PDA

View Full Version : File non immagini che non si cancellano

Pelvix
10-04-2008, 08:17
So che esiste un Thread (anche se non riesco più a trovarlo) su tale situazione con file di tipo immagine, il cui problema riguarda l'anteprima, ma il mio caso è diverso.
Si tratta di 2 cartelle da 0 kb create probabilmente da qualche software durante l'aggiornamento via web (tipo Adobe Acrobat e simili, per intenderci), i nomi sono:
1- 2e8aa1b85b34205a985d7c346147a7
2- 3cfe30aaa5662b6ecb539316f0

Se cerco di cancellarle mi da errore e midice che il disco potrebbe esser pieno o protetto da scrittura..:help: :help:

tutmosi3
10-04-2008, 10:09
Dove sono queste cartelle?
Hai provato dalla modalità provvisoria?
Hai provato Unlocker?

Ciao

Pelvix
10-04-2008, 12:06
Dove sono queste cartelle?
Hai provato dalla modalità provvisoria?
Hai provato Unlocker?

Ciao

1 - Le cartelle sono su un disco che uso di back, credo si siano generate durante l'installazione di utility varie tipo Acrobat Reader e simili (ho formattato e reinstallato tutte le mie utility che erano salvate su tale hd di storage)..
2 - No, non ho provato in modalità provvisorie: dici che può funzionare?
3 - Unlocker non lo conosco, cosa è?

86alessio86
10-04-2008, 12:15
unlocker è un programma che sblocca un determinato file che viene usato dal sistema o programma

Angelus88
10-04-2008, 12:16
Unlocker lo trovi qui (http://ccollomb.free.fr/unlocker/unlocker1.8.6.exe) e ti permette di vedere quale processo sta usando quei file e inoltre ti permette di sbloccare i file senza terminare del tutto il processo.

Pelvix
10-04-2008, 12:25
Unlocker lo trovi qui (http://ccollomb.free.fr/unlocker/unlocker1.8.6.exe) e ti permette di vedere quale processo sta usando quei file e inoltre ti permette di sbloccare i file senza terminare del tutto il processo.

Installato ora, però per entrambi i file mi dice che non ha rilevato niente. Ho provato a faglieli eliminare ma non ci è riuscito, ora ho settato il tentativo di eliminazione al prossimo reboot, speremm..

Angelus88
10-04-2008, 12:38
Se al prossimo riavvio non riesci, prova così:

Pannello di controllo > Opzioni cartella > Scheda visualizzazione > Togli la V da Usa condivisione file semplice.

Adesso vai nelle proprietà di ogni cartella e dovrebbe essersi aggiunta la scheda Protezione dalla quale puoi modificare le autorizzazioni. Per fare ciò vai nelle proprietà della cartella, clicca sulla scheda Protezione poi:

● clicca su Aggiungi
● clicca su Avanzate
● clicca su Trova e, in basso seleziona, dall'elenco, Everyone
● conferma con OK e alla successiva richiesta, conferma, nuovamente con OK

Adesso dovresti essere in grado di rimuovere normalmente tutte le cartelle e file.

Pelvix
10-04-2008, 19:49
Se al prossimo riavvio non riesci, prova così:

Pannello di controllo > Opzioni cartella > Scheda visualizzazione > Togli la V da Usa condivisione file semplice.

Adesso vai nelle proprietà di ogni cartella e dovrebbe essersi aggiunta la scheda Protezione dalla quale puoi modificare le autorizzazioni. Per fare ciò vai nelle proprietà della cartella, clicca sulla scheda Protezione poi:

● clicca su Aggiungi
● clicca su Avanzate
● clicca su Trova e, in basso seleziona, dall'elenco, Everyone

Adesso dovresti essere in grado di rimuovere normalmente tutte le cartelle e file.

Nada de nada, mi sa che me li hanno incisi a scalpellate sti cavolo di file..:cry: :cry:

Angelus88
10-04-2008, 19:51
Attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema e controlla se all'interno c'è qualcosa... se c'è prova ad eliminare il contenuto usando Delete Doctor. Prova anche queste procedure in modalità provvisoria

Pelvix
10-04-2008, 19:59
Attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema e controlla se all'interno c'è qualcosa... se c'è prova ad eliminare il contenuto usando Delete Doctor. Prova anche queste procedure in modalità provvisoria

Dentro c'è una cartella "UPDATE", però mi dice che non posso aprirla - accesso negato..

Come faccio ad avviare in modalità provvisoria con il dual boot?

Angelus88
11-04-2008, 01:40
Sei sicuro di aver seguito correttamente la mia guida precedente? Facciamo una piccola modifica...

Adesso vai nelle proprietà della cartella UPDATE e dovrebbe essersi aggiunta la scheda Protezione dalla quale puoi modificare le autorizzazioni. Per fare ciò vai nelle proprietà della cartella, clicca sulla scheda Protezione poi:

● clicca su Aggiungi
● clicca su Avanzate
● clicca su Trova e, in basso seleziona, dall'elenco, il nome del tuo account di Windows
● fatto ciò metti la spunta sotto su controllo completo e dai l'OK

Adesso riprova...

Pelvix
11-04-2008, 19:29
Sei sicuro di aver seguito correttamente la mia guida precedente? Facciamo una piccola modifica...

Adesso vai nelle proprietà della cartella UPDATE e dovrebbe essersi aggiunta la scheda Protezione dalla quale puoi modificare le autorizzazioni. Per fare ciò vai nelle proprietà della cartella, clicca sulla scheda Protezione poi:

● clicca su Aggiungi
● clicca su Avanzate
● clicca su Trova e, in basso seleziona, dall'elenco, il nome del tuo account di Windows
● fatto ciò metti la spunta sotto su controllo completo e dai l'OK

Adesso riprova...

Quando apro la scheda "Protezione" della cartella "UPDATE", mi si apre un pannellino che dice:"L'utente non è autorizzato a visualizzare le impostazioni relative alle autorizzazioni correnti per la cartella UPDATE, ma è autorizzato ad assumerne la proprietà o a modificarne le impostazioni di controllo".

Ovvio che sono loggato come administrator..

Ho dimenticato di dirti che nel mio pc è installato sia XP sia Vista, non so se può centrare qualcosa..

Angelus88
11-04-2008, 19:42
Clicca su Protezione allora, poi in basso su avanzate, apri la scheda proprietario e fai doppio clic sul tuo utente. Poi vai nella scheda autorizzazioni, elimina i vari account togliendo la spunta in basso su eredita e poi cliccando su rimuovi. Fatto ciò clicca su Aggiungi, Avanzate, Trova, doppio clic sul tuo nome account, OK, OK e metti controllo completo. Dai l'OK a tutto e riprova.

P.S. Stai operando da XP o da Vista?

Pelvix
11-04-2008, 19:55
Clicca su Protezione allora, poi in basso su avanzate, apri la scheda proprietario e fai doppio clic sul tuo utente. Poi vai nella scheda autorizzazioni, elimina i vari account togliendo la spunta in basso su eredita e poi cliccando su rimuovi. Fatto ciò clicca su Aggiungi, Avanzate, Trova, doppio clic sul tuo nome account, OK, OK e metti controllo completo. Dai l'OK a tutto e riprova.

P.S. Stai operando da XP o da Vista?

niente da fare..
sono su xp...ma anche su vista non cambia nulla:cry:

Angelus88
11-04-2008, 20:31
Non so che altro consigliarti allora, mi spiace! :(

Pelvix
11-04-2008, 20:42
Non so che altro consigliarti allora, mi spiace! :(

Grazie lo stesso dell'interessamento..
Ora mi sono proprio scocciato: sposto tutto su un altro hd e poi formatto a basso livello l'hd, voglio proprio vedere se ste due cavolo di cartelle se ne vanno o no!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Grazie ancora, ciao..

Angelus88
11-04-2008, 20:46
Vabbè in quel modo non credo che rimangano :rotfl: