PDA

View Full Version : Domande Cambio processore

StefanoITAweb
13-04-2008, 13:01
ciao a tutti...
Il mio pc monta un processore 64bit dell'AMD 3200+ , su una scheda madre ASUS A8VE-SE(MI PARE)....
Ho l'intenzione di sostituire il mio processore con uno più potente ossia con un AMD 4200 x2(processore che a quanto pare la mia motherboard dovrebbe supportare)...dato che sono davvero inesperto nel settore volevo sapere un po d informazioni....Per quanto riguarda il montaggio(pasta termica dissipatore ecc..) nn dovrei avere grossi problemi, mentre volevo sapere una volta montato il nuovo processore come mi devo comportare???:confused:

cioe...scollego il pc dall'alimentazione , monto il nuovo processore(seguendo tutte le pratiche ovviamente) e riaccendo il pc???...e cosi che si fa???:muro:

nelle discussoni che ho avuto modo di leggere ho sentito parlare di aggiornare il bios o cose del genere.....nel mio caso come dovrei comportarmi????

grazie in anticipo dele risposte che darete(che spero siano tante):sofico: ...a presto

Capellone
13-04-2008, 13:42
il processore che cerchi è fuori produzione, così come tutti quelli per socket 939; quasi sicuramente potrai procurartelo solo usato.
se riesci a trovarlo, prima di fare la sostituzione è bene aggiornare il bios per essere sicuri di averne una versione con piena compatibilità per tutti i processori supportati.

StefanoITAweb
13-04-2008, 13:52
Sta prorpio qui il bello!!!:)...lo so che i il socket della mia cpu è oramai fuori commercio:cry: ...ma ho trovato un vecchio negoziante che ha chiuso l'attivita da un bel pezzo e che è disposto a svendere tutto il materiale che gli è rimasto(tra cui un sacco di nuovi ae ancora imballati AMD(939)...una botta di fortuna insomma....:D....cmq ...dicevi di aggiornare il bios...sapresti dirmi cosa significa e come fare???....sono davvero alle prime armi....magari una guida potrebbe andarmim bene....spero che tu possa aiutarmi!!!

Capellone
13-04-2008, 15:03
nel manuale della tua scheda madre ci sono tutte le istruzioni dettagliate per aggiornare il bios; il bios più recente lo scarichi dal servizio di supporto tecnico Asus

StefanoITAweb
13-04-2008, 15:22
grazie dell'aiuto:D ....