View Full Version : UE: la privacy degli utenti è minacciata dal Web
Redazione di Hardware Upg
09-04-2008, 14:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/ue-la-privacy-degli-utenti-e-minacciata-dal-web_24935.html
Secondo la Commissione Europea che vigila sulla protezione dei dati personali, la privacy degli utenti è minacciata dalla memorizzazione permanente dei dati sensibili sul Web e dai motori di ricerca
Click sul link per visualizzare la notizia.
II ARROWS
09-04-2008, 16:06
Per migliorare il servizio non ti servono i miei dati PERSONALI.
Solo su come lo uso, non ti serve sapere CHI.
Infatti, questa cosa dell'IP è veramente scandalosa... fortuna che ci sono le istituzioni
speriamo che questo limite dei 6 mesi (o meno) venga presto introdotto
Monoaural
09-04-2008, 16:12
Per sicurezza, farei una multa a Microsoft :D
Terroncello86
09-04-2008, 16:13
ma esiste la privacy? non lo sapevo mica.....
a proposito di Microsoft, le multa (o multe non ricordo...) che le aveva dato l'UE alla fine le ha pagate o no?
e il discorso dei software forniti insieme a Windows (es. IE, Win Media Player, ecc.) è andato tutto a p*****e vedendo che con Vista te li forniscono lo stesso...
o avevano raggiunto un accordo?
paulus69
09-04-2008, 16:23
Per migliorare il servizio non ti servono i miei dati PERSONALI.
Solo su come lo uso, non ti serve sapere CHI.
grande quotone....;)
Infatti, questa cosa dell'IP è veramente scandalosa... fortuna che ci sono le istituzioni
speriamo che questo limite dei 6 mesi (o meno) venga presto introdotto
io spero che lo riducano ulteriormente a 90 giorni(3 mesi)
Per sicurezza, farei una multa a Microsoft :D
Stra LOL,
ho riso per mezz'ora... :)
VILLO1988
09-04-2008, 19:32
Stra LOL,
ho riso per mezz'ora... :)
Verissimo io pure,tanto la multa a microsoft ci stà sempre, cmq mi chiedo proprio perchè debbano prenderli questi dati?In che modo possono migliorare google,yahoo o altri tramite il mio IP??E' scandaloso già che li prendano,e una volta che si pongono dei limiti pure s'arrabbiano!!:Prrr:
nel titolo manca un H! :asd:
thecursedfly
10-04-2008, 00:08
mi sono sentito in dovere di loggare per dire che il terzo commento fa spettacolo. XD
(cmq, nonostante il sarcasmo, benvenga tale multa :asd: e non vi preoccupate, che il colpo lo regge :p )
Francuss
10-04-2008, 04:53
I dati personali se li vogliono tenere in esclusiva i governi che la commissione rappresenta. Controllano centinaia di migliaia di telefoni, addirittura corrompono gli impiegati di banche di paesi stranieri,come ha fatto il governo tedesco pagando quasi sei milioni di dollari a un funzionario di una banca del Lichtenstein per avere i nomi dei clienti, e poi mi vengono a dire che i motori di ricerca distruggono la privacy. Da che pulpito!:muro:
Senza contare che i motori di ricerca hanno accesso a dati messi a disposizione volontariamente dagli utenti, che sanno benissimo quello che rischiano, mentre i governi rubano dati personali che mai erano stati messi a disposizione.
E qualcuno ha anche detto "per fortuna che ci sono le istituzioni". Mah
Perche' google ha tutti i dati personali?
Semplice per la pubblicità!
Usi gmail, bene sa tutto di te, analizzando le tue email...
Usi la sua ricerca? bene sa cosa ti interessa...
Usi le mappe tramite cellulare? sa dove sei con buona approssimazione...
Usi i programmi che mette a disposizione? indovina cosa fa?
L'ip gli serve per sapere chi sei.
Ma ancora pensate che google sia "buono" perche' mette a disposizione tutti questi bei programmi gratuitamente?
Sarei curioso di sapere come faranno a capire se i dati personali saranno cancellati oppure no.
Ispezioni a caso sui loro server???
Perche' google ha tutti i dati personali?
Semplice per la pubblicità!
Usi gmail, bene sa tutto di te, analizzando le tue email...
Usi la sua ricerca? bene sa cosa ti interessa...
Usi le mappe tramite cellulare? sa dove sei con buona approssimazione...
Usi i programmi che mette a disposizione? indovina cosa fa?
L'ip gli serve per sapere chi sei.
Ma ancora pensate che google sia "buono" perche' mette a disposizione tutti questi bei programmi gratuitamente?
Sarei curioso di sapere come faranno a capire se i dati personali saranno cancellati oppure no.
Ispezioni a caso sui loro server???
Cioè tutto quello che fa la MS a pagamento google lo fa gratis e senza darti del pirata ogni nanosecondo e senza pretendere il "balzello" a ogni portatile venduto anche se l'acquirente non usare mai i suoi servizi?
La scelta del meno peggio allora è ovvia.
kaharoth84
10-04-2008, 12:11
ma scusate.. e normale che dandoci le cose gratis pretendano di fare pubblicita'.
Poi google e' quella che ha inventato o almeno ha fatto fruttare gli ad-sense, che altro non sono che pubblicita' in base ai tuoi interessi...
infatti loro loggano quello che fai i siti che visiti tramite google naturalmente, per proporti messaggi promozionali mirati ai tuoi interessi. in questo modo e' piu' probabile che tu cliccherai sulla pubblicita'...
se il governo vuole impedire a queste societa' di tenere tutti questi dati sensibili e' per paura che gli si possa ritorcere contro con tutti gli affari loschi che hanno... non di certo per difendere noi poveri comuni mortali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.