PDA

View Full Version : Cambiare alcuni pezzi del pc...

Linkeddu
09-04-2008, 22:15
Salve ^^".
Premetto che non ne capisco più di tanto di componenti per il pc, quindi cercate di non fare caso alla mia ignoranza xD
In pratica ho comprato il computer oltre 3 anni fa e, dato che ora ho qualche soldo da poterci spendere, vorrei cambiare qualche componente per aggiornarlo un po' °°. L'unico gioco per cui uso il pc è Lineage II, quindi dal punto di vista grafico non mi serve niente di speciale =P Più che altro il pc lo uso per navigare su internet, usare msn, scaricare col mulo e con azureus e vederci anime/film, quindi più che altro vorrei velocizzare il pc °° (E anche fare in modo che faccia meno rumore, se possibile °°).
A parte la ram (Ho 1 GB, penso di metterne 2, boh °_°), non saprei cosa cambiare e che vantaggi ne trarrei cambiando processore o scheda madre, quindi ditemi voi °ç°"

Questi sono i pezzi del computer attuale (Li ho presi con Everest, se ne serve qualche altro ditemelo, neanche a postare il log completo °_°):

Tipo processore AMD Athlon 64, 2000 MHz (10 x 200) 3000+
Nome scheda madre Asus K8V-X SE (4 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, LAN)
Scheda Video ATI Radeon 9600 (RV350)
Schermo BenQ FP731 [17" LCD] (14173550)
Periferica audio Analog Devices AD1888 @ VIA AC'97 Enhanced Audio Controller
RAM: 512 MB (x2)

Per quanto riguarda il budget non saprei °°.. Se il computer può migliorare davvero di molto posso anche spenderci un bel po' di soldi, ma se la differenza è poca e a malapena si nota, neanche ne vale la pena =P

Grazie in anticipo :D.

EDIT: Avevo pensato anche di cambaire monitor e passare a un monitor widescreen (22" ? °_°), ma non saprei.. °° Danno problemi i widescreen? °_° (Scusate, sono un niubbo, lo so ;_; )

Hackrey
09-04-2008, 22:47
Se ci dici quanti soldi puoi spendere al massimo ti facciamo noi una buona configurazione.

Linkeddu
09-04-2008, 22:50
Per quanto riguarda il budget non saprei °°.. Se il computer può migliorare davvero di molto posso anche spenderci un bel po' di soldi, ma se la differenza è poca e a malapena si nota, neanche ne vale la pena =P
*

Diciamo che, fatta esclusione per il monitor, il budget potrebbe essere sui 500€ massimi °° Ma non so quale sia ormai il costo dei componenti.. E' troppo poco 500€? °° O è molto? °_°
Comunque, se la differenza è poca, anche di meno di 500 euro °° Se invece i prezzi sono completamente differenti, allora ditemi voi, sinceramente non ne ho idea xD

Demistificatore
09-04-2008, 23:24
con 500€ ti fai un pc che il tuo attuale nn lo caga nemmeno....amd x2, 2gb di ram, 9600gt, ecc...

Stev-O
10-04-2008, 08:44
500 euro configurazione amd

5000+
9600gt
2gb 800 team elite
MSI K9A2 CF-F
coller master elite
lc power 550
lg sata
samsung sata2 320

si' ci stai