View Full Version : Fra qlc settimana Amsterdam, consigli?
Salve ragazzi,
come da topic, fra qlc settimana partirò con dei miei amici su un vecchio furgonicino volkswagen westfalia per un mini-tour dell'europa con meta principale, l'Olanda e ovviamente Amsterdam...
Detto questo vorrei chiedere a chi di voi c'è già stato:
1) Cosa mi consigliate di vedere in Olanda e ad Amsterdam (evitate di dire cofee shop e quartiere a luci rosse, li è ovvio che ci andiamo )
2) Dove posso trovare dei POI per il TOMTOM, dell'Olanda e della Germania in particolare, di stazioni di servizio con il GPL, campeggi o ostelli della gioventù, e attrazioni turistiche...
3) Visto che il nostro mini-tour dell'europa durerà circa 10gg dovremmo attraversare (austria, benelux, germania e forse danimarca) se avete altri posti o attrazioni che sono sulla strada e che sec voi sono assolutamente da andare a vedere, non esitate a dirlo...
Grazie Pindol
nemmeno uno di voi è stato ad Amsterdam, dai su non ci credo...
Pindol
quanto pensate di fermarvi ad amsterdam?
le attrazioni principali sono quelle (van gogh museum, rijksmuseum, casa di anna frank, museo dell'heineken :D giro in barca per i canali, un giro nei parchi (vondelpark)) piu info qui (http://www.amsterdam.info/it/musei/)
considerando quello che andate a fare direi che potrete vedere una cosa al giorno (almeno per i miei ritmi)
se sono belle giornate prendete assolutamente a noleggio una bici (circa dieci euro al giorno, meno se per piu giorni, uno lo trovate accanto a piazza dam verso sud)
per i cs scaricatevi la mappa che si trova in rete, vi consiglio di prepararvi un programma per le diverse zone (piazza dam/spuistraat, haarleemstraat, museumplein,...)
e perfavore non andate nei vari bulldog o in quelli nel red light district, se vuoi posso elencarti i migliori
ciao
quanto pensate di fermarvi ad amsterdam?
le attrazioni principali sono quelle (van gogh museum, rijksmuseum, casa di anna frank, museo dell'heineken :D giro in barca per i canali, un giro nei parchi (vondelpark)) piu info qui (http://www.amsterdam.info/it/musei/)
considerando quello che andate a fare direi che potrete vedere una cosa al giorno (almeno per i miei ritmi)
se sono belle giornate prendete assolutamente a noleggio una bici (circa dieci euro al giorno, meno se per piu giorni, uno lo trovate accanto a piazza dam verso sud)
per i cs scaricatevi la mappa che si trova in rete, vi consiglio di prepararvi un programma per le diverse zone (piazza dam/spuistraat, haarleemstraat, museumplein,...)
e perfavore non andate nei vari bulldog o in quelli nel red light district, se vuoi posso elencarti i migliori
ciao
grazie della risposta...
anche l'Atom (o come si chiama) si trova ad Amsterdam o sbaglio?
per i Coffee shop elenca pure i migliori... :D
Pindol
http://www.coffeeshop.freeuk.com/Maps/Map.gif
questa è una mappa, se ne trovano anche di piu estese
rigorosamente in ordine di preferenza (imho)
amnesia (il migliore, da andarci il pomeriggio, provate assolutamente l'amnesia haze se disponibile, ottimi frullati, giochi disponibili e vaporizzatore)
katsu (un po fuori mano, dalle parti di sarphatipark, una traversa della via dove al mattino fanno il mercato, consigliatissima la northernlights special+)
dampkring (sempre pieno)
tweede kramer (stesso propietari del precedente, quindi stessa ganja)
the noon
bluebird (la sera)
barneys breakfast bar (pomeriggio presto)
blue velvet e pink floyd nella stessa via del barneys (non so com'è la situazione attualmente, uno dei due mi pare sia stato comparto da quelli del dampkring)
rokerij (una delle tante)
kandinsky (non ricordo quali dei tre :muro: , cmq posto abbastanza fighetto ma la sera spesso ci sono parecchie ragazze + la barista :oink: )
credo che basti per ora :D
riguardo ai divertimenti serali (disco e cose simili) non sono molto informato, conosco alcuni posti ma non ti so dare veri consigli
se ti interessa posso chiedere
ciao
per dormire come pensate di fare?
ricorda che se si spende poco si ha poco, le stanze comuni negli ostelli non sono il massimo (a parte il flying pig downtown, mi dicono che sia molto buono, ma è sempre tutto prenotato), se siete almeno in 4 prendete le stanze private con il bagno
ciao
per dormire come pensate di fare?
ricorda che se si spende poco si ha poco, le stanze comuni negli ostelli non sono il massimo (a parte il flying pig downtown, mi dicono che sia molto buono, ma è sempre tutto prenotato), se siete almeno in 4 prendete le stanze private con il bagno
ciao
per dormire abbiamo il furgone westfalia che è tipo un camper non so se hai presente, cmq se hai da consigliarci qlc ostello ben venga, perchè cmq una volta ogni tanto avremo bisogno di farci una doccia...
Pindol
Altra domanda,
ho letto sul sito amsterdam.info che i parcheggi in centro sono molto cari, tu conosci delle zone relativamente vicine al centro dove ci sono parcheggi gratuiti?
pindol
barbapapa84
12-04-2008, 08:36
Altra domanda,
ho letto sul sito amsterdam.info che i parcheggi in centro sono molto cari, tu conosci delle zone relativamente vicine al centro dove ci sono parcheggi gratuiti?
pindol
SI pazzeschi. Evita la macchina!!!
per dormire abbiamo il furgone westfalia che è tipo un camper non so se hai presente, cmq se hai da consigliarci qlc ostello ben venga, perchè cmq una volta ogni tanto avremo bisogno di farci una doccia...
Pindol
flying pig downtown
altrimenti vai su qlk sito di prenotazioni online e vedi le recensioni degli utenti, di solito sono abbastanza veritiere
per certi ostelli nei fine settimana la prenotazione minima è di tre notti
per il parcheggio non ti so dire, ma i trasporti ad amsterdam sono buoni e potreste anche parcheggiare fuori dal centro, non credo che si mettano a rubare un furgone
se passate per la germania state MOLTO attenti
se avete la targa italiana vi fermeranno quasi sicuramente e in quel caso scatta anche la perquisizione, quindi niente ricordini dall'olanda (anche se non serve che ve lo dica io)
poi sarebbe meglio che il guidatore non fumasse negli ultimi due giorni, i tedeschi sono molto fiscali e le multe partono a botte di 500 euro
ciao
grazie dei consigli,
parlando col mio amico, pensavamo che la soluzione migliore una volta arrivati ad Amsterdam è quella di prendere un posto per il furgone in un campeggio...
Qlc ne conosce di economici (anche se penso che non siano molto cari cmq) e collegati abbastanza bene con il centro?
Un'altra cosa, in Olanda e Germania il GPL è diffuso come da noi? ho visto il prezzo della benzina in Olanda, allucinante 1.54 euro!!! :eek: :eek: :eek:
Pindol
barbapapa84
13-04-2008, 08:06
Boh.
Ti posso consigliare un albergo se vuoi,
alla stazione del treno come arrivi a Amsterdam Centraal c'è il Multatuli (sopra il Coffeeshop Rastababy, quindi la mattina puoi andare a prendere li il tuo caffè quando ti svegli :D ). Non costa tanto, tre stelle... arrivi a Schipol, dieci min di treno e sei in albergo. Ottimo!!
Non passare dalla Germania al ritorno!!
Non passare dalla Germania al ritorno!!
perchè?
ok che abbiamo un westfalia stile hippy (o come si scrive) e il mio amico ha i rasta, ma sono proprio così bastardi da fermarti ogni due metri in germania?
Pindol
barbapapa84
13-04-2008, 12:52
perchè?
ok che abbiamo un westfalia stile hippy (o come si scrive) e il mio amico ha i rasta, ma sono proprio così bastardi da fermarti ogni due metri in germania?
Pindol
Beh se devi passare per la Germania vi consiglio di non portarvi gadgets o simili. (Tipo grinder, souvenirs, balle...) perche destano sospetto e potrebbero perquisirvi non poco.
Il mio consiglio a caldo: passate per il Belgio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so poi se avete in mente di tornare "riforniti"...
perchè?
Pindol
http://www.mariuana.it/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=33475&forum=17
http://www.mariuana.it/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=33475&forum=17
cazzarola,
cmq non ci prendiamo dietro nessun ricordino dall'olanda tranquilli, da quello che ho capito l'importante è anche non fumare dal giorno prima della partenza...
cmq sti poliziotti tedeschi son proprio bastardi...
Pindol
barbapapa84
13-04-2008, 20:51
da quello che ho capito l'importante è anche non fumare dal giorno prima della partenza...
Eh beh.
Hai capito proprio male allora.
Eh beh.
Hai capito proprio male allora.
???
perchè, quelli li hanno fermati perchè sono stati trovati positivi, se non fumavano 2gg prima della partenza non li avrebbero fermati... Tutti quelli che hanno fermato e hanno multato o li han trovati positivi o gli hanno trovato dei ricordini...
poi non dico che non siano stati bastardi i poliziotti tedeschi però cmq se non li trovavano positivi o non gli trovavano niente addosso, li lasciavano andare...
Pindol
barbapapa84
14-04-2008, 08:08
???
perchè, quelli li hanno fermati perchè sono stati trovati positivi, se non fumavano 2gg prima della partenza non li avrebbero fermati... Tutti quelli che hanno fermato e hanno multato o li han trovati positivi o gli hanno trovato dei ricordini...
poi non dico che non siano stati bastardi i poliziotti tedeschi però cmq se non li trovavano positivi o non gli trovavano niente addosso, li lasciavano andare...
Pindol
Si ma la legge non ti può punire per aver fumato.
Se hai appresso droga certo, capisco.
Se ti fermano e constatano che hai consumato sostanze stupefacenti che ti possono fare?
"Cattivo bambino!" Tutto qua.
Si ma la legge non ti può punire per aver fumato.
Se hai appresso droga certo, capisco.
Se ti fermano e constatano che hai consumato sostanze stupefacenti che ti possono fare?
"Cattivo bambino!" Tutto qua.
scusa eh, ma che discorso è?
allora seguendo la tua linea logica anche per l'alcool varrebbe lo stesso... eh eh su andiamo
se ti trovano positivo ad una sostanza è giusto cmq che non ti facciano guidare...
Poi come detto io contesto i mezzi della polizia tedesca, è giusto magari farti na multina (che ne so 50-100 euro) e far guidare magari il tuo amico che non ha fumato... però cmq penso sia giusto che ti puniscano se sei sotto effetto di sostanze psicotrope, anche se di lieve "potenza"... come ripeto è come l'alcool, se sei fuori dai 0.50 che è poco, è giusto che non ti facciano guidare...
Pindol
p.NiGhTmArE
14-04-2008, 22:23
no dai, mi faccio millemila chilometri, 1€ di parcheggio, per? :asd:
parto tra 2 giorni, ti farò sapere.
non dico a te pcoso.
barbapapa84
16-04-2008, 12:57
scusa eh, ma che discorso è?
allora seguendo la tua linea logica anche per l'alcool varrebbe lo stesso... eh eh su andiamo
se ti trovano positivo ad una sostanza è giusto cmq che non ti facciano guidare...
Poi come detto io contesto i mezzi della polizia tedesca, è giusto magari farti na multina (che ne so 50-100 euro) e far guidare magari il tuo amico che non ha fumato... però cmq penso sia giusto che ti puniscano se sei sotto effetto di sostanze psicotrope, anche se di lieve "potenza"... come ripeto è come l'alcool, se sei fuori dai 0.50 che è poco, è giusto che non ti facciano guidare...
Pindol
Beh ma questo è ovvio.
Ma allora che cazzerola di domande fai. Se hai fumato e stai fritto non è che non devi farti beccare dalla polizia ma non devi proprio guidare!!!!!!!!!!
Io ovviamente sto alludendo al fatto che ti fermino sotto effetto di droga e tu NON sei al volante. In tal caso possono solo constatare che hai consumato droga. Amen. Non possono farti nulla.
Salve ragazzi,
sapete consigliarmi qlc buon camping, nelle seguenti città, bruxelles, rotterdam, amsterdam?
grazie pindol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.