SCAPPOTTATI FINO A SETTEMBRE+QUALCHE OTTOBRATA!! :ciapet:
NOVITA:
SE ENTRO LA FINE DI MAGGIO NON LA TROVO USATA...
LA VADO A PRENDERE NUOVA PRONTA CONSEGNA GRIGIO SCURA E PELLE TABACCO CON BOSE...E VIA SCAPPOTTATI FINO A SETTEMBRE+QUALCHE OTTOBRATA!! :ciapet:
Bellissima!!!
:O
SAMPEI125CC
25-05-2008, 19:02
Domanda:
l impianto bose della NC roadster coupe ho letto che ha il caricatore cd... ma legge gli MP3? una un interfaccia USB per ogni tipo di pennetta musicale??oppure solo per ipod?
oppure legge solamente i classici cd audio?? OPPURE HA BISOGNO DI ALTRI OPTIONAL?
Domanda:
l impianto bose della NC roadster coupe ho letto che ha il caricatore cd... ma legge gli MP3? una un interfaccia USB per ogni tipo di pennetta musicale??oppure solo per ipod?
oppure legge solamente i classici cd audio?? OPPURE HA BISOGNO DI ALTRI OPTIONAL?
Il Bose che ho sulla Mazda 6 non legge gli Mp3 ma sulla versione 2008 si.
Guarda sul sito Mazda
;)
Espinado
25-05-2008, 19:32
Domanda:
visto che ti stai interessando, sai dirmi quanti mesi bisogna aspettare per la consegna? (macchina nuova, non km0)
SAMPEI125CC
26-05-2008, 13:04
io la prendo nuova a giugno...ma prendo sicuramente un pronta consegna...
non ho intenzione di aspettare come minimo 1 mese e mezzo..o piu..
SAMPEI125CC
05-07-2008, 11:47
aggiornamenti: l opzione nuovo è stata scartata visto che ho deciso di non fare rate....
questi giorni ho visto diverse auto... ormai sono al rush finale...
e devo dire che ho visto anche una NC con il tetto in tela il 1,8 del 2006 verde inglese molto carina... anche il tetto in tela che si apre in 2 secondi a mano e molto bellino...(qui ci sarebbe un risparmio considerevole)
vediamo martedi che altro trovo su portaportese.. se trovo RC sarebbe meglio.
ma tra 20giorni ci devo andare in vacanza... quindi la prima occasione la prendo :D
Mi capita spesso di andare in giro con il tetto in tela della NC di un mio amico.
Prima di vederlo la pensavo una seconda scelta rispetto al rigido della RC ora invece se dovessi comprarla prenderei la tela senza pensarci due volte:
scapotti in 3 secondi e ricapotti in 5.
Praticamente i 12 secondi della RC sembrano un'eternità :D
SAMPEI125CC
09-07-2008, 19:44
Aggiornamento Definitivo:
Domani Concludo Per Questa:
Mx5 Nc 1.8 Wind Immatricolata Il 29dicembre 2006
17000km
Totalmente Originale E Perfetta
Verde Inglese
Antifurto Perimetrale(non Mi Chiedere Cos E Perche Ancora Lo Devo Chiedere Ihihih)
Prezzo 16000euro
Commenti?
17000km
Verde Inglese
Antifurto Perimetrale(non Mi Chiedere Cos E Perche Ancora Lo Devo Chiedere Ihihih)
Prezzo 16000euro
Commenti?
e' una macchina che volevo comprare anche io... ti assicuro che con un minimo di sbattimento trovi la 2.0 a km0 con 20/22k euro.
17000km
Verde Inglese
Prezzo 16000euro
Commenti?
nn mi piace quel colore ma è un fattore soggettivo.. quindi in bocca al lupo per l'acquisto! :)
SAMPEI125CC
09-07-2008, 20:34
e' una macchina che volevo comprare anche io... ti assicuro che con un minimo di sbattimento trovi la 2.0 a km0 con 20/22k euro.
DI QUESTI TEMPI CON 22MILA EURO VAI IN CONCE...E TE LA DANNO NUOVA.
CMQ 6MILA EURO IN PIU ORA COME ORA NON SONO BRUSCOLINI..
A 21K AVEVO PRESO UN SLK 200 PERFETTO DEL 2004 DA SBAVO CON 40K KM E FULL OPTIONA ORIGINALE....MA SENZA LIQUIDI HO DOVUTO MOLLARLA.
SAMPEI125CC
09-07-2008, 20:35
nn mi piace quel colore ma è un fattore soggettivo.. quindi in bocca al lupo per l'acquisto! :)
TI RINGRAZIO..A ME IL COLORE INVECE PIACE TANTISSIMO.. DA LONTANO SEMBRA QUASI NERO.. E MOLTO ELEGANTE..
DI QUESTI TEMPI CON 22MILA EURO VAI IN CONCE...E TE LA DANNO NUOVA.
CMQ 6MILA EURO IN PIU ORA COME ORA NON SONO BRUSCOLINI..
A 21K AVEVO PRESO UN SLK 200 PERFETTO DEL 2004 DA SBAVO CON 40K KM E FULL OPTIONA ORIGINALE....MA SENZA LIQUIDI HO DOVUTO MOLLARLA.
io sinceramente preferisco di gran lunga prendere un nuovo a 22 con 5 anni di garanzia che un usato a 21 con 40k km segnati e chissa' quanti reali...
SAMPEI125CC
10-07-2008, 17:56
io sinceramente preferisco di gran lunga prendere un nuovo a 22 con 5 anni di garanzia che un usato a 21 con 40k km segnati e chissa' quanti reali...
beh certo dipende dalle tue esigenze...
io sono un professionista nel settore ho una carrozzeria e so riconoscere auto truccate o scaricate a kilometraggio..e comunque ho persone di fiducia nell ambito della meccanica che possono togliermi ogni dubbio.
oltre cio penso a tante variabili..
quali rivendibilita in primis E UN SLK ha un mercato stabile tutto l anno e una rivendibilita decisamente superiore alla mx5 oltretutto il prezzo attuale di un 2004 e di 23500/24000 quindi l affare sarebbe stato doppio..ma mancanza di liquidi mi hanno fatto mollare un ottimo acquisto..
cmq sono contento di essermi portato a casa questa mx5 nc 1.8 praticamente nuova.
grayfox_89
10-07-2008, 19:46
ovviamente FOTO appena arriva..
adoro l'mx5 :oink:
SAMPEI125CC
10-07-2008, 21:10
assolutamente si!! :D
quanto ti costa?
SAMPEI125CC
11-07-2008, 13:17
io l ho pagata 16000 euro e l auto ha 17000km immatricolata il 29dicembre 2006
El_Camino
11-07-2008, 13:27
ce l'ha il mio amico mi sembra di stare sulla piccola honda s2000... :sofico:
SAMPEI125CC
14-07-2008, 19:44
http://img411.imageshack.us/img411/9232/dsc03328te9.jpg
http://img48.imageshack.us/img48/834/dsc03330bo7.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/4091/dsc03329ct2.jpg
http://img365.imageshack.us/img365/5223/dsc03331wj6.jpg
http://img48.imageshack.us/img48/5558/dsc03332xj7.jpg
http://img294.imageshack.us/img294/2770/dsc03333mj6.jpg
beh questo verde non è malaccio.. pensavo al classico verde "inglese".. :D
ora goditela sperando in giornate meno piovose.. :D
SAMPEI125CC
16-07-2008, 12:58
ti ringrazio :D
Barbaresco
16-07-2008, 14:44
La usi per andare a pesca la Fiat Barchetta che hai acquistato ???
SAMPEI125CC
16-07-2008, 18:54
La usi per andare a pesca la Fiat Barchetta che hai acquistato ???
fiat barchetta??? non ci voglio neanche salire sopra figuriamoci comprarla...:D
fiat barchetta??? non ci voglio neanche salire sopra figuriamoci comprarla...:D
non sarebbe malvagia se fosse tp...
SAMPEI125CC
17-07-2008, 19:45
non sarebbe malvagia se fosse tp...
a me non piace proprio come linea..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.