View Full Version : 3 alimentatori... quale il meno peggio?
lele2004
09-04-2008, 12:45
ciao a tutti, come da titolo...
su 3 pc ho questi 3 alimentatori da 300W a testa (300w... vabbè)
comunque... non voglio spendere soldi, ma selezionare il migliore o almeno il meno peggio, diciamo cos' dei 3.... per metterlo su un pc che dovrà essere il più affidabile...
le 3 marche di ali sono:
ALLIED
PREMIER
CODEGEN
uno solo... quale? il premier mi pare che ogni tanto emette qualche sibilo... per questo lo scarterei già subito...
quindi fra ALLIED e CODEGEN quale prediligo?
grazie... no money no cry :D
ciao a tutti, come da titolo...
su 3 pc ho questi 3 alimentatori da 300W a testa (300w... vabbè)
comunque... non voglio spendere soldi, ma selezionare il migliore o almeno il meno peggio, diciamo cos' dei 3.... per metterlo su un pc che dovrà essere il più affidabile...
le 3 marche di ali sono:
ALLIED
PREMIER
CODEGEN
uno solo... quale? il premier mi pare che ogni tanto emette qualche sibilo... per questo lo scarterei già subito...
quindi fra ALLIED e CODEGEN quale prediligo?
grazie... no money no cry :D
ehm... sono tutte versioni dello stesso produttore probabilmente :)
direi abbondantemente nessuno dei tre... quelli non reggono neanche 200 watt c'è caso...
lele2004
09-04-2008, 14:42
ecco lo sapevo :cry:
grazie per il tuo parere :)
ma se dovessi scegliere con una pistola alla tempia? :D
quale?
deve reggere una configurazione così:
sempron 2200+ @ 2200mhz
1gb ram
fx5900
2 hd (1 da 80gb e 1 da 3gb)
dvd
Non ho mai utilizzato un codegen perchè io normalmente sto alla larga da questo tipo di "alimentatori", ma ho già avuto a che fare (purtroppo) con Allied e Premier, ed entrambi non li consiglierei neanche al mio peggior nemico :D
Sceglierei il Codegen solo per verificare se è terribile come gli altri due (voltaggi che saltellano allegramente, ventole rumorosissime, ecc...)
ecco lo sapevo :cry:
grazie per il tuo parere :)
ma se dovessi scegliere con una pistola alla tempia? :D
quale?
deve reggere una configurazione così:
sempron 2200+ @ 2200mhz
1gb ram
fx5900
2 hd (1 da 80gb e 1 da 3gb)
dvd
se devi giocare alla roulette russa?!
controlla sotto carico come si comportano le tensioni ( usa un buon tester )
controlla le recensioni dei modelli suddetti che valutino la stabilità delle tensioni e la qualità dello stampato. Io ho avuto un ali economico che sibilava, anonimo. cercando sul web ho scoperto la recensione ( russa tradotta con google ) e in pratica lo stesso stampato veniva usato per alimentatori da 200 a 500 watt :asd: ed era chiaramente per 200 watt :D
ps.
ho se segui il link in firma sulle psu c'è un appunto, probabilmente inutile, ma tanto vale provare, su come risalire al produttore dei diversi modelli.
Se ti può interessare, il mio ex pc (X2 3800+, 2gb, 2hdd da 250 e 320, X700 128mb) aveva un Codegen da 500w e ha funzionato regolarmente per due annetti.
Non mi son fidato a utilizzarlo per il nuovo pc, e coi consigli che ho ricevuto qui su HWU mi son comprato un Corsair VX550 (80€ circa).
Eccoti una bella recensione di parecchi ali scrausi.
CLICCA (http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=71)
E' una specie di fiera del fuoco d'artificio :D ma finchè non esageri col carico, potrebbero pure reggerti il pc.
ilratman
10-04-2008, 08:53
Non ho mai utilizzato un codegen perchè io normalmente sto alla larga da questo tipo di "alimentatori", ma ho già avuto a che fare (purtroppo) con Allied e Premier, ed entrambi non li consiglierei neanche al mio peggior nemico :D
Sceglierei il Codegen solo per verificare se è terribile come gli altri due (voltaggi che saltellano allegramente, ventole rumorosissime, ecc...)
idem mai più un premier e un allied, anche perchè sono la stessa cosa, mentre non sapevo che anche codegen fosse la stessa cosa ma non mi sorprende affatto.
pensate che dopo l'ultimo premier da 500W fumato, si è fumato quando ho aggiunto 2GB di ram non ha retto i 20W in più sulle linee 3.3 e 5V, mi hanno dato un solytech da 450W che alla fine è ancora un premier o un allied un pochino più buono ma non molto, diciamo che lo ho aperto e i dissipatori sono molto buoni ma la componentistica è identica.
state alla larga da queste marche fuffa.
ovviamente se lo hai già pazienza usalo finchè dura.
lele2004
10-04-2008, 10:06
grazie a tutti, siete splendidi per come vi rendete disponibili con le vostre esperienze :)
allora provo il codegen?
non mi frega nulla se salta l'alimentatore..
mi interessa che non salti il pc
il codegen è il modello
300X
mentre gli altri 2 è vero, sono lo stesso modello con marca differente:
DR-B300 ATX
allora metto il codegen?? :stordita: speriamo in bene
grazie a tutti, siete splendidi per come vi rendete disponibili con le vostre esperienze :)
allora provo il codegen?
non mi frega nulla se salta l'alimentatore..
mi interessa che non salti il pc
il codegen è il modello
300X
mentre gli altri 2 è vero, sono lo stesso modello con marca differente:
DR-B300 ATX
allora metto il codegen?? :stordita: speriamo in bene
Scusami eh, ma allora cosa lo chiedi a fare ?
Se vuoi rischiare, rischia....qui ti han detto tutti di non farlo e di spendere un pochetto per un ali serio....mah
lele2004
10-04-2008, 10:32
Scusami eh, ma allora cosa lo chiedi a fare ?
Se vuoi rischiare, rischia....qui ti han detto tutti di non farlo e di spendere un pochetto per un ali serio....mah
scusami tu...
ma prima mi dici che hai usato un codegen su un buon pc, di gran lunga superiore al mio... senza problemi
mi dici che potrebbe reggere sul mio pc...
e ora... mi tratti male... :cry: :cry: :D
scusami tu...
ma prima mi dici che hai usato un codegen su un buon pc, di gran lunga superiore al mio... senza problemi
mi dici che potrebbe reggere sul mio pc...
e ora... mi tratti male... :cry: :cry: :D
Non è quello il fatto, è che cmq non ha senso dire "Non vorrei bruciare il pc"
Se hai questo dubbio, e non vuoi rischiare, cambia ali, come ti han detto tutti.
Che poi magari un "Fuffagen" ti funzioni, beh, in bocca al lupo....io me lo son tenuto perchè il pc me lo han regalato già completo e sinceramente non ne sapevo molto di ali e compagnia, ma quando comprai la 8800GT (sfizio/regalo) decisi che era ora di fare le cose seriamente....non avrei mai dato in mano a quel baraccone da supermercato una scheda da 240€....
lele2004
10-04-2008, 11:09
va bene dai scherzavo
se trovo una buona occasione cambio
per il momento, non ho voglia di buttarmi sul nuovo e spendere minimo 40-50 euro
metto il fuckgen :D
e appena posso cambio :)
ciao !
Ciao, buona fortuna :D
pgp
va bene dai scherzavo
se trovo una buona occasione cambio
per il momento, non ho voglia di buttarmi sul nuovo e spendere minimo 40-50 euro
metto il fuckgen :D
e appena posso cambio :)
ciao !
http://www.agi.it/uploads/newson/sn/EJ/snEJdzwhMerqRTTc_pnafw/700_dettaglio2_verdone.jpg
ma direi anche "in bocca al vibrione!" direi... e scusa se poco! ...no, davvero, scusa se è poco...
:asd:
nella mia piccolissima esperienza tra gli alimentatori... mi è capitato di provare un codegen (ke ancora uso sul muletto) e devo dirti ke a parte la rumorosità, nn è poi così malvagio (rispetto ai tanti alimentatori di fascia bassa).
Ovvio ke da lui non pretendo molto, basta ke alimenti l'e2140 tenuto a default...
nella mia piccolissima esperienza tra gli alimentatori... mi è capitato di provare un codegen (ke ancora uso sul muletto) e devo dirti ke a parte la rumorosità, nn è poi così malvagio (rispetto ai tanti alimentatori di fascia bassa).
Ovvio ke da lui non pretendo molto, basta ke alimenti l'e2140 tenuto a default...
nessuno dice che tali alimentatori siano malvagi...
tutti però sottolineano che sotto sforzo tendono ad andare all'altro mondo, e ci fanno fare un giro anche al pc che c'è attaccato.
dato che il pc che ci attacca non è proprio obsoleto, tutti gli utenti di buonsenso non possono che sconsigliarlo :)
anch'io posseggo un codegen 500W e quoto Decoy ... certo rumoroso è rumoroso ed è anche molto scarso sulla linea 12V ma il mio pc finora l'ha fatto funzionare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.