PDA

View Full Version : [-3 al voto] Chi vincerà?

Marko91
10-04-2008, 11:48
Negli ultimi giorni credo che la campagna elettorale del candidato premier del Pdl sia stata particolarmente auto-distruttiva. Sono sempre più convinto che il 14 saremo sorpresi dai risultati: secondo me il pareggio è quasi certo, e potrebbe perfino vincere il PD.
Cosa ne pensate? :D

Jesus1987
10-04-2008, 11:50
vince Pizza, che non so chi è ma ormai è diventato famoso :asd:

FabioGreggio
Negli ultimi giorni credo che la campagna elettorale del candidato premier del Pdl sia stata particolarmente auto-distruttiva. Sono sempre più convinto che il 14 saremo sorpresi dai risultati: secondo me il pareggio è quasi certo, e potrebbe perfino vincere il PD.

difficile.
I seggi al sud sono tutti presieduti da un Pdiellino.
sarà una cosa bulgara in Sicilia.

La terra di Mangano eroe.

fg

FabioGreggio
vince Pizza, che non so chi è ma ormai è diventato famoso :asd:

:asd:

blackgnat

Tonino Guerra non è nessuno ... ( in quanto ad ottimismo) rispetto a te !! :) :)

Tefnut
10-04-2008, 11:51
stravincerà il pdl

tdi150cv
be contando che agli italiani amano farsi del male potrebbe essere ...

bluelake
PDL alla camera, pareggino al senato

bluelake
10-04-2008, 11:52
stravincerà il pdl
be contando che agli italiani amano farsi del male potrebbe essere ...
non per dire, ma a leggere questi due post in sequenza ho rischiato l'infarto :eek:

Marko91
10-04-2008, 11:53
Tonino Guerra non è nessuno ... ( in quanto ad ottimismo) rispetto a te !! :) :)

Beh guarda, io ( e Veltroni) ho convinto i miei a votare PD, ed nelle ultime 3-4 elezioni hanno sempre votato centro-destra.

FastFreddy
"Alien Vs Predator: chiunque vince, noi perdiamo."

Cisto
Vincerà il pdl, anche grazie ad una sparata colossale che berlusconi farà all'ultimo secondo per spostare a suo favore i voti degli indecisi

sander4
10-04-2008, 11:54
- Negli ultimi giorni hanno anche mandato segnali alla mafia con le dichiarazioni su Mangano e penso che questo peserà sul voto, come l'altra volta, in particolare nel Sud Italia dove temo percentuali alte per il pdl.

- Peserà anche la propaganda fatta con 5/6 televisioni nazionali, a partire dallo squilibrio enorme nel tempo dedicato.

- Peseranno i giornali locali, in particolare in regioni in bilico come il Lazio, quelli di Ciarrapico ad esempio, sono voti e in quest regioni contano.

- Non penso che sia distruttiva la campagna arcoriana degli ultimi giorni, anzi, è perfetta, gli permetterà di prendere i voti di tutta la mafia e la criminalità organizzata. ;)

Ma in ogni caso non credo ci sarà molto distacco a svantaggio del PD, non credo che al senato specialmente avrà molti senatori di vantaggio, motivo per cui dobbiamo andare TUTTI a votare contro il regime che si profila con Berlusconi, meno senatori di vantaggio ha, meno sarà pericoloso. ;)

Jesus1987
10-04-2008, 11:56
seriamente facendo due conti (si avevo 5 minuti da buttare) direi che la vittoria del PDL sembra più probabile

e poi di solito gli Italiani votano da una parte e finito il governo dall'altra perché non sono soddisfatti

io comunque voto contro Veltroni, poi il resto non mi interessa, ma non lo posso vedere dopo che a Roma l'unica cosa che ha fatto è organizzare spettacoli...

Tanto non ho fiducia in nessuno, li manderei tutti a casa, per cui mi cambia poco come va a finire

Tefnut
10-04-2008, 11:56
stravincerà il pdl

warning:
stravincerà il pdl per come sono fatti gli italiani, per quanto bombardamento fatto da berlusconi, per quanto la gente di sinistra delusa non andrà a votare (i fedelissimi di destra invece non si sa da dove saltano fuori ma ci sono sempre)
Parlo di dato di fatto. stranvincerà il pdl .. al sud plebiscito

Daygon
10-04-2008, 11:57
vince Pizza, che non so chi è ma ormai è diventato famoso :asd:oppure vincerà il pizzo? :D

Ileana
10-04-2008, 11:58
Beh guarda, io ( e Veltroni) ho convinto i miei a votare PD, ed nelle ultime 3-4 elezioni hanno sempre votato centro-destra.

Fuori dici di votare chi ti pare, dentro il seggio succede qualunque cosa.
Senza offesa, ma faccio campagna elettorale tutti i giorni, di gente che si dice convinta e poi fa l'opposto ne è pieno il mondo (altrimenti non si spiegherebbe il comune di Parma)

Gos
la questione è una sola! il senato......
Alla camera c'è il premio di maggioranza quindi o B o V avranno i numeri...
Al senato la vedo critica.

Quanto mi piacerebbe vedere Berlusconi correr dietro ai senatori a vita :Perfido: :Perfido:

stbarlet
Chi è il folle che ha votato Pd+IDV vincitori alla camera e al senato :rotfl:?

Lo sai che siamo in Italia? :stordita:

Comunque mi aspetto alcune sorprese a livello regionale, ma credo che l'esito delle elezioni sia piuttosto scontato.

dasdsasderterowaa
Secondo me vincerà il PDL, ma avrà pochi senatori di vantaggio al senato.

Peccato, con la situazione economica che si prospetta, preferirei che vincesse Veltroni.

Solertes
10-04-2008, 12:04

:sbonk:

stravincerà il pdl

Anche secondo me.

"Sad but True" [cit.]

dave4mame
10-04-2008, 12:05
non so ancora come e perchè... ma data per scontata la camera al pdl spero che l'unica maggioranza possibile al senato sia costituita dal patto scellerato.

temo invece il realizzarsi di una o più delle seguenti ipotesi

- coalizione pd/sinistra estrema di mero "voto contro"
- patto scellerato pdl/udc con conseguente calo di braghe (e concessione poltrone) a casini.

credo e spero in assoluto fuori dalle balle boselli, sperei tanto (ma non ci credo) non rieletto pecorone scanio....

goldorak
10-04-2008, 12:05

Gia', anch'io penso che andra' cosi'.

stbarlet
10-04-2008, 12:08
non so ancora come e perchè... ma data per scontata la camera al pdl spero che l'unica maggioranza possibile al senato sia costituita dal patto scellerato.

temo invece il realizzarsi di una o più delle seguenti ipotesi

- coalizione pd/sinistra estrema di mero "voto contro"
- patto scellerato pdl/udc con conseguente calo di braghe (e concessione poltrone) a casini.

credo e spero in assoluto fuori dalle balle boselli, sperei tanto (ma non ci credo) non rieletto pecorone scanio....

ma pecoraro non si era dimesso?

edit :http://www.iltempo.it/2008/04/07/863515-quando_pecoraro_tuonava.shtml

Pare di no

Bastian UMTS
10-04-2008, 12:16
Vincerà il pdl, anche grazie ad una sparata colossale che berlusconi farà all'ultimo secondo per spostare a suo favore i voti degli indecisi

"La Brambilla per tutti!" :asd:

LucaTortuga
10-04-2008, 12:17
I miei sondaggi privati (ammerigani) prevedono un travolgente "en plein" di Silvio: camera, senato, scudetto, champions league, Europeo e medaglia d'oro nei 100 mt. alle Olimpiadi!!! :D

stbarlet
10-04-2008, 12:18
I miei sondaggi privati (ammerigani) prevedono un travolgente "en plein" di Silvio: camera, senato, scudetto, champions league, Europeo e medaglia d'oro nei 100 mt. alle Olimpiadi!!! :D

Hai dimenticato il WR nei 100 mt! :rolleyes:

gigio2005
10-04-2008, 12:19
Quanto mi piacerebbe vedere Berlusconi correr dietro ai senatori a vita :Perfido: :Perfido:

non avrebbe prezzo....
la soddisfazione piu' grande in 30 anni di vita :D

Bastian UMTS
10-04-2008, 12:22
non avrebbe prezzo....
la soddisfazione piu' grande in 30 anni di vita :D
Sai le prese di culo che beccherebbe? :asd:

Jesus1987
10-04-2008, 12:22
P.s.Domanda che faccio qui perchè non saprei dove cacciarla: ma perchè nei seggi per votare si usano le matite e non le penne? Posso portare una penna e votare con quella? :confused:

perchè è tutto un gomblotto :O

stbarlet
10-04-2008, 12:25
Camera a Silvio, Senato a Walvio.

P.s.Domanda che faccio qui perchè non saprei dove cacciarla: ma perchè nei seggi per votare si usano le matite e non le penne? Posso portare una penna e votare con quella? :confused:

Dovrebbero essere matite particolari, che se provi a cancellarle rimane una macchia evidente. gli inchiostri delle penne comuni sono spesso facilmente eliminabili con qualche solvente che non intacca la stampa della scheda.

LucaTortuga
10-04-2008, 12:26
Hai dimenticato il WR nei 100 mt! :rolleyes:

Quello, purtroppo, non è ancora sicuro al 100% (probabili "brogli" di cronometristi comunisti). :D

Bastian UMTS
10-04-2008, 12:26
Dovrebbero essere matite particolari, che se provi a cancellarle rimane una macchia evidente. gli inchiostri delle penne comuni sono spesso facilmente eliminabili con qualche solvente che non intacca la stampa della scheda.

Strano, da me usano le normali matite, devo pensare ad un gomblotto con tanto di brogli? :asd:

seb87
10-04-2008, 12:28
ho incontrato anakin e joda questa mattina...mi hanno detto che la Forza è con DiPietro e Veltroni...

ergo , vinceranno da entrambe le parti...

FastFreddy
10-04-2008, 12:31
Matita copiativa, nell'aspetto non è certo diversa da una normale matita, viene usata tale matita perchè se si usasse una penna si lascerebbe un'impronta sulla scheda visibile anche dall'esterno, non permettendo la segretezza del voto...

bluelake
10-04-2008, 12:31
Strano, da me usano le normali matite, devo pensare ad un gomblotto con tanto di brogli? :asd:
no, son pisani, non hanno ancora capito la differenza tra una Ferrari e un barroccio, figurati tra matite non copiative e matite normali :D
A me pare di aver visto sempre matite normali, ma ora non ne sono più sicuro...
http://it.wikipedia.org/wiki/Matita_copiativa
Una matita copiativa è una speciale matita il cui segno è indelebile o quantomeno difficilmente cancellabile.

La matita normale ha la mina di sola grafite, mentre quella copiativa contiene anche anilina o altri pigmenti. Questi pigmenti sono solubili perfino in acqua, ma creano delle vistose macchie. La matita copiativa può essere cancellata solo per abrasione, ad esempio con una gomma ottagonale in riba, che può cancellare anche le penne a biro. Non si può invece cancellare tramite un solvente chimico come le penne a biro.

Le matite copiative sono un oggetto reperibile in commercio senza particolari difficoltà, quali matite CF12 blu in legno di tiglio o con grafite Staedtler Kopier.

a vederle sono uguali a quelle normali ;)

Bastian UMTS
10-04-2008, 12:34
no, son pisani, non hanno ancora capito la differenza tra una Ferrari e un barroccio, figurati tra matite non copiative e matite normali :D

Ma abbiamo capito come spennarvi quando venite al mare da noi, parcheggi a 3€ l'ora per comprarci il Ferrari :asd:

Ileana
10-04-2008, 12:34

http://it.wikipedia.org/wiki/Matita_copiativa
Una matita copiativa è una speciale matita il cui segno è indelebile o quantomeno difficilmente cancellabile.

La matita normale ha la mina di sola grafite, mentre quella copiativa contiene anche anilina o altri pigmenti. Questi pigmenti sono solubili perfino in acqua, ma creano delle vistose macchie. La matita copiativa può essere cancellata solo per abrasione, ad esempio con una gomma ottagonale in riba, che può cancellare anche le penne a biro. Non si può invece cancellare tramite un solvente chimico come le penne a biro.

Le matite copiative sono un oggetto reperibile in commercio senza particolari difficoltà, quali matite CF12 blu in legno di tiglio o con grafite Staedtler Kopier.

a vederle sono uguali a quelle normali ;)
In più, se al seggio viene smarrita una di quelle penne son cazzi amari. Non mi ricordo a quanto ammonta la multa (se non sbaglio a carico del presidente di seggio), nel 2006 quando ero rappresentante di lista ho potuto constatare che una delle cose più importanti è assicurarsi che le matite tornino agli scrutatori e, comunque on tutte numerate (almeno da me).
E sarà una delle cose per le quali starò più attenta vivsto che sto giro son scrutatrice pure io :D

trallallero
10-04-2008, 12:35
manca l'opzione "nessuno" :O

bluelake
10-04-2008, 12:37
E sarà una delle cose per le quali starò più attenta vivsto che sto giro son scrutatrice pure io :D
alora vengo a votare a Casalecchio solo per portarne via una, tanto mi rimane di strada :D

Ileana
10-04-2008, 12:39
alora vengo a votare a Casalecchio solo per portarne via una, tanto mi rimane di strada :D
:Prrr:

Brakon
10-04-2008, 12:41
Idv 90%, PD 9%, Astenuti/nulle 1%. 1 voto al PDL e 1 a No-Aborto (Rispettivamente, Silvio e Ferrara). Al Senato non si farà in tempo a rendere pubblici i conteggi, i senatori a vita si uniranno (fu-sio-ne) e scacceranno gli esponenti di centrodestra a onde energetiche e scoregge di fuoco.

Di Pietro dismetterà l'abito da parlamentare, indosserà l'armatura di Judge Dredd, e partirà alla volta di Arcore giustiziando sommariamente ognuno ostacoli il suo cammino al grido di "Mi faccino lavorà, mi faccino!". Veltroni cercherà l'inciucio con Beppe Grillo che risponderà "Vaffanculo" in 187 lingue + variazioni dialettali, mentre Betinotti e la Santanchè annunceranno le loro nozze e prenoteranno la prima luna di mieledel mondo su Marte.

Il Forum di HwUpgrade, dopo essere stato epurato dai fomentatori anche grazie ai suicidi rituali dei Berluscones, sarà dichiarato Unico Organo di Legittima Stampa Libera dello Stato Italiano.

Elvis risorgerà dalla tomba.

Marko91
10-04-2008, 12:41
Vedo che non sono l'unico ottimista (o forse meglio dire utopista) ad aver votato per la vittoria di Walter... :D

seb87
10-04-2008, 12:42
Vedo che non sono l'unico ottimista (o forse meglio dire utopista) ad aver votato per la vittoria di Walter... :D

la forza è con noi ! :D

seb87
10-04-2008, 12:44
Idv 90%, PD 9%, Astenuti/nulle 1%. 1 voto al PDL e 1 a No-Aborto (Rispettivamente, Silvio e Ferrara). Al Senato non si farà in tempo a rendere pubblici i conteggi, i senatori a vita si uniranno (fu-sio-ne) e scacceranno gli esponenti di centrodestra a onde energetiche e scoregge di fuoco.

Di Pietro dismetterà l'abito da parlamentare, indosserà l'armatura di Judge Dredd, e partirà alla volta di Arcore giustiziando sommariamente ognuno ostacoli il suo cammino al grido di "Mi faccino lavorà, mi faccino!". Veltroni cercherà l'inciucio con Beppe Grillo che risponderà "Vaffanculo" in 187 lingue + variazioni dialettali, mentre Betinotti e la Santanchè annunceranno le loro nozze e prenoteranno la prima luna di mieledel mondo su Marte.

Il Forum di HwUpgrade, dopo essere stato epurato dai fomentatori anche grazie ai suicidi rituali dei Berluscones, sarà dichiarato Unico Organo di Legittima Stampa Libera dello Stato Italiano.

Elvis risorgerà dalla tomba.

ho sognato la stessa cosa questa notte....

però dopo il matrimonio santanchè - bertinotti , lei lo tradiva con ferrara .... dopo qualche mese mostrandole una foto di lui senza veli , ella abortì immediatamente...:D

Jesus1987
10-04-2008, 12:44
se festeggiate io mi aggrego a chiunque vince, tanto in qualunque caso la festa del day after sarà l'unica cosa per cui essere felici :p

Brakon
10-04-2008, 12:45
:sbonk:
E Pizza??????????????

Per un increscioso fraintendimento, finirà sbranato durante i festeggiamenti orgiastici a Palazzo Chigi. :D

generals
10-04-2008, 12:45
"La Brambilla per tutti!" :asd:

ma non è già così :confused:

:D

stbarlet
10-04-2008, 12:48
A me pare di aver visto sempre matite normali, ma ora non ne sono più sicuro...

Beh, se vi fanno usare le matite che si cancellano a gomma, chiamate la PS.

Jesus1987
10-04-2008, 12:49
ho deciso

voto lei :oink:

http://www.storace.it/wp-content/uploads/2007/11/danielasantanche.jpg

sperando che tolto il trucco non rimanga una specie di fassino :asd:

D.O.S.
10-04-2008, 12:50

abolirà l'infelicità ,l'ICI , il canone RAI , la peste bubbonica , le basse stature , i brufoli sul viso .......

inoltre buoni sconti per plastiche facciali e trattamenti di bellezza per tutti gli italiani , più pilu per tutti e per le italiane che lo votano un bel concorso a premi : chi vince si sposa un suo figliolo e ha il futuro assicurato.

greasedman
10-04-2008, 12:54
Per me vince il pdl in tromba alla camera, mentre al senato vince con meno di 20 senatori e rimane ostaggio dei leghisti

Jamal Crawford
10-04-2008, 12:57
Vincera' il pdl con la lega, e finalmente torneremo a vedere scene di guerriglia quando i manifestanti di sinistra torneranno nelle piazze e nelle strade a portare la loro ideologia :)

:rolleyes:

Trabant
10-04-2008, 13:01
Ancora a fare sondaggi, ma non si è già capito da un pezzo?

Berlusconi vince a Camera e Senato, questa è l'itaGLia, siamo un paese unico al mondo e certe cose possono accadere solo da noi, la maggioranza di chi vota non è preparata per capire il messaggio portato da Veltroni e probabilmente non lo sarà mai visto che continueremo sempre più di questo passo.

Jesus1987
10-04-2008, 13:04
Ancora a fare sondaggi, ma non si è già capito da un pezzo?

Berlusconi vince a Camera e Senato, questa è l'itaGLia, siamo un paese unico al mondo e certe cose possono accadere solo da noi, la maggioranza di chi vota non è preparata per capire il messaggio portato da Veltroni e probabilmente non lo sarà mai visto che continueremo sempre più di questo passo.

a me l'sms non l'ha mandato :O

ozeta
10-04-2008, 13:09
Vincera' il pdl con la lega, e finalmente torneremo a vedere scene di guerriglia quando i manifestanti di sinistra torneranno nelle piazze e nelle strade a portare la loro ideologia :)

non prima che berlusconi avrà depenalizzato l'associazione mafiosa e bossi avrà impugnato finalmente il fucile assieme a tutti i padani, non preoccuparti :asd:

sommojames
10-04-2008, 13:12

:rotfl:

Vero, ma alla fine i predator erano il meno peggio.

Trabant
10-04-2008, 13:17

Per ora vediamo chi fa il giuramento a Pontida con l'armatura medievale, chi minaccia di imbracciare i fucili, chi dice all'avversario che non deve fare brogli, chi da dell'eroe a Mangano, chi vuole sottoporre i magistrati al test di sanità mentale, vediamo tutte queste cose e altro.

E non sono frange estremiste di destra, sono quelli che ci governeranno per i prossimi 5 e passa anni.

Buon divertimento.

P.S. dimenticavo la faccina :rolleyes:

Marko91
10-04-2008, 13:21

Vincerà il pdl con la lega e questo paese sprofonderà più velocemente che mai. Evviva! :rolleyes:

J.L. Picard
10-04-2008, 14:21
Votato l'opzione vittoria PDL alla Camera e sostanziale pareggio al Senato (o vittoria di misura, ma più o meno il risultato è lo stesso)...

Però non so perchè ma credo (magari sbagliando eh), che i due rispettivi "partiti amici" di V. e B. (nel senso dell'IDV da un lato e Lega dall'altro) prenderanno in proporzione un sacco di voti, rispetto ai partiti dei due candidati premier

Avere un Senato in pareggio è come fare in un cinquantino a due tempi, la miscela al 15%... si ingolfa tutto:sofico: :D (anche se la faccia corretta per sta cosa sarebbe :cry: , indipendentemente da chi vincerà)

Vedremo va...

Vifani
10-04-2008, 14:29
Io ritengo che vincerà il PDL sia alla Camera che al Senato. Probabilmente al Senato la maggioranza non sarà enorme, ma penso che ci sarà. In ogni caso, qualunque sia il vincitore, mi auguro che abbia una maggioranza al Senato perché detto sinceramente mi seccherebbe molto avere un altro governo dove bisogna seguire col cuore in gola ogni singola votazione al Senato. E soprattutto mi auguro che facciano le riforme costituzionali che debbono essere fatte.

Bastian UMTS
10-04-2008, 14:31
Io ritengo che vincerà il PDL sia alla Camera che al Senato. Probabilmente al Senato la maggioranza non sarà enorme, ma penso che ci sarà. In ogni caso, qualunque sia il vincitore, mi auguro che abbia una maggioranza al Senato perché detto sinceramente mi seccherebbe molto avere un altro governo dove bisogna seguire col cuore in gola ogni singola votazione al Senato. E soprattutto mi auguro che facciano le riforme costituzionali che debbono essere fatte.

Prevedo un pareggio al senato...o una maggioranza risicatissima

xenom
10-04-2008, 14:37

...che l'italiano medio vota Silvio perché parla bene e non è comunista. :doh:
E che gli italiani medi per l'appunto sono tanti

bluelake
10-04-2008, 14:42
Ma abbiamo capito come spennarvi quando venite al mare da noi, parcheggi a 3€ l'ora per comprarci il Ferrari :asd:
ma io vi vo ner culo e porto tre perché ar mare vo sull'adriatico :Prrr:

Vifani
10-04-2008, 14:44
Prevedo un pareggio al senato...o una maggioranza risicatissima

Io spero proprio di no. Non sarebbe un bene per il Paese, indipendentemente da chi vinca.

Bastian UMTS
10-04-2008, 14:46
ma io vi vo ner culo e porto tre perché ar mare vo sull'adriatico :Prrr:

Bello l'adriatico :asd:
Che buon gusto, che esperto :D

ziozetti
10-04-2008, 14:48
Ho votato 4, non perché ci spero ma perché la temo.
Dubito su una forte (utile) maggioranza al senato del Pdl... secondo me i numeri restano come sono ora, ma a parti inverse...

Trabant
10-04-2008, 14:50
Vincerà il pdl con la lega e questo paese sprofonderà più velocemente che mai. Evviva! :rolleyes:
Beh, ieri sera Vespa ha citato ironicamente un articolo economico nel quale, se restassero inalterati i valori di crescita del PIL stimati dal FMI per il 2008, la Romania supererà l'Italia nel 2020 :D
Cioè giusto al termine dei 5+7 anni di governo Berlusconi :O

A quel punto si potrebbero configurare scenari interessanti ... tipo nomadismo di italiani che emigreranno in Romania ... magari ci sarà un sito "hardwareu upgradeu" rumeno, e nella sezione storia-politica-attualità troveremo utenti rumeni incazzati che scriverano post del tipo:

"Italiano ubriaco al volante mentre rientra al campo nomadi travolge tranquilla famigliola transilvana"
Fonte: tgcomu

Ecco, apriamo le porte a chi viene in Romania per delinquere :rolleyes:

:asd:

sider
10-04-2008, 14:54
Il bambino scalzo in canottiera /sporca) che chiede di lustrare le scarpe ai turisti......torneremo indietro così ? Grazie la prossimo quinquiennio?

Jesus1987
10-04-2008, 14:58

non posso che quotare

non avrò fiducia in nessuna delle due parti ma almeno vorrei si evitasse il casino dell'ultimo governo

ma il rischio al senato c'è

Jamal Crawford
10-04-2008, 14:59
Roma ladrona, la lega non perdona!

wolfnyght
10-04-2008, 15:00
devastante vittoria su tutti i fronti del berlusca

con percentuali disumane

perfino la lega vrà più voti della sinistra :D

sento i parenti di mia moglie dire che piuttosto di votar sinistra danno davvero i voti alla lega asd!

salerno rulez!:D

al nord la sinistra ha letteralmente ucciso l'agricoltura

ed i contadini al posto di votar sinistra vorrebbero usar il fucile .........

nsomma prevedo davvero un quasi 70% al pdl +ecc +ecc di maggioranza

e poi 5anni di governo di centro destra

con la sinistra in un cantuccio a cercar di capir il perchè

e poi dopo 5 anni

vedremo la sinistra di nuovo al governo per i soliti 2 3 anni........con vittoria risicata

ormai si sà che succederà a queste elezioni :rolleyes:

ps ho conosciuto il socialismo percui

w il movimento umanitario sociale

( EQUESTO è UN EVENTO NAZIONALE,IO DIRE QUESTO!dato che come sapete son stato 32 anni di destra molto destra)

Trabant
10-04-2008, 15:00
Il bambino scalzo in canottiera /sporca) che chiede di lustrare le scarpe ai turisti......torneremo indietro così ? Grazie la prossimo quinquiennio?
Hai dimenticato di precisare turisti rumeni :D

Non l'ho detto io ma Vespa :fagiano:

Trabant
10-04-2008, 15:03
Comincia a studiare il rumeno :asd:

Ah, poi nel thread sulle tasse nelle varie, ho scoperto che il Lazio è secondo solo alla Lombardia e viene prima del Veneto, e che i miei soldi vanno a finanziare il Trentino Alto Adige :mad:

Bolzano ladrona, Roma non perdona! Aridatece i soldiiiii! :grrr: :huh:

seb87
10-04-2008, 15:07
e che i miei soldi vanno a finanziare il Trentino Alto Adige

adesso nn esageriamo :)

p.s: cavolo, me ne passano sempre così pochi di soldi , lavora di più :D

Jesus1987
10-04-2008, 15:09
i soldi di solito vanno a finire ai politici e a chi lavora in nero

direi di eliminare entrambi :stordita:

Jamal Crawford
10-04-2008, 15:14
Tipo i notai

i notai non prendono piu' niente in nero, almeno quello da cui vado io non accettano assolutamente opagamenti in contanti, nemmeno 100€

Cfranco
10-04-2008, 15:15
.

.

In più, se al seggio viene smarrita una di quelle penne son cazzi amari. Non mi ricordo a quanto ammonta la multa (se non sbaglio a carico del presidente di seggio), nel 2006 quando ero rappresentante di lista ho potuto constatare che una delle cose più importanti è assicurarsi che le matite tornino agli scrutatori e, comunque on tutte numerate (almeno da me).
Il numero di matite resta lo stesso , però magari ce ne sono un paio lunghe la metà :nonio:

Jamal Crawford
10-04-2008, 15:18
Qualcosa forse è cambiato o magari io ho beccato gli unici furbi: l'ultima volta (un anno fa) ho assistito a scene scandalose durante dei rogiti...

forse qui a bergamo ( i cui notai sono circa 80) le cose funzionano diversamente sta di fatto che di circa 80 notai mi capita di andare sempre da quei 15/20 e non ho mai visto nenache 7 o 8 anni fa prendere soldi in contanti
L'onorario le imposte di registro e le spese varie venivano pagate dall'acquirente sempre mediante assegno bancario

FastFreddy
10-04-2008, 15:18
i notai non prendono piu' niente in nero, almeno quello da cui vado io non accettano assolutamente opagamenti in contanti, nemmeno 100€

Oddio, l'ultima volta che son stato dal notaio (2 anni fa) la fattura glie l'ho dovuta tirar fuori col forcipe... :stordita: (E c'ha messo 2 mesi per mandarmela)

dibe
10-04-2008, 15:19
secondo me:

maggioranza netta alla Camera per il PDL, al Senato sostanziale pareggio, o al massimo pochi senatori (4-5, considerato i Senatori a vita di csx) a favore di Berlusconi. In definitiva: inciucio con Casini che rientra nel PDL in cambio di qualche poltrona di peso.

:muro:

Jamal Crawford
10-04-2008, 15:23
Oddio, l'ultima volta che son stato dal notaio (2 anni fa) la fattura glie l'ho dovuta tirar fuori col forcipe... :stordita: (E c'ha messo 2 mesi per mandarmela)

non so li ma qui a bergamo i notai se la fanno addosso per ogni minima cazzata e ripeto ai miei atti non ho mai visto prendere soldi in contanti. La fattura alcuni notai la spediscono dopo 2 giorni con posta prioritaria

ridge
10-04-2008, 17:21
Eh gia', è VERGOGNOSO che in un paese civile la Lega, che ha gia' dato ampia dimostrazione del proprio stile e (IN)capacita' di governo con varie cappellate che hanno causato gravi incidenti (dalla maglietta antiislam di Calderoli agli insabbiamenti di atti di squadrismo, a tutto cio' che è antieuropeista e anticostituzionale, a esternazioni PENOSE e RIDICOLE di ogni genere), partitello che è profondamente disprezzato da almeno il 60% del paese e che porta avanti una ideologia di estrema destra e che fa apologia di fascismo avendone parecchi tra le proprie fila.

E la colpa non è della Lega e dei quattro gatti che la votano, ma da persona "liberale" e moderata dovrebbe vergognarsene ancora di piu' Berlusconi che ci si è coalizzato per l'ennesima volta.

VERGOGNA BERLUSCONI, vergogna di stare col peggio dei fascisti nel 2008!

Ser21
10-04-2008, 17:24
Temo che il Pdl vincerà in entrambe le camere e per l'Italia sarà l'inizio della fine...

dantes76
10-04-2008, 17:31
E' sempre di piu' una mia convinzione,ad esempio fino a qualche ora fa prlavo con alcuni di azione giovani, letteralmente schifati dalle parole di dellutri, visto che propio loro hanno fatto qui in paese una buona campagna di sensibilizzazione contro la mafia, dire di astenersi,
Il veleno, il cancro in questo paese ha due cognomi Berlusconi/dellutri, la destra potrebbe vincere ad occhi chiusi in questo paese, a mani basse, se non ci fosse questa infezione antilegalitaria alta 1.60mt, molti di quelli che votano o non votano csx, non lo fanno perche stanno o hanno idee di quello schieramento, ma perche sono schifati da quella presenza nel Cdx, il giorno che lui passera a miglior vita, tanti potranno ritornare a "Casa", finalmente nella loro naturale collocazione politica, il csx, senza lui non avra' nessuna forza unitaria, e la destra vincera' senza bisogno di tv, e di lustrini per adesso siamo in esilio, con le mollette al naso:rolleyes:

Jamal Crawford
10-04-2008, 17:33
Eh gia', è VERGOGNOSO che in un paese civile la Lega, che ha gia' dato ampia dimostrazione del proprio stile e (IN)capacita' di governo con varie cappellate che hanno causato gravi incidenti (dalla maglietta antiislam di Calderoli agli insabbiamenti di atti di squadrismo, a tutto cio' che è antieuropeista e anticostituzionale, a esternazioni PENOSE e RIDICOLE di ogni genere), partitello che è profondamente disprezzato da almeno il 60% del paese e che porta avanti una ideologia di estrema destra e che fa apologia di fascismo avendone parecchi tra le proprie fila.

E la colpa non è della Lega e dei quattro gatti che la votano, ma da persona "liberale" e moderata dovrebbe vergognarsene ancora di piu' Berlusconi che ci si è coalizzato per l'ennesima volta.

VERGOGNA BERLUSCONI, vergogna di stare col peggio dei fascisti nel 2008!

oh my god :rolleyes:

mario3
10-04-2008, 17:37
la questione è una sola! il senato......
Alla camera c'è il premio di maggioranza quindi o B o V avranno i numeri...
Al senato la vedo critica.

Al Senato Serve una maggioranza politica, pertanto se non si ha il 50% + 1 non si governa:)

dantes76
10-04-2008, 17:39
oh my god :rolleyes:

lo voti, perche lo chiami?

Gos
10-04-2008, 17:41

tranquillo che con la lega al governo roma non sarà più ladrona :asd:

dantes76
10-04-2008, 17:43
tranquillo che con la lega al governo roma non sarà più ladrona :asd:

infatti dal 2000 al 2006 :asd:

Brakon
10-04-2008, 17:45
E' sempre di piu' una mia convinzione,ad esempio fino a qualche ora fa prlavo con alcuni di azione giovani, letteralmente schifati dalle parole di dellutri, visto che propio loro hanno fatto qui in paese una buona campagna di sensibilizzazione contro la mafia, dire di astenersi,
Il veleno, il cancro in questo paese ha due cognomi Berlusconi/dellutri, la destra potrebbe vincere ad occhi chiusi in questo paese, a mani basse, se non ci fosse questa infezione antilegalitaria alta 1.60mt, molti di quelli che votano o non votano csx, non lo fanno perche stanno o hanno idee di quello schieramento, ma perche sono schifati da quella presenza nel Cdx, il giorno che lui passera a miglior vita, tanti potranno ritornare a "Casa", finalmente nella loro naturale collocazione politica, il csx, senza lui non avra' nessuna forza unitaria, e la destra vincera' senza bisogno di tv, e di lustrini per adesso siamo in esilio, con le mollette al naso:rolleyes:

Condivido ogni singla parola.

Ser21
10-04-2008, 17:50

Quoto e lo dico da uomo di destra.

luxorl
10-04-2008, 17:54
Vittoria assoluta del PD sia alla camera che al senato, ma non grazie alle % dirette ma al ben 10% di IDV. Di Pietro forte dei suoi voti ottiene il ministero della giustizia, allunga la prescrizione, accorcia la durata dei processi e stanzia fondi per la giustizia.... tempo un anno e vengono arrestati molti esponenti del cdx, tra cui il leader e qualche esponente del csx.... la politica torna a respirare..... dolce sognare.... :(

Gos
10-04-2008, 17:54
la destra vincera' senza bisogno di tv, e di lustrini per adesso siamo in esilio, con le mollette al naso:rolleyes:

non sono del tutto d'accordo. AN senza FI non sarebbe mai arrivata al governo; lo stesso dicasi per la lega
Per di più tutti e due nella stessa coalizione

Marko91
10-04-2008, 18:00
devastante vittoria su tutti i fronti del berlusca

con percentuali disumane

Beh ma è normale che sia così. Dopotutto Berlusconi si è auto-definito premier degli ignoranti. Nel senso buono, cioè che l'elettore medio di Berlusconi non è a conoscenza delle sue malefatte.

ozeta
10-04-2008, 18:10
Beh ma è normale che sia così. Dopotutto Berlusconi si è auto-definito premier degli ignoranti. Nel senso buono, cioè che l'elettore medio di Berlusconi non è a conoscenza delle sue malefatte.

bisognerebbe trovare quel sondaggio di repubblica...

l'elettore medio di silvio berlusconi è o pensionato o casalinga :doh:

wanblee
10-04-2008, 18:27
Il vero problema è ancora una volta la legge elettorale.
Il berlusca non ha voluto cambiarla perchè tanto si sentiva di stravincere e non voleva perdere l'onda positiva. Veltroni invece saggiamente preferiva aspettare qualche altro mese e cambiare legge prima di tornare alle urne.

Ora l'aria è cambiata. Due mesi di ottima campagna elettorale da parte di Veltroni e berlusconi che spara sempre le sue cagate hanno portato tantissimi italiani ad avvicinarsi al PD. Però forse non sarà sufficiente.

In ogni caso ci troveremo una situazione di sostanziale pareggio e per causa di coloro i quali non hanno voluto cambiare la legge elettorale ci aspettano altri anni di mancate riforme e di stagnazione, economica, sociale e politica.

Tutto per soddisfare l'ego del 72-enne berlusconi (alla faccia del nuovo che avanza!!!)

X_mike_X
10-04-2008, 18:55
Il berlusca non ha voluto cambiarla perchè tanto si sentiva di stravincere e non voleva perdere l'onda positiva. Veltroni invece saggiamente preferiva aspettare qualche altro mese e cambiare legge prima di tornare alle urne.

Ora l'aria è cambiata. Due mesi di ottima campagna elettorale da parte di Veltroni e berlusconi che spara sempre le sue cagate hanno portato tantissimi italiani ad avvicinarsi al PD. Però forse non sarà sufficiente.

In ogni caso ci troveremo una situazione di sostanziale pareggio e per causa di coloro i quali non hanno voluto cambiare la legge elettorale ci aspettano altri anni di mancate riforme e di stagnazione, economica, sociale e politica.

Tutto per soddisfare l'ego del 72-enne berlusconi (alla faccia del nuovo che avanza!!!)

Quoto in pieno, molto ben scritto, anche se non darei troppo per scontata la sconfitta del PD.

Pensate che il porcellum elettorale e incostituzionale permette la possibilità di vittoria alla camera e non al senato. Pensate alle risate se vincesse berlusconi e non potesse farsi -come al solito- le sue leggi per salvarsi dai processi in cui è coinvolto (quello con l'avvocato inglese Millis, che scade proprio in questo mese, che caso vero..?)

berlusconi si presenta per la quinta volta alle lezioni ed ha 72 anni, è il contrario di quello che si suol definire nuovo. Questi ultimi giorni poi sta veramente facendoci apparire ridicoli a livello europeo.

Sono un giovane laureato triennale, sono iscritto alla laurea specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni e lavoro in modo precario con un contratto a progetto (legge maroni maledetta...).

Vorrei ricordare a quelli in situazioni simili alle mia (ma anche agli altri giovani) che un nanetto di 72anni sta pretendendo di progettare per noi un futuro CHE LUI NON VEDRA' MAI, MA NOI DOVREMO VIVERLO.

Buon voto a tutti

FastFreddy
10-04-2008, 18:57

Francamente il governo Prodi nei 2 anni che ha avuto a disposizione, non ha neanche cominciato a pensare di modificarla, mi sembra pretestuoso dire che non sia stata modificata per volontà di B. ;) (Che poi a B. stesse bene così è un altro discorso)

tdi150cv
10-04-2008, 19:05
Vittoria assoluta del PD sia alla camera che al senato, ma non grazie alle % dirette ma al ben 10% di IDV. Di Pietro forte dei suoi voti ottiene il ministero della giustizia, allunga la prescrizione, accorcia la durata dei processi e stanzia fondi per la giustizia.... tempo un anno e vengono arrestati molti esponenti del cdx, tra cui il leader e qualche esponente del csx.... la politica torna a respirare..... dolce sognare.... :(

ma guarda che la sinistra e' stata su negli ultimi 2 anni ... e l'unica cosa che abbiamo respirato era tanto tanto fumo ... ma poco arrosto ...
Cosa pensi che la stessa sinistra possa darti ora di nuovo ?
Come sta dicendo ora il caro Veltroni ... BISOGNA COMINCIARE A CORRERE ! (cazzo ... con tutto quello che abbiamo corso NOI negli ultimi 2 anni per pagare tutte le tasse del caro Prodi non so dove dobbiamo correre ora ... )

GianoM
10-04-2008, 19:19
Ovviamente
PD+Idv vincono sia alla Camera che al Senato

:mbe:

:cry:

luxorl
10-04-2008, 19:22
ma guarda che la sinistra e' stata su negli ultimi 2 anni ... e l'unica cosa che abbiamo respirato era tanto tanto fumo ... ma poco arrosto ...
Cosa pensi che la stessa sinistra possa darti ora di nuovo ?
Come sta dicendo ora il caro Veltroni ... BISOGNA COMINCIARE A CORRERE ! (cazzo ... con tutto quello che abbiamo corso NOI negli ultimi 2 anni per pagare tutte le tasse del caro Prodi non so dove dobbiamo correre ora ... )

IDV con il 10% sarebbe ben altra cosa dell'ultima IDV. E comunque il problema dell'Italia magari fossero solo le tasse.

wanblee
10-04-2008, 19:36
Francamente il governo Prodi nei 2 anni che ha avuto a disposizione, non ha neanche cominciato a pensare di modificarla, mi sembra pretestuoso dire che non sia stata modificata per volontà di B. ;) (Che poi a B. stesse bene così è un altro discorso)

Da elettore di sinistra non mi nascondo dietro un dito: il governo Prodi non è stato un bel vedere!
Però c'è un però. Con questa legge elettorale nessuno avrebbe potuto governare. Con la maggioranza di un senatore...ma siamo matti?
Chi mai avrebbe potuto fare delle scelte coraggiose con queti numeri.
Sono stati bravi a rimanere su per due anni.
Bastava che il più piccolo partitino si opponesse e il governo cadeva -come alla fine è successo. Se andava su la dx con gli stessi numeri non cambiava nulla.
Comunque non è vero che non ha neanche cominciato a modificarla, ci hanno provato per diverso tempo, prima che cadesse.

E facciamola finita di dire che non è cambiato nulla con Veltroni. Ora Veltroni se va al governo non si deve tirare dietro altri 10 partitini e quindi il problema di cui parlavo non si pone.
Le tasse sono necessarie per risollevare l'Italia dal disastro che ha lasciato il lassismo del governo precedente, e comunque non sono certo il problema principale.
Con Prodi c'è stata finalmente una lotta seria all'evasione fiscale, cosa che invece berlusconi promuove apertamente (l'evasione). L'ha detto più volte...che vergogna.

Mi chiedo ancora comunque come faccia un elettore di destra a votare berlusconi. Una volta la destra era "per la legalità", adesso si ritrovano a votare coloro che inneggiano apertamente alla mafia siu giornali...

Jesus1987
10-04-2008, 19:50
è finita, casini ha detto che vince lui

non possiamo che inchinarci a tale saggezza :ave:

:doh:

dantes76
10-04-2008, 19:56
non sono del tutto d'accordo. AN senza FI non sarebbe mai arrivata al governo; lo stesso dicasi per la lega
Per di più tutti e due nella stessa coalizione

an, ha bisogno di lui, poiche polarizza tutto lui...lo stesso per la lega
gurda casini... ora e' comunista.. la stessa cosa succederebbe a fini o a bossi, se solo facessero quello che ha fatto casini...

Gos
10-04-2008, 20:01
è finita, casini ha detto che vince lui

non possiamo che inchinarci a tale saggezza :ave:

:doh:

sarebbe già un miracolo se prendesse più del 10%
Cmq più voti prende meglio è! saranno voti rubati al pdl

Gos
10-04-2008, 20:04
an, ha bisogno di lui, poiche polarizza tutto lui...lo stesso per la lega
gurda casini... ora e' comunista.. la stessa cosa succederebbe a fini o a bossi, se solo facessero quello che ha fatto casini...

vero! tuttavia dubito che, se berlusconi non ci fosse mai stato (ma cosa abbiamo fatto di male :cry: ), AN e la Lega sarebbero mai andati al governo.

pamauro
10-04-2008, 20:53
Unica cosa è che chi perde sono solo i cittadini Italiani.

Non meritano nessuno si andare al Governo.

pamauro
10-04-2008, 20:53
Ovviamente
PD+Idv vincono sia alla Camera che al Senato

:mbe:

:cry:

E si cosi arrivano ancora un po di € in Val di Non e Val di Sole.:muro:

chicco83
10-04-2008, 21:01
non era la destra che diceva che se fosse stata cambiata la legge elettorale subito dopo le elezioni del 2006, si sarebbe dovuti tornare al voto perche' (semplificando) il parlamento non avrebbe piu' rappresentato la volonta' degli italiani?

FastFreddy
10-04-2008, 21:08
non era la destra che diceva che se fosse stata cambiata la legge elettorale subito dopo le elezioni del 2006, si sarebbe dovuti tornare al voto perche' (semplificando) il parlamento non avrebbe piu' rappresentato la volonta' degli italiani?

Può darsi, ma di certo non è un obbligo sciogliere il parlamento dopo aver modificato la legge elettorale, quindi non vedo come ciò abbia potuto frenare la riscrittura della legge...

*sasha ITALIA*
10-04-2008, 21:27
tutti i votanti del PD e del PDL faranno la crocetta fuori dal cerchietto e date le tantissime schede nulle vincerà Casini. Lol.

rap
10-04-2008, 21:45

ognuno è liberissimo di illudersi come gli pare :D almeno fino a lunedi sera...

stbarlet
10-04-2008, 21:58
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=22227&sez=ELEZIONI2008

Berlusconi: «Walter è bugiardo, non fate i grulli»
Veltroni: «Il leader Pdl è inadatto a governare»

ROMA (10 aprile) - «Io non credo che gli italiani saranno così grulli da cadere in questo tranello» ha detto stasera Silvio Berlusconi sotto l'Arco di Costantino, a Roma, durante il comizio finale del Pdl, riferendosi alla possibilità che gli italiani votino il leader del Pd, Walter Veltroni. Il Cavaliere ha accusato l'ex sindaco di Roma non solo di «vergognarsi» del suo passato da comunista, ma anche di essere un «bugiardo professionista. Veltroni ora arriva a negare di essere mai stato comunista e vuole qualificarsi persino come liberale. Non credo che ci possano essere italiani così grulli a cadere in un tranello di questo genere. Veltroni ieri sera ha detto una cosa su cui sono d'accordo, cioè di fare il test anche ai candidati premier. Io non avrei nessun problema, perché io sono Berlusconi e credo davvero di essere Berlusconi. Veltroni probabilmente qualche problemino ce l'avrebbe... Veltroni infatti non si ricorda nemmeno il nome del suo avversario, che sono io, non si ricorda di essere stato nella federazione dei Giovani comunisti, di essere stato il segretario nazionale dei Ds e il direttore dell'Unità, e non si ricorda nemmeno che al governo ci sono ancora loro, perché critica il governo come se fosse all'opposizione. «Ma davvero pensiamo di consegnare il Paese, con tutti i disastri a cui dovremo porre rimedio, a chi si vergogna del suo curriculum?».

Questo fa il paio con il "coglione" di due anni fa. Questo come si permette di dire certe cose?:mad:

PS De mauro : grùl|lo

agg., s.m.
1 agg., s.m. CO che, chi è tardo di mente, stupido, semplicione: non son mica g.!, hai fatto la figura del g., comportarsi da g.
2 agg. BU istupidito, rimbambito, stordito, spec. per condizioni fisiche non buone

Garzanti :1 che ha scarsa intelligenza, che si lascia facilmente ingannare; sciocco, semplicione || Usato anche come s. m. [f. -a]: è un povero grullo. DIM. grullino, grullerello ACCR. grullone PEGG. grullaccio
2 (tosc.) istupidito, stordito: avere un'aria grulla.

nucarote
10-04-2008, 22:03
Come già detto in altre occasioni, IMHO, maggioranza tranquilla PdL alla camera e maggioranza di 15 senatori + 2 dei 3 senatori dell'UdC (De Mita credo che andrà a fare combriccola coi senatori a vita) che dopo il 15 aprile salteranno il fosso indipendentemente da quello che dirà o farà Casini.
Dimenticavo, probabile il voto alla fiducia di Cossiga e Andreotti e probabilmente Pininfarina.

ziozetti
10-04-2008, 22:53
Può darsi, ma di certo non è un obbligo sciogliere il parlamento dopo aver modificato la legge elettorale, quindi non vedo come ciò abbia potuto frenare la riscrittura della legge...

Non è nemmeno obbligatorio che il PdR si dimetta se vince il Pdl... ma sarebbe carino da parte sua... :asd:

Jesus1987
10-04-2008, 22:56
secondo me vince quello che per fare campagna elettorale non sparla dell'altro ma dice solo quello che vuole fare lui

ah già :rolleyes:

tdi150cv
10-04-2008, 23:37
IDV con il 10% sarebbe ben altra cosa dell'ultima IDV. E comunque il problema dell'Italia magari fossero solo le tasse.

oddio visto come funziona la pressione fiscale e come girano gli stipendi fuori da questo bizzarro direi che invece il problema tasse e' il principale ...

zerothehero
10-04-2008, 23:39
Vittoria del PDL alla Camera e al Senato.

tdi150cv
10-04-2008, 23:40

Questo fa il paio con il "coglione" di due anni fa. Questo come si permette di dire certe cose?:mad:

agg., s.m.
1 agg., s.m. CO che, chi è tardo di mente, stupido, semplicione: non son mica g.!, hai fatto la figura del g., comportarsi da g.
2 agg. BU istupidito, rimbambito, stordito, spec. per condizioni fisiche non buone

Garzanti :1 che ha scarsa intelligenza, che si lascia facilmente ingannare; sciocco, semplicione || Usato anche come s. m. [f. -a]: è un povero grullo. DIM. grullino, grullerello ACCR. grullone PEGG. grullaccio

come si permette ?
Mi pare , visto come sono andate le cose , che non abbia affatto avuto torto ad uscire con certe frasi allora ...
Si , inizialmente potevano sembrare insinuazioni offensive ma poi se guardi come sono andate le cose non mi sento di dargli torto ANZI ...

Se poi vogliamo discuisire sulla volgarita' del termine ok ma non di certo sulla ragione o sul torto ...

Jesus1987
10-04-2008, 23:40
oddio visto come funziona la pressione fiscale e come girano gli stipendi fuori da questo bizzarro direi che invece il problema tasse e' il principale ...

lo penso anch'io

però è un circolo vizioso, alzandole l'italia non si riprenderà mai ma non alzandole non ce la fa.
se non capite il perchè fate una ricerca sull'argomento, non sono il massimo a spiegare le cose

quindi come fare? non credo che la soluzione la possano trovare Veltroni o Berlusconi purtroppo

tdi150cv
10-04-2008, 23:41
Vittoria del PDL alla Camera e al Senato.

si ma la voglio schiacciante !

:O :cool:

tdi150cv
10-04-2008, 23:42
lo penso anch'io

però è un circolo vizioso, alzandole l'italia non si riprenderà mai ma non alzandole non ce la fa.
se non capite il perchè fate una ricerca sull'argomento, non sono il massimo a spiegare le cose

quindi come fare? non credo che la soluzione la possano trovare Veltroni o Berlusconi purtroppo

be se avessimo noi le soluzioni probabilmente non saremo davanti ad un PC ... certo e' che aumentare la pressione fiscale ad un paese di disperati che non arrivano a meta' mese e' davvero da cretini ...

Jesus1987
10-04-2008, 23:46
be se avessimo noi le soluzioni probabilmente non saremo davanti ad un PC ... certo e' che aumentare la pressione fiscale ad un paese di disperati che non arrivano a meta' mese e' davvero da cretini ...

sicuramente vero, infatti per quanto non mi è piaciuto il governo berlusconi non trovo proprio parole per descrivere quello prodi. magari non sanno che se non girano i soldi, se il cittadino non può spendere, se arriva a malapena a fine mese, bè la situazione peggiora mica migliora

cioè se facciamo il calcolo della percentuale dei nostri soldi guadagnati che se ne vanno in tasse ci buttiamo da un ponte.

ma il problema si deve risolvere e non la vedo bene, ovvio che la risposta non posso averla io, dopotutto non spetta a me

Brakon
10-04-2008, 23:57
Le tasse sono brutte e cattive. I miei soldi li spendo in cose migliori, tipo macchine potenti e tamarre... quello si che fa crescere l'Italia. Ben vengano i mafiosi al governo se vul dire pagare meno tasse, così posso farmi un paio di seratine in più all'anno e faccio girare l'economia :)

Jesus1987
11-04-2008, 00:03
Le tasse sono brutte e cattive. I miei soldi li spendo in cose migliori, tipo macchine potenti e tamarre... quello si che fa crescere l'Italia. Ben vengano i mafiosi al governo se vul dire pagare meno tasse, così posso farmi un paio di seratine in più all'anno e faccio girare l'economia :)

i tuoi sono flames e non discorsi seri, io infatti oggettivamente faccio grandi critiche a Berlusconi (sul quale ho ZERO fiducia) e a Prodi (che trovo PEGGIO di Berlusconi)

ma l'economia funziona in un certo modo, non si può affermare il contrario, e le tasse così alte non sono valide, come non è stato valido il governo Berlusconi

stbarlet
11-04-2008, 00:09
come si permette ?
Mi pare , visto come sono andate le cose , che non abbia affatto avuto torto ad uscire con certe frasi allora ...
Si , inizialmente potevano sembrare insinuazioni offensive ma poi se guardi come sono andate le cose non mi sento di dargli torto ANZI ...

Se poi vogliamo discuisire sulla volgarita' del termine ok ma non di certo sulla ragione o sul torto ...

Ok, mettiamo che abbia ragione. Un candidato PdC, si può anche solo permettere di insultare pubblicamente chi non la pensa come te e come lui? può?

Brakon
11-04-2008, 00:10
Jesus1987, sinceramente... sono distrutto, mi sono stufato di fare discorsi seri e sentirmi rispondere a filastrocche,per cui ogni tanto il post al vetriolo mi scappa. Me ne scuso ma non era diretto a te o a nessuno in particolare.

So anch'io che le tasse così alte vanno male, ma che vogliamo fare? Come soluzione mettiamo dei mafiosi a governare?
Non è che abbia tanto senso eh.. poi magari pure funziona, e ci spero a questo punto. In quel caso sarò pronto a ricredermi.

Jesus1987
11-04-2008, 00:13
Jesus1987, sinceramente... sono distrutto, mi sono stufato di fare discorsi seri e sentirmi rispondere a filastrocche,per cui ogni tanto il post al vetriolo mi scappa. Me ne scuso ma non era diretto a te o a nessuno in particolare.

So anch'io che le tasse così alte vanno male, ma che vogliamo fare? Come soluzione mettiamo dei mafiosi a governare?
Non è che abbia tanto senso eh.. poi magari pure funziona, e ci spero a questo punto. In quel caso sarò pronto a ricredermi.

sinceramente? per me non c'è soluzione, almeno finchè i nostri politici sono questi

troppo pessimista? vabbè io mi ritengo realista, poi se mi sbaglio mica mi dispiace

zerothehero
11-04-2008, 02:09
si ma la voglio schiacciante !

:O :cool:

Schiacciante alla camera, 15-20 senatori in più al senato.
Basterà per reggere alla tempesta di una crescita piatta, dei girotondini pro-democratz e degli scioperi (oltre a varie grane, vedi alitalia)?
Lo vedremo nella prossima puntata. :stordita:

LucaTortuga
11-04-2008, 08:57

Lo sai come viene calcolata la pressione fiscale, vero?
Si tratta di un rapporto tra gettito e pil, il cui aumento non è necessariamente legato all'introduzione di nuove tasse o all'aumento delle aliquote esistenti, ma può essere determinato anche dall'extra-gettito dovuto al recupero dell'evasione.
Se le tasse rimangono uguali ma più gente le paga, aumenta il dato percentuale della "pressione fiscale".

tdi150cv
11-04-2008, 09:17
Lo sai come viene calcolata la pressione fiscale, vero?
Si tratta di un rapporto tra gettito e pil, il cui aumento non è necessariamente legato all'introduzione di nuove tasse o all'aumento delle aliquote esistenti, ma può essere determinato anche dall'extra-gettito dovuto al recupero dell'evasione.
Se le tasse rimangono uguali ma più gente le paga, aumenta il dato percentuale della "pressione fiscale".

ottimo ... buono a sapersi ...
rimane il fatto che io pago il 42 e rotti % ... oltre a non avere alcun servizio.
Perchè non si calcolano le tasse indirette ... che sono parecchie.
Scusami quindi se mi permetto di incazzarmi davanti a realta' BEN diverse dalla nostra ...
Cazzarola voi simil economisti forbiti , molto simil e poco forbiti , cercate sempre le piu' belle parole per convincere la gente che la situazione e' ben lontana da essere una situazione di merda.
Io che sono in materia poco simil e poco forbito , sono un informatico , invece ti dico che me ne sbatto le balle di come viene calcolata la pressione fiscale e dico solo che pago un casino di tasse in piu' rispetto a paese europei dove gli stipendi sono anche superiori.

Ora tu tira fuori tutti i conti che ti pare ma la realta' non e' diversa da come te la disegno io ...

LucaTortuga
11-04-2008, 09:58
invece ti dico che me ne sbatto le balle di come viene calcolata la pressione fiscale e dico solo che pago un casino di tasse in piu' rispetto a paese europei dove gli stipendi sono anche superiori.

Padronissimo.
Ma comunque (adesso che sai cos'è) smetti di usarla come sinonimo di "aumento delle tasse". ;)

dave4mame
11-04-2008, 10:02

agg., s.m.

secondo te, ha detto che qualcuno è grullo?

Imrahil
11-04-2008, 11:05
La quarta imho...

tdi150cv
11-04-2008, 11:29
Padronissimo.
Ma comunque (adesso che sai cos'è) smetti di usarla come sinonimo di "aumento delle tasse". ;)

aspetta ... VUOI NEGARE CHE SONO STATE AUMENTATE LE TASSE ? :mc: :mc: :mc: :confused: :confused: :confused: :stordita: :stordita: :stordita: :muro: :muro: :muro:

LucaTortuga
11-04-2008, 11:44
aspetta ... VUOI NEGARE CHE SONO STATE AUMENTATE LE TASSE ? :mc: :mc: :mc: :confused: :confused: :confused: :stordita: :stordita: :stordita: :muro: :muro: :muro:

Veramente mi sembrava di aver detto una cosa molto chiara:
ripetere continuamente, come fai tu, che "con il Governo Prodi è aumentata la pressione fiscale" non equivale a dire "il Governo Prodi ha aumentato le tasse", ma piuttosto "durante il Governo Prodi è aumentato il gettito erariale"
(pensavo di farti un favore nell'evitarti di usare un espressione che non coincide con il tuo pensiero).

A me, comunque, non sono aumentate di una virgola.

Vifani
11-04-2008, 11:52
Veramente mi sembrava di aver detto una cosa molto chiara:
ripetere continuamente, come fai tu, che "con il Governo Prodi è aumentata la pressione fiscale" non equivale a dire "il Governo Prodi ha aumentato le tasse", ma piuttosto "durante il Governo Prodi è aumentato il gettito erariale"
(pensavo di farti un favore nell'evitarti di usare un espressione che non coincide con il tuo pensiero).

Suvvia, che non siano aumentate le tasse non lo dice nemmeno Veltroni, quindi forse è vero il contrario.

LucaTortuga
11-04-2008, 12:15
Suvvia, che non siano aumentate le tasse non lo dice nemmeno Veltroni, quindi forse è vero il contrario.

Infatti ho parlato per me, non in generale (anche perchè non lo so).
Credo ci voglia molto poco a reperire i dati relativi per confrontarli.

Cfranco
11-04-2008, 12:36
"157 senatori al Pdl, l'ipotesi più obiettiva".
Che equivale però alla non governabilità. Il calcolo è di Nico Stumpo, vice-responsabile nazionale dell'organizzazione del Pd. Stumpo dà per scontata l'affermazione del Pd al Senato in Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Basilicata mentre il Pdl avrebbe già in tasca Lombardia, Veneto e Sicilia. "Se nel resto della regioni ipotizziamo - spiega Stumpo - la vittoria del Pd in Liguria e Lazio, il superamento dell'8 per cento da parte della Sinistra in Liguria, Toscana, Marche, Umbria e Lazio e da parte dell'Udc in Campania, Puglia e Sicilia, il risultato finale sarebbe 157 senatori al Pdl - uno sotto la soglia fatidica di 158 - 144 al Pd e sette a testa a Sinistra e Udc". Sarebbe il caos. Ciò che Berlusconi vuole assolutamente evitare.

tdi150cv
11-04-2008, 12:39

a si ?

permettimi di non crederci nemmeno se me lo conferma il papa ... le tasse dirette e indirette sono aumentate spaventosamente per tutti ... dire il contrario e' davvero propaganda politica da centro sociale ...

Cfranco
11-04-2008, 12:52
le tasse dirette e indirette sono aumentate spaventosamente per tutti ... dire il contrario e' davvero propaganda politica da centro sociale ...
"spaventosamente" ?
"per tutti" ?
L' aumento è stato dello 0,5% e ha colpito solo alcune tipologie di reddito , la propaganda della TV non è necessariamente la verità .

wanblee
11-04-2008, 19:17
Allora, ieri Dell'Utri inneggiava alla Mafia :"Mangano è un eroe italiano"...evidentemente stava chiedendo i voti alla mafia e stava mandando un forte messaggio di collaborazione con la stessa, nessuno sparerebbe certe abominevoli bestialità 2 giorni prima delle elezioni. Se uno è un mafioso e non si nasconde significa che vuole mandare un messaggio a qualcuno...ovvio.
Se sei mafioso e cerchi i voti della gente onesta fai finta di non esserlo. Se cerchi i voti della mafia, elevi a santi i mafiosi. Credo che fin qui non ci siano dubbi.

Oggi, guarda caso, sembra essere coinvolto in un'inchiesta sui brogli elettorali degli italiani all'estero (http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/ndrangheta-1/voti-estero/voti-estero.html) (ma non era la sinistra comunista e antidemocratica a imbrogliare??)!!! In sostanza ha contattato un mafioso per comperare i voti delgi italiani all'estero.

Certo, se ci nascondiamo dietro un dito :"nessuno è colpevole finch'è non è passato l'ultimo grado di giudizio", "sono i giudici comunisti ad accusarlo", "è un polverone politico" prego, facciamo pure.
Se invece abbiamo il coraggio di guardere in faccia la realtà è evidente come il sole che questi personaggi sono collusi con la mafia (cazzo, l'ha detto lui a chiare lettere di essere vicino ala mafia, cosa volete di più? che se lo marchi a fuoco ? e lo ha confermato il suo padrone poche ore dopo...) e votandoli non possiamo meravigliarci se l'Italia andrà a rotoli.

'Sta gente mi fa vomitare !!! Si devono vergognare, non candidarsi a guidare un paese!!!

Non è un discorso di Destra o Sinistra. Se votate 'sta gente sapete chi state votando!!!!

E intanto gli argomenti elettorali del suo padroncino sono "vietiamo le intercettazioni telefoniche (altrimenti ci beccano)", "i comunisti", "le tette delle veline", "i comunisti", "il calciatore che non vota per lui", "i comunisti", "le precarie che devono sposare i miliardari", "i comunisti"...beh, siamo a cavallo allora, tutto risolto.