View Full Version : Exit poll by hwupgrade
ingmotty
13-04-2008, 16:10
Indicate in forma anonima o con un commento dai toni rigorosamente pacati ed educati.
Indicate in forma anonima o con un commento dai toni rigorosamente pacati ed educati.
non sarebbe meglio mettere un sondaggio con i partiti ?
E come fai in forma anonima :asd:
tatrat4d
13-04-2008, 16:13
ma si può?
LucaTortuga
13-04-2008, 16:14
Si chiama "exit poll" non "exit pool". ;)
(Votato Idv).
ingmotty
13-04-2008, 16:15
Ho aggiustato dovrebbero essere usciti
:D
Se uno non si mette a fare propaganda perchè non di dovrebbero fare le proiezioni?
E poi potete semplicemente segnare il partito.
ingmotty
13-04-2008, 16:18
Scusate ma come si modifica il titolo?:confused:
Mythical Ork
13-04-2008, 16:19
Votato...
Fino a questo momento La Destra sta al 22% e il PDL a 0%... Si vede che hanno votato solo in 9
si chiudesse con pd + idv al 78% del totale come ora sarei contento :D
la lega andrebbe con il pdl .
l'italia dei valori con il PD
e poi .... che partiti di estrema destra sono presenti in queste elezioni ??
IMHO sondaggio fatto mooolto male
Mythical Ork
13-04-2008, 16:23
Comunque potevate mettere altro (ossia Per il Bene Comune + Pro Life + MEDA + Partito dei Consumatori)
Mythical Ork
13-04-2008, 16:24
e poi .... che partiti di estrema destra sono presenti in queste elezioni ??
Se Forza Nuova non è di estrema destra... dimmi tu qual è... (non esiste il partito: aspettiamo il Duce - La Vendetta)
Dopo 34 persone nessuno ancora ha avuto il coraggio di ammettere di aver votato per Berlusconi..
Hi hi..
Prendiamolo come un buon segno..:)
manurosso87
13-04-2008, 16:35
io ho provveduto a falsare il sondaggio :)
Se Forza Nuova non è di estrema destra... dimmi tu qual è... (non esiste il partito: aspettiamo il Duce - La Vendetta)
allora si mette solo il nome del partito :fagiano:
senza dare interpretazioni sull'orientamento politico
red.hell
13-04-2008, 16:35
Dopo 34 persone nessuno ancora ha avuto il coraggio di ammettere di aver votato per Berlusconi..
purtroppo mi sa che non siamo un campione rappresentativo della popolazione... :doh:
Sondaggio fatto malissimo.
Si dovevano mettere i partiti.
Mancano alcuni partiti come grilli parlanti.
Penso che lo falsero' anchio.
LucaTortuga
13-04-2008, 16:39
io ho provveduto a falsare il sondaggio :)
Perchè? E' divertente?
purtroppo mi sa che non siamo un campione rappresentativo della popolazione... :doh:
eh lo so purtroppo..:mad:
e ho paura che ci sia anche chi lo vota ma non lo ammette..:sofico:
gigio2005
13-04-2008, 16:44
cmq si scrive exit poll!
manurosso87
13-04-2008, 16:45
Perchè? E' divertente?
perchè un sondaggio del genere non ha senso..ognuno può dire cavolate su quello che ha fatto..:) i sondaggi non mi piacciono
ingmotty
13-04-2008, 16:48
Se qualcuno mi spiega come si modifica il sondaggio provvedo ad inserire la voce "altri"
perchè un sondaggio del genere non ha senso..ognuno può dire cavolate su quello che ha fatto.. i sondaggi non mi piacciono
Nessuno ti ha obbligato a rispondere o a lascire un commento.
Ma non è giusto non comportarsi lealmente.
Sennò come si può parlare di libertà?
manurosso87
13-04-2008, 16:50
Se qualcuno mi spiega come si modifica il sondaggio provvedo ad inserire la voce "altri"
Nessuno ti ha obbligato a rispondere o a lascire un commento.
Ma non è giusto non comportarsi lealmente.
Sennò come si può parlare di libertà?
il mio voto qui, non lede la libertà nè fisica nè morale di nessuno, indi sono libero di votare a caso..
gigio2005
13-04-2008, 16:50
perchè un sondaggio del genere non ha senso..ognuno può dire cavolate su quello che ha fatto..:) i sondaggi non mi piacciono
:help:
il mio voto qui, non lede la libertà nè fisica nè morale di nessuno, indi sono libero di votare a caso..
beh io se ne avessi occasione falserei anche i veri exit poll.. sicuro che risponderei di aver votato PDL :asd: :asd:
Cmlamlzmla
gli exit poll a volte sono così, la gente risponde sbagliato apposta
io se mi chiedessero cosa ho votato risponderei un partito diverso. questo non perché ce l'ho con i sondaggi, ma perché mi piace vedere le facce di quei degni rappresentati del nostro popolo che cambiano ora dopo ora man mano che arrivano i risultati veri
nel 2006 mi ricordo che ci fu una bella sorpresa a fine giornata
detesto quelle insulse trasmissioni del lunedì pomeriggio, quindi se discutono di aria fritta e dati sbagliati non può che farmi piacere
i sondaggi secondo me hanno senso prima del voto, avere gli exit poll è come cercare di sbirciare tra i regali sotto l'albero... basta avere un po' di pazienza e ci sono i risultati veri no? :)
beh io se ne avessi occasione falserei anche i veri exit poll.. sicuro che risponderei di aver votato PDL :asd: :asd:
Cmlamlzmla
Sondaggi e exit poll spesso riportano una marea di cavolate, non tutti dicono chi hanno votato realmente, basta vedere i sondaggi disastrosi delle elezioni 2006
Cmlamlzmla
Io l'ho fatto :D :sborone:
(falsificare gli exit poll, non votare pdl eh!)
cdimauro
13-04-2008, 17:00
Votato IdV in camera e senato, mentre Amici di Beppe Grillo alla regione Sicilia (Sonia Alfano presidente e come preferenza personale, visto che almeno qui si può indicare).
paulus69
13-04-2008, 17:01
Sondaggi e exit poll spesso riportano una marea di cavolate, non tutti dicono chi hanno votato realmente, basta vedere i sondaggi disastrosi delle elezioni 2006
infatti c'è la famosa legge del 10%...al cui risponderà in modo veritiero,quindi prendi i singoli risultati e li dividi per 10.:O
Get a life. :asd:
giannola
13-04-2008, 17:04
fin'ora l'unico voto per l'estrema sinistra è il mio :O
ma nemmeno lontanamente
i sondaggi qui su hwupgrade si fanno giusto per curiosità, questo forum non rispecchia assolutamente l'elettorato italiano. mancano gli anziani, ci sono pochissime donne, la fascia di età media passa di poco i 30... siamo quasi tutti elettori che leggono qui e sono più informati, sulla politica, dell'elettore medio
ci saranno pochi elettori del PdL in questo sondaggio. volevo quasi metterlo io tanto per essere il primo :D ma non mi andava di mentire così spudoratamente
Mi sa che questo sondaggio è leggermente illegale ;)
[A+R]MaVro
13-04-2008, 17:05
Ho votato disgiuntamente tra camera e senato.
alethink
13-04-2008, 17:06
Votato questa mattina il Tonino nazionale (IdV), sia alla camera che al senato. Non ho nessun problema a dirlo pubblicamente :fagiano:
si son sempre fatti se non vado errato
DvL^Nemo
13-04-2008, 17:09
Idv pure io camera senato e comune...
Son molisano, come potevo esimermi dal votare Antonio?:O
azz cominciano a spuntare:D
Devo ancora andare a votare, comunque IdV
Ciao ;)
Manca la scheda nulla. :O
manca l'opzione del voto disgiunto :O
medicina
13-04-2008, 17:20
Partito Democratico
rattopazzo
13-04-2008, 17:22
votato IDV sia alla camera che al senato
Ora che Berlusconi sale al governo fa chiudere HWupgrade
covo di comunisti e giustizialisti :sofico:
OT: comunque quando sono andato a votare c'era un sacco di gente che parlava perplessa riguardo alla polemica fatta sulle schede elettorali... cioè, sbagliarsi alla fin fine è molto difficile, i simboli sono enormi :D
DvL^Nemo
13-04-2008, 17:26
Mah d'avanti a me c'era una signora che non sapeva manco come si votava.. Alla fine mentre stavo andando a votare l'ho sentita dire "dove ho messo gli occhiali che non ci vedo" :doh:
rattopazzo
13-04-2008, 17:27
Infatti, mi dovevo proprio sforzare per fare una croce che sbordasse
paulus69
13-04-2008, 17:27
cioè, sbagliarsi alla fin fine è molto difficile, i simboli sono enormi :D
evvero..son rimasto sorpreso pure io.
votato IDV, con grande convinzione.
Se questo exit pool fosse quello del paese e non del solo di questo forum sarebbe un sogno, ma putroppo siamo un pò un mondo a parte. :)
_Magellano_
13-04-2008, 17:29
Qualora queste percentuali rispecchiassero l'italiano medio avremmo di pietro dittatore. :D
sempreio
13-04-2008, 17:32
Astenuto
*
manca l'opzione del voto disgiunto :O
IDV camera e senato...
Evidentemente non senbriamo essere un campione molto rappresentativo dell'Italia almeno fin'ora...IDV è al 52% (se fosse così Di Pietro diventerebbe Imperatore assoluto :D ) e il PDL al 2%....non supererebbe nemmeno lo sbarramento :sofico:
@Lorekon, tu voti disgunto in camera e senato?
Una domanda che mi sono sempre fatto è: come mai qualcuno vota in modo disgiunto? Voglio dire se un partito rappresenta bene le mie idee, le rappresenterà bene sia alla camera che al senato, come mai scegli un partito per la camera e un altro per il senato? Forse sei indirizzato dal voto ai singoli candidati?
E' una mera curiosità ;)
LilithSChild
13-04-2008, 17:36
per la prima volta oggi ho votato anche io :cool:
giannola
13-04-2008, 17:36
chi è l'altro compagno comunista ? :cool:
chiedevo così almeno ci possiamo scambiare la bandiera rossa a turno. :O
Astenuto
*
Poi non lamentatevi eh? :read:
votato IDV sia alla camera che al senato
Ora che Berlusconi sale al governo fa chiudere HWupgrade
covo di comunisti e giustizialisti :sofico:
dici che farà un altro editto bulgaro dedicato a noi ...:D :D :D
giannola
13-04-2008, 17:39
Poi non lamentatevi eh? :read:
ah io non mi lamento.:O
[A+R]MaVro
13-04-2008, 17:40
@Lorekon, tu voti disgunto in camera e senato?
Una domanda che mi sono sempre fatto è: come mai qualcuno vota in modo disgiunto? Voglio dire se un partito rappresenta bene le mie idee, le rappresenterà bene sia alla camera che al senato, come mai scegli un partito per la camera e un altro per il senato? Forse sei indirizzato dal voto ai singoli candidati?
E' una mera curiosità ;)
Per quanto mi riguarda, che ho votato disgiuntamente come Lorekon, la causa è stata l'impresentabilità dei candidati in Lombardia del cdx in senato (con la perla di Dell'Utri al 5° posto della lista ---> eletto sicuro) e la buona caratura di quelli del PD (tipo Veronesi e Piero Ichino)
LilithSChild
13-04-2008, 17:41
ah io non mi lamento.:O
:asd:
Snickers
13-04-2008, 17:47
Troppo striminizito come sondaggio, per rispetto anche dell'altro elettorato (io cmq ho votato Idv) dividerei Sinistra Critica da PCdL così come metterei FN e lista dei Grilli parlanti e aggiungerei anche la lista di Ferrara (tanto per farsi 4 risate che rimane a 0 :asd: ). Aggiungerei però cosa importante l'MPA che alla fine ha lo stesso ruolo della Lega per il PdL nel sud.
Fabryzius
13-04-2008, 17:48
http://www.associttadini.org/leantennedimontemario/toto.jpeg
Vot' Antonio Vot' Antonio!!
anonimizzato
13-04-2008, 17:55
IDV che sul forum pare abbia quasi il 53% dei voti, ma ahimè il paese reale è un'altra cosa.
Sondaggio senza senso ed exit poll completamente sballati a causa degli elettori del pdl e cdx che han votato per i partiti di csx, fatto che denota e rimarca chiaramente l' arcinota propensione e naturalezza nel mentire degli elettori di cdx. :D
Gli elettori del csx al solito sin troppo "onesti" (o forse ingenuotti?.) han dichiarato il vero.
Il risultato che ne consegue è quello del sondaggio. :D
Domanda: per quale ragione gli elettori di csx per una volta non si decidono a fare lo stesso giochino di quelli del cdx, dichiarare il falso, per confondere le acque?
anonimizzato
13-04-2008, 17:57
Bastava ignorarlo allora invece di falsarlo è "arrecar danno" a chi magari era interessato al topic.
MaVro;21998270']Per quanto mi riguarda, che ho votato disgiuntamente come Lorekon, la causa è stata l'impresentabilità dei candidati in Lombardia del cdx in senato (con la perla di Dell'Utri al 5° posto della lista ---> eletto sicuro) e la buona caratura di quelli del PD (tipo Veronesi e Piero Ichino)
questo è uno dei motivi del mio voto disgiunto.
l'altro è che, causa lo sbarramento all'8 % al senato, avrebbe resto il mio voto inutile (SA non arriverà al quorum in Lombardia secondo tuti i sondaggi).
alla Camer alo sbarramento è al 4 % quindi ho potuto scegliere più liberamente.
LilithSChild
13-04-2008, 17:58
Sondaggio senza senso ed exit poll completamente sballati a causa degli elettori del pdl e cdx che han votato per i partiti di csx, fatto che denota e rimarca chiaramente l' arcinota propensione e naturalezza nel mentire degli elettori di cdx. :D
Gli elettori del csx al solito sin troppo "onesti" (o forse ingenuotti?.) han dichiarato il vero.
Domanda: per quale ragione gli elettori di csx per una volta non si decidono a fare lo stesso giochino di quelli del cdx, dichiarare il falso, per confondere le acque?
forse perchè quelli di csx non si vergognano di dichiarare per chi votano :boh:
manurosso87
13-04-2008, 18:00
:rolleyes:
Bastava ignorarlo allora invece di falsarlo è "arrecar danno" a chi magari era interessato al topic.
ehi..non è che solo io ho mentito eh..basta vedere il risultato ridicolo di dipietro
forse perchè quelli di csx non si vergognano di dichiarare per chi votano :boh:
volendo si potrebbe riaprire
non anonimo
e includendo l'MPA che manca
_Magellano_
13-04-2008, 18:07
Qualora venisse rifatto si potrebbero mettere anche i liberali,dato che non si collocano in nessuna area lineare?
Qualora venisse rifatto si potrebbero mettere anche i liberali,dato che non si collocano in nessuna area lineare?
direi di si
anonimizzato
13-04-2008, 18:08
ehi..non è che solo io ho mentito eh..basta vedere il risultato ridicolo di dipietro
Si vabè ma mica devi farne una questione personale, io ho risposto a te perchè ho notato la tua risposta ma il discorso ovviamente vale per chiunque altro.
Mancanza di argomenti? :asd:
http://www.associttadini.org/leantennedimontemario/toto.jpeg
Vot' Antonio Vot' Antonio!!
l'ho votato ! l'ho votato ! :D
Staedtler
13-04-2008, 18:20
FORZA TONINO !!!
bluelake
13-04-2008, 18:26
Forza Nuova alla camera e La Destra al senato :O
è evidente che nel mio post vige la menzogna :asd:
reptile9985
13-04-2008, 18:27
mi accingo ora ad andare a votare IDV :sperem:
bluelake
13-04-2008, 18:28
ma va, non ha nemmeno uno dei requisiti basilari perché un sondaggio possa avee l'attendibilità necessaria per essere vietato :D
io tra i comunisti e mister b ho votato la figa!
http://www.storace.it/wp-content/uploads/2007/11/danielasantanche.jpg
:sofico:
mi sbaglio o c'è qualcuno che si annoia e in qualche modo continua ad aggiungere voti ad idv? ho aggiornatato la pagina 3 volte in 10 minuti e ho visto i voti dell' idv da 84 a 95 mentre gli altri praticamente non sono cambiati :confused:
FiSHBoNE
13-04-2008, 18:39
mi sbaglio o c'è qualcuno che si annoia e in qualche modo continua ad aggiungere voti ad idv? ho aggiornatato la pagina 3 volte in 10 minuti e ho visto i voti dell' idv da 84 a 95 mentre gli altri praticamente non sono cambiati :confused:
ma non c'è il secondo me scontato vincolo di un voto per account? Dubito qualcuno si cloni a josa per farsare un sondaggio "da barre". Però non so.
Una soluzione c'è: aspettate lunedì sera
LilithSChild
13-04-2008, 18:41
guardate che non è un disonore votare idv eh :asd:
shinji_85
13-04-2008, 18:43
io tra i comunisti e mister b ho votato la figa!
http://www.storace.it/wp-content/uploads/2007/11/danielasantanche.jpg
:sofico:
Va' che ha detto che non TE LA dà... :D
FiSHBoNE
13-04-2008, 18:44
guardate che non è un disonore votare idv eh :asd:
eh certo che no, infatti io ho votato Tonino, però non avrebbe neanche senso dopare il risultato di un sondaggio che lascia il tempo che trova come il nostro.
alla fine però escludo che ci possa essere una sofisticazione perchè negli ultimi tempi in tanto hanno manifestato (purtroppo solo qui dentro) la loro intenzione di darlo a IDV.
Il risultato della community di hwup,anche se non significativo,mi da la speranza nel futuro...
Alla fine sti vecchi ignoranti studioaperto-based moriranno prima o poi...
shinji_85
13-04-2008, 18:49
O cresceranno (acquisiranno il diritto di voto) e si riprodurranno...
... MORIREMO TUTTI etc...:sofico: :sofico: :sofico:
FiSHBoNE
13-04-2008, 18:49
caustico, ma condivisibilissimo. :D
ma non ci fare la bocca che fuori da qui Di Pietro ultimamente non è altro che un compralauree.
Maverick491
13-04-2008, 18:50
Il risultato della community di hwup,anche se non significativo,mi da la speranza nel futuro...
A chi ti riferisci?
LilithSChild
13-04-2008, 18:50
O cresceranno (acquisiranno il diritto di voto) e si riprodurranno...
... MORIREMO TUTTI etc...:sofico: :sofico: :sofico:
speriamo nascano sterili :asd:
o che le radiazioni della tv li "sterilizzino" :asd:
mah, io ho votato idv. ed ho ovviamente votato anche qua idv:D
A chi ti riferisci?
Ti senti tirato in ballo?:D
Maverick491
13-04-2008, 18:54
Ti senti tirato in ballo?:D
No, affatto, odio studio aperto, per questo volevo capire meglio. :asd:
ho votato sinistra critica
Niente io ho parlato con molta gente,mi sono attivato parecchio sia su forum che in RL per far votare IDV e ho notato che le persone meno convincibili sono coloro che basano la loro informazione solo sui tg,specialmente se mediaset
Cioè,proprio non credevano,quando parlavo vedevo queste facce :mbe:
Però questo http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/Se_li_conosci_li_eviti.pdf
ha incrinato un bel po di coscienze :)
stbarlet
13-04-2008, 18:59
Gli elettori di tonino sono tutti membri di hwupgrade :asd:
IdV ( sto per andarci ) .
perchè odi studio aperto ? a me alla fine vedere una buona dose di tette e culi prima di andare all'università fino alle 8 di sera non dispiace mica :sofico:
LilithSChild
13-04-2008, 19:01
perchè odi studio aperto ? a me alla fine vedere una buona dose di tette e culi prima di andare all'università fino alle 8 di sera non dispiace mica :sofico:
noi nerd evoluti e informati usiamo redtube :O
con tutta la topa gratis che si trova su internet usare studioaperto è come leggere il catalogo di postalmarket avendo in casa la collezione completa di playboy.
Punitore
13-04-2008, 19:09
idv, anche perché sostiene veltroni presidente, che mi pare il migliore fra quelli con più probabilità di successo...
markus_81
13-04-2008, 19:11
italia dei valori alla camera e pd al senato :)
Mailandre
13-04-2008, 19:14
questo è uno dei motivi del mio voto disgiunto.
l'altro è che, causa lo sbarramento all'8 % al senato, avrebbe resto il mio voto inutile (SA non arriverà al quorum in Lombardia secondo tuti i sondaggi).
alla Camer alo sbarramento è al 4 % quindi ho potuto scegliere più liberamente.
Lorekon , credo che pure il voto al PD (Senato Lombardia) sia "inutile" !! :)
Pensi che il PD possa diventare il primo partito Lombardo ??!! :confused:
Al Senato Lombardia , solo 2 partiti hanno la certezza di avere il quorum:
PDL & PD
SA , stando ai dati del 2006 aveva il 13% delle prefenze Lombarde,....
Trovare nei sondaggi la scusa per non votarla , è "barbaro" :D
L' 8% al Senato , per SA significa togliere 3 Senatori al PDL (1 anche al PD) ...e per l'elettore di SX ha un grosso vantaggio di "parte"...
Secondo me, è il voto al PD Lombardo che è "sprecato" ,..perchè sarà comunque il 2° partito Lombardo e per far questo già aveva i suo elettorato.... e comunque non si correva il rischio che il PDL superasse il 55% dei consensi !!
Mi dispiace aver "perso" il tuo voto.. :O :)
Tutta questa mania per Di Pietro (non solo questo sondaggio ma anche sentendo in giro) non la capisco: Di Pietro sembra un brav' uomo pero' l'ho sentito parlare 10 minuti non mi ricordo a quale trasmissione e giuro che non capivo cosa stesse dicendo in italiano... mi sono cascate le braccia. :eek:
Demin Black Off
13-04-2008, 19:19
Sono andato, IdV
Ho fatto una croce a regola d'arte.
Demin Black Off
13-04-2008, 19:21
Tutta questa mania per Di Pietro (non solo questo sondaggio ma anche sentendo in giro) non la capisco: Di Pietro sembra un brav' uomo pero' l'ho sentito parlare 10 minuti non mi ricordo a quale trasmissione e giuro che non capivo cosa stesse dicendo in italiano... mi sono cascate le braccia. :eek:
Hai detto poco :D
ma che differenza passa tra "estrema sinistra " e sinistra arcobaleno"? :D
Tutta questa mania per Di Pietro (non solo questo sondaggio ma anche sentendo in giro) non la capisco: Di Pietro sembra un brav' uomo pero' l'ho sentito parlare 10 minuti non mi ricordo a quale trasmissione e giuro che non capivo cosa stesse dicendo in italiano... mi sono cascate le braccia. :eek:durbans, di Di Pietro non è sconcertante come parla ma cosa dice .
giannola
13-04-2008, 19:24
ho votato sinistra critica
pur'io :D
Preferisci votare invece qualcuno che te la racconta bene e poi t'inc..@?
Sinceramente a me non me ne frega niente se Di Pietro non è il migliore degli oratori (non è vero che non si capisce niente, semplicemente non è un uomo da palinsesto Televisivo) a me interessa che chi mi governa sia una persona per bene, competente e coerente. E' la mancanza di queste caratteristiche per troppo tempo nei nostri politici che ci ha portato alla rovina. Di Pietro ha dimostrato più volte invece di averle.
Se Di Pietro avesse la parlantina di un Veltroni e di un D'Alema a quest'ora saremmo qui a chiederci...
"Ma chi è 'sto Berlusconi?"
Però io quando parla DP lo capisco, a parte qualche impaperamento.
Apperò, IDV decolla... peccato che al di furoi di internet nessuno se la caghi (toccatina) :O
E' per questo che silvio ha successo: Parla bene, è ricco, è affascinante, e PARLA BENE.
Proprio la sua ottima dialettica maschera tutte le stronzate che dice.
Di Pietro magari non parlerà bene ma almeno mi sembra una persona onesta e che vuole fare qualcosa...
L'apparenza non è tutto
ma perfavore Di Pietro, è il paladino di magistrati e giudici, che con i loro stipendioni sontuosi, potrebbero far funzionare un pò meglio i tribunali, così come Boselli è per la scuola pubblica(professoriiiiii votatemi)...ognuno sceglie la sua piccola nicchia di elettorato per non rimanere schiacciato dai due giganti e papparsi anche un bel pò di rimborsi elettorali:oink:
il 90% dei voti per l'ex magistrato provengono da qui. :eek:
:eek: è opera della casaleg******:D :D :D :D
LilithSChild
13-04-2008, 19:36
ma perfavore Di Pietro, è il paladino di magistrati e giudici, che con i loro stipendioni sontuosi, potrebbero far funzionare un pò meglio i tribunali, così come Boselli è per la scuola pubblica(professoriiiiii votatemi)...ognuno sceglie la sua piccola nicchia di elettorato per non rimanere schiacciato dai due giganti e papparsi anche un bel pò di rimborsi elettorali:oink:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ah ma sei serio ? :fagiano:
dasdsasderterowaa
13-04-2008, 19:36
Non ci crederete, dato che ho criticato in lungo e in largo la sua coalizione, ma ho votato Italia dei Valori.
Sì, proprio così. Io, democristiano liberale e cattolico, ho votato Tonino Di Pietro, anche se appoggia Veltroni, un ex comunista.
E' il partito che mi ispira meno sfiducia.
yurassik
13-04-2008, 19:37
Quoto Cloudis. Anche io IDV, il meno peggio
mi vengono i brividi:ciapet:
*sasha ITALIA*
13-04-2008, 19:38
IDV!
paulus69
13-04-2008, 19:39
mi vengono i brividi:ciapet:
munisciti di una borsa d'acqua calda...:O
EnriTronic
13-04-2008, 19:41
secondo me Tonino è iscritto ad hwupgrade :sofico:
sempreio
13-04-2008, 19:42
mi sa che la sinistra si salva grazie a di pietro
dasdsasderterowaa
13-04-2008, 19:46
mi sa che la sinistra si salva grazie a di pietro
Ma non credo, vincerà comunque il PDL.
Sia alla Camera che al Senato.
Comunque, mi sarebbe piaciuto vedere il centrosinistra senza i comunisti del NO a tutto al governo.
Sarei curioso di vedere davvero cosa sono in grado di fare.
Mailandre
13-04-2008, 19:53
..cut...
Comunque, mi sarebbe piaciuto vedere il centrosinistra senza i comunisti del NO a tutto al governo.
E' più giusto scrivere :
Comunque, mi sarebbe piaciuto vedere il centrosinistra senza i comunisti del RISPETTO PROGRAMMATICO al governo.
columbia83
13-04-2008, 19:55
Non ci crederete, dato che ho criticato in lungo e in largo la sua coalizione, ma ho votato Italia dei Valori.
Sì, proprio così. Io, democristiano liberale e cattolico, ho votato Tonino Di Pietro, anche se appoggia Veltroni, un ex comunista.
Un mio amico non mi credeva quando gli ho detto per chi ho votato.
Anche io Idv...
fuR3ttOlo
13-04-2008, 20:00
Da qui sembra che pochi hanno votato per il Pdl...
ma alla fine ci ritroveremo il nano al governo...:muro:
Saluti
webbuffa
13-04-2008, 20:04
:) Votato, convintamente :D, l'IDV
E sono sicuro che sarà la vera sorpresa di queste elezioni :)
Ciao :D
columbia83
13-04-2008, 20:07
Secondo me l'Idv ha calamitato qualche voto da Alleanza Nazionale...
assurdo, un altra faccia del paese.
e pensare che i miei nonni votano tutti silvio.
c'è da pensare, cosa sono in grado di fare i mezzi di comunicazione.
webbuffa
13-04-2008, 20:10
:eek:
io ho votato il berluscone. :cool:
webbuffa
13-04-2008, 20:14
:cool: complimenti!
Timewolf
13-04-2008, 20:16
votato idv su 4 schede su 5
l'altra PD perche' avevo un candidato amico :O
Andrewgiz
13-04-2008, 20:17
PD
paulus69
13-04-2008, 20:17
proprio vero..
ma se guardiamo nel nostro piccolo...considera che chi scrive sul forum sono persone che sanno ben informarsi aldilà dei media ufficiali...;)
ma ciò che lascia stupiti è che l'exit-poll del forum (da prendersi sempre con le molle..)dà l'idv maggioritario rispetto alla somma di tutte le altre fazioni..:eek:
Timewolf
13-04-2008, 20:20
PD
OT
il clan che hai in firma si trova qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=414390 :sofico:
webbuffa
13-04-2008, 20:21
proprio vero..
ma se guardiamo nel nostro piccolo...considera che chi scrive sul forum sono persone che sanno ben informarsi aldilà dei media ufficiali...;)
ma ciò che lascia stupiti è che l'exit-poll del forum (da prendersi sempre con le molle..)dà l'idv maggioritario rispetto alla somma di tutte le altre fazioni..:eek:
:) Ti dirò... personalmente tra famiglia e amici siamo sempre stati orientati verso ulivo unione ecc... ma adesso abbiamo votato in massa, tutti, per l'idv... e questo dato sta uscendo fuori anche dal forum... diciamo che il pd nn ha soddisfatto proprio tutti :) mentre di Pietro è partito con candidature pulite e programmi di ottimo livello.
mt_iceman
13-04-2008, 20:21
votato La Destra
cmq manca il partito dell zoo di 105:
http://www.uploadgeek.com/uploads456/0/laminchianelpugno.gif (http://www.uploadgeek.com)
:ave:
stbarlet
13-04-2008, 20:24
Quello di destra o quello di sinistra?
alphacygni
italia dei valori alla camera e pd al senato :)
quello che volevo fare io, solo che ho fatto un po' di casino con le schede :asd: quindi alla fine PD su tutta la linea (comprese le varie cose locali, sindaco ecc.ecc.) ... pero' 2 cent al DP glieli avrei dati
p.s. cmq e' imbarazzante il risultato di IDV su questo forum, davvero :stordita:
webbuffa
cmq manca il partito dell zoo di 105:
http://www.uploadgeek.com/uploads456/0/laminchianelpugno.gif (http://www.uploadgeek.com)
:ave:
AUHAUHAUHAUHAUHUHAUHAUH :sbonk:
dantes76
13-04-2008, 20:27
Votato Idv, camera e senato, anche i miei, percio' ora li faccio registrare e li faccio votare :O
indelebile
13-04-2008, 20:28
Non ci credo neanche .... :mbe: Il mondo alla rovescia
Argosoft
13-04-2008, 20:32
ma guarda che bella punta di utenti su idv! ^^
ci sono anche io! :P
dantes76
13-04-2008, 20:34
nu, nun ci credo:O
FastFreddy
13-04-2008, 20:36
PD & PDL, l'apoteosi del voto disgiunto! :O
PD & PDL
Pd tu ???
:O
Cmlamlzmla
FastFreddy
13-04-2008, 20:38
Pd tu ???
:O
Cmlamlzmla
Perchè? :confused:
Perchè? :confused:
mi stupisce! :O
Cmlamzlma
per curiosità, mi spieghi la motivazione di ciò?
quale al senato e quale alla camera?
dantes76
13-04-2008, 20:41
fa molto Zherothehero:O
io ho votato con un doppio PD e Lista Amici di Grillo per le comunali :O
Cmlamlzmla
FastFreddy
13-04-2008, 20:42
per curiosità, mi spieghi la motivazione di ciò?
quale al senato e quale alla camera?
Sono per un governo tecnico\larghe intese, etc. senato il primo, camera il secondo.
Sono per un governo tecnico\larghe intese, etc. senato il primo, camera il secondo.
insomma per l'inciucione ? :asd:
cmlalzlm,a
dantes76
13-04-2008, 20:44
adesso fai molto "siciliano":O
greasedman
13-04-2008, 20:47
IdV camera
Arcobaleno senato
Il sondaggio doveva essere doppio...
FastFreddy
13-04-2008, 20:51
insomma per l'inciucione ? :asd:
cmlalzlm,a
Preferisco "Große Koalition" :cool:
adesso fai molto "siciliano":O
In che senso? :confused:
appena tornato, dato che calcavo per bene la mima della matita s'è pure spezzata dovendomela far sostiuire a metà della seconda X :p
Io ho Dato il Voto
spero che a questo exit pollo ,partecipino molti utenti del forum
ciao ciao
dantes76
13-04-2008, 20:55
Preferisco "Große Koalition" :cool:
In che senso? :confused:
che qui, siccome devono dare il voto a 54645654546 amici, vorrebbero il voto pentadisgiunto,
generals
13-04-2008, 20:55
Sinistra arcobaleno :O
FastFreddy
13-04-2008, 20:57
che qui, siccome devono dare il voto a 54645654546 amici, vorrebbero il voto pentadisgiunto,
Ah...
No, non è questo il caso, fortunatamente non ho conoscenze in politica.
dantes76
13-04-2008, 20:59
Ah...
No, non è questo il caso, fortunatamente non ho conoscenze in politica.
nemmeno qui, lo fanno per ricambio di favori avuti, o per quelli futuri, generlamente a chiederli non e' il politico, ma qualche amico dell'amico, del parente di qualche amico che conosce qualche amico di qualche parente di qualche politico...
Immaginate di vivere in un mondo nel quale martedì mattina si scopre che IDv ha oltre il 10% dei voti su base nazionale. Ad qualche arcorese famoso verrebbe un infarto :asd:
LightIntoDarkness
13-04-2008, 21:05
PIBC, non presente in lista (quindi non ho votato-non è estrema sinistra)
Quello di destra o quello di sinistra?
quello con la faccia meno flaccida che ride sempre. :O
dantes76
13-04-2008, 21:07
quello con la faccia meno flaccida che ride sempre. :O
vabbuo...
quello con gli occhiali o senza?
dantes76
13-04-2008, 21:09
sinistra critica
hbuabhauhbahbaubhauhbaubha, mi so cappottato
IDV, mentre i miei hanno votato idv+SA al senato.
Ho fatto quel poco che potevo e che credevo giusto. Domani vedremo :)
Sei ironico?
Guardi il tg4?
Dormito male?
Ma sei consapevole che per ogni causa i giudici devono affrontare 4 ripeto quattro gradi di giudizio?
E ti domandi perchè i tribunali non funzionano?
E non ti domandi chi è avvantaggiato da 4 gradi di giudizio e tempi di prescrizione brevissimi?
JarreFan
13-04-2008, 21:20
Ho votato Italia dei Valori, camera e senato.
In compenso ho sentito un ragazzo sui 20 anni dire "non voto Di Pietro perché non si esprime bene, sai che figure... guarda invece Berlusconi, sempre ben vestito e sorridente" :(
:muro: ma come caxx si fa :muro:
Sei ironico?
Guardi il tg4?
Dormito male?
Ma sei consapevole che per ogni causa i giudici devono affrontare 4 ripeto quattro gradi di giudizio?
E ti domandi perchè i tribunali non funzionano?
E non ti domandi chi è avvantaggiato da 4 gradi di giudizio e tempi di prescrizione brevissimi?
Perchè 4? non sono 3?
In compenso ho sentito un ragazzo sui 20 anni dire "non voto Di Pietro perché non si esprime bene, sai che figure... guarda invece Berlusconi, sempre ben vestito e sorridente" :(
:muro: ma come caxx si fa :muro:è la generazione " amici di maria de filippi"
:cool:
Mythical Ork
13-04-2008, 21:22
Ma Di Pietro ha creato questo forum???
Non è che qui si fa l'antinformazione a favore unicamente di IDV (ossia come fa il berlusca, ma in modo più subdolo e difficilmente distinguibile???)
...Scherzo ovviamente... comunque un buon 60% dei voti di IdV quasi quasi vengono da HWupgrade
Non solo questo forum, un po' tutta la rete è con idv.
Lello4ever
13-04-2008, 21:24
Votato PD
^TiGeRShArK^
13-04-2008, 21:24
per la prima volta oggi ho votato anche io :cool:
questa dovrebbe andare nel thread "ti senti vecchio quando...." :stordita:
chi hai votato lilli? :D
freddyooo
13-04-2008, 21:25
votato Di Pietro pure io tie' :D
JarreFan
13-04-2008, 21:25
è la generazione " amici di maria de filippi"
Io confesso che purtroppo nel 1994 votai il Polo delle Libertà... vabe avevo 18 anni, informazioni zero, non c'era la rete... adesso col cacchio che lo rivoto!!! E sono pure di destra! :D
Perchè 4? non sono 3?
C' anche una sorta di livello chiamato preliminare che porta via un sacco di tempo e di lavoro,inutile :muro:
stbarlet
13-04-2008, 21:27
Perchè 4? non sono 3?
Sono 4. C'è anche l'istruttoria.
Eventualmente, per i più ricchi, c'è anche il riesame, che è capace di annullare i precedenti giudizi.
^TiGeRShArK^
13-04-2008, 21:29
...forse perchè io mi sento orgoglioso di aver dato il mio voto a Tonino e invece so che mi vergognerei come un cane se avessi dato il mio voto a chi riabilita i mafiosi? :stordita:
scusatemi se lo ripeto ogni 3 X 2..
ma avendo vissuto durante gli anni della guerra di 'ndrangheta nella mia città in cui c'erano + di 100 morti ammazzati l'anno mi fa davvero senso anche solo concepire che qualcuno possa dare il voto ad una persona che nega la condanna di un mafioso pluri-omicida come mangano, lo riabilita e lo eleva al rango di eroe...:stordita:
Salcazzo che B in media prende quanto?il 30%? mai sentito nessuno affermare di votare FI o PdL che sia...
IDV a 150 voti: un forum di onesti ;)
^TiGeRShArK^
13-04-2008, 21:33
noi nerd evoluti e informati usiamo redtube :O
con tutta la topa gratis che si trova su internet usare studioaperto è come leggere il catalogo di postalmarket avendo in casa la collezione completa di playboy.
:rotfl::rotfl::rotfl::sbonk:
*cappott*
votato ,Sinistra arcobaleno :)
anche se nel mio collegio quasi tutti votano PdL e pochi PD quindi è un voto che non serve praticamente a nulla.
Marilson
13-04-2008, 21:34
Ho votato DS nel 2006 alla camera ora Italia dei Valori :) . Al senato non voto
webbuffa
13-04-2008, 21:35
...forse perchè io mi sento orgoglioso di aver dato il mio voto a Tonino e invece so che mi vergognerei come un cane se avessi dato il mio voto a chi riabilita i mafiosi? :stordita:
scusatemi se lo ripeto ogni 3 X 2..
ma avendo vissuto durante gli anni della guerra di 'ndrangheta nella mia città in cui c'erano + di 100 morti ammazzati l'anno mi fa davvero senso anche solo concepire che qualcuno possa dare il voto ad una persona che nega la condanna di un mafioso pluri-omicida come mangano, lo riabilita e lo eleva al rango di eroe...:stordita:
:O Ma come ... lui almeno il bollo lo toglie i comunisti aggiungono le tasse!!
(Classica risposta su questa argomentazione da parte del nano di arcore)
^TiGeRShArK^
13-04-2008, 21:36
E' per questo che silvio ha successo: Parla bene, è ricco, è affascinante, e PARLA BENE.
Proprio la sua ottima dialettica maschera tutte le stronzate che dice.
no, tranquillo...
per quello non basterebbe nemmeno il bunker di contenimento del nocciolo di chernobyl :O
^TiGeRShArK^
13-04-2008, 21:37
:stordita:
in effetti da come ne parlavi non l'avrei mai pensato :D
Magari avessero fatto così tutti quelli che parlavano male di Di Pietro.... :sob:
webbuffa
13-04-2008, 21:39
solo 3 estrema destra? :confused:
cmq mi compiaccio per i 2 dell'udc :asd:
:) La paura di un appoggio post elettorale al nano è tanta... :D
^TiGeRShArK^
13-04-2008, 21:40
Votato Idv, camera e senato, anche i miei, percio' ora li faccio registrare e li faccio votare :O
:rotfl::rotfl::rotfl:
...votato idv, mio padre la santadeché :asd: (meglio quella di berlusca però :O)
Comunque è vero, a guardare gli "exit poll" su forum/siti vari di pietro ha delle percentuali bulgare, sempre intorno al 50% :D
Ovviamente sono irrealistici, ma verrà bene il giorno che la gente la pianterà di informarsi via rai e mediaset!
Jabberwock
13-04-2008, 21:45
è la generazione " amici di maria de filippi"
Non solo purtroppo: un amico, che poi non voto', nel 2006 disse di preferire Berlusconi perche' era piu' telegenico... 26 anni al tempo e non guarda i reality!
BTW, io ho votato IdV alla Camera e PD al Senato!
Ecco appunto... :rolleyes: :doh:
opendoor
13-04-2008, 21:48
Ladestra camera
Idv senato
IDV a 150 voti: un forum di onesti ;)
Mah, dopo il topic del "cosa fai se una persona davanti a te perde il portafogli" in piazzetta ricordo che andai a dormire depresso :asd:
Ladestra camera
Idv senato
ma... LOL! cioè hai votato destra alla camera e sinistra al senato? :mbe: :stordita:
mah :wtf:
stbarlet
13-04-2008, 21:51
Ladestra camera
Idv senato
Alla faccia del disgiunto :asd:
no, tranquillo...
per quello non basterebbe nemmeno il bunker di contenimento del nocciolo di chernobyl :O
*
EnriTronic
13-04-2008, 21:52
http://img265.imageshack.us/img265/3820/dipietro11jn3.jpg
dantes76
13-04-2008, 21:53
Ladestra camera
Idv senato
questo e' quello che preoccupa silvio: il voto disgiunto fra camera e' senato
webbuffa
AAHUHAUHUHAAUHUHAUHAUHA OMG SONO MORTO CAPPOTTATO OMGGGGG AUHUHAUHAUHAUHUHAUA :asd: :stordita:
dantes76
ma... LOL! cioè hai votato destra alla camera e sinistra al senato? :mbe: :stordita:
oddio, ha votato destra in entrambi i casi:D
dantes76
13-04-2008, 21:55
di niente toni':O
greasedman
13-04-2008, 21:55
Non solo questo forum, un po' tutta la rete è con idv.
Dove c'è generalmente un migliore e più diffuso accesso all'informazione... ;)
In altri ambienti più "ignoranti" infatti le % sono molto diverse...
non fatemi cadere piu dalla sedia.
Dove c'è generalmente un migliore e più diffuso accesso all'informazione... ;)
In altri ambienti più "ignoranti" infatti le % sono molto diverse...
Credo che tutti debbano domandarsi il perchè.
Ma non credo, vincerà comunque il PDL.
Sia alla Camera che al Senato.
Sarei curioso di vedere davvero cosa sono in grado di fare.
li ho visti votare contro a quelli che erano contro :asd: :asd: :asd:
Lorekon , credo che pure il voto al PD (Senato Lombardia) sia "inutile" !! :)
Pensi che il PD possa diventare il primo partito Lombardo ??!! :confused:
Al Senato Lombardia , solo 2 partiti hanno la certezza di avere il quorum:
PDL & PD
SA , stando ai dati del 2006 aveva il 13% delle prefenze Lombarde,....
Trovare nei sondaggi la scusa per non votarla , è "barbaro" :D
L' 8% al Senato , per SA significa togliere 3 Senatori al PDL (1 anche al PD) ...e per l'elettore di SX ha un grosso vantaggio di "parte"...
Secondo me, è il voto al PD Lombardo che è "sprecato" ,..perchè sarà comunque il 2° partito Lombardo e per far questo già aveva i suo elettorato.... e comunque non si correva il rischio che il PDL superasse il 55% dei consensi !!
Mi dispiace aver "perso" il tuo voto.. :O :)
nel 2006 non c'era un PD
(e manco un PDL e neanche un partito centrista puro).
i sondaggi di questi mesi dicono questo, quello che successe nel 2006 fa poco testo ihmo.
l'8 % al senato non significa togliere niente al PDL perchè, visto che a meno di miracoli vincerà in Lombardia, avrà COMUNQUE il 55 % dei seggi della Lombardia.
il resto se li spartiranno gli altri.
il PDL supererà o meno il 55 % (quindi beccando degli extra-seggi) a prescindere dal mio voto che non sarebbe andato in quella direzioni in ogni caso.
il PD in Lombardia sarà stato 10-15 punti sotto il PDL...
LotharInt
13-04-2008, 22:19
Votato IDV , con un po' di perplessità e amarezza, ben pochi ispirano fiducia, la tentazione per l' astensione era fortissima. Speriamo bene, io già mi preparo psicologicamente ad altri 5 anni di Silvio.
alphacygni
13-04-2008, 22:25
questo e' quello che preoccupa silvio: il voto disgiunto fra camera e' senato
poteva pensarci prima di mettere certi elementi nelle liste...
anceh io ho votato IDV, :D
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
13-04-2008, 22:33
IDV...
Ci quereleranno come forum di giustizialisti?
sommojames
13-04-2008, 22:37
Sempre e solo IDV!
mt_iceman
13-04-2008, 22:39
scusate la mia malizia...
ma io dubito molto fortemente che tutti coloro che qui dentro dichiarano di aver votato idv in pratica l'abbiano fatto.
dantes76
13-04-2008, 22:39
IDV...
Ci quereleranno come forum di giustizialisti?
prepara i forconi che si partehttp://www.allemoticons.com/Cool/Cool_1368.gif
dantes76
13-04-2008, 22:40
ma io dubito molto fortemente che tutti coloro che qui dentro dichiarano di aver votato idv in pratica l'abbiano fatto.
be anche io dubito che fabio80 abbia votato sinistra critica, tu vedi fabio80 a votare sinistra critica?
Vabbe,cosa ci vuoi fare,siamo una community ed elemento fondamentale è la sincerità delle affermazioni...
Se cosi non fosse amen,purtroppo esistono anche i troll.
il dubbio ovviamente c'è sempre, così come non è detto che le risposte date ai sondaggi lo siano.
Diciamo che si spera ci sia un minimo di maturità, se non si vuole votare (a questo sondaggio) è sufficiente evitare di farlo, non ci sono sanzioni se ci si astiene, inoltre non è necessario dichiarare pubblicamente per chi si è votato (a meno di evidente ironia :p), il sondaggio è anonimo.
killercode
13-04-2008, 22:45
Signori, notizia da un paio di seggi oltre al mio:
Oltre il 70 % di votanti, non si è mai vista tanta gente al voto
Io volevo votare PD, però non potendo votare al senato, aveva poco senso, quindi IdV
Ma soprattutto io spero che una persona con diritto di voto sia in grado di capire certe cose... se cosi non fosse si spiegherebbe perchè sto paese va a rotoli :rolleyes:
bluelake
13-04-2008, 22:47
tu vedi fabio80 a votare sinistra critica?
se lo leghi a un sedia e gli fai sniffare qualche fungo allucinogeno secondo me potrebbe succedere... :D
Signori, notizia da un paio di seggi oltre al mio:
Oltre il 70 % di votanti, non si è mai vista tanta gente al voto
Io volevo votare PD, però non potendo votare al senato, aveva poco senso, quindi IdV
eppure i primi dati divulgati dicono il contrario
dantes76
13-04-2008, 22:48
se lo leghi a un sedia e gli fai sniffare qualche fungo allucinogeno secondo me potrebbe succedere... :D
Pugaciov
Italia dei Valori. Anto' facci sognare.
Affluenza alle urne ore 19: Camera dei Deputati 48,689%, Provinciali 43,424%, Comunali 46,669%
Demin Black Off
Ridendo e scherzando, questa sera parlando con amici...
HANNO VOTATO TUTTI IDV !!!
Eccetto uno che ha votato a Silvio perchè sostiene che Silvio ha tolto gran parte della criminalità al sud per portarla al centro/nord.
:mbe:
Ma perchè, 8 anni fa la criminalità al centro/nord era di meno ?
dantes76
13-04-2008, 22:49
dipende dal luogo, naturalmente la cosa puo' essere percepita in maniera diversa da persona a persona, alcuni comuni, sono ampiamente sopra i dati forniti dal miniterno
Infatti, il sentore è quello dell'astensionismo dilagante...
Magari la tua è un'eccezione.
anche io ho fatto lo stesso, idv alla camera, pdl al senato
Puo' essere.Io ti confermo 4 voti IDV.Miei e della mia signora.Ah....in casa cerchiamo di spaziare molto di piu' nell'informazione oltre ad un TG4 di Fede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.