View Full Version : Info per prima Reinstallazione WinXp pro SP2 nuovo Pc
NapaxXx83
11-04-2008, 10:36
Salve a tutti!
In questo Weekend, vorrei procedere alla formattazione e a Reistallare Windows Xp Pro SP2, sul Pc con la configurazione riportata in Sign...
Ed è qui che mi sorge spontanea una domanda: E' la prima che faccio su questo "nuovo" Pc, devo addottare qualche particolare Accorgimento??
Tipo - driver controller Sata(anche non utilizzo nessuna configurazione Raid)
- Rilevamento processore Dual Core
- Ecc...
Oppure farà tutto in automatico l'installazione??
Grazie in Anticipo ;) ;)
L'unico accorgimento è di copiarti i file dell'attivazione che hai fatto online (wpa.dbl e wpa.bak in WINDOWS/System32/) per poi rimetterli al loro posto nella nuova installazione, altrimenti ti daranno grane se cerchi di riattivarlo.
Poi beh, salvati le mail, i preferiti del browser, i file nel desktop, insomma assicurati di aver fatto backup di quello che ti interessa :D
Nel caso queste cose le spessi già non avrai problemi di sorta, per il resto è SP2, riconosce il necessario, a me ha installato tutto perfettamente, disco sata rilevato.
Potrei scordarmi qualcosa di importante, attendi altri consigli :D
tutmosi3
12-04-2008, 14:25
L'unico accorgimento è di copiarti i file dell'attivazione che hai fatto online (wpa.dbl e wpa.bak in WINDOWS/System32/) per poi rimetterli al loro posto nella nuova installazione, altrimenti ti daranno grane se cerchi di riattivarlo.
...
:confused:
Ciao
tutmosi3
12-04-2008, 14:26
Salve a tutti!
In questo Weekend, vorrei procedere alla formattazione e a Reistallare Windows Xp Pro SP2, sul Pc con la configurazione riportata in Sign...
Ed è qui che mi sorge spontanea una domanda: E' la prima che faccio su questo "nuovo" Pc, devo addottare qualche particolare Accorgimento??
Tipo - driver controller Sata(anche non utilizzo nessuna configurazione Raid)
- Rilevamento processore Dual Core
- Ecc...
Oppure farà tutto in automatico l'installazione??
Grazie in Anticipo ;) ;)
Molte volte XP riconosce tutto ma altre volte è necessario dargli i driver del controller SATA in fase di installazione.
E' unflopy che devi caricargli quando ti chiede di inserire driver di terze parti.
Ciao
Ciao
che ho detto che non va?
tutmosi3
15-04-2008, 14:16
che ho detto che non va?
Grane?
Ciao
Grane?
Ciao
:confused: no, non cerco grane. Volevo sapere cosa ho detto di sbagliato, tutto qua, il motivo del tuo post insomma :(
che ho detto che non va?
altrimenti ti daranno grane se cerchi di riattivarlo.
le grane che intende Tutmosi sono le tue, Ema :D
se chiami M$ te lo riattivano...
Non volevo passare per il pirata di turno :D, "ho letto" (non so se è vero) che non sempre riescono a riattivarlo, se non con degli intoppi, a volte ci sono complicazioni, diciamo che per evitare "grane" (cioè di sbattere la testa pure al telefono con microzoz), è consigliabile portarsi direttamente quei due file da un'installazione alla'altra :p
Il mio windows è autentico, attivato regolarmente alla microsoft ;)
Pardon, ma non avevo afferrato.
(Per curiosità, siccome non gli ho mai contattati via telefono, ma hanno un numero verde o pago io :D?)
numero verde, che ti da codice attivazione via dialogo con un computer che parla vocalmente, oppure se la procedura non va a buon fine vieni dirottato ad un operatore.
;)
tutmosi3
16-04-2008, 07:59
In effetti sono stato un po' serafico ma in questi giorni son preso al lavoro ed ho poco tempo.
In questi post
Ciao
Grane?
Ciao
Mi chiedevo cosa intendessi su questa porzione di post.
...
Ciao
manuelmetal
16-04-2008, 08:04
In effetti sono stato un po' serafico ma in questi giorni son preso al lavoro ed ho poco tempo.
In questi post
Mi chiedevo cosa intendessi su questa porzione di post.
Ciao
salve... so che nn è il post giusto ma io necessito d un aiuto... come nel post sottostante viene spiegato... ho messo il vecchio hard disk della mia ragazza nel nuovo pc xkè necessito dei files su desktop... ma quando vado a document and serttings/francesca mi dice ACCSEEO NEGATO... COME POSSO FARE???? VI RINGRAZIO GIà DA ADESSO XD
tutmosi3
16-04-2008, 08:38
Non sei stato chiarissimo ma prova a creare l'utente "francesca" nel tuo PC ed accederci.
Ciao
manuelmetal
16-04-2008, 08:56
Non sei stato chiarissimo ma prova a creare l'utente "francesca" nel tuo PC ed accederci.
Ciao
mi spiego meglio... la mia ragazza ha comprato il pc nuovo... ma dato che le servivano i files che stavano nel suo vecchio pc ho comprato un box esterno e c ho inserito il vecchio hard disk... quando lo esploro mi fa vedere tutte le vecchie cartelle... ma quando cerco di accedere alla cartella :i/documents and settings/francesca mi da questa notifica - impossibile accedere a i:\documents and settings\francesca accesso negato...
io nel pc nuovo ho fatto un account con nome francesca ma nn cambia nulla... io credo che il problema sia che il vecchio account era protetto da password (io conosco la password) ma nn so come aggirarlane tantimeno dove inserirla perchè nn me la chiede... mi nega direttamente l'accesso... come posso fare?
manuelmetal
16-04-2008, 08:56
Ciao
mi spiego meglio... la mia ragazza ha comprato il pc nuovo... ma dato che le servivano i files che stavano nel suo vecchio pc ho comprato un box esterno e c ho inserito il vecchio hard disk... quando lo esploro mi fa vedere tutte le vecchie cartelle... ma quando cerco di accedere alla cartella :i/documents and settings/francesca mi da questa notifica - impossibile accedere a i:\documents and settings\francesca accesso negato...
io nel pc nuovo ho fatto un account con nome francesca ma nn cambia nulla... io credo che il problema sia che il vecchio account era protetto da password (io conosco la password) ma nn so come aggirarlane tantimeno dove inserirla perchè nn me la chiede... mi nega direttamente l'accesso... come posso fare?:muro:
tutmosi3
16-04-2008, 11:12
Direi che la creazione nel PC nuovo di un utente uguale a quello del PC vecchio potrebbe essere utile.
Comunque non ho capito l'utilità dell'acquisto di un box USB, se metti i 2 PC in rete tra loro risolvevi con una spesa inferiore.
E metti apposto quella firma.
Ciao
Usava una password per accedere al suo account?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.