PDA

View Full Version : diablo 2 su macbook... nn va!

gianmini
09-04-2008, 20:21
raga ho dei problemi con diablo 2 e il macbook!
in pratica lo apro e quando arriva alla schermata iniziale si divide l'immagine in 4 parti e posso solo uscire...

mi date una mano

MacNeo
09-04-2008, 20:33
Single-Player Mac System Requirements
MacOS 8.1 or Higher
G3 Processor or Equivalent

mi sembra paurosamente old... mi stupisce già solo il fatto che parta

gianmini
09-04-2008, 20:38
sicuro che hai preso le specifiche del 2 e nn dell'1?
cmq è del 2000, supporta l'opengl e la risoluzione del macbook...
tant'è vero che le 2 immagini iniziali di presentazione si vedono bene! è la schermata d'inizio che nn va!

ShadowThrone
09-04-2008, 20:40
hai visto se ci sono eventuali patch da installare?
con i giochi vecchi fatti su mac le patch modificano la compatibilità in modo positivamente assurdo...

gianmini
09-04-2008, 20:58
si, ho scaricato la 1.11b dal sito apple! avevo la 1.09, ma niente! mi da lo stesso errore e tra l'altro il gioco sembra funzionare! è solo un problema di visualizzazione

afsdfdlecosdfsfdcco
09-04-2008, 22:28
Single-Player Mac System Requirements
MacOS 8.1 or Higher
G3 Processor or Equivalent

mi sembra paurosamente old... mi stupisce già solo il fatto che parta

Funziona anche su OS X, la blizzard ha distribuito un installer apposito (si scarica dal suo sito) che permette di usare i cd del gioco per os < 10 per installare e far funzionare il gioco anche su OS X :eek: :eek: :eek: :eek:
Idem per starcraft

afsdfdlecosdfsfdcco
09-04-2008, 22:31
si, ho scaricato la 1.11b dal sito apple! avevo la 1.09, ma niente! mi da lo stesso errore e tra l'altro il gioco sembra funzionare! è solo un problema di visualizzazione

Dalle preferenze togli l'opengl, è quello che da problemi (se giochi a schermo intero). Le preferenze si modificano prima di avviare il gioco, nella schermata che appare appena si clicca sull'icona di diablo 2. Se non si apre fai partire il gioco normalmente e premi Command+M per passare da schermo intero a finestra e nel menu cerca le opzioni grafiche :)

MacNeo
09-04-2008, 22:31
ah ok… di starcraft avevo sentito, ma diablo no visto che non c'ho mai giocato.

gianmini
10-04-2008, 06:27
Dalle preferenze togli l'opengl, è quello che da problemi (se giochi a schermo intero). Le preferenze si modificano prima di avviare il gioco, nella schermata che appare appena si clicca sull'icona di diablo 2. Se non si apre fai partire il gioco normalmente e premi Command+M per passare da schermo intero a finestra e nel menu cerca le opzioni grafiche :)

secondo te è meglio giocare alla max risoluzione e a schermo pieno senza opengl o con l'opengl ma nn a schermo pieno?

jedipro88
10-04-2008, 06:33
se vuoi giocarci devi usare la modalità software e non quella opengl, è l'unico modo...a me funzionava così

gianmini
10-04-2008, 07:06
ok grazie... utilizzerò la modalità software! posso impostare il massimo dei colori e della risoluzione? inoltre, essendo già un'applicazione ppc, nn vorrei che impostando "software" il gioco diventi incredibilmente pesante! com'è in termini di prestazioni e grafica impostando software???

piccolo OT: è assurdo che la blizzard nn abbia più sviluppato diablo 3!!!!!!!

Cappej
10-04-2008, 07:19
Stai scherzando!? Vuoi mettere con il fantasmagorico World of Warcraft !!!tutto il resto è noia!!!! (... sono ironico ovviamente...)
ciao

afsdfdlecosdfsfdcco
10-04-2008, 10:12
ok grazie... utilizzerò la modalità software! posso impostare il massimo dei colori e della risoluzione? inoltre, essendo già un'applicazione ppc, nn vorrei che impostando "software" il gioco diventi incredibilmente pesante! com'è in termini di prestazioni e grafica impostando software???

Io ci gioco a 800*600 streched (si scrive cosi'?) e non ho problemi... Più di così non si può fare 8(

Vladimiro Bentovich
10-04-2008, 11:31

piccolo OT: è assurdo che la blizzard nn abbia più sviluppato diablo 3!!!!!!!

Ma che pesante,questo gioco è uscito nell'epoca dei PIII impossibile che ti dia problemi di velocità di esecuzione.
Piuttosto la risoluzione è bloccata a 800X600 al massimo,quindi non è il massimo a schermo a pieno.

Un pò assurdo sembra,ma il progetto WOW sembra abbia richiesto molto lavoro (un peccato per chi ama il sigle player).
Niente esclude un ritorno in futuro,certo sono passati 7 anni almeno,ma non si butta un marchio vincente,vedi il ritorno di starcraft ad esempio ;)

gianmini
10-04-2008, 11:34
Ma che pesante,questo gioco è uscito nell'epoca dei PIII impossibile che ti dia problemi di velocità di esecuzione.
Piuttosto la risoluzione è bloccata a 800X600 al massimo,quindi non è il massimo a schermo a pieno.

Un pò assurdo sembra,ma il progetto WOW sembra abbia richiesto molto lavoro (un peccato per chi ama il sigle player).
Niente esclude un ritorno in futuro,certo sono passati 7 anni almeno,ma non si butta un marchio vincente,vedi il ritorno di starcraft ad esempio ;)

a me da anche la possibilità di utilizzare la 1280x800 con l'opengl... con "software nn so... adesso reinstallo e vi faccio sapere!

gianmini
10-04-2008, 11:53
punto della situazione:
funziona con accelerazione software, 800x600 esteso e 256 colori (peccato perché con 1280x800, milioni di colori e opengl sarebbe stata tutta un'altra cosa!!!)

solo 2 problemi:

quando esco dal gioco mi imposta lo sfondo originale di leopard, ma se riavvio ritorna lo sfondo da me impostato

sapete come posso rendere il gioco (audio, testi menù) in italiano???

SpoX
10-04-2008, 20:30
Io ci gioco a 800*600 streched (si scrive cosi'?) e non ho problemi... Più di così non si può fare 8(

mi sa che è stretched hai dimenticato una t :cool:

gianmini
11-04-2008, 02:13
può essere....

afsdfdlecosdfsfdcco
11-04-2008, 07:14
punto della situazione:
funziona con accelerazione software, 800x600 esteso e 256 colori (peccato perché con 1280x800, milioni di colori e opengl sarebbe stata tutta un'altra cosa!!!)

È il gioco che supporta al massimo una 800*600 8(

solo 2 problemi:

quando esco dal gioco mi imposta lo sfondo originale di leopard, ma se riavvio ritorna lo sfondo da me impostato

Mai avuto questo problema... hai provato a forzare il riavvio del Finder?

sapete come posso rendere il gioco (audio, testi menù) in italiano???

La versione mac c'è solo in inglese (ed è meglio così imho). C'è un modo per trasformare una versione win da inglese ad italiano ma non so se funziona anche per mac...

mi sa che è stretched hai dimenticato una t :cool:

Ah ecco :stordita:

gianmini
11-04-2008, 08:16
ah peccato per la lingua...
per quanto riguarda la risoluzione invece, a me dava anche la possibilità di selezionare risoluzioni massime maggiori se selezionavo opengl...

Vladimiro Bentovich
11-04-2008, 19:31
ah peccato per la lingua...
per quanto riguarda la risoluzione invece, a me dava anche la possibilità di selezionare risoluzioni massime maggiori se selezionavo opengl...

era un impostazione "finta" garantito,il gioco non supporta proprio più di 800X600 (purtroppo).
L'unica ipotesi è che mantenesse il gioco al centro come un piccolo quadro a 800X600 non modificando la risoluzione dello schermo,oppure non funzionasse proprio :)