PDA

View Full Version : n99i

home231
09-04-2008, 20:34
ecco la mia mini-recensione di questo telefono, sperando che possa essere utile a chi è interessato all'acquisto. ovviamento tralascio la maggior parte delle funzioni base.

come detto, la premessa è che sotto lo stesso nome ci sono diversi modelli, anche con caratteristiche estetiche molto diverse. il mio è quello del link qui sotto, ma al contrario di quanto richiesto non ha la lingua italiana (anche se sulla scatola c'è scritto espressamente LANGUAGE ITALIAN). tuttavia altri utenti hanno confermato di possederlo in italiano.

Dettagli acquisto / spedizione.
Acquisto presso sourcinggate lunedi 31/03 ore 19.30, spedito a mezzo Fedex il 04/04, arrivato a casa martedi 07/04 ore 14.00. nessuna richiesta di codice fiscale o o telefonate dalla dogana.
http://img297.imageshack.us/img297/9032/screenhunter01apr121117wq0.jpg

Dettagli telefono.
Nonostante sulla scatola ci sia scritto, tra le altre, anche lingua italiana, nel telefono non ce n’è traccia. Esattamente come la trans flash da 256mb. Ma cosa posso dire al venditore? Non può mica aprire tutte le scatole e testare ogni telefono! mi sarei incavolato di più se fosse arrivata una scatola aperta.

Difetti
- suonerie messaggi non importabili (puoi solo scegliere una delle suonerie "orientali" che ci sono dentro)
- ad ogni chiamata ricevuta c'è di default un babbo natale che balla. l'unico modo per toglierlo è creare dei gruppi, inserire i contatti UNO AD UNO nel gruppo e associare un'immagine esterna
- suoneria identica per entrambe le sim, non personalizzabile
- non è possibile creare un profilo senza suoneria e senza vibrazione edit: basta creare un file audio muto e metterlo come suoneria
- ha memoria interna di 300 kb, non ci sta neppure una foto con la massima risoluzione (quindi la card è indispensabile)
- mandare sms quando sei per strada: riuscirò ad abituarmi ai tasti #0* di lato? Il pennino invece è comodo, ma usando la tastiera querty, nelle due schermate non ci sono le lettere accentate è, à, ò, ù, ì edit: basta premere tasto 1

Pregi.
- sicuramente la gestione delle due sim: registri chiamate, opzioni chiamata, sms, rubrica sono tutti differenziati per sim
- la tv è carina, ma la radio è davvero bella: suono potente e buona gestione dei canali e possibilità di navgare nei menu, inviare sms ecc con la radio accesa
- manca il pc sync edit: è postato qui sotto ; windows (sia xp che vista) lo riconosce al volo come periferica di massa o come phone se si seleziona COM sul cell
- la possibilità di registrare le chiamate

Consigli.
Telefono destinato a chi vuole un telefono dual sim con radio e tv, non certo a chi ci vuole smanettare perché ha un sistema operativo chiuso e poco personalizzabile.

STDK
09-04-2008, 20:45
Metti qualche foto :)

borghese10
10-04-2008, 09:03
ciao

il mio N99i

non vierne riconosciuto dalla presa usb

lo ricarica solamente

hai anche tu questo problema ?

ciaoo

fammi sapere

borghese

G0ldr4k3
10-04-2008, 09:40
quello che ho regalato alla mia compagna...non ha la tv, la seconda sim spesso si pianta e butta giu le chiamate, bisogna resettare il telefono per farla ripartire. .......

borghese10
10-04-2008, 09:56
quello che ho regalato alla mia compagna...non ha la tv, la seconda sim spesso si pianta e butta giu le chiamate, bisogna resettare il telefono per farla ripartire. .......

ma esternamente è uguale a quello della foto che ho postato?

borghese

G0ldr4k3
10-04-2008, 10:03
si e' uguale, pero' nero

home231
10-04-2008, 13:33
Metti qualche foto :)

slide show (http://img296.imageshack.us/slideshow/player.php?id=img296/8688/1207826797j1d.smil)

notare il babbo natale.... :D

home231
10-04-2008, 13:36
ciao

il mio N99i

non vierne riconosciuto dalla presa usb

lo ricarica solamente

hai anche tu questo problema ?

ciaoo

fammi sapere

borghese

no, la proma volta che l'ho inserito lo riconosceva come MD... e un numero che non ricordo...
ogni volta che lo collego via usb , il telefono mi chiede se voglio usarlo come periferica di massa o come COM... scelgo la prima la vedo come una normale pendrive o flash card

home231
10-04-2008, 13:40
altre due difetti:
- con auricolare attaccato la tv si sente sia dalla cassa che dall'auricolare stessa. per radio, mp3 ecc invece funziona bene
- quando mi arrivano i sms lo schermo rimane acceso finchè non lo leggo (potreste verificarlo anche voi?)

altri pregi:
- puoi accendere la radio e navigare tranquillamente tra i menu, mandare sms...insomma fare quello che vuoi

home231
10-04-2008, 13:42
Il pennino invece è comodo, ma usando la tastiera querty, nelle due schermate non ci sono le lettere accentate è, à, ò, ù, ì .

ho scoperto che basta preme il tasto 1 dopo la lettera per avere le accentate

borghese10
10-04-2008, 15:03
ho scoperto che basta preme il tasto 1 dopo la lettera per avere le accentate

problemi:

1 .il pc non lo riconosce assolutamente

2.le cuffie che prima funzionavano bene ora non ne vogliono piu sapere di andare

ps.lo avevo dato in mano a un amico non vorrei che abbia disattivato qualcosa in questi menu stranissimi ma nonriesco a farle funzionare

ciaoo

borghese

troppodel
11-04-2008, 17:14
ragazzi ho postato qualche giorno fa il link per un software che gestisce il sync con questi chinafonini con cpu mt6227, drivers inclusi per connessione con COM PORT

http://www.bobmarleymagazine.com/download/MT6227.zip

e poi dite che non sono bravo!! :)

pensate che gente su ebay lo vende a 3 euro incredibili questi italiani!!

spero funzioni anche per il vostro io ho comprato l'N88, per ora nulla da dire farò a breve una recensione

saluti
Ivan

borghese10
11-04-2008, 17:42
ragazzi ho postato qualche giorno fa il link per un software che gestisce il sync con questi chinafonini con cpu mt6227, drivers inclusi per connessione con COM PORT

spero funzioni anche per il vostro io ho comprato l'N88, per ora nulla da dire farò a breve una recensione

saluti
Ivan

ciao ti ringrazio lo avevo gia' testato ma con il mio non funziona ciaoo

borghese

home231
11-04-2008, 19:04
problemi:

1 .il pc non lo riconosce assolutamente

2.le cuffie che prima funzionavano bene ora non ne vogliono piu sapere di andare

ps.lo avevo dato in mano a un amico non vorrei che abbia disattivato qualcosa in questi menu stranissimi ma nonriesco a farle funzionare

ciaoo

borghese

che versione software hai, per curiosità? se non lo sai (ma dubito :p ) il numero per vederlo è *#8375#
la mia vers è la seguente:

[P] Z300
[SW]
[M] REV 011367
[S] REV 000230
[SDK] 000635
[FLASH]

[LCM]

[BUILT TIME] 2008/02/28 18.41

home231
11-04-2008, 19:06

saluti
Ivan

grazie, provato e funzionante. giusto per info, elenco la precedura per i meno esperti:
- estrarre lo .zip in una cartella
- connettere il telefono al pc e sul telefono stesso selezionare COM
- windows la vedrà come nuova periferica e cercherà i driver. se non li trova selezionate manualmente nella cartella estratta, sottocartella driver
- aprire pc sync e il gioco è fatto

borghese10
12-04-2008, 02:16
che versione software hai, per curiosità? se non lo sai (ma dubito :p ) il numero per vederlo è *#8375#
la mia vers è la seguente:

[P] Z300
[SW]
[M] REV 011367
[S] REV 000230
[SDK] 000635
[FLASH]

[LCM]

[BUILT TIME] 2008/02/28 18.41

ti ringrazio per l'informazione
purtroppo con questo numero il mio tell.. non funziona
e non mi dice che versione ho.

ciaoo

borghese

home231
12-04-2008, 10:54
ecco i codici dei menù segreti, testati sul mio n99i...
il mio (e penso altri milioni di consumatori) ha un numero seriale "particolare" 0123456789012

*#33778# Serial Number
*#3646633# Engineer Mode
*#8375# Software version
*#66*# Factory Mode

altri codici, comuni alla maggior parte dei nostri cellulari occidentali:
tasto # premuto a lungo: profilo silenzioso
numero, seguito da # : richiamo diretto ad una posizione della rubrica
tasto * premuto a lungo: blocco tasti (se non si vuole aspettare che vada in automatico)

borghese10
12-04-2008, 12:02
il mio (e penso altri milioni di consumatori) ha un numero seriale "particolare" 0123456789012

tasto * premuto a lungo: blocco tasti (se non si vuole aspettare che vada in automatico)

ciao

ora riesco a vedere il tipo di software

mannaggia dimenticavo l'asterisco iniziale

sono esaurito..
cmq appena posso posto i miei dati ciaoo
ps.ho il processore come il tuo ciaoo

ciaoo

borghese

home231
14-04-2008, 18:40
il codice per avviare il factory reset è 1122 e non, come spesso nei nostri, 0000 oppure 1234

borghese10
14-04-2008, 18:56
il codice per avviare il factory reset è 1122 e non, come spesso nei nostri, 0000 oppure 1234

GRAZIE
MILLE
questo lo avevo scoperto ma il problema della cuffia rimane mannaggia

ciaoo

borghese

home231
14-04-2008, 19:21
GRAZIE
MILLE
questo lo avevo scoperto ma il problema della cuffia rimane mannaggia

ciaoo

borghese

sicuro che non sia un problema di pin out? l'attacco fa abbastanza schifo e sembra abbastanza facile romperlo o piegare qualche contatto

borghese10
14-04-2008, 19:33
sicuro che non sia un problema di pin out? l'attacco fa abbastanza schifo e sembra abbastanza facile romperlo o piegare qualche contatto

l'ho pensato pure io ma a questo punto non avrei una soluzione se fosse davvero quello se poi aggiungi che il pc non riconosce il telefono via usb
potrebbe essere davvero un problema di pin

mauritreme9
08-05-2008, 18:27
Ciao a tutti.Possiedo un tv-n99i e vorrei sapere come faccio a vedere i filmati AVI o altri dato che mi fa vedere solo quelli in 3pg..Grazie comunque

noel2
31-05-2008, 10:16
Ciao a tutti,

chi sa dirmi se l'n99i permette di configurare smtp, pop3 ecc per scaricare la posta? Grazie

fireeagle000
03-06-2008, 10:27
Ciao a tutti,
ho recentemente acquistato questo telefono ed ho riscontrato un piccolo problema nella sensibilità del microfono. :doh:
Ogni volta che chiamavo qualcuno l'interlocutore non riusciva a sentire nulla.

Ho risolto il problema come segue:

Digitando *#3646633#
Audio->Normal Set-> Speech

I (0-6) livelli che si vedono corrispondono ai livelli di volume che si impostano durante la conversazione tramite i tasti laterali.
Consiglio di impostare per ogni livello a crescere da 198 a 255.
Ricordate di confermare l'aggiornamento dei parametri e tornate indietro nei menù tramite il "back".
Un bel riavvio e tutto funziona benissimo.

;)

Spero vi sia utile.
Ciao

Gyank
07-06-2008, 08:50
l'ho pensato pure io ma a questo punto non avrei una soluzione se fosse davvero quello se poi aggiungi che il pc non riconosce il telefono via usb
potrebbe essere davvero un problema di pin

Ciao a tutti
anche io sono nuovo di questo cell.

Quello che posso dire a borghese10 è che inserendo lo spinotto delle cuffie
compare sullo schermo un msg tipo... "riconosciuta cuffia" in inglese ovviamente. Il funzionamento è discreto e non ho notato il difetto descritto da altri (che rimanevano attive le casse esterne) sia con TV che RAdio oltre che filmati.

Altra cosa per potere vedere/modificare la rubrica sul PC con il prg PCSyncManager che si trova in giro, prima bisogna installare il programma, poi quando infili l'usb il cell chiede se vuoi andare in funzione com o drive,
qui si sceglie com, vengono richiesti i driver e bisogna scegliere quelli forniti col software ed alla fine in PCSyncmanager nei settaggi devi scegliere la porta com giusta (le ho provate tutte). Certo questo software è molto scarso quakcuno ha trovato/provato con altro ? Ho visto un soft che si chiama BlueSoleil 6.0 Mobile che tramite BT forse potrebbe funzionare.

borghese10
07-06-2008, 15:57
Ciao a tutti
anche io sono nuovo di questo cell.

Quello che posso dire a borghese10 è che inserendo lo spinotto delle cuffie
compare sullo schermo un msg tipo... "riconosciuta cuffia" in inglese ovviamente. Il funzionamento è discreto e non ho notato il difetto descritto da altri (che rimanevano attive le casse esterne) sia con TV che RAdio oltre che filmati.

Altra cosa per potere vedere/modificare la rubrica sul PC con il prg PCSyncManager che si trova in giro, prima bisogna installare il programma, poi quando infili l'usb il cell chiede se vuoi andare in funzione com o drive,
qui si sceglie com, vengono richiesti i driver e bisogna scegliere quelli forniti col software ed alla fine in PCSyncmanager nei settaggi devi scegliere la porta com giusta (le ho provate tutte). Certo questo software è molto scarso quakcuno ha trovato/provato con altro ? Ho visto un soft che si chiama BlueSoleil 6.0 Mobile che tramite BT forse potrebbe funzionare.

ciao

quando collego qualcosa non viene mai visto dal cell o dal pc
ma di quale soft. parli?
il mio non aveva nessun soft. allegato
borghese

Gyank
07-06-2008, 16:22
ciao

quando collego qualcosa non viene mai visto dal cell o dal pc
ma di quale soft. parli?
il mio non aveva nessun soft. allegato
borghese

Il software l'ho trovato leggendo altri forum si chiama
PCSyncManager, lo trovi mettendo in google "chinaphonesuite", ma è scarso !

Penso che le tue difficoltà siano legate allo strano attacco che usano
su questo cellulare; all'inizio manco riuscivo ad infilarlo ed ho corso il rischio
di rovinarlo !

rockrider81
10-06-2008, 09:36
Ciao ragazzi
è da una settimana che uso questo telefono e devo dire che non è malaccio.
Ha un po di bugs che secondo me potrebbero essere risolti.
E' leggero , maneggevole , una bella tastierina ....(a parte il Babbo Natale che compare ad ogni chiamata .. boohhh ) :eek: :eek:

Considerate che di solito usavo un HTC P3300 con WM6 che attualmente ho ancora nel cassetto ....

Ora direte : ma che cavolo si è preso sto cinotelefono ? .... :p
Purtroppo come molti di voi sono malato di queste cose e mi piace smanettare ( volevo la TV e la doppia SIM )

Ho alcune questioni aperte .... scusate se sarò telegrafico

- vorrei prendere un adattatore per usare le mie cuffie con il jack da 3.5 , ho fatto un pò ricerca e alcuni paragoni , mi sembra che il connettore laterale sia del SAMSUNG D900 e simili ... sono in contatto con un venditore di Ebay e dovrebbe rispondermi a breve .. provate a vedere qui :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280183785911&ssPageName=STRK:MEWA:PIC&ih=018#ebayphotohosting

Il connettore è esattamente lo stesso , ma non posso dire altrettanto sulle saldature dei fili .... è da testare ....

- secondo voi è possibile caricare qualche giochino in più ? ... ho letto qualche critica sul SO e dicono che sia copiato molto dal Samsung ecc... è vero ? ... io non ho esperienze con i Samsung .. non li conosco :rolleyes:
Come si caricano i giochini ? ... ho visto che si possono inviare via SMS o sto dicendo una troiata .. boh. :(

- mi sarebbe piaciuto ascoltare la musica MP3 con cuffie stereo bluetooth ma non so se le gestisce a dovere ecc. , qualcuno di voi ha esperienze in merito ?

- ho letto su alcune inserzioni di Ebay che il telefono viene venduto "aggiornato aprile 2008" ... significa che esiste un FW più aggiornato ??? ... sarebbe bello sapere qualcosa anche su questo discorso ....
Ma il firm è aggiornabile ???? .... vorrei eliminare o sostituire questo cavolo di babbo Natale che compare ad ogni chiamata.

Altro problema ... l'italiano fa pena .... se si riuscisse a "decompilare" il firm si potrebbe metterci mano per le opportune correzioni ...

Scusate se ho sparato troppe minchiate ...

Fatemi sapere che ne pensate ..

Ciao
Alessandro - VE
:D

rubynio
10-06-2008, 10:22
Qualcuno sa come sintonizzare RAI UNO? Non riesco a vedere questo canale che per altro trasmette i Gran Premi di F1, motivo per il quale ho comprato questo Tv Mobile, in modo da seguirli la domenica al mare.
Mi sa che questi cinofonino sintonizzi solo la banda UHF canali da 21 a 69 mentre non sintonizza la VHF dove la rai trasmette il primo canale.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta in merito?
Grazie 1000

home231
10-06-2008, 10:41
Qualcuno sa come sintonizzare RAI UNO? Non riesco a vedere questo canale che per altro trasmette i Gran Premi di F1, motivo per il quale ho comprato questo Tv Mobile, in modo da seguirli la domenica al mare.
Mi sa che questi cinofonino sintonizzi solo la banda UHF canali da 21 a 69 mentre non sintonizza la VHF dove la rai trasmette il primo canale.
Grazie 1000

ho avuto modo di testare l' n99i e non ho avuto problemi nel ricevere raiuno... ho fatto una normale ricerca dei canali (impostando EUROPA nelle impostazioni) ed è il primo canale che ha trovato... magari ripeti la ricerca in un punto dove sei certo che rai uno prenda

rockrider81
10-06-2008, 11:14
Grazie 1000

Idem con patate .... ok per RAI 1 :stordita:

Hai impostato la TV sulla zona giusta ???

:read: c'è un menu' apposito dove devi selezionare "EUROPA" ...

Ciao
Ale

PS: qualcuno la letto il mio post sopra ?? ... :cry:

home231
10-06-2008, 14:14
credo sia impossibile aggiornare il firm. in rete avevo trovato dei sw, spiderman e miracle mobile, che credo servano a flashare (quali firmware??) ma non ho mai capito come funzionano e se hanno bisogno di box+cavi...mah...:confused:

rockrider81
10-06-2008, 15:01
credo sia impossibile aggiornare il firm. in rete avevo trovato dei sw, spiderman e miracle mobile, che credo servano a flashare (quali firmware??) ma non ho mai capito come funzionano e se hanno bisogno di box+cavi...mah...:confused:

Da quanto ho letto in giro che il sistema su cui si basa il telefono è SAMSUNG ......
Presumo che anche la lettura e scrittura del firmware sia gestita nello stesso modo e che basti la connessione esistente (strana USB) per flashiarlo ecc.
Non penso ci voglia l'interfaccia tipo PC link come per i decoder ecc.

Io ho fatto esperienze varie con gli HTC e tutto è andato sempre bene ... aggiornamenti , upgrade ecc.
Se abbiamo i codici per entrare nei menù di servizio penso che non ci vorrà molto per arrivare al firm (copiarlo ecc) .

Io continuo la mia ricerca ... purtroppo il prodotto è troppo recente e non ci sono molti forum di studio che trattano l' N99i ...

:)
Ciauz
Ale

borghese10
10-06-2008, 18:24
Da quanto ho letto in giro che il sistema su cui si basa il telefono è SAMSUNG ......
Presumo che anche la lettura e scrittura del firmware sia gestita nello stesso modo e che basti la connessione esistente (strana USB) per flashiarlo ecc.
Non penso ci voglia l'interfaccia tipo PC link come per i decoder ecc.

Io ho fatto esperienze varie con gli HTC e tutto è andato sempre bene ... aggiornamenti , upgrade ecc.
Se abbiamo i codici per entrare nei menù di servizio penso che non ci vorrà molto per arrivare al firm (copiarlo ecc) .

Io continuo la mia ricerca ... purtroppo il prodotto è troppo recente e non ci sono molti forum di studio che trattano l' N99i ...

:)
Ciauz
Ale

ciao
per quello che ne so'
serve una interfaccia apposita
ma non sono sicuro....
ciaoo

borghese

rockrider81
16-06-2008, 22:33
Ciao ragazzi
è da una settimana che uso questo telefono e devo dire che non è malaccio.
Ha un po di bugs che secondo me potrebbero essere risolti.
E' leggero , maneggevole , una bella tastierina ....(a parte il Babbo Natale che compare ad ogni chiamata .. boohhh ) :eek: :eek:

Considerate che di solito usavo un HTC P3300 con WM6 che attualmente ho ancora nel cassetto ....

Ora direte : ma che cavolo si è preso sto cinotelefono ? .... :p
Purtroppo come molti di voi sono malato di queste cose e mi piace smanettare ( volevo la TV e la doppia SIM )

Ho alcune questioni aperte .... scusate se sarò telegrafico

- vorrei prendere un adattatore per usare le mie cuffie con il jack da 3.5 , ho fatto un pò ricerca e alcuni paragoni , mi sembra che il connettore laterale sia del SAMSUNG D900 e simili ... sono in contatto con un venditore di Ebay e dovrebbe rispondermi a breve .. provate a vedere qui :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280183785911&ssPageName=STRK:MEWA:PIC&ih=018#ebayphotohosting

Il connettore è esattamente lo stesso , ma non posso dire altrettanto sulle saldature dei fili .... è da testare ....

- secondo voi è possibile caricare qualche giochino in più ? ... ho letto qualche critica sul SO e dicono che sia copiato molto dal Samsung ecc... è vero ? ... io non ho esperienze con i Samsung .. non li conosco :rolleyes:
Come si caricano i giochini ? ... ho visto che si possono inviare via SMS o sto dicendo una troiata .. boh. :(

- mi sarebbe piaciuto ascoltare la musica MP3 con cuffie stereo bluetooth ma non so se le gestisce a dovere ecc. , qualcuno di voi ha esperienze in merito ?

- ho letto su alcune inserzioni di Ebay che il telefono viene venduto "aggiornato aprile 2008" ... significa che esiste un FW più aggiornato ??? ... sarebbe bello sapere qualcosa anche su questo discorso ....
Ma il firm è aggiornabile ???? .... vorrei eliminare o sostituire questo cavolo di babbo Natale che compare ad ogni chiamata.

Altro problema ... l'italiano fa pena .... se si riuscisse a "decompilare" il firm si potrebbe metterci mano per le opportune correzioni ...

Scusate se ho sparato troppe minchiate ...

Fatemi sapere che ne pensate ..

Ciao
Alessandro - VE
:D

Ciao
il connettore Samsung è moooolto simile ma è più largo
Allego una foto
Datemi un vs. parere ..
Ciao
Ale

Mitikus
17-06-2008, 14:32
Salve ragazzi, ho scoperto questo forum solo ora...molto interessante. Ho comprato l' N99i una settimana fà e mi piace tantissimo. Qualcuno che è più informato mi saprebbe dire se esiste il Carica-Batterie da tavolo ossia la basetta per le batterie dell' N99i ? Sarebbe bello poter sfruttare le 2 Batterie senza il vincolo di dover tenere il Tel attaccato al carica-Batteria tradizionale. Per resettare il telefono qual'è il codice? Grazie. Se qualcuno ha bisogno di configurare il cellulare per gli MMS e GPRS con TIM, VODA & WIND ....ho trovato questa guida sul web. Testata e Funzionante al 101%;) Ciao a tutti.

rockrider81
17-06-2008, 14:46
Salve ragazzi, ho scoperto questo forum solo ora...molto interessante. Ho comprato l' N99i una settimana fà e mi piace tantissimo. Qualcuno che è più informato mi saprebbe dire se esiste il Carica-Batterie da tavolo ossia la basetta per le batterie dell' N99i ? Sarebbe bello poter sfruttare le 2 Batterie senza il vincolo di dover tenere il Tel attaccato al carica-Batteria tradizionale. Per resettare il telefono qual'è il codice? Grazie. Se qualcuno ha bisogno di configurare il cellulare per gli MMS e GPRS con TIM, VODA & WIND ....ho trovato questa guida sul web. Testata e Funzionante al 101%;) Ciao a tutti.

Ciao
Non ho visto in giro nessun accessorio specifico in vendita per il N99i ... mi sa che è troppo presto .... sicuramente arriveranno anche quelli.
Io ho smontato un caricabatterie da tavolo USB ricevuto in regalo da un amico, ho spostato le lamelle di contatto e ho creato un carica da tavolo.
E' un pò lungo nella carica ma ci sto dentro nelle 8 ore ....
Casomai stasera vi posto una foto.
:sofico:
AH !... Il codice dovrebbe essere 1122 ... boh. mi sembra .. prova ... :stordita:

PS: continua a starmi sulle palle il Babbone Natale che appare alla chiamata quanto mi chiama un numero che non ho in rubrica ... soluzioni definitive ?

borghese10
17-06-2008, 19:32
Ciao
Non ho visto in giro nessun accessorio specifico in vendita per il N99i ... mi sa che è troppo presto .... sicuramente arriveranno anche quelli.
Io ho smontato un caricabatterie da tavolo USB ricevuto in regalo da un amico, ho spostato le lamelle di contatto e ho creato un carica da tavolo.
E' un pò lungo nella carica ma ci sto dentro nelle 8 ore ....
Casomai stasera vi posto una foto.
:sofico:
AH !... Il codice dovrebbe essere 1122 ... boh. mi sembra .. prova ... :stordita:

PS: continua a starmi sulle palle il Babbone Natale che appare alla chiamata quanto mi chiama un numero che non ho in rubrica ... soluzioni definitive ?

ciao

confermo è 1122 è scritto anche sul libretto di istruzioni

numero menu di servizio *#3646633#

CIAO

borghese

gorilla81
18-06-2008, 02:16
Ciao ragazzi,ho appena trovato questo forum sembra veramente interessante! Ho comprato l'N99i la scorsa settimana...potrei sapere più o meno a voi quanto dura la batteria? Sulla scatola dice 200 ore in stand-bye ma a me sembra duri molto di meno! In più vorrei sapere se c'è qualche softwar aggiornato e qualche modo per poter tradurre meglio il menù! Grazie mille!

borghese10
18-06-2008, 08:11
Ciao ragazzi,ho appena trovato questo forum sembra veramente interessante! Ho comprato l'N99i la scorsa settimana...potrei sapere più o meno a voi quanto dura la batteria? Sulla scatola dice 200 ore in stand-bye ma a me sembra duri molto di meno! In più vorrei sapere se c'è qualche softwar aggiornato e qualche modo per poter tradurre meglio il menù! Grazie mille!

per ora niente traduzione servirebbe un' interfaccia abbastanza costosa

circa 300 euro

ciaoo

borghese

Mitikus
18-06-2008, 09:50
Un utente del forum dice che non riesce a visualizzare bene il DOC che ho postato ieri...ecco lo stesso in zip. Ciao a tutti.

mimmo661
18-06-2008, 10:52
Ciao a tutto sono nuovo del forum, quindi spero di essere nella pagina giusta.
Ho acquistato l'N99i, non mi legge la sim Vodafone da 128K, mentre quella da 64 K funziona regolarmente, volevo sapere se era un problema già riscontrato e se ci sono delle soluzioni per rimediare.
Grazie a tutti:) :) :)

home231
18-06-2008, 12:44
Ciao a tutto sono nuovo del forum, quindi spero di essere nella pagina giusta.
Ho acquistato l'N99i, non mi legge la sim Vodafone da 128K, mentre quella da 64 K funziona regolarmente, volevo sapere se era un problema già riscontrato e se ci sono delle soluzioni per rimediare.
Grazie a tutti:) :) :)

io ho provato una voda 128 k e nessun problema... prova a invertire le posizioni delle sim. A me una volta non faceva chiamare con il tim (sim 2), l'ho messa nell'alloggiamento sim 1 e funzionava, l'ho rimessa nell'alloggiamento sim 2 e funzionava ancora :D

rockrider81
18-06-2008, 14:52

Per ora non ci sono in giro aggiornamenti e/o metodi per prelevare il firmware per modificarlo ( magari ...) :banned:

Ho tentato di configurare MMS e WAP ma niente da fare ..... invia la foto al 99% e poi mi da sempre errore comunicazione.
Ho rivisto le impostazioni una per una ma niente
Chi di voi è riuscito nell'impostazione ??

Altra curiosità ... uso una sim Wind e una vecchissima ma funzionante Omnitel Vodafone .... quest'ultima nello slot 1 mi da come servizio solo emergenza .. boh .... forse perchè è vecchia ? .. nello slot 2 tutto ok ... solo che i servizi li puoi usare solo con la sim dello slot 1 .. giusto ?

Riassumendo ::(
- Non tutte le SIM vanno sullo slot 1
- La lingua italiana è scritta molto male
- quando ti chiama qualcuno sul display appare Babbo Natale anche a giugno ...
- non si trovano cuffiette e/o caricabatterie di ricambio in quanto lo spinotto è strano .. molto simile al samsung.. ma più piccolo ..
- si possono vedere solo video 3gp
- non ci sono aggiornamenti a riguardo
- non riesco ad inviare MMS e a connettermi ad internet WAP

Confermatemi ....

Ciao a tutti
Ale

home231
18-06-2008, 17:54
Riassumendo ::(
- Non tutte le SIM vanno sullo slot 1
- La lingua italiana è scritta molto male
- quando ti chiama qualcuno sul display appare Babbo Natale anche a giugno ...
- non si trovano cuffiette e/o caricabatterie di ricambio in quanto lo spinotto è strano .. molto simile al samsung.. ma più piccolo ..
- si possono vedere solo video 3gp
- non ci sono aggiornamenti a riguardo
- non riesco ad inviare MMS e a connettermi ad internet WAP
Confermatemi ....

Ale

tutto corretto quello che dici, ma per quel poco che l'ho tenuto:
- provato con un paio di tim e 4 o 5 vodafone nessun problema riscontrato
- mms correttamente inviati/ricevuti con vodafone (ma non mi chiedere i passaggi nel dettaglio perchè l'ho venduto 2 mesi fa ;) )

mauritreme9
18-06-2008, 18:35
ANCHE A ME ARRIVA AL 99 % E DICE ERROR COMMUNICATIONS...!E' DA UN MESE CHE SI ESCE PAZZI CO STI MMS..!!

Mitikus
18-06-2008, 21:50
Ragazzi la guida che vi ho postato è valida, io l'ho testata con wind e tim e va benissimo. Secondo me i file che tentate di inviare sono troppo grandi,a differenza dagli altri telefoni che permettono di inviare file di dimensione massima 100 Kbit, l' N99i se controllate nelle impostazioni MMS permette di inviare solo 90 Kbit. Secondo me il problema è proprio lì ........fatemi sapere. Ciao a tutti Maurizio.

rockrider81
19-06-2008, 09:01
Ragazzi la guida che vi ho postato è valida, io l'ho testata con wind e tim e va benissimo. Secondo me i file che tentate di inviare sono troppo grandi,a differenza dagli altri telefoni che permettono di inviare file di dimensione massima 100 Kbit, l' N99i se controllate nelle impostazioni MMS permette di inviare solo 90 Kbit. Secondo me il problema è proprio lì ........fatemi sapere. Ciao a tutti Maurizio.

Provato ora con una microimmagine ... solito messaggio ... ERROR COMUNICATION dopo essere arrivato al 99% ...
Stasera lo resetto con 1122 e provo a reimpostare tutto da capo ..
Ciauz
Ale
:ciapet:

PS: o trovato su Ebay un paio di rivenditori che vendono il cavo dati USB ...
Qualcosa si stà muovendo ..
Speriamo che qualcuno metta in commercio un adattatore da 3.5 per le mie cuffiette Sony ...
;)

mauritreme9
21-06-2008, 01:27
Un utente del forum dice che non riesce a visualizzare bene il DOC che ho postato ieri...ecco lo stesso in zip. Ciao a tutti.

TUTTO OK PER GLI MMS..!!GRAZIE MITIKUS..!GRAZIE A TUTTI..CONTINUIAMO AD AGGIORNARCI X IL NOSTRO GIOIELLINO..;)

rubynio
21-06-2008, 19:48
Ho provato a scaricare i giochi Java da emule li ho caricari sulla schedina da 2 GB (comprata apposta) ma poi non riesco a farli funzionare non capisco se li devo spostare dal File manager del telefono a qualche altro menù. Oppure devo scaricare i giochi 3gp.
Qualcuno può aiutarmi? Per quanto riguarda la cuffia, stesso problema le casse esterne con la TV mobile non si staccano, solo dopo aver infilitato e sfilato una trentina di volte il connettore , che per altro mi sembra molto delicato sono riuscito a staccarle. Ci vorrebbero degli auricolari di miglior qualità pochè quelli in dotazione fanno un pò pena. Il problema e trovarli, il connettore mi sembra un pò strano, se qlc ha qualche dritta....
Grazie 1000

rockrider81
21-06-2008, 23:02
Applicazioni JAVA sul cinafonino ???? magari ....
Tienimi aggiornato che il discorso mi interessa ... ho connesso un piccolo ricevitore GPS bluetooth e l'ha accettato ... vuoi vedere che ci tiro fuori i dati ?? ... mmmmm ... sarà dura

Altra questione ...

:cool:
chi cerca trova ...

Ho smenato un pò su Ebay e ho trovato i primi accessori ... si fa per dire ....

Ho intenzione di prendere un paio di cuffiette e di utilizzare solo lo spinotto per farmi questo benedetto adattatore per gli spinotti standard da 3.5 così posso ascoltare la musica a palla come si deve con le mie cuffione ..

Questo è il negozietto che vende sia le cuffiette e le batterie + cavo dati
http://stores.ebay.it/ONLINE-A-KING-SUPERMARKET

Occhio: per le cuffiette controllate la compatibilità leggendo all'interno dell'inserzione !!! .

NB: ripeto .. lo spionotto del 99i è leggermente più piccolo di quello usato dalla Samsung su alcuni modelli ... per cui non comperate cuffiette della Samsung ... ci si può sbagliare facilmente.
Ho trovato le specifiche del nostro ma sono incomplete .. è un 12 pin.

Le batterie che vende hanno potenze diverse ...
penso che quelle originali che ci hanno dato con il telefono non siano da 2800 come indicato ... ho dei forti dubbi.

:sofico: Ciao
Ale

rockrider81
23-06-2008, 16:53
Ho provato a scaricare i giochi Java da emule li ho caricari sulla schedina da 2 GB (comprata apposta) ma poi non riesco a farli funzionare non capisco se li devo spostare dal File manager del telefono a qualche altro menù. Oppure devo scaricare i giochi 3gp.
Qualcuno può aiutarmi? Per quanto riguarda la cuffia, stesso problema le casse esterne con la TV mobile non si staccano, solo dopo aver infilitato e sfilato una trentina di volte il connettore , che per altro mi sembra molto delicato sono riuscito a staccarle. Ci vorrebbero degli auricolari di miglior qualità pochè quelli in dotazione fanno un pò pena. Il problema e trovarli, il connettore mi sembra un pò strano, se qlc ha qualche dritta....
Grazie 1000

Ciao
ho letto qui http://www.symbianize.com/showthread.php?t=46376
che per mettere i giochi sui chinafonini bisogna utilizzare un software che si chiama "game trasfering.rar" ma non riesco a scaricarlo in quanto non riesco ad iscrivermi a quel benedetto forum di cinesi ....... azz ... .
:muro: :muro:
Qualcuno di voi riesce a scaricarlo ??? oppure sa se funziona ? ..... magari lo postiamo qui sul forum ....

:D :D :D

hdbackoffice
24-06-2008, 13:18
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Anch'io ho un n99i e sono molto contento del mio acquisto.Ho solamente qualche problema sul bluetooth.
Ho configurato wap con wind e funziona molto bene.:)

Ma non riesco a collegare l'auricolare bluetooth (ho provato con quello della nokia e con quello della motorola...).
Inoltre ho provato a collegare anche il GPS bluetooth ma niente da fare anche in questo caso...:muro: :muro: :muro:

Qualcuno sa darmi qualche dritta?:confused:

Grazie anticipatamente.
Max

rockrider81
24-06-2008, 14:45
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Anch'io ho un n99i e sono molto contento del mio acquisto.Ho solamente qualche problema sul bluetooth.
Ho configurato wap con wind e funziona molto bene.:)

Ma non riesco a collegare l'auricolare bluetooth (ho provato con quello della nokia e con quello della motorola...).
Inoltre ho provato a collegare anche il GPS bluetooth ma niente da fare anche in questo caso...:muro: :muro: :muro:

Qualcuno sa darmi qualche dritta?:confused:

Grazie anticipatamente.
Max
:rolleyes:
Sicuramente lo saprai ma te lo dico lo stesso ....
per collegare il dospositivo al telefono devi tenere premuto più a lungo il pulsante di accensione dell'auricolare , ... vedi il led che lampeggia in modo differente .
Poi prosegui sul menù del telefono , fai la solita ricerca del dispositivo

ciao
Ale

PS: il mio l'ho collegato al primo colpo ...:D

hdbackoffice
24-06-2008, 15:24
:rolleyes:
Sicuramente lo saprai ma te lo dico lo stesso ....
per collegare il dospositivo al telefono devi tenere premuto più a lungo il pulsante di accensione dell'auricolare , ... vedi il led che lampeggia in modo differente .
Poi prosegui sul menù del telefono , fai la solita ricerca del dispositivo

ciao
Ale

PS: il mio l'ho collegato al primo colpo ...:D

Si l'auricolare l'ho già acceso e utilizzato moltissime volte con il mio nokia n70 ma con l'n99i non riesco...

Accendo il dispositivo poi faccio Extra->Bluetooth->Inquiry Audio device
L'n99i mi trova n70 e si connette ma gli auricolari e il gps :muro: nada...:muro:

Bisogna impostare qualcosa in particolare sul telefono o controllare qualche parametro?
E' il caso di fare un reset dei parametri e ripovare da capo?:confused:

Grazie e ciao
Max

rockrider81
24-06-2008, 16:14
Si l'auricolare l'ho già acceso e utilizzato moltissime volte con il mio nokia n70 ma con l'n99i non riesco...

Accendo il dispositivo poi faccio Extra->Bluetooth->Inquiry Audio device
L'n99i mi trova n70 e si connette ma gli auricolari e il gps :muro: nada...:muro:

Bisogna impostare qualcosa in particolare sul telefono o controllare qualche parametro?
E' il caso di fare un reset dei parametri e ripovare da capo?:confused:

Grazie e ciao
Max

Ma arrivi a "bond" e relativa richiesta del codice ? :eek:

hdbackoffice
24-06-2008, 16:51
Ma arrivi a "bond" e relativa richiesta del codice ? :eek:

si per il collegamento con l'n70... no per gli auricolari:muro:

rockrider81
24-06-2008, 17:05
si per il collegamento con l'n70... no per gli auricolari:muro:

Strano ... lo deve chiedere ....:confused:

Resetta e riprova ... non ho altri consigli ....:rolleyes:

hdbackoffice
24-06-2008, 17:36
Strano ... lo deve chiedere ....:confused:

Resetta e riprova ... non ho altri consigli ....:rolleyes:

Grazie per l'interessamento.
Stasera proverò e ti farò sapere...:confused:

rockrider81
24-06-2008, 18:25
Ciao
ho letto qui http://www.symbianize.com/showthread.php?t=46376
che per mettere i giochi sui chinafonini bisogna utilizzare un software che si chiama "game trasfering.rar" ma non riesco a scaricarlo in quanto non riesco ad iscrivermi a quel benedetto forum di cinesi ....... azz ... .
:muro: :muro:
Qualcuno di voi riesce a scaricarlo ??? oppure sa se funziona ? ..... magari lo postiamo qui sul forum ....

:D :D :D

:D :D :D :D :D
Scaricato il file ... ma non è un programma bensi delle istruzioni ...
Non vanno bene per il nostro N99i ma la strada dovrebbe essere quella ..
Dateci un'occhiata

http://www.megaupload.com/it/?d=R4YHWF69

L'ho messo qui perchè fel forum non viene accettato.

ciao
Ale:sofico:

hdbackoffice
26-06-2008, 08:45
Grazie per l'interessamento.
Stasera proverò e ti farò sapere...:confused:

Finalmente stamattina ho connesso l'auricolare!!! :eek: ma che fatica...:eek:

bubariko
27-06-2008, 10:37
Scusate ma parlate di gps ma a cosa serve senza un programma che lo usi?

hdbackoffice
27-06-2008, 11:43
Scusate ma parlate di gps ma a cosa serve senza un programma che lo usi?

Per ora a nulla, ho soltanto verificato che la connessione funzionasse...:mbe:

rockrider81
28-06-2008, 01:16
[;) :Prrr: ;) :Prrr:

Qualche news da una recente ricerchina ...:p

Programma per scaricare e ricaricare la flash del telefono
http://www.flashgsm.com/link/spiderman/MTK_PDA-2SIM.swf

Allego il pinout del telefono , l'immagine è relativa ai contatti dentro al telefono
http://img440.imageshack.us/img440/4922/n99ipinoutlw6.jpg

Presa dati auricolare ecc.
http://forum.gsmhosting.com/vbb/attachment.php?attachmentid=144666&d=1205336993

ho trovato anche una Flash originale n99i ... fa 16.384 kb di dimensione.

Se qualcuno la vuole mi faccia sapere he la metto su megaupload.

Ciao
Ale

home231
28-06-2008, 12:01
non mi è chiaro il collegamento al pc: da una parte i pinout del telefono, ma dall'altra? box+cavo, usb, com?

simonehu
28-06-2008, 18:07
ciao, ma da quella rom è possibile correggere la traduzione in italiano?

gorilla81
29-06-2008, 14:55
Scusate potrei sapere cosa sono queste flash e a cosa servono? Grazie

texanotex
29-06-2008, 23:50
ciao ragazzi...son nuovo del forum
ho Acquistato anche io un N99i molto carino.
purtroppo sul mio ci son tutte le lingue meno che l'italiano
Sapete aiutarmi su come posso metterlo in italiano????

hornetigna
30-06-2008, 11:00
Salve a tutti del forum sono nuovo ma vi seguo gia da un pò.. ho acquistato anche io un n99i ma purtroppo ho avuto già un primo problema... il carica batteria non funziona più a funzionato per una carica e dopo quando l’ho ricercato non funzionava… è successo a qualcun altro ??? sperando sia in carica batteria e non l'attacco del telefono ..... poi mi sembra un po’ strano in quanto l’auricolare quando lo inserisco fa una specie di incastro e si ferma mentre il carica bat entra senza mai incastrarsi….sapete dirmi qualcosa….

home231
30-06-2008, 14:01
il carica batteria non funziona più a funzionato per una carica e dopo quando l’ho ricercato non funzionava… è successo a qualcun altro ??? sperando sia in carica batteria e non l'attacco del telefono ..... poi mi sembra un po’ strano in quanto l’auricolare quando lo inserisco fa una specie di incastro e si ferma mentre il carica bat entra senza mai incastrarsi….sapete dirmi qualcosa….

giusto per chiarirci: hai provato a mandarlo in carica sia dal pc che dalla rete? se fosse rotto solo l'adattatore usb-rete te la cavi con poco; al contrario, se si sono rotti/piegati i pin del telefono ti occorrebbe un carica batterie esterno (non so nemmeno se esite :confused: , prova a cercare)

hornetigna
30-06-2008, 14:39
ciao si ho provato anche dalla dal pc e niente non và... senti ma a te quando inserisci il carica batteria fa uno scatto oppure spingi sino ad arrivare a fine corsa??. il carica da tavolo esiste io per ora ne sto usando uno universale preso dai cinesi per pocchi euro ma i tempi di carica sono lunghi...

rockrider81
01-07-2008, 00:42
non mi è chiaro il collegamento al pc: da una parte i pinout del telefono, ma dall'altra? box+cavo, usb, com?

ciao, ma da quella rom è possibile correggere la traduzione in italiano?

Scusate potrei sapere cosa sono queste flash e a cosa servono? Grazie

Ciao Raga
scusate ma per problemi di lavoro non sono molto presente sul forum.

Allora ...
relativamente a quello che ho postato sopra ho trovato un forum interessante che parla di smanettamenti sui cellulari e c'è una valida sezione per i cinafonini
Premesso : io nn ci capisco molto di questi apparati in quanto fino a ieri usavo solo HTC e mi giravo bene con ROM di vario tipo complete di soft ecc.
tutto un altro mondo, credetemi. (vedi http://forum.xda-developers.com/ )

Sul sito viene spiegato come scaricare e/o caricare una rom (o flash come la volete chiamare ..) sul cellulare ma non di più , ho trovato un tizio che l'ha messa on line e l'ho scaricata tanto per vedere cosa si può fare.
Per ora non ho localizzato ROM modificate o migliorate nella lingua, non ho trovato neppure delle istruzioni su come farlo, probabilmante c'è un decompilatore che consente ciò ma non ho trovato essun aiuto o spiegazione a riguardo.
Ovviamente non mi arrendo in quanto sarebbe carino riuscire a pubblicare una ROM migliorata almeno nella lingua italiana che attualmente fa proprio pena.
Ho avuto occasione di lavorare con firmware di decodersatellitari ma in quel caso c'era il soft appositamente creato per decompilare / modificare / ricompilare.

Se avete voglia e tempo provate ad iscrivervi e magari insieme riusciamo a fare qualcosa .
Il forum è questo http://forum.gsmhosting.com/vbb/index.php
La sezione cinafonini è questa : Chinese Models & Cloned Phones
http://forum.gsmhosting.com/vbb/forumdisplay.php?f=457

Per il discorso dei pin presumo che quelli che si vedono sulla foto siano gli stessi che troviamo anche nella presa laterale .
Sono sempre standard seriale USB ecc.

Nokia N99i mobile TV

1................12

GND: 8

TX: 7

RX: 6

:D :D

Allego comunque la foto dello spinotto

http://img241.imageshack.us/img241/3382/n99ipinoutmi5.jpg

Questi sono i link per scaricare la flash completa del telefono

http://www.4shared.com/network/search.jsp?searchmode=2&searchName=N99I

http://rapidshare.com/files/125136511/MT_99I__TV.rar.html

Vi lascio anche questa foto
http://i266.photobucket.com/albums/ii280/zinoubinabil/Nokia-N99i-Bluetooth.jpg

Poi c'è questa paginetta con uno strano oggetto applicato ad un N99i simile ...

http://www.vsbelectronic.com/n99.html

Chi ci capisce è bravo ....

------------------------------

Spero di non avervi intasato di troppe cose ...

Ciao
Alessandro :cool:

Gyank
01-07-2008, 20:55

Il mio n99i pare abbia la sensibilità del microfono bassa (mi sentono
con un po di difficoltà), qualcuno sa se si può modificare
usando uno di questi codici per modificare le impostazioni ?

borghese10
01-07-2008, 21:07
Il mio n99i pare abbia la sensibilità del microfono bassa (mi sentono
con un po di difficoltà), qualcuno sa se si può modificare
usando uno di questi codici per modificare le impostazioni ?

codice di servizio

*#3646633#

ciao

borghese

hornetigna
02-07-2008, 17:17
Salve a tutti mi servirebbe qualche dritta su questo n99i che ho da poco tempo, ma certe cose sono proprio scomode … ad esempio per gli sms ?? il t9 conosce poche parole e quando si usa una parola nuova come si fa ad inserla nel vocabolario?? c’è qualche sistema ?? poi per la ricezione mms si possono configurare tutte e due le schede di operatori diversi o solo la scheda n° 1 ?? ciao a tutti…

gorilla81
04-07-2008, 00:18
Ciao ragazzi ho un problema con l'n99i, problema che già qualcuno in passato ha fatto notare... Non riesco a vedere rai1. Vivo a Cesena e il segnale ci dovrebbe essere...sapete essermi d'aiuto? Grazie

home231
04-07-2008, 11:13
Ciao ragazzi ho un problema con l'n99i, problema che già qualcuno in passato ha fatto notare... Non riesco a vedere rai1. Vivo a Cesena e il segnale ci dovrebbe essere...sapete essermi d'aiuto? Grazie

qualcuno ha detto che la difficoltà nell'agganciare rai uno è conseguenza del fatto che è in VHF; sinceramente non ho mai avuto problemi a sintonizzarlo, per cui prova a rifare la scansione in un posto in cui sei certo che raiuno prenda abbastanza bene (naturalmente seleziona Europa nelle impostazioni di ricerca)

simonehu
04-07-2008, 20:01
codice di servizio

*#3646633#

ciao

borghese

Quello è il menù di servizio, poi come si procede per la regolazione della sensibilità del microfono?
Grazie.
Ciao.

borghese10
04-07-2008, 20:05
Quello è il menù di servizio, poi come si procede per la regolazione della sensibilità del microfono?
Grazie.
Ciao.

da li devi entrare nel sottomenu ruguardante l'audio
purtroppo non ho piu questo telefono e non ricordo bene
ciaoo

borghese

Gyank
05-07-2008, 12:18
Ciao a tutti,
ho recentemente acquistato questo telefono ed ho riscontrato un piccolo problema nella sensibilità del microfono. :doh:
Ogni volta che chiamavo qualcuno l'interlocutore non riusciva a sentire nulla.

Ho risolto il problema come segue:

Digitando *#3646633#
Audio->Normal Set-> Speech

I (0-6) livelli che si vedono corrispondono ai livelli di volume che si impostano durante la conversazione tramite i tasti laterali.
Consiglio di impostare per ogni livello a crescere da 198 a 255.
Ricordate di confermare l'aggiornamento dei parametri e tornate indietro nei menù tramite il "back".
Un bel riavvio e tutto funziona benissimo.

;)

Spero vi sia utile.
Ciao

Facendo così è migliorato molto.

rubynio
08-07-2008, 10:55
Non c'è nessuno che mi possa spiegare che tipi di giochi si possono caricare sull'N99i e sopratutto come si fà?
Grazie :D :D

terminigiovani
10-07-2008, 16:23
Ciao ho comprato il cell e lo sto aspettando.... speriamo bene!!!!

Massy_73
16-07-2008, 02:09
Ciao ho comprato il cell e lo sto aspettando.... speriamo bene!!!!

Anch'io, comprato stasera su ebay.
Quando arriva ci scambiamo un po' di info... :)

rockrider81
16-07-2008, 22:19
Non c'è nessuno che mi possa spiegare che tipi di giochi si possono caricare sull'N99i e sopratutto come si fà?
Grazie :D :D

Mi dispiace ma tutte le info che ho reperito in giro non c'è possibilità di caricare giochi.
Questo è uno dei lati negativi del N99i .....

Ciao
Ale

Massy_73
17-07-2008, 02:03
Mi dispiace ma tutte le info che ho reperito in giro non c'è possibilità di caricare giochi.
Questo è uno dei lati negativi del N99i .....

Ciao
Ale

Eppure sulle varie recensioni (es. qui -> http://www.cellularmagazine.it/cect-n99i.htm o sul sito solomobi.com, ecc.) fra le caratteristiche c'è proprio la possibilità di scaricare giochi da internet o dal WAP!!!

Poi un'altra cosa, sempre dalle recensioni pare che questo cell non permetta di videochiamare, ma allora a cosa diavolo serve la doppia fotocamera?!??!?!?! (sinceramente anche il fatto di poter videochiamare mi aveva spinto a comprarlo... :( )

rockrider81
17-07-2008, 09:56
Eppure sulle varie recensioni (es. qui -> http://www.cellularmagazine.it/cect-n99i.htm o sul sito solomobi.com, ecc.) fra le caratteristiche c'è proprio la possibilità di scaricare giochi da internet o dal WAP!!!

Poi un'altra cosa, sempre dalle recensioni pare che questo cell non permetta di videochiamare, ma allora a cosa diavolo serve la doppia fotocamera?!??!?!?! (sinceramente anche il fatto di poter videochiamare mi aveva spinto a comprarlo... :( )

:confused:
Ho letto la recensione ma secondo me è sbagliata .
Ho iniziato a chiedere ai venditori su Ebay se il N99i può caricare giochi ma le risposte che ho avuto sono state sempre le stesse .... "non so" ... "devi provare" ecc ecc.
Sicuramente l'hardware del telefono è in linea con gli standard mondiali ma ho notato che anche altri CECT (non tutti) non possono ospitare giochi .... una rogna.
Lo stesso telefono monta ROM diverse e ieri ne ho vista una tipo Iphone ....

Ciao
Ale

PS: ieri mia moglie si è presa il Nokia N82 ... ragazzi .... che figata ...
fotocamera 5mp con flash, sensore movimento , uscita video (giochi e navighi su internet sulla TV di casa ) internet come un missile ... :D

home231
17-07-2008, 11:33
pare che questo cell non permetta di videochiamare, ma allora a cosa diavolo serve la doppia fotocamera?!??!?!?! (sinceramente anche il fatto di poter videochiamare mi aveva spinto a comprarlo... :( )

veramente nella recensione che hai postato c'è scritto Videofonino: NO ;)
per poter effettuare videochiamate occorre che il terminale sia almeno UMTS e la maggior parte dei cinafonini non lo sono (motivo per il quale non si possono usare schede H3G); alcuni in verità supportano tale tecnologia ma non ti so dire se funziona anche con le sim italiane.
la doppia fotocamera? secondo me solo per imitare esteticamente i nokia, ma può risultare utile se ti vuoi fare uno scatto da solo

zaglerroby
17-07-2008, 20:27
ciao ragazzi oggi è arrivato il mio n99i naturalmente ne sono contento anche perchè si presenta bene .
a me questo tel serve selo x le funzione principale cioè x il dual sim
e magari x mandare messaggi
però vorrei capirci un pochino meglio
quindi se qualcuno sa dirmi come fare x metterlo in italiano mi farebbe un grosso favore . grazie a tutti

terminigiovani
17-07-2008, 23:14

Ciao a tutti, vorrei sapere se riuscite a scrivere gli appuntamenti nel'organizer dell cell, io non so come fare, aiutatemi voi!

terminigiovani
18-07-2008, 10:09
Eccomi nuovamente qua....

Non riesco a collegare il cell al computer, mi sapreste dare dei driver compatibili anche x vista? io ho quelli postati da voi ma mi dice che c'è un file non trovato e quindi non mi parte niente

nelau
19-07-2008, 12:07
ciao raga ho appena comorato su ebay il cell speriamo bene appena arriva scambiamo due chiacchiere

Massy_73
19-07-2008, 12:35
Arrivato il cell stamattina anche a me!
Pensavo meglio...
Mi hanno mandato il manuale di istruzioni del "DB800" anziché dell'n99i. Poi sul telefono mancano (o non trovo) alcune funzioni che dovrebbero esserci (es. il firewall per le chiamate in entrata (black list), l'health management, il notepad, l'e-book reader, ecc.). Ciò unito al fatto che sul telefono non c'è scritto da nessuna parte n99i mi fa sorgere il dubbio che possano avermi mandato un altro telefono (anche se l'aspetto (disposizione dei tasti, ecc.) sembra quello dell'n99i).
Boh!

Edit:

Aggiungo le specifiche che mi da il telefono circa SN e versione sw, cosicchè se c'è qualcuno esperto possa evincere se trattasi effettivamente dell'n99i o di altro telefono:
SN: 123456789012340

[VERSION] MAUI_GEMINI_W08.12
[BRANCH] GEMINI
BUILD: BUILD_NO
SERAL # BCBD81880622D0652
[BUILD TIME] 2008/06/23 13.41
[DAYO VERSION] $RW: 4202 $

miracolo
23-07-2008, 16:27
salve a tutti. Ieri mi è arrivato il simpatico apparecchietto... funziona quasi perfettamente in italiano (nonostante sulle istruzioni non sia previsto), ho un solo problema, non riesco a modificare e personalizzare i toni degli sms se non con quelli giù inseriti. Qualcuno mi può aiutare?

zaglerroby
26-07-2008, 10:21
ciao ragazzi . si bellissimo apparecchio e nonostante la lingua italiana inesistente si riesce ad usare tranquillamente ! ma nessuno sa se esiste un modo dx insereire il dizionario italiano ?
grazie a tutti

pi40891
31-07-2008, 19:55
Il software l'ho trovato leggendo altri forum si chiama
PCSyncManager, lo trovi mettendo in google "chinaphonesuite", ma è scarso !

Penso che le tue difficoltà siano legate allo strano attacco che usano
su questo cellulare; all'inizio manco riuscivo ad infilarlo ed ho corso il rischio
di rovinarlo !

Salve un forum bellissimo
ho acquistato anche io il n99i funziona tutto tranne non riesco a farlo riconoscere a PCSyncManager. Ho installato i driver e windows XP li ha riconosciuti ma il telefono non si collega ( in basso a destra appare il simbolo del telefono con la X).
Altro problema che ho riscontrato , sempre collegando il telefono al PC in modalità MassStorage il PC vede solo l'unita della scheda TFLASH ma non il vede il telefono come unità disco.
qualcuno ha avuto gli stessi problemi ?

Scorpion1985
01-08-2008, 12:37
ciao ragazzi. complimenti per il forum. Ho appena aperto il pacco che contiene il cect n99i dopo la delusione per la mancanza della lingua italiana ho capito che si può far a meno vista la semplicità di utilizzo. Non riesco nemmeno io a farlo riconoscere nonostante abbia scaricato il file precedentemente postato. Un'altro problema che mi affligge. Il codice di protezione del cell sul libretto porta 0000 ma inserendolo non è quello. Qualcuno ne sa qualcosa? grazie

rockrider81
01-08-2008, 14:39
ciao ragazzi. complimenti per il forum. Ho appena aperto il pacco che contiene il cect n99i dopo la delusione per la mancanza della lingua italiana ho capito che si può far a meno vista la semplicità di utilizzo. Non riesco nemmeno io a farlo riconoscere nonostante abbia scaricato il file precedentemente postato. Un'altro problema che mi affligge. Il codice di protezione del cell sul libretto porta 0000 ma inserendolo non è quello. Qualcuno ne sa qualcosa? grazie

Non ricordo il numero ma se sfogli le pagine precedenti lo trovi.....

rockrider81
01-08-2008, 14:41
TROVATO

1122

Ciao

Scorpion1985
01-08-2008, 14:56
grazie mille :) sai qualcosa anche su temi o immagini di sfondo?

pi40891
02-08-2008, 15:21
qualcuno conosce la funzione IP Number nei cinafonini? a che cosa serve? come settarla?

zaglerroby
08-08-2008, 11:20
ciao mi sembra che sei sicuramente più ferrato di me
ho letto le modalità che suggerivi x migliorare l'audio
ma non sono riuscito a concludere molto cioè ancora faccio fatica a faremi sentire e poi non riesco ad alzare il volume x ascoltare meglio la conversazione . hai suggerimenti
grazie comunque

zaglerroby
08-08-2008, 11:22
sei riuscito a trovare il modo x inserire il t 9 o la lingua italiana in toto ?

himpassion
09-08-2008, 19:05
Salve a tutti, ho comprato anche io un cellulare N99i :D ....volevo chiedere se esiste qualche software per cambiare il dizionario per gli sms dato che la scrittura intelligente vale solo per l'inglese!!! Si possono installare programmi e giochi java? Grazie

luca7272
10-08-2008, 14:31
ho da pochi gg l'n99i... mi si è spento e non si riaccende +!!!! qualcuno sa la combinazione di tasti x resettarlo da spento??? accettati volentieri eventuali consigli!!!! grazie!!!

Gyank
11-08-2008, 17:04
Salve a tutti, ho comprato anche io un cellulare N99i :D ....volevo chiedere se esiste qualche software per cambiare il dizionario per gli sms dato che la scrittura intelligente vale solo per l'inglese!!! Si possono installare programmi e giochi java? Grazie

Temo che la risposta a tutte le domande sia : NO !

luca7272
ho da pochi gg l'n99i... mi si è spento e non si riaccende +!!!! qualcuno sa la combinazione di tasti x resettarlo da spento??? accettati volentieri eventuali consigli!!!! grazie!!!

Provato attaccarlo all'USB ? per vedere se dà segni di vita.

luca7272
11-08-2008, 23:55
si,l'ho attaccato all'usb ma niente! con unm tester ho visto che il carica batterie funziona,la pila è carica! mi si è bloccato mentre guardavo il menù segreto che ho scoperto mentre leggevo su questo forum... in quel momento si è spento e.... addio!!!!!

Blacktwist
12-08-2008, 14:53
si,l'ho attaccato all'usb ma niente! con unm tester ho visto che il carica batterie funziona,la pila è carica! mi si è bloccato mentre guardavo il menù segreto che ho scoperto mentre leggevo su questo forum... in quel momento si è spento e.... addio!!!!!

Idem con patate....c'è qualche anima pia che ci può aiutare?....grazie!:muro:

louisstefy
13-08-2008, 00:39
scusate ma qualcuno sa dirmi se è possibile far apparire solo la rubrica di una sim invece che tutt'e2contemporaneamente?!se si,come?!grazie1000!!!

luca7272
13-08-2008, 12:59
aiuto!!! nessuno sa come diavolo si fa l-hard reset nel n99i.....:doh:

home231
13-08-2008, 14:09
scusate ma qualcuno sa dirmi se è possibile far apparire solo la rubrica di una sim invece che tutt'e2contemporaneamente?!se si,come?!grazie1000!!!