PDA

View Full Version : Mi sono stancato del mega case

misentofortunato
13-04-2008, 10:35
Quando ho deciso di upgradarmi il mio computer fisso, ho deciso di prendere un case della Cooler Master, non di quelli grandissimi ma grandi
Dovendo fare qualche cambiamento, volevo ridurre lo spazio quindi volevo prendere uno di quei case da mattere tutto assieme con il monitor
Ora il problema è se il tutto è compatibile con la configurazione interna, ho infatti una scehda madre della Asus M2N-MX se,, un processore AMD 4400+ a basso consumo e infine una scheda video Asus ATI express; il tutto è compatibile?

kintaro oe
13-04-2008, 10:53
Quando ho deciso di upgradarmi il mio computer fisso, ho deciso di prendere un case della Cooler Master, non di quelli grandissimi ma grandi
Dovendo fare qualche cambiamento, volevo ridurre lo spazio quindi volevo prendere uno di quei case da mattere tutto assieme con il monitor
Ora il problema è se il tutto è compatibile con la configurazione interna, ho infatti una scehda madre della Asus M2N-MX se,, un processore AMD 4400+ a basso consumo e infine una scheda video Asus ATI express; il tutto è compatibile?

In che senso assieme al monitor ?
Tutto in un blocco unico ? o un case microatx ?

Fire Hurricane
13-04-2008, 11:11
quoto, in che sendo ?
dicci il modello.

kintaro oe
13-04-2008, 11:37
Mah, se lo spazio era il principale problema , ricordo che della biostar c'erano degli ottimi sistemi all-in-one tutto inglobato nel monitor, ma scorgendo gli ultimi listini, non fanno piu' nulla, quindi non saprei dove trovare prodotti analoghi

Per quanto riguarda i case, qualsiasi minitower consentono l'installazione del necessario per farsi anche un pc potente, l'importante e' trovarne uno areato.
Problemi di spazio non ce ne sono semmai di altezza con alcuni dissipatori fuori dal mondo, ma baste regolarsi di conseguenza.

Per la tua configurazione ,un qualsiasi case asus con alimentatore incluso basta e avanza per tirarsi dietro tutto, sono economici, l'alimentatore e' valido (pfc attivo) e molto silenziosi (esperienza personale), se cerchi su trovaprezzi stanno sui 55 euro.

Il mio sistema in sign sta' in un case minitower asus...

Fire Hurricane
13-04-2008, 12:14
se è vero che hai un case della Asus allora cambialo subito.

kintaro oe
13-04-2008, 12:24
se è vero che hai un case della Asus allora cambialo subito.

Perche' ?:mbe:

http://www.pcyard.ro/images/10-TM-982.jpg

Svolge egregiamente il suo compito....gli ho dato 55 euro, l'alimentatore l'ho venduto a 30 perche' gia' l'avevo....
Piccolo come e' portarlo in giro e' una figata, e occupa pochissimo spazio sul tavolo...

misentofortunato
13-04-2008, 13:55
No allora, intendevo sempre monitor e case separati
Parlo di qualcosa di ultra slim ma che mi possa permettere di non spendere soldi inutili per modificare i componenti interni
Devo dire la verità da quando ho preso come portatile il Macbook, spesso salta l'idea di prendere il MacMini sia per le sue caratteristiche fisiche, che per le capacità operative, diciamo per farvi capire quello che voglio

kintaro oe
13-04-2008, 14:16
No allora, intendevo sempre monitor e case separati
Parlo di qualcosa di ultra slim ma che mi possa permettere di non spendere soldi inutili per modificare i componenti interni
Devo dire la verità da quando ho preso come portatile il Macbook, spesso salta l'idea di prendere il MacMini sia per le sue caratteristiche fisiche, che per le capacità operative, diciamo per farvi capire quello che voglio

Se non vuoi modificare i componenti, l'unica e' un minitower....
Alternative come dimensioni al mac ci sono ,ma sono proprietarie, ti devi fare il pc nuovo con configurazioni predefinite tipo dell o fujitsu.

ciao!

hibone
13-04-2008, 14:38
le alternative sono 2... ti compri un case slim con riser card per mettere la scheda video parallela alla scheda madre, dissipatore permettendo, oppure ti compri un case micro atx di tipo full height...

intanto se puoi posta il modello corretto di scheda video per capire se la riser card è utilizzabille. guarda magari la serie new solution della antec, è costituita da case di vario formato, ma tutti ospitano alimentatori standard atx che semplifica di molto le cose...

per quanto concerne i cubi prendi un metro per farti un'idea di quando occupino, sono molto più ingombranti di quanto si creda...

poi dovrebbero esserci soluzioni anomale come il cabe, con scheda madre in obliquo ma comunque si tratta sempre di un cubo tutt'altro che piccolo...

misentofortunato
13-04-2008, 15:56
le alternative sono 2... ti compri un case slim con riser card per mettere la scheda video parallela alla scheda madre, dissipatore permettendo, oppure ti compri un case micro atx di tipo full height...

intanto se puoi posta il modello corretto di scheda video per capire se la riser card è utilizzabille. guarda magari la serie new solution della antec, è costituita da case di vario formato, ma tutti ospitano alimentatori standard atx che semplifica di molto le cose...

per quanto concerne i cubi prendi un metro per farti un'idea di quando occupino, sono molto più ingombranti di quanto si creda...

poi dovrebbero esserci soluzioni anomale come il cabe, con scheda madre in obliquo ma comunque si tratta sempre di un cubo tutt'altro che piccolo...

Il cubo potrebbe essere una buona idea.
Per quanto riguarda la scheda video è la Asus EN7600 Gs 256 PC-E Nvidia

Fire Hurricane
13-04-2008, 15:57
prendi il cubo della Aplus con la fan da 250mm in alto.

misentofortunato
13-04-2008, 16:04
prendi il cubo della Aplus con la fan da 250mm in alto.

Parli del Blockbuster II?
E qualcosa tipo questa no??
http://www.tdshop.it/Negozio.asp?CodProdotto=L740579&IdNegozio=1&Categoria=6&SottoCategoria=

Fire Hurricane
13-04-2008, 16:07
prendi il blockbuster !!

misentofortunato
13-04-2008, 16:10
89 euro senza alimentatore è un buon prezzo?

Fire Hurricane
13-04-2008, 16:13
per quello si

piccolo e compatto, bello esteticamente e moddato e quella fan butta fuori tutta l'aria calda che con un case così piccino fidati che si accumula come nulla di solito

misentofortunato
13-04-2008, 16:18
Però ho cercato in giro, ma non riesco a trovare le misure per capire se sia compatibile con la mia configurazione

hibone
13-04-2008, 16:25
Però ho cercato in giro, ma non riesco a trovare le misure per capire se sia compatibile con la mia configurazione

di microatx carini in formato slim ci sono i coolermaster e i thermaltake e i silverstone..

misentofortunato
13-04-2008, 16:55
Il problema è sempre quello, cercare qualcosa che mi dai piena compatibilità

hibone
13-04-2008, 17:02
Il problema è sempre quello, cercare qualcosa che mi dai piena compatibilità

antec new solution series... però alcuni se non tutti integrano gli alimentatori

io ho lo nsk2480 e mi trovo benissimo...ragionevolmente silenzioso ha le dimensioni di una piastra a cassetta da stereo... gradevole esteticamente, e pienamente compatibile con la maggiorparte dell'hw... non ci vanno le schede madri full atx e quelle full lenght come ad esempio le 8800 ma a me non serve...

kintaro oe
13-04-2008, 17:19
antec new solution series... però alcuni se non tutti integrano gli alimentatori

io ho lo nsk2480 e mi trovo benissimo...ragionevolmente silenzioso ha le dimensioni di una piastra a cassetta da stereo... gradevole esteticamente, e pienamente compatibile con la maggiorparte dell'hw... non ci vanno le schede madri full atx e quelle full lenght come ad esempio le 8800 ma a me non serve...

Se non ci deve mettere una scheda video di fascia medioalta, gli alimentatori inclusi negli asus e antec svolgono perfettamente il loro compito, oltre ad essere qualitativamente eccellenti (almeno quelli inclusi nei case asus, mi hanno fatto una buona impressione e costruttivamente sono fatti bene, mentre per gli antec.......gli alimentatori sono antec, una garanzia.)

IL mio sistema in sign consuma poco piu' di 300watt sotto stress...

misentofortunato
13-04-2008, 20:19

Ma usi la scheda video integrata?

hibone
13-04-2008, 22:02
Ma usi la scheda video integrata?

no... ho una 9600xt della asus con dissi passivo della zalman :D e a fianco una scheda tv di quelle vecchie full bracket

mah un 400watt della antec ti tira un pc medio alto con 8800gtx e q6600: senza overclock sicuramente lo regge, forse anche con overclock...

misentofortunato
14-04-2008, 07:03
no... ho una 9600xt della asus con dissi passivo della zalman :D e a fianco una scheda tv di quelle vecchie full bracket

mah un 400watt della antec ti tira un pc medio alto con 8800gtx e q6600: senza overclock sicuramente lo regge, forse anche con overclock...

Quindi, molto simile alla mia configurazione,ho più o meno capito quello tuo, però io ero più orientato verso il cub, perchè credo che il tower slim non mi conviene tantissimo

hibone
14-04-2008, 12:13
Quindi, molto simile alla mia configurazione,ho più o meno capito quello tuo, però io ero più orientato verso il cub, perchè credo che il tower slim non mi conviene tantissimo

io non ho uno slim... ho semplicemente un desktop micro atx...
per inciso io ti faccio solo presente cosa c'è... poi sta a te aprire il browser vederti le cose e scegliere... per me puoi anche andare col lubic che non me ne viene niente... :D

kintaro oe
14-04-2008, 12:29

Gli unici inconvenienti dei cube sono il dissipatore, che se vuoi cambiarlo con uno piu' performante hai parecchi vincoli per via dell'altezza utile, in alcuni casi al collocamento dei dischi fissi e la loro aerazione, oltre al prezzo decisamente maggiore del cube .

misentofortunato
14-04-2008, 16:14
Credo anche io che passare a un cubo, mi può dare qualche problema e sopratutto sono sicuro che mi ritroverei costi inattessi strada strada.
Mah mi devo fare due conti

hibone
14-04-2008, 16:38
Credo anche io che passare a un cubo, mi può dare qualche problema e sopratutto sono sicuro che mi ritroverei costi inattessi strada strada.
Mah mi devo fare due conti

se ti interessa il cubo può essere una buona idea cercare quelli che sul retro possono ospitare una ventola da 120 per espellere aria calda senza fare troppo rumore...

misentofortunato
16-04-2008, 06:38
Ragazzzi, dopo qualche giorno di riflessione,sono giunto alla conclusione che è meglio se lascio il mondo come sta.
Buttare i soldi in una cavolata del genere mi sembra un pò assurdo,e per noi patiti succede spesso di partire in quarta salvo poi ricredersi pensando di avere l'ennesimo capriccio