PDA

View Full Version : Problema con accensione...

DarioC47
11-04-2008, 20:59
Ciao a tutti!

Ho un computer che tra poco compie 5 anni. Purtroppo di recente mi ha cominciato a dare problemi quando vado ad accendere il computer.

Le specifiche sono le seguenti:

Processor
AMD Athlon 2800+

Ram
Corsair 512MB DDR PC3200 @400mhz

Graphics Card
Sapphire Radeon 9800 Pro 128MB

Mother Board
ABIT NF-7 Nforce 2 ultra

Nulla Overclocked..

Il problema e' che quando accendo il computer, a volte non viene trasmesso nessun segnale al monitor. Quando cambio il monitor l'immagine appare. Pero se poi vado a cambiare qualcosa nel Bios, devo rimettere l'altro monitor per far si che vedo qualcosa. :muro:

Una volta che l'immagine si vede, mi dice che CPU is Unworkable, pero se premo F1 posso continuare a caricare a Windows XP tranquillamente.

Ho notato che il processore mi viene segnalato come 1250+ invece di 2800+ (che cmq succede quando c'e' un settaggio errato di FSB se non mi sbaglio)

Ho letto in giro ed i problemi potrebbero essere legati;
alla batteria della MoBo (pero l'ora nel BIOS e' giusta)
alla MoBo..
alla scheda grafica?? (dubito, siccome ho provato ad usare sia normale VGA e DVI ed il problema persiste)

aiutatemi per favore!:confused: :mc:

darioc

Scusate se questa domanda sia già stata chiesta, pero' ho pure usato il tasto 'cerca' ma ho trovato poco di utile e che sia relativo al mio caso

Stev-O
11-04-2008, 21:05
sei completamente ot

io cmq proverei a smontarlo tutto ripulirlo, pulire ventole e filtri ventole, reinserire la pasta termic alla cpu, togliere polvere ecc

DarioC47
11-04-2008, 21:07
hmm.. non sapevo in quale zona inserire il mio problema :help:

se un Mod mi potrebbe spostarlo in una zona appropriata..:)

cmq forse provo a ri-installare XP forse risolve qualcosa...:doh:

gianlucab70
13-04-2008, 10:11
ciao.
Facci sapere cosa succede!
Tienici aggiornati.