PDA

View Full Version : Aiuto con i videogames

pengo
12-04-2008, 16:32
Allora, ho visto che ci sono altre discussioni a riguardo, ma io ho un problema che non ho visto evidenziato in nessuna di queste ultime.

Praticamente, ho installato un po' di giochi, l'ultimo dei quali (Brothers in Arms --Earned in Blood) l'ho preso con Giochi per il Mio Comuter (l'edizione BUDGET di questo mese), dove si asserisce che il gioco è compatibile con Vista...

Ora il gioco va (come altri che non erano compatibili con Vista), ma (come gli altri), quando ci gioco si vede solo in una parte dello scermo, cioè in un riquadro... che molte volte (non tanto in quest'ultimo, ma in altri videogame), penalizza di molto l'esperienza di gioco... Come posso fare???

P.S: Il riquadro è grande come quasi tutto lo schermo, ma...

--------

Ora, un altro problema, che avrei anche potuto esporre nelle altre discussioni sui Videogames in Vista, ma già che ci sono...

Allora, il primo gioco che ho provato ad installare Gothic 2 (avendocelo da un anno, ma non avendoci mai potuto giocare a causa della vetustà del mio vecchio computer, un Fujitsu Simens con 64 mb di ram e altre robe poco adatte ad una profonda esperienza video ludica...), ma... è andato solo la prima volta (anche se all'inizio mi dava un errore, e poi si vedeva nel famoso RIQUADRO), e poi... basta!!! Cioè, si avvia, ma rimane una schermata nera nella quale io posso solo muovere il mouse (sai che divertimento :O :O :ronf:), e io devo o interrompere il programma o riavviare direttamente il PC.

Poi, dopo aver installato Stronghold Crusaders ed Emperor (il primo va col riquadro, il secondo non mi ricordo se a schermo intero o anch'esso col riquadro...), ho installato Colin McRae Rally 2005, ma... non va, presentandomi , quando cerco di avviarlo, un messaggio di errore che mi dice che la versione di Windows è troppo recente (:confused: :confused: )...

--------

Dimenticavo, il computer è un Acer M1610 (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/AffiliatePrefix-Product?PartnerID=kelkoo&SKU=AZM1610/IHP) e il monitor un ACER AL1916W

Grazie per l'aiuto!!!

Simoghira
12-04-2008, 17:17
Prova ad aggiornare i driver video....

pengo
12-04-2008, 17:58
Piccolo problema, sul computer (temporaneamente, ma non so per quanto), non c'è internet...

mi potreste indicare un sito da dove scaricare i driver, così poi io li metto sulla pennetta usb e via andare...

Simoghira
12-04-2008, 17:59
Dovrei sapere di che produttore è la tua vga cmq se è una ati radeon http://ati.amd.com/support/driver.html
invece se è un nvidia geforcehttp://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

pengo
13-04-2008, 12:31
Ok, io ho la 8300 GS, quella che c'è di default sul pc (che prestazioni ha con i videogames???), adesso sto scaricando il driver, dopo vi dico...

Comunque, non sapete dirmi niente di Gothic 2 e Colin McRae???

Ah, prima mi sono dimenticato di dirvi che ho un problema anche con Crazy Taxy 3 (la versione che c'era un po' di tempo fa in allegato con la Gazzetta dello Sport), perchè funziona all'inizio, ma poi, dopo un po' che ci gioco, si blocca dicendomi che il programma ha smesso di funzionare...

Simoghira
13-04-2008, 12:38
La 8300gs con i videogame fa piangere va bene se giochi con titoli che hanno + di 2 anni, Gothic 2 e colinmc ti andranno fluidi

Rutenio
13-04-2008, 13:17
...

Ora il gioco va (come altri che non erano compatibili con Vista), ma (come gli altri), quando ci gioco si vede solo in una parte dello scermo, cioè in un riquadro... che molte volte (non tanto in quest'ultimo, ma in altri videogame), penalizza di molto l'esperienza di gioco... Come posso fare???

P.S: Il riquadro è grande come quasi tutto lo schermo, ma...

[

hai cambiato la grandezza delle icone/caratteri? (DPI dei caratteri dalle proprieta' delle schermo?)

pengo
14-04-2008, 17:52
Allora, per il riquadro era semplicemente la risoluzione... (Risolto)

Ma... per Gothic, Colin McRae Rally e Crazy Taxy???? Soprattutto Gothic, ho sentito dire che esiste una patch per Vista (:confused: :confused: )

pengo
14-04-2008, 17:53
La 8300gs con i videogame fa piangere va bene se giochi con titoli che hanno + di 2 anni, Gothic 2 e colinmc ti andranno fluidi

Ah, comunque era la 8400gs (:D)

E per il resto?? 2gb di ram bastano??

Simoghira
14-04-2008, 18:10
Poco cambia la 8400gs rispetto al 8300 è migliore sl nella codifica di flussi video, 2gb di ram sono molto + ke sufficenti x quei titoli.