PDA

View Full Version : 2 mac, time machine e 1 partizione

ShadowThrone
12-04-2008, 10:34
domanda al volo..

posso fare il backup via time machine di 2 mac diversi, usando lo stesso hdd esterno e la stessa partizione?

lucco78
12-04-2008, 10:42
Si !

Un "ma" in realtà ci sarebbe... ma non è "grave"

Come saprai, TM tende a saturare lo spazio della partizione dove opera, quindi CREDO che nel caso tu la riempia, se hai il backup di una sola macchina, comincia a cancellare i file vecchi, e sei a posto.

Con 2, una volta riempito (mettiamo dal fisso) quando colleghi il portatile per fare il backup "magari" non trova abbastanza spazio libero...

E' un'ipotesi, comunque! Che, nell'uso normale, senza arrivare a saturare l'HD, non crea problemi!

ShadowThrone
12-04-2008, 10:47
è questione di un backup del mac della mia ragazza.
doami andiamo in negozio a sostituirlo, quindi le faccio il backup, domani quando accendiamo quello nuovo gli ripasso il backup e poi lo cancello dal mio hdd :)

tutto questo perchè s'è dimenticata il suo hdd esterno a casa :)

Max(IT)
12-04-2008, 10:54
è questione di un backup del mac della mia ragazza.
doami andiamo in negozio a sostituirlo, quindi le faccio il backup, domani quando accendiamo quello nuovo gli ripasso il backup e poi lo cancello dal mio hdd :)

tutto questo perchè s'è dimenticata il suo hdd esterno a casa :)
è tranquillamente fattibile, solo non so dirti come passare il backup da un hard disk all' altro

lucco78
12-04-2008, 10:59
è tranquillamente fattibile, solo non so dirti come passare il backup da un hard disk all' altro

Bè, nel suo caso non c'è problema...

Quando le tornano il portatile, ripristina il backup dal suo, senza dover spostare niente!

Max(IT)
12-04-2008, 11:18
Bè, nel suo caso non c'è problema...

Quando le tornano il portatile, ripristina il backup dal suo, senza dover spostare niente!

si, in questo caso basta che ripristini il backup da Time Machine

ShadowThrone
12-04-2008, 17:20
si faccio così. un solo backup sul mio hdd, poi le partiziono il suo e tanti saluti :)

grazie a tutti...